View Full Version : Info urgenti: Language Pack per XP
Ciao a tutti,
ho purtroppo un grosso problema.
Sono qui con una amica turca che si ritrova il suo portatile Acer Aspire con XP Pro pieno di virus e che non riesce più ad avviare... ed è il suo unico strumento per poter lavorare e comunicare con i suoi...
Io ho una copia di XP SP2 ma è in italiano e... non posso scaricare da windows update il language pack turco.
Sapete dirmi se è possibile scaricarlo da qualche altre parte?
Nel caso andrebbe bene anche in inglese... il fatto è che non sa una parola di italiano e non posso lasciarglielo così...
Purtroppo il seriale posto sul fondo del portatile l'ha consumato e non si legge più :doh:
Grazie mille per la comprensione ed il vostro aiuto...
prova a tirar fuori il codice dall'installato con keyfinder.
dopodichè scarica una iso inglese OEM e attivala con quel seriale.
purtroppo XP home o pro 32bit sono fuori dal "programma" MUI.
ciao
Kundalini
22-06-2008, 22:48
sentite...non só quanto sia legale ma in rete c'é un torrent di un paccone di mui pack per xp(ben 1,08 gb) tra cui la lingua turca se l'amico é interessato gli posso passare il link via MP cosi vede se gli va bene,in basso il prospetto informativo.
===========================================
Windows XP Multilingual User Interface Pack
===========================================
The MUI Pack allows each user of a workstation to select one of the installed User Interface languages
This selection is then stored in their user profile
When a user logs on, the appearance of the system change to the selected language
We have put the following languages in our release :
Arabic
Danish
Dutch
Finnish
French
German
Italian
Portuguese
Russian
Spanish
Swedish
Turkish
So in short, it means that you can change our english XP to ANY of the languages listed above
Here is a quick example on how this works :
Install our release like normal and make sure to install the MUI Pack from WPI
When everything is installed and your pc has rebooted do the following :
- Click Start > Controlpanel
- Click on "Date, Time, Language, and Regional Options"
- click on "Add Other Languages" or "Regional and Language options" and a small window will pop up
- first tab "Regional Options" fill in your country
- second tab "Languages" choose your own language
- third tab "Advanced" optional (just leave as is)
Next hit apply and ok etc and reboot your pc again. Your windows will now be in your own language
==============
Special Note :
==============
MUI can take up to 15-30 minutes to install
If you just want to install your own language in stead of all of them do this :
- Skip the MUI install from WPI
- Upon first reboot go to the dvd by right clicking on it and select open
- Browse to the folder "Retestrak/MUI
- Double click MUISETUP.EXE
- Install your own language and your done
- Dont forget to reboot ;)
ma la MUI su Xp vale solo per il pro64bit o il server, se non erro, non ho sentito di compatibilità con home e pro 32...
prova a tirar fuori il codice dall'installato con keyfinder.
dopodichè scarica una iso inglese OEM e attivala con quel seriale.
purtroppo XP home o pro 32bit sono fuori dal "programma" MUI.
ciao
Non parte proprio... è andato... manco il ripristino va.
Devo formattare per forza e dunque no seriale... :muro: :muro:
sentite...non só quanto sia legale ma in rete c'é un torrent di un paccone di mui pack per xp(ben 1,08 gb) tra cui la lingua turca se l'amico é interessato gli posso passare il link via MP cosi vede se gli va bene,in basso il prospetto informativo.
Ciao,
cosa dovrei fare dunque?
Non parte proprio... è andato... manco il ripristino va.
Devo formattare per forza e dunque no seriale... :muro: :muro:
Il seriale "dovrebbe" essere indicato sotto il notebook ;)
Purtroppo il seriale posto sul fondo del portatile l'ha consumato e non si legge più
hmmm.
provato con google a cercare "keyfinder autobootabile" o a vedere se c'è qualche tool in bartPe o similia?
altrimenti non hai chance, a meno che tu mi dica che c'è qualcosa di leggibile in quel codice sotto (il secondo in basso, sotto la seconda barra) e puoi tentare di chiamare l'assistenza M$ che ti fornirà un nuovo codice.
ciao
Kundalini
23-06-2008, 10:15
Ciao,
cosa dovrei fare dunque?
ciao,se hai una connessione veloce io ti passo il link del torrente e ti scarichi questo paccone di lingue,lo installi,le istruzioni sono nel prospetto che ho messo nel mio post precedente,poi avrei trovato anche questo torrent "Windows XP x32 Multilingual User Interface Pack the complate (32)" sembra essere un mui pack per sistemi 32bit se vuoi ti passo anche questo cosi vedi un pó di cosa si tratta ciao ;)
edit anzi ora ti lascio un privato vedi tú ;)
edit2:leggo ora che non parte proprio allora l'unica é installare un sistema in inglese e provare con i mui pack se funzionano,o cercare una iso di un sistema in inglese o meglio turco se la trovi e installare con il seriale originale se riesci a recuperarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.