PDA

View Full Version : Il PC mi si spegne all'avvio(BIOS)?!? AIUTOOOOOO

nyukem
22-06-2008, 11:30
Salve ragazzi, non so più dove sbattere la testa è la prima volta che mi trovo davanti ad un problema del genere:
La mia configurazione la torvare in firma, il mio problema è che il pc si spegne dopo circa 10 secondi dopo l'accensione, qualsiasi cosa io faccio lui si spegne (che stia nel bios, che stia provando a flashare il bios, che stia installando windows etc..)

Ho provato ad alimentarlo direttamente alla corrente, opppure con l'ups che ho da 950w; ho provato a farlo partire togliendo le ram, distaccando l'hard disk, facceendo safe boot, cmos, staccando la batteria e rimettendola, togliendoli tutte le ventole ed attaccandole ad un'alimentatore di un'altro pc in modo da non caricarlo.......

però il risultato è sempre lo stesso, quando premo il power, il pc si avvia, provo ad andare nel bios o effettuare qualsiasi operazione, ed il pc dopo un tot di secondi mi si spegne e poi da un'accenno a ri-accendersi da solo (vedo le luci del case che si accendono e poi si rispengono in batter d'occhio) e poi si spegne definitivamente e la luce del tasto power rimane accesa come se fosse in standby.

Se provo a riaccendere subito il pc non me lo fa riaccendere devo staccare la corrente per un po e riprovare dopo una decina di minuti..e mi fa sempre il solito gioco.........

LA temperatura del cpu è di 16°, da quanto ho potuto leggere nel bios, inoltre ho provato a rismontare il dissipatore e tocca benissimo sulla cpu...dunque non è assolutamente un problema di surriscaldamento........

Ho ricontrollato tutti i collegamenti e sono perfetti...

Se fosse incompatibilità del processore con il bios della scheda madre che è del dicembre 2007, non penso mi darebbe sto blocco quando provo a riaccenderlo subito giusto?

non so più cosa pensare!!!! helllppp :help: :help: :help:

smoicol
22-06-2008, 11:34
Salve ragazzi, non so più dove sbattere la testa è la prima volta che mi trovo davanti ad un problema del genere:
La mia configurazione la torvare in firma, il mio problema è che il pc si spegne dopo circa 10 secondi dopo l'accensione, qualsiasi cosa io faccio lui si spegne (che stia nel bios, che stia provando a flashare il bios, che stia installando windows etc..)

Ho provato ad alimentarlo direttamente alla corrente, opppure con l'ups che ho da 950w; ho provato a farlo partire togliendo le ram, distaccando l'hard disk, facceendo safe boot, cmos, staccando la batteria e rimettendola, togliendoli tutte le ventole ed attaccandole ad un'alimentatore di un'altro pc in modo da non caricarlo.......

però il risultato è sempre lo stesso, quando premo il power, il pc si avvia, provo ad andare nel bios o effettuare qualsiasi operazione, ed il pc dopo un tot di secondi mi si spegne e poi da un'accenno a ri-accendersi da solo (vedo le luci del case che si accendono e poi si rispengono in batter d'occhio) e poi si spegne definitivamente e la luce del tasto power rimane accesa come se fosse in standby.

Se provo a riaccendere subito il pc non me lo fa riaccendere devo staccare la corrente per un po e riprovare dopo una decina di minuti..e mi fa sempre il solito gioco.........

LA temperatura del cpu è di 16°, da quanto ho potuto leggere nel bios, inoltre ho provato a rismontare il dissipatore e tocca benissimo sulla cpu...dunque non è assolutamente un problema di surriscaldamento........

Ho ricontrollato tutti i collegamenti e sono perfetti...

Se fosse incompatibilità del processore con il bios della scheda madre che è del dicembre 2007, non penso mi darebbe sto blocco quando provo a riaccenderlo subito giusto?

non so più cosa pensare!!!! helllppp :help: :help: :help:

il dissi sulla cpu c'è?

vicomte
22-06-2008, 11:48
Provato molto semplicemente a resettare la mobo col jumper?

nyukem
22-06-2008, 12:24
si, ovvio il dissipatore c'è...................

ho provato a resettare anche la mobo col jumper.......

smoicol
22-06-2008, 12:28
prova con un altro ali e vedi se il cavo di alimentazione non faccia qualche scherzetto

nyukem
22-06-2008, 16:21
ragazzi è l'alimentatore difettoso..l'ho provato anche su questo pc da dove vi scrivo..ho provato a metterci l'alimentatore del pc nuovo e mi si spegne dopo tot secondi...

lo spedisco subito in RMA.

mikh
18-03-2012, 01:26
Se la CPU hai montato tu, lo hai montato male mettendo troppa pasta termoconduttiva o troppa poca , di solito porta a questo errore e molto comune ,
1. stacca alimentazione . poi tocca qualche parte metallica per scaricare elettricità statica del tuo corpo.
2. con molta cura senza toccare altre parti della scheda madre stacca il dissipatore della CPU .
3. prepara un rettangolo di plastica per coprire lo zoccolo della CPU una volta aperto cosi non si deposita la polvere.
4. pulisci bene la CPU dalla pasta termoconduttiva "con molta attenzione" perché la pasta se è color grigio è a base di argento, quindi evita di far sporcare le connessioni laterali sul processore che si trovino sopra ai lati, una volta pulito monta la CPU nello zoccolo.
5. Devi mettere giusto due chicchi di riso di pasta termoconduttiva sulla CPU.
6. Monta il dissipatore assicurandosi che la superfice del dissipatore è completamente liscia senza la polvere e la ventolo funzione correttamente .
7. Sé parte il pc e funziona, vai nel bios e controlla RPM della ventola della CPU "velocità" installa questo soft. per controllare le temperature a medio carico è gratuito "Speccy" temperatura non deve superare 50° se supera devi rifare tutto d’inizio per garantire la totale stabilità e forse cambiare il dissipatore della CPU .

Un altro motivo potrebbe essere alimentazione scorretta della scheda madre non solo devi assicurarti di aver connesso alimentazione primaria quella che si trova di solito in alto vicino al processore , ma anche controllare il cavo con connettore quello grande a 20 pin perché alimentatore possiede tecnologia la protezione ATX. quindi per alimentare una ASUS esempio ci vuole minimo due cavi a volte tre.

Terzo problema incompatibilità della ram con la CPU . pero se sei sicuro che è compatibile stacca tutti banchi e atacca un banco diverso da quelli che possiedi ne basta una per testare, se parte allora la risposta e ovvia cmq se mi scrivi hardware che possiedi e più facile orientarsi

quarto problema che potrebbe essere ansi molto più probabile anche se hai fatto tutto perfettamente però magari non ti sei accorto che il dissipatore della cpu è attaccato male uno dei ganci di plastica è sganciato dalla scheda madre l'unico modo per vedere è togliere la scheda madre senza staccare il dissipatore e controllare retro di scheda madre se effettivamente è attaccato bene.

FunnyDwarf
18-03-2012, 01:36
hai però risposto a una discussione risalente a quasi 4 anni fa :stordita:

raffy2
18-03-2012, 12:58
hai però risposto a una discussione risalente a quasi 4 anni fa :stordita:

Da apprezzare però xD

CoolSh@rK
18-03-2012, 13:54
Da apprezzare però xD

è sicuramente un revival :D