PDA

View Full Version : il mio IP fasteb in una blacklist

TylerDurden6
21-06-2008, 12:10
da circa 3-4 giorni non riesco più ad inviare mail tramite programmi di posta elettronica.

il problema è che il mio indirizzo IP di fastweb è finito in una blacklist:

questo è il messaggio che compare quando provo a inviare una mail da thunderbird:

"........................il server della posta ha risposto http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=85.18.136.84, controllare i destinatari del messaggio ecc......"

in pratica il mio indirizzo IP si trova nella CBL blacklist

ho fatto svariati tentativi, è possibile anche chiedere ed ottenere entro 1 ora circa la rimozione da quella lista, ma inesorabilmente dopo 6-7 ore mi reinseriscono.

ho una rete LAN collegata tramite un router NETGEAR al modem HAG di fastweb. ho bloccato la porta 25 SMTP, e quindi tutte le mail in uscita sono bloccate. I pc sono tutti assolutamente puliti, scannerizzati con Kaspersky internet security 8 (2009), le ho provate tutte ma continuano a re-listarmi in quella maledetta blacklist.

Le email dall'interfaccia web le posso inviare, ma dato che ne mando e ricevo centinaia al giorno per motivi di lavoro, ho estremo bisogno di utilizzare dei client di posta elettronica.

qualcuno ha mai avuto problemi simili?
consigli? :muro:

.Kougaiji.
21-06-2008, 12:25
Eh queste cose capitano con fastweb.Purtroppo l'IP è condiviso con altri utenti non c'è niente da fare.

TylerDurden6
21-06-2008, 13:51
infatti ho chiamato fastweb per segnalare la cosa, e chiedere il cambio di indirizzo IP, se non risolvono entro lunedi ciao ciao fastweb :mad:

Micene.1
21-06-2008, 23:47
mamma che sola...l'ip privato è una sventura...

kilthedog91
22-06-2008, 07:15
Prova ad attivare l'ip pubblico dal portale e mandare l'email. Dovresti avere 20 ore gratuite al mese.

TylerDurden6
23-06-2008, 17:37
ho risolto!!!! :D

dopo ore di instancabili ricerche!!!:mad:

per chiunque avesse il mio stesso problema nell'invio delle mail da programma di posta elettronica con un proprio dominio web

è necessario inserire come server smtp nella configurazione il seguente:

mailbus.fastweb.it

e non selezionare alcun nome utente e password per l'invio.

con thunderbird funziona ora!! :D

manrico1
20-11-2011, 12:46
ho risolto!!!! :D

dopo ore di instancabili ricerche!!!:mad:

per chiunque avesse il mio stesso problema nell'invio delle mail da programma di posta elettronica con un proprio dominio web

è necessario inserire come server smtp nella configurazione il seguente:

mailbus.fastweb.it

e non selezionare alcun nome utente e password per l'invio.

con thunderbird funziona ora!! :D

ciao, io ho questo problema da alcuni giorni, e uso thunderbid, la connessione e con infostrada, mi puoi spigare in parole piu povere come risolvere?