PDA

View Full Version : specchietto strisciato: consigli :-(

Tidus.hw
21-06-2008, 08:25
salve a tutti, ieri sera sono allegramente tornato a casa e ne ho combinata una delle mie, mezzo assonnato mentre mettevo la macchina in garage non mi ero accorto che il portone non era completamente aperto e ho strisciato lo specchietto sinistro... un bel graffio grosso almeno un mm e largo più o meno 3cm, insomma, si nota eccome.

La domanda è.. c'è un modo per rimediare? insomma, è solo uno specchietto T_T la macchina è nera metallizzata (una golf).. c'è modo di far riverniciare quella parte dello specchietto?

e ipoteticamente quanto mi verrebbe a costare una cosa del genere?

ho cercato su internet specchietti nuovi ma si va dai 100€ in su per uno stupido specchietto, una cosa spropositata xD

kappa85
21-06-2008, 08:46
Quanto costa dipende dal carrozziere. Vai e chiedi, è l'unico modo per sapere :)

ozeta
21-06-2008, 09:03
ricambi auto > boccetta di colore con pennellino.

costo: < 2€ :O

Brenta987
21-06-2008, 09:17
Quanto costa dipende dal carrozziere. Vai e chiedi, è l'unico modo per sapere :)

Vero...

se è onesto ti fa un buon prezzo...;)

ricambi auto > boccetta di colore con pennellino.

costo: < 2€ :O

Fatto ma viene una porcata...

poi sarà perchè la mia è metallizzata...;)

Tidus.hw
21-06-2008, 09:53
ecco l'entità del danno:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080621105232_graffio.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080621105232_graffio.JPG)

vi potrà sembrare una cazzata ma è il primo graffio della mia vita e ha una certa importanza per me xD

Brenta987
21-06-2008, 10:15
La prima volta mi si è pure staccato un pezzettino di plastica dallo specchietto...:cry:

smontato e incollato io...

non lo feci mai ritoccare. L'ho fatto io ma si vede...;)

se ci tieni tanto chiedi al carrozziere quanto ti costa un ritocco...

altrimenti prendi lo stick originale VW e ritoccalo da te...

!@ndre@!
21-06-2008, 10:16
ecco l'entità del danno:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080621105232_graffio.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080621105232_graffio.JPG)

vi potrà sembrare una cazzata ma è il primo graffio della mia vita e ha una certa importanza per me xD

hai provato a vedere se con la pasta abrasiva va via un po'?

Tjherg
21-06-2008, 10:25
Beh si il primo graffio sull'auto (specie se è nuova fimmante) è quasi un "trauma", è capitato anche a me di sbagliare manovra in garage e di graffiare il paraurti posteriore (devo dire un bel graffio). Dal carrozziere il preventivo è stato di ben 150 € (riverniciatura di parte della fiancata), mentre ero in riflessione su questo intevento mi son fatto altri graffi nn per colpa mia ma per colpa dei soliti scicalli che nn sanno parcheggiare o di chi non è accorto mentre apre lo sportello, delle pietre volanti in strada. Insomma alla fine non me ne frega piu niente dei graffi, non si puo' avere l'auto perfetta e non mi va di spendere un patrimonio.

Tidus.hw
21-06-2008, 10:34
Beh si il primo graffio sull'auto (specie se è nuova fimmante) è quasi un "trauma", è capitato anche a me di sbagliare manovra in garage e di graffiare il paraurti posteriore (devo dire un bel graffio). Dal carrozziere il preventivo è stato di ben 150 € (riverniciatura di parte della fiancata), mentre ero in riflessione su questo intevento mi son fatto altri graffi nn per colpa mia ma per colpa dei soliti scicalli che nn sanno parcheggiare o di chi non è accorto mentre apre lo sportello, delle pietre volanti in strada. Insomma alla fine non me ne frega piu niente dei graffi, non si puo' avere l'auto perfetta e non mi va di spendere un patrimonio.

esatto :D

comunque per questa volta avrei intenzione di sistemarlo... poi starò più attento.. però è ovvio che non posso portarla dal carrozziere per ogni graffio quindi se ne farò (o me ne faranno altri) basta..

Inlogitech
21-06-2008, 10:49
fottitene, è probabile che dopo che spendi soldi per sistemare il graffio il giorno stesso ci trovi un altro bozzo sulla macchina......c'è un mio amico che puntualmente si fa sistemare la macchina per le ammaccature che riceve o che fa alla carrozzeria, l' ultima volta si è fatto cambiare il cofano anteriore dopo un incidente (tra l'altro lieve) e dopo due giorni ha ammaccato il cofano perchè ha nuovamente incidentato.

ennawrc
21-06-2008, 10:50
sono l'unico che pensa di non riverniciarlo e lasciarlo cosi? :stordita:

capisco il primo graffio sopratutto dal lato psicologico ma purtroppo gli specchieti sono una parte fortemente a rischio di graffi sopratutto da terze persone (scooter,macchine,pedoni).

Risparmierei per graffi più pesanti in altre zone dell'auto (Non voglio portarti sfiga eh :Prrr: :read: )

ciao:)

Dumah Brazorf
21-06-2008, 11:16
Al max vedere se col polish migliora, in generale fregatene...

Tidus.hw
21-06-2008, 11:39
fottitene, è probabile che dopo che spendi soldi per sistemare il graffio il giorno stesso ci trovi un altro bozzo sulla macchina......c'è un mio amico che puntualmente si fa sistemare la macchina per le ammaccature che riceve o che fa alla carrozzeria, l' ultima volta si è fatto cambiare il cofano anteriore dopo un incidente (tra l'altro lieve) e dopo due giorni ha ammaccato il cofano perchè ha nuovamente incidentato.

sono l'unico che pensa di non riverniciarlo e lasciarlo cosi? :stordita:

capisco il primo graffio sopratutto dal lato psicologico ma purtroppo gli specchieti sono una parte fortemente a rischio di graffi sopratutto da terze persone (scooter,macchine,pedoni).

Risparmierei per graffi più pesanti in altre zone dell'auto (Non voglio portarti sfiga eh :Prrr: :read: )

ciao:)

sapete che mi state facendo venire paura di usare la macchina? :asd:

חוה
21-06-2008, 15:41
lascialo stare così ogni volta che lo riguardi ci pensi a stai + attento

ps io non riesco nemmeno a capire dove sta il graffio:stordita:

Tidus.hw
23-06-2008, 22:24
"piccolo" update :D

non ho neanche fatto in tempo a tirare fuori la pasta abrasiva che il graffio era sparito XD (si fa per dire)

ci ho messo di meno a toglierlo che a farlo :D

GUSTAV]<
23-06-2008, 22:30
ecco l'entità del danno:

Vedo che hai risolto...
cmq per problemi più grossi, la parte si stacca, la porti dal carrozziere e la fai riverniciare.. :D

kappa85
24-06-2008, 12:21
il preventivo è stato di ben 150 € (riverniciatura di parte della fiancata)

Piccolo ot: tu parli di parte inteso come un unico pezzo staccato e riverniciato oppure un pezzo riverniciato per metà? Lo chiedo perchè purtroppo avevo fatto mettere a posto il paraurti (carteggiato e riverniciato tutto, 150€) e dopo 2 giorni il papà della mia ragazza mi ha strisciato addosso :muro: e il carrozziere mi ha chiesto altri 150€ per rifare lo stesso lavoro fatto 2 giorni prima. Posso capire che un'auto con 2-3 anni si possa scolorire e quindi una riverniciatura parziale si noti, ma possibile che si debba riverniciare ancora TUTTO il paraurti anche se era stato appena rifatto? Non è possibile carteggiare e rifarne solo una parte?

sjk
24-06-2008, 21:36
Magari fatti consigliare anche un buon corso di fotografia, giusto la base. L'immagine che hai postato, a momenti mostra di tutto, meno che il graffio :D :D :D !
Ciao ;)

Tidus.hw
24-06-2008, 22:46
Magari fatti consigliare anche un buon corso di fotografia, giusto la base. L'immagine che hai postato, a momenti mostra di tutto, meno che il graffio :D :D :D !
Ciao ;)

eheeh :D