View Full Version : Nissan 350z - Quale scegliere
Ciao a tutti
Purtroppo ho quasi venduto la mia coccolatissima Honda S2000.
A maggio 2009 scade la garanzia ed è un tipo di auto difficile da vendere senza.
Volevo venderla dopo l'estate ma pare che ci siano alcune persone interessate adesso e senza negoziare il giusto prezzo che ho chiesto.
Vorrei passare ad una Nissan 350z visto che c'è pressione sui prezzi a causa della benzina a 1.50 (io faccio 10km al giorno e poco mi tocca) e mi chiedo:
1) Sono innamorato dell'auto spider, vista l'esperienza S2000. Quali difetti rispetto alla coupè a parte il peso?
2) Mi hanno proposto una 350z Lev2 roadster ma 300cv, quindi penultimo modello. Quali grosse differenze con la 313cv a parte carrozzeria con cofano bombato e diverso disegno dei cerchi in lega?
3) Meglio una coupè 313cv usata di 4 mesi con 4.000Km o allo stesso prezzo una roadster da immatricolare ma la penultima versione 300cv ?
Ogni tanto ho visto che qualcuno ha nel profilo "350z" o simile, magari mi sa dare qualche opinione.
Nel club 350z devono ancora abilitarmi l'account e non posso scrivere.
Ho poco tempo per decidere...mercoledì verrebbero a portare via la Honda.
Grazie
Hack3rAttack
20-06-2008, 13:27
Ma come le mantieni queste auto a sordi?
Evidentemente se lo può permettere, comunque da quanto sapevo io fino a qualche tempo fà, non c'erano particolari differenze...Questo perchè il padre di un mio caro amico, acquistò un 350z tempo fà ed ebbe lo stesso "problema" solo che inverso (voleva il coupè non la spider)...Ti sei "stancato" della S?
Da OmniaAuto:
Continuano gli aggiornamenti per Nissan 350Z che, dopo l’ultimo upgrade dello scorso anno, arriverà presto sul nostro mercato ulteriormente migliorata grazie all’adozione di un propulsore tutto nuovo.
La sportiva giapponese, sia in versione Coupè che Roadster, in primavera debutterà in Italia dotata di un nuovo V6, denominato VQ35HR, un motore che eleva la potenza massima da 300 a 313 cv, incrementando anche la coppia motrice ora pari a 363 Nm. Oltre alle prestazioni maggiorate la vera novità è nel sistema di fasatura variabile delle valvole che, insieme al basamento, è stato completamente ridisegnato.
Con questi numeri le prestazioni sono di poco migliorate: lo scatto nello 0-100 km/h è coperto in soli 5,6 secondi (contro i 5,8 secondi dell’attuale modello), mentre la velocità massima ora dovrebbe superare il muro dei 250 km/h.
Nissan 350Z model year 2007, sotto il profilo estetico, sarà riconoscibile per un solo dettaglio: una bombatura posta sul cofano motore necessaria per poter ospitare il nuovo propulsore leggermente più “ingombrante” dell’attuale da 300 cv.
85kimeruccio
20-06-2008, 14:08
senza dubbio è piu sportiva e divertente la coupè ultima versione.. la cabrio è veramente tr pesante.
davidemetal
20-06-2008, 14:09
Secondo me, aldilà della versione che sceglierai, il tuo problema sarà che sei stato abituato troppo bene con la S2000. Come prestazioni e divertimento non credo proprio ci sia paragone. Considera che il 350z (che a me fa sbavare) è mooolto pesante, il cabrio poi non ne parliamo, e parecchio morbido con l'assetto originale. Niente da dire sulla qualità, il 3500 nell'ultima versione da 313 cv è uno dei migliori V6 in circolazione, lo sterzo è molto preciso e ben demoltiplicato, e la metti di traverso con estrema facilità (e per me è un gran pregio), ma scordati il divertimento che hai con la S2000 e la rapidità nell'impostare le traiettorie, almeno finchè hai il 350z stock.
Per il resto io direi coupè tutta la vita, telaio più rigido e non di poco e poi, detto tra noi, il roadster non mi sembra molto ben riuscito come linea.
Salutoni
samuello 85
20-06-2008, 14:21
io non ho mai guidato macchine di quel genere, ma secondo me come emozioni alla guida fai un bel passo indietro
85kimeruccio
20-06-2008, 14:46
io non ho mai guidato macchine di quel genere, ma secondo me come emozioni alla guida fai un bel passo indietro
sicuramente sarà piu fruibile nella guida quotidiana....
Ma come le mantieni queste auto a sordi? Se hai letto faccio massimo 10Km al giorno = 300 al mese = 5.000 all'anno. Mettici i weekend fuoriporta e siamo a 7-8.000Km massimo. Se compri bene (Km zero et similia) non è che devi essere miliardario ;)
senza dubbio è piu sportiva e divertente la coupè ultima versione.. la cabrio è veramente tr pesante.
Non vorrei pentirmi quando ci sono 35 gradi (come adesso a Milano, sono uscito un'oretta per una commissione // oggi sono in ferie :D ) e devo accendere il clima a palla... e poi mi vedo passare di fianco una S2000 spider che si gode il sole e l'aria :cry:
Cmq la coupè 313cv sarebbe blu scuro con interni ghiaccio.
La roadster 300cv nuova sarebbe black pearl.
85kimeruccio
20-06-2008, 14:50
eh si... le cabrio sono le cabrio..
ma......... domandona.... fuori dal coro forse........ una bella z4 3.0IS no eh?... quella si che va bene...
ninja750
20-06-2008, 14:54
a che prezzo te la lascerebbe quella Z usata?
Quincy_it
20-06-2008, 14:56
Se vuoi un consiglio,
evita le versioni da 300 cv. Un amico del club 350Z mi ha detto che sono tra i motori meno affidabili.
Meglio quindi o la prima versione (da 280 cv, gran coppia in basso ma vuoto in alto) oppure meglio ancora sarebbe l'ultima, da 313 cv.
Tra roadster e coupè sceglierei senza ombra di dubbio la 2a. Già di suo la Z non è un peso piuma, la versione cabrio è ancora più pesante.
ma......... domandona.... fuori dal coro forse........ una bella z4 3.0IS no eh?... quella si che va bene...
non sei fuori dal coro.. :D anch'io appoggio la z4 3.0 al posto della 350 cabrio.. :)
una bella Z4 coupè ///M :oink:
Z4 anche per me, oppure una nuova Honda, per quella fascia secondo me resta la migliore.
La Z4 è troppo comune, anche se mi piace molto.
Una S2000 fa 100.000 volte + scena, idem un 350z.
La Z4 Coupè mi piace da impazzire ma non posso permettermela, anche perchè non te la offre nessuno Km zero o sottocosto per giri vari.
Un'altra S2000 non è un'ipotesi che scarto ma ultimamente le offerte languono :(
Cmq la 350z 300cv roadster nuova me la dovrebbero offrire a 30.000 Euro (stra-sottocosto rispetto a quanto la paga un concessionario Nissan... grazie ai miei ex colleghi ho conosciuto aziende che lavorano coi cambi merce e si possono trovare occasioni) e a questo punto diventa un po' il mio budget massimo di spesa.
D'altra parte un appassionato che spende tanti soldi vuole l'ultimo modello e chi la prende per andare in pista vuole solo la coupè ... con la benzina a 1.50 hanno in casa un'auto assolutamente invendibile a prezzo "pieno". Devono svenderla per forza di cose...
Ma tenere il tuo gioiello? Cioé stai per cambiarlo per qualcosa di molto simile... tieni la tua finché puoi! E non rinunciare alla capote, chettefrega del peso se non vai in pista, soprattutto con quella potenza.
Sgarboman
20-06-2008, 23:54
Ammazza se è pesante... gli sto dietro io :D
Comunque io ti direi:
1) se non ti interessano le prestazioni assolute prendi la cabrio
2) chi dice che la S2000 e la 350Z sono molto simili mi sa che non le ha viste bene
3) anche in pista i cavoli suoi se li fa, altro che motore vuoto
85kimeruccio
21-06-2008, 00:07
bo.. piuttosto che una 350z cabrio io mi butterei su altro purtroppo...
a dirla tutta.. perche non una bella elise?
Grave Digger
21-06-2008, 08:07
io mi terrei stretto la S2000,fino a quando dopo anni e anni varrebbe 1000 euro :) .......
quello è un motore motociclistico,se fai la manutenzione ad hoc e la tieni bene,rispettando interventi etc etc è infinito ;) .....
il segreto alla fine è fare finta di avere una motocicletta,se sei convinto di avere un'auto e non curi olio e manutenzione,è chiaro che non arriverà a 100.000 km con il suo smalto originale ;) ....
cmnq sia tra la 350z e la s2000 preferisco la seconda,oppure come detto da kime una elise e passa tutto :D ......
La Elise come auto di tutti i giorni non è sostenibile. Ogni tanto qualche giro fuori città con la ragazza lo faccio.... non posso aver zero bagaglio e scomodità totale.
Grave Digger
22-06-2008, 11:29
La Elise come auto di tutti i giorni non è sostenibile. Ogni tanto qualche giro fuori città con la ragazza lo faccio.... non posso aver zero bagaglio e scomodità totale.
dunque sarebbe la tua auto tuttofare???la prendi tutti i giorni per sbrigare,che so,il pagamento delle bollette all'ufficio postale????
se proprio vuoi qualcosa di universale e sfruttabile e devi a tutti i costi togliere la S2000,sebbene sia un passo indietro non indifferente,hai mai pensato ad una opel GT????esteticamente niente da dire,non è un'auto estrema come le giappo in questione,è molto bassa come piace alla clientela sportiva,ed ha un motore sovralimentato con turbocompressore,costa anche pochino(quanto una cooper di fascia alta ben accessoriata,ma con 80 cavalli in meno a spanne),potrebbe sempre essere una nuova esperienza,no :) ???
se cerchi le prestazioni estreme magari lascia perdere,ma se prendi una 350Z anzichè una elise,credo non sia quello il tuo obiettivo principale :D ....
dunque sarebbe la tua auto tuttofare???la prendi tutti i giorni per sbrigare,che so,il pagamento delle bollette all'ufficio postale????
E' l'unica auto che ho la S2000, ha un discreto bagagliaio per 2 persone, ci vado a fare la spesa all'Esselunga il sabato oltre che le gitarelle al mare :)
La Opel GT è molto interessante, dato che il ragazzo di mia sorella lavora in Opel :D ma ha un bagagliaio a livello di Elise, forse ancora meno. Perchè quando giri top down la capotte si richiude ( a mano...) dentro il baule!
Grave Digger
22-06-2008, 12:09
E' l'unica auto che ho la S2000, ha un discreto bagagliaio per 2 persone, ci vado a fare la spesa all'Esselunga il sabato oltre che le gitarelle al mare :)
La Opel GT è molto interessante, dato che il ragazzo di mia sorella lavora in Opel :D ma ha un bagagliaio a livello di Elise, forse ancora meno. Perchè quando giri top down la capotte si richiude ( a mano...) dentro il baule!
se devi caricare qualcosa o fare la spesa,usi la capote chiusa,un po' di spirito di adattamento per diana :O !!!!
cmnq non credo che ci siano problemi a stipare due borsoni ed un ombrellone,cioè i bagagli per due persone che vanno al mare.....sono 157 dm3 di bagagliaio,vedi tu :) .....
io farei la coupè usata da 313cv...
purtroppo conosco una sola persona cn la 350z , ma ha la 280cv con l'aggiuntina :asd:
nn so se sei iscritto sul forum di elaborare... ce ne è una in vendita e sembra essere in ottime condizioni
Nissan 350Z Lev 2, 7000km, 280cv, Blu Monterey
L'ho ritirata giovedì mattina a Genova.
Lev2 Coupè my07 blu scuro interni ghiaccio, Km zero.
10 gibolli sul tetto
3 sul cofano
1 anteriore sinistro
1 posteriore
Non ho ancora scattato una foto ed è da sistemare.
Domani mattina rientra la mia ragazza dall'estero ed ero tutto felice di mostrare la macchina nuova.
Se avesse senso ora mi verrebbe da ammazzarmi.
Scusate ma sono a pezzi.
A Milano sono scese delle palle da golf di grandine un'ora fa e non sto scherzando.
Blind Guardian
12-07-2008, 23:05
fatti un anno di purgatorio e poi 335i cabrio ;)
l'assicurazione per la grandine l'hai fatta vero? :eek:
Sì ma cmq ho la franchigia e l'auto ha 48 ore.
Guardati questo link
http://milano.blogosfere.it/2008/07/nuovo-nubifragio-a-milano-chicchi-di-grandine-grossi-come-noci-le-nostre-foto-e-video.html
Sì ma cmq ho la franchigia e l'auto ha 48 ore.
Guardati questo link
http://milano.blogosfere.it/2008/07/nuovo-nubifragio-a-milano-chicchi-di-grandine-grossi-come-noci-le-nostre-foto-e-video.html
va bè non potevi farci niente... certo ti girano un po' le scatole perchè l'avevi solo da 2 giorni...
figurati che qua dalle mie parti sono caduti degli alberi sulle macchine degli invitati a un matrimonio... 3 distrutte :eek:
Quanto ti sparano di bollo con quelle potenze?
che bestemmie che tirerei...
85kimeruccio
13-07-2008, 12:13
e pensa che ti è andata ancora bene mi sà!
e pensa che ti è andata ancora bene mi sà!
Sono appena stato da un levabolli professionista che ha detto che è in ottime condizioni e si recupera.
Questa mattina ha girato la Prov. Milano e ne ha viste di TRITATE.
Di fianco alla mia c'era un'Alfa Sportwagon rossa che ha circa 60 bolle
85kimeruccio
13-07-2008, 13:37
Sono appena stato da un levabolli professionista che ha detto che è in ottime condizioni e si recupera.
Questa mattina ha girato la Prov. Milano e ne ha viste di TRITATE.
Di fianco alla mia c'era un'Alfa Sportwagon rossa che ha circa 60 bolle
eh... c'è chi ha avuto il parabrezza sfondato ;) percui dai.. nel male, il meno peggio :D
cmq .. parlaci dell'auto.. cosa ne dici?.. dicci dicci..
Il video postato vorrei precisare che è di fuori milano
A milano città erano gia più piccoli.
In milano centro su l'auto di mia sorella solo 3 gibollini.. :D
Ciao a tutti
Purtroppo ho quasi venduto la mia coccolatissima Honda S2000.
A maggio 2009 scade la garanzia ed è un tipo di auto difficile da vendere senza.
Volevo venderla dopo l'estate ma pare che ci siano alcune persone interessate adesso e senza negoziare il giusto prezzo che ho chiesto.
Vorrei passare ad una Nissan 350z visto che c'è pressione sui prezzi a causa della benzina a 1.50 (io faccio 10km al giorno e poco mi tocca) e mi chiedo:
1) Sono innamorato dell'auto spider, vista l'esperienza S2000. Quali difetti rispetto alla coupè a parte il peso?
2) Mi hanno proposto una 350z Lev2 roadster ma 300cv, quindi penultimo modello. Quali grosse differenze con la 313cv a parte carrozzeria con cofano bombato e diverso disegno dei cerchi in lega?
3) Meglio una coupè 313cv usata di 4 mesi con 4.000Km o allo stesso prezzo una roadster da immatricolare ma la penultima versione 300cv ?
Ogni tanto ho visto che qualcuno ha nel profilo "350z" o simile, magari mi sa dare qualche opinione.
Nel club 350z devono ancora abilitarmi l'account e non posso scrivere.
Ho poco tempo per decidere...mercoledì verrebbero a portare via la Honda.
Grazie
sappi che ti odio :D
adesso sappiamo chi gli ha portato sfiga :asd:
adesso sappiamo chi gli ha portato sfiga :asd:
io porto sfiga sul serio :stordita:
eh... c'è chi ha avuto il parabrezza sfondato ;) percui dai.. nel male, il meno peggio :D
cmq .. parlaci dell'auto.. cosa ne dici?.. dicci dicci..
Sto facendo il rodaggio ^_^
Sono 2.000Km di sofferenza ma sono già a quota 1.000 grazie ad un giro a Rimini e ritorno (x lavoro, benza rimborsata :asd:)
Peccchè? Ti piace assai anche la Nissan ?
Il video postato vorrei precisare che è di fuori milano
A milano città erano gia più piccoli.
In milano centro su l'auto di mia sorella solo 3 gibollini.. :D
Manco per niente, sono a Milano Città Studi e ho raccolto palle da golf.
potevi avvertire che venivi a rimini ...
Sono arrivato alle 15.00 di venerdì, ho partecipato ad un evento internettiano del settore libri e sono tornato a Milano alle 12.00 di sabato.
Non è che avessi molto tempo per fare altro anche perchè l'auto l'ho lasciata nel garage dell'Hotel
Peccchè? Ti piace assai anche la Nissan ?
io sono nel limbo automobilistico. le utilitarie le aborro, mi sembra di buttare soldi per dei cassoni col motore senza alcuna pretesa. d'altro canto le macchine che mi piacciono mi porterebbero via una fetta consistente del cc, e purroppo a rimetterlo in sesto ci volgiono anni :rolleyes:
Sono arrivato alle 15.00 di venerdì, ho partecipato ad un evento internettiano del settore libri e sono tornato a Milano alle 12.00 di sabato.
Non è che avessi molto tempo per fare altro anche perchè l'auto l'ho lasciata nel garage dell'Hotel
neache x una birretta ?
mi fa sempre piacere conoscere dei nissanisti (nn che qua manchino... iniziano a spuntare silvie da tutte le parti)
io sono nel limbo automobilistico. le utilitarie le aborro, mi sembra di buttare soldi per dei cassoni col motore senza alcuna pretesa. d'altro canto le macchine che mi piacciono mi porterebbero via una fetta consistente del cc, e purroppo a rimetterlo in sesto ci volgiono anni :rolleyes:
ti fai un auto con una decina di anni o + e nn ti sveni...
ti fai un auto con una decina di anni o + e nn ti sveni...
sì ma mi vergogneei pure ad andarci in giro :sofico:
sì ma mi vergogneei pure ad andarci in giro :sofico:
se ragioni cosi allora ti vedo bene cn un'audi...
una sportiva resta sportiva col passare degli anni, nn si vergogna di niente
almeno io la penso cosi, senza voler offendere nessuno
se ragioni cosi allora ti vedo bene cn un'audi...
una sportiva resta sportiva col passare degli anni, nn si vergogna di niente
almeno io la penso cosi, senza voler offendere nessuno
ah, ma parlando di sportive c'è anche il problema dei consumi. insomma una 350Z di secona pelle la porti a casa, ma a dare da bere a 3.5 L ce ne vuole eh
restando in nissan c'era il 2.0 come la mia e il 1.8 di 2 serie precedenti...
non consumano poco, ma hanno cilindrate umane
Olderrimo
14-07-2008, 20:37
Le cabrio son le cabrio con temperature umane. Quando ci sono 35-40°C fuori e l'asfalto li innalza ulteriormente è come viaggiare in un forno crematorio aperto :read:
Con la coupè invece accendi il condizionatore 1 minuto e poi entri e sei al fresco.
85kimeruccio
14-07-2008, 20:45
Le cabrio son le cabrio con temperature umane. Quando ci sono 35-40°C fuori e l'asfalto li innalza ulteriormente è come viaggiare in un forno crematorio aperto :read:
Con la coupè invece accendi il condizionatore 1 minuto e poi entri e sei al fresco.
vero ma quando sei su una cabrio.. bo io godo sulla mia :D dai 13 gradi in su posso sempre scappottare... poi vabbe almeno mi abbronzo.. ahaha cmq hai ragione
Fabio fammi sapere che idee hai e che budget.
Trovo sempre l'affare giusto per tutti ;)
neache x una birretta ?
mi fa sempre piacere conoscere dei nissanisti (nn che qua manchino... iniziano a spuntare silvie da tutte le parti).
Beh sì per una birra si poteva fare ma non ci conoscevamo :asd:
sarà x la prossima...
si sta organizzando un raduno di auto jappo al nord se ti interessa... io nn so se ci sarò, ma se vuoi ti tengo informato...
jumpin666
15-07-2008, 00:18
che bell'auto ;)
qualche foto? :)
Cia va almeno metto una foto così mi sollevo il morale
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i344040_Nissan350Z.jpg
Sgarboman
15-07-2008, 20:03
sarà x la prossima...
si sta organizzando un raduno di auto jappo al nord se ti interessa... io nn so se ci sarò, ma se vuoi ti tengo informato...
Dove si fa?
Io mi sarei tenuto l'S2000. :D Ha più fascino e classe.
jumpin666
16-07-2008, 02:16
Cia va almeno metto una foto così mi sollevo il morale
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i344040_Nissan350Z.jpg
E' davvero bella :)
ottimo acquisto :)
Quando provarono la 350z cabrio su topgear dissero che era molto meno agile e i telaio si scomponeva decisamente troppo.
Ovviamente tutte le opinioni di clarkson vanno prese un pò con le pinze
se penso che l'hai pagata anche meno della mia serie 1 diesel..............................:muro: :muro: :muro:
Rispetto all'S2000 invece da l'idea di essere molto + prestigiosa.
La S è da sparo e comunque è un'auto meravigliosa che ricomprerei senza dubbi.
La qualità degli interni della Z, ultimo restyling, è cmq qualcosa di spaziale.
Foto trovate in rete.
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5998/photos650/nissan350z2007_27.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5998/photos650/nissan350z2007_29.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5998/photos650/nissan350z2007_31.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5998/photos650/nissan350z2007_33.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5998/photos650/nissan350z2007_21.jpg
Dove si fa?
è tutto ancora in alto mare, se ne sta parlando qua
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=240939
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.