View Full Version : [Thread Ufficiale] FOXCONN Blackops DDR3 - Intel X48
peccato...sembravano schede promettenti queste...:(
comincio a dubitare anche per l'imminente dreadnought...vabbè...vorrà dire che mi tengo la zotac 790i supreme che mi sta veramente dando soddisfazioni ogni giorno che passa...:cool:
basta vedere questo topic per capire la potenza di questa scheda delly invece sec me fatta per te, purtroppo siamo abituati ad avere tutto pronto F10 e via a 5ghz,nn ho ancora visto una scheda veloce come BlackOps guarda punteggi di 3dmark e gpu clock
http://www.pctuner.net/forum/overclock/101065-e-lazoto-che-raffredda-ma-il-manico-che-li-fa-volare-blackops-635-fsb.html
datemi una scheda in questo mondo che mi fa 615MHz 3dmark stable
cas 5 PL 8 ;)
fdadakjli
25-07-2008, 18:12
basta vedere questo topic per capire la potenza di questa scheda delly invece sec me fatta per te, purtroppo siamo abituati ad avere tutto pronto F10 e via a 5ghz,nn ho ancora visto una scheda veloce come BlackOps guarda punteggi di 3dmark e gpu clock
http://www.pctuner.net/forum/overclock/101065-e-lazoto-che-raffredda-ma-il-manico-che-li-fa-volare-blackops-635-fsb.html
datemi una scheda in questo mondo che mi fa 615MHz 3dmark stable
cas 5 PL 8 ;)
non metto assolutamente in dubbio le performance in oc della scheda...anche se non è un prodotto che mi interessa minimamente...me ne guarderei bene... ;)
il mio discorso era solo riferito all'affidabilità della scheda...cioè è assurdo che una scheda del genere "muoia" perchè alzi qualche voltaggio come si è detto in questo 3d... :p
ovviamente può benissimo capitare il prodotto fallato o non uscito al 100% però queste cose fanno lo stesso girare le @@ :asd:
certo capisco cosa dici nn sono uno di foxconn ma da quando ho provato questa scheda ho dimenticato tutte le schede madre in giro
può nascere male una scheda come un pezzo doa ed è normalissimo
a aria fino 1.5 senza problemi si può dare a X48 ma + di 1.5 nn solo per X48 ma a tutti i chip è alto per una benchatina veloce max 1.55 :D la sto provando da 2 mesi a aria ,liquido,chiller,azoto ha visto di tutti colori e nn ha mai fatto una piega ;)
ah vero tu sei Sli rulz man fra poco vediamo come rulla la Dreadnought guardando bench che hanno fatto in giro nn sembra per niente male
fdadakjli
25-07-2008, 18:32
certo capisco cosa dici nn sono uno di foxconn ma da quando ho provato questa scheda ho dimenticato tutte le schede madre in giro
può nascere male una scheda come un pezzo doa ed è normalissimo
a aria fino 1.5 senza problemi si può dare a X48 ma + di 1.5 nn solo per X48 ma a tutti i chip è alto per una benchatina veloce max 1.55 :D la sto provando da 2 mesi a aria ,liquido,chiller,azoto ha visto di tutti colori e nn ha mai fatto una piega ;)
ah vero tu sei Sli rulz man fra poco vediamo come rulla la Dreadnought guardando bench che hanno fatto in giro nn sembra per niente male
quoto...è più che normale infatti...su questo non ci sono dubbi... :)
già...la dread non dev'essere male...speriamo mantenga le promesse...in tal caso non esiterò a prendermela... :asd:
io per ora son arrivato a 580 di fsb con il chipset ad aria e 1,46v al chipset
il chipset scalda molto questo si :)
ma comunque sia come tutti i componenti elettronici son soggetti ad una più che ragionevole percentuale di semifallati pezzi(nel senso che magari su 10 mobo 2 hanno magari un componente non perfettamente riuscito che ti lascia poi a piedi)
comunque sia agosto si avvicina
3 black ops da metter sotto azoto ci sono.........
percui vedremo la casistica.
logico che se schiattano tutte e 3 vado dal direttore generale gran lup mannar e gli faccio un clistere di azoto liquido.:O
se muore una su tre siamo in media(contando che andremo pesante pesante)
se non ne muore nessuna significa che quelle morte erano non perfettamente riuscite.;)
mo vado a finire il terzo tolotto per cpu..........devo ancora tagliar la base(progetto topa segret)
(che useremo su una delle mobo gli altri son standard in tutto e per tutto a quelli che vendo eheheh)
ps restate sintonizzati il 7 8 9 agosto........60 liti di quello bello freddo ci saranno ;)
e se lo berranno 3 black ops..........1.46 a 580??? a me non arrivava nemmeno a 500!! poi con che timing? ram a che frequenza?? 1t o 2t? che divisore?? performance level?? screen please.. comunque premetto che dal 94 ad oggi è la prima main che si rompe nelle mie mani non mi era mai successo... io nella mia misera carriera dal 1994 al 2008 mi si e rotta la blackops e due moduli di ddr2 ocz :doh: poi se le metti sotto azoto agosto conta poco.. e comunque torno a ripetere che la maximus formula tenuta ad aria (foxconn a liquido) la tenevo ad 1.65 strizzandola in lungo ed in largo con bench e giochi... non ha mai fatto una piega!!!
wolfnyght
25-07-2008, 20:59
allora riassumo
tutto ad aria
procio e8500
ocz 1600 intel edition 7 6 6 18 1t
la foxcoon
alì lcpower 850w
vga x600 (LOL)
580 fsb cpu(mi sembra che avevo il molti x7 o x7,5
ram con divisore 2,66
timming 5 5 5 15 1t
pl 7
pcx 101(mia abitudine)
-2
+1
voltaggi:
1,46 v-chipset
1,3v-core
2,046v-ram (per star tranquillo,prove veloci )
vvt ziilla docet
pll zilla docet
solo di shot questo si
ma a 570 bootavo pippavo masterizzavo(LOL)orthossavo ecc ecc
e credo che si possa far di meglio
1.46 a 580??? a me non arrivava nemmeno a 500!! poi con che timing? ram a che frequenza?? 1t o 2t? che divisore?? performance level?? screen please.. comunque premetto che dal 94 ad oggi è la prima main che si rompe nelle mie mani non mi era mai successo... io nella mia misera carriera dal 1994 al 2008 mi si e rotta la blackops e due moduli di ddr2 ocz :doh: poi se le metti sotto azoto agosto conta poco.. e comunque torno a ripetere che la maximus formula tenuta ad aria (foxconn a liquido) la tenevo ad 1.65 strizzandola in lungo ed in largo con bench e giochi... non ha mai fatto una piega!!!Per quanto riguarda la maximus formula quoto pienamente.Le Mem Cellshock Blue 1866 che montano chip jnl salgono solo con 2T,anche con piccoli O.C. MEMTEST DA UN' INFINITA' DI ERRORI.C'e molta differenza nelle prestazioni rispetto a ram che usano 1T?
Diabloff
25-07-2008, 21:21
Ma quanto costa questa mobo.
1.46 a 580??? a me non arrivava nemmeno a 500!! poi con che timing? ram a che frequenza?? 1t o 2t? che divisore?? performance level?? screen please.. comunque premetto che dal 94 ad oggi è la prima main che si rompe nelle mie mani non mi era mai successo... io nella mia misera carriera dal 1994 al 2008 mi si e rotta la blackops e due moduli di ddr2 ocz :doh: poi se le metti sotto azoto agosto conta poco.. e comunque torno a ripetere che la maximus formula tenuta ad aria (foxconn a liquido) la tenevo ad 1.65 strizzandola in lungo ed in largo con bench e giochi... non ha mai fatto una piega!!!
Intanto complimenti: 2 pezzi in 14 anni... io sono a 2 pezzi, in meno di un anno:stordita: :sob: :muro: :oink:
Comunque tranquillo che agosto conta anche e soprattutto se azoti, eccome se conta.;)
@ hiwa:massimo 1.55v??? Non esageriamo, io ho dato 1.77v ad aria al mio p35, anche se solo per qualche pippata all'1M :ciapet:
Intanto complimenti: 2 pezzi in 14 anni... io sono a 2 pezzi, in meno di un anno:stordita: :sob: :muro: :oink:
Comunque tranquillo che agosto conta anche e soprattutto se azoti, eccome se conta.;)
@ hiwa:massimo 1.55v??? Non esageriamo, io ho dato 1.77v ad aria al mio p35, anche se solo per qualche pippata all'1M :ciapet:
e sempre un rischio ancora ancora con p35 e p965 ci stava mi riccordo P5B deluxe @ aria 1.75 per 3dmark :D :D ma X48 riscalda tantissimo nn vale la pena ;)
si conta per le prestazioni forse ma non credo che a -120 tu possa scaldare il chipset :D :D
Diabloff
26-07-2008, 08:02
Ma quanto costa questa mobo.:help:
si conta per le prestazioni forse ma non credo che a -120 tu possa scaldare il chipset :D :D
No il problema ad agosto è l'umidità, che rende difficile da gestire la condesa anche con buone coibentazioni:ciapet:
Diabloff
26-07-2008, 09:20
Ma quanto costa questa moboo???
Grazie in anticipio.
Icemanrulez
26-07-2008, 09:43
Grazie in anticipio.
poco sopra i 300€;)
cosa mi dite di queste memorie:
http://www.corsair.com/_datasheets/TW3X2G1600C9DHX.pdf
sono valide o di questa serie ve ne sono di migliori?
grazie
magnusll
26-07-2008, 10:27
a aria fino 1.5 senza problemi si può dare a X48 ma + di 1.5 nn solo per X48 ma a tutti i chip è alto per una benchatina veloce max 1.55 :D
No scusa eh... premesso che non ho neanche un decimo dell' esperienza media di chi scrive su 'sto thread, io sulla Maximus Extreme il nb lo tengo regolarmente sopra l' 1.5 per daily use, raffreddato a liquido con quel cesso di fusion block che ci viene di serie, e non m'ha mai dato problemi (o meglio non riesco a spingere l' MCH come vorrei proprio perche' il raffreddamento non e' efficiente, ma il chip non mi si e' fuso... finora :tie: ).
Vabbe' che la extreme e' una X38 pero' onestamente dover tenere il nb sotto l' 1.5, a liquido, su quella che viene venduta (e prezzata) come la mobo da OC per eccellenza qualche dubbio me lo fa venire.
Rougequellovero
26-07-2008, 10:29
Grazie in anticipio.
E' da ieri sera che aspetti che qualcuno ti dica quanto costa la blackops...ma non è più veloce cercare su trovaprezzi?:stordita:
Possibile che bisogna chiedere certe cose su un forum per avere queste risposte? Come se hwupgrade fosse un negozio online....
Diabloff
26-07-2008, 11:10
poco sopra i 300€;)
Grazie.:)
cosa mi dite di queste memorie:
http://www.corsair.com/_datasheets/TW3X2G1600C9DHX.pdf
sono valide o di questa serie ve ne sono di migliori?
grazie
ragazzi chi mi sa aiutare??
ragazzi chi mi sa aiutare??
potranno essere anche compatibili quelle ram ma delle 1600 9-9-9 non sono grandi ram secondo me.
potranno essere anche compatibili quelle ram ma delle 1600 9-9-9 non sono grandi ram secondo me.
il kit da 2 gb secondo me non è conveniente, mentre quello da 4gb si. Su pctuner c'è una recensione di quest'ultimo.
grazie,
cosa mi consigli con circa 150 euro? grazie
Ragazzi, è possibile che per superare i 430fsb con un Q9450 devo dare 1.7v al NB??? sono a liquido ma ho paura di rompre... colpa della cpu? o della main sfigata?
Full aircooling
Zalman 9700Nt
40mm fan on NB 1.50
a breve vi faccio vedere un bel 6GHz 3dmark con questa mobo ;)
http://photodorp.com/out.php/i400_screen005.jpg
magnusll
26-07-2008, 16:40
grazie,
cosa mi consigli con circa 150 euro? grazie
Io ho trovato un negozio tedesco che a 175 (compresa la spedizione) ti vende 2gb di cellshock nere (le 1800 a 8-7-6-21 con i chip micron, per intenderci). Non so se sono affidabili, pero'... te lo faccio sapere se e quando mi arrivano...
Io ho trovato un negozio tedesco che a 175 (compresa la spedizione) ti vende 2gb di cellshock nere (le 1800 a 8-7-6-21 con i chip micron, per intenderci). Non so se sono affidabili, pero'... te lo faccio sapere se e quando mi arrivano...
ok grazie!
il kit da 2 gb secondo me non è conveniente, mentre quello da 4gb si. Su pctuner c'è una recensione di quest'ultimo.io parlo di prestazioni e non di convenienza! ;)
grazie,
cosa mi consigli con circa 150 euro? grazieper quella cifra o poco di piu io ti consiglio le ocz 14400 eb 7-6-6 o anche le non eb 7-7-7 molto meglio delle corsair anche perche quando vedi 9-9-9 a 1600 quasi sicuramente non sono micron quindi... del resto...no micron no party :D
Flying Tiger
26-07-2008, 21:47
di hardware ne capisco pure io se permetti magari non come shamino ma non mi sento nemmeno l'ultimo arrivato e per me puoi pensare pure il contrario ma se ti informi meglio e da persone giuste saprai anche che la blackops nonostante monti un'x48 come le altre (che poi non e cosi perche sembra che siano scelti diversamente) scalda di piu delle altre x48 sull'nb.. poi io commenti ne posso anche fare se prmetti visto che sono possessore di questa main e che mi si e guastata e sicuramente qualcosa che non va c'e! tu magari puoi anche pensare che io non sia capace di settare una main come si deve ma sicuramente con voltaggi come avevo io ripeto che non avrebbe dovuto rompersi... poi io non ho parlato di problema sopra 1.5 ho solo detto che mi e stato dato un consiglio da uno dei primi 5 wr al mondo che sicuramente di hardware ne capisce,per non dire altro... di tenerlo a voltaggi piu bassi di un'asus o gigabyte perche visto che scalda di piu se non si usa raffreddamenti particolari si puo rischiare piu di un'altra main infatti zilla consiglia per overclock umani (ma anche over 500) 1.46 sull'nb.. e comunque con 1.46 sopra i 500 non ci vai e ci vuole 1.61 o 1.67 minimo per andare a 510 e sto parlando di timing 8-7-6-16 1T.
Guarda , io non penso niente , tu per me puoi anche essere il migliore overclocker sulla piazza , non e' questo il problema .
Hai sollevato una questione di primaria importanza , dalla quale si evince che la scheda madre in questione e' affetta da un problema molto grave di affidabilita' , se la si utilizza oltre un certo range come voltaggi , target di overlclock , ecc... , che ne determina la certezza assoluta di rma con tutto cio' che questo comporta in termini di disagio e quant' altro .
Oltre a questo , hai affermato che le Blackops di futura produzione saranno soggette a modifiche del layout e di alcuni componenti , con buona pace di coloro , incluso me , che hanno creduto in questo prodotto e che l' hanno acquistato appena uscito , e che se cosi' fosse sarebbero ovviamente danneggiati , ritrovandosi un prodotto fallato , per non dire altro .
Detto questo , se permetti , visto il prezzo e la fascia in cui si posiziona questo prodotto , cioe' altissima , io voglio andare a fondo della questione , cercando riscontri , altre fonti , esperienze simili da parte di altri utenti , ecc...., in tal modo da suffragare cio ' che hai affermato , in mancanza dei quali le tue parole , per quanto mi riguarda , dicono tutto e niente , per usare un' eufemismo......
Poi chiaramente ognuno di noi puo' pensare cosa vuole , ma sono sempre e solo i fatti che contano , non le parole o l' esperienza di un singolo...
Peraltro , nella mia ricerca di riscontri trovo solo thread di questo tipo , che dicono cose ben diverse :
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=3166863#post3166863
Cordialmente
Guarda , io non penso niente , tu per me puoi anche essere il migliore overclocker sulla piazza , non e' questo il problema .
Hai sollevato una questione di primaria importanza , dalla quale si evince che la scheda madre in questione e' affetta da un problema molto grave di affidabilita' , se la si utilizza oltre un certo range come voltaggi , target di overlclock , ecc... , che ne determina la certezza assoluta di rma con tutto cio' che questo comporta in termini di disagio e quant' altro .
Oltre a questo , hai affermato che le Blackops di futura produzione saranno soggette a modifiche del layout e di alcuni componenti , con buona pace di coloro , incluso me , che hanno creduto in questo prodotto e che l' hanno acquistato appena uscito , e che se cosi' fosse sarebbero ovviamente danneggiati , ritrovandosi un prodotto fallato , per non dire altro .
Detto questo , se permetti , visto il prezzo e la fascia in cui si posiziona questo prodotto , cioe' altissima , io voglio andare a fondo della questione , cercando riscontri , altre fonti , esperienze simili da parte di altri utenti , ecc...., in tal modo da suffragare cio ' che hai affermato , in mancanza dei quali le tue parole , per quanto mi riguarda , dicono tutto e niente , per usare un' eufemismo......
Poi chiaramente ognuno di noi puo' pensare cosa vuole , ma sono sempre e solo i fatti che contano , non le parole o l' esperienza di un singolo...
Peraltro , nella mia ricerca di riscontri trovo solo thread di questo tipo , che dicono cose ben diverse :
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=3166863#post3166863
Cordialmenteio ho riportato semplicemente cio che ho sentito dire... per i voltaggi ho detto "attenzione c'e il rischio" e quindi non è uguale a "sicuramente" poi per quanto riguarda nuove revisioni io non ho parlato di nuova revisione ma di leggere modifiche al layout (sempre per sentito dire potrebbe anche essere tutto falso) pero gli rma ci sono e in un solo negozio 4 rma in 2 mesi danno da pensare no?
io ho riportato semplicemente cio che ho sentito dire... per i voltaggi ho detto "attenzione c'e il rischio" e quindi non è uguale a "sicuramente" poi per quanto riguarda nuove revisioni io non ho parlato di nuova revisione ma di leggere modifiche al layout (sempre per sentito dire potrebbe anche essere tutto falso) pero gli rma ci sono e in un solo negozio 4 rma in 2 mesi danno da pensare no?
ho sentito anche io queste voci di corridoio, visto che se ne parla, qualcosa c'è, inoltre avete letto del bug nei bios foxconn?
fdadakjli
27-07-2008, 12:46
ho sentito anche io queste voci di corridoio, visto che se ne parla, qualcosa c'è, inoltre avete letto del bug nei bios foxconn?
brutta storia...:( di quale bug parli???
brutta storia...:( di quale bug parli???
QUESTO:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=206711.msg1390851
beh ce ne sono anche altri che ne prlano, il succo è sempre quello, a quanto pare Foxconn stessa l'ha creto per non far installare Linux con queste main, mi chiedo a cosa serve tutto ciò.
io invece decido di sistemare i fili del case,attacco il filo dell alimentatore,aaccendo l'alimentatore,enermax 1000w e sorpresa scatta il salvavita. alimentatore a troie
fdadakjli
27-07-2008, 19:49
beh ce ne sono anche altri che ne prlano, il succo è sempre quello, a quanto pare Foxconn stessa l'ha creto per non far installare Linux con queste main, mi chiedo a cosa serve tutto ciò.
semplicemente ridicolo... :banned:
fdadakjli
27-07-2008, 19:49
io invece decido di sistemare i fili del case,attacco il filo dell alimentatore,aaccendo l'alimentatore,enermax 1000w e sorpresa scatta il salvavita. alimentatore a troie
azz...che disdetta...era in garanzia almeno??? :(
QUESTO:
Si avevo letto stamattina, certo è ignobile, ma vista l'azienda di cui stiamo parlando(foxconn) non mi sorprende affatto la cosa.
Si avevo letto stamattina, certo è ignobile, ma vista l'azienda di cui stiamo parlando(foxconn) non mi sorprende affatto la cosa.
forse vogliono che si vendano piu' asus visto che nelle ultime mobo, asus stessa ha inserito una eprom con linux preinstallato sopra, come dire monti la mobo e già funziona.
azz...che disdetta...era in garanzia almeno??? :(
eh si porca miseria sistemo i fili bene per chiudere il case,attacco il cavo di alimentazione accendo il bottone e salta la corrente di casa. ma tu di varese,di dove sei? io sono in zona lago.:read:
forse vogliono che si vendano piu' asus visto che nelle ultime mobo, asus stessa ha inserito una eprom con linux preinstallato sopra, come dire monti la mobo e già funziona.
:sofico:
Comunque foxconn è uno dei maggiori produttori per il mercato OEM e i pc che vengono assemblati dagli oem montano quasi esclusivamente Windows, per cui la vicenda potrebbe essere più complicata di quello che sembra, magari foxconn è solo la "mano".
Però queste sono solo mie supposizioni infondate.
:sofico:
Comunque foxconn è uno dei maggiori produttori per il mercato OEM e i pc che vengono assemblati dagli oem montano quasi esclusivamente Windows, per cui la vicenda potrebbe essere più complicata di quello che sembra, magari foxconn è solo la "mano".
Però queste sono solo mie supposizioni infondate.
a parte tutto ho una blackops in arrivo e win pronto
a parte tutto ho una blackops in arrivo e win pronto
auguri:p
wolfnyght
27-07-2008, 23:48
io invece devo ancora iniziar i test a liquido freddo uff!
stò aspettando l'hd nuovo eheheheh
poi promesso mi metto sotto
stanno arrivando anche delle kingstone gtr...... da provar(di un mio amico):D
mo vedremo un pò cosa tiro fuori(almeno 5 giga sul procio mi sembrano d'obbligo.......una bella pippatona come si deve e via!eheheh)
Flying Tiger
28-07-2008, 18:01
io ho riportato semplicemente cio che ho sentito dire... per i voltaggi ho detto "attenzione c'e il rischio" e quindi non è uguale a "sicuramente" poi per quanto riguarda nuove revisioni io non ho parlato di nuova revisione ma di leggere modifiche al layout (sempre per sentito dire potrebbe anche essere tutto falso) pero gli rma ci sono e in un solo negozio 4 rma in 2 mesi danno da pensare no?
Scusa ma c'e' qualcosa che non mi torna , prima scagli la pietra e poi ritiri la mano ?........guarda che queste cose le hai scritte tu , e hanno un preciso significato , certo non " un sentito dire "....
comunque (da fonte sicura) sembra che le schede che tornaranno dall'rma e le successive che faranno abbiano una revisione nuova del layout e migliore x48 (forse step diverso) che necessita di meno voltaggio e con qualche resistenza cambiata nel suo valore perche sembra che alcuni rma siano dovuti (non so se è anche il mio caso) ad alcune resistenze che si bruciano se si sparano voltaggi alti..
Parole che sono in netto contrasto con quanto hai appena detto , comunque un conto e' dire che questi rma danno da pensare , e su questo posso anche essere d' accordo , un conto e' dire " e' cosi' " , non credi ?
Comunque , al di la' di tutto , e questo mi permetto anche di dirlo a Smoicol , non bastano ne' le " voci di corridoio , ne' il sentito dire " per affermare delle cose , oltretutto di questa importanza , ma occorrono fonti sicure e documentabili , senza le quali , lo ripeto per l' ennesima volta , queste affermazioni valgono meno del due di picche...
In ogni caso , almeno per quanto mi riguarda , discussione chiusa , la fonte mi pare non proprio affidabile....
Cordialmente
Flying Tiger
28-07-2008, 18:11
QUESTO:
Concordo , non permettere l' installazione di Linux , deliberatamente , su questa scheda ha davvero poco senso , sempre che l' imput non sia partito da altre fonti , come ha giustamente rilevato T.B. 1.
Certo c'e' da dire , ma non giustifica la cosa che in parte , che questo prodotto e' stato concepito per l' overclock ad alti livelli dove Linux , che mi risulti ,non viene utilizzato , cosi' come la Blackops non e' certo la scheda piu' indicata per essere usata con questo S.O. , peraltro c'e' da dire che sentire da utenti di quest' ultimo affermazioni che , chissa' perche ' si ritengono sempre superiori agli altri , senza dubbio non gli fanno onore , tipo " Winsuck " , non fa' certo pendere la bilancia della questione a loro favore...
In ogni caso la questione stessa e' in via di risoluzione con un nuovo bios che permette alla Blackops di funzionare correttamente anche con Linux.....
E' possibile che il mio Q9450 si fermi a 440fsb? sono a limite secondo voi? che margine hanno di solito i Q9450? sono quasi a 1.67v sul NB e 1.4v alla cpu mentre il vtt è a 1.35v e PLL a 1.58. Se alzo oltre ho schermate blu o freaze durante il caricamento, consiglio? :muro:
simoorta
28-07-2008, 19:01
E' possibile che il mio Q9450 si fermi a 440fsb? sono a limite secondo voi? che margine hanno di solito i Q9450? sono quasi a 1.67v sul NB e 1.4v alla cpu mentre il vtt è a 1.35v e PLL a 1.58. Se alzo oltre ho schermate blu o freaze durante il caricamento, consiglio? :muro:
i q9450 purtoroppo no nsono dei gran proci in oc, hanno fsb wall particolarmente bassi, se sei fortunato arrivi a 470fsb...quindi non meraviglairti troppo:D
fdadakjli
28-07-2008, 19:03
puoi benissimo essere al limite...le cpu yorkfield su chipset intel non salgono moltissimo di fsb...e il guaio delle cpu "normali" e di avere il moltiplicatore basso e bloccato purtroppo... :(
hornet1975
28-07-2008, 19:05
tra poco mi arriva la mobo. siccome vorrei installare vista 64, ho trovato tutti i driver tranne quelli per il comparto audio. Ci sono dei problemi con questo SO ?
i q9450 purtoroppo no nsono dei gran proci in oc, hanno fsb wall particolarmente bassi, se sei fortunato arrivi a 470fsb...quindi non meraviglairti troppo:D
Puo essere la Ram Corsair che è 1600mhz e la sto portando a 1800? mentre il QX9650 come si comporta? ha limiti? a parte il prezzo...
Puo essere la Ram Corsair che è 1600mhz e la sto portando a 1800? mentre il QX9650 come si comporta? ha limiti? a parte il prezzo...
a tutto c'è un limite
ram cpu mobo
diciamo che il qx serve quando hai una mobo sfigata, ma da solo non fa miracoli, quelli li fanno le ram
a tutto c'è un limite
ram cpu mobo
diciamo che il qx serve quando hai una mobo sfigata, ma da solo non fa miracoli, quelli li fanno le ram
Quindi con ram tipo Cellshock potri salire ancora? evitando il BSOD?
puoi benissimo essere al limite...le cpu yorkfield su chipset intel non salgono moltissimo di fsb... :(
Invece sugli altri chipset fanno faville...:read: :mc:
Quindi con ram tipo Cellshock potri salire ancora? evitando il BSOD?
se il limite non è la cpu la risposta è si
fdadakjli
29-07-2008, 07:17
Invece sugli altri chipset fanno faville...:read: :mc:
gli yorkfield salgono molto bene sul 790i ultra... :read:
personalmente la mia cpu a oltre 500fsb non l'avevo mai vista su intel...mentre qui regge in tutta tranquillità... :O
gli intel li vedo un pelo meglio per l'oc dei dual ;)
fabiolollo
29-07-2008, 11:26
scusate la domanda ma che differenza c'è con il bios della Gigabyte ga-x48t-dq6???come liberta sono simili o ha qualcosa in piu questa???
secondo con il 790 riesci a tirarli di piu i quad ma tutti i giorni leggo di gente che ha problemi con questo chipset, quindi non so qunto convenga. Preferisco un x48 magari piu limitato ma con zero problemi.
poi ognuno fa le sue scelte e non tutti devono trovarsi male con il 790.
gli yorkfield salgono molto bene sul 790i ultra... :read:
personalmente la mia cpu a oltre 500fsb non l'avevo mai vista su intel...mentre qui regge in tutta tranquillità... :O
gli intel li vedo un pelo meglio per l'oc dei dual ;)
Si ma quanto gudagni? Una ventina di mhz?:sofico:
Poi che salgano un po' meglio di fsb su 790i ultra lo sapevo, ma non è che si guadagni moltissimo.
zalman 9700NT
ambiente 18°C
direi che ci sta metterlo sotto freddo :D
http://photodorp.com/out.php/i403_729200852752PM.jpg
Ragazzi, mi date un consiglio per superare i 4ghz? basta un Q9650? e la ram a 1800mhz magari cellshock? che dite?
mi danno un nuovo alimentatore. prima con il corsair nessun problema. ora spengo il pc cambio ali e non c'è verso di far andare la mobo,parte setto tutto carica windows e si blocca. che puo essere secondo voi? la butto nel cesso?
zalman 9700NT
direi che ci sta metterlo sotto freddo...
cut[/IMG]
direi di si...:ciapet:
vcore?
wolfnyght
30-07-2008, 22:07
Full aircooling
Zalman 9700Nt
40mm fan on NB 1.50
a breve vi faccio vedere un bel 6GHz 3dmark con questa mobo ;)
http://photodorp.com/out.php/i400_screen005.jpg
ehm hiwa ehm sempre ad aria adesso metto(appena finisce la pippata da 32m)un mio shot :eek:
simoorta
30-07-2008, 22:14
zalman 9700NT
ambiente 18°C
direi che ci sta metterlo sotto freddo :D
:eek:
gran bella roba, quasi 5giggi ad aria, si direi proprio che è da metterlo a freddo..:sofico:
wolfnyght
30-07-2008, 22:18
http://www.hwmania.org/forum/imagehosting/614890d93c95f02.jpg
full air :D
le ram son delle kingstone 1800
mo vedo se riesco a salire ancora
naturalmente sempre ad aria(stò bencando nel cesso ahahah pronto per passar a liquido collegandomi al tubo della doccia)
ps naturalmente a pippate da 32m eheh giusto per veder sotto azoto se si riuscirà a far sti 5700 benchati nei 3d eheheh:oink:
wolfnyght
30-07-2008, 23:58
http://www.hwmania.org/forum/imagehosting/614890ee4f29a74.jpg
ehm già che c'ero mi son migliorato :D
avevo problemi di vtt e di pll voltage
avrei anche una pippata da 1m a 585 sempre 5 5 5 15 1t pl8 ma per ora non mi finisce il 32m
credo sia problema ancora di pll voltage(vado a piccoli passi adesso nell'overvolt)
le rammuzze seguono bene
domani provo con cpu e chipset ad acqua fredda.
devo riuscir ad arrivar intorno ai 600 di fsb con le ram tirate con questo divisore e questo pl8
per motivi diciamo 3dmarkistici ed azotati
prossima settimana si và di azoto e si spera di far i 3d a 5700mhz :D (il procio ci è già arrivato a 5700 sotto azoto con 1,82v-core...ma credo che con un pò di volt possa migliorare e magari farli diventar stabili per i 3d!)
http://www.hwmania.org/forum/imagehosting/614890ee4f29a74.jpg
ehm già che c'ero mi son migliorato :D
avevo problemi di vtt e di pll voltage
avrei anche una pippata da 1m a 585 sempre 5 5 5 15 1t pl8 ma per ora non mi finisce il 32m
credo sia problema ancora di pll voltage(vado a piccoli passi adesso nell'overvolt)
le rammuzze seguono bene
domani provo con cpu e chipset ad acqua fredda.
devo riuscir ad arrivar intorno ai 600 di fsb con le ram tirate con questo divisore e questo pl8
per motivi diciamo 3dmarkistici ed azotati
prossima settimana si và di azoto e si spera di far i 3d a 5700mhz :D (il procio ci è già arrivato a 5700 sotto azoto con 1,82v-core...ma credo che con un pò di volt possa migliorare e magari farli diventar stabili per i 3d!)
bel result, ma in un dayli a liquido che frequenzae vcore si possono usare? come stabilità complessiva della mobo come ti trovi?
kalel-1993
01-08-2008, 17:19
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo chiedere alcune informazioni circa la compatibilita` dei moduli di memoria sopra elencati con la Foxconn Black OPS. Ho da poco acquistato la suddetta scheda madre e come ultimo pezzo per assemblare il mio computer mancano proprio le memorie e mi chiedevo appunto se questa scheda madre potesse ospitare senza problemi 4GB a 2Ghz. Per questo motivo, dovendo inserire 4GB di memoria RAM, devo installare obbligatoriamente un sistema operativo a 64bit? E, da come ho letto in altri forum, e` vero che per dover installare 4GB di memoria devo inserire prima 2GB, installare una patch, e poi gli altri 2GB?
Grazie anticipatamente.
fdadakjli
01-08-2008, 17:33
Per questo motivo, dovendo inserire 4GB di memoria RAM, devo installare obbligatoriamente un sistema operativo a 64bit? E, da come ho letto in altri forum, e` vero che per dover installare 4GB di memoria devo inserire prima 2GB, installare una patch, e poi gli altri 2GB?
si...se li vuoi sfruttare tutti per forza di cose devi mettere un'o.s. a 64bit...
per l'installazione di vista 64 si...metti 2GB...installi win...applichi la patch KB929777...aggiungi gli altri 2GB... ;)
si...se li vuoi sfruttare tutti per forza di cose devi mettere un'o.s. a 64bit...
per l'installazione di vista 64 si...metti 2GB...installi win...applichi la patch KB929777...aggiungi gli altri 2GB... ;)
e perchè? con 4gb non va l'installazione?
La cosa mi interessa visto che devo montare vista 64 bit su unpc con 4gb di ram.
kalel-1993
02-08-2008, 12:07
Ok, su questo ci siamo, ma, iguardo alle memorie che ho intenzione di acquistare, sono compatibili con questa mobo?
fdadakjli
02-08-2008, 12:15
Ok, su questo ci siamo, ma, iguardo alle memorie che ho intenzione di acquistare, sono compatibili con questa mobo?
non ci dovrebbero essere problemi...cmq al 100% non te lo posso assicurare visto che questa mobo non ce l'ho... ;)
lor68pdit
04-08-2008, 22:30
Iscritto!!
Sono da tempo interessato all'acquisto di questa mobo e penso che sia arrivato il momento dati gli ultimi fatti di recente. Sono certo che con la BlackOps posso portare il mio QX ad un livello superiore da quello ottenuto con la extreme.
Iscritto!!
Sono da tempo interessato all'acquisto di questa mobo e penso che sia arrivato il momento dati gli ultimi fatti di recente. Sono certo che con la BlackOps posso portare il mio QX ad un livello superiore da quello ottenuto con la extreme.
aspetta ancora un pò, anche se ho parlato nel pomeriggio con un amico che le testa e mi ha detto che con i quad va alla grande, inoltre alla domanda se eglio la black o la rampage extreme mi ha detto "vai di black"
lor68pdit
04-08-2008, 22:52
aspetta ancora un pò, anche se ho parlato nel pomeriggio con un amico che le testa e mi ha detto che con i quad va alla grande, inoltre alla domanda se eglio la black o la rampage extreme mi ha detto "vai di black"
OK. Beh, se decido di prenderla la ordino la settimana prossima.;)
wolfnyght
05-08-2008, 11:14
bel result, ma in un dayli a liquido che frequenzae vcore si possono usare? come stabilità complessiva della mobo come ti trovi?
in daily credo che 1,4v vadano bene,a liquido sul tuo quad(magari se puoi un pelo meno) x le frequenze da daily dipende dal :ciapet: solo dal :ciapet:
ma credo che minimo 4giga con il tuo quad
come stabilità è un trattore
PERò specifico che è anche una mobo di facili costumi
è tutta da capire per aver result,ma infondo è bello anche quello no?
conta solo che il primo giorno arrivavo al massimo a 420 di fsb asd
il secondo hò visto i 480
il terzo over 500
e poi.........son andato giù deciso........
Rougequellovero
08-08-2008, 20:08
Ragazzi sono dei vostri!!! Mi è arrivata la BlackOps!!! Lunedì parto per Tenerife,appena torno la faccio rullare un po'...insieme a delle ottime cellschock 1866!!!!
wolfnyght
11-08-2008, 00:03
se usi il divisore 333 1/2 od il 400 1/2 (riassunto se sali in 1:2 sulle ram)
con le cell blu devi metterle negli slot bianchi
(abbi fede dopo 4 giorni di bench pesanti.... ormai sta vigliacca di mobo la conosco bene)
compatibilità con le ram
le diablo 2000 vanno bene compatibili(provate fino a 740 5 5 5 15 1t con il 2,4 come divisore.:D
non son più del club causa incendio :cry:
mi ha letteralmente preso fuoco la mobo :muro:
esploso con effetti pirotecnici e fiamma stile fiamma ossidrica di un mosfet di potenza del chipset(cioè una fiamma alta 40cm!!!!!!!durata dei minuti non dei secondi)
mobo KO il maniera pesante
però ne cpu ne ram ne vga hanno patito(significa che le "protezioni" della mobo per questi ...problemini.... le hà con gli attributi.
voltaggio pure basso è successo 1,71v(che davo anche ad aria)
ero intorno ai 650 655 di fsb con pl9 :muro: la mobo era culosissima...contando che usavo il molti x10 dell 'e8600:muro: :muro: niente shot...mentre salvavo..........
nei 3d comunque si dimostra (se si hanno ram da timming straspinti iperculosi )
qualcosa di oscenamente prestante
mo speriamo che facciano presto con l'rma:cry:
il negozio dove l'hò comprata riapre il 25 agosto :(
se la mando direttamente in olanda dalla foxconn dite che si spicciano prima?
hò mandato email propio a quelli dell'olanda
sperem
(un mio amico del mio team lol ha detto che se và bene mi arriva a fine ottobre argh!)
per i dual bios g28 per tutta la vita
iperrulez!
(abbi fede dopo 4 giorni di bench pesanti.... ormai sta vigliacca di mobo la conosco bene)
compatibilità con le ram
le diablo 2000 vanno bene compatibili(provate fino a 740 5 5 5 15 1t con il 2,4 come divisore.:D
esploso con effetti pirotecnici e fiamma stile fiamma ossidrica di un mosfet di potenza del chipset(cioè una fiamma alta 40cm!!!!!!!durata dei minuti non dei secondi)
però ne cpu ne ram ne vga hanno patito(significa che le "protezioni" della mobo per questi ...problemini.... le hà con gli attributi.
ero intorno ai 650 655 di fsb con pl9 :muro: la mobo era culosissima...contando che usavo il molti x10 dell 'e8600:muro: :muro: niente shot...mentre salvavo..........
sperem
(un mio amico del mio team lol ha detto che se và bene mi arriva a fine ottobre argh!)
iperrulez!
ottime dritte, peccato per la tua mobo.
compatibilità con le ram
sperem
iperrulez!
azz!!! mi dispiace.. comunque l'rma fa abbastanza presto.. a me e gia tornata.. :D
magnusll
11-08-2008, 10:54
azz!!! mi dispiace.. comunque l'rma fa abbastanza presto.. a me e gia tornata.. :D
Si vabbe' ma addirittura mo' si scopre che la mobo prende fuoco... ma dai :p
Si vabbe' ma addirittura mo' si scopre che la mobo prende fuoco... ma dai :pe da vedere il motivo.. con 650 di fsb dipende per quanto tempo ce la tieni credo che tutte le main prendano fuoco.. :D :D da vedere voltaggi e pll..
wolfnyght
11-08-2008, 11:27
pl 9
ram diciamo spintissime con il 2,4 (spintissime dico 5 5 5 15 1t 6 5 5 15 1t ed alfa ipertirati)
v-chipset 1,71v (sotto azoto a -60 circa)
a 625 abbiamo fatto il validate tranquilli con le ram a 5 5 5 15 1t :D
mo adesso devo aspettar il negozio oppure faccio direttamente tramite la foxconn olanda?(che un mio amico ha già contattato)?
pl 9
ram diciamo spintissime con il 2,4 (spintissime dico 5 5 5 15 1t 6 5 5 15 1t ed alfa ipertirati)
v-chipset 1,71v (sotto azoto a -60 circa)
a 625 abbiamo fatto il validate tranquilli con le ram a 5 5 5 15 1t :D
mo adesso devo aspettar il negozio oppure faccio direttamente tramite la foxconn olanda?(che un mio amico ha già contattato)?io ho fatto con il negozio ed in meno di tre settimane spedita e tornata. poi io dicevo pll e non pl.. credo che la foxconn olanda non sia ancora del tutto operativa e quindi andra' in repubblica ceca
wolfnyght
11-08-2008, 11:57
pll 1,56 1.62v tranquillo tranquillo come volt eheh
su una biostar sto e8600 spacca tutto e tutti
ah una nota a chi dice che x48 non và bene sui p4.............
ehm credo che 7680mhz possono bastare no?:cool:
ma si può far di meglio credo eheheh
diciamo che i quasi 7800 puyrtroppo cvt corrotto :(
ma ci vuole unìaltro round.......
kangaxxpk
11-08-2008, 12:52
vendo esemplare perfetto di questa scheda in garanzia ancora per 1 anno e 11 mesi, contattatemi.
Per essere una scheda da "supermercato" se la cava proprio bene sta Evolution :eek: :eek: :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811170723_Cattura3.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811170723_Cattura3.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811171009_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811171009_Cattura.JPG)
la p5e64ws evo è un'ottima main;)
la p5e64ws evo è un'ottima main;)ho notato che e ottima.. anche se.. qualche piccolo difettuccio ce l'ha pure lei passabile ma ce l'ha :D
ho notato che e ottima.. anche se.. qualche piccolo difettuccio ce l'ha pure lei passabile ma ce l'ha :D
Tutte le schede hanno qulache piccolo difettuccio;)
Tutte le schede hanno qulache piccolo difettuccio;)lo so purtroppo..
Primo giretto su rampage :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080812161312_CatturaRampage.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080812161312_CatturaRampage.JPG)
lor68pdit
12-08-2008, 16:57
Primo giretto su rampage :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080812161312_CatturaRampage.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080812161312_CatturaRampage.JPG)
Va meglio o peggio della black? Scusate l'OT.
Va meglio o peggio della black? Scusate l'OT.beh sia la revolution che questa mi hanno fatto portare le ram a 7-6-6-16 pl6 a quasi 2000 cosa che la black non mi ha mai permesso.. la rampage l'ho montata oggi e quindi la devo ancora capire e poi siamo sempre alla prima revisione di bios impossiblile dare adesso un verdetto.
beh sia la revolution che questa mi hanno fatto portare le ram a 7-6-6-16 pl6 a quasi 2000 cosa che la black non mi ha mai permesso.. la rampage l'ho montata oggi e quindi la devo ancora capire e poi siamo sempre alla prima revisione di bios impossiblile dare adesso un verdetto.
mi sa che sulla gestione delle ram asus si confermi regina, a parità di chipset
mi sa che sulla gestione delle ram asus si confermi regina, a parità di chipsetper adesso è molto simile alla revolution come prestazioni (siamo solo al primo bios pero e gia è superiore) diciamo che la rampage ha un bios piu raffinato con piu impostazioni poi la rampage non ha quel piccolo difettuccio del vcore nb e cioe che oltre 1.49 con la revolution non potevo andare... c'e da dire che la temp dell'nb con 1.6 e quasi a 70 con rampage... pero si per le ram sembra superiore asus anche se di poco..
per adesso è molto simile alla revolution come prestazioni (siamo solo al primo bios pero e gia è superiore) diciamo che la rampage ha un bios piu raffinato con piu impostazioni poi la rampage non ha quel piccolo difettuccio del vcore nb e cioe che oltre 1.49 con la revolution non potevo andare... c'e da dire che la temp dell'nb con 1.6 e quasi a 70 con rampage... pero si per le ram sembra superiore asus anche se di poco..
a me sembra un progetto nato troppo bene.
a me sembra un progetto nato troppo bene.per essere al primo bios sembra di si! anche se non ama molto i timing a 8 con i d9gtr pero con i 7 va da dio sembra... comunque meglio aspettare nuove revisioni del bios...
wolfnyght
15-08-2008, 07:37
in arrivo un nuovo bios per la foxconn black ops :D
che promette fsb molto molto più elevati ehehehehehe
bene bene
non vedo l'ora
rma
black ops nuova
bios nuovo e di nuovo un'azotata pesante a settembre
(stavolta con 2 4870x2 al posto delle 2 4870)
in arrivo un nuovo bios per la foxconn black ops :D
che promette fsb molto molto più elevati ehehehehehe
bene bene
non vedo l'ora
rma
black ops nuova
bios nuovo e di nuovo un'azotata pesante a settembre
(stavolta con 2 4870x2 al posto delle 2 4870)occhio a non fare un'altra frittata :D :D
è uscito un nuovo bios???
voglio provarlo perche ogni tanto il pc mi si blocca e non so il motivo porca miseria
voglio provarlo perche ogni tanto il pc mi si blocca e non so il motivo porca miseria
fatto un memtest con 2 passate?
voglio provarlo perche ogni tanto il pc mi si blocca e non so il motivo porca miserianon credo che sia un problema di bios.. questa main non e la striker 2 che freeza quando gli pare il p05 e gia un gran bios.
non credo che sia un problema di bios.. questa main non e la striker 2 che freeza quando gli pare il p05 e gia un gran bios.no,ma magari risolvono qualche incompatibilita tipo con le memorie
no,ma magari risolvono qualche incompatibilita tipo con le memoriebeh prima di dire cio magari provaci altra ram
beh prima di dire cio magari provaci altra ram
si ho provato ma son sempre patriot,ho solo quelle. e i freeze sono casuali.... tipo prima ho aperto itunes ho ascoltaot uan canzone mentre il mulo viaggiava e trak. ho riavviato rifatto la stessa cosa e nulla -.-
si ho provato ma son sempre patriot,ho solo quelle. e i freeze sono casuali.... tipo prima ho aperto itunes ho ascoltaot uan canzone mentre il mulo viaggiava e trak. ho riavviato rifatto la stessa cosa e nulla -.-se son sempre patriot non va bene trova una coppia o anche singolo banco che non sia patriot e fai una prova.
se son sempre patriot non va bene trova una coppia o anche singolo banco che non sia patriot e fai una prova.non ho chi me le puo prestare.
ad ogni modo ieri ho giocato per un pio di ore a crysis e niente. la sera rrivo vedo un fil e dopo 3 sec trick,bloccato
non ho chi me le puo prestare.
ad ogni modo ieri ho giocato per un pio di ore a crysis e niente. la sera rrivo vedo un fil e dopo 3 sec trick,bloccato
puoi postare tutto il tuo sistema?
puoi postare tutto il tuo sistema?
q9450
black ops
2x1g patriot 1333
8800ultra
4 x velociraptor
enermax galaxy 1000
raffreddamento a liquido dtek fuzionv2
ciao ragazzi con la seguente configurazione , quale x48 dovrei acquistare per avere il meglio?
qx9750
2x1gb ocz pc-3 16000 a 2000mhz
thermaltake 1200watt
2xhd4870x2
per favore consigliatemi!
X avido:
puoi avere 2 problemi,
1 : testa le memorie, fai minimo 2 passate di memtest,
se le passa sei ok,
2 : hai 4 velociraptor, potrebbe essere un'alimentazione che salta su un hd a far bloccare il sistema, a me lo faceva una volta e non ti dico che sbattimentol, non capivo cosa era.
per quanto riguarda il resto non vedo chepossano esserci incompatibilità
ciao ragazzi con la seguente configurazione , quale x48 dovrei acquistare per avere il meglio?
qx9750
2x1gb ocz pc-3 16000 a 2000mhz
thermaltake 1200watt
2xhd4870x2
per favore consigliatemi!
devi scegliere tra blackops e rampage extreme, consigliarti non saprei.
Flying Tiger
18-08-2008, 18:08
Rilasciato un nuovo bios , G29 , con varie migliorie , in sostanza un upgrade del G28 , per ora e' il migliore bios per questa scheda madre , superiore anche al P05...
http://resources.vr-zone.com/Shamino/7A3F1G29.BIN
:)
wolfnyght
19-08-2008, 11:03
so sentito dire che la foxconn black ops ha problemi a gestir le 4870x2!
mi potete confermar questa voce?
sarebbe ,per me,da spararsi negli attributi,se fosse confermata!
non credo che una scheda madre certificata crossfire ati possa crear problemi ma se cosi fosse credo che la colpa sia da attribuire alla 4870 e non certo alla blackops..
aaasssdddfffggg
19-08-2008, 21:20
non credo che una scheda madre certificata crossfire ati possa crear problemi ma se cosi fosse credo che la colpa sia da attribuire alla 4870 e non certo alla blackops..
..anche perchè aggiungo che sarebbe un'assurdità che la top di gamma di casa ATI fosse incompatibile con il chipset top di gamma per gestire un Crossfire.Ipotesi da scartare subito.;)
Sono uscite le prime foto ufficiali anche dell'X58 DI ASUS modello P6T Deluxe(la prima a giungere sul mercato con tale chipset)in arrivo a fine ottobre che sancisce l'arrivo della nuova piattorma.Si parte all'inizio con il socket 1366 destinato alla fascia più alta di mercato.2 mesi dopo (a detta di ASUS stessa nell'intervista di oggi) uscirà l'X58+nforce200 per chi intendesse fare lo SLI con Nehalem.
http://www.pcgameshardware.de/aid,656388/News/Asus_P6T_Deluxe_Bilder_und_Infos_des_X58-Mainboards_-_SLI-Support_bestaetigt/
GabryICE
19-08-2008, 22:54
Eh invece ragazzi miei mi dispiace deludervi ma è stato testato che la B.ops con due 4870 X2 in crossfire non botta neanche :eek: ...già diversi utenti americani se ne sono accorti e hanno contattato Foxconn per questo problema che sembra essere dovuto comunque solamente a delle incompatibilità del bios...che verranno sicuramente risolte con le prossime release del bios della nostra amata mobo..perciò per adesso niente crossfire quad gpu :(
Flying Tiger
19-08-2008, 22:58
so sentito dire che la foxconn black ops ha problemi a gestir le 4870x2!
mi potete confermar questa voce?
sarebbe ,per me,da spararsi negli attributi,se fosse confermata!
Il problema delle 4870X2 , peraltro non e' solo della Blackops ma anche di altri prodotti con il X48 , come ad esempio la Dfi , per il momento e' circoscritto solo nel caso in cui si voglia fare il Crossfire con questa scheda video .
La questione e' dovuta al fatto che le schede non vengono riconosciute correttamente dal sistema , questo perche' Ati , diciamo pure con una certa faciloneria , non ha comunicato in tempi adeguati ai produttori delle schede madri che per abilitare correttamente questa caratteristica con le nuove schede video occorre un' aggiornamento del bios delle relative schede madri con l' X48 , ed infatti e' di imminente rilascio da parte di Foxconn ( Shamino , con la solita efficenza e tempestivita' ) un nuovo bios contenente il fix per questo problema .
Riassumendo , la situazione attuale con la Blackops e' la seguente :
Una scheda video 4870X2 = si puo' usare senza nessun problema .
Due schede video 4870X2 ( Crossfire ) = non funziona , necessita del nuovo bios con il fix di imminente rilascio .
;)
aaasssdddfffggg
20-08-2008, 10:20
Anche FOXCONN è pronta per ottobre con l'erede di questa Blackops.
http://www.pchs.it/News/Schede-Madri/svelata-la-foxconn-x58.html
http://www.hexus.net/content/item.php?item=13674
totocellux
20-08-2008, 14:35
se per 'blocca' intendi 'freeza il sistema' e sei costretto a resettare manualmente, è molto improbabile che siano le mem. Se resetta e riparte allora potrebbero anche essere loro ;)
GabryICE
20-08-2008, 15:00
:eek: :eek: ...sono sconvolto è troppo BELLAAAA!!!!
Mi vien da piangere solo a guardarla!!! :cry: :cry: :cry:
http://media.bestofmicro.com/,5-H-115541-3.jpg
Ma si sa già qualcosa per il prezzo???
cut
Bella, insomma...non è che esteticamente sia granchè
http://media.bestofmicro.com/,5-H-115541-3.jpg
non conviene prenderla appena esce ne per il prezzo ne per la su maturita'
totocellux
20-08-2008, 15:43
.... certo che 'concentrare' tutti i regolatori di tensione e i condensatori su un solo lato del socket, non è affatto convenzionale, almeno a come ci hanno abituato finora tutti i costruttori. Sicuramente l'avranno fatto a ragion veduta e ci saranno dei lati positivi, ma quei cm^ di pcb saranno certamente belli 'ardenti' ;)
aaasssdddfffggg
20-08-2008, 16:07
Tanto ce poco da fare.Da appassionati quali siete passerete a Nehalem molto presto....Quella Foxcoon ha il socket 1366 ed è riservata ai Nehalem Extreme Edition che arriveranno ad ottobre con frequezne 2,93 e 3,2Ghz.Nel primo trimestre 2009 arriverà l'altro socket 1160 che ospiterà i Nehalem alla portata di tutti.Quindi la piattaforma di partenza è proprio quella riservata ai veri Enthusiast.:Prrr:
aaasssdddfffggg
20-08-2008, 16:16
.... certo che 'concentrare' tutti i regolatori di tensione e i condensatori su un solo lato del socket, non è affatto convenzionale, almeno a come ci hanno abituato finora tutti i costruttori. Sicuramente l'avranno fatto a ragion veduta e ci saranno dei lati positivi, ma quei cm^ di pcb saranno certamente belli 'ardenti' ;)
Dal mio punti di vista il layout scelto da ASUS è nettamente migliore.Sarà anche una sciocchezza ma osservate ad esempio dove ASUS ha disposto la batteria della mobo.Si cambia in un attimo senza sfilare alcuna scheda (sempre che uno abbia impegnato gli slot si intende), e poi il conttroller SAS già integrato nella mobo stessa :
http://www.pcgameshardware.de/aid,656388/News/Asus_P6T_Deluxe_Bilder_und_Infos_des_X58-Mainboards_-_SLI-Support_bestaetigt/&menu=browser&image_id=877855&article_id=656388
Comunque per chi avesse dei dubbi sulle reali prestazioni dei prossimi NEHALEM, un QX9650 cloccato a 4,00Ghz fa segnare circa 16000 punti al Cpu Score del 3dmark Vantage,mentre un Nehalem di 2,93Ghz ha toccato 17500 punti!
raga sto per comprare sta sk madre la consigliate? ha problemi?
totocellux
20-08-2008, 17:50
Dal mio punti di vista il layout scelto da ASUS è nettamente migliore ........
mi trovi completamente d'accordo, anche se imho tengo a precisare come un layout pulito non stia necessariamente ad indicare prestazioni più elevate. Però, sul link alla Asus che hai opportunamente postato per un paragone più facile e immediato, si nota la finezza dei regolatori leggermente distanziati dai condensatori e 'inseriti' sotto il dissi dei MosFet nella zona tra il socket ed il back-panel: direi proprio nulla da eccepire.
aaasssdddfffggg
20-08-2008, 18:00
mi trovi completamente d'accordo, anche se imho tengo a precisare come un layout pulito non stia necessariamente ad indicare prestazioni più elevate. Però, sul link alla Asus che hai opportunamente postato per un paragone più facile e immediato, si nota la finezza dei regolatori leggermente distanziati dai condensatori e 'inseriti' sotto il dissi dei MosFet nella zona tra il socket ed il back-panel: direi proprio nulla da eccepire.
Esatto,ottima osservazione la tua.
Esatto,ottima osservazione la tua.
Cmq quella renaissance che vedete non è la versione definitiva, ma un prototipo vecchio di mesi, c'era anche al computex e non sono sicuro, ma se non ricordo male era stato esposto addirittura al cebit.
A quest'ora foxconn potrebbe averla rivista radicalmente. ;)
totocellux
20-08-2008, 18:47
si, naturalmente l'ultima fase dello sviluppo potrebbe aver portato a modifiche sostanziali :) Ad esempio, il prototipo di Asus mi sembra sia cambiato direi abbastanza da quei giorni ;) Staremo a vedere.
Una cosa è comunque certa, nessuno dei grandi nomi ha seguito il layout originale Intel, che prevede gli slot delle ram nella parte alta della mobo, perfettamente centrati e ravvicinati rispetto alle linee provenienti dalla cpu, anziché lateralmente e lievemente disassati come abbiamo visto per Fox e Asus (e tutti gli altri)
aaasssdddfffggg
20-08-2008, 18:51
Infatti,qui c'è anche la GigaByte con la sua Extreme
http://www.tweaktown.com/news/9979/gigabyte_shows_us_its_x58_extreme_mobo_in_taipei/index.html
raga sto per comprare sta sk madre la consigliate? ha problemi?
up
Icemanrulez
20-08-2008, 19:05
up
la scheda è ottima ma potresti avere problemi a trovare i settaggi giusti non è una scheda per novellini tipo asus che imposti 3 parametri e via.
totocellux
20-08-2008, 19:08
up
... la penso esattamente come Kimi.Rk qualche post addietro: in buona sostanza non prenderei una prima rev di un progetto completamente nuovo come lo è X58 ;) .... naturalmente a meno che non disponessi di un budget esorbitante, o mi dovesse servire per dei bench 'approfonditi' in anteprima :)
Icemanrulez
20-08-2008, 19:10
... la penso esattamente come Kimi.Rk qualche post addietro: in buona sostanza non prenderei una prima rev di un progetto completamente nuovo come lo è X58 ;) .... naturalmente a meno che non disponessi di un budget esorbitante, o mi dovesse servire per dei bench 'approfonditi' in anteprima :)
guarda che vuole prendere la blackops x48:D
guarda che vuole prendere la blackops x48:D
esatto:D
Icemanrulez
20-08-2008, 19:20
esatto:D
con che componenti vorresti abbinarla?
con che componenti vorresti abbinarla?
q6700
4870x2
TEAM GROUP TXD32048M1600HC7DC DDR-3 1600 Xtreem in KIT da 2Gb. (2x1024Mb.) 7-7-7-21
tagan 800w 6 linee da 12 con 20 ampere l'una
Icemanrulez
20-08-2008, 19:26
q6700
4870x2
TEAM GROUP TXD32048M1600HC7DC DDR-3 1600 Xtreem in KIT da 2Gb. (2x1024Mb.) 7-7-7-21
tagan 800w 6 linee da 12 con 20 ampere l'una
vai tranquillo:D
la scheda bisogna solo domarla...una volta domata non ce n'è per nessuno (o quasi...):O
17500 punti contro i 16000 di un qx occato a 4000 non sono molti anzi sono pochi perche con un qx si va anche di piu di 4000 e se gia lo si mette a 4200 il divario si assottiglia... e da vedere piuttosto quanto e come si overcloccano nehalem e come vanno le ram prima di poter parlare con sicurezza..
vai tranquillo:D
la scheda bisogna solo domarla...una volta domata non ce n'è per nessuno (o quasi...):O
:D ottimo mi piace troppo, volevo farmi la rampage con ddr2 visto che le avevo, ma poi ho visto sta mobo e son rimasto a bocca aperta
Icemanrulez
20-08-2008, 19:31
:D ottimo mi piace troppo, volevo farmi la rampage con ddr2 visto che le avevo, ma poi ho visto sta mobo e son rimasto a bocca aperta
se devi prenderla nuova dai un'occhiata anche all'ASUS rampage EXTREME;)
se devi prenderla nuova dai un'occhiata anche all'ASUS rampage EXTREME;)
lo vista ma costicchia :mc:
aaasssdddfffggg
20-08-2008, 19:34
17500 punti contro i 16000 di un qx occato a 4000 non sono molti anzi sono pochi perche con un qx si va anche di piu di 4000 e se gia lo si mette a 4200 il divario si assottiglia... e da vedere piuttosto quanto e come si overcloccano nehalem e come vanno le ram prima di poter parlare con sicurezza..
Appunto!!Stiamo parlando di un qx cloccato a 4,00Ghz contro un Nehalem a 2,93 di default.Qua mi sa che parliamo ma non ci capiamo....(in poche parole per eguagliare un nehalem a default RAFFREDDATO AD ARIA tu con qx9650 devi tirargli il collo,montare il liquido,overvoltare.... e forse all fine ce la fai a prenderlo ma devi salire ancora di più di 4,2Ghz.4,2Ghz non sono sufficienti a toccare 17500 al CPU Score):doh:
Appunto!!Stiamo parlando di un qx cloccato a 4,00Ghz contro un Nehalem a 2,93 di default.Qua mi sa che parliamo ma non ci capiamo....(in poche parole per eguagliare un nehalem a default RAFFREDDATO AD ARIA tu con qx9650 devi tirargli il collo,montare il liquido,overvoltare.... e forse all fine ce la fai a prenderlo ma devi salire ancora di più di 4,2Ghz.4,2Ghz non sono sufficienti a toccare 17500 al CPU Score):doh:io aspetterei a parlare senno' si fa come la storia delle gtx 280 dove qualcuno diceva che sarebbe andata il doppio della 9800gx2 ed invece io dicevo di no ed infatti va addirittura meno! poi se il divario dovesse essere di 1500 punti al cpu score ci potremmo tranquillamente tenere quello che abbiamo se non serve per fare numeri inutili comunque aspettiamo risultati piu certi ed overclock... poi ricordiamoci tutti che i nehalem sono 8 core quindi come andra' con un'applicazione o gioco che non supporta tutti quei core?? sicurmente meno di adesso!! ;)
Rougequellovero
20-08-2008, 20:39
ragazzi non trasformiamo questo 3D in un aspettando nehalem...
aaasssdddfffggg
20-08-2008, 20:41
io aspetterei a parlare senno' si fa come la storia delle gtx 280 dove qualcuno diceva che sarebbe andata il doppio della 9800gx2 ed invece io dicevo di no ed infatti va addirittura meno! poi se il divario dovesse essere di 1500 punti al cpu score ci potremmo tranquillamente tenere quello che abbiamo se non serve per fare numeri inutili comunque aspettiamo risultati piu certi ed overclock... poi ricordiamoci tutti che i nehalem sono 8 core quindi come andra' con un'applicazione o gioco che non supporta tutti quei core?? sicurmente meno di adesso!! ;)
Se lo dici tu...ti ricordo che Nehalem ha 4 core fisici ognugno dotato di un suo memory controller interno e gli altri 4 core sono logici identificati dal S.O. a causa della tecnologia SMT (Simultaneous multi threading);)
Poi sulla GTX 280 che va meno della 9800x2 non aggiungo commenti.......(ultimi bench in ordine di tempo):
http://www.bit-tech.net/hardware/2008/08/13/amd-ati-radeon-hd-4870-x2/6
Se lo dici tu...ti ricordo che Nehalem ha 4 core fisici ognugno dotato di un suo memory controller interno e gli altri 4 core sono logici identificati dal S.O. a causa della tecnologia SMT (Simultaneous multi threading);)
Poi sulla GTX 280 che va meno della 9800x2 non aggiungo commenti.......(ultimi bench in ordine di tempo):
http://www.bit-tech.net/hardware/2008/08/13/amd-ati-radeon-hd-4870-x2/6non ho detto che nehalem andra meno dico solo che voglio vedere il vero divario che c'e tra i due... una recensione non fa testo... e comunque e sicuro che non ha senso passare dalla 9800gx2 alla 280....
aaasssdddfffggg
21-08-2008, 12:43
non ho detto che nehalem andra meno dico solo che voglio vedere il vero divario che c'e tra i due... una recensione non fa testo... e comunque e sicuro che non ha senso passare dalla 9800gx2 alla 280....
Scontato.Se hai già un mostro di scheda come la 9800x2 non vedo perchè debba passare su gtx280.Su questo concordo in pieno.;)
Tradotto male da anandtech
IDF è partito e le prima valutazioni campione di Nehalem sta per cominciare a saltare su. È senza un dubbio un'architettura impressionante con una piattaforma molto migliore per trattare di, ma questa CPU non sta su darvi strutture migliori al secondo nel vostro gioco favorito di la famiglia Penryn. Permettetemi di rendere quello più chiaro: Anche quando il GPU non è il collo di bottiglia, è probabile che la maggior parte dei giochi non saranno significativamente più veloci che su Penryn. Noi, la gente dietro it.anandtech.com avrà probabilmente la lo maggior parte del divertimento con esso, di più del vostro equipaggio di revisione favorito a Anandtech.com :-.) E no, io non ho visto qualsiasi prova prima di immettere questo. Nehalem è su migliorare HPC, Database, e prestazioni virtualization, e molto meno su prestazioni del gioco. Forse questo cambierà una volta che i giochi ottengono alcuni fili di fisica pesanti, ma non immediatamente.
Perché? La maggior parte dei Giochi sono su nascondigli veloci e prestazioni dell'intero eccellenti. Dopo tutto, la maggior parte dell'azione A Virgola Mobile sta già accadendo sul GPU. Le Nucleo 2 CPU erano un passo enorme in avanti in prestazioni dell'intero (non il meno a causa di Disambiguazione di memoria) confrontata con le CPU di quel tempo (P4 e K8.) Nehalem è solo una parte piccola passo in avanti in prestazioni dell'intero, e i guadagni dovuti a intero leggermente potenziato le prestazioni sono negato prevalentemente dal nuovo sistema di nascondiglio. In un posto precedente vi ho detto che alla maggior parte dei giochi piace realmente l'enorme L2 della famiglia di Nucleo. Con Nehalem essi stanno ottenendo un 32KB L1 con una 4 latenza di ciclo, dopo uno molto la parte piccola (confrontata con il più vecchio Intel CPU) 256KB L2 nasconde con 12 ciclo latenza, e dopo quello un piuttosto lento 40 va in bicicletta 8MB L3. Trattando di Penryn, essi erano soliti ottenere un 3 ciclo L1 e un 14 ciclo 6144KB L2. Il Penryn L2 è 24 volte più grande che su Nehalem!
La percentuale di L2 nasconde signorine per la maggior parte dei giochi che trattano di che una CPU Penryn è estremamente basso. Ora che sta per cambiare. Il controllore di memoria integrato di Nehalem aiuterà alcuno, ma il fatto rimane quello il L3 è adagio e il L2 è piccolo. Tuttavia, quello non significa che Intel ha fatto una cattiva scelta. Intel ha reso una superbamente buona scelta migliorando le prestazioni dove il Nucleo (Merom/ Penryn) era mediocre a buono. Penryn era già una CPU del gioco magnifica, ma non potrebbe colpire la competizione AMD in valutazioni campione HPC, e AMD ha messo una buona lotta in valutazioni campione di prestazioni di database. Ora Intel è pronto per fissare queste insufficienze.
La maggior parte del codice di Database non può utilizzare la larga architettura di Penryn molto bene. Il numero di istruzioni al ciclo può essere più basso di 0.5 e aspettare la memoria è la causa più probabile. SMT o Hyper Infilare può fare prodigi qui: Mentre un filo aspetta un posto di memoria, l'altro filo continua a lavorare e vice versa.
Secondariamente, le prestazioni di presa (di) quadrangolo (e otto) stanno per migliorare molto poiché quattro Nehalems deve solo tenere quattro nascondigli L3 in sincronizzazione, passate Un sistema Tigerton simile deve tenere otto nascondigli L2 in sincronizzazione. Quello è perché il sistema di nascondiglio è perfetto per prestazioni del server, ma un po' meno interessante per prestazioni del gioco.
La larghezza di banda massiccia che il canale tri controllore di memoria integrato consegna dovrebbe fare anche prodigi per codice HPC, e la nuova architettura TLB con EPT farà confrontare con suoi fratelli di Nucleo più vecchi splendore Nehalem.
No, Nehalem non è stato fatto per gli entusiasti di gioco. Piuttosto, gli è stato fatto per soddisfare l'IT e la gente HPC. Così diciamo lo portiamo a it.anandtech.com; proprio non è così interessante per voi giochi! No, Nehalem wasn't made for the gaming enthusiasts. No, Nehalem non è stato fatto per il gioco appassionati. Rather, it was made to please the IT and HPC people. Piuttosto, è stata fatta per compiacere la IT e HPC persone. So we say bring it to it.anandtech.com; it's just not that interesting for you gamers! Diciamo così portarlo a it.anandtech.com; è solo che non interessanti per voi giocatori! ;-)
in parole povere nehalem non sara piu veloce sui giochi dei penryn attuali anzi forse addirittura piu lento.
aaasssdddfffggg
21-08-2008, 14:50
in parole povere nehalem non sara piu veloce sui giochi dei penryn attuali anzi forse addirittura piu lento.
Si certo questo è vero,ma a questi livelli di processori la diferenza nei giochi la fa sempre e solo la scheda video specie se si sale di risoluzione sempre più.Nehalem farà paura su tutto il resto e permettimi di aggiungere....chi ha un computer come si deve,non pensa solo ai giochi (a quello ci pensano i reparti video).;)
http://www.hexus.net/content/item.php?item=15015
aaaaaaaaaaa ordinata ho fatto un respirone e lo comprata devo solo aspettare domani :D
Rougequellovero
21-08-2008, 16:57
@ Nemesis e Kimi
FATEMI IL FAVORE DI TRASFERIRE IL VOSTRO INUTILE DIBATTITO SUL 3D GIUSTO:
Vi metto pure l'indirizzo così non fate fatica.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645132
aaasssdddfffggg
21-08-2008, 17:46
@ Nemesis e Kimi
Tranquillo.Parentesi già chiusa.;)
Flying Tiger
21-08-2008, 17:50
@ Nemesis e Kimi
Quoto , se si tratta di fare due commenti e' un conto , se invece si instaura una vera e propria diatriba e' un 'altro , tanto piu' che c'e' il thread ufficiale dedicato , questo e' il thread ufficiale della Blackops , basta OT....grazie .....
Tornando a parlare di questa scheda madre , e come preannunciato , ecco il nuovo bios G30 con il fix per il Crossfire di 4870X2 , che quindi diventa pienamente compatibile :
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=199276
Un plauso per l' efficienza e la rapidita' con cui hanno risolto il problema a Shamino e al suo team , una riprova , se mai ce ne fosse stato il bisogno , che il supporto per questo prodotto e' assolutamente eccezionale .
Due cose , la prima e' che il bios G30 apporta , rispetto al G29 di uscita recente , solo il fix sopracitato , quindi da installare solo per chi utilizza questa combinazione .
La seconda e' che il bios G29 apporta migliorie alla gestione della cpu , compreso l' ultimo Dual uscito , cioe' l' 8600 , migliorie alla gestione della ram e altri fix minori ...:)
Io non parlo di farla partire, io parlo di saperla usare e farla rendere. C'è molta differenza fra le due cose. Poi ci mancherebbe che si comporti anche come un'ottima MoBo "qualsiasi", ma quello non vuol dire saperla usare.
Aspettando la guida del compaesano Zilla (che è anche uno degli sviluppatori).
le nuove cpu sockett 775 si occano da sole oramai saprebbero occorle anche i bambini :rolleyes:
pero pare cazzuta sta mobo ma quanto costa?
Rougequellovero
21-08-2008, 18:08
le nuove cpu sockett 775 si occano da sole oramai saprebbero occorle anche i bambini :rolleyes:
Si certo le CPU si, ma questa mobo non tira il collo solo alla cpu, ma tira il collo anche a RAM e chipset. Ha un bios che ti permette di variare praticamente tutto
@ Nemesis e Kimi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1645132per due messaggi non c'e da farne un dramma! e vi ricordo che questo thread l'ho aperto io semmai. :doh:
Rougequellovero
21-08-2008, 18:38
per due messaggi non c'e da farne un dramma! e vi ricordo che questo thread l'ho aperto io semmai. :doh:
Allora dovresti sapere cosa vuol dire Thread Ufficiale, visto che l'hai aperto tu!!!
Allora dovresti sapere cosa vuol dire Thread Ufficiale, visto che l'hai aperto tu!!!lo so cosa vuol dire non c'e bisogno che me lo dici tu!!!!!!!!! tu non sei mai stato ot una volta da quando navighi sui forum?
Si certo le CPU si, ma questa mobo non tira il collo solo alla cpu, ma tira il collo anche a RAM e chipset. Ha un bios che ti permette di variare praticamente tutto
si lo sapevo era un modio di dire insomma nessuno compra una mobo da oc se non lo fa l'oc...:)
perche ci sta qualche impostazione piu avanzata della dfi?
Icemanrulez
21-08-2008, 19:09
perche ci sta qualche impostazione piu avanzata della dfi?
lasciando perdere le impostazioni ci sono diverse ottimizzazioni a livello di chipset/bios che la dfi non ha
wolfnyght
21-08-2008, 21:06
domani mattina mi arriva una asus blitz usata
da salvagente mentre aspetto l'rma della mia foxconn bo
azz una curiosità me la tolgo perlomeno hihih
voglio veder se a liquido freddo
la mia cpu(e8500 da 5700 sotto azoto ed ancora da scoprire bene ;9 )
mi mura come la foxconn a 585 di fsb :D
se non mura provo a veder con pl10 dove arriva di fsb hihihi rispetto alla foxconn(arrivava tranquilla la mia ex a 625 con e8600 con molti x10 asd 6250 mhz....sotto azoto)
speriamo che la prossima salga ancora di + ;)
qualcuno ha provato sto bios nuovo?g30?
ha visto miglioramenti nella gestione delle ram ?ha visto anche aumenti di fsb?
GabryICE
22-08-2008, 00:12
La trovi tranquillamente a 280€ nuova...forse se ti sbatti un po anche a meno! ;)
Icemanrulez
22-08-2008, 13:21
arrivata :sofico:
montala:oink:
arrrivate anche le ram ora :) ora vado al mare stasera monto tutto :Prrr: ovviamente sul suo banchetto in plexiglas
ma e normale che cpu-z e everest rivelino dei voltaggi tipo 0.900 anche se io imposto 1.40?:mbe:
ma e normale che cpu-z e everest rivelino dei voltaggi tipo 0.900 anche se io imposto 1.40?:mbe:
si, è un bug di cpuz ed everest con la BO :)
me la consigliereste con un q9650 pretested da 4350mhz rs a prime li tiene i 500 e oassa di fsb con i quad penryn in daily? o è chiedere troppo?
lor68pdit
26-08-2008, 05:48
A chi interessa ne ho una da vendere, o meglio c'è un'amico del thread che la vende. In pvt vi do il contatto. L'ho saputo dopo che ho preso la rampage altrimenti l'avrei presa io. Affidabilissimo, e cosa importante non fa OC estremo (LN2).
ragazzi sono disperato,mi e' arrivata questa scheda ieri stamattina aggiorno il bios ed ho scelto di aggiornare il "main bios",riavvio e non riesco piu' ad entrare nei settaggii e dopo il post iniziale mi appare una schermata nera con l'insulso messaggio "ahic bios not installled"!!! e non si va piu' da nessuna parte!!!...che vuol dire che al primo aggiornamento del bios sta scheda e' già da buttare????
aiutatemi per favore.
ragazzi sono disperato,mi e' arrivata questa scheda ieri stamattina aggiorno il bios ed ho scelto di aggiornare il "main bios",riavvio e non riesco piu' ad entrare nei settaggii e dopo il post iniziale mi appare una schermata nera con l'insulso messaggio "ahic bios not installled"!!! e non si va piu' da nessuna parte!!!...che vuol dire che al primo aggiornamento del bios sta scheda e' già da buttare????
aiutatemi per favore.questa main ha 2 bios leggi il manuale e prova a cambiare il ponticello per avviare con il bios 2.
ciao si alla fine ho risolto cosi',ottimo sto bios...ma cos'era successo non l'ho capito.
L'ultimo bios e' il p04? perche sul sito ho scaricato anche il "7A3F1G26" che dovrebbemigliorare il supporto con il Qx che è il mio processore, ma l'utility non lo riconosce come un bin valido, come mai?
grazie ancora
Rougequellovero
26-08-2008, 13:08
no l'ultimo ufficiale è il P05.
Poi c'è il G30 beta che rispetto al P05 risolve i problemi in configurazione Crossfire di due 4870X2
no l'ultimo ufficiale è il P05.
Poi c'è il G30 beta che rispetto al P05 risolve i problemi in configurazione Crossfire di due 4870X2
arggh che problema c'e' con il crossfirex? io ho proprio due hd4870x2 in crossfirex!!!
ma forse e' per questo che non riesco a salire di un palmo? ho le ocz pc-3-1600 a 2000mhz ed invece devo tenerle a 1066...appena alzo un po' errori di vista che non parte...
che faccio? ora ho il p05, ma il g30 come faccio a metterlo?credo che il liveupdate non lo riconosca.
mi aiutate per favore?
Il problema delle 4870X2 , peraltro non e' solo della Blackops ma anche di altri prodotti con il X48 , come ad esempio la Dfi , per il momento e' circoscritto solo nel caso in cui si voglia fare il Crossfire con questa scheda video .
La questione e' dovuta al fatto che le schede non vengono riconosciute correttamente dal sistema , questo perche' Ati , diciamo pure con una certa faciloneria , non ha comunicato in tempi adeguati ai produttori delle schede madri che per abilitare correttamente questa caratteristica con le nuove schede video occorre un' aggiornamento del bios delle relative schede madri con l' X48 , ed infatti e' di imminente rilascio da parte di Foxconn ( Shamino , con la solita efficenza e tempestivita' ) un nuovo bios contenente il fix per questo problema .
Riassumendo , la situazione attuale con la Blackops e' la seguente :
Una scheda video 4870X2 = si puo' usare senza nessun problema .
Due schede video 4870X2 ( Crossfire ) = non funziona , necessita del nuovo bios con il fix di imminente rilascio .
;)
ragazzi ripeto io ho due 4780x2 e il pc boota solo che le memorie ad esempio le devo lasciare a 1066..ora ho il p05...come faccio a passare al g30? il liveupdate utility non lo riconosce.
lor68pdit
26-08-2008, 17:19
Se hai salvato tutto in un profilo, prova a risettare i parametri uno ad uno e salvali nuovamente, con certe asus bisogna fare così quando si cambia il bios.
Rougequellovero
26-08-2008, 17:33
ragazzi ripeto io ho due 4780x2 e il pc boota solo che le memorie ad esempio le devo lasciare a 1066..ora ho il p05...come faccio a passare al g30? il liveupdate utility non lo riconosce.
non te lo trova o non te lo riconosce?
Io l'ho aggiornato senza problemi con quell'utility però lo devi scaricare da qua:
http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=7A3F1G30.rar
e poi caricarlo con l'opzione "update Bios" e non "online Update"
Io l'ho aggiornato senza problemi con quell'utility però lo devi scaricare da qua:
ciao l'ho scaricato proprio da li' ed ho cercato di updatare da file senza modalità on line, ma quando cerco il bin con il browser dell'utility non me lo riconosce come un bin, scusa come hai fatto tu ?
Rougequellovero
26-08-2008, 17:42
ciao l'ho scaricato proprio da li' ed ho cercato di updatare da file senza modalità on line, ma quando cerco il bin con il browser dell'utility non me lo riconosce come un bin, scusa come hai fatto tu ?
Domanda stupida: :D
Hai scompattato l'archivio?
Flying Tiger
26-08-2008, 17:43
Quto , e' la stessa procedura che ho fatto io e quella che utilizzo di solito , tra l' altro sono passato dal P05 al G30 senza alcun problema .
Unica accortezza quella si scompattare il file .rar/.zip nel desktop , e poi estrarre , sempre nel desktop , il solo file .Bin , inserisci il percorso nel Fox liveupdate e sei a posto , questo perche' se lasci il file .Bin nella cartella che ottieni dopo la scompattazione l' utility non lo trova , almeno nel mio caso e' sempre accaduto questo .
Tra l' altro e' possibile anche aggiornare il bios senza passare da Windows , basta premere ALT+F2 all' avvio e parte l' utility apposita , infatti se noti nel file .rar oltre a quello .Bin ci sono altri due file , AWDFLASH.exe , cioe' l' applicazione vera e propria per il flash , e il file AUTOEXEC.exe , quello che permette , con la combinazione di tasti sopracitata , all' applicazione di partire in automatico , una Pen Drive e sei a posto .
:)
Rougequellovero
26-08-2008, 17:58
Ciao Flying!!
Posso chiederti una cosa... è da poco che ho questa mobo, ma dopotutto ci vuole poco a capirla in OC, ma c'é una cosa che non riesco a capire:
durante le prime schermate dopo il post iniziale, mi dice AHCI bios not installed.
Che caspita vuol dire?
Edit: ho capito da me...non uso i dischi in AHCI MODE ma in Raid0....quindi effettivamente non ho attivato la funzione AHCI!!!
ok deve essere il problema della cartella, adesso aggiorno, comunque volevo dire che ora ho il p05 che comunque non e' male a quanto dicono, ma come mai non riesco ad alzare di un passo memorie e cpu?
ho due 4870x2 in crossfirex un qx9770 e due gb di ocz pc-3 16000 a 2000mhz(9-9-9-1,8v)...qualcuno mi aiuta con i settaggi? o pensate che sia per via del bug con le due x2?
p.S.
se cambio bios poi posso tornare indietro la p05?
grazie mille
Flying Tiger
26-08-2008, 18:27
Ciao Flying!!
Posso chiederti una cosa... è da poco che ho questa mobo, ma dopotutto ci vuole poco a capirla in OC, ma c'é una cosa che non riesco a capire:
durante le prime schermate dopo il post iniziale, mi dice AHCI bios not installed.
Che caspita vuol dire?
Edit: ho capito da me...non uso i dischi in AHCI MODE ma in Raid0....quindi effettivamente non ho attivato la funzione AHCI!!!
Ciao:)
Guarda e' proprio quello che dici tu , pensa che io utilizzo il controller interno Sata solo per il masterizzatore , che ha appunto questa interfaccia , mentre la sezione HD e' affidata ad un controller esterno SAS su Pci-ex , e compare anche a me :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080826192410_0011600x1200.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080826192410_0011600x1200.JPG)
Comuqnue non da' alcun problema ....;)
Rougequellovero
26-08-2008, 18:38
ok deve essere il problema della cartella, adesso aggiorno, comunque volevo dire che ora ho il p05 che comunque non e' male a quanto dicono, ma come mai non riesco ad alzare di un passo memorie e cpu?
ho due 4870x2 in crossfirex un qx9770 e due gb di ocz pc-3 16000 a 2000mhz(9-9-9-1,8v)...qualcuno mi aiuta con i settaggi? o pensate che sia per via del bug con le due x2?
p.S.
se cambio bios poi posso tornare indietro la p05?
grazie mille
Ma guarda da quello che ho capito io il problema che risolve il G30 riguarda lo split dei segnali elettrici dei canali PCI-Ex verso le schede.
C'è da dire che il chipset con configurazione crossfire è senz'altro più sollecitato e quindi per mantenere certe frequenze sulle Ram è voglioso di volt, per non parlare del fatto che hai anche un Quad core, che sollecita ulteriormente l'X48....
Lavora con i timings e il Performace level.... i 2000 difficilmente te li regge con quel carico di hardware...
Rougequellovero
26-08-2008, 18:42
Ciao:)
Comuqnue non da' alcun problema ....;)
Sisi avevo capito anche questo, è solo che sono quelle scritte che rimangono a schermo pochissimo, e prima che ne capisci il senso devi spegnere e riaccendere un po' di volte!!!
Hai mai provato ad installare XP?
Ieri ho tentato due volte, ma nonostante installo con F6 i driver RAID, l'installazione si impianta...
Flying Tiger
26-08-2008, 18:50
Sisi avevo capito anche questo, è solo che sono quelle scritte che rimangono a schermo pochissimo, e prima che ne capisci il senso devi spegnere e riaccendere un po' di volte!!!
Ieri ho tentato due volte, ma nonostante installo con F6 i driver RAID, l'installazione si impianta...
Si certo , ho installato XP Pro su un Raid0 formato da due Raptor 74Gb che tengo come emergenza/beckup , sono gia' montati sul cestello apposito dello Stacker , in caso di problemi con il SAS lo inserisco , connetto , e faccio il boot...
Strano , io l' ho installato senza problemi ...hai provato l' installazione con il sistema in overclock ?..in che senso si pianta , non legge i driver dopo l' F6 o ti compare una BSOD ?
lor68pdit
26-08-2008, 18:56
Si fa sempre a default l'installazione del sistema operativo.
Se lo fai in OC è possibile che si pianti in quanto i driver del chipset e di altro non sono ancora stati installati dal cd della motherboard.
Una volta è successo anche a me con la maximus.
Ma guarda da quello che ho capito io il problema che risolve il G30 riguarda lo split dei segnali elettrici dei canali PCI-Ex verso le schede.
C'è da dire che il chipset con configurazione crossfire è senz'altro più sollecitato e quindi per mantenere certe frequenze sulle Ram è voglioso di volt, per non parlare del fatto che hai anche un Quad core, che sollecita ulteriormente l'X48....
Lavora con i timings e il Performace level.... i 2000 difficilmente te li regge con quel carico di hardware...
ascolta qui non si parla di stare a 2000mhz...ma bensi' di alzare anche un minimo il procio che non ne vuole sapere proprio non posso lasciarlo a default con una mobo simile e due x2 che ruggiscono là dentro..e' impossibile!!...mi pare assurdo non poter arrivare a un misero 3800!!!...le memorie in pratica non posso toccarle...sono a 1066 e li' restano,cioe' non posso crederci che questa mobo non riesca ad alzare nemmeno a 420 di fsb!!!
cosa succede?
Performance level? cos'e'?
grazie
Rougequellovero
26-08-2008, 19:23
ascolta qui non si parla di stare a 2000mhz...ma bensi' di alzare anche un minimo il procio che non ne vuole sapere proprio non posso lasciarlo a default con una mobo simile e due x2 che ruggiscono là dentro..e' impossibile!!...mi pare assurdo non poter arrivare a un misero 3800!!!...le memorie in pratica non posso toccarle...sono a 1066 e li' restano,cioe' non posso crederci che questa mobo non riesca ad alzare nemmeno a 420 di fsb!!!
cosa succede?
Performance level? cos'e'?
grazie
Il Performance Level (PL) fa parte dei timings delle Ram. lasci tutto su AUTO o li hai impostati a mano?
Con questa mobo devi sbatterti un po' per salire bene in stabilità assoluta!
Rougequellovero
26-08-2008, 19:29
Si certo , ho installato XP Pro su un Raid0 formato da due Raptor 74Gb che tengo come emergenza/beckup , sono gia' montati sul cestello apposito dello Stacker , in caso di problemi con il SAS lo inserisco , connetto , e faccio il boot...
Strano , io l' ho installato senza problemi ...hai provato l' installazione con il sistema in overclock ?..in che senso si pianta , non legge i driver dopo l' F6 o ti compare una BSOD ?
Si fa sempre a default l'installazione del sistema operativo.
Se lo fai in OC è possibile che si pianti in quanto i driver del chipset e di altro non sono ancora stati installati dal cd della motherboard.
Una volta è successo anche a me con la maximus.
Ferma ferma :D :D :D :D :D
Non sono proprio un pivellino!!!!!!:D :D :D :D :D :D
Lo dico perchè su una partizione Vista ci è andato su facile facile,
Mentre sulla partizione su cui volevo mettere XP Pro, non ce l'ho fatta...
credo causa driver...(ho scaricato quelli dal sito INTEL e non quelli del CD della mobo perchè non ce l'ho....è rimasto in negozio, :-)))))
Magari è per quello!
Flying riesci a farmi uno ZIP del floppy con i driver della foxconn originali?
ti do' la mia mail in PM, se puoi farmi il favore!!!
Il Performance Level (PL) fa parte dei timings delle Ram. lasci tutto su AUTO o li hai impostati a mano?
Con questa mobo devi sbatterti un po' per salire bene in stabilità assoluta!
mmm ho provato a mettere i timings manualmente...ma non e' cambiato molto, tu che impostazioni consiglieresti con le mie ram?
grazie mille
Rougequellovero
26-08-2008, 19:48
mmm ho provato a mettere i timings manualmente...ma non e' cambiato molto, tu che impostazioni consiglieresti con le mie ram?
grazie mille
come prima cosa metti il voltaggio manualmente a 1.8 dal menù all voltage,
poi prova a mettere 7-7-7-20 le prime 4 voci tutto il resto su AUTO tranne il Performance Level che metti a 7
Poi provi a salire di FSB da 333 (molti CPU x10) in su poco per volta con moltiplicatore RAM a 1:4 333
e vedi fino a che frequenza arrivi.
P.S.: magari il favore che ho chiesto a Flying riesci a farmelo tu? visto che lui è offline?!?!?
primi test in vista con questa mobo
ho aggiornato il bios per far funzionare il q9650
come prima cosa metti il voltaggio manualmente a 1.8 dal menù all voltage,
poi prova a mettere 7-7-7-20 le prime 4 voci tutto il resto su AUTO tranne il Performance Level che metti a 7
Poi provi a salire di FSB da 333 (molti CPU x10) in su poco per volta con moltiplicatore RAM a 1:4 333
e vedi fino a che frequenza arrivi.
P.S.: magari il favore che ho chiesto a Flying riesci a farmelo tu? visto che lui è offline?!?!?
scusa ho letto solo ora, li trovo nel floppy? quali driver di preciso?
mandami la tua email
lor68pdit
27-08-2008, 16:43
In arrivo!!!
raga qualcuno puo linkarmi il download del bios g27 perfavore ?:)
Flying Tiger
27-08-2008, 23:06
raga qualcuno puo linkarmi il download del bios g27 perfavore ?:)
Pronti ......eccolo :
http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=7A3F1G27.rar
;)
Da provare per chi ha voglia come base di partenza e con ram possibilmente 1800 e con D9GTR
cpu feature
EIST function---native mode
Limit CPUID MaxVal---disable
C1E Function---disable
Execute Disable bit---enable
Virtualization Tecnology---enable
Frequency Unlimit---enable
Core multi processing---enable
Cold Bug Boot Fix---Disable (enable sottofreddo)
quantum bios
Over Clock phase select---manual o.c.
cpu clock ratio unlock---enable
cpu clock ratio---?x(dipende dalla cpu)
cpu clock ratio + 0.5(dipende dalla cpu)
cpu clock fsb---500
cpu Clock vs memory speed---1:4 cpu333
cpu Clock Skew control---200 oppure 300 con i dual (da provare)
cpu Clock Amplitude Ctrl---800mv
pci express clock---105 mhz
pci clock---33.6 mhz
spread spectrum---disable
Voltaggi
cpu pll---1.62 o 1.65
Ram---2.10 gtr 2.0 jnl jnm gts
volt nb---1.6 circa
gtl---auto
Memory timing config
ECC scrubbing---disable
Dram timing selectable---manual
CAS latency time---8 (dopo si puo provare a scendere)
Ras to Cas delay---8 (dopo si puo provare a scendere)
Ras precharge---8 (dopo si puo provare a scendere)
Precharge delay---24 (dopo si puo provare a scendere)
Row refresh cycle---110 (dopo si puo provare a scendere)
performance level---8 oppure 7 (da provare anche in base al cas)
Write to precharge---23
Write to read delay---19
Act to Act delay---4
Read to precharge---7
All precharge to refresh---9
Refresh period ratio---x 1
Refresh period---auto
Command per clock---1t o 2t (dipende dalla ram)
R2RD same rank---6
R2RD different rank---8
V2RD same rank---3
V2RD different rank---6
Fsb gain 1---auto
Fsb gain 2---auto
Fsb gain 3---auto
Fsb gain 4---auto
Blue dimm Clock DLL adjust---auto
White dimm Clock DLL adjust--- -1 (se da problemi provare auto)
Blue dimm Ctrl DLL adjust---auto
White dimm Ctrl DLL adjust--- +1 (se da problemi provare auto)
Dram Command dll adjust--- -2 (se da problemi provare auto)
Tutto questo con cellshock 1800 D9GTR montate su slot bianchi!!
Pronti ......eccolo :
http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=7A3F1G27.rar
;)
grazie mille :D
ragazzi niente!...ma com'e' possibile che questa mobo non riesca ad andare oltre i 400fsb???? ho un qx9770,due 4870x2 crossfire x e due x1gb ocz16000 a 2000mhz(molto teorici) il bios e' il g30 che risolve il bug delle x2 anche se a me andavano pure prima.
situazione attuale:
sono a 4200mhz con 400x10, 1:4 333 con ram a 1600,ho secondo aegis panel la cpu con 1.26(io l'ho settata come max a 1.425) e il nb a 1.41(come settato da bios) le ram come da specifiche stanno a 1.81.
la temperatura del nb e' un po' alta 67°circa ma non credo c'entri,potrei mettere la ventolina semmai.
le ram sono tutto in auto perche' cosa stranissima appena tocco i timings la mobo emette il bip prolungato e non parte! ho usato anche memset e ricopiato il tutto...nulla solito bip prolungato.
cosa posso inventare per superare questa barriera dei 400fsb...in pratica anche un solo mhz oltra crea instabilità...pazzesco e' questa sarebbe una mobo pensata per l'oc?
Rougequellovero
28-08-2008, 12:20
ragazzi niente!...ma com'e' possibile che questa mobo non riesca ad andare oltre i 400fsb???? ho un qx9770,due 4870x2 crossfire x e due x1gb ocz16000 a 2000mhz(molto teorici) il bios e' il g30 che risolve il bug delle x2 anche se a me andavano pure prima.
situazione attuale:
sono a 4200mhz con 400x10, 1:4 333 con ram a 1600,ho secondo aegis panel la cpu con 1.26(io l'ho settata come max a 1.425) e il nb a 1.41(come settato da bios) le ram come da specifiche stanno a 1.81.
la temperatura del nb e' un po' alta 67°circa ma non credo c'entri,potrei mettere la ventolina semmai.
le ram sono tutto in auto perche' cosa stranissima appena tocco i timings la mobo emette il bip prolungato e non parte! ho usato anche memset e ricopiato il tutto...nulla solito bip prolungato.
cosa posso inventare per superare questa barriera dei 400fsb...in pratica anche un solo mhz oltra crea instabilità...pazzesco e' questa sarebbe una mobo pensata per l'oc?
Guarda...a me senza ventolina andava in protezione il Pc e si bloccava perchè scalda un macello l'X48...poi l'ho messo a liquido!!!
Fidati che a quelle temp ci sono molte più probabilità di instabilità!!!
Guarda...a me senza ventolina andava in protezione il Pc e si bloccava perchè scalda un macello l'X48...poi l'ho messo a liquido!!!
Fidati che a quelle temp ci sono molte più probabilità di instabilità!!!
ok monto la ventolina, poi volevo chiedere una cosa, la ventola da 120mm in dotazione dovrebbe potersi montare sulle vga in pratica, ma come si installa? qualcuno l'ha fatto e lo sa fare?
grazie
ok monto la ventolina, poi volevo chiedere una cosa, la ventola da 120mm in dotazione dovrebbe potersi montare sulle vga in pratica, ma come si installa? qualcuno l'ha fatto e lo sa fare?
grazie
mi quoto da solo, ma quale anche con la ventolina e qualche grado in meno non cambia nulla....non posso alzare di un solo mhz oltre i 400...anzi qualcosa cambia il pc fa un rumore da denuncia...che razza di soluzione che propongono questi cinesi!!!!
la tolgo al volo...mi sta spaccando i timpani...
lor68pdit
28-08-2008, 14:23
situazione attuale:
Come fai ad essere a 4200 con 400x10?:doh: :D
Come fai ad essere a 4200 con 400x10?:doh: :D
quoto
si ma perchè con bus a 400 se stacco la corrente non boota, mi fa i fake boot a l'infinito :stordita:
con 450 invece nond a problemi , ho cambiato bios ecc ma con 450 di bus non ho problemi mentre con 400 fa fake boot all'infinito
quoto
perche' in realtà mi fa 400x10,5 ossia 4200
anche se lo setto x10 da bios ottengo lo stesso 400x10,5 :D
lor68pdit
28-08-2008, 16:42
Sai che forse hai ragione? Guardando i parametri postati da Kimi nel quantum bios alla 4^ voce si varia il 1/2 moltiplicatore.
Perdono, l'ho visto ora. Scommetto che anche te non te n'eri accorto!!!
Sai che forse hai ragione? Guardando i parametri postati da Kimi nel quantum bios alla 4^ voce si varia il 1/2 moltiplicatore.
Perdono, l'ho visto ora. Scommetto che anche te non te n'eri accorto!!!
no no io mi ero accorto, anche perche' vengo da due 790i ultra che avevano la stessa voce ;)
perdono di cosa?:D
qui si scherza oltra che discutere di hardware dobbiamo pure divertirci mica salvare il mondo!!!:D
comunque resta il fatto che sono inchiodato ai 400!!!!
che faccio?
no no io mi ero accorto, anche perche' vengo da due 790i ultra che avevano la stessa voce ;)
perdono di cosa?:D
qui si scherza oltra che discutere di hardware dobbiamo pure divertirci mica salvare il mondo!!!:D
comunque resta il fatto che sono inchiodato ai 400!!!!
che faccio?
alza nb e sb di qualche tacca e vedi che succede, per i fakeboot, anche a me capita che quando la accendo mi fa due o tre fakeboot e poi parte
alza nb e sb di qualche tacca e vedi che succede, per i fakeboot, anche a me capita che quando la accendo mi fa due o tre fakeboot e poi parte
ho alzato...niente da fare, ascolta secondo me il mio problema sta nel fatto che non posso minimamente settare le ram, cioe' qualsiasi settaggio che non sia auto non fa partire la mobo che comincia ad emettere bip continuati....
che sarà mai? qualcuno ci capisce cosa?
ma bho la mobo finche ha la corrente della spina collegata va da dio, se la tolgo e resta senza corrente , per bootare a 400di bus devo resettare il bios :mc: ma che caz:muro:
ho alzato...niente da fare, ascolta secondo me il mio problema sta nel fatto che non posso minimamente settare le ram, cioe' qualsiasi settaggio che non sia auto non fa partire la mobo che comincia ad emettere bip continuati....
che sarà mai? qualcuno ci capisce cosa?
ecco ad esempio cosa dice cpu-z, ora se io setto dal bios le ram con questi settaggi (o anche altri purtroppo) la scheda emette beep continui e non boota!!!
http://img187.imageshack.us/img187/5747/ramfg5.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=ramfg5.jpg)
Rougequellovero
29-08-2008, 19:48
ecco ad esempio cosa dice cpu-z, ora se io setto dal bios le ram con questi settaggi (o anche altri purtroppo) la scheda emette beep continui e non boota!!!
http://img187.imageshack.us/img187/5747/ramfg5.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=ramfg5.jpg)
I beep continui sono sintomo di timings errati...
hai mail...prova a fare come ti ho scritto li
I beep continui sono sintomo di timings errati...
hai mail...prova a fare come ti ho scritto li
si ho letto l'email grazie, ma ho già usato memset tante volte, nulla da fare anche a ricopiarli uno per uno la mobo emette lo stesso il beep da timings sbagliati, e' inutile credo ci sia un'incompatibilità fra le mie ocz pc3-16000 e la blackops....o almeno con il bios che ho io cioe' il g30, tra l'altro avendo un crossfirex di due 4870x2 sono stato forzato a mettere questa beta del bios perche' e' l'unica che risolva il bug con il suddetto crossfirex....
mi sa che posso solo aspettare o cambiare ram, ma essendo a 4200 di procio e 1680 di ram credo che per il momento passo....
Rougequellovero
29-08-2008, 20:28
Ti posto i miei settaggi. Magari ti sono utili
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080829212642_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080829212642_Immagine.jpg)
P.S.: Nota la temperatura che ho sul Chipset....la tua è parecchio alta....
grazie veramente, bei tempi quelli dell'E6600 in assoluto il mio processore preferito ;)
stavo a 3600mhz con una p5b-deluxe(anch'essa mitica!!!) e senza penare piu' di tanto...resto dell'idea che i quad core extreme o no salgono con molta piu' fatica dei dual core...
per i timings nulla da fare non posso toccare nessuna voce devo lasciare tutto in AUTO
thanks again ;)
Rougequellovero
30-08-2008, 08:26
grazie veramente, bei tempi quelli dell'E6600 in assoluto il mio processore preferito ;)
stavo a 3600mhz con una p5b-deluxe(anch'essa mitica!!!) e senza penare piu' di tanto...resto dell'idea che i quad core extreme o no salgono con molta piu' fatica dei dual core...
per i timings nulla da fare non posso toccare nessuna voce devo lasciare tutto in AUTO
thanks again ;)
Si certo i quad non è facile farli salire, ma l'X48 con un po' di pazienza ce la fa anche a raggiungere i 490/500 FSB. Certo non è facile!
Per il tuo problema prova a mandare una mail al supporto foxconn....
aaasssdddfffggg
30-08-2008, 08:43
A testimonianza che il 790i ultra di NVIDIA resta tutt'oggi la piattaforma più potente in assoluto in ambito overclock ecco la notizia di stamane :
"Two worlds' top overclockers, Vince Kingpin and Peter Tan the Shamino, managed to break a few world records with EVGA hardware.
They’ve been benchmarking 3Dmark06 on LN2 and they managed to get all the way to 5.6GHz stable with 3Dmark06 or Vantage. The DDR3 memory worked at 1864MHz, the board FSB worked at 467MHz, while the multiplier was running at 12X. This is enough for 5605MHz and they scored 32929 marks.
They used EVGA 790i SLI FTW edition with three EVGA GTX 280 in tri SLI for Vantage and 2 two SLI with GTX 280, all powered with Corsair Dominator memory.":D
http://www.fudzilla.com/index.php?option=com_content&task=view&id=9181&Itemid=1
Sottolineo come per battere il record mondiale non sia stata scelta una piattaforma X48 e un CrossifreX...
N.B.: la mia vuole essere solo un osservazione.;)
A testimonianza che il 790i ultra di NVIDIA resta tutt'oggi la piattaforma più potente in assoluto in ambito overclock ecco la notizia di stamane :
"Two worlds' top overclockers, Vince Kingpin and Peter Tan the Shamino, managed to break a few world records with EVGA hardware.
They’ve been benchmarking 3Dmark06 on LN2 and they managed to get all the way to 5.6GHz stable with 3Dmark06 or Vantage. The DDR3 memory worked at 1864MHz, the board FSB worked at 467MHz, while the multiplier was running at 12X. This is enough for 5605MHz and they scored 32929 marks.
They used EVGA 790i SLI FTW edition with three EVGA GTX 280 in tri SLI for Vantage and 2 two SLI with GTX 280, all powered with Corsair Dominator memory.":D
Sottolineo come per battere il record mondiale non sia stata scelta una piattaforma X48 e un CrossifreX...
N.B.: la mia vuole essere solo un osservazione.;)
Nemesis ma che notizie riporti? :sofico:
Ti invito a notare che quel record è stato ottenuto all'nvision 2008.:read:
Sfido chiunque a benchare pubblicamente all'nvision con piattaforma intel x48 e vga ATI, senza essere invitato ad andarsene a calci nel didietro :rotfl: :rotfl:
aaasssdddfffggg
30-08-2008, 10:41
Nemesis ma che notizie riporti? :sofico:
Ti invito a notare che quel record è stato ottenuto all'nvision 2008.:read:
Sfido chiunque a benchare pubblicamente all'nvision con piattaforma intel x48 e vga ATI, senza essere invitato ad andarsene a calci nel didietro :rotfl: :rotfl:
E' stato fatto o non è stato fatto il record mondiale con quella piattaforma?La notizia riportata è solo questa.:D
Rougequellovero
30-08-2008, 12:01
E' stato fatto o non è stato fatto il record mondiale con quella piattaforma?La notizia riportata è solo questa.:D
Allora tutti a comprare Nvidia....Ma chissene dei record mondiali. Solitamente non uso il pc sotto LN2...ti pare?
lor68pdit
30-08-2008, 12:32
Allora tutti a comprare Nvidia....Ma chissene dei record mondiali. Solitamente non uso il pc sotto LN2...ti pare?
Quoto. Azoto non se ne parla proprio.
N.B.: la mia vuole essere solo un osservazione.;)il record del 3dmark non è stato battuto per merito del 790 ma bensi da 3 280 gtx in sly che non e possibile usare su x48 naturalmente.
il record del 3dmark non è stato battuto per merito del 790 ma bensi da 3 280 gtx in sly che non e possibile usare su x48 naturalmente.
esatto, inoltre con x48 e 2 radeon 4870x2 quello score è battibilissimo ;)
esatto, inoltre con x48 e 2 radeon 4870x2 quello score è battibilissimo ;)infatti! poi all'atto pratico il record non serve ad una mazza se poi in daily il 790 fa penare.. tanto quei numeri sono e saranno sempre momentanei e non sono indicazione certa di bonta di un prodotto.. quando usci' il 790 i siti ne parlavano come se fosse stato il migliore di sempre e poi si e rivelato un vaso... non ho letto una rece che parlasse male della striker 2 extreme invece poi.... altro vaso!!
aaasssdddfffggg
30-08-2008, 14:50
attendiamo di vedere battuto il record con 2 4870x2 allora visto che vanno più di 3 gtx280 in triple.Che problema c'è.Attendiamo ....In fondo io ho solanto postato la notizia dell'attuale record.
Comunque per quanto mi riguarda il 790i ultra è un chipset che va settato in ogni sua componente attentamente per rendere al meglio ed essere stabile.Molti utenti ci hanno sbattuto la testa in questo ma non è colpa del chipset.;)
N.B.: il record battuto per via del triple gtx280?Chiaro.E' una caratteristica peculiare del 790i la gestione del TripleSLI appunto e per realizzarla devi avere sotto un 790 per forza come avete ben detto voi o si attende l'arivo di X58 su piattaforma Nehalem che lo gestisce per via della licenza concessa da nvidia:Prrr:
Che inverno che ci aspetta ragazzi!:D
Flying Tiger
30-08-2008, 22:20
infatti! poi all'atto pratico il record non serve ad una mazza se poi in daily il 790 fa penare.. tanto quei numeri sono e saranno sempre momentanei e non sono indicazione certa di bonta di un prodotto.. quando usci' il 790 i siti ne parlavano come se fosse stato il migliore di sempre e poi si e rivelato un vaso... non ho letto una rece che parlasse male della striker 2 extreme invece poi.... altro vaso!!
Quoto , questi " esercizi " rimangono fini a se stessi , ma non sono certo indicativi sulla bonta' o meno di un prodotto , e personalmente gli ho sempre considerati nient' altro che pubblicita' gratuita....
Le ragioni , a mio avviso , sono semplici quanto conosciute , cioe' in questi eventi mono brand gli overclocker hanno in genere a disposizione materiale ultra selezionato che difficilmente un utente comune trova , ampi fondi a disposizione , sistemi equipaggiati con caratteristiche estreme , vedi azoto , e quant' altro , troppo distanti dall' utilizzo della gente comune per avere un minimo di parvenza reale ...
Peraltro ho avuto anche il 790i , ma posso dire senza dubbio che ricomprerei non una , ma cento volte , la Blackops , la migliore scheda madre che abbia mai avuto....e ne ho avute.....
raga dai aggiornate un po la prima pagina, mette dei test tutti i bios, impostazioni ecc
lor68pdit
30-08-2008, 23:13
Quoto , questi " esercizi " rimangono fini a se stessi , ma non sono certo indicativi sulla bonta' o meno di un prodotto , e personalmente gli ho sempre considerati nient' altro che pubblicita' gratuita....
Le ragioni , a mio avviso , sono semplici quanto conosciute , cioe' in questi eventi mono brand gli overclocker hanno in genere a disposizione materiale ultra selezionato che difficilmente un utente comune trova , ampi fondi a disposizione , sistemi equipaggiati con caratteristiche estreme , vedi azoto , e quant' altro , troppo distanti dall' utilizzo della gente comune per avere un minimo di parvenza reale ...
Peraltro ho avuto anche il 790i , ma posso dire senza dubbio che ricomprerei non una , ma cento volte , la Blackops , la migliore scheda madre che abbia mai avuto....e ne ho avute.....
Visto che ne hai avute tante e dici che questa è la migliore, sono contento di averla acquistata. Penso che per mercoledì dovrei averla a casa. Che bios mi consigliate con il qx in firma?
Flying Tiger
30-08-2008, 23:16
raga dai aggiornate un po la prima pagina, mette dei test tutti i bios, impostazioni ecc
Confermo , la prima pagina e' abbandonata a se stessa , e' scarna , non aggiornata e sopratutto non presenta questo prodotto come dovrebbe e come senz' altro merita .
L' autore del thread e' passato ad altri prodotti e' molto probabilmente non e' piu' interessato alla Blackops , sarebbe il caso che lasciasse a qualcun altro la conduzione dello stesso ....
Flying Tiger
30-08-2008, 23:20
Visto che ne hai avute tante e dici che questa è la migliore, sono contento di averla acquistata. Penso che per mercoledì dovrei averla a casa. Che bios mi consigliate con il qx in firma?
Ciao e benvenuto nel club:)
A mio avviso e' la migliore scheda madre in circolazione , poi chiaramente ognuno la pensa come vuole e acquista di conseguenza .
Come bios vai con l' ultimo , G30 ....;)
Ciao e benvenuto nel club:)
A mio avviso e' la migliore scheda madre in circolazione , poi chiaramente ognuno la pensa come vuole e acquista di conseguenza .
Come bios vai con l' ultimo , G30 ....;)
io ho problemi con il boot, cioè se setto 400 di bus entro in windows tutto ok stabile ecc 20 ore di prime 95 e tutto ok. riavvio, spengo tutto ok, ma se stacco la corrente e poi lo accendo non boota (fa fake boot infiniti e resta sempre su ff) ho provato a metterei l g27 g28 g29 g30 ma fa uguale , cosa puo essere?
Flying Tiger
30-08-2008, 23:37
io ho problemi con il boot, cioè se setto 400 di bus entro in windows tutto ok stabile ecc 20 ore di prime 95 e tutto ok. riavvio, spengo tutto ok, ma se stacco la corrente e poi lo accendo non boota (fa fake boot infiniti e resta sempre su ff) ho provato a metterei l g27 g28 g29 g30 ma fa uguale , cosa puo essere?
Che alimentatore hai ? .....mi pare un problema della scheda che non riesce ad inizializzarsi .....ma ti capita anche con altre impostazioni diverse dai 400Fsb ?
La scheda madre controlla il segnale d'avvio al boot sulla linea dell'alimentazione, ora se questo parametro non viene gestito correttamente dall'alimentatore la main non riesce a salvare i profili dopo il primo boot di aggancio sulle fasi entrando in un loop infinito.
Questo accade perchè la mainboard interpreta il valore Off-stby dell'alimentatore come un fallito Overclock e non riesce più ad inizializzarsi.
Se questo accade può dipendere da un guasto dell'alimentatore o da una particolare gestione dello stesso dei tempi dei segnali d'accensione per cui da una incompatibilità dello stesso su questa scheda madre.
Che alimentatore hai ? .....mi pare un problema della scheda che non riesce ad inizializzarsi .....
tagan 800 u33,
:mc: pero se tipo metto 450 di bus non ho problemi o anche 380 per esempio:mc:
Flying Tiger
30-08-2008, 23:41
tagan 800 u33,
:mc: pero se tipo metto 450 di bus non ho problemi o anche 380 per esempio:mc:
Evidentemente deve esserci qualche problema di incompatibilita' a questa frequenza , hai provato a mettere 401/405fsb ?.....
Evidentemente deve esserci qualche problema di incompatibilita' a questa frequenza , hai provato a mettere 401/405fsb ?.....
no non ho provato dopo provo :D
ragazzi c'è un software che legge l'esatto vcore della cpu?
ragazzi c'è un software che legge l'esatto vcore della cpu?il suo foxconn. :D
raga dai aggiornate un po la prima pagina, mette dei test tutti i bios, impostazioni eccho messo qualche impostazione in prima pagina per i bios c'era gia il link quantum force ed i test non ho piu la black e non ce li posso mettere... cosa ci mancherebbe ancora? :mbe:
aaasssdddfffggg
31-08-2008, 08:32
ragazzi c'è un software che legge l'esatto vcore della cpu?
Il vcore corretto è quello segnato da CPU-Z.;)
Rougequellovero
31-08-2008, 09:27
Il vcore corretto è quello segnato da CPU-Z.;)
Ma anche no... Cpu-z non lo legge il v-core su blackops, lo indica con circa 0,5v in meno.
L'unico è Aegis Panel.
per i bios c'era gia il link quantum force ed i test non ho piu la black
se non ho visto male ci son 2-3 bios incroce lisopra
Il vcore corretto è quello segnato da CPU-Z.;)non e mai andato cpuz con la blackops.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.