View Full Version : Informatici...quanto tempo vi rimane oltre al lavoro?
D4rkAng3l
19-06-2008, 10:02
Una domanda rivolta a tutti coloro che lavorano nel campo dell'informatica (programmatori, analisiti, sistemisti, etcetc).
Oltre al lavro quanto tempo riuscite a dedicare alle vostre passioni? Sport, viaggi, etcetc?
Ciao
Andrea
Chevelle
19-06-2008, 10:30
Parecchio tempo libero. Riesco ad andare in palestra 3 volte a settimana, week end liberi e quattro settimane di ferie all' anno.
D4rkAng3l
19-06-2008, 10:33
Parecchio tempo libero. Riesco ad andare in palestra 3 volte a settimana, week end liberi e quattro settimane di ferie all' anno.
e che mansione occupi? Cioè mi interessa perchè per gli studi che stò facendo prima o poi diventerò informatico anche io (studio informatica all'uni)...è un tipo di lavoro che mi piacerebbe molto perchè è anche una passione ma avendo anche molte altre passioni che vorrei portare avanti in modo decente (subacquea e fotografia prevalentementee che si uniscono bene a viaggi) vorrei capire bene quale sarà il mio futuro :)
Lavoro tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:30 con pausa pranzo inclusa, sabato libero, ma il tempo libero che servirebbe a me sarebbe molto di più :D
sono analista programmatore, lavoro tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30 con pausa pranzo inclusa, sabato e domenica liberi (salvo trasferte ;) ), solo che con 2 bambini piccoli mi piacerebbe passare più tempo con loro (contando che ci metto 45 minuti ad andare in ufficio e 45 a tornare)
Chevelle
19-06-2008, 13:39
e che mansione occupi? Cioè mi interessa perchè per gli studi che stò facendo prima o poi diventerò informatico anche io (studio informatica all'uni)...è un tipo di lavoro che mi piacerebbe molto perchè è anche una passione ma avendo anche molte altre passioni che vorrei portare avanti in modo decente (subacquea e fotografia prevalentementee che si uniscono bene a viaggi) vorrei capire bene quale sarà il mio futuro :)
Informatico presso un' azienda di assicurazioni. Orario di ufficio...
Informatico presso un' azienda di assicurazioni. Orario di ufficio...
Che bello sei quello che noi consulenti chiamiamo il Cliente!!!!
DvL^Nemo
19-06-2008, 15:31
Tempo libero praticamente 0, a parte il fine settimana ovviamente..
Facendo il pendolare 3 ore al giorno circa le passo sui mezzi ( esco alle 7 di mattina e alla sera prima delle 8 non sono a casa ).. Fortuna che lavorando come programmatore posso utilizzare il portatile sul treno per varie cose ( lavoro, svago ecc.. ).. Ovviamente nella mia attuale situazione non penso minimamente a farmi una famiglia :D
Lavoro spesso fuori, quindi mi capita di uscire presto e tornare tardi la sera.
Anche quando resto in sede però non è così agevole, visto che si trova abbastanza distante da casa. Abbiamo due ore di ROL da sfruttare durante la settimana. Quindi ci può scappare di entrare alle 10,30 o uscire alle 17 ad esempio.
Ferie e festività nella norma
Sabato e domenica sono sacri! (ma solo perché sono impiegato e non quadro/dr)
motogpdesmo16
22-06-2008, 15:55
Tempo libero praticamente 0, a parte il fine settimana ovviamente..
Facendo il pendolare 3 ore al giorno circa le passo sui mezzi ( esco alle 7 di mattina e alla sera prima delle 8 non sono a casa ).. Fortuna che lavorando come programmatore posso utilizzare il portatile sul treno per varie cose ( lavoro, svago ecc.. ).. Ovviamente nella mia attuale situazione non penso minimamente a farmi una famiglia :D
pari pari alla mia situazione lavorativa.
Solo che il portatile non ho più la forza di portarmelo insieme in treno. Preferisco dormire...
= uguale alla fine faccio 40 ore settimanali + qualche extra
Normalmente entro alle 8:15 ed esco alle 17:15-30....
Poi dipende dai casi..
Cerco di organizzarmi al meglio per non rimanere a oltre l'orario di lavoro normale...
Viaggio : 1h andata e 1h ritorno
alphacygni
24-06-2008, 18:01
Situazione attuale... tempo di viaggio: 40 minuti (20 a andare, 20 a tornare :D )
Orario: 9 ore, pausa pranzo di 1 ora compresa (salvo casi tipo oggi in cui non l'ho fatto perche' c'erano troppi casini concorrenti), con inizio che puo' essere alle 8, alle 10 o alle 12 (in genere uno degli ultimi 2 casi)
A seconda dell'orario il tempo libero comunque piu' o meno rimane... in realta' il turno delle 10 da quel punto di vista e' il peggiore, perche' va a finire che la mattina dormi e poi quando torni verso le 19.30 sei abbastanza rincoglionito, in piu' devi pensare alla cena ecc. ecc.
Comunque il lavoro e' di tipo tecnico/sistemistico, alla fine non mi lamento!
ShadowThrone
24-06-2008, 19:58
sistemista...
lavoro dalle 8:30 alle xx:xx variabili ogni giorno con sveglia alle 6...
tempo libero? bho.. sono appena rientrato e già sto lavorando al rapporto attività mensile in anticipo.
Informatico, dalle 9 alle 18 con in mezzo 1 ora di pausa pranzo. Il bello è stare a 8 minuti da casa, cronometrati, in macchina :D
40 ore settimanali in pratica ma senza tempo buttato via per il viaggio.
Per questo trovo estremamente svantaggiose le offerte di lavoro verso Milano... alla fine tra viaggio e cibo vanno via 300€ al mese senza contare il tempo perso per lo spostamento e lo stress che ne deriva, ho lavorato a Milano e meno di due ore in macchina totali non facevo e non ero neanche tanto lontano! :cry:
Il brutto è che non vorrei fossilizzarmi troppo in un settore... boh... l'ideale è trovare un lavoro che mi appassioni con ampie possibilità di carriera, allora si che varrebbe lo sbattimento iniziale :)
Ciau!
Thunderfox
26-06-2008, 21:39
Faccio da poco il programmatore.
Lavoro dalle 9.00 alle 18.00 con 1 ora di pausa pranzo inclusa.
Impiego mezz'ora per arrivare a lavoro e circa 45 minuti per tornare a casa...
Sabato e Domenica liberi.
Non mi lamento, alla fine riesco anche ad andare in palestra 2 volte a settimana ;)
L'unico problema è che quando torno a casa c'ho 2 occhi che sembro un tossico :asd:
"riesci" ad andare in palestra?nelle tue condizioni ci vai piu che tranquillamente anche ogni giorno se vuoi.
Faccio da poco il programmatore.
Lavoro dalle 9.00 alle 18.00 con 1 ora di pausa pranzo inclusa.
Impiego mezz'ora per arrivare a lavoro e circa 45 minuti per tornare a casa...
Sabato e Domenica liberi.
Non mi lamento, alla fine riesco anche ad andare in palestra 2 volte a settimana ;)
L'unico problema è che quando torno a casa c'ho 2 occhi che sembro un tossico :asd:
più o meno gli stessi orari...tranne x il fatto che a volte posso arrivare alle 8 come alle 10.... basta che alla fine fai le tue otto ore e nessuno ti rompe le scatole....(anche io ho gli occhi che si "sciolgono" a fine giornata)15/20 min x arrivare a casa in moto...e poi hobby vari...esco almeno 3/4 sere a settimana e, tornando a orari decenti(0.00/1.00), non sono nemmeno troppo devastato a lavoro
Thunderfox
28-06-2008, 22:57
"riesci" ad andare in palestra?nelle tue condizioni ci vai piu che tranquillamente anche ogni giorno se vuoi.
Si è che facevo il paragone con il lavoro che facevo prima...... 60 ore settimanali O_O e prendevo pure di meno di stipendio :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.