View Full Version : Problema con Zippo...
Ero un felice possessore di zippo per pipa fino a 10 minuti fa, quando ho riscontrato un problema: la rotellina non girava più, così ho provato a sbloccarla muovendola avanti e indietro ed è uscita fuori la pietrina; ora appena la rimetto la rotellina fa mezzo giro e si incastra di nuovo, rendendo di fatto inutilizzabile l’accendino. :muro:
Qualcuno sa dirmi quanto sia grande più o meno la pietrina dello zippo nuova? E' possibile che si sia consumata così tanto che quando giro la rotella si incastra, oppure si è scassato l'accendino? :help:
E' il mio primo zippo, quindi non so quanto duri una pietrina e quando vada cambiata... :doh:
GUSTAV]<
18-06-2008, 19:09
ogni 2/3 ricariche ci và la pietrina nuova.. :D
cambia la pietrina !
Cò,aò,zò,a
ooook, denghiu. :D
Mo i negozi sono chiusi, domani mattina cerco ste pietrine.
Se lo apri da sotto dove in pratica lo ricarichi, dovrebbe esserci una vitina che chiude un tubicino, la sviti e uscirà la molla.
Preni un normale accendino tipo bic etc, gli levi la testa in metallo e la rotella e salterà via la pietrina, la prendi e la metti nello zippo, poi a seguire la molla e richiudi..... ;)
ciao
paulus69
18-06-2008, 20:23
che siano ronson..mi raccomando,sono di color rosso ....;)
shotokan83
18-06-2008, 20:48
che siano ronson..mi raccomando,sono di color rosso ....;)
in cosa differiscono da quello originali Zippo?
io uso le zippo dorate.
ne ho 2-3 di zippo per pipa , belli :D
ckopazkpakop
macca4motion
19-06-2008, 15:28
Io uso le pietre dorate zippo. Mi durano un sacco... ciao!;)
ma gli zippo per la pipa sono pure a benza?
se si...che ve ne fate!!! non è eresia accendere na pipa dando le prime boccate aromatizate agli idrocarburi?
se si...che ve ne fate!!! non è eresia accendere na pipa dando le prime boccate aromatizate agli idrocarburi?
si che son a benza.
anzi , le mie vanno a petrolio bianco :asd:
clalz,a,l
paulus69
19-06-2008, 17:42
in cosa differiscono da quello originali Zippo?
ed io che ne so?
l'ultimo blister di pietrine che comprai fù 5 anni fà...ancor oggi è lì nel cassetto con i miei 2 zippo.....e le migliori sul mercato(qualità/prezzo) erano appunto le ronson....le pietrine zippo all'epoca o non c'erano o ancora sconosciute...:boh:
shotokan83
19-06-2008, 18:14
ed io che ne so?
l'ultimo blister di pietrine che comprai fù 5 anni fà...ancor oggi è lì nel cassetto con i miei 2 zippo.....e le migliori sul mercato(qualità/prezzo) erano appunto le ronson....le pietrine zippo all'epoca o non c'erano o ancora sconosciute...:boh:
ah ok...io ho quelle zippo e vanno benissimo :)
infatti!!
gli zippo non vanno bene per accendere la pipa o i sigari...
GUSTAV]<
19-06-2008, 19:21
infatti!!
gli zippo non vanno bene per accendere la pipa o i sigari...
c'è la zippo blù a gasse :O
bhè se sull apipa ci fumi mistura inglese ad alto contenuto di latakia mic ate ne accorgi tanto che sa di benzina...+++
cazzo mi stavo dimenticando di mettere il tabacco da pipa nello zaino :muro: :muro: :muro:
per fortuna che leggo sto forum di notte...
<;22972428']c'è la zippo blù a gasse :O
si ma gli zippo sono per antonomasia quelli a benzina, e anche in questo caso si parlava di questi
bhè se sull apipa ci fumi mistura inglese ad alto contenuto di latakia mic ate ne accorgi tanto che sa di benzina...+++
io non fumo la pipa, ma se c'è un tabacco che non sopporto è il latakia.... :Puke:
ma, a parte questo, ci sono degli accendini fatti apposta per indirizzare comodamente la fiamma sul tabacco senza stare a girare troppo l'accendino.
(alcuni ronson ad esempio)
si ma gli zippo sono per antonomasia quelli a benzina, e anche in questo caso si parlava di questi
io non fumo la pipa, ma se c'è un tabacco che non sopporto è il latakia.... :Puke:
ma, a parte questo, ci sono degli accendini fatti apposta per indirizzare comodamente la fiamma sul tabacco senza stare a girare troppo l'accendino.
(alcuni ronson ad esempio)
io solitamente uso accendini con fiamma inclinabile ricaricabili dal modico costo di 2€ ...
cò,a,z,òa
ah sì, anche quelli sono comodi per accenderla; ma sbaglio o sono in produzione da pochissimi anni?
Io ricordo di averli visti solo di recente...
GUSTAV]<
20-06-2008, 13:38
antonomasia o no antonomasia, se vuoi lo zippo x la pipa c'è quello a gasse
che problema c'è ? :fuck:
ah sì, anche quelli sono comodi per accenderla; ma sbaglio o sono in produzione da pochissimi anni?
Io ricordo di averli visti solo di recente...
oddio non saprei. io ne ho presi non prima di 2 annetti fa...
Ciauzuz
<;22982287']antonomasia o no antonomasia, se vuoi lo zippo x la pipa c'è quello a gasse
che problema c'è ? :fuck:
che sono comunque scomodi per accendere la pipa :D, se ti riferisci a questi modelli:
http://www.zippoblu.com/media/images/zippoBluLighter_lit.png
(non mi sembra di aver visto un modello dedicato alla pipa sul sito :boh: )
cioè se uno si deve comprare un bell'accendino per la pipa, certo non si compra lo zippo blu, né tanto meno lo zippo a benzina, quando ci sono diversi accendini fatti appositamente per accendere la pipa che hanno anche il pigino incorporato, come questo ad esempio:
http://www.pazyryk.co.uk/Image20040.jpg
Se ti riferisci a me , no , non intendo quel modello.
parlo di una specie di "bic" ma col cannello della fiamma inclinabile fino a quasi 90 gradi.
e' molto comodo con la pipa e dura anche abbastanza.
c;a;,.z;,.a;,.
Se ti riferisci a me , no , non intendo quel modello.
parlo di una specie di "bic" ma col cannello della fiamma inclinabile fino a quasi 90 gradi.
e' molto comodo con la pipa e dura anche abbastanza.
c;a;,.z;,.a;,.
no no, no mi riferivo a te, ho capito di quali parli :D
no no, no mi riferivo a te, ho capito di quali parli :D
ah ecco :D
poi ne ho un altro ma che non uso quasi mai , pagato sui 6 eu , a fiamma sia normale che a jet , anche quello per pipa , con la fiamma orizzontale , molto carino.
ne avrei anche un altro preso su ebay , per pipa e con fiamma jet ma e' troppo aggressivo , sembra una fiamma ossidrica :D e puo' rovinare il fornello della pipa se per sbaglio dirigi la fiamma sul bordo...
cm,lamlzmam
ah ecco :D
poi ne ho un altro ma che non uso quasi mai , pagato sui 6 eu , a fiamma sia normale che a jet , anche quello per pipa , con la fiamma orizzontale , molto carino.
ne avrei anche un altro preso su ebay , per pipa e con fiamma jet ma e' troppo aggressivo , sembra una fiamma ossidrica :D e puo' rovinare il fornello della pipa se per sbaglio dirigi la fiamma sul bordo...
cm,lamlzmam
eheheh :D
a proposito di fiamme ossidriche hai mai visto quelli jet con tre fornelletti? :D
li fa la Colibrì, mio padre dovrebbe avere questo:
http://www.hismokers.com/lighters/images/QTR-3330i-a.jpghttp://www.hismokers.com/lighters/images/QTR-3330i-b.jpg
(non sono riuscito a trovare delle immagini migliori)
li usa per accendere i sigari, per le sigarette sarebbero un po' esagerati :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.