View Full Version : Settimana alle Maldive...
Vorrei farmi una settimana alle Maldive che mi sembra sia uno dei posti di mare più belli al mondo. Il problema è scegliere: ci sono decine e decine di isole. Qualcuno c'è mai stato e/o conosce un po' la zona?
Mi sapreste consigliare i posti più belli? E magari non troppo affollati?
Quali sono i periodi migliori per andarci?
Grazie! :)
orestino74
23-07-2008, 08:43
Vorrei farmi una settimana alle Maldive che mi sembra sia uno dei posti di mare più belli al mondo. Il problema è scegliere: ci sono decine e decine di isole. Qualcuno c'è mai stato e/o conosce un po' la zona?
Mi sapreste consigliare i posti più belli? E magari non troppo affollati?
Quali sono i periodi migliori per andarci?
Grazie! :)
Io sono stato al Ranveli...atollo di ari sud...non il massimo del lusso (visti i migliori delle maldive come il valtur o altri), ma isola minuscola, poca gente, mare e spiaggia strepitosi, tutto ottimo...ci tornerei di corsa...
L' isola è lunga 300 metri scarsi, ed è larga 20 al massimo...
http://images.google.it/images?q=ranveli&ie=UTF-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&sa=N&tab=wi
ziozetti
24-07-2008, 08:14
Io sono stato al Ranveli...atollo di ari sud...non il massimo del lusso (visti i migliori delle maldive come il valtur o altri), ma isola minuscola, poca gente, mare e spiaggia strepitosi, tutto ottimo...ci tornerei di corsa...
L' isola è lunga 300 metri scarsi, ed è larga 20 al massimo...
http://images.google.it/images?q=ranveli&ie=UTF-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&sa=N&tab=wi
:eek:
PRIGIONE!!!
Una mia collega, che è andata per la terza volta alle Maldive, l'ultima volta è stata all'isola di ASDU (atollo North Male). Pochissima gente, niente resort megagiganti, tutti bungalow da 2/3 persone.
Tutto molto semplice e, fuori stagione, anche abbastanza economico.
Bellissima anche questa Ranveli!
La terrò in considerazione! :)
Stigmata
29-07-2008, 18:10
Presente, sono stato a biyadhoo (male sud) qualche anno fa.
Morale: posto incredibile, spiaggia bianchissima che non scotta, mare da favola bello caldo (fatta immersione fino a 12mt circa, ci sarebbe da restare a bocca aperta, solo che poi non si respira più) e vegetazione splendida.
Per il resto: due coglioni così, l'isola era 800mt di circonferenza e mi sono annoiato da far spavento :asd:
Foto by me:
http://img392.imageshack.us/img392/9324/maldivesbyfrancescovillna2.jpg
ziozetti
29-07-2008, 21:59
Morale: posto incredibile, spiaggia bianchissima che non scotta, mare da favola bello caldo (fatta immersione fino a 12mt circa, ci sarebbe da restare a bocca aperta, solo che poi non si respira più) e vegetazione splendida.
Per il resto: due coglioni così, l'isola era 800mt di circonferenza e mi sono annoiato da far spavento :asd:
:asd:
Sono stato anch'io a biyadhoo a febbraio dello scorso anno e non ho avuto il tempo di annoiarmi: tra le immersioni del mattino, lo snorkeling (facilitato dal fatto che la barriera corallina è raggiungibile a nuoto), le escursioni, la pesca al bolentino e quattro chiacchiere in compagnia bevendo la birretta serale mi sono ridotto a dormire 5 ore per notte per avere il tempo di fare tutto!
Sicuramente, se si vuole fare vita notturna, Biyadhoo non è certo il posto ideale. Fondamentalmente dipende da ciò che si cerca in vacanza.
Stigmata
01-08-2008, 17:37
Sono stato anch'io a biyadhoo a febbraio dello scorso anno e non ho avuto il tempo di annoiarmi: tra le immersioni del mattino, lo snorkeling (facilitato dal fatto che la barriera corallina è raggiungibile a nuoto), le escursioni, la pesca al bolentino e quattro chiacchiere in compagnia bevendo la birretta serale mi sono ridotto a dormire 5 ore per notte per avere il tempo di fare tutto!
Sicuramente, se si vuole fare vita notturna, Biyadhoo non è certo il posto ideale. Fondamentalmente dipende da ciò che si cerca in vacanza.
D'accordissimo con te!
Tant'è che ci sono andato giusto per far piacere (*) alla morosa di quel periodo, attualmente ex-morosa :D
Una curiosità: leggendo in giro sembra che il resort sia tenuto malissimo, con crepe, pareti scrostate e personale scortese. Io ne ho avuto l'impressione diametralmente opposta... tu come ti sei trovato?
(*) trad: elefantiasi alle palle per quante volte mi diceva "voglio andare alle maldive" :D
ci sono andato giusto per far piacere (*) alla morosa di quel periodo, attualmente ex-morosa :D
Addirittura ex solo perchè ti ha portato alle Maldive! :D
Una curiosità: leggendo in giro sembra che il resort sia tenuto malissimo, con crepe, pareti scrostate e personale scortese. Io ne ho avuto l'impressione diametralmente opposta... tu come ti sei trovato?
Sicuramente non è un 5 stelle: le camere sono semplici e mostrano i segni del tempo; ma una parete un po' scrostata non vedo che fastidio possa dare (inoltre quando sono andato io stavano facendo anche un po' di manutenzione per "ringiovanire" l'aspetto). Invece il servizio l'ho trovato di ottima qualità in realazione al prezzo (ad esempio il pavimento della camera la sera veniva pulito una seconda volta) ed il personale l'ho trovato molto gentile e cortese.
Un piccolo ot: se pensate di ritrovarvi confinati in soli 800mt di terra le Maldive probabilmente non fanno per voi.
Se invece pensate di avere a disposizione un mare sconfinato, perchè la terra"ruba" soli 800mt ...che ci fate ancora qui?;)
Stigmata
02-08-2008, 17:54
inoltre quando sono andato io stavano facendo anche un po' di manutenzione per "ringiovanire" l'aspetto
quello è vero, anche quando sono andato io c'erano dei lavori in corso nell'edificio del negozietto, di fronte al bar
Loutenr1
06-08-2008, 12:26
Scusate se mi intrometto... ma i ragni :eek: ? Ce ne sono vero? Sono grossi? :cry:
Stigmata
06-08-2008, 13:21
Mmmh... ragni non mi pare di ricordarne, in compenso c'erano diversi animali strani, tipo gechi o qualcosa di simile, a cui i gatti davano la caccia... davvero divertenti da guardare mentre si inseguivano :asd:
ziozetti
07-08-2008, 20:58
Scusate se mi intrometto... ma i ragni :eek: ? Ce ne sono vero? Sono grossi? :cry:
Mi hanno raccontato di scolopendre, ma non ricordo se alle Maldive o alle Seichelles.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.