View Full Version : Emule non si chiude [Win Vista]
minimike
17-06-2008, 22:32
Salve a tutti!
Ho questo problema con emule e non riesco a capire il perchè: uso vista ultimate e l'ultima versione di emule, e, nonostante funzioni tutto a meraviglia, ogni volta che vado a chiudere il programma, questo si blocca e non risponde...me lo fa tutte le volte.
Ho notato, inoltre, un'altra cosa un po' strana: nella cartella d'installazione del programma non c'è la cartella "config", e infatti non sono riuscito nemmeno a sovrascrivere il file dei crediti che m'ero salvato...
Qualcuno ha il mio stesso problema? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie, ciao! :muro:
Salve a tutti!
Ho questo problema con emule e non riesco a capire il perchè: uso vista ultimate e l'ultima versione di emule, e, nonostante funzioni tutto a meraviglia, ogni volta che vado a chiudere il programma, questo si blocca e non risponde...me lo fa tutte le volte.
Ho notato, inoltre, un'altra cosa un po' strana: nella cartella d'installazione del programma non c'è la cartella "config", e infatti non sono riuscito nemmeno a sovrascrivere il file dei crediti che m'ero salvato...
Stesso identico medesimo problema...
in cerca di aiuto...
FulValBot
17-06-2008, 23:00
avete per caso avast come antivirus?
no...io ho AVG 8.0...ma avevo lo stesso problema con AVG 7.5
FulValBot
17-06-2008, 23:13
intanto aggiorna windows, driver, directx e se non l'hai fatto anche emule. metti il sp1 di vista.
minimike
17-06-2008, 23:33
Io come antivirus uso Antivir, ultima versione e ho tutto aggiornato.
L'ho appena reinstallato..idem...e quella fottuta cartella "config" non c'è neanche stavolta...
:muro:
FulValBot
17-06-2008, 23:40
su vista emule va avviato mettendoci esegui come amministratore. altrimenti non la troverai mai nella cartella programmi, ma su documenti.
minimike
18-06-2008, 12:33
su vista emule va avviato mettendoci esegui come amministratore. altrimenti non la troverai mai nella cartella programmi, ma su documenti.Come faccio ad avviare il programma "mettendoci esegui come amministratore"?
Non ho capito cosa troverò nella cartella documenti invece che in programmi....ah, se ti riferisci alla cartella "config"...non c'è lo stesso.
avete per caso zone alarm 7 installato?
Mr Burns
18-06-2008, 15:04
date uno sguardo http://www.adunanza.net/files/emule/guida/conf/index011.htm
minimike
18-06-2008, 15:51
Incredibilmente ho trovato un modo per chiuderlo senza problemi: basta ridurlo nella trayicon e da lì col destro selezionare chiudi.
Quindi almeno il problema della chiusura sarebbe a quanto pare risolto...ma la cartella config coi crediti? Dove diavolo sta???
:mc:
EDIT: trovata finalmente!!!!
Il percorso è: C:\ProgramData\eMule\Config
...ora rimane il problema della chiusura del programma... :(
avete per caso zone alarm 7 installato?
io ho zone alarm 7 installato
io ho zone alarm 7 installato
disinstallalo, al 99% la causa è quella (lo faceva anche a me)
minimike
19-06-2008, 20:32
Mi dispiace ma io non lo toglierò mai...
Ormai lo uso da anni, e posso dirti che insieme ad antivir e un pizzico di buon senso...non ho mai preso un virus dal web.
;)
Mi dispiace ma io non lo toglierò mai...
Ormai lo uso da anni, e posso dirti che insieme ad antivir e un pizzico di buon senso...non ho mai preso un virus dal web.
;)
anche io usavo da anni la versione 5 su xp, solo che su vista ho scoperto che la 7 free ha questo piccolo inconveniente e da allora uso il firewall di vista che è comunque molto buono :)
minimike
20-06-2008, 09:07
Purtroppo sono costretto ad usare Zonealarm, non perchè quello di windows non sia buono, ma non blocca i tentativi di accesso ad internet di certi programmi...diciamo...non proprio free:D
Cmq è tornato il problema della chiusura...non funziona più chiudendolo dalla tray...
:muro:
anche io usavo da anni la versione 5 su xp, solo che su vista ho scoperto che la 7 free ha questo piccolo inconveniente e da allora uso il firewall di vista che è comunque molto buono :)
quindi secondo te è la versione free che crea problemi?
potrei provare con la versione a pagamento secondo te o sarebbe anche peggio?
FulValBot
20-06-2008, 09:21
quindi secondo te è la versione free che crea problemi?
potrei provare con la versione a pagamento secondo te o sarebbe anche peggio?
è anche peggio...
sono anni che zone alarm dà problemi a chi ne fa uso...
è anche peggio...
sono anni che zone alarm dà problemi a chi ne fa uso...
doh!!!
dannazione..togliere zone alarm è come togliermi parte di vita...ho sempre e solo usato zone alarm come firewall...e ora tu mi dici che il mio amato muro di fuoco crea casini con emule?
credo di non poter sopportare una cosa del genre...a questo punto non ha più senso vivere!!!
addio!!!:D :D :D
scusate lo sfogo ma era doveroso...
a questo punto nasce un dilemma: che firewall usare? escludendo a priori il firewall di VISTA...qualche consiglio?
FulValBot
20-06-2008, 09:30
come prima cosa se hai un router con firewall integrato vai ad attivarlo, perchè funziona bene.
cmq se zone alarm non ti sta dando problemi prova ad usarlo, magari sei uno dei pochi a cui va bene boh.
come prima cosa se hai un router con firewall integrato vai ad attivarlo, perchè funziona bene.
il firewall del router è sempre stato attivo
cmq se zone alarm non ti sta dando problemi prova ad usarlo, magari sei uno dei pochi a cui va bene boh.
io non so se i problemi che ho con emule siano dovuti a zone alarm o meno, ma sta di fatto che ogni volta che provo a chiudere emule questo mi si pianta sistematicamente e non riesco nemmeno a killare il processo da task manager...
quindi, facendo 1+1...
pietrosg
20-06-2008, 09:55
il firewall del router è sempre stato attivo
io non so se i problemi che ho con emule siano dovuti a zone alarm o meno, ma sta di fatto che ogni volta che provo a chiudere emule questo mi si pianta sistematicamente e non riesco nemmeno a killare il processo da task manager...
quindi, facendo 1+1...
forse scopro l'acqua calda ma:
- emule installato fuori la cartella Programmi o Program files di Vista
- a quanto mi risulta il firewall del router è più che sufficente
- uso emule da anni senza il minimo problema: l'avevo installato con XP (ovviamente su altra partizione) e, installato Vista, mi sono limitato a linkare.
Problemi NADA anche dopo aggiornamenti vari dell'emule stesso.
Ciao a tutti
io uso l'ultima versione di nod32 :ave:
Anche io uso solo il firewall del router (un linksys WRT54gs flashato con DD-WRT), e non ho mai avuto problemi di virus.
L'unica cosa che però non può fare è filtrare le connessioni in uscita (ma volendo per questo basterebbe quello di vista).
minimike
20-06-2008, 18:27
Si ma...al di là di tutto...
non credo sia un problema di firewall, anche perchè non capisco come possa il firewall non rompere i maroni ad emule quando scarica...e romperglieli invece quando viene chiuso...
Bah magari da problemi nel momento in cui emule chiude le innumerevoli connessioni aperte durante l'uso.
In ogni caso quanta RAM ti occupa il processo emule?
Il mio ci mette un bel po' a chiudersi, ma mediamente occupa 180mb (ho impostato un grosso buffer per i files, e alla chiusura deve trascrivere su disco tutto il suo contenuto...)
Si ma...al di là di tutto...
non credo sia un problema di firewall, anche perchè non capisco come possa il firewall non rompere i maroni ad emule quando scarica...e romperglieli invece quando viene chiuso...
prova a disabilitarlo temporaneamente se non ci credi :D
prova a disabilitarlo temporaneamente se non ci credi :D
credo di poter dire che la colpa non sia di zone alarm...
ho provato a chiuderlo e poi a chiudere emule...stesso problema: emule si pianta alla chiusura
minimike
23-06-2008, 10:58
Idem! ;)
Ero sicuro che zonealarm non c'entrasse una cippa...:fagiano:
vi dirò, io ho semplicemente disinstallato za e il problema non si è più presentato. anche altri sui forum avevano lo stesso problema, gli ho consigliato la stessa soluzione e hanno risolto. non so che dire :confused:
vi dirò, io ho semplicemente disinstallato za e il problema non si è più presentato. anche altri sui forum avevano lo stesso problema, gli ho consigliato la stessa soluzione e hanno risolto. non so che dire :confused:
ma se io killo ZA e provo a chiuder emule il problema rimane...quindi ne consegue che ZA non c'entra un cavolo con i problemi in fase di chiusura di emule
ponticelli
05-07-2008, 23:03
Uff....anche io ho lo stesso problema e non ne vengo fuori in nessun modo :muro:
Uso ZoneAlarm a pagamento da anni e anche x me toglierlo è come togliere una parte di me!!! :D Tra l'altro è stato uno dei primi programmi che ho comprato via internet .
NEssuna soluzione ancora?
rag purtroppo il problema è zone alarm, lo faceva anche ad un mio amico...
killando il processo da gestione attività e provando a chiudere emule non si ottiene nulla perché un processo del firewall (di cui non ricordo il nome perché non lo uso, resta sempre attivo )
non volendo togliere il firewall ho provato a consigliarli di usare utorrent (che uso io, ed i download sono anche più veloci) ma il problema si presentava anche con questo
provate a disinstallare zone alarm (e attenzione anche qui in quanto alcuni hanno problemi anche con la rimozione ) e poi provate a chiudere emule , se vedete che il problema non è quello lo rimettete (anche se ne dubito fortemente)
:)
II ARROWS
06-07-2008, 00:33
il mio amato muro di fuocoMuro tagliafuoco, il muro di fuoco è un incantesimo di 4° livello dei maghi.
Vista presenta così tante misure antipirateria, che non vuole farvi smettere di scaricare :D
ponticelli
06-07-2008, 09:38
Vabbé...ci proverò :muro: anche se mi sa che è la volta buona che passo a Apple al 100%.
Da quando ho comprato il Core 2 Quad, su cui non posso installare WinXp a 32bit, mi trovo malissimo, perché in generale con Vista ho mille problemi, alert, bug, etc, e il comportamento di emule è solo la punta dell'iceberg :cry:
Grazie comunque!
Ciao!
Vabbé...ci proverò :muro: anche se mi sa che è la volta buona che passo a Apple al 100%.
Da quando ho comprato il Core 2 Quad, su cui non posso installare WinXp a 32bit, mi trovo malissimo, perché in generale con Vista ho mille problemi, alert, bug, etc, e il comportamento di emule è solo la punta dell'iceberg :cry:
Grazie comunque!
Ciao!
:confused:
Salve a tutti!
click destro su eMule_AdnzA.exe>Compatibility>metti "run as administrator". dovrebbe funzionare.
ponticelli
27-09-2008, 14:18
click destro su eMule_AdnzA.exe>Compatibility>metti "run as administrator". dovrebbe funzionare.
Fatto...ma non cambia nulla :(
puffopazzo
12-10-2008, 09:07
Prova ad abilitare con tasto destro>emule.exe>proprietà>compatibilità>spunta compatibilità xp service pack2... a me sembra che funzioni:rolleyes:
ponticelli
18-10-2008, 10:45
Prova ad abilitare con tasto destro>emule.exe>proprietà>compatibilità>spunta compatibilità xp service pack2... a me sembra che funzioni:rolleyes:
Fatto...ma nulla, continua a freezarsi :muro: :muro:
Secondo me è proprio Vista ad avere problemi :)
Grazie cmq della segnalazione!
Fatto...ma nulla, continua a freezarsi :muro: :muro:
Secondo me è proprio Vista ad avere problemi :)
Grazie cmq della segnalazione!
ma hai provato a disinstallare temporaneamente zone alarm?
Ciao, minimike et al.
Sapete, il firewall integrato di Vista sembra non sia affatto male, solo un po' difficile da configurare. Ne parlano in questa discussione - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1843873 - ma potrebbe esserci una specie di guida da qualche parte: in questo momento però la ricerca nel forum non funziona.
In Vista c'è uno strumento di amministrazione del fw da cui puoi chiudere e aprire tutte le porte che vuoi.
Se comunque desideri fare tutto il possibile per tenerti ZA, magari quel processo di cui parlava ShoShen si può terminare definitivamente.
Sarebbe anche interessante provare a disattivare ZA per qualche giorno e vedere se eMule ti dà ancora problemi e di quale gravità. Anche il mio si incaglia alla chiusura ma dopo qualche secondo gli passa.
Ciao, n :)
eMule non ha nessun problema con Vista.
Ciao a tutti...
dico anche la mia..
ho da poco vista e uso Emule 0,49 Xtreme Mod e inanzitutto dico che io non l ho installo ma lo avvio da una cartella su desktop.. (è possibile?) e non ho Zone Alarm ma Avast e ho anche io il problema che nel chiuderlo ci mette abbastanza tempo ma poi si chiude....
Quindi cosa potrà essere?
Grazie
Ma sapete leggere quando installate i programmi? :D
C'è scritto durante l'install cosa è consigliabile fare nel caso di avere Vista... tanto difficile fare come dice l'installer e smettere di installare tutto in C:\Program Files? Non so se sia per questo quella strana pausa che vi fa ma per certo ovunque l'ho installato su Vista seguendo le regole non ha mai dato neanche un problema! :rolleyes:
Io ho sempre installato la versione ufficiale da http://www.emule-project.net
Ma sapete leggere quando installate i programmi? :D
C'è scritto durante l'install cosa è consigliabile fare nel caso di avere Vista... tanto difficile fare come dice l'installer e smettere di installare tutto in C:\Program Files? Non so se sia per questo quella strana pausa che vi fa ma per certo ovunque l'ho installato su Vista seguendo le regole non ha mai dato neanche un problema! :rolleyes:
Io ho sempre installato la versione ufficiale da http://www.emule-project.net
Ma infatti il mio non è installato.. lancio l' applicazione da una cartella contenente le varie cartelle di emule Xtreme in questo caso.. e lo fa lo stesso...
esempio Zdc++ per chi lo conosce non va installato...
Ma infatti il mio non è installato.. lancio l' applicazione da una cartella contenente le varie cartelle di emule Xtreme in questo caso.. e lo fa lo stesso...
esempio Zdc++ per chi lo conosce non va installato...
Prova a installare l'ufficiale originale e vedi se ti dà lo stesso problema...
Per la mia breve esperienza di Vista e mulo, non direi proprio che eMule abbia problemi con Vista.
Il mio è l'ufficiale 0.49b e l'ho installato come diceva l'installer (faccio sempre così).
L'unico problema che ha (e non è 'sto problemone) è la ruminazione di circa 30 sec alla chiusura.
Mi è però venuto in mente che i file glieli faccio scaricare in una cartella che ho scelto io, non in quella di default. Il ritardo nella chiusura potrebbe forse dipendere da questo. Che ne pensate?
Riguardo a ZA, ho letto spesso anch'io che dà problemi ma anche che a qualcuno non li dà: allora potrebbe essere una combinazione di programmi che si impicciano...
Chissà.
Buonanotte,
n
A me (e tanti altri) si chiude subito, nessun delay di 10+ secondi e lo uso da 2 anni su Vista.
È evidente che non è un prob. dell'OS ma di configurazione software e di altri programmi installati che possono creare strani conflitti... e questo dipende dall'utente. In primis AV, Anti-Spyware, alcuni firewall con funzioni avanzate (?)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.