View Full Version : Quanto sono utili i supporti notebook ventilati?
consenso
17-06-2008, 00:06
Ciao a tutti, vorrei acquistare una base per notebook o supporto... di quelli ventilati, ce ne stanno almeno 30 modelli.... in base a cosa sceglo? voi che mi consigliate? e soprattutto, servono davvero? o può bastare un semplice supporto di quelli che si ripiegano per cambiare l'angolazione ma senza ventole? La spesa che vorrei affrontare è inferiore alle 50 euro.. Grazie.
A mio parere un supporto angolato senza ventole aumenta la rapidità di raffreddamento da parte della ventola, ma la temperatura non varia di molto. Con un supporto ventilato, ovviamente, hai un raffreddamento continuo su buona parte della base del notebook. Sulla baia ne trovi a meno di 20 euro, alimentate a USB.
rimossoaccountdameinquestomomento
17-06-2008, 22:48
Io l'ho comprato e lo trovo molto utile, sia quando utilizzi i notebook su scrivania sia sul divano, dove altrimenti non potresti metterlo. Ne ho provato più di un modello, evitando qui cosi da 4 soldi cinesi e di plastica scandente da 20 euro... ho provati i vari lianli, colermaster..ecc..
E alla fine ho scelto il Cooler Master Notepal Infinite, preso per me e per 2 amici lo abbiamo pagato all'incirca 40 euro spese comprese.
Ottimo non c'è che dire, decisamente silenzioso di notte lo senti, ma di giorno acceso o spento è difficile sentire la differenza. ottimo prodotto.
Comunque prendine uno buono...lasciali perdere quei cosi da 4 soldi...non valgono proprio niente...
Saluti
Paolo
tommy781
18-06-2008, 11:37
lascia perdere, soldi buttati, se quando sei sulla scrivania rialzi la parte posteriore del portatile con uno spessore che può essere come nel mio caso un pezzo di legno ottieni gli stessi risultati in termini diu temperature e non spensi un euro. l'importante è assicurare aria tra il portatile e la superficie, spendere soldi per i vari supporti in commercio è però assolutamente inutile.
rimossoaccountdameinquestomomento
18-06-2008, 12:09
lascia perdere, soldi buttati, se quando sei sulla scrivania rialzi la parte posteriore del portatile con uno spessore che può essere come nel mio caso un pezzo di legno ottieni gli stessi risultati in termini diu temperature e non spensi un euro. l'importante è assicurare aria tra il portatile e la superficie, spendere soldi per i vari supporti in commercio è però assolutamente inutile.
Non sono assolutamente d'accordo, certo se deve comprare qui cosi di plastica di 20 euro allora è meglio che mette uno spessore di legno sui piedi posteriori.
Io gli consiglio il modello che ho citato sopra perchè è fatto in modo diverso rispetto a tutti gli altri, sulla superfici morbide è comodissimo, e anche sulla scrivania va molto bene, se non l'ho mai hai provato non puoi dire soldi buttati.
Lo spessore di legno è si funzionale ma è maledettamente scomodo, visivamente brutto, portatile sempre in bilico.. ecc.. se uno ha speso 1000 euro di portatile non va a risparmiare quei 40 euro e lo piazza in bilico sul legno a mio avviso..
Invece questo notepal infinite è fatto molto bene, il notebook sopra è sicuro a100% e poi il sistema speciale della ventola è molto intelligente, in più per chi ha comandi sull'anteriore del portatile come me li lascia liberi e non li ostruisce come fanno altri modelli, e poi inclina in notebook quanto basta per aumentare un po il confort, per quanto mi riguarda è l'unico per cui vale la pensa spendere quattrini (per le mie esigenze).
Mi spiace ma sparare a zero su delle cose come fai te, è tutto tranne che utile al post.
Provali dei buoni prodotti e poi puoi dare opinioni in merito.
saluti
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.