View Full Version : Canali in chiaro ma criptati
:( sono un possessore di decoder satellitare che pero non può vedere le partite dell'italia sulla rai, alcuni film a volte su mediaset, mtv, la7, nonostante questi canali risultino in chiaro. Cosa fare per vedere questi canali? ho sentito che basta una scheda anche scaduta di Sky, nel senso che se mi abbonassi a sky e poi disdicessi, con la scheda rimasta riuscirei a vedere i canali in chiaro? è così? io ero un utente tele+ ed ho ancora la vecchia smartcard come questa:
http://i23.ebayimg.com/01/i/000/db/4a/2912_1.JPG
il mio decoder è un humax e posseggo una cam seca
aggiornamento:
la vecchia smart card non funzione ne con un vecchio goldbox philips, ne con l'humax....devo mica aggiornarla o fare qualche operazione di preparazione? :help:
frankdan
17-06-2008, 00:02
Ho lo stesso tuo problema (ero un vecchio abbonato D+).
Vediamo se qualcuno ci risponde...
Cr4sH..!
17-06-2008, 00:06
non sono un esperto, però in teoria, essendo le smart card continuamente aggiornate, ed essendo d+/stream ormai passati a miglior vita, è facile ci siano dei problemi.
mi ricordo per esempio (2-3 anni fa) se provavo a vedere una partita sulla rai tramite sky mi veniva oscurata, stesso discorso per la motogp o formula1 o anche controcampo.
probabilmente è troppo tempo che non viene aggiornata ed è possibile che alcuni programmi vengano oscurati in automatico (come succedeva appunto qualche anno fa)
se recuperaste una smart card di sky, anche non troppo recente in teoria non dovrebbe presentarsi il problema (ovviamente parlo di smart card non più abilitate a sky)
edit: ma se provi a farti prestare un decoder del digitale terrestre? magari stanno passando il segnale li e hai problemi con l'antenna analogica..
devi sintonizzarti sulla tv terrestre
Alcor_81
17-06-2008, 00:30
:( sono un possessore di decoder satellitare che pero non può vedere le partite dell'italia sulla rai, alcuni film a volte su mediaset, mtv, la7, nonostante questi canali risultino in chiaro. Cosa fare per vedere questi canali? ho sentito che basta una scheda anche scaduta di Sky, nel senso che se mi abbonassi a sky e poi disdicessi, con la scheda rimasta riuscirei a vedere i canali in chiaro? è così? io ero un utente tele+ ed ho ancora la vecchia smartcard come questa:
http://i23.ebayimg.com/01/i/000/db/4a/2912_1.JPG
Belli i tempi della bianchina :rolleyes:
Adesso invece ho il mio passatempo preferito, ma per parcondicio non se po di :D
Ma schifo lo vedo lo stesso e me lo godo dentro la mia camera :O
allora mi tocchera comprare sulla baia una scheda sky scaduta :( funzonerà sull'humax?
Tetrahydrocannabin
17-06-2008, 04:15
io ho un abbonamento sky valido e a volte le partite o simili non si vedono cmq... credeo sia un problema di diritti televisivi e non di schede... poi magari mi sbaglio, sono pure le 5 e un quarto di mattina :D
tutti gli eventi criptati, su un regolare abbonamento a s*y, non sono criptati, ne formula1, ne calcio ne niente.
Per il discorso che vuoi fare tu, con la smart scaduta per vedere i canali in chiaro, ti serve comunque una cam nds o un decoder con lettore di smartcard che legga nds (tipo clarke tech 5000 ecc.ecc)
ciauz
Alcor_81
17-06-2008, 13:04
allora mi tocchera comprare sulla baia una scheda sky scaduta :( funzonerà sull'humax?
Io avevo l'humax 5400 RCI venduto su Ebay per la bellezza di €. 150,00 un'affare :D
:( sono un possessore di decoder satellitare che pero non può vedere le partite dell'italia sulla rai, alcuni film a volte su mediaset, mtv, la7, nonostante questi canali risultino in chiaro. Cosa fare per vedere questi canali? ho sentito che basta una scheda anche scaduta di Sky, nel senso che se mi abbonassi a sky e poi disdicessi, con la scheda rimasta riuscirei a vedere i canali in chiaro? è così?
E' un problema di diritti televisivi, cmq la RAI già da qualche anno codifica in NDS.
Se il tuo decoder è un goldbox puoi aggiornarlo alla codifica NDS e poi provare ad acquistare una smartcard scaduta su ebay (anche se ufficialmente quando disdici sky devi rendere anche la smartcard).
Ciao.
la vecchia bianchina anche se scaduta non serve a nulla, in quanto è in codifica SECA...l'abbonamento sky scaduto che permette di vedere rai, mediaset, la7, è solo quello con codifica NDS (scheda azzurra marchiata sky) e pertanto per poterlo usare serve un decoder sky nds, oppure un goldbox philips della famiglia 6071/6072 con firmware nds per fargli leggere la card oppure ancora un decoder common interface (come lo Humax) con cam matrix/magic dotata di firmware ncas...poi ci sono il clarke tech, il dreambox e altri decoder ma la sintesi di tutto è che serve una scheda scaduta nds e un decoder che la legga, altrimenti nisba.
P.S. la rai trasmette anche in seca quando cripta, solo che la rimessa in chiaro con questo sistema è illegale...a buon intenditor...:mc:
Fradetti
17-06-2008, 17:20
Io avevo l'humax 5400 RCI venduto su Ebay per la bellezza di €. 150,00 un'affare :D
io l'ho venduto a 90€ ROTTO (naturalmente ce l'avevo scritto che era rotto ;) ).
c'è da dire che è un decoder che ancora oggi può far cose molto interessanti ;) ;)
io l'ho venduto a 90€ ROTTO (naturalmente ce l'avevo scritto che era rotto ;) ).
c'è da dire che è un decoder che ancora oggi può far cose molto interessanti ;) ;)
...e quando Premiere passerà a nds, PH gli farà leggere anche quello...:D
lukeskywalker
17-06-2008, 17:28
Belli i tempi della bianchina :rolleyes:
Adesso invece ho il mio passatempo preferito, ma per parcondicio non se po di :D
Ma schifo lo vedo lo stesso e me lo godo dentro la mia camera :O
sono curioso, pvt?
theJanitor
17-06-2008, 17:45
non le puoi vedere via satellite perchè la RAI ha i diritti solo sul territorio nazionale e se mandasse le partite via satellite ovviamente essendo visibili anche altrove violerebbero la licenza
Alcor_81
17-06-2008, 17:48
Bè la pacchia sta un po' finenfo delle cam prodigiose :fagiano:
non le puoi vedere via satellite perchè la RAI ha i diritti solo sul territorio nazionale e se mandasse le partite via satellite ovviamente essendo visibili anche altrove violerebbero la licenza
Infatti la RAI cripta in NDS quando non ha i diritti di trasmissione. Ora la partita per esempio è perfettamente visibile :D
Infatti la RAI cripta in NDS quando non ha i diritti di trasmissione. Ora la partita per esempio è perfettamente visibile :D
a me veramente sul satellite la oscurano :(
la vecchia bianchina anche se scaduta non serve a nulla, in quanto è in codifica SECA...l'abbonamento sky scaduto che permette di vedere rai, mediaset, la7, è solo quello con codifica NDS (scheda azzurra marchiata sky) e pertanto per poterlo usare serve un decoder sky nds, oppure un goldbox philips della famiglia 6071/6072 con firmware nds per fargli leggere la card oppure ancora un decoder common interface (come lo Humax) con cam matrix/magic dotata di firmware ncas...poi ci sono il clarke tech, il dreambox e altri decoder ma la sintesi di tutto è che serve una scheda scaduta nds e un decoder che la legga, altrimenti nisba.
P.S. la rai trasmette anche in seca quando cripta, solo che la rimessa in chiaro con questo sistema è illegale...a buon intenditor...:mc:
grazie mille per la dritta, hai centrato in pieno in problema :cincin: :cincin: :cincin:
davide66
18-06-2008, 12:04
Infatti la RAI cripta in NDS quando non ha i diritti di trasmissione.
Non è vero. La RAI cripta in SECA.
Sono abbonato a sky, il decoder è compatibile unicamente con la codifica NDS, ieri la partita dell'Italia era visibile con la smartcard inserita ma oscurata senza.
Forse la RAI cripta anche in seca ma allora come mai lenny87 non riesce a vedere nulla?
ciriccio
18-06-2008, 14:05
Infatti e... volendo... il problema si risolve.
ziozetti
18-06-2008, 14:24
La Rai cripta in Seca E in NDS, dipende dalle frequenze.
ma la rai non potrebbe fornire a chi la chiede una carta dove ci abilita alle visioni delle sue trasmissioni!? avevo letto da qualche parte qualcosa a riguardo ma come al solito non se ne è fatto nulla
ma la rai non potrebbe fornire a chi la chiede una carta dove ci abilita alle visioni delle sue trasmissioni!? avevo letto da qualche parte qualcosa a riguardo ma come al solito non se ne è fatto nulla
la rai se ne sbatte altamente di questi dettagli, salvo poi chiederti i soldi per "un posto in prima fila"...anche se lo schermo è nero...:Prrr: :D
mica siamo in svizzera qui...:O
le partite vengono trasmesse sul canale tedesco ARD(Das Erste) e/o ZDF 545 546 della lista Sky, in 16:9 e con una qualità d'immagine che alla RAi ci ca*a sopra...
Non so se siano criptate, ma credo proprio di no ;)
Ieri vedere l'italia con quella qualità e in 16:9 è stato veramente interessante... ;) provate...
edit. dopo una piccola ricerca vi confermo che il canale Das Erste è free, quindi non rincretinitevi a cercare "raggiri" le partite le vedrete tutte comunque e con qualità molto migliore ;)
edit2: se può "aiutarvi" http://sport.ard.de/euro2008/euro_live/ticker/ da notare che hanno sbagliato il giorno della partita spagna-italia, dal sito euro2008 dovrebbe essere il 22 e non il 21 :D
le partite vengono trasmesse sul canale tedesco ARD(Das Erste) e/o ZDF 545 546 della lista Sky, in 16:9 e con una qualità d'immagine che alla RAi ci ca*a sopra...
Non so se siano criptate, ma credo proprio di no ;)
Ieri vedere l'italia con quella qualità e in 16:9 è stato veramente interessante... ;) provate...
edit. dopo una piccola ricerca vi confermo che il canale Das Erste è free, quindi non rincretinitevi a cercare "raggiri" le partite le vedrete tutte comunque e con qualità molto migliore ;)
edit2: se può "aiutarvi" http://sport.ard.de/euro2008/euro_live/ticker/ da notare che hanno sbagliato il giorno della partita spagna-italia, dal sito euro2008 dovrebbe essere il 22 e non il 21 :D
interessante...tra l'altro la telecronoca rai non è poi un granchè.
cmq la questione va aldila di questi europei, motogp, f1, film etc...troppi gli eventi criptati
interessante...tra l'altro la telecronoca rai non è poi un granchè.
cmq la questione va aldila di questi europei, motogp, f1, film etc...troppi gli eventi criptati
si quella della lingua è l'unica limitazione, ma posso assicurarvi che per gli appassionati che riconoscono i giocatori "al volo" non è assolutamente un problema... e comunque la voce dei telecronisti tedeschi non è assolutamente fastidiosa e/o invadente...
e comunque qualche commento si capisce o si intuisce..per cui niente di che come limite...
provate stasera con la partita Russia Svezia e fatemi sapere ;)
oggi la spagna purtroppo viene trasmessa in differita su questo canale..
ma almeno per farsi un'idea... ;)
sai dirmi le frequenze del canale per cercarlo?
perche io non lo ho nel mio humax....
ottimo canale!!! confermo!
qualora dovesse interessare a qualcun'altro
ARD Das Erste 13° freq 11604 pol Orizzontale SR 27500 FEC 5/6
ziozetti
18-06-2008, 22:16
http://it.kingofsat.net/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.