View Full Version : [PS2] Simulatori di volo?
Nerocielo
16-06-2008, 10:27
Scusate, l'altro giorno da Mediaworld un mio amico che ha la ps2 ha chiesto se avevano dei simulatori di volo, e la risposta è stata: NO MAI AVUTI
:eek:
Possibile che non ci siano simulatori di volo su ps2? :help:
Grazie a chi interverrà :)
Ventresca
16-06-2008, 11:12
se non sbaglio di "simulativo" su ps2 ci dovrebbe essere la serie "energy airforce" (se non sbaglio di taito) che appunto propone un modello decisamente più simulativo rispetto ai vari Ace Combat e Aereo Dancing.
Personalmente ti dico che non ho mai avuto la possibilità di provarla di persona, però, da quanto si evince dalle recensioni, a fronte di una grafica solo "buona" presenta un modello simulativo decente.
se non sbaglio di "simulativo" su ps2 ci dovrebbe essere la serie "energy airforce" (se non sbaglio di taito) che appunto propone un modello decisamente più simulativo rispetto ai vari Ace Combat e Aereo Dancing.
Personalmente ti dico che non ho mai avuto la possibilità di provarla di persona, però, da quanto si evince dalle recensioni, a fronte di una grafica solo "buona" presenta un modello simulativo decente.
Si, io ce l'ho, è abbastanza bello, ma di simulazione vera e propria ha veramente poco, è un arcade e se vogliamo è anche fisiologico, solo con un pad è difficile ricreare tutte le varie opzioni di volo; ricordo a quando giocavo al PC a F22 ADV (almeno 10 anni fa quindi come potenza di calcolo siamo sull'ordine di una PS2), un buon titolo di simulazione che anche non avendo la complessità dei vari flight simulator, aveva bisogno di tutta la tastiera per sfruttare tutte le opzioni dell'aereo: controllo danni, munizioni rimaste, cambio frequenza radio ecc... cosa che ad esempio Energy AirForce non ha.
Ventresca
16-06-2008, 12:35
Si, io ce l'ho, è abbastanza bello, ma di simulazione vera e propria ha veramente poco, è un arcade e se vogliamo è anche fisiologico, solo con un pad è difficile ricreare tutte le varie opzioni di volo; ricordo a quando giocavo al PC a F22 ADV (almeno 10 anni fa quindi come potenza di calcolo siamo sull'ordine di una PS2), un buon titolo di simulazione che anche non avendo la complessità dei vari flight simulator, aveva bisogno di tutta la tastiera per sfruttare tutte le opzioni dell'aereo: controllo danni, munizioni rimaste, cambio frequenza radio ecc... cosa che ad esempio Energy AirForce non ha.
Vabbè, ma penso che in ambito simulazione su playstation2 è il massimo che ci si può aspettare..
Vabbè, ma penso che in ambito simulazione su playstation2 è il massimo che ci si può aspettare..
Si si, ovviamente, era più che altro per far presente a Nerocielo quello che l'aspetta nel caso decida di "buttarsi" sul simulatori di volo per PS2.
Nerocielo
16-06-2008, 15:53
Si si, ovviamente, era più che altro per far presente a Nerocielo quello che l'aspetta nel caso decida di "buttarsi" sul simulatori di volo per PS2.
ti/vi ringrazio :) ma è per un amico, che ha la ps3 da poco e voleva un simulatore di volo, che gli piacciono molto.
Quindi mi bastano 2-3 titol"oni" per farlo contento :D grazie
Maverick491
16-06-2008, 16:05
Energy airforce ce l'ho anche io. Molto più simulativo di ace combat, ma non credo sia da dafinire simulatore. Anche perchè se quello è un simulatore, allora Falcon 4.0 AF :ave: che cos'è??
le parole "simulatore di volo" e "console" non possono essere citate nella stessa frase ;)
Ventresca
16-06-2008, 19:13
le parole "simulatore di volo" e "console" non possono essere citate nella stessa frase ;)
forse con il2 sturmovik qualcosa cambierà...
forse con il2 sturmovik qualcosa cambierà...
su che console esce ? :mbe:
ti/vi ringrazio :) ma è per un amico, che ha la ps3 da poco e voleva un simulatore di volo, che gli piacciono molto.
Quindi mi bastano 2-3 titol"oni" per farlo contento :D grazie
non è simulativo...ma penso che per chi non ha mai pilotato un aereo o per lo meno avuto esperienze di cabina diretta è difficile che sia molto schizzinoso sull'aspetto simulativo :asd:
comunque.... tutti gli Ace Combat su PS2 erano fantastici e se piace il volo...gli ace combat ti danno delle belle soddisfazioni..sopratutto nei kenion e nei combattimenti sull'oceano e fra i ponti delle grandi città (basta prenderci bene la mano.. e gli scorreggi in testa a .. ( :rotfl: ) ops Tom Cruis di TopGun :sofico: )
vai di Ace Combat :O
su che console esce ? :mbe:
360 :).
Aspetta che cerco il video ufficiale.
Edit: Trovato!
Annuncio ufficiale:
http://ve3d.ign.com/articles/news/39163/IL-2-Sturmovik-Birds-of-Prey-Trailer-Announcement
Trailer:
http://ve3d.ign.com/videos/29775/Xbox-360/IL-2-Sturmovik-Birds-of-Prey
Anche per PS3.
serrimario
13-03-2010, 13:03
che altro c'è? la serie WWII che ne pensate?:mc:
serrimario
13-03-2010, 13:10
che altro c'è? la serie WWII che ne pensate?:mc:
serrimario
26-01-2013, 16:01
mi domando e mi rispondo: la serie wwII nonstante sia relativamente recente è scandalosa x grafica e manovrabilità!
meno male che i giochi non li pago!....
Giant Lizard
27-01-2013, 14:38
meno male che i giochi non li pago!....
in che senso? :wtf:
serrimario
27-01-2013, 15:14
me li presta un mio amico...li valuto e li restituisco:tutto legale...almeno spero....
Giant Lizard
27-01-2013, 18:43
me li presta un mio amico...li valuto e li restituisco:tutto legale...almeno spero....
sei fortunato :D io non conosco nessuno appassionato quanto me. Vabbè che di solito preferisco possedere un gioco visto che faccio anche la collezione.
serrimario
27-01-2013, 19:10
di amici ce ne sono tanti anche on line...
Giant Lizard
27-01-2013, 19:30
di amici ce ne sono tanti anche on line...
nessuno mi ha mai spedito giochi gratis però :D eppure sono simpaticissimo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.