PDA

View Full Version : disdire Tele2 tt incluso e avere altro operatore senza pagare riattiv linea telecom

sterne84
13-06-2008, 13:58
ciao:D
sto aspettando con ansia la fine naturale del contratto con disperazioneadsl-tele2 per poterlo disdire senza penale aggiuntiva...
siccome mannaggia a me mi ero staccata definitivamente da Telecom ora avrei il problema di dover riattivare la linea se disdico tele2....
non c'è nessun operatore che mi permetta di non dover riattivare la linea e pagare un bel centello di riattivazione?
ho sentito voci a riguardo su fastweb...voi sapete se anche qualcun altro lo permette?:help:
grazie mille:D
ciao ciao

bluelake
18-06-2008, 21:10
ciao:D
sto aspettando con ansia la fine naturale del contratto con disperazioneadsl-tele2 per poterlo disdire senza penale aggiuntiva...
siccome mannaggia a me mi ero staccata definitivamente da Telecom ora avrei il problema di dover riattivare la linea se disdico tele2....
non c'è nessun operatore che mi permetta di non dover riattivare la linea e pagare un bel centello di riattivazione?
ho sentito voci a riguardo su fastweb...voi sapete se anche qualcun altro lo permette?:help:
grazie mille:D
ciao ciao
teoricamente dovrebbero permetterlo tutti:
L'AgCom delibera che dal 26 maggio cambiare gestore e mantenere il numero telefonico fisso richiederà pochi giorni, al massimo 30.
Il tempo massimo per il passaggio sarà di 30 giorni, mantenendo il vecchio numero telefonico; ma in generale l'AgCom promette che cambiare gestore e mantenere il numero telefonico richiederà pochi giorni,.
Inoltre si semplifica il passaggio da un gestore alternativo a Telecom Italia ad un altro: senza dover ripassare da Telecom Italia, ma da un alternativo ad un altro alternativo prescelto.
Basterà utilizzare un codice cliente del vecchio gestore e comunicarlo al nuovo, per effettuare il cambio operatore, mantenere il numero, il tutto con semplicità e rapidità.
Il blackout della linea, nella transizione, sarà minimizzato. Infine il nuovo operatore dovrà mandare un contratto all'utente che ha chiesto il passaggio, e la procedurà di migrazione verrà avviata solo al ricevimento del contratto firmato. Questo per scongiurare brutte sorprese o improvvisi black out con call center furbi e disonesti: cose più volte denunciati dagli utenti nel recente passato.
http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2008/04/03/tlc__il_cambio_operatore_si_velocizza_da_fine_maggio

sterne84
19-06-2008, 06:24
grazie Bluelake!molto gentile!!!!:D
ma quindi in teoria potrei anche ritornare a Telecom senza dover riattivare la linea?
Perchè ovviamente il servizio clienti mi dice che dovrei riattivarla...parlano sempre nel loro interesse:mc: ...riporterò quello che mi hai scritto!!!:cool:
Grazie mille!!!:D
ciao ciao

fagioale
19-06-2008, 10:44
Non so se il codice migrazione sia necessario anche per il ritorno a Telecom.
La funzione di tale codice è quella di consentire il passaggio DIRETTO da un operatore terzo ad un altro, senza che sia più necessario ritornare in Telecom e senza perdere il proprio numero telefonico.
Il tutto in automatico... ovvero senza necessità di dar disdetta all'operatore di provenienza ed entro un tempo massimo di 30 gg.

Io attualmente ho un contratto Tutto Incluso su rete Tele2.
Dopo diverse sollecitazioni a T2 ed una mail per conoscenza all'AGCOM, ieri sera mi ha contattato un'operatrice Tele2 che mi ha fornito un "codice di migrazione" così composto:

TL2 [mio prefisso] [mio numero telefonico] 005

Un unico dubbio: Adesso dove vado? :(

Ciao.

Alessandro

grazie Bluelake!molto gentile!!!!:D
ma quindi in teoria potrei anche ritornare a Telecom senza dover riattivare la linea?
Perchè ovviamente il servizio clienti mi dice che dovrei riattivarla...parlano sempre nel loro interesse:mc: ...riporterò quello che mi hai scritto!!!:cool:
Grazie mille!!!:D
ciao ciao

Tappino82
19-06-2008, 12:13

Ciao.

Alessandro

Io ti consiglio tiscali...e' scontato per tutto il 2009 e cmq funziona piu' ke bene...

sterne84
19-06-2008, 13:07
Non so se il codice migrazione sia necessario anche per il ritorno a Telecom.
La funzione di tale codice è quella di consentire il passaggio DIRETTO da un operatore terzo ad un altro, senza che sia più necessario ritornare in Telecom e senza perdere il proprio numero telefonico.
Il tutto in automatico... ovvero senza necessità di dar disdetta all'operatore di provenienza ed entro un tempo massimo di 30 gg.

Io attualmente ho un contratto Tutto Incluso su rete Tele2.
Dopo diverse sollecitazioni a T2 ed una mail per conoscenza all'AGCOM, ieri sera mi ha contattato un'operatrice Tele2 che mi ha fornito un "codice di migrazione" così composto:

Ciao.

Alessandro

Perfetto grazie!!!!:D almeno so che a qualcuno han concesso questa cosa... essenziale saperlo per quando quelli di tele2 cercheranno di farmi fessa;)
quindi ora mi basta aspettare che finisca il contratto con tele 2 per evitare di pagare la penale e poi sarò liberaaaaaa...wowwww...ovviamente mi aspetto una sequela infinita di telefonate al call center tele 2 con conseguente comparsa di ulcere gastriche multiple...ma mi sa che con gli operatori telefonici questo è di routine....ci stiamo un po' abituando tutti ai disservizi...

Tiscali mette i filtri al p2p?

grazie a tutti!!:D
ciao ciao

fagioale
19-06-2008, 13:23
Dovrai aspettarti anche una sequela ti telefonate DAL sevizio clienti Tele2 che proverà a fare controproposte in ordine alle offerte e tariffe.

Perfetto grazie!!!!:D almeno so che a qualcuno han concesso questa cosa... essenziale saperlo per quando quelli di tele2 cercheranno di farmi fessa;)
quindi ora mi basta aspettare che finisca il contratto con tele 2 per evitare di pagare la penale e poi sarò liberaaaaaa...wowwww...ovviamente mi aspetto una sequela infinita di telefonate al call center tele 2 con conseguente comparsa di ulcere gastriche multiple...
ma mi sa che con gli operatori telefonici questo è di routine....ci stiamo un po' abituando tutti ai disservizi...

Siamo ridotti a cercare il "meno peggio" anziché... il meglio. :(

Ho fatto sottoscrivere il contratto Tiscali ai miei genitori. Non che loro siano usi al P2P, ma qualche prova l'ho fatta io.
Non sembra che ci siano filtri, ma non posso garantire che non vi siano modalità per filtrare in automatico solo gli utenti che abusano del P2P.

Ciao.

Alessandro

sterne84
19-06-2008, 14:02
grazie per le info !!!!! :D
sì,effetivamente...siamo costretti alla ricerca del "meno peggio"
ciaooooo
Anna

bluelake
19-06-2008, 14:56

grazie a tutti!!:D
ciao ciao
fino a gennaio no, anche se durante il giorno andava un po' lentino... comunque se usi molto il p2p la soluzione migliore è Fastweb, costa un pochino di più ma con AdunanzA scarichi anche un giga di roba in meno di un'ora :stordita:

sterne84
19-06-2008, 16:50
Sicuramente fastweb sarebbe perfetto però la flat di fastweb è un po' troppo cara:cry: ... poi mi accontenterei di velocità di molto inferiori...basta che scarichi.:cool: ..con tele2 ora il mio mulo invece va solo di notte...di giorno è sempre completamente morto...quindi anche se non scarico parecchio questa politica di filtraggio di tele2 mi ha rotto....:rolleyes:

grazie :)
ciaoooo