PDA

View Full Version : Acer Aspire 5612AWLMi ...... impossibile trovare i driver

nicomixx
11-06-2008, 16:10
Salve a tutti , ho un Acer Aspire 5612AWLMi da circa 8 mesi e non mi ha mai dato problemi solo che da un pò ho notato che va molto più lento, a volte blocca alcuni programmi (ad es. winamp) senza motivo, si spegne da solo e da qualche giorno non mi funziona più nemmeno il Wi-Fi.
Volevo provare a risolvere il problema reinstallando i vari driver del notebook ma sul sito della acer quelli per il 5612 non ci sono.
Sapete darmi qualche consiglio per risolvere la situazione e magari per reperire i driver?
Grazie in anticipo, ciao.

PCHELP!
11-06-2008, 16:48
ANCHE I DRIVER CON 5610 FUNZIONANO LO STESSO PERCHE NON CAMBIANO MOLTO DAL 5612!!! GIA FATTO FUNZIONANO!!!:)

daxino
11-06-2008, 18:35
Ma sul sito dell'acer non troverai mai i driver per il 5612, ma quelli x la serie 5610 che trovi qui http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5610.html

Ad ogni modo ti consiglio di reinstalare completamente tutto e successivamente aggiornare i driver prendendoli dai siti dei costruttori, tipo i driver x la scheda wifi ed il chipset, li trovi sul sito intel e sono aggiornati alle ultime versioni;)

nicomixx
12-06-2008, 12:00
Ma tu dici che mi conviene proprio formattare tutto o semplicemente reinstallare tutti i driver?
Poi ho notato che per il 5610 ci sono i driver anche per windows xp.....secondo voi farei un errore a togliere vista?
A me sembra che rallenti parecchio il pc che cmq non è una bomba......

nicomixx
12-06-2008, 14:08
un altra domanda: non ho il cd di ripristino......dove posso pescarlo?
Magari con quello è tutto + semplice..........

daxino
12-06-2008, 14:22
Si, assolutamente, ti consiglio di reinstallare di nuovo tutto, il pc rinascerà:sofico:. Sul sito ci sono i driver per tutti i modelli 561*, quindi anche il tuo. Per installare XP devi prima reperire tutti i driver.

Per reinstallare tutto, non c'è bisogno di alcun cd d'installazione, devi solo riavviare il pc e qundo esce il logo acer, premere ALT+F10. Ti consiglio di copiare tutti dati, documenti ecc nell'unita D(acerdata) cosicchè una volta reinstallato tutti te li ritroverei tali e quali;)

nicomixx
13-06-2008, 12:33
ok grazie per l'aiuto vi farò sapere com'è andata :)