PDA

View Full Version : GTO - Great Teacher Onizuka

DenFox
11-06-2008, 00:37
Ho finito di vederlo qualche settimana fa e già ho malinconia di questo a mio parere UNICO e MAGNIFICO anime :cry:

Mai mi era capitato di vedere un anime tanto bello (e vi assicuro che ne ho visti molti...), ha una vena ironica a dir poco GENIALE e tratta degli argomenti molto intensi e adulti.

C'è qualcuno che l'ha visto?

« Eikichi Onizuka, 22 anni, insegnante, attualmente celibe... MOLTO PIACERE. »

:sofico:

Giant Lizard
11-06-2008, 00:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=949661 :O

Comunque a me non è mai piaciuto :D non mi piace lo stile dei disegni e il protagonista è un truzzo abissale, lo sotterrerei insieme alle ragazzine che si tromba.

DenFox
11-06-2008, 00:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=949661 :O

Comunque a me non è mai piaciuto :D non mi piace lo stile dei disegni e il protagonista è un truzzo abissale, lo sotterrerei insieme alle ragazzine che si tromba.

Quello è il Live Action, questo è l'anime :O :fuck:

Andiamo, Onizuka è leggenda ormai, è un eroe, fa cose impensabili, e poi è normale che è truzzo, era il capo degli Oni-Baku, un gruppo di teppisti :O E poi IMHO è proprio il suo essere truzzo (ma a volte dolce e sensibile) che lo rende decisamente affascinante ;)

P.S.: Guarda che Onizuka non ha mai trombato, infatti lo dice spesso nell'anime che è vergine :O

giacomo_uncino
11-06-2008, 07:21
P.S.: Guarda che Onizuka non ha mai trombato, infatti lo dice spesso nell'anime che è vergine :O

quoto ho i volumetti sia di GTO che di Young GTO e mai riuscì a trombare :O

Giant Lizard
11-06-2008, 09:21
Allora quelle che NON si tromba, va bene? :O

ho visto un pò di puntate ma non mi ha mai preso, lo trovo davvero antipatico e presuntuoso :boh: comunque in quel thread si parla anche dell'anime, perchè non va bene scusa?

Composition86
11-06-2008, 11:11
L'ho finito qualche giorno fa, ci sono delle scene veramente deliranti. :D
E' raro che ci siano delle puntate sottotono, però non si può dire che abbia una trama vera e propria ed è questa l'unica cosa che mi ha impedito di vedere più di due puntate alla volta: il prof. Onizuka deve solamente cercare di mantenere il suo posto di professore, difendendosi dalle avversità di studenti e professori.

Nonostante l'apparenza da duro, è molto ingenuo e questo lo rende estremamente divertente, perchè lo porta ad agire sempre in modo avventato o a reagire contro la logica di un adulto; è anche maniaco, ma ha una sua morale con cui di solito riesce a risolvere le situazioni più complicate.

In una delle prime puntate racconta una barzelletta cretina... mai prima di quella volta mi era successo di ridere tanto per una barzelletta. :p

Da apprezzare anche la presenza dei vari personaggi che gli girano attorno: gli studenti (dagli alleati ai geni del male) ed i professori (spesso sfigati, quindi divertenti).

Dietro tutto questo umorismo, si intrecciano spesso anche i mali della società, che sono il movente dei personaggi.

Lo stile disegnativo inizialmente dava fastidio anche a me, poi però ho capito che era parte integrante dell'arte comica di questo cartone.

Avrei voluto solamente vedere qualche cosa in più della vita teppistica di Onizuka, ma a quanto pare per quello c'è Young GTO.

Malek86
11-06-2008, 11:46
Questo è un caso di anime dove lo preferisco per metà al manga.

All'inizio (quando trattano gli stessi argomenti) il manga è molto meglio, poi però l'anime finisce più o meno a metà. Da lì in poi il manga va terribilmente in declino, gli ultimi volumi sono proprio illeggibili. Nel complesso, meglio vedersi solo le 43 puntate dell'anime, che sorbirsi gli ultimi 10 numeri del manga.

DenFox
11-06-2008, 11:58
Allora quelle che NON si tromba, va bene? :O

ho visto un pò di puntate ma non mi ha mai preso, lo trovo davvero antipatico e presuntuoso :boh: comunque in quel thread si parla anche dell'anime, perchè non va bene scusa?

Non ho fatto caso che si parlava di anche dell'anime, comunque avevo pensato di far diventare questo thread ufficiale, che ne pensate?

Per quanto riguarda il disegno, anche a me all'inizio ha dato fastidio, specie quando fa le facce strambe, successivamente ho capito che fa proprio parte dell'ironia dell'anime ed è cominciato a piacermi in una maniere paurosa :eek:! E poi questa è stata per me la prima volta in cui ho notato un particolare bellissimo in un fumetto: in certi punti, si nota tantissimo come hanno cercato di far assomigliare Onizuka ad un JAPPONESE e non al solito occidentale, si vede proprio dal volto che sembra japponese!

dnarod
11-06-2008, 13:11
si carino, ma imho LA > anime.

Billi16
12-06-2008, 16:26
l'ho visto l'anno scorso...

é un CAPOLAVORO,uno tra i più belli anime mai creati a mio parere.
Commovente,esilarante,divertente.
Boh vi dico che per me è stata come una lezione di vita,sarò strano,ma...
Da quando l'ho visto sono cambiato,vi dico solo questo!
E onizuka è un grande,veramente.

Lo dovrei rivedere di questi tempi:)

DenFox
12-06-2008, 16:37
Anche a me ha cambiato la vita questo anime :eek:, per certi versi è veramente educativo.

Volevo sapere: si può postare il link per scaricare le puntate in direct download?

killercode
12-06-2008, 16:59
Bellissimo uno dei pochi cartoni che riesco a vedere più di una volta

Hire
12-06-2008, 17:02
Visto, non è niente di speciale, qualcosa di carino e simpatico ma poi basta :mbe:

mikfromhell
12-06-2008, 17:28
Grandissimo amine, e Eikichi fa morire dalle risate.
fantastica la puntata dove si disegna le sette stelle di Hokuto e si trasforma in Kenshiro.

Giant Lizard
12-06-2008, 17:40
Grandissimo amine, e Eikichi fa morire dalle risate.
fantastica la puntata dove si disegna le sette stelle di Hokuto e si trasforma in Kenshiro.

davvero?? :eek: dove??

mikfromhell
12-06-2008, 17:50
precisamente puntata 8 al 18-esimo minuto...secondo me è una delle puntate più folli dell'anime.

Giant Lizard
12-06-2008, 18:19
precisamente puntata 8 al 18-esimo minuto...secondo me è una delle puntate più folli dell'anime.

non lo trovo su youtube...hai mica il titolo della puntata per caso? :O

mikfromhell
12-06-2008, 18:23
che io sappia non hanno titoli le puntate si chiamono solo lezione 1, 2 ecc

Hire
12-06-2008, 18:52
http://it.youtube.com/watch?v=IziY5yJhs70

Trovato

Malek86
12-06-2008, 18:52

Il bello è che prima imitava Doraemon :asd:

EDIT: ah, preceduto :p

Nel manga, non si vede la parte in cui li colpisce, peccato. Rispetto all'anime, però, il manga ha delle parti troppo belle: i mini-capitoli con Saejima coinvolto in operazioni illegali :asd: troppo belli... "ah, no, non sono veri panda! Sono dei robot!" :asd:

DenFox
12-06-2008, 20:04
davvero?? :eek: dove??

Giant l'hai visto? :asd:

Pensa che ho scoperto questo anime proprio grazie a quella puntata, un amico a scuola mi disse "sai che prima facevano un cartone animato dove c'era uno che fa Doraemon? E subito dopo si trasforma in Kenshiro?" e io ":eek:" e poi mi sono informato ed è stato grandioso vederlo :D

Billi16
12-06-2008, 20:33

Trovato

troppo LOL :asd:

mikfromhell
12-06-2008, 20:53
bellissimo anche il successivo inseguimento con la cresta (o come si chiama :mbe: ) del vicedirettore

DenFox
12-06-2008, 22:50
bellissimo anche il successivo inseguimento con la cresta (o come si chiama :mbe: ) del vicedirettore

Incredibile il fatto che in un modo o nell'altro gliela distrugga per ben 4 volte :D

Giant Lizard
12-06-2008, 23:24
Giant l'hai visto? :asd:

Pensa che ho scoperto questo anime proprio grazie a quella puntata, un amico a scuola mi disse "sai che prima facevano un cartone animato dove c'era uno che fa Doraemon? E subito dopo si trasforma in Kenshiro?" e io ":eek:" e poi mi sono informato ed è stato grandioso vederlo :D

si che l'ho visto, simpatico :D

PS: com'è che ti sei messo l'avatar di fps Doug? :confused:

DenFox
13-06-2008, 00:00
si che l'ho visto, simpatico :D

PS: com'è che ti sei messo l'avatar di fps Doug? :confused:

Ma chi, quello? E' Brucie di GTA4 :sofico:, avevo voglia di cambiare un pò e l'ho messo :D, comunque non è definitivo, domani giro un pò sul web e se trovo qualcosa di meglio lo cambio :O

P.S.: complimenti per zezzuco :D, ho visto le foto nel fetish clan e sono rimasto così :eek: :D

Fine OT

Sawato Onizuka
13-06-2008, 00:55
:mad: -ot- io sono un altro personaggio, che un dannato manwaka ha fatto pure sparire di scena malamente nella sua opera :nera: :incazzed:

DenFox
21-12-2008, 22:27
Ragà, qualcuno di voi sa se c'è una remota possibilità che facciano una seconda serie? Non ce la faccio più, sto impazzendo, ho bisogno di Onizuka e delle sue avventure...

mikfromhell
22-12-2008, 11:26
che io sappia non ci sarà nessuna nuova serie, però ti consiglio di vedere gli oav di Young GTO - Shonan Junai Gumi se non gli hai mai visti e l'anime Due come Noi.

DenFox
22-12-2008, 12:04
che io sappia non ci sarà nessuna nuova serie, però ti consiglio di vedere gli oav di Young GTO - Shonan Junai Gumi se non gli hai mai visti e l'anime Due come Noi.

Li ho in coda, devo vederli a breve. Comunque sono veramente allibito... un anime così bello e che ha avuto così tanto successo non può non avere un continuo, mi fanno anime insulsi come School Rumble e poi non mi continuano ste perle... mah

Agat
22-12-2008, 14:53
mi fanno anime insulsi come School Rumble

:eek: :banned: (ovviamente per la vo, visto che la versione nostrana tra censure e traduzione e' da :muro: )

e poi non mi continuano ste perle... mah

Eh, mi sa che gli autori hanno perso la voglia, dopo casi come questo

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20701 :D

Duke.N.4ever
22-12-2008, 17:43
i censori sono gente ignorante che ci vuoi fare se un anime o manga nasce cosi deve rimanere cosi idem per i film in generale

e sotto sotto questa gente è piu perversa di noi

mikfromhell
22-12-2008, 18:58
:Eh, mi sa che gli autori hanno perso la voglia, dopo casi come questo

dopo essere stato in onda per 9 anni in diversi paesi del mondo non penso sia questo episodio a far decidere agli autori se proseguire o no la serie.

Den fox prova a dare uno sguardo al manga kamen teacher è dello stesso autore di gto, secondo me promette molto bene.

DenFox
22-12-2008, 21:22
dopo essere stato in onda per 9 anni in diversi paesi del mondo non penso sia questo episodio a far decidere agli autori se proseguire o no la serie.

Den fox prova a dare uno sguardo al manga kamen teacher è dello stesso autore di gto, secondo me promette molto bene.

Mi informerò subito, non ero a conoscenza di questo manga, grazie :)

DenFox
22-12-2008, 21:23
:eek: :banned: (ovviamente per la vo, visto che la versione nostrana tra censure e traduzione e' da :muro: )

Eh, mi sa che gli autori hanno perso la voglia, dopo casi come questo

Di certo non è neanche lontanamente paragonabile a GTO, questo è poco ma sicuro. E comunque l'accusa di pedofilia l'avevo già letta... fanno solo ridere.

Vins_cb
22-12-2008, 21:27
anche a me piace parecchio l'anime. qualche giorno fa ho comprato la prima edizione del manga su ebay.