PDA

View Full Version : Movie maker: sovrapporre immagini al video

Skini
10-06-2008, 14:01
salve volevo creare un video ed essendo la prima volta sto usando movie maker perchè mi sembra molto immediato e di facile utilizzo...
in ogni caso, ho fatto già una buona parte, ma quello che volevo fare è che, mentre continua a sentirsi l'audio del video inserito, compaiono immagini che si sovrappongono al video...poi quando finisce il tempo dell'immagine ritorna il video....come si può fare?:(

ONEmusic
10-06-2008, 21:45
Ciao.
Sovrappongono nel senso che l'immagine rimane in trasparenza mentre il video continua a scorrere sotto? Bè... anch'io cerco un programma del genere, se dovessi trovarlo fai un fischio. ;)

Se invece intendi fare un video dove ogni tanto viene interrotto da un'immagine, per poi riprendere il video (interrotto nel senso che l'immagine entra poco a poco e dopo va via tornando il video) allora puoi fare così: dividi il video in pezzoni (ci sono tanti programmini freeware che lo fanno, ad esempio Virtualdub); una volta che hai questi pezzoni, fai tipo un "puzzle", ossia vai in Movie Maker, metti i video uno dietro l'altro e nel mezzo inserisci le tue immagini. Curi il tutto con le apposite transizioni (effetti tra una foto/video e l'altra/o), ed ecco fatto. ;)

Ultima cosa: se è la prima volta che fai editing video, per sicurezza fai una copia del video, in modo che ne tieni una di riserva in caso di pastrocchi.

by