View Full Version : Aiuto su trasloco linea telefonica (telecom)
Ciao ragazzi, come da titolo.
Mi servirebbe una mano sul trasloco della linea telefonica (telecom italia, mi sposto in una abitazione nella stessa zona in cui abito ora, penso servita dalla stessa centrale- Sulla linea è attivo un contratto ADSL sempre con Telecom).
Come devo muovermi e con che anticipo rispetto al trasloco?
Grazie ;)
Io ero nella tua stessa condizione, il 187( provato a chiamare svariate volte) mi ha sempre detto di attivarmi 48 ore prima dell'effettivo trasloco ( io ho mantenuto lo stesso numero).
Alla fine sono rimasto 2 mesi e mezzi senza linea telefonica e 3 mesi e mezzo senza internet.
Hanno sempre addotto fantomatici problemi tecnici, hanno rinviato svariati appuntamenti senza avvisare e a volte nemmeno li hanno rinviati non si sono presentati e basta poi un giorno un tecnico si e' presentato ed in 10 minuti mi ha attaccato il telefono. In questi mesi ho fatto circa 1 milione di chiamate al 187 e tuttora li chiamo per il rimborso, che stranamente pure questo e' in forte ritardo
Non vorrei buttarti giu o tirartela, ma penso che sia solo una questione di fortuna.
Marteen1983
10-06-2008, 16:55
Vuoi conservare per forza il tuo numero?
Valuta la possibilità di richiedere il trasloco attraverso il sito www.187.it : chi fa da sé fa per tre, e soprattutto evita problemi di errata battitura di dati ed indirizzi da parte dell'operatore. Io ho sempre fatto tutto online ed è sempre andata bene. ;)
Si devo mantenere il numero...
Marteen1983
10-06-2008, 19:34
Allora chiedi il trasloco dal 187.it : ti contatterà un tecnico per stabilire dove e quando effettuare l'intervento. Talvolta si verifica qualche problema nella riattivazione del servizio ADSL, per cui fatti dare un contatto diretto del tecnico che verrà, in modo da poterlo contattare in caso di difficoltà.
Allora chiedi il trasloco dal 187.it : ti contatterà un tecnico per stabilire dove e quando effettuare l'intervento. Talvolta si verifica qualche problema nella riattivazione del servizio ADSL, per cui fatti dare un contatto diretto del tecnico che verrà, in modo da poterlo contattare in caso di difficoltà.
Quindi consigli di farlo direttamente dal sito?
Da altre parti lo sconsigliavano, dicevano che si riparte con un nuovo contratto...
Comunque faccio la richiesta dal sito e poi mi contatta un tecnico?
Marteen1983
12-06-2008, 11:05
Quindi consigli di farlo direttamente dal sito?
Da altre parti lo sconsigliavano, dicevano che si riparte con un nuovo contratto...
Comunque faccio la richiesta dal sito e poi mi contatta un tecnico?
No, non si riparte con un nuovo contratto, è una leggenda metropolitana. ;)
Fai la richiesta dal sito e sarai contattato, al numero che tu stesso darai, da un tecnico per effettuare tutta l'operazione.
Facendolo a voce ti esponi al rischio che sbaglino l'indirizzo (a me è capitato), il tuo numero, etc. Evita, è un consiglio spassionato.
No, non si riparte con un nuovo contratto, è una leggenda metropolitana. ;)
Fai la richiesta dal sito e sarai contattato, al numero che tu stesso darai, da un tecnico per effettuare tutta l'operazione.
Facendolo a voce ti esponi al rischio che sbaglino l'indirizzo (a me è capitato), il tuo numero, etc. Evita, è un consiglio spassionato.
Il costo del trasloco della linea va pagato al tecnico quinidi?
In cosa consiste concretamente l'operazione (cioè il tecnico che deve fare materialmente)?
Marteen1983
12-06-2008, 12:36
Il costo del trasloco della linea va pagato al tecnico quinidi?
In cosa consiste concretamente l'operazione (cioè il tecnico che deve fare materialmente)?
No, viene pagato in bolletta. L'operazione dipende da com'è messa la casa nuova: se ha già prese e cavi al posto giusto, il tecnico deve solo controllare la chiostrina condominiale e poco altro. Altrimenti dovrà far passare fisicamente il cavo, in quel caso (ti chiedono prima com'è la situazione) vengono in due o più.
No, viene pagato in bolletta. L'operazione dipende da com'è messa la casa nuova: se ha già prese e cavi al posto giusto, il tecnico deve solo controllare la chiostrina condominiale e poco altro. Altrimenti dovrà far passare fisicamente il cavo, in quel caso (ti chiedono prima com'è la situazione) vengono in due o più.
Già ho tutte le prese sistemate ;)
Marteen1983
12-06-2008, 12:39
Già ho tutte le prese sistemate ;)
Allora ci saranno 10, 15 min. massimo di lavoro da fare.
Grazie, sei stato gentilissimo.
Vi terrò informati sull'operazione ;)
redheart
19-06-2008, 17:40
volevo aprire anch'io un thead sull'argomento ma sono stato preceduto :D
tienimi informato e immagino farai prima tu visto che io trasloco tra circa 4 mesi...
Mi sposto di 500metri da dove abito ora, quindi stessa centrale (credo), stesso numero e in una abitazione di nuova costruzione, quindi impianto nuovissimo ;)
volevo aprire anch'io un thead sull'argomento ma sono stato preceduto :D
tienimi informato e immagino farai prima tu visto che io trasloco tra circa 4 mesi...
Mi sposto di 500metri da dove abito ora, quindi stessa centrale (credo), stesso numero e in una abitazione di nuova costruzione, quindi impianto nuovissimo ;)
Situazione uguale alla mia.
Non ti nego che un pò di paura ce l'ho... telecom non è molto solerte e precisa quando si tratta di queste cose.
Spero di essere smentito.
Ti tengo aggiornato comunque ;)
PinkPanther
19-06-2008, 19:29
mmm, le prese possono essere già a posto, ma devono essere già allacciate al montante condominiale... se è sotto lo stesso armadio magari c'è solo da spostare l'uscente. se invece non è così, come minimo, c'è da rifare le permute in permutatore.
non è detto che se ci si sposta da un paese all'altro si cambia di centrale, ma è anche possibile che se si attraversa la strada si cambia centrale di copertura. tutto dipende dalla densità di utenze della zona.
MartiniG.
23-06-2008, 10:33
Ciao ragazzi, come da titolo.
Mi servirebbe una mano sul trasloco della linea telefonica (telecom italia, mi sposto in una abitazione nella stessa zona in cui abito ora, penso servita dalla stessa centrale- Sulla linea è attivo un contratto ADSL sempre con Telecom).
Come devo muovermi e con che anticipo rispetto al trasloco?
Grazie ;)
Ciao
Io l'ho chiesto a novembre 2007 per spostarmi di circa 300 mt in linea d'aria... stessa tua situazione, voce + adsl, mi hanno assicurato 48 ore per cui ho fatto la richiesta lo stesso mese che mi sono traslocato (bastava che facessi una ricerca su google con trasloco telecom per capire veramente!!!)
RISULTATO
mi hanno spostato il giorno di allaccio 4 volte, l'ultimo è previsto per il 3 settembre.... insomma IL NULLA!!!! ho pagato 6 mesi il canone per niente, il tecnico l'ho visto una volta per capodanno il 31/12/07 e da allora non l'ho più visto e sentito, il 187 (bombardato di telefonate e fax) non sa che pesci pigliare.... insomma penso sia meglio chiedere una nuova linea, dovrebbero essere più rapidi.
Ho dato la disdetta una settimana fa e ho chiesto una nuova linea con tiscali..
PS
Tieni presente:
1) per la nuova casa hanno dovuto fare i lavori stradali, però hanno chiesto l'autorizzazione al comune a maggio 08!!!,
2) il canone per il trasloco lo devi sempre pagare
3) se loro ti danno una data e non ti avvisano che ritardano, ti dovrebbero rimborsare la metà del canone che paghi per ogni giorno di ritardo, ma non capita quasi mai
MartiniG.
23-06-2008, 10:43
Dimenticavo, molto importante sapere se nella nuova casa c'è:
1) Pozzetto (dove converge il cavo telecom)
2) Se all'interno del pozzetto c'è la chiostrina e se quest'ultima è alimentata cioè se collegato il cavo telecom
3) Se nel fronte del palazzo e nella chiostrina c'è l'identificativo della linea, è una piastrina in metallo con una copia di numeri tipo "06 12" su sfondo giallo
se ci sono allora potrebbe essere più veloce il trasloco o il nuovo allaccio, altrimenti, se la linea non arriva, la telecom deve fare i lavori, cioè, l'ufficio tecnico deve approntare un progetto, spedirlo al comune e chiedere l'autorizzazione ai lavori, ritirare l'autorizzazione e far fare i lavori alla sirti..... in tutti questi passaggi la lungaggine è assicurata.
Ho sentito qualche tecnico in giro per la città che per un trasloco, un anno di attesa è quasi la regola
redheart
23-06-2008, 14:54
spero non sia proprio come dice MartiniG. :eek:
Questi ultimi commenti non sono proprio incoraggianti...:confused:
MartiniG.
23-06-2008, 17:59
Questi ultimi commenti non sono proprio incoraggianti...:confused:
Fidati, la cosa più importante, come ho scritto, sapere se c'è già la linea nel nuovo palazzo (pozzetto+chiostrina+linea+piastrina), o se c'è solo la predisposizione.
Nel primo caso "potrebbe" (non è detto) essere veloce, nel secondo caso stai sicuro che c'è da aspettare molto
Se vuoi provare, chiedi da subito il trasloco, così continui ad usare la linea dove stai, e deciderai il giorno che ti cambi di casa se non hai la linea.
Ricorda, il canone lo paghi uguale anche durante la fase del trasloco, ed è da stupidi (come me che l'ho fatto da novembre 07 fino ad oggi) pagare il canone dell'adsl se non la usi
Fidati, la cosa più importante, come ho scritto, sapere se c'è già la linea nel nuovo palazzo (pozzetto+chiostrina+linea+piastrina), o se c'è solo la predisposizione.
Nel primo caso "potrebbe" (non è detto) essere veloce, nel secondo caso stai sicuro che c'è da aspettare molto
Se vuoi provare, chiedi da subito il trasloco, così continui ad usare la linea dove stai, e deciderai il giorno che ti cambi di casa se non hai la linea.
Ricorda, il canone lo paghi uguale anche durante la fase del trasloco, ed è da stupidi (come me che l'ho fatto da novembre 07 fino ad oggi) pagare il canone dell'adsl se non la usi
Per linea cosa intendi?
Se qualcun'altro ha l'ADSL vuol dire che c'è?
Se nella nuova casa attacchi il telefono e già senti il tono, l'operzione dovrebbe essere praticamente immediata come lo è stato x me. In pratica chiami il 187, loro avviano la pratica ed in 2-3 giorni è tutto fatto, quando entri nella nuova casa, attacchi il telefono, chiami un numero che ora non ricordo e automaticamente ti traslocano il tuo numero presso la nuova abitazione:sofico:
Ragazzi facendo la procedura dal sito 187, in tipologia di trasloco cosa devo selezionare: trasferimento sede impianto o cambio toponomastica (senza trasferimento sede impianto)? Ricordo che non voglio cambiare numero.
Certo potevano usare termini meno tecnici...
MartiniG.
24-06-2008, 11:30
Per linea cosa intendi?
Se qualcun'altro ha l'ADSL vuol dire che c'è?
se nel palazzo dove stai andando c'è già qualcuno che ha una linea telefonica allora "potrebbero" :) essere veloci
Marteen1983
24-06-2008, 11:30
Ragazzi facendo la procedura dal sito 187, in tipologia di trasloco cosa devo selezionare: trasferimento sede impianto o cambio toponomastica (senza trasferimento sede impianto)? Ricordo che non voglio cambiare numero.
Certo potevano usare termini meno tecnici...
Io direi Trasferimento sede impianto: devi spostarti fisicamente, non fai solo un cambio di indirizzo.
MartiniG.
24-06-2008, 11:35
COS’E’
Il trasloco permette di trasferire la linea telefonica in un nuovo appartamento nella stessa città o da una città ad un’altra.
Il vecchio numero telefonico potrà essere mantenuto, salvo problemi tecnici, per i traslochi nell'ambito dello stesso distretto.
COME RICHIEDERLO
La richiesta di trasloco può essere inviata direttamente da questo sito oppure chiamando il Servizio Clienti 187.
Per spedire la richiesta via web devi essere registrato al www.187.it. Per accedere alla sezione dedicata, dovrai quindi autenticarti sul sito con i tuoi dati di registrazione, e seguire alcuni semplici passaggi:
- accedere all'Area Clienti
- entrare in "La Tua Linea"
- cliccare su "Trasloca la tua linea" e compilare on line il modulo
Potrai inoltre seguire lo stato della tua pratica accedendo in Area Clienti > Le Tue Pratiche.
Il trasloco viene effettuato mediamente entro 10 giorni dalla richiesta, salvo problemi tecnici.
QUANTO COSTA
Il contributo da versare per traslocare una linea telefonica è pari a:
- 72,00 Euro (IVA inclusa) per una linea telefonica di base
- 72,00 Euro (IVA inclusa) per una linea ISDN.
A che mi serve questo copia incolla dal 187?
L'ho letto ovviamente.
Avevo fatto una domanda un tantino diversa...
Io direi Trasferimento sede impianto: devi spostarti fisicamente, non fai solo un cambio di indirizzo.
Scusa il cambio di indirizzo non coincide uno spostamento fisico?
Marteen1983
24-06-2008, 16:11
Scusa il cambio di indirizzo non coincide uno spostamento fisico?
La seconda casa dei miei in Liguria ha due entrate su due vie diverse: ebbene avevo dovuto cambiare indirizzo, perché i postini mi lasciavano le bollette in terra, visto che all'indirizzo da me indicato non trovavano la cassetta della posta. :rolleyes:
E quando ero bambino, il mio paese aveva cambiato la numerazione civica della mia via, a seguito di grandi lavori edili.
Quindi suppongo che il cambio di indirizzo preveda solo di cambiare via e numero, senza però chiedere uno spostamento FISICO del doppino che ti porta il segnale.
PS Una chiamata al 187 io la farei, giusto per avere il 100% di certezza.
La seconda casa dei miei in Liguria ha due entrate su due vie diverse: ebbene avevo dovuto cambiare indirizzo, perché i postini mi lasciavano le bollette in terra, visto che all'indirizzo da me indicato non trovavano la cassetta della posta. :rolleyes:
E quando ero bambino, il mio paese aveva cambiato la numerazione civica della mia via, a seguito di grandi lavori edili.
Quindi suppongo che il cambio di indirizzo preveda solo di cambiare via e numero, senza però chiedere uno spostamento FISICO del doppino che ti porta il segnale.
PS Una chiamata al 187 io la farei, giusto per avere il 100% di certezza.
MMM grazie per le info, gentilissimo.
Ho seguito il tuo consiglio e chiamato al 187 per delucidazioni in merito a quelle due opzioni... ho fatto due chiamate e mi hanno detto due cose diverse... bha :(
Qualcuno per favore ne sa qualcosa?
redheart
24-06-2008, 17:20
MMM grazie per le info, gentilissimo.
Ho seguito il tuo consiglio e chiamato al 187 per delucidazioni in merito a quelle due opzioni... ho fatto due chiamate e mi hanno detto due cose diverse... bha :(
Qualcuno per favore ne sa qualcosa?
vedo che il 187 è ancora super preparato come ai tempi degli upgrade di alice... o quando ho restituito un loro modem... :rolleyes:
quando traslochi?
vedo che il 187 è ancora super preparato come ai tempi degli upgrade di alice... o quando ho restituito un loro modem... :rolleyes:
quando traslochi?
Domenica sono a casa nuova.
Se però non capisco bene sta cosa non posso agire...:muro:
redheart
24-06-2008, 20:05
Domenica sono a casa nuova.
Se però non capisco bene sta cosa non posso agire...:muro:
:O
sei proprio agli sgoccioli allora ...
Ok ho chiamato ancora al 187 e finalmente ho trovato una persona competente che mi ha spiegato la cosa.
Ho dovuto selezionare trasferimento impianto.
Aspetto ed incrocio le dita...
redheart
25-06-2008, 17:01
Ok ho chiamato ancora al 187 e finalmente ho trovato una persona competente che mi ha spiegato la cosa.
Ho dovuto selezionare trasferimento impianto.
Aspetto ed incrocio le dita...
;)
Mi ha chiamato già il tecnico stamattina, domani vengono a casa nuova:asd:
redheart
25-06-2008, 20:18
Mi ha chiamato già il tecnico stamattina, domani vengono a casa nuova:asd:
incredibbile:eek:
incredibbile:eek:
Vado a casa nuova per vedere che combinano, a dopo per gli aggiornamenti :D
Eccomi, vi scrivo da casa nuova con la mia bella ADSL:asd:
C'è un bordello indicibile (scatole da tutte le parti), sono stanco morto, ma l'adsl va na bellezza :O
Tempo del trasloco: 5 minuti. E' arrivato il tecnico, ha fatto una chiamata e come per magia linea voce e dati trasferiti nella nuova abitazione.
Ringrazio tutti per i consigli e auguro all'amico Red di essere fortunato come me ;)
Marteen1983
30-06-2008, 13:51
C'è un bordello indicibile (scatole da tutte le parti), sono stanco morto, ma l'adsl va na bellezza :O
Tempo del trasloco: 5 minuti. E' arrivato il tecnico, ha fatto una chiamata e come per magia linea voce e dati trasferiti nella nuova abitazione.
Ringrazio tutti per i consigli e auguro all'amico Red di essere fortunato come me ;)
Perfetto, ulteriore dimostrazione di come la maggior parte delle operazioni di questo tipo va a buon fine in pochissimo tempo. ;)
redheart
30-06-2008, 15:19
mi dai sollievo dopo i pareri disastrosi degli altri... riassumendo ti è bastato chiamare il 187 e lo hai fatto qualche giorno prima del trasloco?
mi dai sollievo dopo i pareri disastrosi degli altri... riassumendo ti è bastato chiamare il 187 e lo hai fatto qualche giorno prima del trasloco?
Ho richiesto il trasloco dal sito 187 di mattina presto, alle 13 mi ha contattato il tecnico e ci siamo accordati per il giorno seguente.
E' venuto, ha fatto una chiamata ed ho ottenuto il trasloco.
Sono sorpreso per questa velocità, forse sono collegato alla stessa centrale, quindi non c'è stato bisogno di alcun cambiamento fisico...
redheart
30-06-2008, 15:32
Ho richiesto il trasloco dal sito 187 di mattina presto, alle 13 mi ha contattato il tecnico e ci siamo accordati per il giorno seguente.
E' venuto, ha fatto una chiamata ed ho ottenuto il trasloco.
Sono sorpreso per questa velocità, forse sono collegato alla stessa centrale, quindi non c'è stato bisogno di alcun cambiamento fisico...
spero di avere anch'io lo stesso :ciapet:
Ragazzi a trascloco effettuato mi è arrivata una lettera da Telecom in cui chiede di fornirgli una serie di documenti...
1)Copia della concessione, licenza edilizia
2)Copia domanda di concessione in sanatoria...
Ma a che caspito servono questi documenti?:eek:
Marteen1983
13-07-2008, 13:14
Ragazzi a trascloco effettuato mi è arrivata una lettera da Telecom in cui chiede di fornirgli una serie di documenti...
1)Copia della concessione, licenza edilizia
2)Copia domanda di concessione in sanatoria...
Ma a che caspito servono questi documenti?:eek:
Anche a me li avevano chiesti: servono per contrastare l'abusivismo edilizio. In sostanza se abiti in uno stabile senza autorizzazione, non ti danno il telefono! :D
Anche a me li avevano chiesti: servono per contrastare l'abusivismo edilizio. In sostanza se abiti in uno stabile senza autorizzazione, non ti danno il telefono! :D
Entro quanto dovrei mandarglieli?
Dove si reperiscono?
redheart
21-07-2008, 10:40
Entro quanto dovrei mandarglieli?
Dove si reperiscono?
come è poi finita?
come è poi finita?
Occorre mandare un solo documento fra i tre ;)
redheart
22-07-2008, 07:14
Occorre mandare un solo documento fra i tre ;)
ok e se magari quando sarà ora del mio trasloco tra qualche mese e ho dei dubbi mi rifaccio sentire ;)
ok e se magari quando sarà ora del mio trasloco tra qualche mese e ho dei dubbi mi rifaccio sentire ;)
Certo, a disposizione.
redheart
23-10-2008, 08:05
ciao mi rifaccio vivo dato che è arrivato il mio momento :D
In teoria nel giro di 15-20 giorni trasloco...
ieri ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto di richiamare 10 gg prima dell'effettivo trasloco e alla mia domanda se posso fare tutto tramite il sito mi ha risposto che è l'operazione si dilunga di +....
tutto normale o se li richiamo sento una versione diversa?
ciao mi rifaccio vivo dato che è arrivato il mio momento :D
In teoria nel giro di 15-20 giorni trasloco...
ieri ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto di richiamare 10 gg prima dell'effettivo trasloco e alla mia domanda se posso fare tutto tramite il sito mi ha risposto che è l'operazione si dilunga di +....
tutto normale o se li richiamo sento una versione diversa?
Ciao.
Io feci tutto dal sito, qualche settimana prima del trasloco.
Mi richiamò direttamente il tecnico per fissare l'appuntamento.
La mattina dopo è venuto, 10 minuti e tutto funzionante perfettamente.
redheart
26-10-2008, 13:57
Ciao.
Io feci tutto dal sito, qualche settimana prima del trasloco.
Mi richiamò direttamente il tecnico per fissare l'appuntamento.
La mattina dopo è venuto, 10 minuti e tutto funzionante perfettamente.
grazie x la risposta ma io mi chiedo: ancora non so con esattezza quando mi trasferisco, se ad esempio mi danno un appuntamento mettiamo domani ma poi mi trasferisco fra 10 giorni cosa succede? mi ritrovo senza linea x 10 giorni nella casa vecchia?
redheart
27-10-2008, 10:46
Esattamente.
esperienza personale?
redheart
24-11-2008, 09:15
vi aggiorno: tra una cosa e l'altra il trasloco è slittato al 7 dicembre e ieri ho fatto la fatidica chiamata al 187 per richiedere il trasloco...;)
inizia il conto alla rovescia... :sperem:
redheart
15-12-2008, 09:00
rieccomi qui, dall'ufficio però.. non ho ancora la linea nella casa nuova :muro:
ridevo di chi aveva aspettato mesi ma anche x me è già passato quasi un mese :cry:
la mia ultima chiamata al 187 risale a giovedì scorso e l'operatore questa volta mi avrebbe fissato un appuntamento vero e proprio per mercoledì questo :eek:
che sia la volta buona? :sperem:
redheart
18-12-2008, 08:56
ma por... ieri mi hanno fatto il bidone :muro:
e ovviamente li ho richiamati e hanno rifatto un sollecito :mbe:
cosa altro posso fare? non c'è un altro numero oltre al 187?
Ciap pensa che io ho l'appuntamento con il tecnico mercoledi 24... anche se mi puzza di bidone.
redheart
18-12-2008, 10:31
Ciap pensa che io ho l'appuntamento con il tecnico mercoledi 24... anche se mi puzza di bidone.
...il giorno della vigilia? quando hai richiesto il trasloco?
Si la vigilia, il trasloco l'ho chiesto il 12 dicembre
Ma i tecnici lavorano alla vigilia?
redheart
18-12-2008, 10:48
Si la vigilia, il trasloco l'ho chiesto il 12 dicembre
Ma i tecnici lavorano alla vigilia?
non ho idea... cmq la mia paura è di passare le vacanze di natale isolato :muro:
hai chiamato solo il 187?
redheart
19-12-2008, 07:11
aggiornamento: tanto per farmi inca@@are di più e per passare delle belle feste di natale :ncomment:
come previsto anche ieri non si è fatto vedere o sentire nessuno.... mi attacco al 187 e alla prima chiamata sentendo il mio tono un po' alterato dopo poco mi dirottano ad un altro operatore... riesco poi a parlare con qualcuno e cosa mi dice? i tecnici sono venuti ma non hanno trovato nessuno :incazzed: e mi ha preso un appuntamento per il 31 dicembre!! ma stiamo scherzando? e secondo voi lavorano l'ultimo giorno dell'anno?
gimassett
19-12-2008, 08:16
posso confermarti che lavoriamo sia il 24 che il 31, se avevi un'appuntamento il tecnico l'ha sicuramente rispettato (almeno spero ) altrimenti sono .....suoi
redheart
19-12-2008, 08:51
posso confermarti che lavoriamo sia il 24 che il 31, se avevi un'appuntamento il tecnico l'ha sicuramente rispettato (almeno spero ) altrimenti sono .....suoi
sei un tecnico quindi? e confermo l'appuntamento-bidone :cry:
gimassett
19-12-2008, 14:09
si
redheart
22-12-2008, 07:15
addirittura il 31
purtroppo si, un po' mi è passata l'inca@@atura ma se il 31 non si fanno vedere... :ncomment:
e a che ora ti avrebbero dato l'appuntamento del 24?
gimassett
22-12-2008, 08:10
non dipende da noi tecnici ,ma da chi prendono gli appuntamenti , ti confermo che il 31 io lavoro
purtroppo si, un po' mi è passata l'inca@@atura ma se il 31 non si fanno vedere... :ncomment:
e a che ora ti avrebbero dato l'appuntamento del 24?
9:30/10:00
redheart
22-12-2008, 09:05
9:30/10:00
te lo chiedo perchè anche per quello precedente mi hanno dato le 13:30/14:30... cmq buone notizie se così si può dire: 5 minuti fa mi hanno richiamato (sul cell ovviamente) confermandomi per il 31 :sperem:
redheart
08-01-2009, 08:09
questo mio lungo silenzio ha solo una spiegazione: sto ancora aspetando i tecnici :muro:
dopo il secondo appuntamento/bidone con la solita scusa "siamo venuti ma non abbiamo trovato nessuno", hanno solo potuto darmi un nuovo appuntamento per il 13 gennaio!
io non ce la faccio più :cry:
posso chiedere i danni?
@-albY-
come è andata a finire la tua storia?
gimassett
08-01-2009, 20:02
c'è qualcosa che non va , il tecnico se è intervenuto ha l'obbligo di aspettare tutta la fascia oraria dell'appuntamento e prima di sospendere il lavoro deve assolutamente avvisare il suo assistente,( dopo aver provato diverse volte a contattare il cliente ).. o l'indirizzo è errato oppure devi arrabbiarti veramente
redheart
09-01-2009, 07:00
c'è qualcosa che non va , il tecnico se è intervenuto ha l'obbligo di aspettare tutta la fascia oraria dell'appuntamento e prima di sospendere il lavoro deve assolutamente avvisare il suo assistente,( dopo aver provato diverse volte a contattare il cliente ).. o l'indirizzo è errato oppure devi arrabbiarti veramente
l'indirizzo me lo faccio ridire ogni volta ed è quello esatto, la lora "scusa" esatta è indisponibilità del cliente!
A sto punto aspetto calmo (si fa x dire) fino a martedì poi...
non so se avete visto Mi manda raitre un mesetto fa e parlavano di ritardi riguardo dei guasti e dicevano che si può richiedere un rimborso x ogni giorno di riardo.
gimassett
09-01-2009, 17:51
il tecnico se sospende il lavoro con indisponibilità cliente deve assolutamente averlo contattato ,(non è che è una scusa del commerciale perchè ha gia' tutti i giorni appuntamentati ? )
redheart
12-01-2009, 10:36
il tecnico se sospende il lavoro con indisponibilità cliente deve assolutamente averlo contattato ,(non è che è una scusa del commerciale perchè ha gia' tutti i giorni appuntamentati ? )
infatti non si può prendere così in giro la gente, ho dovuto prendere delle ore di ferie per loro e poi mi danno buca? se davvero fossero venuti non dovrebbero lasciare uno
straccio di cartolina?
il fatidico13 gennaio è domani, se non si fanno ancora vedere mi inca@@o veramente :muro:
richiedo: posso chiedere i danni/rimborso? io ho pagato quasi 1 mese e mezzo di canone (linea base+alice) senza usufruirne...:rolleyes:
redheart
14-01-2009, 14:06
ieri sono venuti finalmente :sofico:
però sono collegato solo da pochi minuti perchè dovevo aspettare un ulteriore lavoro di connessione da parte dell'elettricista :rolleyes:
cmq che bello essere di nuovo online!!
tengo a precisare che pure ieri ho rischiato di vedere saltare di nuovo l'appuntamento e solo in modo rocambolesco è andato a buon fine :eek:
la telecom non smette mai di stupire...
ps: e ora mi accingo a scrivere una letterina x un eventuale rimborso.....
di me posso dirti che il 24 sono venuti.
redheart
14-01-2009, 15:06
di me posso dirti che il 24 sono venuti.
buon x te non hai dovuto subire il mio calvario...
Anakin_86
22-01-2009, 15:08
Ciao a tutti,
sono anche io quasi pronto per il trasloco.
Ho appena chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che posso scegliere se trasferire la linea telefonica più adsl così com'è (quindi mantenendo il numero), oppure chiudere tutto e fare una linea nuova.
La differenza è che, se chiudo la vecchia linea e ne apro una nuova, in caso per due mesi rimango senza adsl non devo pagar niente, mentre se mantengo la mia linea pago la bolletta anche se rimango due mesi senza.
La zona dove vado ad abitare è completamente nuova, per cui siamo rimasti d'accordo per risentirci qualche giorno prima del trasloco, in modo da prendere appuntamento con un tecnico che verrà a fare un sopralluogo e ci dirà anche se c'è la copertura adsl (lo spero vivamente).
Voi cosa mi consigliate di fare? Trasferire la linea così com'è, oppure chiudere tutto e aprire una linea nuova?
redheart
22-01-2009, 15:28
Ciao a tutti,
sono anche io quasi pronto per il trasloco.
Ho appena chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che posso scegliere se trasferire la linea telefonica più adsl così com'è (quindi mantenendo il numero), oppure chiudere tutto e fare una linea nuova.
La differenza è che, se chiudo la vecchia linea e ne apro una nuova, in caso per due mesi rimango senza adsl non devo pagar niente, mentre se mantengo la mia linea pago la bolletta anche se rimango due mesi senza.
La zona dove vado ad abitare è completamente nuova, per cui siamo rimasti d'accordo per risentirci qualche giorno prima del trasloco, in modo da prendere appuntamento con un tecnico che verrà a fare un sopralluogo e ci dirà anche se c'è la copertura adsl (lo spero vivamente).
Voi cosa mi consigliate di fare? Trasferire la linea così com'è, oppure chiudere tutto e aprire una linea nuova?
vedo che almeno con te sono stati onesti riguardo ai tempi di attesa del trasloco...
vicino a casa mia ho sentito però di una persona che ha chiesto una linea nuova e gli hanno fatto tutto nel giro di una settimana :eek:
su un consiglio dipende da te, nel mio caso mantenere il numero era fondamentale in quanto ce l'ho dal 1983! e quindi milioni di persone hanno quel mio numero...
Anakin_86
22-01-2009, 15:44
Anche io quel numero ce l'ho da una vita, penso siano più di 30 anni, però non è fondamentale, ormai il telefono di casa lo usiamo poco, le persone che devono contattarci ci chiamano più spesso al cellulare.
Quindi alla fine l'unica differenza è che cambia il numero di telefono?
Io sarei comunque per mantenere tutto così com'è, però se devo pagare due mesi senza usarli mi scoccerebbe! Posso rischiare e sperare vada tutto bene, cosa che non accadrà mai :D
redheart
22-01-2009, 16:07
Anche io quel numero ce l'ho da una vita, penso siano più di 30 anni, però non è fondamentale, ormai il telefono di casa lo usiamo poco, le persone che devono contattarci ci chiamano più spesso al cellulare.
Quindi alla fine l'unica differenza è che cambia il numero di telefono?
Io sarei comunque per mantenere tutto così com'è, però se devo pagare due mesi senza usarli mi scoccerebbe! Posso rischiare e sperare vada tutto bene, cosa che non accadrà mai :D
la "vecchia" casa la vendi? non x farmi gli affari tuoi ma poi ti spiego il perchè della domanda.
Anakin_86
22-01-2009, 16:10
Si la vendo, perchè? :)
redheart
22-01-2009, 16:19
Si la vendo, perchè? :)
una mia conoscente 1 annetto fa ha traslocato e voleva mantenere il vecchio numero solo che la vecchia casa la aveva venduta e i nuovi inquilini c'erano entrati subito e aveva scoperto che utilizzavano la sua linea telefonica (che rimane attiva fino al momento del trasloco) e quindi era stata costretta a richiedere una linea nuova visto che quella "vecchia" poteva essere bloccata in qualsiasi momento dalla centrale.
Anakin_86
22-01-2009, 17:06
Infatti ho chiesto subito di far disattivare la linea qui apposta per evitare che poi la usino quelli che vengono dopo, spero non ci siano problemi sotto questo punto di vista!
redheart
22-01-2009, 17:39
Infatti ho chiesto subito di far disattivare la linea qui apposta per evitare che poi la usino quelli che vengono dopo, spero non ci siano problemi sotto questo punto di vista!
non vorrei sbagliarmi ma così non sei obbligato a chiedere un numero nuovo?
Anakin_86
22-01-2009, 21:40
Non so come funzioni, ma l'operatore mi ha assicurato che il telefono qui verrà bloccato praticamente subito, per questo ha chiesto di avvisare qualche giorno prima, faranno solo in modo che qui il telefono non sia utilizzabile, non so come funzioni esattamente :)
redheart
23-01-2009, 07:14
tienici informato x i futuri sviluppi ;)
redheart
20-02-2009, 15:46
Non so come funzioni, ma l'operatore mi ha assicurato che il telefono qui verrà bloccato praticamente subito, per questo ha chiesto di avvisare qualche giorno prima, faranno solo in modo che qui il telefono non sia utilizzabile, non so come funzioni esattamente :)
news?
redheart
21-02-2009, 14:48
invece ce l'ho io una news: appena riavuta la linea più di 1 mese fa, feci subito un formale reclamo scritto per un (improbabile) rimborso... e oggi cosa ricevo via posta dalla telecom? una loro lettera con il rimborso di 54,43 euro + iva :O
incredibile :cool:
Anakin_86
04-03-2009, 11:18
Eccomi qua!
Vi scrivo da lavoro perchè ho appena traslocato e ovviamente...sono senza telefono e adsl :cry:
Ho già avuto dei problemi. Dunque ho fatto richiesta 10 giorni prima del trasloco (avvenuto il 26 febbraio), mi avevano detto che avrebbero disattivato la linea telefonica vecchia temporaneamente per poi riattivarla nel nuovo indirizzo il 2 aprile.
Dal 26 febbraio fino a ieri abbiamo provato la linea telefonica nel vecchio appartamento ogni giorno, e risultava sempre attiva.
Per ben 3 volte ho richiamato telecom, questi continuano a mandare solleciti al tecnico, ma la linea è ancora attiva.
Il problema è che ieri abbiamo consegnato le chiavi alle persone a cui abbiamo venduto l'appartamento, e se usano il telefono la bolletta poi la paghiamo noi :mad:
Purtroppo ora non possiamo sapere se la linea è stata disattivata o meno perchè non abbiamo più le chiavi del vecchio appartamento, per cui c'è solo da sperare :rolleyes:
Comunque abbiamo già avvisato che se arriva una bolletta con delle telefonate non paghiamo, e ci mancherebbe! La linea risulta disattivata da fine febbraio, quindi le chiamate di marzo non sono nostre.
In ogni caso adesso devo aspettare il 2 aprile e vedere se veramente mi riattivano la linea, ma ci credo poco.
Per ora non ho nè telefono nè adsl, essendo una zona nuova devono fare tutto l'apparato.
Vi terrò aggiornati sulla vicenda, non ho risposto prima perchè essendo senza internet, posso rispondere solo al lavoro, e non riesco mai ad avere 5 minuti per comporre un messaggio :D
Ciao :)
Anakin_86
04-03-2009, 11:20
invece ce l'ho io una news: appena riavuta la linea più di 1 mese fa, feci subito un formale reclamo scritto per un (improbabile) rimborso... e oggi cosa ricevo via posta dalla telecom? una loro lettera con il rimborso di 54,43 euro + iva :O
incredibile :cool:
Quindi tu hai chiesto il rimborso per il periodo in cui hai pagato senza poter usare telefono e internet? E te li hanno ridati?? :eek:
Buono a sapersi, lo farò di sicuro anche io! Come l'hai fatto il reclamo? Mandato per posta? Fax?
Appena mi ridanno la linea faccio la richiesta anche io!
redheart
04-03-2009, 13:09
Quindi tu hai chiesto il rimborso per il periodo in cui hai pagato senza poter usare telefono e internet? E te li hanno ridati?? :eek:
Buono a sapersi, lo farò di sicuro anche io! Come l'hai fatto il reclamo? Mandato per posta? Fax?
fisicamente non me li hanno ancora dati ma penso saranno diluiti nelle prox bollette e ho fatto il reclamo il giorno stesso che mi hanno ridato la linea tramite fax al nr. 803 308187 ufficio reclami Telecom Italia S.p.a.
ps: in bocca al lupo :sperem:
Guarda che non c'è niente di "strano"....la telecom i rimborsi quando sono dovuti li paga. In questo caso, la ritardata attivazione è chiaramente imputabile a telecom, e quindi assolutamente dovuto il rimborso
Anakin_86
05-03-2009, 09:52
Ohi speriamo bene, è vero che il rimborso è dovuto, ma parliamo pur sempre di telecom...non ci credo finchè non me li hanno restituiti.
Fino ad ora non hanno rispettato nulla di quello che mi hanno detto, senza contare che ogni volta che li chiami ti danno una risposta diversa. Uno ti dice che nel periodo in cui c'è il trasferimento della linea non paghi, l'altro che paghi, se non sanno mettersi d'accordo neanche tra di loro :rolleyes:
Vedremo come va a finire.
redheart, crepi il lupo :D
Manderò un fax anche io appena mi riattivano la linea :)
Anakin_86
15-03-2009, 11:16
Incredibile!
Prima mi mandano per posta una lettera con scritto che la linea verrà attivata entro il 2 aprile, ieri mi è arrivata una lettera in cui dice che verrà attivata presumibilmente entro il 4 giugno!!!
Ma stiamo scherzando :mad:
Cioè io ho fatto richiesta a inizio febbraio e devo aspettare la bellezza di 4 mesi prima di vedere il telefono in casa mia? Non dico l'adsl, ma almeno il telefono!!
E' assurdo, solo perchè è una zona nuova e richiede lavori di ampliamento, mica sono andato in cima a un monte!
100 metri prima e 100 metri dopo ci sono case con telefono e adsl, e a 500 metri da casa mia c'è la via emilia, che per chi la conosce è una delle più importanti strade italiane (ci passa pure la fibra ottica...).
Domani mi sentono, mica possono stare senza tutto questo tempo, mi serve anche per lavoro. E poi è assurdo che prima ti dicono 2 aprile poi magicamente diventa 4 giugno! Che diventerà poi sicuramente metà agosto, 2 ottobre, fine anno, ecc.
Gli va grassa che le infrastrutture sono tutte loro, fanno quello che gli pare, tanto o aspetti o sono cavoli tuoi, a loro non gliene frega niente, è una vergogna :mad:
E intanto pago la bolletta senza poter usare nulla. Ma me li rimborsano tutti, col cavolo che gli regalo 4 mesi di bolletta con adsl e canone.
A questo punto mi prenderò una chiavetta internet, almeno per avere un minimo di possibilità di navigare in questi mesi, non certo tim però...
Domani li massacro di telefonate, vedremo se otterrò qualcosa o, come già penso, mi attaccherò al tram... :muro:
redheart
15-03-2009, 11:34
Incredibile!
Prima mi mandano per posta una lettera con scritto che la linea verrà attivata entro il 2 aprile, ieri mi è arrivata una lettera in cui dice che verrà attivata presumibilmente entro il 4 giugno!!!
Cioè io ho fatto richiesta a inizio febbraio e devo aspettare la bellezza di 4 mesi prima di vedere il telefono in casa mia? Non dico l'adsl, ma almeno il telefono!!
E' assurdo, solo perchè è una zona nuova e richiede lavori di ampliamento, mica sono andato in cima a un monte!
100 metri prima e 100 metri dopo ci sono case con telefono e adsl, e a 500 metri da casa mia c'è la via emilia, che per chi la conosce è una delle più importanti strade italiane (ci passa pure la fibra ottica...).
Domani mi sentono, mica possono stare senza tutto questo tempo, mi serve anche per lavoro. E poi è assurdo che prima ti dicono 2 aprile poi magicamente diventa 4 giugno! Che diventerà poi sicuramente metà agosto, 2 ottobre, fine anno, ecc.
Gli va grassa che le infrastrutture sono tutte loro, fanno quello che gli pare, tanto o aspetti o sono cavoli tuoi, a loro non gliene frega niente, è una vergogna :mad:
E intanto pago la bolletta senza poter usare nulla. Ma me li rimborsano tutti, col cavolo che gli regalo 4 mesi di bolletta con adsl e canone.
A questo punto mi prenderò una chiavetta internet, almeno per avere un minimo di possibilità di navigare in questi mesi, non certo tim però...
Domani li massacro di telefonate, vedremo se otterrò qualcosa o, come già penso, mi attaccherò al tram... :muro:
non ho parole :eek:
ma ti hanno staccato la casa vecchia almeno?
Anakin_86
16-03-2009, 07:42
Si la vecchia casa l'hanno staccata.
Ieri pomeriggio ho controllato dove arriva la linea del telefono, ho seguito i pali e indovinate un pò, arrivano fino alla zona nuova dove abito io!
Quindi la linea l'hanno già portata, è a 10 metri dalla mia casa. Ho capito io cosa vogliono fare, loro aspettano che siano finite tutte le case e poi vengono a fare il lavoro una volta sola per tutti, peccato solo che lì ci sono delle case che finiranno tra un anno come minimo!!! E tutti quelli che vengono prima cosa fanno, stanno un anno senza linea telefonica? Alla telecom si sono fumati il cervello di brutto se pensano che io stia tutto sto tempo senza telefono, tra l'altro chiamando sempre col cellulare va via una cifra non indifferente, proprio ora che siamo in pieni lavori e il telefono serve sempre...non ho veramente parole.
Oggi comunque chiamo e vediamo quanto ci sarà da urlare, poi vi farò sapere...
schizzato
16-03-2009, 07:58
senti ti dico sta cosa...
visto che c'è la fibra fatti la fibra e STOP!
telecom non funge non è buona x la tua città stop!
Anakin_86
16-03-2009, 11:29
Non hai capito, la fibra passa dalla via emilia, da me non c'è.
Passa dalla via emilia perchè arriva alle città importanti, dove viene anche utilizzata, qui la fibra arriverà tra 20 anni se andiamo bene...
Per cui non posso scegliere nulla, telecom o niente.
Non è che telecom non è buona per la mia città, ma che discorso è questo?
Questi problemi ci sono in tutta italia con telecom, semplicemente stavolta è toccato a me perchè ho appena fatto il trasloco.
Non è che se vai in un'altra città fanno le magie e te la attivano in due giorni!
Il problema è telecom, non la mia città, e quando vai in una zona nuova è un incubo aspettare l'allacciamento, tutto questo perchè non c'è concorrenza.
Le infrastrutture sono tutte telecom, valà che se ci fossero alternative si darebbero una mossa, invece fanno i loro porci comodi perchè o aspetti o ti arrangi :rolleyes:
treffy710
16-03-2009, 12:09
Non hai capito, la fibra passa dalla via emilia, da me non c'è.
Passa dalla via emilia perchè arriva alle città importanti, dove viene anche utilizzata, qui la fibra arriverà tra 20 anni se andiamo bene...
Per cui non posso scegliere nulla, telecom o niente.
Non è che telecom non è buona per la mia città, ma che discorso è questo?
Questi problemi ci sono in tutta italia con telecom, semplicemente stavolta è toccato a me perchè ho appena fatto il trasloco.
Non è che se vai in un'altra città fanno le magie e te la attivano in due giorni!
Il problema è telecom, non la mia città, e quando vai in una zona nuova è un incubo aspettare l'allacciamento, tutto questo perchè non c'è concorrenza.
Le infrastrutture sono tutte telecom, valà che se ci fossero alternative si darebbero una mossa, invece fanno i loro porci comodi perchè o aspetti o ti arrangi :rolleyes:
ti capisco, una mia cara amica per un trasloco di linea (stesso paese 1 km zona residenziale nuova) 4 mesi. la casa vecchia è rimasta di sua proprietà quindi ha pagato 2 bollette poi rimborsate.
armati di pazienza tanta... lei tel tutti i giorni piu' 3 o 4 fax. non ti dico.
sono venuti anche 2 volte senza attivarla. piu' qualche bidone.
poi la tele ha dato incarico alla sirti (non so se esiste da te) sono venuti .. steso una 10 di metri di cavo . attivato adsl tutto ok.
i vicini avevano già il tel . per me non è perchè la zona è nuova. il motivo è incomprensibile. forse ormai i numeri liberi o le linee sature. non so . comunque c'è una legge che obbliga tele a fornirti il tel. ( non adsl pero')
mi dispiace
redheart
16-03-2009, 14:49
Ho capito io cosa vogliono fare, loro aspettano che siano finite tutte le case e poi vengono a fare il lavoro una volta sola per tutti, peccato solo che lì ci sono delle case che finiranno tra un anno come minimo!!! E tutti quelli che vengono prima cosa fanno, stanno un anno senza linea telefonica?
mah come ho già detto sono andato ad abitare in un nuovo quartiere che è stato urbanizzato circa 5 anni fa e la linea telefonica è arrivata solo 3 anni fa quando il quartiere era diciamo completato al 50% quindi quello che pensi non credo proprio corrisponda al vero.
è vero però che i primi che sono andati ad abitare lì hanno dovuto aspettare che il quartiere venisse cablato :mbe:
redheart
14-05-2009, 07:10
@Anakin_86
come è poi finita?
Incredibile!
Almeno a te hanno scritto!
Io ho fatto richiesta il 22/01/09 e mi hanno detto che in 15 giorni avrei avuto la linea, devono portare il cavo dalla casa vicina,circa 20 metri.
Sono venuti i tecnici 5 volte a portarmi il modem e collegarlo ma si sono "dimenticati" di portare la linea! Il 187 non sa dirmi nulla e non riesco ad avere nessuna notizia.:mc:
Ho mandato un fax ma nulla. Non mi resta che rivolgermi alle associazioni dei consumatori e trasmissioni televisive. E' una vergogna! :ncomment:
Gighen_acer_aspire_3023
14-05-2009, 17:19
Almeno a te hanno scritto!
Io ho fatto richiesta il 22/01/09 e mi hanno detto che in 15 giorni avrei avuto la linea, devono portare il cavo dalla casa vicina,circa 20 metri.
Sono venuti i tecnici 5 volte a portarmi il modem e collegarlo ma si sono "dimenticati" di portare la linea! Il 187 non sa dirmi nulla e non riesco ad avere nessuna notizia.:mc:
Ho mandato un fax ma nulla. Non mi resta che rivolgermi alle associazioni dei consumatori e trasmissioni televisive. E' una vergogna! :ncomment:
Ciao ascolta credo che questo numero possa aiutarti (0115728969) a mio zio dovevano mettere a posto un cavo (anche se rimesso a posto col culo) e al 187 gli hanno ato questo numero che si occupa dei cavi prova a mandare un fax con scritto la tua situazione.
RICORDO CHE E' UN NUMERO DI FAX NON PER PARLARE CON UN OPERATORE O ALTRO.
Spero di esserti di aiuto ciaoo
Ciao ascolta credo che questo numero possa aiutarti (0115728969) a mio zio dovevano mettere a posto un cavo (anche se rimesso a posto col culo) e al 187 gli hanno ato questo numero che si occupa dei cavi prova a mandare un fax con scritto la tua situazione.
RICORDO CHE E' UN NUMERO DI FAX NON PER PARLARE CON UN OPERATORE O ALTRO.
Spero di esserti di aiuto ciaoo
Ciao, ho mandato fax a tutti i numeri telecom che ho trovato chiedendo i danni previsti da contratto (nel mio caso 100 euro) , minacciando di informare i media della situazione ridicola in cui mi trovo, e di fare causa a telecom se non fossi stato immediatamente contattato da un dirigente per avere spiegazioni sul caso e tempi per la posa del cavo.
L'utimo fax l'ho inviato ieri alle 12 al n°803308187 e (incredibile) alle 15 mi chiamano chiedendo scusa,mi dicono che i danni saranno pagati subito,che per il cavo c'è stato un disguido ma sarà portato in tempi molto brevi "ho già avvisato i tecnici". Alle 18 mi arriva un sms da telecom che mi fissa l'appuntamento per il 27/05 per l'alacciamento Alice Casa.
Spero che questa volta all'arrivo dei tecnici ci sia il cavo!
Qualcosa sembra essersi mosso, vi farò sapere la prossima settimana spero con l'adsl!
Anakin_86
27-05-2009, 16:54
Io sono ancora nella stessa situazione, chiamati due volte e due volte mi hanno preso per i fondelli, è una cosa veramente assurda.
L'ultima volta mi hanno risposto "la pratica sta seguendo il suo iter". Poi "il 4 giugno è fissato l'appuntamento" e alla mia domanda "e a me chi me l'ha detto? Considerando poi che è già saltata la data del 2 aprile e al 4 giugno manca poco". Questo risponde "al 4 giugno manca ancora del tempo, possono venire in qualunque giorno. Al chè rispondo "ma non è fissato l'appuntamento per il 4?", e questo risponde? "tutti i giorni sono buoni".
Ma cosa si era fumato un cannone questo???
La scorsa volta non è andata tanto meglio visto che la tipa mi rispose che se hanno fissato il 4 giugno vuol dire che entro il 4 giugno finiranno i lavori. E alla solita domanda "si li finiscono come il 2 aprile data ultima", lei mi ha risposto di nuovo "se hanno fissato il 4 giugno vuol dire che entro il 4 giugno finiranno i lavori".
Forse era un robot che da sempre la stessa risposta.
Comunque mi sono rassegnato, ogni volta che chiamo mi prendono per i fondelli, aspetto fino al 4 sperando mi portino la linea e amen.
Se il 5 io ancora non ho il telefono allora è la volta che gli passa la voglia di prendermi per i fondelli perchè è veramente una cosa assurda considerando che sono quasi 4 mesi da quando ho fatto la richiesta e non ne posso veramente più.
Senza considerare i soldi che ho dovuto spendere in ricariche per il cellulare e per la chiavetta internet, che ovviamente nessuno mai mi rimborserà.
E intanto però le bollette telecom continuano ad arrivare!
Non ho veramente parole, telecom è una porcheria vivente, e quelli che vengono qui a rispondermi difendendo telecom dicendo che telecom mantiene quello che dice si dovrebbero solo vergognare e stare zitti che sono patetici quanto telecom stessa (forse ricevono mazzette).
Io sono veramente stufo, siamo nel 2009 e sono senza telefono da 4 mesi, ma come siamo ridotti? E quando chiami ti prendono pure per il c**o.
Ah, senza contare che parliamo di un palo che sta a 10 metri dalla mia casa, devono soltanto portare il cavo da lì in casa mia, e sto palo sta lì da 4 mesi a questa parte.
Passato il 4 giungo come mi devo comportare visto che per telefono non ottengo niente? Armarmi di bazooka cominciando a tirare a tutte le sedi telecom che trovo in giro per l'italia? Visto che con telecom non si comunica a parole. O esiste un modo civile per ottenere qualcosa?
Il bello di tutto questo è che hanno aumentato il canone, fregano una montagna di soldi a noi utenti, non ne spendono perchè le centraline sono vecchie come mia nonna e non sostengono nemmeno le attuali bande, e nonostante tutto sono in perdita di brutto? Va tutto ai manager fancazzisti che non fanno assolutamente niente di utile per la rete telefonica italiana e i consumatori.
Non è vergognoso, è peggio. Spero che la smembrino e la facciano a pezzi, e subentrino aziende più serie a prendere in mano la situazione.
Se non fosse per il monopolio, un'azienda così schifosa avrebbe già chiuso i battenti da anni.
se non ottieni nulla con le buone, basta mandare fax e attaccarsi al telefono....devi fargli scrivere da un avvocato.
Ti faccio presente che il "chiederti" soldi (le bollette) per un servizio che NON HAI, equivale legalmente alla "tentata estorsione".
Fai mettere tutte queste cose nero su bianco da un avvocato, e manda tutto alla sede legale di Telecom a Milano e per conoscenza ad AGCOM
Ti faccio vedere che tempo 7 gg hai il telefono
Ti faccio vedere che tempo 7 gg hai il telefono
Per la serie amiamo solo le maniere forti :asd: :stordita:
redheart
27-05-2009, 17:06
non ho veramente più parole... che amarezza :mbe:
spero veramente si facciamo vedere il 4 giugno.... e io che mi lamentavo x i miei 2 mesi di attesa!
Anakin_86
27-05-2009, 19:33
mavelot penso proprio che se entro il 4 giugno non mi ridanno l'adsl, farò come dici tu.
Anche perchè non vedo alternative. Se con le buone non funziona, passiamo alle maniere pesanti.
Vi farò sapere come sempre, ormai si parla di giovedì prossimo, 8 giorni e vedremo cosa accadrà.
Spero veramente si risolva entro il 4, quest'anno ne ho già passate abbastanza senza dover mettere a mezzo un casino pure per avere il telefono!
Anakin_86
29-05-2009, 18:34
Fantastico, oggi ricevo una chiamata della telecom.
Siamo spiacenti ma la data del 4 giugno non può più essere rispettata, la nuova data è il 16 luglio.
Ma io non ci credo!!!
Mi sono incazzato come una belva, ho risposto che manderò a breve una lettera dell'avvocato e questo mi risponde: ah faccia pure, tanto ce ne arrivano ogni giorno.
Tanto non verranno neanche a luglio, di questo passo andiamo al 2010, e via a pagare tonnellate di soldi in bollette di cui non usufruico, chiavetta internet del cavolo e ricariche del cellulare.
Ne ho veramente le palle piene, più di 5 mesi senza telefono!!!
Pure nel 1900 c'era gente col telefono in casa!!!
Non c'è un modo alternativo per farsi mandare internet a casa?
Del telefono me ne frega poco, mi interessa internet. Sono 4 mesi che non posso nemmeno farmi una partita online con la ps3, voglio una cavolo di connessione, qualunque sia, ormai mi piego anche a 90 pur di riuscire ad avere una connessione internet!
redheart
29-05-2009, 19:25
Fantastico, oggi ricevo una chiamata della telecom.
Siamo spiacenti ma la data del 4 giugno non può più essere rispettata, la nuova data è il 16 luglio.
Ma io non ci credo!!!
Mi sono incazzato come una belva, ho risposto che manderò a breve una lettera dell'avvocato e questo mi risponde: ah faccia pure, tanto ce ne arrivano ogni giorno.
Tanto non verranno neanche a luglio, di questo passo andiamo al 2010, e via a pagare tonnellate di soldi in bollette di cui non usufruico, chiavetta internet del cavolo e ricariche del cellulare.
Ne ho veramente le palle piene, più di 5 mesi senza telefono!!!
Pure nel 1900 c'era gente col telefono in casa!!!
Non c'è un modo alternativo per farsi mandare internet a casa?
Del telefono me ne frega poco, mi interessa internet. Sono 4 mesi che non posso nemmeno farmi una partita online con la ps3, voglio una cavolo di connessione, qualunque sia, ormai mi piego anche a 90 pur di riuscire ad avere una connessione internet!
sono sempre più basito :eek: :eek:
alternative non so dartene ma almeno il risarcimento delle bollette pagate e non usufruite lo metterei sicuro al 100% ;)
Anakin_86
11-07-2009, 22:14
Eccomi qua a 5 giorni dall'arrivo della mia bella adsl e, indovinate un pò, chiamata da telecom, data spostata al 18 agosto!
Non commento più, è tempo perso, anche perchè questa data diventerà poi 15 settembre, 20 ottobre, 18 novembre, ecc...
Non posso far nulla, nemmeno fare causa perchè non mi posso attaccare a nulla.
Che fare? Ingaggerò qualcuno per fargli saltare in aria tutte le sedi :rolleyes:
E' un vero schifo, posso solo sperare che un giorno venga fatta a pezzi e subentrino altre aziende più serie o, almeno, più aziende che facendosi concorrenza tra loro offrano ai consumatori un servizio che si possa definire tale.
Tra l'altro a ogni telefonata ti prendono pure per il culo.
Quando gli ho detto: invece di continuare a spostarla ogni mese, perchè non dite CI VOGLIONO DUE ANNI A FARE IL LAVORO e la piantate di prenderci per il culo?, il tipo risponde: se vuole le spostiamo la data più avanti.
Al chè gli ho sbattuto il telefono in faccia, non gli basta fregarmi tutti quei soldi per un servizio di cui non posso usufruire, sfottono pure?
Intanto per ovviare alla mancanza della linea di casa stiamo tutti spendendo soldi tra cellulari e chiavetta internet, e questi chi ce li rimborsa? Mia nonna?
Bah :rolleyes:
Scusa ma tu ancora aspetti a fargli scrivere da un avvocato ??
Hai detto che non hai niente a cui appigliarti ?!!??....Stai pagando un servizio che non hai....mi pare che più di così non ci sia niente a cui appigliarsi !
Sono stronazate quelle che dicono "riceviamo lettere tutti i giorni"....si è vero....però è l'unico modo per fargli muovere il culo.
Tu fagli scrivere una diffida.....dagli 15 gg ti tempo dalla notifica della lettera, dopodichè denunciali alle autorità competenti
redheart
12-07-2009, 17:32
mamma mia che tristezza :rolleyes: :mbe: :rolleyes:
Anakin_86
14-07-2009, 16:23
Scusa ma tu ancora aspetti a fargli scrivere da un avvocato ??
Hai detto che non hai niente a cui appigliarti ?!!??....Stai pagando un servizio che non hai....mi pare che più di così non ci sia niente a cui appigliarsi !
Sono stronazate quelle che dicono "riceviamo lettere tutti i giorni"....si è vero....però è l'unico modo per fargli muovere il culo.
Tu fagli scrivere una diffida.....dagli 15 gg ti tempo dalla notifica della lettera, dopodichè denunciali alle autorità competenti
Ho chiamato l'avvocato, e anche lui ha detto che non ho niente a cui posso attaccarmi (a parte al tram).
Il semplice "pago il servizio senza usufruirne" non basta, perchè telecom comunque ti rimborsa le bollette nel momento in cui ti ridà la linea.
Non basta una letterina a smuoverli, te lo posso garantire. Se a te ha funzionato è stata fortuna, conosco altri che hanno messo di mezzo l'avvocato e non hanno ottenuto niente, anzi...
Io non so più che fare per cui ho rinunciato, aspetterò che arrivi la data buona in cui vengono sul serio, entro fine anno spero.
E' una cosa incredibile, mi viene quasi voglia di chiudere la linea e star senza adsl, ma a loro uno in meno frega poco, mentre a me il danno darebbe fastidio eccome. :muro:
Per me una lettera intestata dello studio legale non fa mai male....te lo assicuro per esperienza diretta....
redheart
14-07-2009, 16:35
Ho chiamato l'avvocato, e anche lui ha detto che non ho niente a cui posso attaccarmi (a parte al tram).
Il semplice "pago il servizio senza usufruirne" non basta, perchè telecom comunque ti rimborsa le bollette nel momento in cui ti ridà la linea.
Non basta una letterina a smuoverli, te lo posso garantire. Se a te ha funzionato è stata fortuna, conosco altri che hanno messo di mezzo l'avvocato e non hanno ottenuto niente, anzi...
Io non so più che fare per cui ho rinunciato, aspetterò che arrivi la data buona in cui vengono sul serio, entro fine anno spero.
E' una cosa incredibile, mi viene quasi voglia di chiudere la linea e star senza adsl, ma a loro uno in meno frega poco, mentre a me il danno darebbe fastidio eccome. :muro:
riassumimi un po' la situazione: tu hai traslocato già da mesi in un nuovo quartiere e anche gli altri tuoi nuovi vicini sono messi come te?
Anakin_86
14-07-2009, 16:38
Da quanto ho sentito i tempi medi per portare la linea in una zona nuova sono 8-9 mesi.
Questo vuol dire che dovrei riaverla entro metà novembre.
Per portarla la portano, basta non aver fretta, anzi, con calma e senza fretta :rolleyes:
Quello che mi fa incavolare è che spostano la data di mese in mese, dite direttamente che venite tra un anno e amen.
Invece di rispondere che ci vogliono i finanziamenti. Quali finanziamenti? Vi finanziamo magari noi tutti i mesi! Se pagassero meno i manager incompetenti e di più le cose che servono veramente!
Da quanto ho sentito i tempi medi per portare la linea in una zona nuova sono 8-9 mesi.
Questo vuol dire che dovrei riaverla entro metà novembre.
Per portarla la portano, basta non aver fretta, anzi, con calma e senza fretta :rolleyes:
Quello che mi fa incavolare è che spostano la data di mese in mese, dite direttamente che venite tra un anno e amen.
Invece di rispondere che ci vogliono i finanziamenti. Quali finanziamenti? Vi finanziamo magari noi tutti i mesi! Se pagassero meno i manager incompetenti e di più le cose che servono veramente!
Sommariamente puoi dirci, quante sono le abitazioni interessate da traslochi / nuovi allacciamenti ?? Qual'è la distanza stradale dal più vicino armadio ripartilinea ?
Anakin_86
14-07-2009, 17:40
Intendi nella mia zona?
Sono 22 abitazioni, più che sufficienti a rendere la cosa interessante a telecom penso :D
Più che la distanza dalla centralina, ti posso dire la distanza dal palo che porta la linea del telefono, 10 metri! In pratica è stato portato il palo telefonico all'inizio del cantiere, per cui vanno solo allacciate lì le varie abitazioni, quindi non è che devono fare chissà quale tragitto.
Intendi nella mia zona?
Sono 22 abitazioni, più che sufficienti a rendere la cosa interessante a telecom penso :D
Più che la distanza dalla centralina, ti posso dire la distanza dal palo che porta la linea del telefono, 10 metri! In pratica è stato portato il palo telefonico all'inizio del cantiere, per cui vanno solo allacciate lì le varie abitazioni, quindi non è che devono fare chissà quale tragitto.
scusa, ma il palo in questione chi ti dice sia destinato a voi ?
E poi, su questo palo è già presente un multicoppia secondario con relative chiostrine da palo (le scatolette grigie) ???
Perchè considerato 22 appartamenti e un numero congruo di coppie di scorta, io ritengo debbano portare almeno 30 coppie, quindi un cavo da 20 e uno da 10, se non un 50 anche se parzialmente utilizzato.
Non ritengo possibile che la distribuzione prevista sia questa....cioè da 1 solo palo non possano "partire" 22 doppini singoli.....sarebbe un groviglio schifoso.
Secondo me devono portare dei multicoppia da 10 ai fabbricati, ecco perchè non lo fanno.....nn è semplice come descrivi tu.
Oppure se mi stai dicendo che il fabbricato è uno solo con 22 appartamenti allora devono portare il multicoppia fin dentro il fabbricato
Anakin_86
20-07-2009, 11:08
Per redheart:
Scusa non avevo letto la tua domanda.
Comunque si, io ho traslocato il 26 febbraio, i primi vicini sono arrivati a inizio aprile, e adesso altre due case sono abitate, in totale siamo 4 case abitate senza linea del telefono. A breve arriveranno altri, praticamente ogni settimana si riempie una casa.
Comunque non sono appartamenti, sono tutte case indipendenti, è un quartiere enorme completamente nuovo.
Per mavelot:
Non farmi domande tecniche perchè non ne ho la minima idea.
So solo che l'elettricista mi ha detto che è stata portata la linea all'inizio del cantiere, e ora c'è da fare l'allacciamento a tutte le case, ed è questo che manca a noi.
I tecnici telecom sono già venuti due volte a fare il sopralluogo. La prima volta vennero a inizio marzo, chiamati da noi, preso appuntamento e la mattina sono venuti, hanno controllato tutto e ci hanno detto che il 2 aprile avremmo avuto la linea.
A fine marzo ci arriva la lettera con scritto che per problemi tecnici l'allacciamento è stato spostato al 4 giugno.
A fine maggio chiamano dicendo che lo spostavano al 16 luglio.
Ai primi di luglio viene di nuovo il tecnico a fare un sopralluogo senza dire nulla a nessuno.
Ora hanno richiamato dicendo che l'hanno spostato al 18 agosto.
Allora io dico, cosa cavolo sono venuti a fare sti tecnici se poi rimandano sempre? La prima volta che sono venuti cos'hanno guardato? Se erano belle le case! Se sapevano che era una cosa così mastodontica, visto che quando sono venuti la prima volta le case c'erano già tutte, perchè non hanno detto subito che c'era un lavorone da fare e ci voleva un anno??
E poi, se questo lavoro è così lungo, vuol dire che ci vuole del tempo, e allora perchè non hanno cominciato mesi fa a fare i lavori? Ad oggi non è stato fatto ancora assolutamente niente!
Il lavoro potrà essere lungo quanto vuoi, ma prima o poi andrà iniziato. Se richiede 3 mesi di tempo, che lo inizino ora o lo inizino tra 6 mesi, sempre 3 mesi di tempo richiede.
Che fanno, rimandano perchè ora non ne hanno voglia? Anche la tipa al telefono ha detto "ohi speriamo che il 18 agosto sia la volta buona", come per dire "speriamo che questa volta ne abbiano voglia e non rimandino ancora".
Io non so da un punto di vista tecnico cosa c'è da fare e quanto tempo richieda. Ma anche se è un lavoro che richiede mesi per allacciare tutte ste case, prima o poi lo dovranno iniziare, mica si fa da solo se no.
guarda che mica è così semplice come pensate !
Un lavoro di allacciamento su palificazione, o interrato di diverse utenze, richiede un progetto di rete, una approvazione da parte di diversi responsabili, e infine una copertura finanziaria per poi procedere all'appalto con una delle ditte che si occupano dei lavori "pesanti".
Purtroppo ogni area territoriale ha svariati interventi "consistenti" da effettuare, e quindi oltre a gestirne le priorità si deve purtroppo convivere con la carenza di budget, che impedisce di affrontare tutto e subito, purtroppo
Brutta situazione la tua Anakin_86...io comunque tra i responsabili metterei anche il direttore del cantiere. Quando si costruisce un nuovo quartiere le opere di completamento (tanto per dire: le fognature, le strade etc) sono importantissime. Doveva già allora gestire il tutto in modo coordinato con Telecom...in maniera che alla consegna delle case il tutto fosse sistemato.
Invece così ti ritrovi con la casa finita ma....ops....senza telefono/internet nel 2009 :muro: !
redheart
25-08-2009, 16:00
il 18 agosto è passato.... ancora nulla immagino :mbe:
Anakin_86
04-09-2009, 22:29
Ovviamente siamo a settembre e ancora niente :D
Questa volta non hanno neanche chiamato, è arrivata la lettera qualche giorno dopo. Nuova data: 22 settembre.
Sarà la decima volta che rimandano ormai, sinceramente non li bado nemmeno più.
Spero che la chiavetta internet regga!
Ci risentiamo il 23 settembre quando vi dirò che mi hanno rinviato la data a ottobre :muro:
redheart
05-09-2009, 08:19
Ovviamente siamo a settembre e ancora niente :D
Questa volta non hanno neanche chiamato, è arrivata la lettera qualche giorno dopo. Nuova data: 22 settembre.
Sarà la decima volta che rimandano ormai, sinceramente non li bado nemmeno più.
Spero che la chiavetta internet regga!
Ci risentiamo il 23 settembre quando vi dirò che mi hanno rinviato la data a ottobre :muro:
ogni commento è superfluo :mbe:
Anakin_86
15-09-2009, 18:05
Hanno portato i cavi del telefono :eek:
Non ci posso credere, hanno steso i cavi e hanno detto che entro la settimana vengono a fare il collegamento in casa.
Di sicuro non vengono questa settimana, ipotizzo vengano il 22 come scritto sulla lettera, quindi martedì prossimo. Che sia la volta buona? Bastava rassegnarmi per vederli arrivare? :D
Dopo mille rinvii, 7 mesi di attesa, sembra che questa sia la data buona, un miracolo!!!!!!
Fatemi gli auguri :sperem:
redheart
16-09-2009, 09:46
Hanno portato i cavi del telefono :eek:
Non ci posso credere, hanno steso i cavi e hanno detto che entro la settimana vengono a fare il collegamento in casa.
Di sicuro non vengono questa settimana, ipotizzo vengano il 22 come scritto sulla lettera, quindi martedì prossimo. Che sia la volta buona? Bastava rassegnarmi per vederli arrivare? :D
Dopo mille rinvii, 7 mesi di attesa, sembra che questa sia la data buona, un miracolo!!!!!!
Fatemi gli auguri :sperem:
evvai:cool:
sono curioso di conoscere anche il rimborso che ti darà la telecom per il "leggero" disagio...
Anakin_86
16-09-2009, 11:32
Comunque aspetto a cantar vittoria, finchè non vengono in casa ad attivarmi la linea e non vedo la spia dell'adsl accesa sul router, non mi fido :D
Il rimborso mi auguro sia pari a tutto il tempo in cui ho pagato senza usare la linea.
A proposito, come mi devo muovere per avere il romborso? Devo mandare un fax con scritto che cosa?
Anakin_86
17-09-2009, 15:00
E' arrivata l'adsl!!!! :cool:
Non ci posso ancora credere, dopo sette mesi di sofferenze sentire il telefono squillare e vedere la spia adsl del router accesa è stata un'emozione incredibile :D
Ovviamente non è stato tutto rose e fiori. Il lavoro l'ha fatto un cane, quando sono arrivato a casa l'unica presa telefonica funzionante della casa era quella in salotto dove il tecnico ha collegato il telefono, le altre tutte mute.
In più rimontando il pannello nel muro ha sfondato il cavo dell'antenna con una vite, ma come siamo ridotti!!! :rolleyes:
Per fortuna è venuto subito l'elettricista, che gentilissimo mi ha ricollegato tutte le altre prese che il tipo della telecom aveva lasciato scollegate quando ha fatto il lavoro.
Il cavo antenna sembra sia stato forato non troppo da compromettere la qualità del segnale, nella peggiore delle ipotesi lo farò sostituire a mie spese ovviamente, visto che se anche denunci quello di telecom ti mandano a quel paese :muro:
Mamma mia, è stata una tribolazione proprio fino alla fine, anzi anche dopo :D
Adesso manca il rimborso di tutte le bollette di questi sette mesi, come mi devo muovere?
redheart
17-09-2009, 15:18
E' arrivata l'adsl!!!! :cool:
Non ci posso ancora credere, dopo sette mesi di sofferenze sentire il telefono squillare e vedere la spia adsl del router accesa è stata un'emozione incredibile :D
Ovviamente non è stato tutto rose e fiori. Il lavoro l'ha fatto un cane, quando sono arrivato a casa l'unica presa telefonica funzionante della casa era quella in salotto dove il tecnico ha collegato il telefono, le altre tutte mute.
In più rimontando il pannello nel muro ha sfondato il cavo dell'antenna con una vite, ma come siamo ridotti!!! :rolleyes:
Per fortuna è venuto subito l'elettricista, che gentilissimo mi ha ricollegato tutte le altre prese che il tipo della telecom aveva lasciato scollegate quando ha fatto il lavoro.
Il cavo antenna sembra sia stato forato non troppo da compromettere la qualità del segnale, nella peggiore delle ipotesi lo farò sostituire a mie spese ovviamente, visto che se anche denunci quello di telecom ti mandano a quel paese :muro:
Mamma mia, è stata una tribolazione proprio fino alla fine, anzi anche dopo :D
Adesso manca il rimborso di tutte le bollette di questi sette mesi, come mi devo muovere?
già arrivata? dai scherzo :p
allora io per il rimborso ho mandato un fax a Telecom Italia S.p.a. al n° 803 308187 all'attenzione dell'
Ufficio reclami riportando i miei dati anagrafici, il n° di telefono e tutta la storiella mettendo nero su bianco tutto con tanto di date :D
Anakin_86
17-09-2009, 21:28
Tu scherzi, ma loro ieri l'hanno chiesto sul serio!!! :eek:
L'appuntamento era per il 22 settembre, ieri chiamano e fanno: ehi siamo un pò in anticipo, se per lei non è un problema verremmo già domattina.
In anticipo? :D
Se 7 mesi di ritardo lo considerano essere in anticipo, stiamo messi bene :D
Ti ringrazio per l'aiuto, preparo il fax e lo mando al più presto, speriamo bene!
Sergioal
21-01-2010, 10:27
Salve a tutti, dato che dovrò cambiar casa cercando in internet mi sono imbattuto in questa discussione (che mi permetto di riaprire) e, sinceramente, mi sto preoccupando.
Dovrei trasferirmi in un nuovo appartamento la cui palazzina fa parte di un complesso di altre 5 di cui l'ultima quasi ultimata.Tranne l'ultima sono tutte già complete ed abitate compresa quella in cui dovrei andare io.
Vi chiedo:
- devo preoccuparmi o la cosa dovrebbe essere abbastanza semplice?
-Dovrò traslocare, oltre la linea voce, anche la linea adsl 20 mega, avrò problemi?
-In caso di mancata copertura della 20, avrò la riduzione alla 7?
Grazie a tutti!
redheart
21-01-2010, 10:36
Salve a tutti, dato che dovrò cambiar casa cercando in internet mi sono imbattuto in questa discussione (che mi permetto di riaprire) e, sinceramente, mi sto preoccupando.
Dovrei trasferirmi in un nuovo appartamento la cui palazzina fa parte di un complesso di altre 5 di cui l'ultima quasi ultimata.Tranne l'ultima sono tutte già complete ed abitate compresa quella in cui dovrei andare io.
Vi chiedo:
- devo preoccuparmi o la cosa dovrebbe essere abbastanza semplice?
-Dovrò traslocare, oltre la linea voce, anche la linea adsl 20 mega, avrò problemi?
-In caso di mancata copertura della 20, avrò la riduzione alla 7?
Grazie a tutti!
auguri :D
seriamente la linea arriva già negli altri appartamenti? se è così non dovresti avere problemi ;)
chiama il 187 e fatti spiegare bene la procedura da seguire, non so se da un anno a questa parte magari è cambiato qualcosa.
Sergioal
21-01-2010, 10:39
auguri :D
Noooo non dirmi così!! :D
Le altre case sono già abitate e, da quanto ne so, già con linea telefonica.
Comunque per sicurezza chiederò anche all'agenzia immobiliare.
The_BlackHawk
31-03-2010, 17:20
auguriNoooo non dirmi così!! :D
Se ti può consolare anche io sono entrato nel giro....purtroppo.
La situzione diciamo è simile, o quasi.
Sulla mia abitazione c'era la cassettina grigia (quella dove parte il cavo che enta in casa) dove sarei (ed era così con il vecchio proprietario) l'unica utenza attiva. Quando sono iniziati i lavori di demolizione è stata posizionata su un lampione adiacente l'abitazione (circa 2 metri) (http://img149.imageshack.us/img149/89/57960993.jpg). Una volta 2 tecnici sono venuti (addirittura una settimana prima dell'appuntamento) per installarmi la linea telefonica ma quando hanno visto che si trattava di ricollocare la cassettina sul muro di casa mia hanno rinunciato e mi hanno fissato l'appuntamento alla data iniziale (22/03). Puntualmente il 22 non si è presentato nessuno e, alludendo a problemi tecnici, mi hanno fissato una nuova data......7 maggio.
Il bello è che a neanche 10 metri (giusto sulla seconda casa dalla mia) c'è un'altra cassettina occupata da sole 2 utenze (http://img695.imageshack.us/img695/7936/31936435.jpg), la casa dove è collocata e quella di fianco la mia.
redheart
31-03-2010, 17:27
Se ti può consolare anche io sono entrato nel giro....purtroppo.
La situzione diciamo è simile, o quasi.
Sulla mia abitazione c'era la cassettina grigia (quella dove parte il cavo che enta in casa) dove sarei (ed era così con il vecchio proprietario) l'unica utenza attiva. Quando sono iniziati i lavori di demolizione è stata posizionata su un lampione adiacente l'abitazione (circa 2 metri) (http://img149.imageshack.us/img149/89/57960993.jpg). Una volta 2 tecnici sono venuti (addirittura una settimana prima dell'appuntamento) per installarmi la linea telefonica ma quando hanno visto che si trattava di ricollocare la cassettina sul muro di casa mia hanno rinunciato e mi hanno fissato l'appuntamento alla data iniziale (22/03). Puntualmente il 22 non si è presentato nessuno e, alludendo a problemi tecnici, mi hanno fissato una nuova data......7 maggio.
Il bello è che a neanche 10 metri (giusto sulla seconda casa dalla mia) c'è un'altra cassettina occupata da sole 2 utenze (http://img695.imageshack.us/img695/7936/31936435.jpg), la casa dove è collocata e quella di fianco la mia.
:mbe:
The_BlackHawk
31-03-2010, 17:39
come mai quella faccia?
redheart
31-03-2010, 18:06
come mai quella faccia?
sei contento della situazione?
The_BlackHawk
31-03-2010, 22:02
No.....:rolleyes:
The_BlackHawk
24-04-2010, 13:29
Finalmente, con l'aiuto di un amico che lavora in telecom, mi hanno traslocato la linea telefonica. Hanno posizionato e sostituito il multicoppia che era sul lampione e l'hanno collocato sul muro della mia abitazione. Sono l'unica utenza attiva su quel multi coppia :p....che dite, ci sono benefici?
Adesso resta solo da attivare alice......
riapro questa discussione...ho questo problema ho l'indirizzo sbagliato del mio numero,vorrei cambiare solo il civico lo posso fare dal sito 191,con cambio toponomastico senza trasferimento sede,oppure mi conviene chiamare il 191?
anche se l'ho fatto già un paio di volte e mi avevan detto che l'avevan fatto ma niente ancor...sapete cosa dall'errato civico,poi sto con l'indirizzo sbagliato anche su google e pagine bianche suggerimenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.