PDA

View Full Version : Supradyn et similia.

Haikoan
08-06-2008, 18:10
avrei in mente di prendere un integratore... magari il supradyn :stordita: ... non so se mi serve quindi ditemi le vostre esperienze a riguardo... mi serve essere concentrato al lavoro.. faccio poco sport. mangio spesso di fretta. uhm... nient'altro direi. :stordita:

info please.

theJanitor
08-06-2008, 18:13
è un multivitaminico ad alto dosaggio da usare per brevi periodi in casi di ipovitaminosi....
dubito possa aiutarti a stare più concentrato

Haikoan
08-06-2008, 18:16
ho letto che multicentrum è più blando.

kagerou
08-06-2008, 18:16
Io lo uso nei cambi di stagione, mi fa sentire meno stanca però non aiuta la concentrazione (io per quella mi aiuto con la Red Bull :asd:)

_Magellano_
08-06-2008, 18:18
Se devi stare concentrato al lavoro fatti fare la ricetta dal medico e procurati qualche farmaco leggero o al limite un integratore di caffeina,le vitamine ed i minerali sono importanti ma l'incremento della concentrazione sarebbe minimo. :)

Haikoan
08-06-2008, 18:20
kagerou foto!! :oink:

la red bull fa cagare.

allora i multivitaminici servono solo per la stanchezza? per quello uso i caffè...

Haikoan
08-06-2008, 18:23
Se devi stare concentrato al lavoro fatti fare la ricetta dal medico e procurati qualche farmaco leggero o al limite un integratore di caffeina,le vitamine ed i minerali sono importanti ma l'incremento della concentrazione sarebbe minimo. :)

beh non è così grave da dover andare dal medico... cerco solo un supporto blando

_Magellano_
08-06-2008, 18:27
kagerou foto!! :oink:

la red bull fa cagare.

allora i multivitaminici servono solo per la stanchezza? per quello uso i caffè...
I multivitaminici servono a risolvere carenze vitaminiche,le vitamine in sè prendono parte a quasi tutti i processi del corpo dal sostenere il sistema immunitario allo scindere alcuni tipi di grassi al mantenere la pelle in salute etc,lo stare vigili/concentrati è piu una questione di sistema nervoso e neurotrasmettitori quindi devi rivolgerti al tuo medico se ne hai bisogno e chiedergli di prescriverti qualcosa che ti stimoli in quel senso,la caffeina ti tieve sveglio ma se vuoi qualcosa che ti permetta di concentrarti meglio oltre che rifornire il cervello di benzina(zuccheri) ti serve anche qualcosa che migliori le tue capacità cognitive,dai un occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Nootropo

Se hai qualcuno fra questi sintomi è quello che fa per te ma devi prima parlare con il medico secondo la legge italiana se non sbaglio.
difficoltà di concentrazione
rallentamento dei processi ragionativi
difficoltà di apprendimento
alterazione del richiamo mnemonico
problemi di coordinazione
disturbi dell'umore
impossibilità di fronteggiamento
diminuizione della velocità di risposta
fatica mentale

Haikoan
08-06-2008, 18:39
azzo non lo so :eek: adesso mi fate diventare ipocondriaco!!

cioè.. penso di arrivarci ai concetti alla 3a o 4a spiegazione. :stordita: :asd:

leggerò info su quelle nootrocose. :O

GUSTAV]<
08-06-2008, 19:30
avrei in mente di prendere un integratore... magari il supradyn :stordita: ... non so se mi serve quindi ditemi le vostre esperienze a riguardo... mi serve essere concentrato al lavoro.. faccio poco sport. mangio spesso di fretta. uhm... nient'altro direi. :stordita:

info please.
Il supradyn contiene anche i sali minerali, che a qualcuno potrebbero dare
intolleranza, se presi ad alte dosi.. :rolleyes:

bjt2
08-06-2008, 20:24
Il Supradyn contiene fino al 500% della RDA per le vitamine del gruppo B, più altre cose. Non può essere preso per lungo tempo.

Io prendo da tre anni continuativi il multicentrum. Contiene il 100% della RDA di molte vitamine e anche sali minerali (ma non il 100%, anche perchè per arrivare ad esempio al 100% di calcio, ci vorrebbe un pasticcone enorme... :D )

E' esplicitamente scritto nel foglietto che può essere preso per sempre... Infatti non ho alcun problema. :)

xenom
08-06-2008, 20:31
I multivitaminici servono a risolvere carenze vitaminiche,le vitamine in sè prendono parte a quasi tutti i processi del corpo dal sostenere il sistema immunitario allo scindere alcuni tipi di grassi al mantenere la pelle in salute etc,lo stare vigili/concentrati è piu una questione di sistema nervoso e neurotrasmettitori quindi devi rivolgerti al tuo medico se ne hai bisogno e chiedergli di prescriverti qualcosa che ti stimoli in quel senso,la caffeina ti tieve sveglio ma se vuoi qualcosa che ti permetta di concentrarti meglio oltre che rifornire il cervello di benzina(zuccheri) ti serve anche qualcosa che migliori le tue capacità cognitive,dai un occhiata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Nootropo

Se hai qualcuno fra questi sintomi è quello che fa per te ma devi prima parlare con il medico secondo la legge italiana se non sbaglio.

cazzo ma quello sono io! medicinali che contengono roba simile?

ilmambo
08-06-2008, 20:38
fatti di guaranà.

odracciR
08-06-2008, 20:41
Per quello che cerchi (lucidità mentale e concentrazione) esiste anche la glutammina, ma parlane se hai un amico farmacista o medico prima di prenderla...

Io non l'ho mai usata, quindi non so se si sentono reali benefici...

Haikoan
08-06-2008, 20:46
andate troppo sul pesante. pensavo bastasse qualche vitamina e salamadonna. facciamo che va bene così zio pera. :O

irenezzz
08-06-2008, 20:56
Ma a voi la Redbull fa effetto??

A parte che secondo me il sapre è disgustoso, l'ho resa una volta prima andare a nanna e.....ho fanno sogni d'oro!!

Effetto pari a zero :boh:

ilmambo
08-06-2008, 20:59
2-3 redbull sì, mi fanno un po' effetto.

sunapatac
08-06-2008, 21:02

info please.

devi usare qualcosa a base di fosforo

_Magellano_
09-06-2008, 00:06
cazzo ma quello sono io! medicinali che contengono roba simile?
Purtroppo l'unione europea è categorica e per i farmaci nootropici del link è necessaria la ricetta del medico,sono piu fortunati gli americani che ne possono disporre liberamente.
Medicinali che contengono quelle sostanze non te li so indicare perchè non sono un farmacista ma da quello che ho visto le piu leggere come la caffeina(stimolante) o il triptofano(tranquillante) sono venduti come integratori.

xenom
09-06-2008, 08:54
Ragazzi mi serve qualcosa per la memoria... Anzi adesso apro un topic, volevo giusto farlo

gigio2005
09-06-2008, 11:53
Il Supradyn contiene fino al 500% della RDA per le vitamine del gruppo B, più altre cose. Non può essere preso per lungo tempo.

Io prendo da tre anni continuativi il multicentrum. Contiene il 100% della RDA di molte vitamine e anche sali minerali (ma non il 100%, anche perchè per arrivare ad esempio al 100% di calcio, ci vorrebbe un pasticcone enorme... :D )

E' esplicitamente scritto nel foglietto che può essere preso per sempre... Infatti non ho alcun problema. :)
la questione infatti e' stabilire se ti danno qualche beneficio ;)
Ragazzi mi serve qualcosa per la memoria... Anzi adesso apro un topic, volevo giusto farlo

http://www.antonraubenweiss.com/gibson/gallery/johnny_mnemonic-scr/johnny_mnemonic-large09.jpg

morg79
09-06-2008, 12:03

A parte che secondo me il sapre è disgustoso, l'ho resa una volta prima andare a nanna e.....ho fanno sogni d'oro!!

solo con la vodka :asd:

scherzi a parte..una non mi fa niente manco a me..

per gli integratori..anche polase non è male..ma io consiglio multicentrum o al limite prodotti di erboristeria..;)

kagerou
09-06-2008, 14:51
la red bull fa cagare.

ma dove :asd:

A me si :D tipo stanotte non ho chiuso occhio, me ne sono sparata una lattina intera a stomaco vuoto e potrei studiarmi un libro intero in mezzo pomeriggio :asd:

al sapore ci si abitua .. all'inizio faceva schifo anche a me mentre ora ne sono dipendente :D

CYRANO
09-06-2008, 14:53

comprati un blocknote

c,;a,;z,;a,;

JarreFan
09-06-2008, 15:00
Per quello che cerchi (lucidità mentale e concentrazione) esiste anche la glutammina, ma parlane se hai un amico farmacista o medico prima di prenderla...

Io non l'ho mai usata, quindi non so se si sentono reali benefici...

Io la uso come integratore "da palestra", aiuta a recuperare più velocemente dall'allenamento. A livello mentale non ho notato differenze.

_Magellano_
09-06-2008, 15:03
Io la uso come integratore "da palestra", aiuta a recuperare più velocemente dall'allenamento. A livello mentale non ho notato differenze.
Idem il sottoscritto,aiuta il recupero e supporta il sistema immunitario.

ilmambo
09-06-2008, 15:07
ma dove :asd:

è vero, fa schifo.

PicassoX
09-06-2008, 17:11
Gli integratori sono una presa per il culo.
Fai poco sport e mangi male ?...E speri che una polverina rimedi a questi errori basilari ?...illuso...

bjt2
09-06-2008, 20:22
il + completo e "potente" (per lo meno per il gruppo B, + indicato nell'allenamento) dovrebbe essere il multicentrum over 50.... ma è caro, uno praticamente uguale ma molto + economico (si trova al vitaminstore a circa 15 euro per 60 capsule) è questo http://www.canadapharmacy.com/products/jamieson-vita-vim-multivitamins.cfm che uso quotidianamente senza alcun problema (allenandomi però!)

Beh, ma il multicentrum 100 capsule costa dai 20 i 24 euro (a seconda della farmacia)...

PicassoX
09-06-2008, 23:24
Ma come bisogna dirvelo che sono soldi buttati ? e che basta un'alimentazione sana ?