View Full Version : dimagrire praticando nuoto
lepre984
06-06-2008, 21:08
secondo voi si riesce a dimagrire un po' praticando nuoto 2 volte a settimana?
io vado 2 volte a settimana e facco 900/1000 metri, sono alto 1.80 e peso 76,5 e sinceramente almeno 2 chiletti vorrei perderli..
ho fatto corsi per 10 anni e ora da 2 mesi vado da solo a fare nuoto libero e devo dire che mi stupisco da solo per la mia costanza..
BonOVoxX81
06-06-2008, 22:01
900/1000 metri,complimenti!
Ma per curiosita',tu ogni quanto prendi il respiro finche' nuoti? Io tendo a fare poche boccate e trattenere il respiro...
Fabietto206
06-06-2008, 22:02
900/1000 metri,complimenti!
Ma per curiosita',tu ogni quanto prendi il respiro finche' nuoti? Io tendo a fare poche boccate e trattenere il respiro...
Male male, a stile libero bisogna respirare ogni 3 bracciate, in modo ke si respira una volta a destra e una a sinistra!!!
Fabietto206
06-06-2008, 22:04
io vado 2 volte a settimana e facco 900/1000 metri, sono alto 1.80 e peso 76,5 e sinceramente almeno 2 chiletti vorrei perderli..
ho fatto corsi per 10 anni e ora da 2 mesi vado da solo a fare nuoto libero e devo dire che mi stupisco da solo per la mia costanza..
Quelle vaske in quanto tempo le fai?
io in 1 ora ne faccio sulle 120 se ho tutta la corsia x me...
lepre984
07-06-2008, 09:45
120 vasche = 4800 mt :confused: :confused: :rolleyes:
>|HaRRyFocKer|
07-06-2008, 09:58
Io in tre mesi (ma molto meno) ho tolto i 3/4 chili che mi facevano la panzella :D poi un paio di chili li ho rimessi in massa... ;)
lepre984
07-06-2008, 10:00
quella e' la fregatura..perdi ciccia e acquisti massa..ma sulla bilancia il fatto di non perdere neanche un chilo e' devastante per la mia psiche
>|HaRRyFocKer|
07-06-2008, 10:23
quella e' la fregatura..perdi ciccia e acquisti massa..ma sulla bilancia il fatto di non perdere neanche un chilo e' devastante per la mia psiche
No no aspè, mi sono spiegato male... ;) Io ora sono 4 chili in meno (75 --> 71), ma ne ho rimessi un paio in massa sicuramente perchè sono arrivato a 68/69... ;)
Sto ancora dormendo
:O
E cmq invece d'essere contento che metti fiato e massa al contrario della corsa che ti fa sì perdere peso e acquisire peso, ma di massa non ne metti manco un grammo... :)
Male male, a stile libero bisogna respirare ogni 3 bracciate, in modo ke si respira una volta a destra e una a sinistra!!!
wow :asd:
gabi.2437
07-06-2008, 10:43
Beh è quello lo scopo :mbe: Se poi ti interessa solo il peso invece del benessere... non è un problema del nuoto :D
D3stroyer
07-06-2008, 10:47
ma che massa vuoi che si metta su col nuoto... -.-
E' una attività aerobica.
>|HaRRyFocKer|
07-06-2008, 10:52
ma che massa vuoi che si metta su col nuoto... -.-
E' una attività aerobica.
Chiedilo alle mie braccia ;) Ora hanno qualcosina di visibile, prima erano flaccidosissime ;)
D3stroyer
07-06-2008, 10:57
beh si ovvio ci si tonifica, ma da qui a guadagnare tanti kg ce ne passa. Sicuramente il nuotatore ha un buon fisico, niente da dire.
beh si ovvio ci si tonifica, ma da qui a guadagnare tanti kg ce ne passa. Sicuramente il nuotatore ha un buon fisico, niente da dire.
Infatti mi pare che lui avesse parlato di un paio di kg...non tonnellate.
supermario
07-06-2008, 11:58
1000 metri...vedi di migliorare su :asd:
matt22222
07-06-2008, 12:35
ma voi quanto pagate per andare in psicina?
io cazz, 6 € a botta e l'abbonamento mi farebbe risparmiare 3 -4 € al massimo.
Sapete com'è , non avendo un reddito , devo guardare anche un po' a queste cose:stordita: :stordita:
(ed infatti adesso sto andando a correre:asd::asd::asd: )
>|HaRRyFocKer|
07-06-2008, 13:17
Sapete com'è , non avendo un reddito , devo guardare anche un po' a queste cose:stordita: :stordita:
Per questo mese (date varie cose mie che non mi permetteranno di andare regolarmente) farò gli ingressi quotidiani, che sono parenti a 5€, mentre il mese è 50€...
quando ci sono andato con regolarità, tra la fine del 2006 e inizio 2007 ho notato miglioramenti
non tanto per la panza, perché quella è colpa dell'alimentazione sbagliata e della birra :D ma per il resto del corpo
braccia, spalle, un pochino pettorali...
il peso non penso fosse cambiato, ma fisicamente ero messo meglio.
io facevo soprattutto rana perché lo trovo più "rilassante" e posso fare tante vasche, ne facevo tipo 100 di fila (da 25 metri ovviamente) senza fermarmi.
credo però che ogni tanto faccia bene cambiare stile, è che io a stile libero 100 vasche col piffero che le riesco a fare :D
>|HaRRyFocKer|
07-06-2008, 14:01
...credo però che ogni tanto faccia bene cambiare stile, è che io a stile libero 100 vasche col piffero che le riesco a fare :D
Ma infatti fai benissimo a cambiare... Sia per una questione fisica, sia per una mentale... M'è capitato una sola volta, che eravamo senza istruttore, di fare 1500 m di fondo: una noia mortale!
Tant'è che solitamente sto sui mille metri (escluso riscaldamento) ma variando gli stili...
Ah, nuoto, avessi il tempo per riprenderlo.
Quando avevo 18 anni pesavo 80 chili, sono andato al mare due settimane con mio padre. Nuotavo 2 orette la mattina in mare e altre 2-3 in piscina il pomeriggio (c'erano troppi ragazzini piccoli, ero in villaggio turistico, solo dopo la prima settimana ho trovato un pò di materia prima interessante :D :oink: ).
Risultato? a fine settimana mi sono pesato ed ero 70. Niente male, peccato che serva non avere nulla da fare tutto il giorno :asd:
Insomma si, il nuoto ne sa :D
Marilson
07-06-2008, 15:25
Quelle vaske in quanto tempo le fai?
io in 1 ora ne faccio sulle 120 se ho tutta la corsia x me...
hey Ian Thorpe, vorresti farci credere che nuoti a 6 km/h di media? e cosa sei? una barca dell'Americas Cup? :asd:
Specifica le dimensioni della piscina, perchè da quello che hai detto ho capito che ti fai 120 vasche da 50 metri ;)
theJanitor
07-06-2008, 15:31
Per questo mese (date varie cose mie che non mi permetteranno di andare regolarmente) farò gli ingressi quotidiani, che sono parenti a 5€, mentre il mese è 50€...
:eek: :eek: :eek: :eek:
a Palermo alla comunale (2 piscine olimpioniche) l'ingresso costa 1,55€
Fabietto206
07-06-2008, 19:22
hey Ian Thorpe, vorresti farci credere che nuoti a 6 km/h di media? e cosa sei? una barca dell'Americas Cup? :asd:
Specifica le dimensioni della piscina, perchè da quello che hai detto ho capito che ti fai 120 vasche da 50 metri ;)
No no, sono vaske da 25 m!!
Cmq so ke qll ke fanno agonistica ne fanno molte di + di me e poi logicamente dipende anke dal tipo di allenamento ke fanno
io in un'ora riesco a fare circa 70 vasche (da 25 metri).
In effetti se avessi sempre la corsia libera (se devi condividerla è facile avere dei rallentamenti) e fossi nel pieno delle forze forse potrei arrivare penso ad 80/90, non di più.
Ah, le faccio variando crawl/dorso/rana, aggiungendoci ogni tanto l'uso della tavoletta, tanto per variare.
Mr_Paulus
07-06-2008, 20:28
io fino a 2 anni fa riuscivo a fare 90 vasche in poco meno di un'oretta.
poi ho mollato e ho ripreso da poche settimane ma ancora senza continuità.. e infatti più di 70 vasche/h ora non riesco a farne..
stevross
07-06-2008, 21:53
io inizio ad andare in piscina lunedì o martedì.
15euro iscrizione e poi 25 al mese, e posso andare quando voglio.
25euro in quanto studente universitario, senza agevolazioni sarebbe 50 al mese.
Ah, nuoto, avessi il tempo per riprenderlo.
Quando avevo 18 anni pesavo 80 chili, sono andato al mare due settimane con mio padre. Nuotavo 2 orette la mattina in mare e altre 2-3 in piscina il pomeriggio (c'erano troppi ragazzini piccoli, ero in villaggio turistico, solo dopo la prima settimana ho trovato un pò di materia prima interessante :D :oink: ).
Risultato? a fine settimana mi sono pesato ed ero 70. Niente male, peccato che serva non avere nulla da fare tutto il giorno :asd:
Insomma si, il nuoto ne sa :D
cioè hai perso 10kg in 14gg? Non per fare lo stro**o ma io non ci credo.
Chevelle
07-06-2008, 22:48
No, non si dimagrisce solo con il nuoto. Serve la corretta alimentazione.
cioè hai perso 10kg in 14gg? Non per fare lo stro**o ma io non ci credo.
In 7 giorni, poi ho trovato una ragazza interessante e ho nuotato molto meno. :oink:
Tranquillo, molti non ci credevano, mio padre per primo. :D
C'ho impiegato 4 anni per recuperarli (non volontariamente, ovvio) e ora li sto ritirando giù molto più lentamente (non ho 5 ore di nuoto al giorno da fare...)
Mah, dipende. Ho perso 4 chili in un mesetto semplicemente andando a correre tutti i giorni e riprendendo a fare pesi (un paio d'ore al giorno in totale).
Ovviamente mangio anche meno in quantità, ma non ho cambiato nulla del mio menù. Semplicemente brucio più delle schifezze che ingerisco (almeno suppongo funzioni così).
Comunque con la cosa che ho scritto sopra (dei 10 chili andati nuotando) a mezzogiorno mangiavo praticamente 0 (quando sono sotto sforzo non riesco a mangiare, mi passa la fame) e la sera mi facevo una pizza gigantesca con le patatine fritte.
Se qualcuno pensa che stia solo sboroneggiando che faccia pure, personalmente trovo sarebbe inutile e stupido farlo per cui non vedo perchè dovrei andare conto il mio stesso pensiero :O :) :D
A me non sembra nulla di strano dimagrire in fretta con 5 ore di moto al giorno (avere il tempo anche adesso...) e il nuoto mette in azione tutti i muscoli possibili (o almeno la maggior parte)
a mezzogiorno mangiavo praticamente 0
e direi..grazie al ciufolo che sei dimagrito :sofico:
Chevelle
08-06-2008, 20:08
Originariamente inviato da Chevelle
Ovviamente mangio anche meno in quantità
Hai confermato quello che ho scritto.
dario amd
08-06-2008, 22:35
:eek: :eek: :eek: :eek:
a Palermo alla comunale (2 piscine olimpioniche) l'ingresso costa 1,55€
non ti scandalizzare da siciliano in trasferta ti posso solo dire che il continente è diventato caro
qui a chieti 5€ per un ingresso...neanche si nuoti nell'oro
per non parlare dell'anguria che va a 1€ al chilo poi ci credo che l'economia è ferma...
dario amd
08-06-2008, 22:38
mi sa che sono l'unico che fa nuoto ed oltre a cavarmela bene ho pure una discreta pancia di cui vado fiero:D :D
l'altra sera sono andato in palestra con degli amici....alla panca alzavo piu di tutti nonostante non l'ho mai fatta:D
supermario
08-06-2008, 23:32
strano i nuotatori hanno le cartilagini di cartapesta...la palestra non è mai stato il mio forte infatti...mi faccio sempre male :D
BonOVoxX81
09-06-2008, 07:59
mi sa che sono l'unico che fa nuoto ed oltre a cavarmela bene ho pure una discreta pancia di cui vado fiero:D :D
l'altra sera sono andato in palestra con degli amici....alla panca alzavo piu di tutti nonostante non l'ho mai fatta:D
Quanti kg?
Io invidio il fisico da nuotatore,ma dopo 2 anni di palestra non mi posso lamentare della forza che ho fatto (un po' meno della massa :( ) 80 kg in panca piana serie da 5-6 :)
Certamente, il nuoto rimane pur sempre uno degli sport più tonificanti!
Hai confermato quello che ho scritto.
Mah, corretta alimentazione e mangiare meno non sono sinonimi, non mi pare di aver confermato nulla... :mbe:
Anche perchè ora mangio meno in quantità e comunque mangio le mie patatine fritte quando esco, mi faccio la mia birra media e quant'altro, solo senza esagerare. A meno che dosi medie di fritti e birra non siano entrati nella corretta alimentazione non ho confermato na mazza proprio ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.