PDA

View Full Version : World Of Warcraft gratis: è possibile legalmente?

MRL FILM
05-06-2008, 23:19
Salve a tutti, ho sentito che è possibile giocare a World of Warcraft gratis senza violare la legge, ovvero connettendosi a dei server "non ufficiali".
Questa voce è vera?
E se è vera come si fà passo-passo? Grazie per l'attenzione

D3stroyer
05-06-2008, 23:22
non è legale, ma puoi scaricarti il gioco e provarlo gratis per 15 giorni giocando sui server ufficiali dal sito wow-europe. Puoi anche giocarlo in streaming scaricando solo pochi megabyte volendo, molto figo come concetto.

MRL FILM
05-06-2008, 23:25
Sì infatti sto giocando proprio al demo (che è di 10 giorni e non 15), e siccome mi ha decisamente convinto volevo fare il furbetto :fagiano: ...

PS: Il fatto dello streaming è un pò una cavolata... per non aspettare un paio di ore all'inizio devi farti dei rotturosissimi caricamenti ogni volta che vedi una cosa nuova :mc:

robertino75
06-06-2008, 00:17
Sì infatti sto giocando proprio al demo (che è di 10 giorni e non 15), e siccome mi ha decisamente convinto volevo fare il furbetto :fagiano: ...

PS: Il fatto dello streaming è un pò una cavolata... per non aspettare un paio di ore all'inizio devi farti dei rotturosissimi caricamenti ogni volta che vedi una cosa nuova :mc:

se i server non sono ufficiali è illegale....perchè devi pagare per giocare...e usare server gratuiti è illegale....

Chobeat
06-06-2008, 08:38
calmi tutti.

la blizzard ha dichiarato illegali tutti i server non ufficiali, ma giocare a quelli non è reato, è reato solo aprirli. inoltre pare che un serverino di provincia(penso americano) la stia spuntando in un processo poichè usa una versione molto vecchia di wow(penso tipo 1.4) e han trovato una falla nell'eula.

in ogni caso te lo sconsiglio, è un gioco veramente orribile. di giochi gratuiti ce ne sono di molto migliori

dani&l
06-06-2008, 08:45
Il bello di wow è .... la presenza massiccia di gente sui server ufficiali, le funzionalità degli stessi (novità, aggiornamenti, eventi), etc..

Puoi giocare con 4 gatti su un server "emulato" non ufficiale, con bachi etc.. certo giochi gratis, ma se quello è giocare, sopratutto se i 15 giorni di prova sull'ufficiale ti hanno fatto un'impressione, ne avrai un'altra su i non ufficiali... :asd:

Chobeat
06-06-2008, 08:55
si bhe chiaramente sono di qualità inferiore e tolgono uno dei pochi punti a favore di wow che è la cooperazione. poi se trovi un server di medio-grandi dimensioni, non cambia più di tanto. wow non ha eventi da migliaia di persone come altri giochi e le istanze le riesci a faer anche se nel server giocano 200 persone. poi chiaramente i bug e la lag sono un altro discorso...

MRL FILM
06-06-2008, 11:52
Quindi mi state apertamente sconsigliando di fare il furbetto?
Che rottura... beh, allora sapete consigliarmi dei giochi mmorpg gratuiti e legalissimi belli?:D

Chobeat
06-06-2008, 12:36
dicci cosa vuoi e ti diremo il gioco. se vuoi qualcosa di simili a wow ci sono titoli che vi assomigliano(in molte cose sono anche migliori) ma proprio perchè somigliano a wow io te li sconsiglio.

Darkless
06-06-2008, 12:43
Il bello di wow è .... la presenza massiccia di gente sui server ufficiali, le funzionalità degli stessi (novità, aggiornamenti, eventi), etc..

Puoi giocare con 4 gatti su un server "emulato" non ufficiale, con bachi etc.. certo giochi gratis, ma se quello è giocare, sopratutto se i 15 giorni di prova sull'ufficiale ti hanno fatto un'impressione, ne avrai un'altra su i non ufficiali... :asd:

Bè dipende da come ti interessa giocare. Personalmente la più bella esperienza online che ho avuto era su un server privato italiano di ragnarok online con 30-40 giocatori di media ed aveva pure molti bug, ma ci si divertiva un saccco e ci si conosceva tutti.

dierre
06-06-2008, 12:47
Io vengo da anni (or sono) di ultima online. Sinceramente WoW mi sembra un giochetto per gente del tipo: "mamma mi ha rubato la palla". Hai libertà quasi nulla.

Chobeat
06-06-2008, 12:48
Io vengo da anni (or sono) di ultima online. Sinceramente WoW mi sembra un giochetto per gente del tipo: "mamma mi ha rubato la palla". Hai libertà quasi nulla.esatto. in wow non puoi danneggiare o venire danneggiato in nessun modo, al più ti disturbano. poi chiaro che ai piagnucoloni un gioco come ultima o shadowbane non piacerebbe(idem per le ragazze, o per lo meno la mia...)

Darkless
06-06-2008, 12:55
Io vengo da anni (or sono) di ultima online. Sinceramente WoW mi sembra un giochetto per gente del tipo: "mamma mi ha rubato la palla". Hai libertà quasi nulla.

Oramai al direzione dei mmorpg è quello, se via a guardare + smeplici sono + giocatori hanno.

dani&l
06-06-2008, 12:59

Credo che ultima online voleva avere una logica più "gidierristica"... wow di gdr non ha niente, è una bella battaglia fantasy tra due fazioni. Il divertimento sta nel... boh... è divertente, ma dopo 7 mesi mi sono annoiato.

Bè dipende da come ti interessa giocare. Personalmente la più bella esperienza online che ho avuto era su un server privato italiano di ragnarok online con 30-40 giocatori di media ed aveva pure molti bug, ma ci si divertiva un saccco e ci si conosceva tutti.

Alla fine ti ritrovi con gente che "conosci" e ti diverti , certo, ciò non toglie che per la tipologia di WoW le possibilità di gioco sono date dalla presenza massiccia di persone, in modo che puoi fare quando ti pare le battaglie nelle zone apposite, i dungeon, in single, in gruppo, attaccare le città, troverai sempre persone. Una terra vasta come wow con 40 persone è praticamente un deserto di mob.

Pure io nella mia esperienza online quella più soddisfacente (e infatti più duratura) sono stati ormai quasi 2 anni di NWN su shard full gdr. Anche li eravamo in 30/40, ma finchè c'era gente che sapeva giocare e "ruolare" era anche molto divertente. Ma sono proprio due tipologie di gioco differenti.

I mmorpg, ormai hanno un'estensione "-rpg" che indica solo l'ambientazione fantasy e il crafting...

Chobeat
06-06-2008, 13:02
Credo che ultima online voleva avere una logica più "gidierristica"... wow di gdr non ha niente, è una bella battaglia fantasy tra due fazioni. Il divertimento sta nel... boh... è divertente, ma dopo 7 mesi mi sono annoiato.

Alla fine ti ritrovi con gente che "conosci" e ti diverti , certo, ciò non toglie che per la tipologia di WoW le possibilità di gioco sono date dalla presenza massiccia di persone, in modo che puoi fare quando ti pare le battaglie nelle zone apposite, i dungeon, in single, in gruppo, attaccare le città, troverai sempre persone. Una terra vasta come wow con 40 persone è praticamente un deserto di mob.

Pure io nella mia esperienza online quella più soddisfacente (e infatti più duratura) sono stati ormai quasi 2 anni di NWN su shard full gdr. Anche li eravamo in 30/40, ma finchè c'era gente che sapeva giocare e "ruolare" era anche molto divertente. Ma sono proprio due tipologie di gioco differenti.

I mmorpg, ormai hanno un'estensione "-rpg" che indica solo l'ambientazione fantasy e il crafting...
beh battaglia mi pare un pò esagerato. in un battaglia, oltre a combattere devi anche poter vincere o perdere. in wow gli scontri sono di "plastica". non puoi spazzare via una fazione o cambiare alleanze ne tantomeno influire sul mondo in maniera alcuna. è come essere nel mezzo di un libro che non va avanti. non cambi nulla, ma quello non è un vero mmorpg

dani&l
06-06-2008, 13:03
beh battaglia mi pare un pò esagerato. in un battaglia, oltre a combattere devi anche poter vincere o perdere. in wow gli scontri sono di "plastica". non puoi spazzare via una fazione o cambiare alleanze ne tantomeno influire sul mondo in maniera alcuna. è come essere nel mezzo di un libro che non va avanti. non cambi nulla, ma quello non è un vero mmorpg

Non so cosa sia un "vero mmorpg", ma quella è una battaglia (si scontrano le due fazioni), certo chi perde non perde niente a livello di background, come chi vince non conquista niente, mica ti dico di no.

dierre
06-06-2008, 13:06
Se vogliamo parlare di vera battaglia fra due fazioni allora dobbiamo guardare verso PlanetSide, ma qui andiamo a ricadere in un MMOFPS, anche se in questo caso si parla di attacchi organizzati a basi nemiche, uso di flotte ed eserciti etc...

robertino75
06-06-2008, 13:08

a WOW ci giocano una marea di persone...e cmq non capisco cosa centrano con il topic tutti questi commenti sulla qualità di WOW...non ti piace?non ci giochi....ma potresti anche evitare frasi del genere :stordita:

dierre
06-06-2008, 13:08
Oramai al direzione dei mmorpg è quello, se via a guardare + smeplici sono + giocatori hanno.

Vero, infatti capita spesso di vedere gente più giovane approdare ad UO dopo aver giocato a WoW, ma la natura "cruda" del gioco (se muori in pvp perdi tutto e devi riniziare da capo) fa desistere parecchi.

Chobeat
06-06-2008, 13:12
a WOW ci giocano una marea di persone...e cmq non capisco cosa centrano con il topic tutti questi commenti sulla qualità di WOW...non ti piace?non ci giochi....ma potresti anche evitare frasi del genere :stordita:

si sta parlando di wow e si sta argomentando i motivi per cui non vale la pena giocarlo. non mi pare così ot visto che il topic parla proprio di wow o di possibili alternative.

in ogni caso la direzione del mercato per fortuna sta svoltando un pò(dopo i sacrosanti flop di vanguard e mezzi flop di lotro). già age of conan, pur essendo pesantemente condizionato da wow, è già un prodotto di tipo diverso. le uscite successive come darkfall e mortal punteranno ancora di più su questo allontanamento. peccato per gw 2, aion e warhammer che invece si annovantizzano al predominio di wow

robertino75
06-06-2008, 13:19
si sta parlando di wow e si sta argomentando i motivi per cui non vale la pena giocarlo. non mi pare così ot visto che il topic parla proprio di wow o di possibili alternative.

in ogni caso la direzione del mercato per fortuna sta svoltando un pò(dopo i sacrosanti flop di vanguard e mezzi flop di lotro). già age of conan, pur essendo pesantemente condizionato da wow, è già un prodotto di tipo diverso. le uscite successive come darkfall e mortal punteranno ancora di più su questo allontanamento. peccato per gw 2, aion e warhammer che invece si annovantizzano al predominio di wow

io vedo solo una persona che dice che WOW è un gioco da bambocci....e specifico che io a WOW non ci gioco perchè non mi piace il genere....ma mai direi che è un gioco da bambocci....esistono i gusti e vanno rispettati sempre....si può discutere sul perchè non piace....ma classificare chi ci gioca solo perchè non piace....beh a me sinceramente è una cosa che non piace ne fare ne sentire dire....

Chobeat
06-06-2008, 13:24
io vedo solo una persona che dice che WOW è un gioco da bambocci....e specifico che io a WOW non ci gioco perchè non mi piace il genere....ma mai direi che è un gioco da bambocci....esistono i gusti e vanno rispettati sempre....si può discutere sul perchè non piace....ma classificare chi ci gioca solo perchè non piace....beh a me sinceramente è una cosa che non piace ne fare ne sentire dire....

in wow c'è libertà di azione e violenza? no.
puoi influire sul mondo? no
puoi comandare una fazione e decidere per migliaia di persone? no
ci sono battaglie gigantesche, intrighi, boicottaggi, mega organizzazioni? no
puoi perdere qualcosa che è tuo? no

questi sono dati di fatto e indiscutibili.

ora partendo da questo, continui a giocare a wow se:
non hai mai provato altri mmorpg(una buona %)
non ti piace perdere
non hai tempo da spendere per impegnarti in giochi complessi e profondi(gente che lavora o studia tanto e che magari ci mette 1 anno per farmare tutto)

questi io li rispetto. fin qui son gusti.

quelli che non rispetto sono quelli che dicono che:

wow è un gioco completo
è un mmorpg valido e superiore ad altri
wow deve essere un modello per il futuro.

queste cose non mi sento di farle passare perchè sono idee pericolose per il genere dei mmorpg e vanno limitate il più possibile, sopratutto per il fatto che sono oggettivamente sbagliate.

spero di averti chiarito il mio pensiero(che comunque è ben più esteso e in tempi passati mi ha impegnato settimane e settimane su altri forum per farmi capire e per far capire che è un idea coerente e corretta)

dierre
06-06-2008, 13:26

Non ho detto che è un gioco per bambocci. Il "Mamma mi ha rubato la palla" si può tradurre nel fatto che in Warcraft i giocatori li si tende a proteggere troppo da loro stessi.

Per farti capire riprendo da wikipedia:

Come in tutti i giochi di ruolo, nel mondo virtuale sono presenti alcune zone particolari dette dungeon (sotterranei) particolarmente difficili da affrontare. Come in altri MMORPG anche in World of Warcraft alcuni dungeon sono istanziati, in modo tale che gruppi diversi di giocatori non interferiscano tra loro.

Il termine specifico per questi dungeon è Istanza/e.

In queste zone si trovano spesso i nemici più difficili da sconfiggere, ad esempio maghi molto potenti o draghi.

Esistono anche alcune zone del gioco chiamate Campi di battaglia (Battleground) in cui due gruppi, (uno per fazione) si scontrano per un obiettivo, Al momento ci sono 4 campi di battaglia:

* Warsong Gulch (WSG), che prevede l'obiettivo di catturare la bandiera avversaria e portarla alla propria. Prevede un massimo di 10vs10 giocatori.
* Arathi Basin (AB), lo scopo è la conquista e mantenimento di più basi dell'avversario, ci sono 5 basi che una volta conquistate e mantenute forniscono risorse. Il campo di battaglia si vince quando una delle 2 fazioni raggiunge le 2000 risorse. Il limite di giocatori è di 15 per fazione.
o le basi: miniera, ferramenta, falegnameria, stalle, campo agricolo.
* Alterac Valley (AV), death match strategico, dove bisogna uccidere il comandante nemico. Questo è il più grosso, infatti prevede il gioco di massimo di 40vs40 giocatori.
* Eye of The Storm (ETM o EOTS), Eye of the Storm è il nuovo Battleground disponibile dall’uscita dell’espansione, The Burning Crusade. Situato nelle Outland, il Bg è un incrocio tra Arathi Basin e il Warsong Gulch. Lo scopo è riuscire a raccogliere duemila punti prima che riesca a farlo lo schieramento opposto.

Come vedi è tutto molto controllato, ci sono settori separati fra di loro.
Su UO eri a rischio di kill praticamente ovunque. Lo senti di più come gioco.

Edit: ecco, però leggendo dal post sopra il mio, verso il termine bambocci non è del tutto sbagliato :D

robertino75
06-06-2008, 13:30
boh sinceramente non vi capisco...ognuno gioca a quello che preferisce e loda quello che gli piace....non ci vedo niente di strano....perchè bisogna sempre fare la guerra tra i giochi?:boh:
ognuno è libero di dire quale gioco preferisce....senza che "l'esperto" di turno gli venga a far notare che il loro gioco è limitato....evidentemente se milioni di persone hanno scelto di giocare a WOW avranno le loro ragioni....non è una gara a chi ha il gioco più complesso...almeno per me è cosi.
cmq visto che io neanche ci gioco....la chiudo qui la discussione che sinceramente mi interessa poco :p

dierre
06-06-2008, 13:32
boh sinceramente non vi capisco...ognuno gioca a quello che preferisce e loda quello che gli piace....non ci vedo niente di strano....perchè bisogna sempre fare la guerra tra i giochi?:boh:
ognuno è libero di dire quale gioco preferisce....senza che "l'esperto" di turno gli venga a far notare che il loro gioco è limitato....evidentemente se milioni di persone hanno scelto di giocare a WOW avranno le loro ragioni....non è una gara a chi ha il gioco più complesso...almeno per me è cosi.
cmq visto che io neanche ci gioco....la chiudo qui la discussione che sinceramente mi interessa poco :p

Scusa ma se il 3d starter ha chiesto un consiglio uno che dovrebbe fare? Non darglielo perché poi tu te la prendi male perché c'è gente che glielo sconsiglia?

dani&l
06-06-2008, 13:33
in wow c'è libertà di azione e violenza? no.
puoi influire sul mondo? no
puoi comandare una fazione e decidere per migliaia di persone? no
ci sono battaglie gigantesche, intrighi, boicottaggi, mega organizzazioni? no
puoi perdere qualcosa che è tuo? no

Perchè c'è un mmorpg che ti permette questo ? Partiamo dal presupposto che già per il fatto che tutti i partecipanti (i giocatori) vogliono essere "prime donne".... è irrealizzabile in multi imho.

dierre
06-06-2008, 13:34
Perchè c'è un mmorpg che ti permette questo ? Partiamo dal presupposto che già per il fatto che tutti i partecipanti (i giocatori) vogliono essere "prime donne".... è irrealizzabile in multi imho.

3 su 5 fanno parte del gameplay base della maggior parte dei server di UO.

4 su 5 (ed il quarto è comandare persone) è il gameplay base di PlanetSide.

Chobeat
06-06-2008, 13:38
goonzu? shadowbane? eve online? in parte anche ultima...

in giochi come questi, tutti sono liberi di competere con gli altri usando tutti i metodi che hanno in mente. chi è più bravo comanda, gli altri soccombono o si sottomettono. inoltre anche darkfall avrà questa struttura anche se è presto per dirlo. in questo genere di giochi, se sei solo, suchi, se sei in gruppo e sei scarso, non comandi anche se vuoi(tant'è che i bambini quittano sempre e l'utenza di tutti questi giochi è di età piuttosto avanzata, ultima escluso). se invece sei capace, forte, bravo e magari anche un pò fortunato, arrivi al comando di nazioni, città, corporazioni, gildone e così via.

robertino75
06-06-2008, 13:39
Scusa ma se il 3d starter ha chiesto un consiglio uno che dovrebbe fare? Non darglielo perché poi tu te la prendi male perché c'è gente che glielo sconsiglia?

il 3d starter chiedeva prima di tutto come giocare a scrocco a WOW....e già questo dice tante cose....cmq ho evidentemente ho interpretato male la frase sulla "mamma"...certo che puoi consigliare altri giochi ci mancherebbe altro...

dierre
06-06-2008, 13:43
il 3d starter chiedeva prima di tutto come giocare a scrocco a WOW....e già questo dice tante cose....cmq ho evidentemente ho interpretato male la frase sulla "mamma"...certo che puoi consigliare altri giochi ci mancherebbe altro...

Vabbè ma io personalmente capisco la richiesta, neanch'io pagherei per WoW :asd:

MRL FILM
06-06-2008, 16:45
Ho notato con piacere che durante la mia breve assenza vi siete scannati per rivendicare l'anima di World of Warcraft :ahahah: andando decisamente :ot: ....

Ma visto che queste chiacchere mi interessano molto facciamo così: Ognuno mi dica i nomi dei MMORPG GRATUITI che preferisce (specificandone facoltativamente le caratteriste per il quale crede che sia il migliore), quando avrò accumulato abbastanza nomi aprirò un sondaggio per decidere il migliore!

Finora ho sentito nominati: Guild Wars 2; Eve Online; Ragnarock Online; Shadowbane; Goonzu; Ultima Online; e inoltre io conosco di nome anche ArchLord e ho giocato a Metin2 (che sinceramente reputo più che altro una alternativa ai giochi in flash...:p)

robertino75
06-06-2008, 17:19
mrl film evita di usare i caratteri cubitali....che già in maiuscolo corrisponde ad urlare...cosi poi :asd:

Chobeat
06-06-2008, 18:06
faccio veloce
shadowbane(pvp violento, libertà d'azione totale, 0 farm)
goonzu(economia, competizione, gloria)
dreamlords
ultima
perfect world

MRL FILM
06-06-2008, 21:11
Bene! E che mi dite di Warhammer Online? E' gratuito? Ho visto dei video e sembrava una copia meglio realizzata di world of warcraft...:D

PS: Scrivo cubitale per far notare il mio messaggio, ovvero del 3d maker che non parlava da tempo... adesso lo coloro e basta, ok? :stordita:

Grey 7
06-06-2008, 21:19
Bene! E che mi dite di Warhammer Online? E' gratuito? Ho visto dei video e sembrava una copia meglio realizzata di world of warcraft...:D

PS: Scrivo cubitale per far notare il mio messaggio, ovvero del 3d maker che non parlava da tempo... adesso lo coloro e basta, ok? :stordita:

lascia stare warhammer vai su age of conan! A pagamento pero :)

MRL FILM
06-06-2008, 21:29
lascia stare warhammer vai su age of conan! A pagamento pero :)

E no! Se è a pagamento non c'è più piacere! :D
Sul sito di AoC non parla nemmeno di demo gratis, quindi non fà per me!

Riguardo i MMORPG gratuiti aggiorno la lista:

- ArchLord
- Shadowbane
- Goonzu
- Dreamlords
- Ultima Online
- Perfect World
- Guild Wars 2
- Eve Online
- Ragnarock
- Metin 2

ne avete altri da mettere?

Bull's eye
06-06-2008, 23:02
Per quanto riguarda guild wars 2 non è ancora uscito... e cmq non è gratuito, devi comunque comprare la scatola

||ElChE||88
06-06-2008, 23:15
Eve Online non è gratuito.

Chobeat
07-06-2008, 10:47
togli archlord e metin che sono orribili e eve e gw2 che sono a pagamento. inoltre io se vuoi ne conosco altri 50, ma quelli validi sono li

MRL FILM
07-06-2008, 10:52
togli archlord e metin che sono orribili e eve e gw2 che sono a pagamento. inoltre io se vuoi ne conosco altri 50, ma quelli validi sono li

Che Metin2 sia sciocco come gioco l'ho provato di persona, ArchLord me lo sto scaricando (dal sito s'intende!) e riguardo la qualità me la vedrò....
Gli altri due sono a pagamento hai ragione li posso togliere.

Ora la lista è questa:

- ArchLord
- Shadowbane
- Goonzu
- Dreamlords
- Ultima Online
- Perfect World
- Ragnarock

Votate nel sondaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759194

dierre
07-06-2008, 12:36
Cmq ultima online devi comprarlo, poi ci sono server free, ma devi comprarlo.

MRL FILM
07-06-2008, 13:02
Togliamo allora anche Ultima...

- Shadowbane ho scoperto che è a pagamento e cmq è davvero vecchio!
- Goonzu è gratis ma sembra un gioco per cellulare quindi lo togliamo pure...
- Dreamlords ha una bella grafica e non sembra parlare di pagamenti (ma vorrei conferma), mi ispira, ma è un gdr o un rts?!?
- Perfect World dal sito sembra essere gratuito, com'è come gioco? (dalle screen mi sembrava per finocchi...:D)
- Ragnarock sembra per Gameboy e bisogna pagarlo! AAAAAAAARGH!!! Tutti i requisiti violati!!!!!:muro:

Quindi la lista è diventata solo questa:

- ArchLord
- Dreamlords
- Perfect World
- Metin2

Sono pochini XD

dierre
07-06-2008, 14:12
http://www.trackback.it/articolo/archlord-il-gioco-che-nessuno-vuole-nemmeno-gratis/1664/

MRL FILM
07-06-2008, 14:22
http://www.trackback.it/articolo/archlord-il-gioco-che-nessuno-vuole-nemmeno-gratis/1664/

Tutte ovvie deduzioni al quale c'ero già arrivato da solo... Ma bisogna provare le cose e non farsi influenzare dalla stampa!

In base a quell'articolo si aggiungono due titoli alla mia ricerca, la lista è ora:

- ArchLord
- Anarchy Online
- Sword in the new World
- Dreamlords
- Perfect World
- Metin2

futu|2e
07-06-2008, 14:31
Non è questione di poter non pagare. I server non ufficiali sono lontani anni luce dalla gestione di quelli nuovi, senza contare tutte le patch di aggiornamento.

Chobeat
07-06-2008, 15:32
shadowbane è free e senza item shop. non paghi manco se vuoi. quella a pagamento è la versione americana che è identica a quella europea e ci giocano gli americani per non laggare. inoltre da quasi tutti gli esperti è considerato il miglior mmorpg free e il migliore come pvp a livello assoluto

goonzu avrà pure una grafica semplice, ma è uno dei giochi più difficili in commercio. la tua superficialità e il tuo infantilismo mi lasciano basito.

in ogni caso dreamlords è free

giacomo_uncino
07-06-2008, 15:44
http://www.florensia.eu/
http://www.igg.com/
http://www.nexon.net/NX.aspx?PART=/Main
http://www.silkroadonline.net/
http://www.perfectworld.com.my/
http://www.playrohan.com/
http://mwo.enjoymmo.com/
http://www.dofus.com/it
http://www.rf-onlinegame.com/
http://www.unleashthefury.com/
http://www.playrequiem.com/

Chobeat
07-06-2008, 16:38
dofus e fury non sono full free. molti contenuti sono a pagamento. sopratutto dofus è ingiocabile free

RuKa
07-06-2008, 18:27
Cmq ultima online devi comprarlo, poi ci sono server free, ma devi comprarlo.

A parte che non avrebbe senso comprare un gioco per andare a giocarci su dei server free.....in ogni caso ultima non lo devi affatto comprare,ti basta scaricare la versione che trovi sul sito ufficiale e sei a posto.
L'unica cosa che potresti voler comprare è un account ufficiale se decidessi di giocare sui server della origin,se invece vuoi giocare sui server free non ti serve altro.

dierre
07-06-2008, 21:11
A parte che non avrebbe senso comprare un gioco per andare a giocarci su dei server free.....in ogni caso ultima non lo devi affatto comprare,ti basta scaricare la versione che trovi sul sito ufficiale e sei a posto.
L'unica cosa che potresti voler comprare è un account ufficiale se decidessi di giocare sui server della origin,se invece vuoi giocare sui server free non ti serve altro.

Ma sul sito quella free non è l'ultima, se non ricordo male, la versione gratuita.

RuKa
08-06-2008, 00:25
La maggior parte dei server free utilizza la penultima versione di ultima (mondain's legacy) che puoi scaricare da qui (ftp://largedownloads.ea.com/pub/uo/setup-1.46.0.3.exe),ci sono però altri server che utilizzano l'ultima versione di ultima (scusate il gioco di parole),ossia Kingdom's reborn,che prevede l'esclusione della vecchia distinzione tra 2d e 3d introdotto parecchi anni fa per unificarli con una nuova veste grafica,il tutto è scaricabile da qui (http://www.uoherald.com/kingdomreborn/trial/).