PDA

View Full Version : [Film] Transformers: Revenge of the Fallen (2009)

Pagine : 1 [2]

Parny
26-06-2009, 10:24
Visto ieri sera l'anteprima.
Nel fare questo sequel hanno applicato alla lettera il detto "squadra che vince, non si cambia".
Il film è mooolto simile al primo, ne esaspera le qualità e i difetti.

Non c'è nessuna "novità" degna di nota rispetto al primo capitolo, uscito dal cinema ho come avuto la sensazione di già visto. Il primo rimane superiore appunto per quell'effetto novità ed è sicuramente meno incasinato e con una storia migliore.
Il film si chiama "La vendetta del Caduto", però di fatto il caduto ha una parte minimale. Il Combattimento finale contro Optimus Prime dura veramente 20secondi. Sicuramente potevano sfruttare di più questo personaggio, dandogli un ruolo più attivo, magari a scapito di Megatron che se ne era già prese abbastanza nel primo. Stesso discorso per Jetfire.
Guardando il lato positivo, se volete vedere un po di effetti speciali, dovete andare assolutamente a vedere questo film. 2 ore e 20 che passano (troppo) velocemente tra robottoni che si menano e esplosioni assurde. Nel combattimento finale Bay ha fatto saltare in aria metà deserto. Momenti tornavo a casa con un timpano perforato.

Per il resto battutine a non finire e tanta gnocca.
Se dopo Transformers pensavate che Megan Fox fosse figa, con Revenge of the Fallen vi accorgerete che lo è ancora di più.
Di veramente negativo c'è il finale
Ok che dovevano tagliare per non fare un film di 3 ore ma un finale così sbrigativo e inutile stona veramente con tutto il film.
Cioè Optimus uccide il caduto, bacetto Sam e Mikaela, parte la canzoncina dei Linkin Park, discorsetto di Optimus Prime e fine.
In 30 secondi così..

Turin
26-06-2009, 12:24
cut
E' quello che ho detto io senza vedere il film. :asd:

patrizio1982
26-06-2009, 17:26
Se dopo Transformers pensavate che Megan Fox fosse figa, con Revenge of the Fallen vi accorgerete che lo è ancora di più.

:ave:

aries
26-06-2009, 19:12
Ma voi non avete capito il vero senso di Tranformers 1 e 2: il fatto che ci sono robot arrivati dallo spazio, esplosioni, etc, è tutto normale, la parte fantascientifica è che una come Megan Fox si metta con un tipo come il protagonista del film che non ha soldi, è mezzo imbranato e neppure bellissimo :D :D :D

Comunque la settimana prossima conto di andare a vederlo anche io, almeno per passare una serata diversa.

Xile
27-06-2009, 00:00
Qui a Bolzano nel nuovissimo multisala hanno messo Transformers alle 17.45 e alle 20.30 :doh: Non hanno il cervello mica tanto apposto, hanno tolto quello delle 23.00 che secondo me è il più congeniale. Mah!!!

lele980
27-06-2009, 01:47
troppo esasperato

sono uscito dal cinema che mi giravano gli occhi

2,20 ore di panettone americano: pioggia di bombe ed i protagonisti sono ancora belli freschi come una doccia a prima mattina (la fox pare che deve salire in passerella) manco un graffio o una sbucciatura., senso di patriottismo a gogo.

molto carine alcune gag

mi è piaciuto molto jetfire che si trasformava nel mio mito: IL BLACKBIRD :)
peccato che sia morto lo avrei visto bene come cavaliere errante nel 3 :(

anche per me, finale troppo tagliato (si vede che avevano finito la pellicola)

anche nel film sta prendendo la piega come nel cartone: alla fine di ogni puntata si sentiva la solita frase di megatron: DISTRUCTOR....RITIRATA!!!!
voto 6,5

spero in un BD extended version

Pucceddu
27-06-2009, 02:44
voto 6,5

Se bum, 6 e 5, ma che canoni di giudizio avete?
Certo se uno pretende di vedere via col vento :rolleyes:
Vabbè va, taccio, oke che non è un film da 10, ma 6 e mezzo :rolleyes:

k4rl
27-06-2009, 04:14
anche io appena tornato (dopo un giro di pub :) ), il film se si acceta l'americanata bum bum è molto godibile sopratutto il 1° tempo

alcune gag per un nerdone come me son ostate esilaranti, sopratutto la discussione con l'altro ragazzo

Fabietto206
27-06-2009, 11:46
Visto ieri sera!!
Ke dire: film lungo ma godibile, pieno di robot, esplosioni e company...a ki è piaciuto il primo, qst gli piace sicuro...poi Megan è a un livello di gnocca assurdo, è stupenda (si vede ke è cresciuta dal primo)

Una cosa nn ho capito:
xkè il titolo tradotto è "la vendetta del caduto" e poi nel film il cattivo viene chiamato Fallen??
Solita traduzione del cavolo di noi italiani, cm sottotitolo dovevano lasciare Revenge of the Fallen oppure nel film kiamarlo caduto!!!

oasis90
27-06-2009, 12:05
Visto ieri, bellissimo :ave:
Sinceramente mi è piaciuto ancora più del primo!
Esplosioni, combattimenti...Megan Fox :oink: :cry: :cry:
E devo dire che sono stati azzeccati anche i dialoghi "comici", che devo dire hanno molto divertito la sala.
Voto 9

P.S.

quando esce il 3?:O

Parny
27-06-2009, 12:07
quando esce il 3?:O

Avevo letto tra 3 anni.
Però a questo punto è tutto da vedere.

oasis90
27-06-2009, 12:18
Avevo letto tra 3 anni.
Però a questo punto è tutto da vedere.

comunque è stata un'ottima idea, secondo me, far finire il secondo con la frase quasi identica a quella del primo

oasis90
27-06-2009, 12:20
Un po' di curiosità, OCCHIO AGLI SPOILER!!!

* Nel primo film i robot erano 14, questa volta sono 46.
* Radunando tutto l'oro estratto nella storia umana, si potrebbe costruire solo la metà di Devastator.
* Quando Devastator colpisce la Piramide, il suo pugno va a 175 metri al secondo.
* La simulazione della distruzione della piramide è stata otto volte più colossale del record di simulazione di distruzione di un oggetto rigido precedente, per la ILM.
* Tutti i pezzi di robot messi in fila uno dietro l'altro creerebbero una linea da un confine all'altro della California, quasi 300 km.
* I pezzi di Devastator messi in fila uno dietro l'altro sarebbero alti 58 volte l'Empire State Building.
* Se tutte le mappe di texture utilizzate fossero stampate su fogli di un metro quadro, riempirebbero 13 campi da football.
* Il primo film riempiva 20 terabyte di spazio sui dischi fissi della ILM. Il secondo ne riempie 145: sette volte di più! Si tratta di 35,000 DVD.
* Se aveste renderizzato l'intero film su un PC moderno casalingo, avreste dovuto iniziare a renderizzare 16mila anni fa per finirlo in tempo per la premiere.
* Una singola inquadratura IMAX del film avrebbe impiegato circa tre anni per il rendering su un computer di casa.
* Nella scena del combattimento nella foresta, viste su IMAX, Optimus Prime appare nelle sue reali dimensioni.
* Le inquadrature IMAX ci mettono 6 volte il tempo di una inquadratura anamorfica tradizionale per essere renderizzate: 72 ore.
* Le scene realizzate dalla ILM durano 51 minuti delle due ore e venti complessive del film.
* Devastator è alto 10 piani.
* Devastator ha 10 volte il numero di parti singole di una automobile media, messe tutte in fila una dietro l'altra coprono 20 km.
* I numeri del modello 3D di Devastator: 52.632 geometrie, 11.716.127 poligoni.

fonte: badtaste

lele980
27-06-2009, 12:57
che computer è stato usato?

che potenza ha?

quanti processori monta? (e di che marca?)

*sasha ITALIA*
27-06-2009, 13:07
io vado a vederlo alle 15 :O

Parny
27-06-2009, 13:45
che computer è stato usato?

che potenza ha?

quanti processori monta? (e di che marca?)

Non hanno usato un computer solo. Hanno intere server farm per fare ste cose.
Quanti processori monta? Solo loro lo sanno, comunque tanti.

danyy
27-06-2009, 13:48
Ragazzi questo film è meraviglio..certo forse un po' troppo lungo..ma a me è piaciuto + del primo..ti tiene incollato alla poltrona....

Chi di voi mi sa spoilerare la frase finale?:D

Turin
27-06-2009, 14:59
Un po' di curiosità, OCCHIO AGLI SPOILER!!!

fonte: badtaste

Praticamente è l'unico motivo per cui vado a vederlo... perché è il non plus ultra per gli effetti speciali.

Xile
27-06-2009, 18:03
Bello il film più del primo, solo un pò lunghetto.

Voto: 9

lele980
27-06-2009, 18:15
Se bum, 6 e 5, ma che canoni di giudizio avete?
Certo se uno pretende di vedere via col vento :rolleyes:
Vabbè va, taccio, oke che non è un film da 10, ma 6 e mezzo :rolleyes:

appunto gli ho dato 6,5 proprio perche sapevo il genere di film che andavo a vedere

classica americanata patriottistica,
piena di azioni convulse, ed incasinate!!
pioggia di proiettili,bombe, laser
effetti speciali all ultimo grido
protagonisti indistruttibili

ma in quanto a trama non ha DAVVERO NULLA
(non la volevo certo con la morale o di spessore, ma perlomeno avvincente)

e guarda che parli con uno che ci è cresciuto con i transformers e ne sono tutt'ora fan

ma questo è un classico filmetto bello pompato per la libidine degli adolescenti

tutto qua!!

ovviamente IMHO

*sasha ITALIA*
27-06-2009, 18:36
sono andato per vedere robottoni che si devastano e quello ho visto.. mi è piaciuto.. spaccone e qualche risata.

Punti deboli il patriottismo esagerato, la lunghezza eccessiva e forse troppa troppa azione

Raven
27-06-2009, 19:39
Punti deboli il patriottismo esagerato

E' un "marchio" di garanzia di mBay, questo... :O

27-06-2009, 21:27
Visto oggi...bellissimo.Robot,esplosioni,gnokka a gogo...ma un finale troppo tirato.

killercode
28-06-2009, 01:45
Inizio pessimo, battute e gag fuori da ogni concezione umana, da più o meno metà diventa bello, con il giusto mix d'azione e divertimento. Scontro finale sprecato troppo rapido e poco epico. Ottima grafica. Un 7 direi

Kharonte85
28-06-2009, 09:45
Visto ieri sera,

Azione, azione e ancora azione (2 ore di robot che si massacrano fra loro)...tonnellate di effetti speciali velocissimi e confusionari, gag a tutto spiano (a volte azzeccate altre volte esagerate), trama insulsa...l'impressione è proprio quella di una grande minestra riscaldata e conferma la regola che i sequel siano peggiori; il primo film era tutta un'altra storia.

Voto 6

Dimenticavo: il finale è ipersbrigativo e senza alcun pathos.

!@ndre@!
28-06-2009, 10:29
visto ieri sera: STUPENDO!!

..effetti speciali da paura, gnocca da tutte le parti (io ed i miei amici abbiamo deciso di trasferirci in un college americano.. :O ) e diverse scene davvero divertenti!!

...l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è stato il fatto che nel primo veniva presentato praticamente ogni transformers mentre in questo sono talmente tanti che anche se ne crepano un bel po' si fa fatica a capire quali erano!! :(

..e poi un'altra cosa: nel primo erano decisamente più resistenti, adesso le armi umane sembrano mooolto più efficaci!! :mbe:

..cmq alla fine voto 9: sono andato per vedere un film spettacolare e di sicuro mi ha soddisfatto in pieno, 2 ore e mezza volate via!! :D

oasis90
28-06-2009, 12:46
scusate ma non capisco una cosa di chi contesta il fatto che quasi tutto il film è fatto da scontri tra robot: ma cosa vi aspettavate? :wtf:

seb87
28-06-2009, 13:26
io vado a vederlo alle 15 :O

io oggi alle 17.00 :O

danyy
28-06-2009, 13:30
Ragazzi questo film è meraviglio..certo forse un po' troppo lungo..ma a me è piaciuto + del primo..ti tiene incollato alla poltrona....

Chi di voi mi sa spoilerare la frase finale?:D

Ragazzi l'ultima frase??

Mecoita
28-06-2009, 13:38
visto ieri sera: primi 15 minuti insignificanti che si lasciano ricordare solo per qualche inquadratura ad hoc di megan fox, storia sconclusionata che sembra ispirata a qualche filmaccio americano del ciclo catastrofico/avventuroso low cost.
Dialoghi che a volte sembrano scritti da un bambino dell'elementari ( con il rispetto per il bambino ). Tratti semplicemente patetici come quello del robottino che si tromba la gamba di megan. Se si fossero tagliati 45 minuti almeno di inutili battaglie ed effetti speciali il film ne avrebbe sicuramente guadagnato

voto assolutamente negativo nel compesso.

Window Vista
28-06-2009, 13:41
visto ieri sera: primi 15 minuti insignificanti che si lasciano ricordare solo per qualche inquadratura ad hoc di megan fox, storia sconclusionata che sembra ispirata a qualche filmaccio americano del ciclo catastrofico/avventuroso low cost.
Dialoghi che a volte sembrano scritti da un bambino dell'elementari ( con il rispetto per il bambino ). Tratti semplicemente patetici come quello del robottino che si tromba la gamba di megan. Se si fossero tagliati 45 minuti almeno di inutili battaglie ed effetti speciali il film ne avrebbe sicuramente guadagnato

E' proprio quello il bello del film :doh: :stordita: :mbe: :fagiano:

Mecoita
28-06-2009, 15:17
E' proprio quello il bello del film :doh: :stordita: :mbe: :fagiano:

gli effetti speciali devono essere al servizio del film della trama e dell' coinvolgimento dello spettatore... non per mostrare che hai 200 milioni di $ da spendere in elaborazioni digitali ...

Turin
28-06-2009, 16:52

Benvenuto nel mondo di Michael Bay!

Io vado stasera... mi aspetto che sia il peggior film della storia del cinema, quindi se sarà semplicemente orribile uscirò soddisfatto dalla sala.

!@ndre@!
28-06-2009, 16:58
Benvenuto nel mondo di Michael Bay!

Io vado stasera... mi aspetto che sia il peggior film della storia del cinema, quindi se sarà semplicemente orribile uscirò soddisfatto dalla sala.

..ma io mi chiedo: come mai se non vi piace questo genere di film andate a vederlo? :confused:

..cioè a me fanno schifo i film romantico/sentimentali e comici (boldi, de sica, aldo, giovanni e giacomo...) e non mi azzardo neanche minimamente ad andarli a vedere perchè so già che uscirò dal cinema assolutamente disgustato!! :D

Mecoita
28-06-2009, 17:11
..ma io mi chiedo: come mai se non vi piace questo genere di film andate a vederlo? :confused:

..cioè a me fanno schifo i film romantico/sentimentali e comici (boldi, de sica, aldo, giovanni e giacomo...) e non mi azzardo neanche minimamente ad andarli a vedere perchè so già che uscirò dal cinema assolutamente disgustato!! :D

ovvio che uno deve andare al cinema prima di giudicare, ed il primo Transormers mi è piaciuto e pure parecchio ... quindi sono andato fiducioso invece ecco l'unica cosa meritevole di questo film:
http://www.tmuscle.com/img/photos/2009/09-atomicdog-019/05.jpg

Xile
28-06-2009, 17:12
gli effetti speciali devono essere al servizio del film della trama e dell' coinvolgimento dello spettatore... non per mostrare che hai 200 milioni di $ da spendere in elaborazioni digitali ...

E' un film su dei robottoni che si prendono a cazzotti, è quello il bello del film e di conseguenza ci deve essere un uso massiccio di effetti speciali, ma questo si sapeva fin dall'inizio quindi bastava non andarci.

Jammed_Death
28-06-2009, 17:20

perchè il tipico nerd deve criticare tutto quello che può...hai presente il ciccione della fumetteria dei simpson? va a vedere tutti i film ed esce criticando tutto :D
e ovviamente non sia mai che il film sia bello e sia il nerd a non capire nulla, sono tutti idioti e il nerd ha ragione a lamentarsi :D

il tutto è detto in tono ironico eh, non voglio criticare nessuno...non ho ancora visto il secondo transformers ma è uno di quei film fracassoni da vedere per spegnere il cervello (come quelli che consiglia daniel butterman di hot fuzz) e riesce perfettamente nel suo compito ;)

Mecoita
28-06-2009, 17:24
E' un film su dei robottoni che si prendono a cazzotti, è quello il bello del film e di conseguenza ci deve essere un uso massiccio di effetti speciali, ma questo si sapeva fin dall'inizio quindi bastava non andarci.

pure nel primo c'erano i robottoni che si prendevano a cazzotti ... ma la vicenda era coinvolgente, coerente, ed altamente inspirata ... le due cose non necessariamente vanno in direzioni opposte.

Orome
28-06-2009, 17:31
Questo film è UNA BOIATA PAZZESCA!

A parte gli scherzi il film è godibile ma si perde troppo in scene assurde come l'inquadratura degli attributi di devastator per esempio...ma si pùò? con il background di transformer si aveva tutto il materiale per fare dei filmoni ma si è preferito fare dei filmetti sì piacevoli ma leggeri leggeri adatti ad un pubblico adolescenziale e infarciti di comicità di bassa lega.
Un esempio i due robottini idioti che non fanno altre che sparare cazzate per tutto il film, assolutamente insopportabili eppure rubano spazio a personaggi di ben altro spessore come per es lo stesso caduto che si vede pochissimo e fa pure la figura del pirla alla fine.

Se dovessi dare un voto direi 6/10 peccato...

Turin
28-06-2009, 17:32

è un errore molto comune credere che questo sia un "genere". A me il genere (diciamo fantascienza? commedia fantascientifica?) piace eccome; questa è una interpretazione del genere, fatta da Michael Bay. I cui tratti distintivi (banalità di trama e dialoghi, squallido sentimentalismo e patriottismo...) mi disgustano. Bay non sa essere divertente senza essere ridicolo, e non sa essere profondo senza essere patetico (Pearl Harbor?).

Alcuni grandi registi ci hanno dimostrato che si può fare un blockbuster, ricco di effetti speciali, che sia anche un buon film con una trama avvincente.
Non sono in vena di esempi, quindi mi limito a citare Jurassic Park - blockbuster costoso che è e sarà sempre un ottimo film. O Matrix (il primo) che ha più livelli di lettura, può piacere al grande pubblico come pure al pubblico impegnato.

Michael Bay non è Spielberg, e si vede. Nemmeno Spielberg è più Spielberg, se vediamo il quarto Indy o la Guerra dei Mondi.

Per rispondere alla tua domanda... Vado a vederlo per gli effetti speciali che già mi impressionarono nel primo episodio (e lo devo vedere al cinema, sennò non rende), e per farmi 4 risate con i miei amici cinefili. E, come ho detto prima, poiché mi aspetto una cagata pazzesca (cit.) difficilmente resterò deluso.

PS: fermo restando che un paio di film di Bay mi sono piaciuti. Però quando gli consegni 200 milioni è una tragedia...

Kharonte85
28-06-2009, 21:12
ovvio che uno deve andare al cinema prima di giudicare, ed il primo Transormers mi è piaciuto e pure parecchio ... quindi sono andato fiducioso invece ecco l'unica cosa meritevole di questo film:
http://www.tmuscle.com/img/photos/2009/09-atomicdog-019/05.jpg

pure nel primo c'erano i robottoni che si prendevano a cazzotti ... ma la vicenda era coinvolgente, coerente, ed altamente inspirata ... le due cose non necessariamente vanno in direzioni opposte.
Concordo in pieno...:mano:

A chi critica la critica :D rassegnatevi, il primo film era degno e riuscito; questo lo è molto meno.

Sentiamo il parere di un esperto:

Sugli schermi Ingenuità narrative oltre il livello di guardia nella storia con Megan Fox e Shia LaBeouf

Transformers. La vendetta del caduto

Nella furia devastante dei maxi robot un eccesso di effetti speciali senz’anima

Se Coraline è un film per ragazzi che può piacere molto anche agli adulti, Transformers—La vendetta del Caduto è un film per adolescenti che rischia di annoiare anche gli spettatori per cui è stato costruito. Niente a che vedere, nonostante la presenza della stessa squadra (regista, sceneggiatori, produttori, interpreti e responsabili degli effetti speciali), con il film di due anni fa, dove almeno la prima parte riusciva a mescolare fantasia e commedia, ironizzando sull’ingombrante presenza dei robot nella vita degli umani. Nella Vendetta del Caduto di ironia non ce n’è nemmeno l’ombra, gli scontri digitali tra robot sono stordenti quanto confusi (la necessità di non annoiare lo spettatore finisce per andare a detrimento della comprensione — chi combatte chi? chi sta con chi? — e soprattutto della leggibilità dell’immagine) e le ingenuità narrative superano davvero il livello di guardia.

La distruzione di Megatron nel precedente film (Transformers, 2007) non ha per niente archiviato lo scontro tra i buoni Autobots e i cattivi Decepticons, anzi il nuovo film inizia con i preoccupanti segnali di un risveglio nemico: il capo supremo dei Decepticons, il misterioso Caduto, a cui fa riferimento il sottotitolo (che per spaventare il più possibile il pubblico ricalca abbastanza platealmente le forme dell’Alien di Geiger), non ha ancora perso la speranza di trovare sulla Terra quella fonte di energia che sola può permettergli di «imprigionare » il sole e ridare forza alla sua progenie. Ma per farlo ha bisogno ancora una volta di Sam Witwicky (sempre interpretato da Shia LaBeouf): nel film precedente erano gli occhiali del trisavolo a nascondere l’indicazione di un cubo energetico, in questo è il suo cervello a contenere imisteriosi segni che possono rivelare la presenza di una nuova, potentissima fonte di energia.

Se ne accorgerà a sue spese appena arrivato nel college, dove vorrebbe vivere la vita normale di un normale studente e invece si accorge di essere diventato l’oggetto della spietata caccia dei Decepticon, a cui cercherà di sfuggire grazie all’aiuto della fidanzata Mikaela (Megan Fox), del compagno di stanza Leo (Ramon Rodriguez) e della sua Camaro-transformer Bumblebee. A peggiorare ulteriormente le cose ci pensa un ostinato e improvvido dipendente del governo (John Benjamin Hickey) che vuole smantellare l’unità segreta formata da truppe scelte e transformers buoni, in nome di un «primato della politica» che nelle intenzioni degli sceneggiatori (quelli del primo film, Roberto Orci e Alex Kurtzman, a cui si è unito anche Ehren Kruger) dovrebbe forse essere una presa in giro del Potere—con tanto di nome di Barack Obama buttato lì con non chalance — ma che assomiglia molto al peggior qualunquismo.

A questo punto ogni tipo di logica si perde nelle spire degli effetti speciali e digitali e il film diventa una sequela di scene a volte anche spettacolari (la distruzione di un’autostrada in Cina, la letterale rottamazione di una portaerei americana con tutto quello che trasporta, affondata nell’oceano) ma decisamente ripetitive e per niente coinvolgenti. È il rischio—risaputo— dell’eccesso di effetti speciali senza una giustificazione forte a livello narrativo, peggiorata dall’inevitabile logica che sta alla base di ogni scontro tra «buoni» e «cattivi »: all’inizio sembra sempre che vincano i malvagi e alla fine, quando tutto sembra perso, trionfano immancabilmente i nostri. Qui, la sceneggiatura vorrebbe concedersi ogni tanto delle pause autoironiche. Ma ridursi a giocare con l’ostinazione dei due innamoratissimi protagonisti a non dire mai all’altro «ti amo» e a utilizzare la frase, finalmente detta da Mikaela, come mezzo più efficace di un defibrillatore per far tornare in vita il povero Sam, vuol dire superare ogni livello di guardia del buon senso comune. Per non parlare delle libertà geografiche che si accumulano nello scontro finale tra Decepticons e Resto-del-mondo (Autobots più esercito, aviazione e marina Usa): Petra, le piramidi di Giza e i tempi di Axum sembrano a pochi metri l’uno dall’altro, tutti pronti a finire in macerie sotto la furia devastante dei robot e delle armi con cui gli umani tentano di fermarli.

Con un piacere iconoclasta che rasenta il luddismo culturale: c’è infatti qualche cosa di perverso e inquietante nel modo in cui i simboli del Sapere e poi della Storia (prima la biblioteca del college, poi le meraviglie dell’architettura antica) vengono sbriciolati e distrutti senza la minima ombra di rincrescimento da parte dei «buoni ». Anzi, dimostrando lo stesso piacere infantile che può provare un bambino a rompere i castelli di sabbia degli altri. Ma in fondo che cosa ci si può aspettare da un film dove Megan Fox gioca continuamente tra provocazione sessuale (anche scappando nel deserto la scollatura gioca sapientemente col ti-vedo-e-non-ti-vedo) e pudori verginali? That’s Hollywood: un mondo di plastica e di effetti digitali dove domina solo la logica bamboccesca di un’ingenuità senza responsabilità.

Paolo Mereghetti

http://cinema-tv.corriere.it/cinema/mereghetti/09_giugno_25/mereghetti_transformers_1fcb1e76-616c-11de-80bb-00144f02aabc.shtml

oasis90
28-06-2009, 21:13
non vedo perchè dovrei rassegnarmi, secondo me è riuscitissimo anche questo! :D

Kharonte85
28-06-2009, 21:15
non vedo perchè dovrei rassegnarmi, secondo me è riuscitissimo anche questo! :D
Probabilmente ti accontenti di molto poco, per me il buon cinema è altro ;)

oasis90
28-06-2009, 21:18
Probabilmente ti accontenti di molto poco, per me il buon cinema è altro ;)

beh, questo è un tuo parere. Visto le vendite che ha fatto/sta facendo/farà non sono proprio l'unico a pensarla così ;)

rgart
28-06-2009, 21:29
due ore passate tranquillamente, e per 7 euro vale la pena andarci... ho buttato soldi per film molto, ma molto molto peggiori...

film spettacolare solo per gli effetti grafici, siamo ormai in un altro mondo, e vederlo in un cinema tradizionale sicuramente perde moltissimo...

megane fox è una gnocca tremenda, soprattutto di viso, e infatti lo inquadrano spesso...

la trama è divertente, le gag sono ben distribuite e fantastiche come quella del mussulmano senza i denti :asd: :asd:

mercoledì lo torno a vedere!

Mecoita
28-06-2009, 21:33
beh, questo è un tuo parere. Visto le vendite che ha fatto/sta facendo/farà non sono proprio l'unico a pensarla così ;)

" mangiate cacca ! miliardi di mosche non possono essersi tutte sbagliate " ( cit. )

Kharonte85
28-06-2009, 21:37
Parlare di vendite non ha molto senso...semmai si parla di "successo di pubblico", parametro che puo' essere messo in conto ma che non garantisce affatto la qualità del film...se pensi al fatto che io sono andato a vederlo ma non mi è piaciuto già hai una indicazione di cosa intendo.

Fra l'altro il metro di paragone è il film precedente che è fatto dagli stessi autori e dello stesso genere quindi direi che c'è poco da recriminare...è indiscutibilmente peggiore a livello di trama e sceneggiatura.

oasis90
28-06-2009, 22:02
Parlare di vendite non ha molto senso...semmai si parla di "successo di pubblico", parametro che puo' essere messo in conto ma che non garantisce affatto la qualità del film...se pensi al fatto che io sono andato a vederlo ma non mi è piaciuto già hai una indicazione di cosa intendo.

Fra l'altro il metro di paragone è il film precedente che è fatto dagli stessi autori e dello stesso genere quindi direi che c'è poco da recriminare...è indiscutibilmente peggiore a livello di trama e sceneggiatura.

questo è un TUO parere, assolutamente soggettivo ;)

killercode
28-06-2009, 22:52
Se bastasse questo a fare un film di qualità de sica (figlio) sarebbe il miglior attore vivente.

Kharonte85
28-06-2009, 23:55
questo è un TUO parere, assolutamente soggettivo ;)
Invece sbagli a pensare che non possa esistere una critica oggettiva, c'è buona parte della storia del cinema dietro ad un giudizio competente (vedasi il giudizio di Paolo Mereghetti); si puo' essere in dubbio su alcuni film ed in disaccordo su altri ma su questo film stai pur certo che la pochezza delle qualità di sceneggiatura e trama faranno sì che verrà presto dimenticato...

Certo che se uno non ne sa nulla di cinema e si va a fare la serata passatempo con gli amici puo' anche non accorgersene e apprezzare il vuoto confenzionato ad arte e lo sterile turbinio di effetti speciali :) ma il cinema quello fatto bene è un'altro (e non c'è bisogno di cercarlo lontano, già il primo episodio di Transformer è di un'altro livello rimanento sullo stesso genere)

Xile
29-06-2009, 00:00
A me ha lasciato un pò perplesso nella scena del musulmano e delle balle del robot, un pò di cattivo gusto.

X-ICEMAN
29-06-2009, 00:33
piaciuto parecchio :) come il primo del resto.

Turin
29-06-2009, 01:56
Invece sbagli a pensare che non possa esistere una critica oggettiva, c'è buona parte della storia del cinema dietro ad un giudizio competente (vedasi il giudizio di Paolo Mereghetti); si puo' essere in dubbio su alcuni film ed in disaccordo su altri ma su questo film stai pur certo che la pochezza delle qualità di sceneggiatura e trama faranno sì che verrà presto dimenticato...

Quoto decisamente la recensione di Mereghetti.
Purtroppo confermo tutte le aspettative negative, l'ho visto stasera e non posso dirne niente di buono. Il primo non era certo un capolavoro ma anche per me aveva 3-4 scene molo piacevoli.

non salvo nemmeno gli effetti speciali, troppa confusione. Magari qualche campo lungo avrebbe giovato alla pellicola... invece no, solo primi piani di ammassi di ferraglia che si avvinghiano.

Comprimari pessimi, peggio che nel primo. E troppi troppi robot. Metterne un terzo, ma meglio caratterizzati, sarebbe stato meglio.

Qualche "semplificazione geografica" piuttosto esilarante:
L'azione si sposta da Petra alle Piramidi in pochi minuti.

Curiosità:
alla fine, Devastator si arrampica sulla piramide di Chefren. Nel frattempo John Turturro, aggrappato alla stessa piramide, è alla radio. Che cosa si vede alle sue spalle? Sempre la piramide di Chefren, ovviamente senza Devastator. :asd:

davide155
29-06-2009, 07:52
Visto ieri sera.

Da amante della CG non posso che confermare l'ottima fatturazione tecnica. La Industrial Light&Magic si conferma per l'ennesima volta la migliore nel fare effetti speciali. Da rimanere a bocca aperta.

Per il resto il film è decaduto come storia rispetto al primo.
Troppo lungo e con quelle parti, dei robot che fanno battutine o smorfie, che vorrebbero essere comiche ma che non fanno altro che rallentare il film e metterlo su un piano demenziale.

Due ore passate tranquillamente ma quelle battute ogni 10 minuti sembrano infilate a forza in un contesto che le vede totalmente fuoriluogo secondo me.

Voto 7. Influenzato molto dagli spettacolari effetti speciali. Bay come regista non mi dispiace, se solo non fosse che pensa troppo come un bambino di 6 anni.

giannola
29-06-2009, 07:53
Sentiamo il parere di un esperto:

[I]
Sugli schermi Ingenuità narrative oltre il livello di guardia nella storia con Megan Fox e Shia LaBeouf

Transformers. La vendetta del caduto

Sicuramente in italia avremo peggiorato le cose anche a livello di traduzione....cosa evidente sin dal titolo che avrebbe dovuto essere "la vendetta dei caduti" .....ma questi dove hanno imparato l'inglese ? a Cinisello Balsamo ?

Mecoita
29-06-2009, 09:16
di solito in questi film ci sono forzature " passabili " diciamo ... quali ad esempio cascare da 15 metri senza farsi un graffio o vedersi esplodere una bomba da 2000 libbre a 3 metri riportando solo qualche bruciatura sulla maglietta ... quello che trovo davvero insopportabile in questo specifico film è l'ironia demeziale e patetica e le situazioni paradossali quali ( lista non esaustiva ) :

della figa decepticon ne vogliamo parlare ?

perchè devi caratterizzare un robot alieno coi denti storti di fuori e la faccia da demente ?

era proprio necessario che il mini-decepticon si trombasse la gamba di megan?

erano necessarie le palle del devastator ?

era proprio necessario che il decepticon telefonasse tramite satellite militare alla mamma di sam per dirgli " dove si trova il ragazzo ? "

il devastator mangia la piramide e guardacaso l'ex agente dell's7 contatta la marina militare come se si chiamasse un numero verde, che guardacaso ha una portaerei li a 2 metri, che guardacaso ha una potentissima arma segreta, semplicemente ridicolo

il segreto piu grande della storia dell'umanità era nascosto dietro 2 cm di stucco in un tempio ? e GUARDACASO i due autobot celebrolesi si accapigliano proprio per far si che questo si rompa, patetico

l'idea delle piramidi come portatrici di qualche segreto alieno è molto originale non c'è che dire .... sarà stata utilizzata solo in qualche migliaio di film

Window Vista
29-06-2009, 09:52
di solito in questi film ci sono forzature " passabili " diciamo ... quali ad esempio cascare da 15 metri senza farsi un graffio o vedersi esplodere una bomba da 2000 libbre a 3 metri riportando solo qualche bruciatura sulla maglietta ... quello che trovo davvero insopportabile in questo specifico film è l'ironia demeziale e patetica e le situazioni paradossali quali ( lista non esaustiva ) :CUT

E' proprio questo il bello di questo film :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A me tutti gli spezzoni comici mi son piaciuti alla grande :rotfl: :rotfl:

Per me a quelli che non gli è piaciuto vi aspettavate qualcosa alla Signore dei Braccialetti o Spiderman...ecco perchè non vi è piaciuto...
Ma poi basta vedere il regista.....Bay.... :rotfl: :rotfl:

Turin
29-06-2009, 11:19
di solito in questi film ci sono forzature " passabili " diciamo ... quali ad esempio cascare da 15 metri senza farsi un graffio o vedersi esplodere una bomba da 2000 libbre a 3 metri riportando solo qualche bruciatura sulla maglietta ... quello che trovo davvero insopportabile in questo specifico film è l'ironia demeziale e patetica e le situazioni paradossali quali ( lista non esaustiva ) :

(cut)

E' tutto necessario, se ti chiami Michael Bay... più carne al fuoco c'è, e meglio è (per lui). Il senso del limite non ce l'ha.

Comunque i dodicenni in sala ridevano fragorosamente.

Per me a quelli che non gli è piaciuto vi aspettavate qualcosa alla Signore dei Braccialetti o Spiderman...ecco perchè non vi è piaciuto...

A me pare proprio che tutti quelli a cui non è piaciuto abbiano già visto il primo, e quindi sapevano perfettamente cosa aspettarsi. :doh:

Mecoita
29-06-2009, 13:41

a me hanno fatto pena, comicità sciatta da cinepanettone. Ben venga l'ironia ma che almeno sia usata come si deve.

oasis90
29-06-2009, 14:04
a sto punto mi aspetto che chi critica aspramente questo non vada a vedere il terzo :D
E comunque c'era chi parlava di film riuscito o non riuscito...se un film fa tanti incassi, lo ritengo riuscito. Alla fine lo scopo di chi produce un film è fare soldi, e ci sta riuscendo benissimo Bay ;)

Defragg
29-06-2009, 14:04
Visto ieri, bello mi è piaciuto, certo che se si deve andare a vedere un film del genere con la pretesa di trovare una storia profonda o non scontata è un po' stupito a mio avviso.
Carini gli sketch, ma non mi è piaciuta però l'introduzione delle balle del devastator e di quei due pirla che rompevano le palle per tutto il tempo.
E poi una cosa, quando hanno fatto morire Optimus, potevano evitare di dire da subito che senza di lui era finita, perchè altrimenti addio tensione, "tanto si sa che lo fanno resuscitare e finisce bene e tutti felici e contenti" :stordita: .

http://www.sorrisi.com/2009/06/29/i-transformers-conquistano-il-mondo-%C2%ABla-vendetta-del-caduto%C2%BB-incassa-quasi-400-milioni-di-dollari-in-cinque-giorni/

Quasi 400 milioni di dollari in 5 giorni, alla faccia del filmettino. :asd:

cocis
29-06-2009, 14:20
stando alle prime anteprime che si sono lette in giro sembrerebbe che sto film sia una vera cagata, persino in relazione al primo il che è tutto dire. sto cadendo vittima della delusione

quoto .. :muro: .altro che cagata ..

devastator è una merdata pazzesca .. nei cartoni animati era molto + grande e cattivo .. qui senbrava fantozzi .. :muro:

cocis
29-06-2009, 14:47
+ che devastator dovrebbero chiamarlo UBRIACON ..

Turin
29-06-2009, 14:58
a sto punto mi aspetto che chi critica aspramente questo non vada a vedere il terzo :D
E comunque c'era chi parlava di film riuscito o non riuscito...se un film fa tanti incassi, lo ritengo riuscito. Alla fine lo scopo di chi produce un film è fare soldi, e ci sta riuscendo benissimo Bay ;)
E di questo, a me che vado a vedere il film, cosa dovrebbe importare? Da sempre esistono prodotti commerciali che fanno incassi stratosferici pur non essendo di qualità. E' vero in tutti i campi compreso il cinema, vedi anche i "cinepanettoni" che sono progettati per fare soldi in due settimane.

Che Bay sia particolarmente bravo a fare un prodotto universale per sbancare il botteghino è un altro discorso che nulla ha a che vedere con la qualità del film. Puoi fare record di incassi con un bel film e puoi fare record di incassi con un film mediocre. Transformers 2 per me è mediocre. Bay è contento e dorme su un letto di banconote di 10000$, io no.

Lo scopo di produrre un film è fare soldi, lo scopo di guardare un film è tutt'altro.

Visto ieri, bello mi è piaciuto, certo che se si deve andare a vedere un film del genere con la pretesa di trovare una storia profonda o non scontata è un po' stupito a mio avviso.
Carini gli sketch, ma non mi è piaciuta però l'introduzione delle balle del devastator e di quei due pirla che rompevano le palle per tutto il tempo.
E poi una cosa, quando hanno fatto morire Optimus, potevano evitare di dire da subito che senza di lui era finita, perchè altrimenti addio tensione, "tanto si sa che lo fanno resuscitare e finisce bene e tutti felici e contenti" :stordita: .

Guarda che non è una "pretesa"... basta pochissimo per fare un film decente. E non si tratta di "storia" ma di sceneggiatura. Per dire, puoi anche evitare di dare spiegazioni sull'origine dei Transformers, se l'alternativa è incasinarti in una pseudomitologia totalmente risibile.

La seconda osservazione che fai non è mica roba da poco, eh. E' una lacuna narrativa di enorme impatto sul film, e se lo notiamo noi lo poteva (lo doveva) notare pure il regista. E' da cose come queste che puoi dire che se un film è ben fatto o no.

CYRANO
29-06-2009, 15:09
Sicuramente in italia avremo peggiorato le cose anche a livello di traduzione....cosa evidente sin dal titolo che avrebbe dovuto essere "la vendetta dei caduti" .....ma questi dove hanno imparato l'inglese ? a Cinisello Balsamo ?

veramente il caduto ( the fallen ) e' uno solo...
e' il maestro di megatron ...

ps quando megatron si rivolge a lui chiamandolo maestro , mi ha troppo ricordato darth vader e l'imperatore palpatine :asd:

c'.a'.z'.a

Turin
29-06-2009, 15:17
veramente il caduto ( the fallen ) e' uno solo...
e' il maestro di megatron ...

ps quando megatron si rivolge a lui chiamandolo maestro , mi ha troppo ricordato darth vader e l'imperatore palpatine :asd:

c'.a'.z'.a
Diciamo pure che questo film si chiama "La vendetta del caduto", che poi viene chiamato The Fallen per tutta la vicenda. Mettersi d'accordo no, eh? :asd:

CYRANO
29-06-2009, 15:19
Diciamo pure che questo film si chiama "La vendetta del caduto", che poi viene chiamato The Fallen per tutta la vicenda. Mettersi d'accordo no, eh? :asd:

si infatti :asd: :asd:

Ckakamka

matteos
29-06-2009, 15:21
molto probabilmente hanno deciso di tenere "the fallen" nel film per problemi riguardanti il doppiaggio(il labiale) alcune volte capita,come per spider-man.
il fatto di aver tradotto il titolo può stonare ma non reputo una cosa grave ai fini della comprensione della "trama".

Turin
29-06-2009, 15:26
molto probabilmente hanno deciso di tenere "the fallen" nel film per problemi riguardanti il doppiaggio(il labiale) alcune volte capita,come per spider-man.
il fatto di aver tradotto il titolo può stonare ma non reputo una cosa grave ai fini della comprensione della "trama".
E' sicuramente così, ma stona ugualmente.

Chiaro che non è grave, per fortuna il film ha ben altri difetti. Questo è solo... divertente, diciamo.

zivagho
29-06-2009, 16:35

http://www.sorrisi.com/2009/06/29/i-transformers-conquistano-il-mondo-%C2%ABla-vendetta-del-caduto%C2%BB-incassa-quasi-400-milioni-di-dollari-in-cinque-giorni/

Quasi 400 milioni di dollari in 5 giorni, alla faccia del filmettino. :asd:

è propio così il primo è stato una pietra miliare del cinema di fantascienza il secondo altrettanto dopotutto c'è Spielberg dietro questo mostro tecnologico..impressionante la computer/grafica di un realismo senza eguali..andrei a vederlo cento volte,poi si parla tanto di trama,forse non si è capito lo spirito vero di questo action/movie...alla prox!!!!

krizalid
29-06-2009, 16:38
è propio così il primo è stato una pietra miliare del cinema di fantascienza il secondo altrettanto dopotutto c'è Spielberg dietro questo mostro tecnologico..impressionante la computer/grafica di un realismo senza eguali..andrei a vederlo cento volte,poi si parla tanto di trama,forse non si è capito lo spirito vero di questo action/movi...alla prox!!!!

Ma sei MATTO???
Fanta-cheee???E' una pietra miliare degli effetti speciali e del popcorn movie.
Con la fantascienza non c'entra quasi nulla.

PeK
29-06-2009, 16:40
sono andato a vederlo sabato, per tutta domenica ho avuto mal di testa.
maledetti film in digitale.

CYRANO
29-06-2009, 16:47
è propio così il primo è stato una pietra miliare del cinema di fantascienza il secondo altrettanto dopotutto c'è Spielberg dietro questo mostro tecnologico..impressionante la computer/grafica di un realismo senza eguali..andrei a vederlo cento volte,poi si parla tanto di trama,forse non si è capito lo spirito vero di questo action/movie...alla prox!!!!

Non ho capito se parli di transformers o del citato jurassic park...
se parli dei primi non sono proprio d'accordo...

C'.a'.x'..'z'.

D.O.S.
29-06-2009, 16:52
è una cacata pazzesca :O

zivagho
29-06-2009, 16:55
Ma sei MATTO???
Fanta-cheee???E' una pietra miliare degli effetti speciali e del popcorn movie.
Con la fantascienza non c'entra quasi nulla.

sai basta sapere quali sono per te le pietre miliari della fantascienza forse sono HenryPlotter,i fantastici quattro, E.T...... per me sono BludRanner,Terminetor,StarWars.....

krizalid
29-06-2009, 17:03
sai basta sapere quali sono per te le pietre miliari della fantascienza forse sono HenryPlotter,i fantastici quattro, E.T...... per me sono BludRanner,Terminetor,StarWars.....

Se ti riferivi a Transformers ti ripeto che è una cagata...Per Jurassic Park no (ma si salva il Primo e forse il secondo)

Poi si Bladerunner,Terminator 2,Robocop,Star Wars 4-5-6...

D.O.S.
29-06-2009, 17:04
..... per me sono BludRanner.....

:mbe:

krizalid
29-06-2009, 17:07
... sono BludRanner,Terminetor,.

Fantastici :asd:

zivagho
29-06-2009, 17:12
Fantastici :asd:

scusatemi scrivo a braccio non vado certo su Wikipedia prima di scrivere.....

lupennino
29-06-2009, 17:12
a me è piaciuto :)
parecchio anche....

imho il prezzo del biglietto vale solo per vedere megan fox.

imho il top dei top al momento.. è pazzesca... :muro:

D.O.S.
29-06-2009, 17:22
è un teen movie ciccino ciccino con tanti bei effetti speciali e personaggi che sembrano parodie tirate fuori da scary movie :mbe: :mbe:

se vi piace il genere contenti voi , ma a me pare solo un film per bimbominkia

krizalid
29-06-2009, 18:07
scusatemi scrivo a braccio non vado certo su Wikipedia prima di scrivere.....

E' inglese e nn serve certo wikipedia per sapere i titoli dei migliori film di fantascienza :O

*sasha ITALIA*
29-06-2009, 18:14
ghghgh :asd:

Kharonte85
29-06-2009, 19:18
Altra recensione "positiva" :sofico:

Transformers La vendetta del caduto

Ignobile

Esistono tanti detti popolari che potrebbero descrivere in estrema sintesi "Transformers 2": quello che più calza a pennello è "il troppo stroppia". Forte dell'insperato successo del primo film, tutto sommato gradevole, che veniva dopo il quasi raffinato "The Island" (che infatti era stato un flop), Michael Bay si limita ad aumentare il numero di robot presenti in ogni scena e la quantità di effetti speciali, dimenticandosi di tutto il resto. Il risultato è un film pessimo, noioso, persin grottesco nella sua assoluta mancanza di coerenza e coesione. Uno spot lungo due ore e mezza che fallisce persino nell'unico compito che gli si poteva ascrivere: intrattenere.

La prima ora e mezza del film è quasi insultante. Un insulso e grottesco reiterarsi di cliché visti e stravisti (il robot che entra nella casa del vecchio cinese che resta senza parole), inquadrature bovine (l'entrata in scena della Fox con il suo "lato b" in bella evidenza), battute e situazioni idiote che possono strappare un sorriso poco convinto solo ad un adolescente yankee in crisi puberale. Le scene che raccontano l'arrivo di LaBeouf al college sono forse le peggiori viste quest'anno: sgrammaticate, senza senso, inutili a fini narrativi. Il leggero recupero del film avviene grazie ad una profusione di effetti speciali senza pari, ma lasciano un retrogusto amarissimo: quanto avrebbe potuto essere migliore il film con una sceneggiatura? Perchè in "Transformers 2", sembra che Bay diriga senza una base di partenza.

Se c'è da puntare il dito, oltre che sul regista che abusa al solito di botti, esplosioni, ralenti ed elicotteri in volo, lo si deve fare contro Kruger, Orci e Kurzman, che stavolta hanno letteralmente rubato lo stipendio. Uno script poverissimo, volgare nella sua indecente rincorsa alla battuta scorreggiona, al doppio senso, al sesso declinato come nemmeno Alvaro Vitali nelle commedie sexy anni '70. Un disastro di proporzioni epiche. Inutile prendersela con i peraltro pessimi attori: la Fox (già labbra e naso rifatti a a 23 anni? Ahia...*) è una bella statuina, nemmeno troppo sfruttata; Shia LaBeouf, perennemente sovraeccitato, è insopportabile, mentre tutti gli altri protagonisti del primo capitolo annaspano, Turturro in primis, costretti a recitare dialoghi demenziali e completamente sovrastati dai robot, che Bay ha triplicato onde supplire al nulla cosmico che caratterizza il resto del film.

Da galera montaggio e colonna sonora: completamente sgangherato il primo, inutilmente pomposa la seconda. Interessante notare come nessuna delle new entry riesca ad incidere positivamente sul film: i nuovi robot vengono presentati troppo velocemente, senza che lo spettatore abbia modo e tempo di capire da che parte stanno (con l'eccezione dei due atroci e antipatici "hip-hop robot"), il "cattivo" umano è una macchietta e quello robotico è privo del benché minimo carisma. Insomma, peggio di così proprio non poteva andare: anzi no. Il terzo capitolo è in arrivo fra tre anni. Ecco, ora sì che abbiamo toccato il fondo.

http://www.cinefile.biz/transf2.htm

*

http://www.thegossipers.com/wp-content/uploads/2007/09/meganfoxritocchino1.jpg

http://www.thegossipers.com/wp-content/uploads/2007/09/meganfoxritocchino2.jpg

Mah...secondo me andava bene anche prima...

oasis90
29-06-2009, 19:19
è un teen movie ciccino ciccino con tanti bei effetti speciali e personaggi che sembrano parodie tirate fuori da scary movie :mbe: :mbe:

se vi piace il genere contenti voi , ma a me pare solo un film per bimbominkia

BOOM!!

Turin
29-06-2009, 19:52
Altra recensione "positiva" :sofico:

Quotone per la recensione (vabbè, si è capito come la penso), e sottolineo il giudizio sulla pessima colonna sonora.

Defragg
29-06-2009, 19:53
Quotone per la recensione (vabbè, si è capito come la penso), e sottolineo il giudizio sulla pessima colonna sonora.

A me la canzone dei Linkin è piaciuta :sofico:

davide155
29-06-2009, 20:19

della figa decepticon ne vogliamo parlare ?
perchè devi caratterizzare un robot alieno coi denti storti di fuori e la faccia da demente ?
era proprio necessario che il mini-decepticon si trombasse la gamba di megan?
erano necessarie le palle del devastator ?
era proprio necessario che il decepticon telefonasse tramite satellite militare alla mamma di sam per dirgli " dove si trova il ragazzo ? "
il devastator mangia la piramide e guardacaso l'ex agente dell's7 contatta la marina militare come se si chiamasse un numero verde, che guardacaso ha una portaerei li a 2 metri, che guardacaso ha una potentissima arma segreta, semplicemente ridicolo
il segreto piu grande della storia dell'umanità era nascosto dietro 2 cm di stucco in un tempio ? e GUARDACASO i due autobot celebrolesi si accapigliano proprio per far si che questo si rompa, patetico
l'idea delle piramidi come portatrici di qualche segreto alieno è molto originale non c'è che dire .... sarà stata utilizzata solo in qualche migliaio di film

Bravo!
Io proprio a questo mi riferivo.

Scene inserite nel film senza senso. Adesso che ci rifletto bene questo film non merita nemmeno la sufficienza. A parte gli effetti speciali, tutto il resto sembra messo li a caso dall'inizio alla fine.

Pienamente d'accordo con la recensione.
Lo prenderò comunque in bluray, perchè sono malato per la CG in alta definizione, però è un film ridicolo, che del primo ha poco e niente.

Aspettiamo il terzo, ma ho letto in giro che BAY si è licenziato perchè scontento della promozione del film :rolleyes:

Aku
29-06-2009, 20:32
Il primo mi è piaciuto... di questo si salvano solo gli effetti speciali :( spero veramente che Bay se ne sia andato e che arrivi qualcuno che sappia usare la CG per un qualcosa di meglio di questo :/

Turin
29-06-2009, 20:46
A me la canzone dei Linkin è piaciuta :sofico:

Mhhh ma quella non sta solo alla fine? E' nel resto del film che è pessima...

Mecoita
29-06-2009, 21:47
concordo con le due recensioni ovviamente .... e andrò a vedere il terzo quando uscirà se non altro perchè non potrà essere peggiore di questo :D

Maverick18
30-06-2009, 01:03
Appena visto, un po' troppo lungo come il primo ma m'è piaciuto.

Shotokhan
30-06-2009, 02:08
mi è piaciuto tanto, il mio coinquilino che ha visto 3 volte il primo al cinema (e stava x andare una 4 volta) mi aveva detto che l'aveva deluso e che tolti gli effetti speciali la storia è scarna.... sinceramente non trovo che la storia sia troppo scarna ma anche se fosse stato così, questo è il classico blockbuster e sinceramente a mio parere è piacevolissimo. :D

]Rik`[
30-06-2009, 02:42
visto stasera a 4€, w lo sconto studenti

primo pensiero? peccato.

Effetti speciali così non ne avevo mai visti, combattimenti e scene di guerra veramente eccezionali..il film alla fine scorre bene e i 140 minuti non pesano per nulla. Peccato perché ci sono tante cose che fanno storcere il naso: i "non-dialoghi" presenti per tutto il film, gli attori non all'altezza, uno script decisamente pietoso e con dei buchi grossi come una casa e delle scene veramente evitabili

come quella in cui il piccolo robot si tromba la gamba di megan fox :rolleyes:

Alla fine è un ottimo film per staccare la testa un paio d'ore e godersi dei robottoni come mai s'erano visti prima, peccato perché se sotto, oltre al culo e alle tette della Fox ci fosse stato altro, sarebbe stata veramente una gran pellicola nel suo genere.

giannola
30-06-2009, 06:57
visto ieri....che dire...davvero bello...meglio del primo...la trama è un dettaglio secondario...in fondo per farsi la guerra non c'è bisogno di una vera motivazione. :D

CYRANO
30-06-2009, 07:59
visto ieri....che dire...davvero bello...meglio del primo...la trama è un dettaglio secondario...in fondo per farsi la guerra non c'è bisogno di una vera motivazione. :D

argh sei posseduto da kahel !

:asd: :asd:

ps non ho visto le palle del devastator... mi saran sfuggite , strano perchè in teoria sono grosse...

C.àaà.zà.a

rgart
30-06-2009, 08:39
il robot attaccato alla gamba di megane mi ha ricordato il fil con ben stiller ti presento i miei o l'altro, quando si attacca alla gamba il cane e la madre dice "tranquillo la puntina rosa non ti ha toccato" e naturalmente al cinema ho riso come un matto :rotfl:

a me le gag mi sono piaciute parecchio... chi lo giudica negativamente è perchè si aspettava una roba da 2001 oppure blad runner, invece è un fil divertente con i robottoni e tantissimissimi effetti speciali...

senza contare che grafica e sonoro sono da 11 su 10 senza elemosinare nulla :cool:

Defragg
30-06-2009, 08:58
ps non ho visto le palle del devastator... mi saran sfuggite , strano perchè in teoria sono grosse...

http://www.salmoiraghievigano.it/ :stordita:
il robot attaccato alla gamba di megane mi ha ricordato il fil con ben stiller ti presento i miei o l'altro, quando si attacca alla gamba il cane e la madre dice "tranquillo la puntina rosa non ti ha toccato" e naturalmente al cinema ho riso come un matto :rotfl:

a me le gag mi sono piaciute parecchio... chi lo giudica negativamente è perchè si aspettava una roba da 2001 oppure blad runner, invece è un fil divertente con i robottoni e tantissimissimi effetti speciali...

senza contare che grafica e sonoro sono da 11 su 10 senza elemosinare nulla :cool:

:sbonk:

krizalid
30-06-2009, 09:07
Io potrei star qui tutta la giornata ad elencare le incongruenze del film....
Rivisto ieri...Non mi ha lasciato nulla,tranne Megan Fox.
Si salva solo il rapporto Megatron-Starscream,come nella serie animata.

Turin
30-06-2009, 12:04

:asd: scusa se sghignazzo :asd:

Come ho detto ben una pagina fa, chi lo giudica negativamente aveva già visto e apprezzato ("tollerato", nel mio caso) il primo, per cui aveva delle attese più che legittime.
(E dubito che un appassionato di Blade Runner o 2001 possa pensare anche solo per un istante che questo sia un film simile)

Riguardo gli effetti speciali, il primo batte 10 a 1 questo secondo capitolo. E' inutile decuplicare se gli effetti se poi il risultato è la confusione.

Pucceddu
30-06-2009, 12:28
E' inutile decuplicare se gli effetti se poi il risultato è la confusione.
Mah, mi sorge il dubbio che tu l'1 non l'abbia manco visto allora, nelle scene di lotta la confusione è sovrana.
Nel due si capisce tutto, tutto è più "lento" e più godibile, durante le fasi di lotta.

krizalid
30-06-2009, 12:34
Mah, mi sorge il dubbio che tu l'1 non l'abbia manco visto allora, nelle scene di lotta la confusione è sovrana.
Nel due si capisce tutto, tutto è più "lento" e più godibile, durante le fasi di lotta.

tutto No...Si capisce un minimo di più rispetto al primo.
Comunque doveva ridurre la minuziosità dei modelli dei robot.Sono troppo articolati e si và in confusione durante i combattimenti!

oasis90
30-06-2009, 12:39
scusate ma come fate a dire che si va in confusione? io durante i combattimenti capivo perfettamente di che robot si trattasse :wtf:

krizalid
30-06-2009, 12:43
scusate ma come fate a dire che si va in confusione? io durante i combattimenti capivo perfettamente di che robot si trattasse :wtf:

Si ma capivi dove erano diretti i colpi SEMPRE??E le mirabolanti acrobazie senza senso,confusionarie?non si capiva se era un pugno,un calcio un qualsiasi altra cosa!

Solo in alcuni frangenti,voi per delle fozature,si capiva.

Ma soundwave è stato nominato nel film?

Turin
30-06-2009, 12:56
...e infatti le scene di lotta erano molte meno. ;)

oasis90
30-06-2009, 13:02
Si ma capivi dove erano diretti i colpi SEMPRE??E le mirabolanti acrobazie senza senso,confusionarie?non si capiva se era un pugno,un calcio un qualsiasi altra cosa!

Solo in alcuni frangenti,voi per delle fozature,si capiva.

Ma soundwave è stato nominato nel film?

sinceramente sì :boh:

Login
30-06-2009, 13:34
Non mi aspettavo granchè, ma si è rivelato peggio del previsto.
Durante i combattimenti non si capiva assolutamente nulla, scene che dovevano essere gag che facevano tutto fuorchè ridere.

CYRANO
30-06-2009, 14:00
io non ho capito la cosa fondamentale del film : ma sam ha bombato mikaela ?

ca//zal,la,al,

krizalid
30-06-2009, 14:06
io non ho capito la cosa fondamentale del film : ma sam ha bombato mikaela ?

ca//zal,la,al,

Si,dato che la madre lo dice nel campus...

giannola
30-06-2009, 14:16
argh sei posseduto da kahel !

:asd: :asd:

al massimo kal-el :asd:

in ogni caso si tratta di un film basato su un cartone animato che seguivo quand'ero piccolo e non aveva tutta questa gran trama....magari oggi la serie animata si sarà pure evoluta...ma non si può mica rapportare a ST :D

C.àaà.zà.a

invece erano abbastanza piccoline....si sono viste mentre era sulla piramide...assieme all'agente che ne confermava la posizione....:O

CYRANO
30-06-2009, 14:19
Si,dato che la madre lo dice nel campus...

pure questo mi sono perso , oltre alle palle del devastator... :muro:

C'.a'.z.a

krizalid
30-06-2009, 14:20
piccoline?!
Erano disgustose....
Sempre peggio stì films...

CYRANO
30-06-2009, 14:20
al massimo kal-el :asd:

in ogni caso si tratta di un film basato su un cartone animato che seguivo quand'ero piccolo e non aveva tutta questa gran trama....magari oggi la serie animata si sarà pure evoluta...ma non si può mica rapportare a ST :D

Beh ero piccolo anche io ma non mi sembra che nel cartone si siano mai visti robot coi cojones , vecchi robot con barba e bastone , robottini cercare di accoppiarsi con lo stinco delle ragazze ecc ecc
in questo il cartone era piu' "serio " e imho molto migliore...

C.a.;'z.';a'.z'.a

giannola
30-06-2009, 14:33
Beh ero piccolo anche io ma non mi sembra che nel cartone si siano mai visti robot coi cojones , vecchi robot con barba e bastone , robottini cercare di accoppiarsi con lo stinco delle ragazze ecc ecc
in questo il cartone era piu' "serio " e imho molto migliore...

C.a.;'z.';a'.z'.a

beh grazie...il cartone era più serio proprio perchè destinato ad un pubblico di bambini...dovevano solo valorizzare i giocattoli della hasbro....mettere dei messaggi a sfondo sessuale....ecc.

Il film invece è dedicato ad un publico tra 12-25 anni all'incirca quindi certe situazioni ci possono stare...

voglio dire se stessimo parlando di robotech o anche di uno stesso goldrake....allora la trama sarebbe molto più importante....;)

Cmq le cosiddette "palle" di devastator altro non sono che le sfere utilizzate dai demolitori di edifici...ne hanno messo un paio al posto di una giusto per poter fare la scenetta comica....

...a mio avviso è un filmetto che deve essere preso per quello che è : uno spettacolo leggero che ti fa svagare per un paio di ore....non certo un film che può ambire agli oscar...fatto salvo forse quello per gli effetti speciali.;)

krizalid
30-06-2009, 14:35
beh grazie...il cartone era più serio proprio perchè destinato ad un pubblico di bambini...dovevano solo valorizzare i giocattoli della hasbro....mettere dei messaggi a sfondo sessuale....ecc.

Il film invece è dedicato ad un publico tra 12-25 anni all'incirca quindi certe situazioni ci possono stare...

voglio dire se stessimo parlando di robotech o anche di uno stesso goldrake....allora la trama sarebbe molto più importante....;)

Cmq le cosiddette "palle" di devastator altro non sono che le sfere utilizzate dai demolitori di edifici...ne hanno messo un paio al posto di una giusto per poter fare la scenetta comica....

...a mio avviso è un filmetto che deve essere preso per quello che è : uno spettacolo leggero che ti fa svagare per un paio di ore....non certo un film che può ambire agli oscar...fatto salvo forse quello per gli effetti speciali.;)

per gli effetti speciali fini a sè stessi e incasinati...Si si!

Radagast82
30-06-2009, 14:36
l'ho visto domenica sera.
rispetto al primo mi è piaciuto di meno, più che altro per la durata eccessiva dovuta soprattutto ad alcune scene allungate all'inverosimile tipo la pantomima della madre di sam al college e più in generale a causa di tutti quei punti morti (nel senso di assenza di azione o altro riconducibile alla trama principale) che servono solo a pronunciare battute dal gusto quantomeno opinabile (IMHO molto più divertenti le battute soft del primo).
Detto questo, il secondo capitolo è più: più robot, più esplosioni, più figa, più battute, più lungo, insomma, tutto. Il problema è: era necessario?
Non concordo per niente con le critiche degli "esperti del settore" , che hanno massacrato il film. Frasi del tipo Ma in fondo che cosa ci si può aspettare da un film dove Megan Fox gioca continuamente tra provocazione sessuale (anche scappando nel deserto la scollatura gioca sapientemente col ti-vedo-e-non-ti-vedo) e pudori verginali? That’s Hollywood: un mondo di plastica e di effetti digitali dove domina solo la logica bamboccesca di un’ingenuità senza responsabilità. che ho letto nella recensione del "critico" lasciano IMHO il tempo che trovano. Probabilmente gli avevano detto che avrebbe recensito il seguito di via col vento o del cielo sopra berlino, e quindi trovatosi di fronte a transformers 2 sia rimasto colpito da un buon film d'azione hollywoodiano, senza contenuti profondi, nemmeno quello che soltanto lui è riuscito a trovare nel primo capitolo riguardo l'invadenza dei robot nella nostra vita (???).
Insomma, ognuno ha la sua opinione e va assolutamente rispettata, però trovare dei difetti al film relativi alla veridicità presunta di una storia (leggevo di utenti che si chiedevano se proprio guarda caso la chiave nascosta per millenni dietro una parete di stucco potesse essere trovata da due autobot che fanno a botte...) ... insomma dai, è come vedere casablanca e lamentarsi dell'assenza di scene d'azione...
Quello che si può, sempre e rigorosamente IMHO, ascrivere come difetto al film è effettivamente una scarsa caratterizzazione dei personaggi protagonisti (che dovrebbero essere i robot, non gli umani), soprattutto del villain principale, una lunghezza eccessiva dovuta a pause narrative slegate dal contesto, e magari da una assenza di campi lunghi che avrebbero aiutato sicuramente a distinguere la massa metallica che si contorceva nei combattimenti.
Vale il biglietto? Sicuramente si, fermo restando che si va a vedere Transformers 2 di Michael Bay, non Così vicino così lontano di Wim Wenders...
E per quanto mi riguarda vale anche il futuro BD...

Pucceddu
30-06-2009, 15:01
...e infatti le scene di lotta erano molte meno. ;)

Anche no, mezzo film i robot si vedono 2 volte.

Non mi aspettavo granchè, ma si è rivelato peggio del previsto.
Durante i combattimenti non si capiva assolutamente nulla, scene che dovevano essere gag che facevano tutto fuorchè ridere.

A me facevan ridere ed anche al resto della sala, in maggior parte.

sinceramente sì :boh:

Anche io capivo assolutamente tutto.Al contrario del primo.

[QUOTE=giannola;28042069]al massimo kal-el :asd:

[quote]

Esatto.Manco la serie animata fosse un evangelion :asd:

CYRANO
30-06-2009, 15:48

scusa ma solo io leggo un paradosso ?
un cartone con target pre-adolescenziale piu' serio di un film con target decisamente piu' maturo ? :D

ps beh goldrake non che avesse tutta sta trama , era molto semplice... uguale a mazinga mazingaz jeeg getta robot ecc ecc solo che i cattivi invece di spuntare da sottoterra venivano dall'alto :asd:
gundam aveva una trama con i controcosi , talmente bella che inzialmente fu un flop perche' i bimbiminkia jappo non ci capivano una minghia :D

C'.a'.z'.a

giannola
30-06-2009, 16:30
scusa ma solo io leggo un paradosso ?
un cartone con target pre-adolescenziale piu' serio di un film con target decisamente piu' maturo ? :D

scusa per più serio intendevo con un plot più lineare e meno "trasgressivo" :D

ps beh goldrake non che avesse tutta sta trama , era molto semplice... uguale a mazinga mazingaz jeeg getta robot ecc ecc solo che i cattivi invece di spuntare da sottoterra venivano dall'alto :asd:
gundam aveva una trama con i controcosi , talmente bella che inzialmente fu un flop perche' i bimbiminkia jappo non ci capivano una minghia :D

C'.a'.z'.a

Mica tanto semplice....in fondo lui è un rifugiato...e alla fine combatte per evitare l'estinzione...cmq gundam è probabilmente impostato per piacere ad un pubblico adulto.

davide155
30-06-2009, 16:33

:mbe: :mbe: :mbe:

Mettere dei messaggi a sfondo sessuale nei cartoni destinati ai bambini?? :wtf:
Mentre nel film "per adulti" quelle battutine infantili calzano a pennello? :confused:
Spero ti sia confuso altrimenti c'è da preoccuparsi :)

giannola
30-06-2009, 16:36

Mentre nel film "per adulti" quelle battutine infantili calzano a pennello? :confused:
Spero ti sia confuso altrimenti c'è da preoccuparsi :)

ci manca il "non" davanti a mettere :D

messaggi che invece hanno inserito nel film rendendolo molto gigione..:p

CYRANO
30-06-2009, 17:04
scusa per più serio intendevo con un plot più lineare e meno "trasgressivo" :D

Mica tanto semplice....in fondo lui è un rifugiato...e alla fine combatte per evitare l'estinzione...cmq gundam è probabilmente impostato per piacere ad un pubblico adulto.

1) si ma vedi... si puo' fare un film divertente , ma con situazioni intelligenti.
per me un robot con barba e bastone e' semplicemente stupido.
idem un robot con le palle che sembra di vedere un pitbull da dietro...
insomma dai , c'e' anche un limite alla decenza imho...
per es la scena del primo quando gli autobots cercano di "mimetizzarsi" a casa di sam , devastando il giardino , e' allo stesso tempo divertente e intelligente , insomma ci sta... mica come il robottino in preda agli ormoni che si tromba la gamba della fox...

2) Si comunque la tematica di actarus rifugiato non e' stata sviluppata granche'... non si e' andati oltre a " ma che palle sto vega viene anche qui a rompermi i marones , eh no stavolta mi incazzo e li faccio secchi " .
Nulla a che vedere con gundam che comunque e' stato uno spartiacque nel mondo degli anime robotici...

Boh io spero solo che nel terzo mi mettano i miei amatissimi dinorobot!
cosi' mi compro gli action figures :asd:

C'.a'.z.aza

Radagast82
30-06-2009, 17:06

CUT

prassi seguita da eoni in giappone. Basti pensare ai vari Georgie dove, già dal fumetto originale, erano presenti diverse scene di sesso esplicito, a Lupin dove c'erano continui primi piani delle bocce di Margot/Fujico con il nostro arsenio che sbavava, dell'ambiguità sessuale che aleggiava in Ranma e potrei andare avanti per tanto tempo...

Radagast82
30-06-2009, 17:08
1) si ma vedi... si puo' fare un film divertente , ma con situazioni intelligenti.
per me un robot con barba e bastone e' semplicemente stupido.
idem un robot con le palle che sembra di vedere un pitbull da dietro...
insomma dai , c'e' anche un limite alla decenza imho...
per es la scena del primo quando gli autobots cercano di "mimetizzarsi" a casa di sam , devastando il giardino , e' allo stesso tempo divertente e intelligente , insomma ci sta... mica come il robottino in preda agli ormoni che si tromba la gamba della fox...

CUT

C'.a'.z.aza

quoto. è quello che intendo io quando dico che ha esagerato con certe cose (intendo bay)

davide155
30-06-2009, 17:19
prassi seguita da eoni in giappone. Basti pensare ai vari Georgie dove, già dal fumetto originale, erano presenti diverse scene di sesso esplicito, a Lupin dove c'erano continui primi piani delle bocce di Margot/Fujico con il nostro arsenio che sbavava, dell'ambiguità sessuale che aleggiava in Ranma e potrei andare avanti per tanto tempo...

Qui si parla del mondo occidentale. I transformers sono nati e sono sempre stati statunitensi. Quindi niente a che vedere con le menti giapponesi.

Window Vista
30-06-2009, 17:20
http://img29.imageshack.us/img29/2014/tn185.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/1614/tn183.jpg
http://img19.imageshack.us/img19/3365/tn182.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/2524/tn188.jpg

Che ridere... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Special
30-06-2009, 17:27
ma il robot macchinina che fine fà?

Window Vista
30-06-2009, 17:28
ma il robot macchinina che fine fà?

Stà con Megan...

Radagast82
30-06-2009, 17:45
Qui si parla del mondo occidentale. I transformers sono nati e sono sempre stati statunitensi. Quindi niente a che vedere con le menti giapponesi.

:read:
http://it.wikipedia.org/wiki/Transformers_(giocattoli)

qualcuno sa che tipo di aereo è quello che sgancia le bombe da 700000000megatonnelate nel deserto durante lo scontro finale?

Turin
30-06-2009, 18:05

qualcuno sa che tipo di aereo è quello che sgancia le bombe da 700000000megatonnelate nel deserto durante lo scontro finale?

Già ho rimosso la scena :asd:... Comunque c'era sicuramente un B1B.

Parny
30-06-2009, 18:12
Confermo il B1

anonimizzato
30-06-2009, 19:08
Visto ieri sera, 2 ore e mezza di effettoni più qualche scena divertente ma nulla di più.

Tuttavia sapevo cosa andavo a vedere ovvero non un film ma l'ennesimo "long trailer".

Comunque molto meglio di Terminator 4, anche perchè più brutto sarebbe stato impossibile.

anonimizzato
30-06-2009, 19:17
Voto 7. Influenzato molto dagli spettacolari effetti speciali. Bay come regista non mi dispiace, se solo non fosse che pensa troppo come un bambino di 6 anni.

Non è che il regista pensa come uno di 6 anni, è il fatto che alla gente piace questo genere di film.

Trama, logica, linearità non sono più elementi su cui puntare, ed il botteghino da ragione agli esperti di marketing.

Le persone, specialmente per film come questi, vogliono EFFETTONI, TRASFORMAZIONI per poi discutere di CGI.

E' come quando dalla metà degli anni 90 sono nate le boy-band, della musica non fregava più niente a nessuno, contano solo i balletti e i fuochi d'artificio sullo sfondo. ;)

Shotokhan
30-06-2009, 19:48
Rik`[;28037140']visto stasera a 4€, w lo sconto studenti

primo pensiero? peccato.

Effetti speciali così non ne avevo mai visti, combattimenti e scene di guerra veramente eccezionali..il film alla fine scorre bene e i 140 minuti non pesano per nulla. Peccato perché ci sono tante cose che fanno storcere il naso: i "non-dialoghi" presenti per tutto il film, gli attori non all'altezza, uno script decisamente pietoso e con dei buchi grossi come una casa e delle scene veramente evitabili

come quella in cui il piccolo robot si tromba la gamba di megan fox :rolleyes:

Alla fine è un ottimo film per staccare la testa un paio d'ore e godersi dei robottoni come mai s'erano visti prima, peccato perché se sotto, oltre al culo e alle tette della Fox ci fosse stato altro, sarebbe stata veramente una gran pellicola nel suo genere.

Lo abbiamo visto sicuramente insieme, all'odeon vero???

Cmq ragazzi, io non capisco da dove vi escano tutte queste critiche....
Nella sala in cui l'ho visto non ero il solo a ridere e sinceramente all'uscita, parlando con molte persone, mi sono reso conto di non essere stato l'unico a cui è piaciuto, quindi non riesco a comprendere le vostre critiche. Poi che voi vi aspettaste un filmone, è solo colpa vostra. Si sa che questi film sono basati tantissimo sugli effetti speciali....

davide155
30-06-2009, 21:18

Mi dice pagina vuota :mbe:
Cmq sono stati creati dalla Hasbro come giocattoli, la quale è americana e poi messi su fumetto e cartone dopo, sempre dalla casa americana Marvel.
Tutto questo preso proprio da wikipedia.
Non è che il regista pensa come uno di 6 anni, è il fatto che alla gente piace questo genere di film.

Trama, logica, linearità non sono più elementi su cui puntare, ed il botteghino da ragione agli esperti di marketing.

Le persone, specialmente per film come questi, vogliono EFFETTONI, TRASFORMAZIONI per poi discutere di CGI.

E' come quando dalla metà degli anni 90 sono nate le boy-band, della musica non fregava più niente a nessuno, contano solo i balletti e i fuochi d'artificio sullo sfondo. ;)
Si ormai stiamo diventando una massa di capre secondo me.
Ci piacciono sempre più le puttanate e sempre meno le cose di sostanza.
Pure io mi vedo in quest'ottica per altre cose, ma non su questo film.
Questo film è abbastanza infantile e a volte demenziale.

Ripeto, se non ci fossero state le scene che ho detto ieri con tutte quelle battutine e gag da quattro soldi, sicuramente sarebbe stato un film diverso da poter vedere nella stessa chiave del primo.

Nella sala in cui l'ho visto non ero il solo a ridere e sinceramente all'uscita, parlando con molte persone, mi sono reso conto di non essere stato l'unico a cui è piaciuto, quindi non riesco a comprendere le vostre critiche. Poi che voi vi aspettaste un filmone, è solo colpa vostra. Si sa che questi film sono basati tantissimo sugli effetti speciali....
Sostituirei la parola "tantissimo" con "SOLO".............

CYRANO
30-06-2009, 21:32
Cmq sono stati creati dalla Hasbro come giocattoli, la quale è americana e poi messi su fumetto e cartone dopo, sempre dalla casa americana Marvel.

No. i transformers sono nati come costola americana dei diaclones japponesi... che all'origine erano molto piu' sempliciotti ( come quelle schifezze di plastica che vendono ora a 5 euro ).
La hasbro li ha importati negli usa , ampliandone poi la gamma e creado i veri e propri transformers...
i cartoni furono una conseguenza , una produzione usa/jap mi sembra...
comunque sono molto occidentalizzati rispetto ad altri cartoni jap con protagonisti i robottoni...

C,a;,z;,a

]Rik`[
30-06-2009, 21:34

sì, odeon ore 21 :D

cangia
30-06-2009, 23:14
.. ma quella cosa tipo scimmia con un bidone aspira tutto al posto della bocca sarebbe il caro e vecchio Devastator ? :eek: :cry: " Io distruggere Autorobot" ... a sto punto potevano chiamarlo Aspirator, non Devastator .. :(

viemme52
30-06-2009, 23:31
Appena finito di vedere:
Ma io credevo che ci fosse solo una squadra di con constructicons,cioè il camion verde si vede sia nelle rovine e sia negli scavi vicino alle piramidi. Ma da dove spuntano fuori???:D Senza dire che ha fatto una parte di cacca, avrebbe dovuto DISTRUGGERE.
Un'altra cosa, troppi robot,scene di combattimento che si vede solo un groviglio di metallo contorto e poca interazione da parte dei robot. Cioè dai... Bumbleebe dopo un anno nn si è ancora riparato la voce:rolleyes: ? Jolt sembra inesistente come gran parte degli altri. Alll'inizio l'amico affianco a me mi ha chiesto se l'audi era un buono o un cattivo, cavolo ha ragione, se uno nn legge in internet come fa a distiunguerli in quel caso?
Opinione personale: a me nn piace quando l'attore principale muore e risorge dal paradiso, vedi 10000 BC, ci può stare in matrix ma in transformers proprio no.

Kharonte85
30-06-2009, 23:58
A proposito...parliamo del doppiaggio del

Robot attaccato al satellite...ma come caxxo parlava? :sbonk:

Turin
01-07-2009, 00:06
Appena finito di vedere:
Ma io credevo che ci fosse solo una squadra di con constructicons,cioè il camion verde si vede sia nelle rovine e sia negli scavi vicino alle piramidi. Ma da dove spuntano fuori???:D Senza dire che ha fatto una parte di cacca, avrebbe dovuto DISTRUGGERE.

Mi sarei aspettato che
i Constructicons combattessero da soli, e poi trovandosi in difficoltà tirassero fuori questo colpo di scena della "fusione".

Invece così... molto banale. E anche inutile.

davide155
01-07-2009, 00:12

Si, totalmente ridicolo........

Defragg
01-07-2009, 01:13

Soundwave. A mio avviso lo hanno caratterizzato un po' come personaggio, mi è piaciuta la voce particolare :)

Orange Paladude
01-07-2009, 04:08
Okay, ho visto 'sta roba giusto stasera, da dove posso cominciare? >_>

Beh, è stato noioso. Anzi, NOIOSO (tutto maiuscolo).

Il primo tempo:
- qualche secondo di scontro in Cina girato da cani
- militari litigano con tizio del governo
- mamma di Sam che rompe le balle
- Megan Fox mostra quanto strappona sia, apparendo nella sua prima scena in una posa da calendario col sedere in bella mostra
- satellite cattivo col peggior doppiatore di sempre (quasi certo che sia lo stesso incapace che ha doppiato Aslan in Narnia 1. Io voglio sapere chi è il cretino che chiama a doppiare un doppiatore che NON SA L'ITALIANO in un film IN LINGUA ITALIANA. Se avessi soldi da buttare, metterei una taglia sulla sua testa)
- Sam va al college, sua madre mi fa venir voglia di uccidere qualcuno, idem per i suoi compagni di stanza
- ...ma che razza di sistema di sicurezza scrauso hanno per permettere a un microbot di fregare l'ultimo pezzo di Cubo rimasto da sotto il loro naso??
- Megatron e il suo maestro, The Fallen, trovano necessario imitare Darth Vader e Palpatine in una stupida e fin troppo patetica conversazione maestro-apprendista
- Sam ha un attacco in classe, la sua tro--ragazza tortura un mini pirlobot, una ragazzabot malvagia stupra Sam, lui e Megan Fox scappano insieme a Bumblebee, il compagno di stanza inutile e i per nulla divertenti niggabot (no, sul serio, in originale sono la presa per il culo del tipico "gangsta" di colore)
- OCCAVOLO FINALMENTE UNA SCENA DI BATTAGLIA!! Ho atteso questa roba per un'ora e...ma che caz, è già finita?? Ma vaccagare va', Michael Bay.

Secondo tempo:
- The Fallen si annuncia al mondo e il mondo se ne frega (no, sul serio, i genitori di Sam stanno ingurgitando lumache a Parigi dopo che TF ha pubblicamente chiesto la testa di loro figlio, per l'amor del cielo!)
- compagno di stanza latinoamericano sfida i due niggabot a chi è più irritante, la sfida finisce in pareggio
- Soundwave telefona alla mamma di Sam per sapere dov'è suo figlio (EH??)
- tizi militari litigano con tizio del governo, parte seconda
- sorpresa sorpresa! Il ritorno del cretino del primo film! Alzi la mano chi sentiva la sua mancanza!
- il cretino (ho scordato il suo nome quindi d'ora in poi lo chiamerò così) sorprendentemente sa TUTTO su robot che visitarono la Terra eoni fa, e già che ci siamo conosce anche i simboli che Sam continua a disegnare ovunque. Deus-ex-machina numero uno (ne verranno altri >_>)
- Ommioddiosantissssimo! Un demenzasenilebot! Che racconta al gruppo di Sam che i Prime si sacrificarono per sigillare la Matrice (e quindi come fa Optimus a esserne un discendente...?) mentre il micro pirlobot scopa la gamba di Megan Fox e Sam gli tira un calcio sui gioielli di famiglia (perché è RISAPUTO che i robot hanno i testicoli)
- un teletrasporto dopo sono tutti in Egitto--Bumblebee e gli insopportabili niggabot compresi! Demenzasenilebot manda Sam & co a quel paese alla ricerca della Matrice per resuscitare Optimus
- nel frattempo, un Decepticon ha catturato gli stupidi genitori di Sam, non che a qualcuno interessi
- con una successione di rivelazioni alla Codice Da Vinci (del tipo "Ehi! Gesù aveva la barba! Significa chiaramente che Giuda era dell'Acquario!") arriviamo a sapere che la Matrice è da qualche parte vicino alle piramidi
- Megan Fox è scocciata perché Sam non le dice che la ama, Sam è scocciato perché Optimus è morto e IO sono scocciato perché ho speso 7,70 € per questa cagata di soap opera
- i militari mandano il tizio del governo da qualche parte col paracadute e portano la carcassa di Optimus con loro cosicché un teenager con attacchi possa resuscitarlo
- niggabot rosso viene finalmente mangiato dal robot gigante, peccato che sopravviva
- il cretino chiama il secondo Deus-ex-machina chiedendo a una convenientemente vicina portaerei di usare l'arma convenientemente straforte contro il robot gigante
- Sam ritrova i suoi, che si sono scambiati i ruoli (ora è il padre il pirla ultra emotivo >_>)
- Sam muore, ma Megan Fox dicendogli che lo ama scatena il terzo Deus-ex-machina, dove i Prime morti dicono al ragazzo che il suo destino è sempre stato quello di riportare in vita Optimus e Sam ritorna tra i vivi mentre i suoi (che erano scappati ma sono tornati sulla scena per aggiungere pathos) fanno un colpo
- The Fallen, che ora è ufficialmente Palpatine, usa la Forza per muovere i macigni addosso agli elicotteri prima, e ai carrarmati poi
- Optimus è tornato, e demenzasenilebot su suicida per offrirgli pezzi di ricambio, così Optimus fa l'upgrade, diventa INVINCIBLE STEEL MAN DAITARN 3 e fa il culo ai Sith
- fine

Santo cielo che film orrendo.

Megan Fox è inutile, così come il resto del cast.
Un intero cast di cretini inutili ficcati a casaccio in un povero esempio di storia solo per giustificare robottoni che si menano.

Shia LaBeouf, non ho nulla contro di lui. Vorrei solo sapere perché, in ogni film in cui lo vedo, recita sempre peggio. Recita peggio a 23 anni rispetto a quando ne aveva 17 (Constatine).
Forse sa fare solamente il moccioso tirapiedi? Allora che si limiti a fare il moccioso tirapiedi.

...forse Michael Bay è sessualmente represso? No, sul serio. Il film è disseminato di allusioni sessuali. I cani di Sam che si montano. Le "palle" del robot gigante. Il robottino che fa sapete-che-cosa sulla gamba di Megan Fox. Praticamente ogni scena in cui compaia Megan Fox o la ragazza del college.
Ci sono più allusioni qui che nelle schifezze di Boldi e De Sica! Forse Bay è stato stuprato da piccolo? Suo padre lo molestava o qualcosa di simile?

Okay, basta così. Vista l'ora è meglio che vada a letto e dimentichi in fretta di aver buttato i miei soldi per questa...roba.

Curiosamente, avevo letto questo thread e sapevo a cosa andavo incontro. Tuttavia, pur non aspettandomi nulla, sono uscito insoddisfatto :eek:

Login
01-07-2009, 08:22
- Megan Fox è scocciata perché Sam non le dice che la ama, Sam è scocciato perché Optimus è morto e IO sono scocciato perché ho speso 7,70 € per questa cagata di soap opera

Quest è fantastica :D :rotfl:

D.O.S.
01-07-2009, 08:31
fossero solo le allusioni il problema :asd:
io ho notato che :
- i robot creati dalla scheggia di cubo nella cucina sono copiati dai Gremlins
- la ragazza/robot che cerca di trombarsi il tipo al college è copiata da terminator 3
- devastator sembra Kink Kong
- the fallen è copiato da Alien (manca solo la bocca che spunta fuori dalla gola ma per il resto lo stile è quello ...)
- la tomba dei Prime in egitto e la chiave sono scopiazzati da Indiana Jones
- il rapporto maestro allievo fra the fallen e megatron è scopiazzato da palpatine/darth fader

insomma , questo film è un coacerbo di luoghi comuni scopiazzati male da altri film di ben maggiore spessore :fagiano:

Radagast82
01-07-2009, 10:17

mea culpa, manca la parentesi tonda alla fine del link... cmq, dalle prime righe:

Sul finire degli anni '70, la grande quantità di serie robotiche giapponesi spinse molte ditte a creare linee di giocattoli trasformabili; la Takara (oggi Takara/Tomy) fu tra queste e inserì nella linea Microman dei veicoli o robot trasformabili. Dopo il successo avuto dai Microman, successivamente dai New Microman / Microchange, la Takara decise di introdurre una seconda linea, in cui era ancora più importante il concetto della trasformazione, ma non collegata alla prima a livello di "trama": nacquero così i modelli Diaclone che, al pari di alcuni prodotti Microman, avevano dei piloti, ma in scala molto minore (alti circa 3 centimetri, chiamati Dianauti nella versione italiana). Inizialmente i giocattoli della serie Diaclone furono importati in Italia dalla GiG o sotto il marchio Diaclone stesso, ma le ultime versioni (la linea car-robot, che costituirà la base per molti dei Transformers appartenenti agli Autorobot) vennero già importate con il marchio Trasformer (senza la "n" né la "s"): le primissime confezioni includevano ancora i Dianauti, poi rimossi, e riferimenti alla serie Diaclone sulle loro confezioni, ma nella maggior parte dei casi avevano già i colori e gli adesivi della serie Transformers. Inoltre, a differenza degli originali giapponesi, i missili sparanti erano sostituiti, secondo le norme per i giocattoli dell'epoca, con grossi proiettili dalla testa in gomma, detti a fungo. Nella serie Trasformer la Gig distribuirà anche dei giocattoli della serie Microman, sottoserie Microchange, che non verranno poi inclusi tra i Transformers (per es i lucchetti ed il binocolo trasformabili).

In America la collezione attira una nota ditta, la Hasbro (già in ascesa dopo la produzione della linea GI Joe: A Real American Hero), e le due società si mettono d'accordo.

I transformers hanno origini giapponesi. Cmq sul numero di giugno di Wired c'è la loro storia commerciale, se ti interessa.

P.s. soundwave è un altro di quei personaggi che avrei utilizzato di più nel film, assieme a jetfire e the fallen.

Turin
01-07-2009, 12:44

...forse Michael Bay è sessualmente represso? No, sul serio. Il film è disseminato di allusioni sessuali. I cani di Sam che si montano. Le "palle" del robot gigante. Il robottino che fa sapete-che-cosa sulla gamba di Megan Fox. Praticamente ogni scena in cui compaia Megan Fox o la ragazza del college.
Ci sono più allusioni qui che nelle schifezze di Boldi e De Sica! Forse Bay è stato stuprato da piccolo? Suo padre lo molestava o qualcosa di simile?

Non è sessualmente represso... quella è """"comicità"""". Ovviamente il tipo più banale e squallido di comicità, perfettamente inserito in un film banale. Dovrebbe essere ormai chiaro che quando uno sceneggiatore si butta sui doppi sensi e sull'umorismo a sfondo sessuale è perché ha ZERO idee... ma per l'appunto il film fa record di incassi, quindi va bene così. Ha avuto ragione lui.

fossero solo le allusioni il problema :asd:
io ho notato che :
- i robot creati dalla scheggia di cubo nella cucina sono copiati dai Gremlins
- la ragazza/robot che cerca di trombarsi il tipo al college è copiata da terminator 3
- devastator sembra Kink Kong
- the fallen è copiato da Alien (manca solo la bocca che spunta fuori dalla gola ma per il resto lo stile è quello ...)
- la tomba dei Prime in egitto e la chiave sono scopiazzati da Indiana Jones
- il rapporto maestro allievo fra the fallen e megatron è scopiazzato da palpatine/darth fader

insomma , questo film è un coacerbo di luoghi comuni scopiazzati male da altri film di ben maggiore spessore :fagiano:
Intanto ti metto tutto sotto spoiler. ;)

Comunque, non so se è stato tutto "scopiazzato". Può darsi che alcune cose siano spudoratamente copiate, altre "ispirate a", e altre magari sono un tributo (penso al Caduto).

Fatto sta però che di originale non c'è nulla. Né i personaggi, né le situazioni, né le battute.

A parte l'umorismo:
- ma ancora giochiamo sul "perché non mi dici che mi ami?" Tematica mai vista al cinema...

- wow, un mistero millenario sotto le piramidi. E a Petra. Chi l'avrebbe mai detto? Mancavano giusto i cerchi nel grano, ma scommetto che nel terzo capitolo torneranno di moda.

PS: non mi ricordo chi lo chiedeva... il leone di Narnia era doppiato da Omar Sharif, il coso-satellite non credo.

Turin
01-07-2009, 13:01
Questa locandina (cioè la frase in alto) dice tutto... :doh:

http://www.wahlau.net/wp-content/uploads/2008/08/transformers2.jpg

viemme52
01-07-2009, 13:07
Mi sono chiesto:
Non so se avete notato ma nel combattimento finale si vede bonecrusher... non era morto? Anche blackout era morto. E barricade che fine ha fatto?:confused:

Defragg
01-07-2009, 13:47
Questa locandina (cioè la frase in alto) dice tutto... :doh:

http://www.wahlau.net/wp-content/uploads/2008/08/transformers2.jpg

Se vedi non è una locandina ufficiale, cosa ci fa Sam con l'Allspark in mano e i vestiti del primo indosso nel 2? ;)

Turin
01-07-2009, 13:54
Se vedi non è una locandina ufficiale, cosa ci fa Sam con l'Allspark in mano e i vestiti del primo indosso nel 2? ;)
E' una locandina di un anno fa, e comunque l'ho messa solo per la frase... che dice tutto ciò che si deve sapere su questo film.

Parny
01-07-2009, 14:00
PS: non mi ricordo chi lo chiedeva... il leone di Narnia era doppiato da Omar Sharif, il coso-satellite non credo.

Avevo letto da qualche parte, che soundwave ha quella voce del cavolo perchè hanno mantenuto il doppiatore inglese, che da quello che ho capito, è lo stesso del cartone.

Poi non so se sia vero, io il cartone non l'ho mai visto.

usa9999999999
01-07-2009, 14:19
Film molto bello, piaciuto quanto il primo se non di più. Trama gradevole (ma non intricatissima, ed è anche imho giusto così), effetti da oscar, sonoro anche migliore, esplosioni, armi cazzutissime e taaaaaaaaante altre cose belle. :D :D Insomma durante la scena di Megan Fox sulla moto tutta la sala ha trattenuto il respiro. Non so se mi spiego. Già solo quella scena valeva tutto il biglietto. :O :oink: :oink:

D.O.S.
01-07-2009, 14:21
Insomma durante la scena di Megan Fox sulla moto tutta la sala ha trattenuto il respiro. Non so se mi spiego. Già solo quella scena valeva tutto il biglietto. :O :oink: :oink:

se compravi playboy risparmiavi sul biglietto e godevi molto di più ...

usa9999999999
01-07-2009, 14:26
se compravi playboy risparmiavi sul biglietto e godevi molto di più ...

Su Playboy ci sono i robottoni giganti e le portaerei? :fagiano: :stordita:

krizalid
01-07-2009, 14:27
C'è secondo me un incongruenza enorme:

Allora, Fallen non poteva rcarsi sulla Terra per via dell'ultimo Prime. Ma i lsignor Optimus è caduto sulla Terra nel primo Film...Fallen si è grattato durante tuuuuttoooo quel tempo (ossia 10.000 e passa anni?,Aveva perso la strada pollicino?)
Poi Vabè devastator ridicolo,un aspirapolvere.Doveva essere solo un gigantesco robot antropomorfo un po' babbeo tutto qui!!
A me soundwave è piaciuto.....

krizalid
01-07-2009, 14:27

C'è la topa che basta e avanza....

Aku
01-07-2009, 14:30
Spero che il terzo film non lo diriga Bay :(

D.O.S.
01-07-2009, 14:31
cmq. leggo che in ogni caso questo film ha già battuto un record : quello delle recensioni negative

su metacritic arriva ad un voto medio di 35 su 100 ricavato da 32 recensioni di giornali specializzati .
http://www.metacritic.com/film/titles/transformers2?q=Transformers

mentre invece il voto medio degli spettatori arriva a 6.2 e sta sbancando ai botteghini di mezzo mondo ...

questo forse significa che il film in realtà è bello e i critici di tutto il mondo si sbagliano (salvo poi cambiare idea fra 20 anni quando verrà rivalutato come un capolavoro) ??? ... oppure che le persone sono stupide e non capiscono un benemerito cetriolo di cinema ???

atroce dilemma ...:mbe: :mbe: :mbe:

D.O.S.
01-07-2009, 14:32

NO :stordita:
però non ci sono neppure le palle d'acciaio di devastator ( forse le trovi nell'edizione di Playgirl ) ... è un bene o un male ? ... booh :boh:

Kharonte85
01-07-2009, 14:35
cmq. leggo che in ogni caso questo film ha già battuto un record : quello delle recensioni negative

su metacritic arriva ad un voto medio di 35 su 100 ricavato da 32 recensioni di giornali specializzati .

mentre invece il voto medio degli spettatori arriva a 6.2 e sta sbancando ai botteghini di mezzo mondo ...

questo forse significa che il film in realtà è bello e i critici di tutto il mondo si sbagliano (salvo poi cambiare idea fra 20 anni quando verrà rivalutato come un capolavoro) ??? ... oppure che le persone sono stupide e non capiscono un benemerito cetriolo di cinema ???

La seconda che hai detto...:asd:

Comunque 6 è essattamente il suo voto.

krizalid
01-07-2009, 14:36
Comunque altra pseudo citazione:

Quando AspirapolvereBot succhia il babbeobot e poi lui ne esce vivo mi ha fatto venire in mente Man in Black durante lo scontro con la piattola e tommy lee jones che ne esce fuori spappolandola...

usa9999999999
01-07-2009, 14:36
C'è la topa che basta e avanza....

Vero. Però robottoni e portaerei in più non guastano mai. :O

Insomma, si sapeva che sarebbe stato un mero film per far cassa e divertire senza alcuna pretesa di entrare nell'Olimpo del cinema. E direi che ci è riuscito benissimo.

D.O.S.
01-07-2009, 14:37
LOL Rolling Stone gli ha dato 0
:asd:

non che sia un giornale particolarmente rilevante in campo cinematografico ma è ugualmente divertente ( non credo abbiano mai dato zero a nessun film )

MadJackal
01-07-2009, 14:50
0, buahuahuah!

Ma no, l'ho visto e non mi è sembrato malaccio per quello che doveva essere: botte da orbi tra robottoni ed esplosioni ovunque. Ma c'han messo pure un cannone di gauss! :sbav:

Shotokhan
01-07-2009, 15:29
Rik`[;28048576']sì, odeon ore 21 :D

no io alle 22:30

P.S.
avete notato anche voi il richiamo a terminator 2 durante la scena dell'inseguimento tra la robot killer super figa e loro in auto?

killercode
01-07-2009, 17:05

:asd: indovina, comunque i critici sono troppo snob, 6 è un voto corretto contando il tipo di film

Vash88
01-07-2009, 17:34
io sono andato al cinema a vedere gli effetti speciali, film perfetto :cool:, non mi aspettavo battlestar galactica, non capisco tutte queste lamentele.

DarKilleR
01-07-2009, 20:46
io lo vado a vedere stasera....solo per vedere un'americanata con robottoni e la mia ragazza che fa da coprotagonista... :D

Stiamo assieme da 3 anni, ma lei non lo sa.. :muro:

Orange Paladude
01-07-2009, 21:30
La tua ragazza è Shia LaBeouf?

Turin
01-07-2009, 22:40
io sono andato al cinema a vedere gli effetti speciali, film perfetto :cool:, non mi aspettavo battlestar galactica, non capisco tutte queste lamentele.
Sì certo, se tra un effetto speciale e l'altro non ci fosse un film orrido sarebbe davvero perfetto. :asd:

DarKilleR
02-07-2009, 01:36
io lo vado a vedere stasera....solo per vedere un'americanata con robottoni e la mia ragazza che fa da coprotagonista... :D

Stiamo assieme da 3 anni, ma lei non lo sa.. :muro:

Tornato ora ora a casa dal cinema...che dire, non mi aspettavo un capolavoro e così è stato...

Effettivamente è un po' noiosetto, zero azione, zero combattimenti, neanche una sparatoria.. :sofico:

Volevo robottoni che si picchiavano a sangue e qualche americano a fare l'americanata nel mezzo...e così è stato.
La fregna è sciupata per questo film, anche se la patata non fa mai male! Come il nostro capo sa molto bene ;)

vaka_85
02-07-2009, 10:32
Visto ieri sera... che dire, mi è piaciuto abbastanza.. anche se ho alcune riserve..

- due ore di film per arrivare a far risorgere optimus.. 20 minuti per far arrivare il protagonista con la polverina... 2 secondi in cui Optimus sconfigge il super capo cattivone :eek: un record!
- alla fine del film, che fine ha fatto il compagno di stanza del protagonista?
- sempre alla fine del film, dove è andato il piccolo robottino che si faceva la gamba della Fox???
- alla fine del film, Optimus dice la STESSA cosa che dice alla fine del primo.. che fantasia :doh:
- poi il protagonista è tornato all'università...ma alla gente non hanno spiegato niente del perchè alla tv hanno visto un robottone che diceva che l'umanità non è sola? Come risolveranno la cosa?
- ci dobbiamo aspettare un terzo capitolo per risolvere questi enigmi o sarà un semplicemente nuovo capitolo?

rgart
02-07-2009, 10:43
nuovo capitolo per il 2012...

e non vedo l'ora!

Parny
02-07-2009, 10:58
Non so se qualcuno lo aveva già notato ma:
Alla fine, quando Optimus fa il classico discorsetto, sono su una portaerei.
Si fanno Egitto->USA così :D ? La vedo un po lunga...

23_Alby23
02-07-2009, 11:43
La Fox vale AMPIAMENTE il prezzo del biglietto.
Il film poi e' carino, nulla di che ma se piacciono i robottoni si lascia vedere.

Pero'... miseria ladra, secondo me Megan e' splendida anche quando e' seduta sul water in piena fase di spinta...

^Robbie^
02-07-2009, 11:59
Visto anche io ieri sera. Che dire, partendo dal presupposto che sono andato al cinema a vedere un film x divertirmi e passare un paio d'ore spensierate (stica, dura 2 ore e 25!!! ), il film mi è piaciuto, e non poco. Certo c'è una vagonata di esplosioni e scene molto frenetiche, in cui si fa fatica a capire chi siano i buoni e chi i cattivi, ma fa niente, va bene così.
Certo, qualche piccola pecca c'è, come:

- The Fallen viene sconfitto troppo rapidamente, in pratica appare si e no x 10 minuti massimo e nel combattimento finale Optimus lo sconfigge in 2 minuti netti! Secondo me si poteva fare qualcosa di più.
- Che fine fanno i due gemelli? Nn ho capito se si salvano oppure no (ma credo di si)
- Altra cosa che mi è sembrata strana. Avete presente all'inizio del primo film, quando viene attaccata la base USA in Qatar? Alla fine riescono a scappare solo in 8 (più il ragazzo arabo) e viene detto che nn ci sono altri sopravvissuti. Ma allora il generale del NEST come ha fatto a salvarsi dall'attaco alla base, visto che è lo stesso che comandava la base in Qatar?

Nonostante queste piccole pecche per me il film vale il biglietto e l'attesa per il terzo capitolo.
Inutile sottolineare che alla prima apparizione di Megan Fox nella sala è risuonato un "Ooooohhhhh!!!" generale. E' gnocca da morire :oink:

Byez!

Kratos
02-07-2009, 12:54

Il primo tempo:
- qualche secondo di scontro in Cina girato da cani
- militari litigano con tizio del governo
- mamma di Sam che rompe le balle
- Megan Fox mostra quanto strappona sia, apparendo nella sua prima scena in una posa da calendario col sedere in bella mostra
- satellite cattivo col peggior doppiatore di sempre (quasi certo che sia lo stesso incapace che ha doppiato Aslan in Narnia 1. Io voglio sapere chi è il cretino che chiama a doppiare un doppiatore che NON SA L'ITALIANO in un film IN LINGUA ITALIANA. Se avessi soldi da buttare, metterei una taglia sulla sua testa)
- Sam va al college, sua madre mi fa venir voglia di uccidere qualcuno, idem per i suoi compagni di stanza
- ...ma che razza di sistema di sicurezza scrauso hanno per permettere a un microbot di fregare l'ultimo pezzo di Cubo rimasto da sotto il loro naso??
- Megatron e il suo maestro, The Fallen, trovano necessario imitare Darth Vader e Palpatine in una stupida e fin troppo patetica conversazione maestro-apprendista
- Sam ha un attacco in classe, la sua tro--ragazza tortura un mini pirlobot, una ragazzabot malvagia stupra Sam, lui e Megan Fox scappano insieme a Bumblebee, il compagno di stanza inutile e i per nulla divertenti niggabot (no, sul serio, in originale sono la presa per il culo del tipico "gangsta" di colore)
- OCCAVOLO FINALMENTE UNA SCENA DI BATTAGLIA!! Ho atteso questa roba per un'ora e...ma che caz, è già finita?? Ma vaccagare va', Michael Bay.

Secondo tempo:
- The Fallen si annuncia al mondo e il mondo se ne frega (no, sul serio, i genitori di Sam stanno ingurgitando lumache a Parigi dopo che TF ha pubblicamente chiesto la testa di loro figlio, per l'amor del cielo!)
- compagno di stanza latinoamericano sfida i due niggabot a chi è più irritante, la sfida finisce in pareggio
- Soundwave telefona alla mamma di Sam per sapere dov'è suo figlio (EH??)
- tizi militari litigano con tizio del governo, parte seconda
- sorpresa sorpresa! Il ritorno del cretino del primo film! Alzi la mano chi sentiva la sua mancanza!
- il cretino (ho scordato il suo nome quindi d'ora in poi lo chiamerò così) sorprendentemente sa TUTTO su robot che visitarono la Terra eoni fa, e già che ci siamo conosce anche i simboli che Sam continua a disegnare ovunque. Deus-ex-machina numero uno (ne verranno altri >_>)
- Ommioddiosantissssimo! Un demenzasenilebot! Che racconta al gruppo di Sam che i Prime si sacrificarono per sigillare la Matrice (e quindi come fa Optimus a esserne un discendente...?) mentre il micro pirlobot scopa la gamba di Megan Fox e Sam gli tira un calcio sui gioielli di famiglia (perché è RISAPUTO che i robot hanno i testicoli)
- un teletrasporto dopo sono tutti in Egitto--Bumblebee e gli insopportabili niggabot compresi! Demenzasenilebot manda Sam & co a quel paese alla ricerca della Matrice per resuscitare Optimus
- nel frattempo, un Decepticon ha catturato gli stupidi genitori di Sam, non che a qualcuno interessi
- con una successione di rivelazioni alla Codice Da Vinci (del tipo "Ehi! Gesù aveva la barba! Significa chiaramente che Giuda era dell'Acquario!") arriviamo a sapere che la Matrice è da qualche parte vicino alle piramidi
- i militari mandano il tizio del governo da qualche parte col paracadute e portano la carcassa di Optimus con loro cosicché un teenager con attacchi possa resuscitarlo
- niggabot rosso viene finalmente mangiato dal robot gigante, peccato che sopravviva
- il cretino chiama il secondo Deus-ex-machina chiedendo a una convenientemente vicina portaerei di usare l'arma convenientemente straforte contro il robot gigante
- Sam ritrova i suoi, che si sono scambiati i ruoli (ora è il padre il pirla ultra emotivo >_>)
- Sam muore, ma Megan Fox dicendogli che lo ama scatena il terzo Deus-ex-machina, dove i Prime morti dicono al ragazzo che il suo destino è sempre stato quello di riportare in vita Optimus e Sam ritorna tra i vivi mentre i suoi (che erano scappati ma sono tornati sulla scena per aggiungere pathos) fanno un colpo
- The Fallen, che ora è ufficialmente Palpatine, usa la Forza per muovere i macigni addosso agli elicotteri prima, e ai carrarmati poi
- Optimus è tornato, e demenzasenilebot su suicida per offrirgli pezzi di ricambio, così Optimus fa l'upgrade, diventa INVINCIBLE STEEL MAN DAITARN 3 e fa il culo ai Sith
- fine

Santo cielo che film orrendo.

Megan Fox è inutile, così come il resto del cast.
Un intero cast di cretini inutili ficcati a casaccio in un povero esempio di storia solo per giustificare robottoni che si menano.

Shia LaBeouf, non ho nulla contro di lui. Vorrei solo sapere perché, in ogni film in cui lo vedo, recita sempre peggio. Recita peggio a 23 anni rispetto a quando ne aveva 17 (Constatine).
Forse sa fare solamente il moccioso tirapiedi? Allora che si limiti a fare il moccioso tirapiedi.

Okay, basta così. Vista l'ora è meglio che vada a letto e dimentichi in fretta di aver buttato i miei soldi per questa...roba.

Curiosamente, avevo letto questo thread e sapevo a cosa andavo incontro. Tuttavia, pur non aspettandomi nulla, sono uscito insoddisfatto :eek:

Quoto fino all'ultima virgola.

Nessuno chiedeva il film intimista o da oscar, ma un buon film d'AZIONE che però avesse almeno il minimo sindacale in fatto di standard cinematografici (una sceneggiatura, per esempio) e non SPRECASSE e DEFORMASSE completamente l'uso dei Transformers.

Infatti, fra le cose che mi hanno più mandato in bestia:
-li hanno resi una patetica caricatura degli uomini in tutto e per tutto. Va benissimo dotarli di emozioni e caratteri diversi (e nel primo tutto sommato andavano bene) ma quando si passa a robot gangsta con le orecchie a sventola e i dentoni, robot con barba e bastone che scaracchiano, robot con i testicoli e robot cagnolino arrapato, la misura è colma. Li hanno ridicolizzati, e per ottenere cosa? Qualche risata in più dagli adolescenti?

-ne hanno usati TROPPI e in maniera troppo confusa, con il risultato che hai delle fantastiche scene d'azione in cui però non sai neanche chi diavolo sta combattendo e perchè. Ma che gli costava mettere invece di DECINE di decepticons (sbucati dal nulla e pure simili, fra l'altro) solo i componenti di Devastator, ad esempio, e non SPRECARE la sua "fusione" in quel modo?
Magari fissare qualche personaggio in più per il futuro? Usare di più il Caduto o dare CINQUE minuti di più a Megatron e Starscream?

Questo per dire che non è che si pretendeva chissà che cosa...almeno un minimo di giustizia ai Transformers stessi :muro:

Marco71
02-07-2009, 15:41
...il prossimo sequel sara` anche l`ultimo.
Grazie.

Marco71.

krizalid
02-07-2009, 15:43
...il prossimo sequel sara` anche l`ultimo.
Grazie.

Marco71.

Unicron è vicino!

Marco71
02-07-2009, 15:50
...oltre a lui comunque e` vicino qualche cosa di molto piu` risolutivo...
Della Fox che tutti hanno ormai divinizzato non mi piacciono (un piccolo dettaglio lo so) i pollici delle mani...sembrano abbozzati...io li ho piccoli ma i suoi sono lunghi la meta`.

Thanks.

Marco71.

krizalid
02-07-2009, 15:53
l'unica per chiudere questa trilogia-spazzatura sembrerebbe propri ol'avvento di Unicron e magari anche di Primus/Cybertron, con conseguente micidiale scoperta dei Quintessenziali...
Sarebbe chiedere troppo!!

Marco71
02-07-2009, 16:10
Marco71.

Turin
02-07-2009, 16:26
-li hanno resi una patetica caricatura degli uomini in tutto e per tutto. Va benissimo dotarli di emozioni e caratteri diversi (e nel primo tutto sommato andavano bene) ma quando si passa a robot gangsta con le orecchie a sventola e i dentoni, robot con barba e bastone che scaracchiano, robot con i testicoli e robot cagnolino arrapato, la misura è colma. Li hanno ridicolizzati, e per ottenere cosa? Qualche risata in più dagli adolescenti?

Ma a mio avviso da questo punto di vista c'è un problema più grave, a livello di concept, già presente nel primo capitolo e qui estremizzato.

Puoi produrre una storia ""seria"", e allora i Transformers sono una civiltà aliena preistorica, sono misteriosi e terribili condottieri e tutto quello che ti pare. Eventualmente puoi immettere della comicità nel film tramite i protagonisti in carne e ossa... proprio perché "umani".
Oppure fai una commedia adolescenziale con i robottoni buffi e pacioccosi.

Ma vedere dei giganti metallici da un altro pianeta che hanno comportamenti, linguaggio e umorismo totalmente umani, non va bene. Non puoi creare una pseudomitologia con questi esseri, spacciandola come una cosa seria, e 5 minuti dopo li vedi che si scopano la gamba della protagonista. Non è credibile.

Ripeto ancora una volta che se lo sceneggiatore non ha idee, tanto vale non dire nulla. Sono robot giganti venuti da un pianeta lontano per cercare qualcosa sulla Terra. La cercano i buoni e la cercano i cattivi, indi si scontreranno. Fine della storia.
Lasciamo perdere la mitologia, le piramidi, il patriottismo, il destino del mondo.

PS: una postilla per spiegarmi meglio... Bumblebee che parla costruendo le frasi da radio o tv è una delle pochissime cose intelligenti di questi film. Sono alieni, non hanno la struttura per emettere le nostre vocalità, potrebbero comunicare tutti così. Un piccolo accorgimento per rendere più credibile il film (e magari più godibile, perché ci sarebbe gusto ad azzeccare le citazioni).

krizalid
02-07-2009, 16:29
Ma a mio avviso da questo punto di vista c'è un problema più grave, a livello di concept, già presente nel primo capitolo e qui estremizzato.

Puoi produrre una storia ""seria"", e allora i Transformers sono una civiltà aliena preistorica, sono misteriosi e terribili condottieri e tutto quello che ti pare. Eventualmente puoi immettere della comicità nel film tramite i protagonisti in carne e ossa... proprio perché "umani".
Oppure fai una commedia adolescenziale con i robottoni buffi e pacioccosi.

Ma vedere dei giganti metallici da un altro pianeta che hanno comportamenti, linguaggio e umorismo totalmente umani, non va bene. Non puoi creare una pseudomitologia con questi esseri, spacciandola come una cosa seria, e 5 minuti dopo li vedi che si scopano la gamba della protagonista. Non è credibile.

Ripeto ancora una volta che se lo sceneggiatore non ha idee, tanto vale non dire nulla. Sono robot giganti venuti da un pianeta lontano per cercare qualcosa sulla Terra. La cercano i buoni e la cercano i cattivi, indi si scontreranno. Fine della storia.
Lasciamo perdere la mitologia, le piramidi, il patriottismo, il destino del mondo.

PS: una postilla per spiegarmi meglio... Bumblebee che parla costruendo le frasi da radio o tv è una delle pochissime cose intelligenti di questi film. Sono alieni, non hanno la struttura per emettere le nostre vocalità, potrebbero comunicare tutti così. Un piccolo accorgimento per rendere più credibile il film (e magari più godibile, perché ci sarebbe gusto ad azzeccare le citazioni).

Quoto,ma le ultime righe assolutamente no...Bumblebee è così perchè ha perso l'uso della voce...Poi gli Autobots e tutti i TF sono praticamente sempre stati sula Terra.

Dovevavno anche evitari i piagnistei di Bumblebee!

Turin
02-07-2009, 18:21
Quoto,ma le ultime righe assolutamente no...Bumblebee è così perchè ha perso l'uso della voce...Poi gli Autobots e tutti i TF sono praticamente sempre stati sula Terra.

Dovevavno anche evitari i piagnistei di Bumblebee!

Lo so che ha perso la voce, e a parte che la cosa di per sé è totalmente ridicola, stavo facendo un discorso ipotetico sui dettagli che rendono credibile un film (e nella fattispecie, interessanti i personaggi).
Che i Transformers siano sempre stati sulla Terra lo ha deciso Bay incartandosi in una pseudomitologia squallida. Ripeto, poteva semplificare la storia e concentrarsi su altri aspetti.

-dieguz-
02-07-2009, 18:37
certo che la fox ha in ogni scena del film la solita espressione da pornostar in carriera :asd: e i suoi capelli sono come quelli di goku, non si scompigliano mai :asd:

icoborg
02-07-2009, 18:42
...oltre a lui comunque e` vicino qualche cosa di molto piu` risolutivo...
Della Fox che tutti hanno ormai divinizzato non mi piacciono (un piccolo dettaglio lo so) i pollici delle mani...sembrano abbozzati...io li ho piccoli ma i suoi sono lunghi la meta`.

Thanks.

Marco71.

è una tipologia di pollici, li hanno una percentuale ridotta...roba da tipo 1 cm della falangina..(mi pare..la falangetta nn c'è giusto :asd:)

non che l'abbia visto...anzi non ho visto nemmeno l'1....UAZ UAZH..

fukka75
02-07-2009, 20:12
bellissimo :cool:

Orange Paladude
02-07-2009, 23:58
Una domanda senza fini bellicosi a quelli che dicono che è un film d'azione...

...quale azione? :mbe:

I combattimenti tra robottoni si riducono a 15 minuti scarsi (su 150 di film, cioè il 10%)
- i primi 2-3 minuti di scontro in Cina, in cui dei transformer mai visti prima corrono lì attorno senza fare nulla (e quindi manco si sa chi diamine siano), sequenza chiusa con Optimus che si butta che è un camion, poi diventa robot, poi torna camion (EH??) e poi salta addosso al decepticon: scontro chiuso

- la sequenza Optimus contro Megatron e Starscream, che è bellissima, coreografia mozzafiato, riprese belle, Optimus che finalmente mostra di che pasta è fatto...però il tutto dura sì e no 5 minuti, dopodiché Optimus muore

- la terza scena d'azione avviene a FINE FILM (cioè un'ora dopo lo scontro in cui muore Optimus) ed è una godibile lotta tra Bumblebee e un decepticon...peccato per le inquadrature confuse, ma resta comunque un bello scontro, anche se pure questo è CORTO

- l'ultimo combattimento è anche il più corto e ridicolo: Optimus fa l'upgrade, malmena Megatron e frigge The Fallen sparando frasi ridicole tipo "ti stacco la faccia": totale due minuti neanche

Di questi quattro scontri ne salvo la metà (cioè 6-7 minuti), che è il 5% del film. Il restante 90% poi non è azione e, soprattutto, non è robottoni che si menano (il che dovrebbe essere più o meno la parte centrale del film).

Magari qualcuno potrebbe dire che la parte finale è tutta uno scontro che dura parecchio, ma
1) è uno scontro in cui accade ben poco: qualche aereo e/o qualche robot che si mena nello sfondo per due decimi di secondo, con in primo piano Sam che si nasconde in una catapecchia (che è il luogo ideale in cui nascondersi durante un bombardamento), ROBA DA CARDIOPALMA INSOMMA.
2) se dura parecchio è perché c'è un uso spropositato di rallentatore, il che potrebbe anche rendere 'epica' l'azione ma, se usato ogni 5 minuti, l'azione la rende distante e poco interessante.

Poi, la slinguazzona...sì, quella lì.Ho sentito molta gente giustificarne l'apparizione dicendo che è una pretender.
...ok, è una pretender.
Ma allora perché nessuno si è sognato di dirlo nel film? Su due ore e mezza, una menzione di due minuti sui pretender ci sarebbe stata eccome.
Inoltre, ciò non significa che non sia scopiazzata da Terminator 3...

Un'altra cosa che ho scordato di menzionare prima è la disorientante ripresa a 360°.
Due personaggi parlano e la telecamera si sposta attorno a loro formando un cerchio...sinceramente a me è venuto mal di testa.

factanonverba
03-07-2009, 08:11
è una tipologia di pollici, li hanno una percentuale ridotta...roba da tipo 1 cm della falangina..(mi pare..la falangetta nn c'è giusto :asd:)

non che l'abbia visto...anzi non ho visto nemmeno l'1....UAZ UAZH..

Fanno schifo i pollici. :Puke:

usa9999999999
03-07-2009, 11:28
nuovo capitolo per il 2012...

e non vedo l'ora!
*
Una domanda senza fini bellicosi a quelli che dicono che è un film d'azione...

...quale azione? :mbe:

I combattimenti tra robottoni si riducono a 15 minuti scarsi (su 150 di film, cioè il 10%)
- i primi 2-3 minuti di scontro in Cina, in cui dei transformer mai visti prima corrono lì attorno senza fare nulla (e quindi manco si sa chi diamine siano), sequenza chiusa con Optimus che si butta che è un camion, poi diventa robot, poi torna camion (EH??) e poi salta addosso al decepticon: scontro chiuso

- la sequenza Optimus contro Megatron e Starscream, che è bellissima, coreografia mozzafiato, riprese belle, Optimus che finalmente mostra di che pasta è fatto...però il tutto dura sì e no 5 minuti, dopodiché Optimus muore

- la terza scena d'azione avviene a FINE FILM (cioè un'ora dopo lo scontro in cui muore Optimus) ed è una godibile lotta tra Bumblebee e un decepticon...peccato per le inquadrature confuse, ma resta comunque un bello scontro, anche se pure questo è CORTO

- l'ultimo combattimento è anche il più corto e ridicolo: Optimus fa l'upgrade, malmena Megatron e frigge The Fallen sparando frasi ridicole tipo "ti stacco la faccia": totale due minuti neanche

Di questi quattro scontri ne salvo la metà (cioè 6-7 minuti), che è il 5% del film. Il restante 90% poi non è azione e, soprattutto, non è robottoni che si menano (il che dovrebbe essere più o meno la parte centrale del film).

Magari qualcuno potrebbe dire che la parte finale è tutta uno scontro che dura parecchio, ma
1) è uno scontro in cui accade ben poco: qualche aereo e/o qualche robot che si mena nello sfondo per due decimi di secondo, con in primo piano Sam che si nasconde in una catapecchia (che è il luogo ideale in cui nascondersi durante un bombardamento), ROBA DA CARDIOPALMA INSOMMA.
2) se dura parecchio è perché c'è un uso spropositato di rallentatore, il che potrebbe anche rendere 'epica' l'azione ma, se usato ogni 5 minuti, l'azione la rende distante e poco interessante.

Poi, la slinguazzona...sì, quella lì.Ho sentito molta gente giustificarne l'apparizione dicendo che è una pretender.
...ok, è una pretender.
Ma allora perché nessuno si è sognato di dirlo nel film? Su due ore e mezza, una menzione di due minuti sui pretender ci sarebbe stata eccome.
Inoltre, ciò non significa che non sia scopiazzata da Terminator 3...

Un'altra cosa che ho scordato di menzionare prima è la disorientante ripresa a 360°.
Due personaggi parlano e la telecamera si sposta attorno a loro formando un cerchio...sinceramente a me è venuto mal di testa.

Imho è una via di mezzo tra azione e avventura. La parte dei combattimenti (ci sono anche armi umane, mica solo robottoni, anche quella è azione :O) e quella della ricerca della matrice. Insomma non è proprio tutto di un genere unico. :stordita:

fukka75
03-07-2009, 11:44
Sullo scontro finale tra OP e TF concordo, poteva durare decisamente di più, senza le sparate da figone di OP, magari tagliuzzando qualcosina all'inizio del film (tipo la mamma strafatta al college o gli elettrodomestici "animati" dal frammento del cubo...)
Ma sul resto non concordo: era forse meglio un film di 80/90 minuti fatto di soli combattimenti tra transformers? sai che casino sarebbe stato ...

A proposito del frammento del cubo
i dec hanno rianimato M con un pezzo di cubo; ma "i buoni" non potevano fare lo stesso con OP con il pezzo di cubo che Sam si è trovato in tasca? che fine ha fatto quel frammento?

Defragg
03-07-2009, 11:46
i dec hanno rianimato M con un pezzo di cubo; ma "i buoni" non potevano fare lo stesso con OP con il pezzo di cubo che Sam si è trovato in tasca? che fine ha fatto quel frammento?

Ha risvegliato Jetfire

krizalid
03-07-2009, 11:47
Con il frammento hanno risvegliato jetfire per sapere dove fosse la matrice e il succhisoli di Fallen. :doh: !

fukka75
03-07-2009, 12:18
cazzo, è vero :muro: :muro:

:doh:

Orange Paladude
03-07-2009, 13:09
Ma sul resto non concordo: era forse meglio un film di 80/90 minuti fatto di soli combattimenti tra transformers? sai che casino sarebbe stato ...
Sì, sarebbe stato meglio; in fin dei conti è un film su robottoni che si trasformano e combattono tra loro, quindi perché non farli combattere tra loro? :stordita:

Senza contare che i mezzi li avevano (200 milioni di dollari), le coreografie le sapevano fare (vedi Optimus e Bumblebee), i robottoni li avevano, sia buoni (che non hanno fatto altro che stare fermi nella base militare per 3/4 del film) sia cattivi, e in due ore e mezza di film 80 minuti sono la metà, quindi avrebbero avuto tempo anche per sviluppare la "trama"...

Io francamente avrei usato 30 minuti solo per lo scontro finale: in primis i militari che falliscono miseramente contro i cattivi, gli autobot che arrivano e iniziano a combattere, poi l'arrivo di Optimus e tutto il resto; sono due ore che ci si aspetta un finale coi controcosi, e invece ci si becca un transformer che usa la Forza e un altro che ammazza tutti in 2 secondi.

Shotokhan
03-07-2009, 21:25
Con il frammento hanno risvegliato jetfire per sapere dove fosse la matrice e il succhisoli di Fallen. :doh: !

questa è una delle cose del film (che ripeto mi piace) che non ha senso! cmq credo che jetfire sia stato risvegliato ma non era morto!

momo-racing
04-07-2009, 11:53
scusate ma sono l'unico che non ha capito secondo quale logica

nel finale del film praticamente questi vanno si fanno Giza - Petra - Giza come se stessero coprendo la distanza tra Roma e il Vaticano ( quando sono 500km in linea d'aria e più di 1000 di strada )?? Al ritorno poi praticamente vedono col binoco da petra i tizi atterrati quasi sotto le piramidi e metà della strada se la fanno a piedi. poi l'aereo che decolla dagli stati uniti e ci mette tipo 2 ore a arrivare in egitto, la sequenza temporale del finale è completamente a cazzo

Turin
04-07-2009, 18:39

nel finale del film praticamente questi vanno si fanno Giza - Petra - Giza come se stessero coprendo la distanza tra Roma e il Vaticano ( quando sono 500km in linea d'aria e più di 1000 di strada )?? Al ritorno poi praticamente vedono col binoco da petra i tizi atterrati quasi sotto le piramidi e metà della strada se la fanno a piedi. poi l'aereo che decolla dagli stati uniti e ci mette tipo 2 ore a arrivare in egitto, la sequenza temporale del finale è completamente a cazzo

Veramente no, l'ho detto io e forse altri... E poi è nella recensione di Mereghetti di qualche pagina fa.

Comunque significa solo che al regista la credibilità della vicenda non stava a cuore, per cui se ne è fregato dei "dettagli".

CYRANO
05-07-2009, 07:56

Poi mi sembra che abbiano detto che le piramidi distavano 5km dal golfo. cosa errata ovviamente .

Cmlpoamla

plut0ne
05-07-2009, 12:55
visto ieri...che cagata allucinante :asd: :asd:

devo ammettere che sono morto però quandpo il tipo fa " SONO SOTTO LO SCROTO NEMICO"

:asd:

cmq...7.5 euro non li vale...procuratevelo

PhoEniX-VooDoo
06-07-2009, 00:23
dico/aggiungo solo 3 cose:

1. insopportabili e ridicoli i due stupid-robot (rosso-verde)
2. nell'opel astra che usano per fuggire dal campus gli airbag sarebbero dovuti scattare nel frontale con il palo, invece non succede nulla e scattano solo quando l'auto vola giù dal cielo (forzatura galattica? nooo...)
3. non capisco perche i marines (fanteria) si ostinano a combattere contro i decepticon quando non fanno altro che prnederle e fargli il solletico

anzi 4

4. ci sono comparizioni/sparizioni assurde di robot, quasi fossero immuni dalla "trama" ..

nonostante questo e nonostante concordi su tutte le critiche lette nelle ultime pagine, io alla fine in modalita "brain-off" mi sono fatto 2 ore e mezza tutto sommato piacevoli :fagiano:

parroco
06-07-2009, 08:43
Visto sabato.
So che i seguiti non sono quasi mai all'altezza dell'originale, ma qui si esagera.
Uno dei film più brutti e noiosi che abbia mai visto, soprattutto considerando anche il genere (film d'azione senza trama di rilievo,quindi giànon mi aspettavo niente di complesso) e che ho amato il primo.

Mi sono addormentato dopo la metà perchè non ne potevo più.
Un vero peccato, vediamo cosa faranno col terzo.

dr-omega
07-07-2009, 09:43
Visto ieri sera (al cinema) e devo dire che mi ha lasciato un po' così::stordita:
Il film è carino, i combattimenti tra robot sono meno incasinati del precedente, la signorina Fox è molto più topa del primo episodio e certe inquadrature sono molto ben fatte.
Però:
I combattimenti per me non danno molta tregua, ed alla fine ero quasi "stufo" di seguire chi-menava-chi, il sig.Shia ed i suoi genitori erano più fastidiosi del primo episodio e le riprese a 360°/720°/1080° davano quasi nausea.La parolina che non voleva uscire tra i due innamorati mi ha un po' fatto cadere le OO.Io sarei assolutamente succube di una stragnocca come la Fox.

Ho visto una serie di citazioni di altri film e scopiazzature tipo: la TX di Terminator, la robosonda di Matrix 1 e altre che al momento non ricordo.

Carino, mezzo voto in più per Megan Fox (solo perchè è supertopa), quindi:6.5

ally
24-07-2009, 09:15
Quoto fino all'ultima virgola.

Nessuno chiedeva il film intimista o da oscar, ma un buon film d'AZIONE che però avesse almeno il minimo sindacale in fatto di standard cinematografici (una sceneggiatura, per esempio) e non SPRECASSE e DEFORMASSE completamente l'uso dei Transformers.

-ne hanno usati TROPPI e in maniera troppo confusa, con il risultato che hai delle fantastiche scene d'azione in cui però non sai neanche chi diavolo sta combattendo e perchè. Ma che gli costava mettere invece di DECINE di decepticons (sbucati dal nulla e pure simili, fra l'altro) solo i componenti di Devastator, ad esempio, e non SPRECARE la sua "fusione" in quel modo?
Magari fissare qualche personaggio in più per il futuro? Usare di più il Caduto o dare CINQUE minuti di più a Megatron e Starscream?

Questo per dire che non è che si pretendeva chissà che cosa...almeno un minimo di giustizia ai Transformers stessi :muro:

...quoto tutto...film pessimo...robottoni che compaiono dal nulla...combattimenti confusionari...un college che sembra un set di un film porno...mille mila allusioni sessuali inutili...

...voto 4...e sono buono...avessero fatto un fmv di 30 minuti sarei stato piu' contento...

...ciao Andrea...

Wolve666
24-07-2009, 17:06
visto ieri sera, francamente m'è piaciuto, almeno le scene di combattimento erano piu "definite" rispetto alle accozzaglie di metalli ke si vedevano nel primo, però 2 cose proprio nn le ho capite, la prima è quando, dopo l'apparizione da miracolata della fox in posa hot, si vede lei ke aerografa una donna su un serbatoio già bello pronto, trasparentato e lucidato, mi domando, ke diavolo si aerografa, sopratutto in quella posizione, quella è stata la prima cassssata ke ho visto, me ne stavo quasi andando offeso, poi la seconda è quando fatto quella guerra nel deserto, tra le rovine, ke poi guardacaso son IDENTICHE a quelle del primo scontro con il robotalpa al primo film!!!! con così tanti soldi almeno fatelo diverso cacchio!!!! e nessuno ha notato la scena RIPETUTA!!! di quando le due gemelle sfuggono ai bombardamenti di starscream (acci sua come mi stava sulle balle) che fan vedere 2 volte quando passano sotto una nuvola di polvere??? e per finire devastator, devastator de sta ceppa, è un tritacarne, manco mezzo superultra cannone fotonico ha sulla schiena, ha solo due superultra palle!!!!
soudwave secondo me ha una voce strepitosa, dai piu da robot "intergalattico", quello mi piaceva proprio!!!
del resto si dai mi è piaciuto, almeno non è durato un battito di ciglio ma un minimo di trama te l'ha fatta gustare!

fluke81
02-08-2009, 00:23
visto, scorre piu lento del primo a parte gli ultimi 30/40 che si balla:D

pero mi è piaciuto lo stesso meno del primo, non ha piu l'effetto novita e i combattimenti tra i robottoni hanno lo stesso problema del primo cioe che spesso non si capisce na mazza:mc:

megan sempre piu arrapante :oink:

CYRANO
06-11-2009, 11:57
Sono appena stato da Mw e non ho resistito...
Ho preso la confezione collector che si trasforma in bumblebee ...

30 neuri :cry: :cry: :cry: :cry:

Cà.a.àz.àa

X-ICEMAN
06-11-2009, 12:09

Cà.a.àz.àa

In dvd ? LOL ma è un film che va visto in HD :D

rgart
06-11-2009, 12:28
com'è la qualità del br? non ho visto se avmagazine l'ha recensito....

CYRANO
06-11-2009, 12:30
In dvd ? LOL ma è un film che va visto in HD :D

si ma io non ho ne tv hd ne BR e per almeno 5 anni non ne voglio sentire parlare :D
mi accontento del dvd !

Càò.a.àòzà.a

ninja750
06-11-2009, 12:32
io aspetto che esca il terzo (2012?) e poi prendo il cofanetto bluray :O

redegaet
06-11-2009, 12:56
io aspetto che esca il terzo (2012?) e poi prendo il cofanetto bluray :O

Io aspetto che esca il quinto e prendo il cofanetto deluxe su scheda sd.:asd:

Dreammaker21
06-11-2009, 17:18
Ho visto film, gnocca a a parte, lo giudico veramente un film penoso, lento e mediocre. Bay mi ha davvero scocciato...

oasis90
06-11-2009, 18:56
com'è la qualità del br? non ho visto se avmagazine l'ha recensito....

Qualità sensazionale. IMHO il migliore sulla piazza, al momento. Solo "Il cavaliere oscuro" può essere messo sullo stesso livello

Radagast82
06-11-2009, 20:12
il mondo è bello perchè è vario... su avmagazine dicono che non è niente di che... :asd:

ot
ho appena finito di ri-ri-ri-rivedere il cavaliere oscuro (in bd)... non c'è niente da fare, film monumentale e realizzazione in bd eccelsa.

CYRANO
07-11-2009, 00:17
Ho visto film, gnocca a a parte, lo giudico veramente un film penoso, lento e mediocre. Bay mi ha davvero scocciato...

ma si.. alla fine stacchi il cervello e ti godi le randellate fra i robottoni e megan fox a pigrecomezzi !

c'.a'.z'.a

*sasha ITALIA*
07-11-2009, 09:29
Qualità sensazionale. IMHO il migliore sulla piazza, al momento. Solo "Il cavaliere oscuro" può essere messo sullo stesso livello

non sono d'accordo.. alcune scene molto dettagliate e pulite, audio eng ottimo ma in quanto a video nulla di più dei tanti ottimi BD in commercio... tra l'altro la versione ita non ha le scene imax di quella us..

pide
07-11-2009, 09:46
non sono d'accordo.. alcune scene molto dettagliate e pulite, audio eng ottimo ma in quanto a video nulla di più dei tanti ottimi BD in commercio... tra l'altro la versione ita non ha le scene imax di quella us..

quoto appena acquistato e visto, peccato per le scene IMAX mancanti.

http://img94.yfrog.com/img94/6149/dfj.jpg

Bello anche il 2 BRD con in contenuti speciali ;)

rgart
07-11-2009, 10:36
allora conviene prenderlo in uk se vi sono le scene in imax... con lo svantaggio di doverselo vedere in inglese...

Dreammaker21
07-11-2009, 11:15
ma si.. alla fine stacchi il cervello e ti godi le randellate fra i robottoni e megan fox a pigrecomezzi !

c'.a'.z'.a

Ci sono film migliori sotto questo punto di vista, a cominciare da The Rook , proprio di Bay.

Anche io amo i film "fracassoni", ma questo è sul livello dei film di Lynch: una cazzata.

cocis
07-11-2009, 14:54

Cà.a.àz.àa

:read: :read: :read: :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=n1XcNEaCRgk&feature=player_embedded

Defragg
07-11-2009, 16:07
allora conviene prenderlo in uk se vi sono le scene in imax... con lo svantaggio di doverselo vedere in inglese...

Cosa sono le scene IMAX? XD
(perdonate l'ignoranza)

D.O.S.
07-11-2009, 16:12
si ma io non ho ne tv hd ne BR e per almeno 5 anni non ne voglio sentire parlare :D
mi accontento del dvd !

Càò.a.àòzà.a

sbrigati a comprarlo perché fra 5 anni saremo tutti morti :O

davide155
07-11-2009, 18:11
Cosa sono le scene IMAX? XD
(perdonate l'ignoranza)

Sono scene girate con delle telecamere speciali che riprendono su una pellicola di formato molto più grande a quella usata di normale.

Il risultato è una qualità eccelsa e la grandezza del film che prende tutto lo schermo del tuo 16:9 a differenza dei soliti film che ne prendono solo una parte rappresentando le bande nere sopra e sotto.

Cmq pure io ho preso la versione blu-ray (26€, troppi però si vive una volta sola), e devo dire che la qualità è ottima. Non ai livelli dell'imax, ovviamente, però si difende bene.
L'unica pecca è l'effetto nebbiolina scura che non capisco se sia voluta oppure no :wtf:.......per intenderci tipo quella innestata sulla pellicola di 300.

*sasha ITALIA*
07-11-2009, 19:38
e difatti dagli screen le scene IMAX fanno trasparire tutt' altra qualità .... notate che mancano le bande nere

http://images.blu-ray.com/reviews/2013_2_large.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2013_6_large.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2013_8_large.jpg
http://images.blu-ray.com/reviews/2013_5_large.jpg

Defragg
07-11-2009, 19:52
E perchè non li riprendono tutti e per interi su IMAX? (altra domanda idiota)

*sasha ITALIA*
07-11-2009, 20:13
E perchè non li riprendono tutti e per interi su IMAX? (altra domanda idiota)

le telecamere IMAX sono pochissime (mi pare 3 al mondo, una distrutta durante le riprese del Cavaliere Oscuro) sono enormi e pesanti, fanno casino (la ventola per raffreddarle è grande) le pellicole sono costose, enormi e durano pochi minuti e purtroppo è possibile mettere a fuoco solo un punto molto ristretto...

non è uno standard, è nato attraverso un consorzio di cinema con megaschermo nato ad hoc e solo recentissimamente Warner Bros. ed altri le stanno utilizzando per alcune scene clou.. forse in futuro prenderà maggiormente piede...

http://viperfs.com/VFXTLK/imax.JPG

http://www.thedonutproject.com/wp-content/uploads/2009/05/picture-35-600x399.png

davide155
07-11-2009, 21:58
Tutto giusto........

Lo spiega pure nei retroscena di Batman The dark knight. Sono troppo pesanti quelle telecamere, e per le scene d'azione non sono indicate perchè si gestiscono malissimo.
Infatti gli spezzoni in imax hanno tutte inquadrature più o meno fisse, o con pochi movimenti.

Però è una gioia per gli occhi..........la qualità del risultato è davvero stupefacente.

oasis90
08-11-2009, 13:32
Pure io ho visto il disco speciale di The Dark Knight....mi immagino i santi che hanno tirato giù quando hanno distrutto la telecamera :asd:
Comunque ho notato pure io la "pellicola" in stile 300, anche se devo dire che è molto meno presente, anzi, quasi non si nota

CYRANO
08-11-2009, 13:59
Ci sono film migliori sotto questo punto di vista, a cominciare da The Rook , proprio di Bay.

Anche io amo i film "fracassoni", ma questo è sul livello dei film di Lynch: una cazzata.

sarà che io sono un grande fan dei robottoni...

Cà.aà.zà.-a

kronos323
08-11-2009, 21:19

the rock

davide155
08-11-2009, 22:24
Pure io ho visto il disco speciale di The Dark Knight....mi immagino i santi che hanno tirato giù quando hanno distrutto la telecamera :asd:
Comunque ho notato pure io la "pellicola" in stile 300, anche se devo dire che è molto meno presente, anzi, quasi non si nota

Vero........questo bluray alterna delle scene con una definizione impressionante, con altre che sembrano più trascurate, con quell'effetto nebbia molto marcato nelle zone buie della pellicola, soprattutto alla fine, quando trovano la matrice........possibile che non si siano accorti di una qualità così penosa? :wtf:

Siddhartha
09-11-2009, 01:11

quoto!
la versione uk contiene le scene imax??? :)

*sasha ITALIA*
09-11-2009, 07:25
Vero........questo bluray alterna delle scene con una definizione impressionante, con altre che sembrano più trascurate, con quell'effetto nebbia molto marcato nelle zone buie della pellicola, soprattutto alla fine, quando trovano la matrice........possibile che non si siano accorti di una qualità così penosa? :wtf:

credo sia stato aggiunto in post-produzione.. stessa cosa è stata fatta con il primo capitolo, negli special c'erano le riprese senza l' aggiunta di CGI ed erano pulite.. probabilmente l' aggiungono un pò per il "pathos" ed un pò per mescolare meglio i robottoni con il resto..

a proposito degli effetti speciali, il mio occhietto allenato a volte mi fa notare che la resa non è proprio il supermassimo come nel primo film.. ci sono scene minori meno curate secondo me, ad esempio in una scena i due robot gemelli si pestano e paiono proprio incollati malamente al resto...

in ogni caso un prodotto simile con così tanto lavoro CGI è difficilmente criticabile, chissà qunte ore di rendering intenso.. avevo letto che per fare la scena finale della piramide ci sarebbero voluti 200 anni con un normale computer casalingo..

davide155
09-11-2009, 22:50
credo sia stato aggiunto in post-produzione.. stessa cosa è stata fatta con il primo capitolo, negli special c'erano le riprese senza l' aggiunta di CGI ed erano pulite.. probabilmente l' aggiungono un pò per il "pathos" ed un pò per mescolare meglio i robottoni con il resto..

a proposito degli effetti speciali, il mio occhietto allenato a volte mi fa notare che la resa non è proprio il supermassimo come nel primo film.. ci sono scene minori meno curate secondo me, ad esempio in una scena i due robot gemelli si pestano e paiono proprio incollati malamente al resto...

in ogni caso un prodotto simile con così tanto lavoro CGI è difficilmente criticabile, chissà qunte ore di rendering intenso.. avevo letto che per fare la scena finale della piramide ci sarebbero voluti 200 anni con un normale computer casalingo..
Lo dice nei retroscena, dove parla degli effetti speciali.

Un singolo rendering (che non si capisce se un singolo frame, oppure una scena) richiede da una nottata a 3-4 giorni per loro con i super computer che hanno.
Mentre con un pc di fascia alta casalingo ci sarebbero voluti 3 anni :stordita:

Questo mi fa capire quanto siamo ancora lontani dal raytracing ecc :mc:

Siddhartha
15-11-2009, 22:25
chiedo ancora se nella versione uk ci sono le scene imax... :)
grazie :)