View Full Version : Navigatore per Blackberry 8110?!?!?
Sevenday
05-06-2008, 06:26
Ragazzi ho un'amica che ha acquistato questo "bidone secondo me!!" e vorrebbe sfruttare il GPS.
E' brandizzato Vodafone, sapete se posso istallarci qualsiasi programma di navigazione tipo TOM TOM, Route 66 ecc...??? E se si che tipo?!!? Per Symbiad opure per win??? Grazie mille!!!
PS c'è l'opzione solo per il Vodafone Navigator di default...
aledevasto
05-06-2008, 07:01
Ragazzi ho un'amica che ha acquistato questo "bidone secondo me!!" e vorrebbe sfruttare il GPS.
E' brandizzato Vodafone, sapete se posso istallarci qualsiasi programma di navigazione tipo TOM TOM, Route 66 ecc...??? E se si che tipo?!!? Per Symbiad opure per win??? Grazie mille!!!
PS c'è l'opzione solo per il Vodafone Navigator di default...
C'è già un thread che ne parla, per ora siamo arrivati a capire che non ci sono sw di navigazione compatibili con RIM ad eccezione di quello preinstallato.
Sevenday
05-06-2008, 13:30
Grazie, non riuscivo a trovare nessun thread dedicato... Come pensavo è un mezzo bidone quel ferro!!!
Mi daresti il link, così leggo tutto?!?!? Grazie ancora... :)
aledevasto
05-06-2008, 16:38
Grazie, non riuscivo a trovare nessun thread dedicato... Come pensavo è un mezzo bidone quel ferro!!!
Tasto cerca, questo sconosciuto :D
Se non lo trovi, te lo lonko direttamente ;)
Topogigi
05-06-2008, 23:49
C'è già un thread che ne parla, per ora siamo arrivati a capire che non ci sono sw di navigazione compatibili con RIM ad eccezione di quello preinstallato.
Falso. Sull'8100 ho utilizzato wisepilot ed altri navigatori java senza problemi.
Sevenday
06-06-2008, 06:24
Topogigi; ma che SO ha il Blackberry?!?!? Uno proprietario oppure win mobile od altro?!?!?
Un TOM TOM per win funzionerebbe?!?!?
Tnx :)
Topogigi
08-06-2008, 21:32
Il S.O. e' proprietario, accetta solo applicativi esterni in java.
prendi il 8310 travel edition in modo che usi il garmin :D
gia un bidone, mai provato ad usare un blackberry?
Sevenday
09-06-2008, 17:18
Poco; ma non mi piace per nulla... Forse in ambito aziendale sarà molto valido; ma acquistato come cellulare direi proprio di no. Preferisco uno smartphome con SO NON PROPRIETARIO intanto... :cool:
Poco; ma non mi piace per nulla... Forse in ambito aziendale sarà molto valido; ma acquistato come cellulare direi proprio di no. Preferisco uno smartphome con SO NON PROPRIETARIO intanto... :cool:
blackberry....se utilizzi molto le email è il cellulare perfetto! io da quando uso blackberry non me lo levo per niente altro.
Sevenday
09-06-2008, 17:25
Non lo metto in dubbio; ma come ti ho detto, se acquistato come cellulare lascia il tempo che trova. Insomma questa mia amica vorrebbe sfruttare il GPS dell'8110, sai che opzioni ci sono a riguardo?!?!? GRAZ... :)
l'8110 non lo conosco .
ho avuto l'8100 ed ora il 8310 che ha gps integrato con software di navigazione garmin.
Sevenday
09-06-2008, 17:30
Quindi deve acquistare il kit garmin??? Abbonamento o che altro??? l suo è brandizzato Vodafone ed ha il Vodafone navigator; ma non è attivato...
Odio i telefoni brandizzati!!! :mad: :p
il symbian non è propietario?, e poi usato anche solo come cellulare nnon c'è paragone con i symbian tutto un'altro mondo, veloce, multitasking e non si impalla mai
Sevenday
09-06-2008, 17:55
No perchè il Symbian non viene usato solo dalla Nokia; ma anche da Samsung in alcuni modelli... Inoltre per gli smartphone c'è win che non è legato ad un solo marchio...
No perchè il Symbian non viene usato solo dalla Nokia; ma anche da Samsung in alcuni modelli... Inoltre per gli smartphone c'è win che non è legato ad un solo marchio...
ma che centra?, questo per te significa non propietario?, hai uno strano concetto di propietario e non propietario, non propietario significherebbe che tu potresti modificare il sistema, symbian e blackberry sono identici da questo punto di vista, dal tuo punto di vista windows sarebbe un sistema non propietario, prova a dirlo a microsoft :D :D
prova ad usare un blackberry per una settimana e ti accorgi delle differenze, dalla gestione dei sms, dei contatti, delle password, degli appunti, delle configurazioni ecc, per non parlare della qualità dei programmi, assolutamente non paragonabili a quelli del symbian, non si blocca mai ed è sempre veloce e reattivo anche con molti programmi aperti in background, il symbian è più immediato e semplice ma per il resto non c'è paragone
Sevenday
09-06-2008, 21:54
Io concetto di proprietario?!?!? :confused: Forse ti sbagli... Tutto è proprietario; ma il sistema Black berry non lo ha nessun altro, quindi ci sono poche applicazioni dedicate ecc...
Cmq sia tieniti il tuo black berry che decanti tanto, io ho solo chiesto (e non per me) se è possibile installare un navigatore che non sia il Vodafone Navigator su questo oggetto. PUNTO.
Poi se vuoi continuare a scrivere OT fai pure... :muro:
Ti rispondo nonostante le parole siano volate senza senno...
L'8110 supporta navigatori java esterni come Nav4all e googlemaps, il GPS è integrato.
Frankie2002
12-12-2008, 11:44
Ciao ragazzi, mi è stato regalato il telefono in questione, ciò che mi interessa capire è se con il Vodafone Navigator si paga.
Grazie
morris2003
04-01-2009, 18:33
puoi darmi questo link please?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.