View Full Version : Oddio...ora come faccio...aiuto! è urgente!
La situazione: io ho una palestra personale dove mi alleno e ogni tanto vengono anche altri due o tre amici. uno di questi ha preso un fungo inizialmente sul braccio ora lo ha su tutta la schiena ecc. Ho letto che sn molto contagiosi quindi gli ho proibito l'uso della palestra. Ma ora con cosa la pulisco? seggiolini schienali ecc...son preoccupato!
il fungo si presenta come macchioline circolari rossastre...
http://www.infermierionline.net/prontuario_dei_disinfettanti.htm
F1R3BL4D3
03-06-2008, 19:24
http://www.infermierionline.net/prontuario_dei_disinfettanti.htm
:D occhio che per far andare via un fungo gli si fa venire un tumore ai polmoni se non legge bene!
ale0bello0pr
03-06-2008, 19:37
il fungo si presenta come macchioline circolari rossastre...
abbinalo a un risotto con lo zafferano e una spruzzata di parmiggiano
Mucchina Volante
03-06-2008, 19:38
tu lavati con la schiuma funghicida saugella (la vendono in farmacia, è apposta per chi frequenta luoghi promisqui come palestre e piscine pubbliche...), e gia' che ci vai chiedi li un disinfettante per le tue attrezzature, sapranno consigliarti
io certi commenti proprio nn li capisco...mah...cmq dite che l'amuchina può andar bene?
Siddhartha
03-06-2008, 20:12
ma che superfici devi pulire? plastica? similpelle? legno?
similpelle...presente seggionili e panche da palestra? ecco cose simili!
Siddhartha
03-06-2008, 20:36
in ospedale usiamo soluzioni a base di clorexidina per la disinfezione delle superfici e della cute: dovrebbe andar bene! prova a chiedere in farmacia! :)
Mordicchio83
03-06-2008, 20:43
similpelle...presente seggionili e panche da palestra? ecco cose simili!
Basta utilizzare un vaporello. Le alte temperature ammazzano il fungo ;)
Per l'amico tuo era il caso di recarsi dal dermatologo alla comparsa della prima macchiolina :rolleyes: .
E' capitato anche a me poco più di un mesetto fa, ma data la bassa zona da trattare (una piccola macchiolina), mi è stata prescritta dal dermatologo una crema (SertaCream) da utilizzare per 2 settimane e dopo questo trattamento un detergenze acidificante (l'acido della pelle normalmente non permette lo svilupparsi del fungo) chiamato Acidine, ma ce ne saranno tantissimi.
Indicato per chi fa palestra (nuoto sopratutto) da utilizzare come bagno doccia.
Manda il tuo amico dal dermatologo, che se l'area è troppo estesa e il fungo resistente, deve subire un trattamento per via orale
GUSTAV]<
03-06-2008, 20:55
varechina, costa poco e ammazza tutto :O
(attenzione che è corrosiva sui metalli)
juninho85
03-06-2008, 22:06
La situazione: io ho una palestra personale dove mi alleno e ogni tanto vengono anche altri due o tre amici. uno di questi ha preso un fungo inizialmente sul braccio ora lo ha su tutta la schiena ecc. Ho letto che sn molto contagiosi quindi gli ho proibito l'uso della palestra. Ma ora con cosa la pulisco? seggiolini schienali ecc...son preoccupato!
ma ne hai proibito l'ingresso solo al fungo al proprietario?
qui si discrimina,è proprio vero che siamo un popolo di intolleranti
grayfox_89
03-06-2008, 22:09
usa la clorexidina, dovresti trovarla in farmacia!
windsofchange
03-06-2008, 22:12
benzalconio cloruro.
Costa poco, non rovina ed è funghicida.
Per curarmi i fughi ai piedi (che in passato un medico mi curò con del medicinale, che non ricordo, perchè fu parecchi anni fa), mi sono fatto pediluvio di acqua e bicarbonato. L'ho fatto anche alle scarpe e alle pantofole... Mi è passato... Dite che è una coincidenza? Ho pensato che se un fungo prosperava in un ambiente leggermente acido, un ambiente altamente basico l'avrebbe ucciso... Confermate?
Siddhartha
04-06-2008, 17:41
Per curarmi i fughi ai piedi (che in passato un medico mi curò con del medicinale, che non ricordo, perchè fu parecchi anni fa), mi sono fatto pediluvio di acqua e bicarbonato. L'ho fatto anche alle scarpe e alle pantofole... Mi è passato... Dite che è una coincidenza? Ho pensato che se un fungo prosperava in un ambiente leggermente acido, un ambiente altamente basico l'avrebbe ucciso... Confermate?
SIMONCINI!!!!!!!!!! :eek:
windsofchange
04-06-2008, 17:53
Mi hai fregato sul tempo!!
Circondiamolo!! :D
PS: la soluzione di acqua e bicarbonato non rappresenta un ambiente fortemente basico come dici, per ottenerlo potresti usare la soda (NaOH), ma non sui piedi... :D
:asd: Non mi avete risposto... :asd: Comunque quella discussione la evitai come la peste... Non so neanche di che state parlando... :asd:
Mi hai fregato sul tempo!!
Circondiamolo!! :D
PS: la soluzione di acqua e bicarbonato non rappresenta un ambiente fortemente basico come dici, per ottenerlo potresti usare la soda (NaOH), ma non sui piedi... :D
Ma il bicarbonato non è una base?
Perchè il bruciore ai piedi mi è sparito, allora?
. Ma ora con cosa la pulisco? seggiolini schienali ecc...son preoccupato!
amuchina
windsofchange
04-06-2008, 19:53
:asd: Non mi avete risposto... :asd: Comunque quella discussione la evitai come la peste... Non so neanche di che state parlando... :asd:
Ma il bicarbonato non è una base?
Perché il bruciore ai piedi mi è sparito, allora?
Base debole nella sua dissociazione acquosa, non forte. ;)
Per il resto non escludo che sia fungicida alla concentrazione che magari avrai ottenuto.
Io avrei messo su l'antimicotico, ma non faccio testo :sofico:
windsofchange
04-06-2008, 19:54
amuchina
Rischia di scolorire le pelli...
infatti la usa sempre borghezio...
c,;a;,z,;a
naitsirhC
04-06-2008, 20:23
infatti la usa sempre borghezio...
c,;a;,z,;a
:asd:
Mangiato pesante stasera? (cit.)
O bevuto poco? :p (cit.)
Base debole nella sua dissociazione acquosa, non forte. ;)
Per il resto non escludo che sia fungicida alla concentrazione che magari avrai ottenuto.
Io avrei messo su l'antimicotico, ma non faccio testo :sofico:
Evvabeh... :D In casa non avevo altro... :D Mica potevo farmi il pediluvio con la varechina! :D
VegetaSSJ5
04-06-2008, 21:39
tu lavati con la schiuma funghicida saugella (la vendono in farmacia, è apposta per chi frequenta luoghi promisqui come palestre e piscine pubbliche...), e gia' che ci vai chiedi li un disinfettante per le tue attrezzature, sapranno consigliarti
promiscui si scrive con la C di "ciao mucchina! quanto tempo!" ;)
Mucchina Volante
04-06-2008, 21:42
promiscui si scrive con la C di "ciao mucchina! quanto tempo!" ;)
perchè in questo caso era promiscuità acquosa :asd: (quella dello spogliatoio della piscina...ahahahahha)
mica so sparita eh, mi trovi sempre su msn :Prrr:
columbia83
04-06-2008, 21:42
Mi sa che Michael Jackson ne sa qualcosa :asd:
windsofchange
04-06-2008, 22:37
Mi sa che Michael Jackson ne sa qualcosa :asd:
:doh:
:asd:
stbarlet
04-06-2008, 23:24
Evvabeh... :D In casa non avevo altro... :D Mica potevo farmi il pediluvio con la varechina! :D
se l'avessi diluita non ci sarebbero stati grossi problemi. Alla base della varechina c'è ipoclorito di sodio, che è alla base anche dell'amuchina. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.