View Full Version : Consigli Panasonic CN-GP50N
britt-one
03-06-2008, 10:33
Ciao a tutti.
ho un TT one v2 aggiornato etc.
che ne dite se lo sostituisco con il modello ne titolo?
Il prezzo in offerta dovrebbe essere 199€
Ha un bello schermo grosso 5" BT etc si puo' acquistare separatamente l'antenna TMC.
Qualcuno sa come è questo gps?
Che problemi potrei incontrare rispetto a tt one ??
mi conviene il nuovo xl europa?
in sosstanza io cerco schermo grande
mappe europa
velocità nell'acquisizione dei satelliti
e che magari faccia da vivavoce bt.
onestamente su quella cifra non ho trovato moltro altro.
Grazie a tutti per le risposte
ah si oltre ad una fettina di c...lo tagliata fine vicino all'osso :D mappe aggiornabili
mullervr
05-06-2008, 07:27
mi associo anch'io alla richiesta
britt-one
05-06-2008, 08:15
mi associo anch'io alla richiesta
guarda ho fatto presto, preso ieri da saturno, 199€ e custodia morbida orignale panasonic inclusa nel pacco. preso subito alla fine, perchè presso quella catena puoi ridare indietro il prodotto entro 15gg e cambiarli anche se non ti piacciono;).
dotazione :
cavo usb (ricarica sia da usb che da dc5v)
ali da macchina dc 5v
tappi per tutti i connettori.
staffa a ventosa snodabile in 3 punti con aggancio a risucchio.
superficie liscia adesiva
manuali
cd
cordicella.
Funzioni (per quello che ho visto ora)
ho provato ad usarlo come vivavoce per il telefono va' una favola si sente e mi sentono bene.
accoppiato con e65 mentre il mio touch dual e tytn II non riesce nemmeno a trovarli.
Acquisizione del segnale in pochissimi secondi a differenza del tt1 v2.
svolte assistite sono una favole
la mappa 3d è da urlo
schermo 5" vedi bene tutto quanto.
lati negativi
almeno per ora ho trovato poi e autovelox solo originali da poter inserire.
Ma ancora non ci sono riuscito perchè richiede active sync ma avendo vista nn si puo' mettere, cerchero' un pc xp.
Ha pochi fronzoli, non so se si possa mettere voci differenti colori di cartine e via dicendo, ma nn ne sento veramente la mancanza.
Se avete domande fatele che provo
:D
mullervr
05-06-2008, 17:47
Alla fine lo consigli quindi?
Autonomia?
Alla fine lo consigli quindi?
Autonomia?
Ciao, interessa anche a me.
Ho letto che è lento nel calcolo delle rotte e in genere nell'utilizzo, è vero?
Facilità d'uso?
Precisione?
Grazie per il tuo parere.
britt-one
06-06-2008, 08:58
rispondo un po a tutti
calcolo delle rotte non mi sembra lento cmq non piu' lento del tt1 v2.
è vero che nell'utilizzo generale a volte rallenta, ma mi ha dato l'impressione che man mano che si utilizzano le funzioni le mantenga in cache e si velocizzi parecchio.
x consigliarlo, a 199€ di sicuro a 300€ non saprei non ho fatto raffronti con quello che c'è in giro su quella fascia.
occhio ch da saturn oggi è l'ultimo giorno per prenderlo a quella cifra.
britt-one
06-06-2008, 15:09
Purtroppo devo rettificare con alcuni difetti incontrati....
la lentezza dei menu confermo che man mano che lo si usa è piu' snello.
pero'
è effettivamente lento nel calcolare i percorsi.
ed in un caso mi ha calcolato un percorso molto strano
non permette il calcolo alternativo come il tt ma devi rientrare nel percorso e selezionare tra quelli a disp miglio veloce lento etc.
non sarebbe un grosso problema, se nonchè ho pianificato roma padova ed in nessuno dei percorsi selezionati mi fa prendere la a1 boh.
lo tengo ancora un in osservazione.
mullervr
06-06-2008, 19:49
lo consigli comunque a quella cifra (199) oppure hai rilevato altri vizi o difetti.
Ciao e grazie della recensione
britt-one
07-06-2008, 10:10
lo consigli comunque a quella cifra (199) oppure hai rilevato altri vizi o difetti.
Ciao e grazie della recensione
dipende da cosa cerchi in un gps.
certo a 200€ è difficile trovare 5" vivavoce, che va veramente bene, mappe europa.
adesso lo tengo una settimana vediamo come si comporta .
altri difetti non li ho notati.;)
ben_wade
16-03-2009, 15:13
Ciao, sono in possesso di questo navigatore, visto che sei così disponibile vorrei sapere come hai fatto ad aggiornare il software e a mettere gli autovelox, sul sito della panasonic si possono scaricare solo i manuali e un software in tedesco :(
britt-one
16-03-2009, 15:22
Ciao, sono in possesso di questo navigatore, visto che sei così disponibile vorrei sapere come hai fatto ad aggiornare il software e a mettere gli autovelox, sul sito della panasonic si possono scaricare solo i manuali e un software in tedesco :(
sul sito ci sono ma si chiamano camera qualcosa??:D
cmq ho fatto di meglio... ho tolto la memory orig ne ho comprata un'altra, mi raccomando non hc. poi ho preso IGO8(galattico) e l'ho schiaffato nella root della nuova memory, ed ho rinominato igo.exe in SDAuto.exe(che è un file di aggiornamento che il pana si va a cercare nelle memory prima di partire), in questa maniera parte direttamente igo al posto del programma panasonic, non fai nulla di illegale e non invalidi la garanzia, in quanto ti basta infilare nuovamente la mem orig e tutto torna come nuovo.
In questa maniera esce fuori la vera potenza di questo navigatore, e non avrà piu' problemi di lentezza.
A questo punto avrai il miglior navigatore sul mercato,veloce enorme, tempi di fix inesistenti ed un sw fichissimo(anche i plazzi 3d) completamente personalizzabile ed aggiornabile con varie skin autovelox e car personalizzabili.
Cos'altro dirti enjoy strada:sofico:
ben_wade
16-03-2009, 17:24
sul sito panasonic ho trovato solo questi
http://dlc.panasonic-europe-service.com/EUDocs/GetDoc.aspx?did=159112&fmt=ZIP&lang=de&src=3&uilang=it-IT&model=CNGP50N
che comunque non ho installato essendo in tedesco!
Quello che voglio fare è proprio quello che hai fatto tu, potenziarlo e sfruttare appieno tutte le sue potenzialità e se il modo per farlo è installare questo IGO8 beh corro a procurarmelo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.