View Full Version : Tomtom one europa 31 (XL)
fester40
02-06-2008, 14:09
Ciao, qualcuno lo ha? Vorrei un paio di indicazioni, grazie.
Ciao, qualcuno lo ha? Vorrei un paio di indicazioni, grazie.
Preso ieri, sono ancora in fase di smanettamento acuto....
fester40
08-06-2008, 09:40
Già ordinato, dovrei riceverlo entro 2/3 giorni. Potresti dirmi se la cartografia della Polonia include le città di Szepietowo, Pisz e Ciechanowiec? Grazie.
Già ordinato, dovrei riceverlo entro 2/3 giorni. Potresti dirmi se la cartografia della Polonia include le città di Szepietowo, Pisz e Ciechanowiec? Grazie.
Ci sono tutte e tre.
fester40
09-06-2008, 09:37
Ottimo! Ci mette molto a trovare i satelliti quando lo accendi? Hai il normale o XL?
La prima volta o dopo un reset si, poi lo accendi ed è già collegato.
Ho il XL31 europa, quello con lo schermo grande.
fester40
09-06-2008, 10:32
Io sto aspettando quello "piccolo". Grazie per le risposte.
fester40
09-06-2008, 12:52
Ultima domanda, ha già le ultime mappe disponibili o hai fatto un aggiornamento online?
Ultima domanda, ha già le ultime mappe disponibili o hai fatto un aggiornamento online?
Puoi scaricare gratuitamente (e vedi un po...) un programma dal sito ufficiale che ti permette di aggiornare il tom tom in tutto, comprese le cose inutili tipo le voci guida con quelle create da altri utenti, il simbolino della macchina etc.
Per quanto riguarda le mappe non hai installate le ultime, puoi aggiornarle sempre grazie al famoso programma gratuito, ma solo entro il primo mese dalla registrazione del prodotto, altri aggiornamenti di mappe futuri si pagano.
P.S. la mappa pesa 1,2GB, occorre ADSL.
Ciao a tutti! Sono quasi intenzionato all'acquisto del tom tom 31... ma non riesco a capire una cosa: c'è lo slot per le memorie sd? E poi che differenza c'è tra il one e l'xl oltre alle dimensioni dello schermo? Grazie!! :)
Ciao a tutti! Sono quasi intenzionato all'acquisto del tom tom 31... ma non riesco a capire una cosa: c'è lo slot per le memorie sd? E poi che differenza c'è tra il one e l'xl oltre alle dimensioni dello schermo? Grazie!! :)
Il mio XL31 Europa non ha nessuno slot per le memory card, come funzionalità, a parte le dimensioni dello schermo sono uguali.
Grazie 1000!
Mi dici anche se è vero che nella nuova versione europa ci sono le mappe sia dell'est che dell'ovest? Perché nel sito tom tom non hanno scritto niente!!
fester40
22-06-2008, 17:39
Guarda bene sul loro sito e cerca la versione Europa 31; vedrai che ha la cartografia completa anche di molti paesi dell'Europa centrale.
zuzzurro
19-07-2008, 15:48
a parte le mappe dell'est, altre differenze tra l'XL normale e l'XL 31???
il normale lo sitrova nei negozi expert a 179 mentre la versione 31 a 259 da mediaworld... una bella differenza!!! se è solo per le mappe dell'est...
Non capisco un'altra cosa: entrambi hanno 1 GB di ram interna.. se le mappe sono 1,2 gb come si fa e metterle dentro tutte??? ...evidentemente le mappe ci sono ma non è possibile caricarle tutte contemporaneamente.. altro punto a favore della versione standard!
fester40
20-07-2008, 09:21
La versione 31 ha 2 Gb di memoria.
zuzzurro
20-07-2008, 19:37
Interessanti i 2Gb di Ram!
a questo punto sono molto indeciso se prendere l'XL 31 cone le mappe europa o il 530 con le mappe italia
c'é modo di mettere su le mappe europa sul 530?
fester40
20-07-2008, 19:55
Non ti so dire, ho preso il 31 (piccolo) perché mi interessano le mappe accurate della Polonia; gli altri modelli non li conosco. Posso solo dirti che rispetto al Becker che avevo prima il Tomtom è molto meglio, più veloce, mappe migliori e non si "inchioda".
c'é modo di mettere su le mappe europa sul 530?
Certo, acquistandole. ;)
Se nella memoria principale non dovessero entrare le puoi mettere in una scheda di memoria aggiuntiva, il 530 ha lo slot.
QUESTO (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=556336&langId=-1&category_rn=11601) è il ONE 31? [v4?] quanta memoria interna ha?
Denduzzo
27-08-2008, 10:15
io ho l'europe 31 normale ed ha 2GB di spazio su disco.
Ma esiste in sto forum un thread che palra di questo tomtom?
io ho l'europe 31 normale ed ha 2GB di spazio su disco.
Ma esiste in sto forum un thread che palra di questo tomtom?
per normale intendi ONE?
Ciao a tutti, avrei un piccolo quesito... sui tom tom c'è la "garanzia mappa più recente", in pratica se entro 30 gg dall'acquisto è disponibile una mappa più recente la si può scaricare gratuitamente da tom tom home. Ma come fanno a controllare i giorni??? Partono dalla prima accensione (con un contatore interno al dispositivo) oppure dall'iscrizione a tom tom home?
Grazie 1000!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.