PDA

View Full Version : E' illegale scrivere sull'asfalto?

ANTHRAX
01-06-2008, 09:34
Dopo aver letto che un paio di nostri amici di questo forum ci hanno lasciato, spero per un posto migliore, stavo desistendo nel sottoporvi un mio dubbio forse anche meschino.....
poi però c'ho ripensato perchè la vita bella o brutta deve andare avanti....
Secondo voi si rischia qualcosa a scrivere con uno spray un pezzo di strada? (non un muro o un cancello o un vetro)
L'asfalto è considerato come un bene pubblico?

bye

-dieguz-
01-06-2008, 10:03
io spero e pensodi si perche c'è gente che scrive bestemmio sull'asfalto...

ANTHRAX
01-06-2008, 10:07
E se lo si usasse per veicolare messaggi molto più nobili, non offensivi?
Nel ns codice ci sarà qualche riferimento?
mah!!

|osvi
01-06-2008, 10:30
giusto per curiosità: che vorresti scriverci?

:.Blizzard.:
01-06-2008, 10:36
davanti casa mia un cretino ha scritto sull'asfalto alla mia vicina "principessa sono il tuo cavaliere e blablabla". Se lo prendo lo sbrindello. Dimmi te se ora uno deve vedersi quella scritta che occupa 4 metri di strada.

ANTHRAX
01-06-2008, 10:42
giusto per curiosità: che vorresti scriverci?

Una semplice frase, una riflessione... forse anche scritta col gesso cos'ì andrebbe via alla prima pioggia....

|osvi
01-06-2008, 10:44
col gesso non ci vedo niente di male

se devi imbrattare un pezzo di strada con lo spray mi verrebbe voglia di sprangarti :D
come quei cretini che imbrattano/appiccicano i cartelli stradali :doh:

ANTHRAX
01-06-2008, 10:44
davanti casa mia un cretino ha scritto sull'asfalto alla mia vicina "principessa sono il tuo cavaliere e blablabla". Se lo prendo lo sbrindello. Dimmi te se ora uno deve vedersi quella scritta che occupa 4 metri di strada.

Certo esagerare non và mai bene :), avesse occupato meno spazio sarebbe stato meglio, ma alzi la mano chi non ha mai pensato almeno per una volta, un gesto simile

bye

ehm.... il multiquote non mi riesce più

paditora
01-06-2008, 10:50
E se lo si usasse per veicolare messaggi molto più nobili, non offensivi?
Nel ns codice ci sarà qualche riferimento?
mah!!
bè potresti scriverlo sul muro di casa tua

ANTHRAX
01-06-2008, 10:54
bè potresti scriverlo sul muro di casa tua

Immagino ci sia stato un fraintendimento: ho parlato di asfalto e non di muro, tra l'altro specificato tra parentesi nel primo messaggio.

bye

Simonix
01-06-2008, 10:59
per 100€ te lo faccio scrivere sul muro di casa mia:D

gabi.2437
01-06-2008, 11:00
Asfalto o muro altrui è uguale, è vietato.

gabi.2437
01-06-2008, 11:01
Sull'asfalto è vietato, è una roba pubblica, peraltro con già le sue scritte dedicate, metterne altre come vuoi far te non si può (e per fortuna)

ANTHRAX
01-06-2008, 11:08
per 100€ te lo faccio scrivere sul muro di casa mia:D

:yeah:

Credo che dovrò rivedere i miei piani ... vediamo stasera come mi gira, appendere un lenzuolo in zona strategica mi risulta impossibile, quì a Roma tutto ha vita breve!!!!!

bye

GUSTAV]<
01-06-2008, 11:37
Vietato, mah, se ti beccano c'è una multa x inbrattamento di suolo pubblico, mi pare.
d'altra parte è logico, xchè altrimenti tutti si metterebbero a fare graffiti..
e verrebbe fuori una schifezza..

paditora
01-06-2008, 11:57
Immagino ci sia stato un fraintendimento: ho parlato di asfalto e non di muro, tra l'altro specificato tra parentesi nel primo messaggio.

bye
bè allora visto che parli di asfalto e non di muro scrivilo nel viale di casa tua. :O

Dumah Brazorf
01-06-2008, 12:36
Fai una richiesta in municipio.

ANTHRAX
01-06-2008, 17:49
bè allora visto che parli di asfalto e non di muro scrivilo nel viale di casa tua. :O

Percepisco una certa ironia o sbaglio?
Forse mi trovo davanti ad un signorino che riesce sempre ad essere perfettino.. nessuna sbavatura nella sua vita, nessun errore? Neanche una domanda, un'incertezza
Ecco ci sono: un paladino del senso civico e dei diritti dei cittadini....
Se devi dire una cosa dilla pure siamo qui per parlare ma non dare quelle risposte di @$##*
Il motivo con il quale ho aperto il thread visibile nel primo mess. mi impone di non andare oltre.

xenom
01-06-2008, 18:09
Ad ogni modo secondo me se si usa il gesso si può scrivere dove si vuole. Tanto viene via con la prima pioggia...
Altrimenti multiamo anche i bambini che disegnano sull'asfalto dei parcheggi :asd:

Estero
01-06-2008, 18:33
Fai una richiesta in municipio.

Così lo mandano in analisi

paditora
01-06-2008, 18:46
Forse mi trovo davanti ad un signorino che riesce sempre ad essere perfettino.. nessuna sbavatura nella sua vita, nessun errore? Neanche una domanda, un'incertezza
Se devi dire una cosa dilla pure siamo qui per parlare ma non dare quelle risposte di @$##*
Il motivo con il quale ho aperto il thread visibile nel primo mess. mi impone di non andare oltre.
io sono tutt'altro che perfettino, ma quelli che danneggiano le cose pubbliche non li digerisco proprio.
se vengo a casa tua e mi metto a scrivere sui muri o per terra come la prendi?
non bene penso

Tommy_83
01-06-2008, 20:31
Dopo aver letto che un paio di nostri amici di questo forum ci hanno lasciato, spero per un posto migliore, stavo desistendo nel sottoporvi un mio dubbio forse anche meschino.....
poi però c'ho ripensato perchè la vita bella o brutta deve andare avanti....
Secondo voi si rischia qualcosa a scrivere con uno spray un pezzo di strada? (non un muro o un cancello o un vetro)
L'asfalto è considerato come un bene pubblico?

bye

Vai e scrivi quello che ti pare,fregatene di chi qui ti fa le prediche;)..Non mi pare che tu faccia del male a qualcuno:)

Qwertid
01-06-2008, 20:39
Allora chi scrive frasi di incitamento sulle strade del giro d'Italia, sono tutti nel torto? :muro:

GUSTAV]<
01-06-2008, 20:50
Allora chi scrive frasi di incitamento sulle strade del giro d'Italia, sono tutti nel torto? :muro:
sono scritte eseguite appunto in caso di manifestazione sportiva, che in ogni caso
dovrebbero venir pulite, prima di restituire la strada al servizio pubblico..
è come quando passa la processione, poi si dovrebbe pulire tutto.. :rolleyes:

Elbryan
01-06-2008, 21:11
Mah.. qui da me pure frasi d'amore alla futura sposa vengono scritte sull'asfalto. Sui muri no, viene appeso solitamente un lenzuolo, ma ho ancora visto un bel "mi vuoi sposare?" enorme sulla via che s'affaccia sul balcone della casa della fanciulla.

Ovviamente poche ore dopo c'era un bel "chi sei?" sotto. :stordita:

Qwertid
01-06-2008, 21:27
<;22712162']sono scritte eseguite appunto in caso di manifestazione sportiva, che in ogni caso
dovrebbero venir pulite, prima di restituire la strada al servizio pubblico..
è come quando passa la processione, poi si dovrebbe pulire tutto.. :rolleyes:

Sarei curioso di vedere la legge di cui parlate.. Non penso si faccia distinzione tra manifestazione sportiva/processione/cazzeggio.. E non penso si basi sul principio: se sporchi, pulisci.

Sono davvero curioso

GUSTAV]<
01-06-2008, 21:32
Sarei curioso di vedere la legge di cui parlate.. Non penso si faccia distinzione tra manifestazione sportiva/processione/cazzeggio.. E non penso si basi sul principio: se sporchi, pulisci.

Sono davvero curioso
http://www.comune.firenze.it/comune/regolamenti/polizia/titolo3.htm
http://www.comune.crotone.it/news_leggi.php?id=181
ecc. ecc....

FreeMan
01-06-2008, 22:26

a volte cmq basta del buon senso.. non è che il tuo dubbio sia giustificabile anche se spinto dal fare un nobile gesto (cmq fine a se stesso e poco utile.. sarebbe molto meglio fare un'opera di bene a nome dell'estinto che queste azioni + sensazionalistiche che altro)

onde evitare altri flames,

CLOSED!!

>bYeZ<