View Full Version : Integratori di proteine : c'è da fidarsi ?
GordonFreeman
31-05-2008, 11:46
Ciao,
io frequento la palestra attualmente per fare un po' di massa muscolare.
Oltre agli esercizi è importante anche un'alimentazione giusta, per mettere su massa bisogna mangiare tanto ma giusto.
In palestra quasi tutti fanno uso di integratori di proteine , e me li hanno consigliati anche gli istruttori , li vendono nella palestra stessa (guarda caso).
Io non mi fido, sono un salutista e voglio vivere più sano possibile, quindi vorrei possibilmente riuscire a raggiungere il mio scopo mangiando cibo più naturale possibile.
Non lo so perchè , ma è l'idea di mangiare ste cose artificiali in polvere che mi fa schifo... ho paura anche che succeda come con la creatina o il silicone, che appena uno smette di assumerla, o dopo un po' di tempo , ti sgonfi e diventi una schifezza peggio di prima (o addirittura subisci danni fisici e/o psichici come nel caso della creatina).
Che ne pensate ? E' davvero necessario assumere queste proteine in polvere?
gigio2005
31-05-2008, 11:49
dieta mediterranea
non sono artificiali, e anzi sono molto raffinate in alcuni casi. Le pro in polvere provengono dal siero del latte, dalla soia, dal colostro, della caseina ecc. Sono più assimilabili di quelle degli alimenti in certi casi.
Prenderle ovviamente comporta appunto un'integrazione alla tua attuale dieta. Se questa non sussiste allora è meglio lasciar perdere e lavorare anzitutto su una corretta alimentazione. Affinata questa, calcolate le pro, i carbo, i grassi e le calorie che devi ingerire per mantenere il tuo metabolismo in uno stato anabolico, con suddivisione in almeno 5-6 pasti al giorno, allora solo se necessario dovrai integrare le pro in polvere.
;)
Bistecche http://www.sv-italia.it/forum/images/smiles/asd2.gif
Babbo Natale
31-05-2008, 11:59
Scusa, ma quali sarebbero i danni psicofisici che produce la creatina?
L'integrazione proteica serve se la tua alimentazione è carente di proteine rispetto al fabbrisogno
Jammed_Death
31-05-2008, 12:02
ce ne sono certificate e sicure e ce ne sono piene di spazzatura pubblicitaria...quelle che arrivano in italia hanno gli ingredienti certificati e stampati in italiano appiccicati sopra...ti consiglio di informarti su questi ingredienti e poi decidi di testa tua.
Ricorda che sono integratori, se riesci a prendere abbastanza proteine dal cibo normale non sono necessarie. Servono proprio per integrare
GordonFreeman
31-05-2008, 12:03
dieta mediterranea
eh si è quella che seguo io e mangio anche abbondante.
ho fatto un po' di muscoli ma veramente poco in relazione al fatto che ci vado da 2 anni e mezzo e con costanza , 4 volte la settimana.
e ci dò dentro con i pesi , alzo il massimo che riesco.
forse mangio sbagliato perchè ho sempre fatto colazione, pranzo e cena, quindi mangiavo 3 volte al giorno invece di 5 volte al giorno, come consigliano i dietologi... questo forse è il mio errore?
oppure le proteine in polvere sono necessarie per crescere di muscoli?
Jammed_Death
31-05-2008, 12:13
ho fatto un po' di muscoli ma veramente poco in relazione al fatto che ci vado da 2 anni e mezzo e con costanza , 4 volte la settimana.
forse mangio sbagliato perchè ho sempre fatto colazione, pranzo e cena, quindi mangiavo 3 volte al giorno invece di 5 volte al giorno, come consigliano i dietologi... questo forse è il mio errore?
le proteine dovrebbero essere (se vuoi aumentare) 1.8-2.0 grammi per kg di massa magra...mangiando solo 3 volte non riesci a prenderne abbastanza. Le proteine in polvere integrano quelle che non prendi dai pasti normali...io ne prendevo 30 grammi 2 volte al giorno con il latte.
Comunque fatti prima 2-3 mesi mangiando meglio e di più, se non migliori ancora come vuoi prova con le proteine.
Guarda, io ho cominciato a fare palestra nel 2004, in quel periodo pesavo 72 kg, ho avuto costanza e ora sono arrivato a 84 kg con pochissima massa grassa (si vede qualcosina-ina-ina zona giro vita, ma solo se indosso slip o boxer molto stretti, da nudo non si vede assolutamente niente), con alimentazione abbondante ma senza nessuna integrazione. Devo dire però che il boost è arrivato quando ho iniziato ad allenarmi da solo facendo un gruppo muscolare al giorno, con sedute brevi ma intense. Dalla scorsa estate a questa il cambiamento è stato evidente, tanto che ora che si inizia a girare con magliette a maniche corte parecchie persone che magari non vedevo da qualche tempo mi fanno i complimenti :)
Obiettivo per la prox estate sono i 90 kg, poi mi riterrò soddisfatto :)
theJanitor
31-05-2008, 13:20
ce ne sono certificate e sicure e ce ne sono piene di spazzatura pubblicitaria...quelle che arrivano in italia hanno gli ingredienti certificati e stampati in italiano appiccicati sopra...ti consiglio di informarti su questi ingredienti e poi decidi di testa tua.
Ricorda che sono integratori, se riesci a prendere abbastanza proteine dal cibo normale non sono necessarie. Servono proprio per integrare
quoto anche le virgole
le proteine dovrebbero essere (se vuoi aumentare) 1.8-2.0 grammi per kg di massa magra...mangiando solo 3 volte non riesci a prenderne abbastanza. Le proteine in polvere integrano quelle che non prendi dai pasti normali...io ne prendevo 30 grammi 2 volte al giorno con il latte.
Comunque fatti prima 2-3 mesi mangiando meglio e di più, se non migliori ancora come vuoi prova con le proteine.
è stato detto tutto, se c'è ancora qualche dubbio: http://www.abodybuilding.com/Proteinall.htm
juninho85
31-05-2008, 14:20
degli integratori proteici hai bisogno se l'apporto proteico nella tua alimentazione è insufficiente.
ovviamente non devi prenderle a cazzo,lascia perdere instruttori e simili di quella palestra(ovviamente te li consigliano senza interessi,ci mancherebbe!)e rivolgiti a un dietologo che si interessa di attività sportive e valuta se prima è possibile fare qualcosa di nuovo a tavola
Le ho prese per un periodo,poi ho smesso.Preferisco mangiare tonno e carne regolarmente.Pro:in poco tempo ho messo su massa Contro:è uno sbattimento prepararle ogni volte e alla mattina dopo sentivo un calore corporeo insolito e poi il prezzo.Se vuoi prova un barattolo per vedere come ti trovi
degli integratori proteici hai bisogno se l'apporto proteico nella tua alimentazione è insufficiente.
ovviamente non devi prenderle a cazzo,lascia perdere instruttori e simili di quella palestra(ovviamente te li consigliano senza interessi,ci mancherebbe!)e rivolgiti a un dietologo che si interessa di attività sportive e valuta se prima è possibile fare qualcosa di nuovo a tavola
esatto, molti si scordano che le pro in polvere sono un micronutriente, non un macro come può esserlo la carne o altra fonte proteica animale.
prendile pure se ti trovi in un periodo di stallo nei risultati, quando sei al limite con l'alimentazione, magari integrando anche creatina e aminoacidi ramificati.
ciauzzzzzzzz
Prima fai una scheda fatta come dio comanda e una dietà adeguata, poi se ne senti il bisogno integri, altrimenti sono soldi buttati.
Le proteine(whey) sono indispensabilli(imho) subito dopo allenamento e anche la matina . La solita bistecha non vabbene in questi casi..
Le proteine(whey) sono indispensabilli(imho) subito dopo allenamento e anche la matina . La solita bistecha non vabbene in questi casi..
bhe, vorrei vedere a mangiare una bistecca la mattina appena svegliati :asd:
ma ci sono tantissime altre fonti proteiche, come le uova e il pesce. ovviamente per le pro in polvere bisogna anche distinguere tra whey e casein.
Mythical Ork
31-05-2008, 16:12
Io sono altamente contro a tutto ciò ke è articiale o polvere (il massimo di doping che ho assunto è la Powerade o la Gatorade e nemmeno sempre :sofico: )
Io ho cominciato con la palestra l'anno scorso per risolvere dei problemi con la mia colonna vertebrale (ossia dovevo potenziare dorsali e addominali a scapito dei pettorali, all'inizio)... poi, una volta che mi sono raddrizzato, ho cominciato a fare una scheda completa e comune a chiunque va in palestra.
Non ho mai fatto ricorso ad altre cose e sono molto soddisfatto del mio fisico (non sono un armadio, ma si vedono le tette :D ). E comunque mangio come un :oink: tre volte al giorno e anke abbondantemente...
Per esperienza personale ti posso dire ke più mangi più calorie conservi e più ne puoi bruciare, perciò ti stanchi di meno e riesci ad allenarti di più. Poi la dieta ha come unico vantaggio diretto solo nei confronti degli addominali (perchè se mangi come un porco senza ritegno, la panzetta prima o poi si accumula)
Io sono altamente contro a tutto ciò ke è articiale o polvere (il massimo di doping che ho assunto è la Powerade o la Gatorade e nemmeno sempre :sofico: )
Io ho cominciato con la palestra l'anno scorso per risolvere dei problemi con la mia colonna vertebrale (ossia dovevo potenziare dorsali e addominali a scapito dei pettorali, all'inizio)... poi, una volta che mi sono raddrizzato, ho cominciato a fare una scheda completa e comune a chiunque va in palestra.
Non ho mai fatto ricorso ad altre cose e sono molto soddisfatto del mio fisico (non sono un armadio, ma si vedono le tette :D ). E comunque mangio come un :oink: tre volte al giorno e anke abbondantemente...
Per esperienza personale ti posso dire ke più mangi più calorie conservi e più ne puoi bruciare, perciò ti stanchi di meno e riesci ad allenarti di più. Poi la dieta ha come unico vantaggio diretto solo nei confronti degli addominali (perchè se mangi come un porco senza ritegno, la panzetta prima o poi si accumula)
è una visione da ignorante per certi versi(non in senso negativo sia chiaro, ma di chi ignora, perchè ovviamente nessuno nasce con la conoscenza divina) ma condivido il fatto di volersi affidare solo all'alimentazione per costruire il proprio fisico. è un errore però considerare le pro in polvere doping, ma non penso fosse questo il tuo intento. in ogni caso sono felice che anche tu abbia potuto risolvere i tuoi problemi alla colonna vertebrale come me praticando questo sport. ;)
Mythical Ork
31-05-2008, 16:41
è una visione da ignorante per certi versi(non in senso negativo sia chiaro, ma di chi ignora, perchè ovviamente nessuno nasce con la conoscenza divina) ma condivido il fatto di volersi affidare solo all'alimentazione per costruire il proprio fisico. è un errore però considerare le pro in polvere doping, ma non penso fosse questo il tuo intento. in ogni caso sono felice che anche tu abbia potuto risolvere i tuoi problemi alla colonna vertebrale come me praticando questo sport. ;)
Scusa, mi hai capito un pochino male, in effetti... il fatto di non voler assumenere determinate sostanze, non è il fatto di legarli direttamente al doping o meno, ma dal fatto che il mio pensiero è:
Se ne puoi fare a meno, è inutile
ritengo ke un colpo formato solo da un'alimentazione corretta e MOLTO sport (che significa giocare tanto, andare in palestra, uscire sempre) sia allo stesso tempo più genuino e anke più forte (perchè in un certo senso non si è cercato di sforzare il corpo per raggiungere determinati obiettivi).
Se ci pensi, anke la gatorade fa male perchè anke se è solo un integratorre di sali minerali, quando la bevi, assorbirai si e no 2 su 10 di tutti quei sali che ci sono e il resto lo butti (ma il fatto ke cmq li assumi mentre ti alleni ti allontana dal rischio di calcoli o roba varia...)
non è assolutamente così, dovresti informarti meglio su come funziona il corpo umano e il suo metabolismo.
"sforzare" il corpo assumendo proteine non ha davvero nessun senso.
ciauzzzzzzz
axxaxxa3
31-05-2008, 17:10
E' meglio chiarire bene qusto argomento, perchè ci sono persone che parlano per sentito dire e non con cognizione di causa.
Le proteine in polvere non creano danni fisici se prese nelle dosi consigliate e se accompagnate da una dieta corretta ed equilibrata.
Per coloro che si chiedono a cosa serve assumere proteine in polvere anzichè mangiare una bella bistecca dopo l'allenamento, è bene chiarire subito che il problema è semplicemente legato al tempo di assimilazione.
Appena terminato l'allenamento il muscolo è pressochè disintegrato e deve essere ricostruito il prima possibile ingerendo alimenti proteici (uova, tonno carne...).
Le proteine in polvere, quindi, nascono dal bisogno di far assimilare il prima possibile le proteine all'organismo e ai muscoli.
Mangiando una bistecca dopo l'allenamento, tra i tempi di digestione e i tempi di assorbimento delle proteine, trascorrono circa 40 minuti, un pò troppi!!.
Assumendo le proteine in polvere, le stesse sono in circolo gia dopo appena 10 minuti dall'ingestione.
Ecco perchè buona parte degli atleti, dei body builder o di chi semplicemente pratica palestra, ne fà uso.......è una questione di praticità e di tempi di assimilazione.
Ci sono diversi tipi di proteine, quelle del siero del latte sono tra le migliori.
gianly1985
31-05-2008, 18:54
Assumendo le proteine in polvere, le stesse sono in circolo gia dopo appena 10 minuti dall'ingestione.
Al massimo gli aminoacidi sono in circolo :)
(Se ci fossero proteine non-tue in circolo avresti una reazione immunitaria :read:, probabilmente mortale viste le quantità, senza contare gli effetti sulla pressione colloido-osmotica. Ecco perchè non esistono "pere di proteine"...) (a parte che, anche se si potesse mettere in circolo, le cellule muscolari non se ne fanno niente di proteine "intere" estranee, vogliono solo i mattoncini per costruire le proprie)
Qualsiasi cosa di proteico si prenda per bocca arriverà nel sangue solo dopo essere stato finemente smontato in mattoncini elementari, la proteina di partenza non avrà più alcuna "identità".
juninho85
31-05-2008, 18:56
le proteine in polvere però sono sicuramente più semplici di una bistecca di manzo,concordi?:D
gianly1985
31-05-2008, 19:00
le proteine in polvere però sono sicuramente più semplici di una bistecca di manzo,concordi?:D
Sì era solo una precisazione di termini, non ho parlato della velocità di assorbimento e non ho messo in dubbio che sia superiore :) (anche se 10min...mi lascia perplesso...forse qualcosina di più, ma comunque decisamente meno che partendo dalla bistecca) Però ho specificato caso mai qualcuno pensasse che poi in circolo qualitativamente si ritrova quella o questa proteina o che il muscolo "esce più naturale" se gli dai le proteine della "carne vera"....in questo senso il mio intervento anzi "difende" le proteine in polvere :Prrr: Perchè se comunque si arriva a mattoncini "indistinti"....puoi essere partito da qualsiasi cosa.....e diventa poco sensato mettergli un aggettivo di "naturali" o "non naturali"....
E' meglio chiarire bene qusto argomento, perchè ci sono persone che parlano per sentito dire e non con cognizione di causa.
Le proteine in polvere non creano danni fisici se prese nelle dosi consigliate e se accompagnate da una dieta corretta ed equilibrata.
Per coloro che si chiedono a cosa serve assumere proteine in polvere anzichè mangiare una bella bistecca dopo l'allenamento, è bene chiarire subito che il problema è semplicemente legato al tempo di assimilazione.
Appena terminato l'allenamento il muscolo è pressochè disintegrato e deve essere ricostruito il prima possibile ingerendo alimenti proteici (uova, tonno carne...).
Le proteine in polvere, quindi, nascono dal bisogno di far assimilare il prima possibile le proteine all'organismo e ai muscoli.
Mangiando una bistecca dopo l'allenamento, tra i tempi di digestione e i tempi di assorbimento delle proteine, trascorrono circa 40 minuti, un pò troppi!!.
Ecco perchè buona parte degli atleti, dei body builder o di chi semplicemente pratica palestra, ne fà uso.......è una questione di praticità e di tempi di assimilazione.
Ci sono diversi tipi di proteine, quelle del siero del latte sono tra le migliori.
Sì era solo una precisazione di termini, non ho parlato della velocità di assorbimento e non ho messo in dubbio che sia superiore :) (anche se 10min...mi lascia perplesso...forse qualcosina di più, ma comunque decisamente meno che partendo dalla bistecca) Però ho specificato caso mai qualcuno pensasse che poi in circolo qualitativamente si ritrova quella o questa proteina o che il muscolo "esce più naturale" se gli dai le proteine della "carne vera"....in questo senso il mio intervento anzi "difende" le proteine in polvere :Prrr: Perchè se comunque si arriva a mattoncini "indistinti"....puoi essere partito da qualsiasi cosa.....e diventa poco sensato mettergli un aggettivo di "naturali" o "non naturali"....
*
axxaxxa3
01-06-2008, 02:06
Al massimo gli aminoacidi sono in circolo :)
(Se ci fossero proteine non-tue in circolo avresti una reazione immunitaria :read:, probabilmente mortale viste le quantità, senza contare gli effetti sulla pressione colloido-osmotica. Ecco perchè non esistono "pere di proteine"...) (a parte che, anche se si potesse mettere in circolo, le cellule muscolari non se ne fanno niente di proteine "intere" estranee, vogliono solo i mattoncini per costruire le proprie)
Qualsiasi cosa di proteico si prenda per bocca arriverà nel sangue solo dopo essere stato finemente smontato in mattoncini elementari, la proteina di partenza non avrà più alcuna "identità".
Si esatto intendevo gli aminoacidi contenuti :D
Mythical Ork
01-06-2008, 08:29
Allora una domanda nasce spontanea... se il corpo si abitua a prendere proteine in polvere, per il fatto del veloce assorbimento, come reagisce quando nn ne prende più??
Rileggendo il mio post infatti non sono stat molto chiaro. I miei dubbi non sono derivati dal fatto che faccia male o meno, ma per il fatto ke io faccio palestra e mangio così come mangiavo fino al giorno prima, perchè il mio corpo è abituato in questo modo...
E' un po' come dire che ci sono persone che come sentono un piccolo mal di testa si prendono una bustina per sentirsi meglio (la bustina di per sè non fa male, il corpo si sente veramente meglio, ma dopo un po' di tempo si abitua a prendere la bustina come sollievo e, in assenza di essa, si sentirebbe più male rispetto a prima).
Orlando
Jammed_Death
01-06-2008, 08:40
per questo viene consigliata l'assunzione graduale...magari inizi con 20 grammi i primi 4 giorni, poi aumenti a 30 o 40 poi sali ancora fino a raggiungere la quantità desiderata...
anche mangiando, non è che come inizi ad andare in palestra devi ingozzarti di carne e pasta e poi come smetti finisci..sempre a poco a poco, circa 100 calorie d'aumento alla settimana sarebbe la cosa migliore...insomma un po di regolazione, ma in ogni caso il corpo chiede quando ha bisogno...l'importante è dargli il tempo di abituarsi
Chevelle
01-06-2008, 08:44
Non lo so perchè , ma è l'idea di mangiare ste cose artificiali in polvere che mi fa schifo... ho paura anche che succeda come con la creatina o il silicone, che appena uno smette di assumerla, o dopo un po' di tempo , ti sgonfi e diventi una schifezza peggio di prima (o addirittura subisci danni fisici e/o psichici come nel caso della creatina).
Mi spieghi cosa se ne farebbe il nostro corpo del silicone?
Sai che la creatina è presente nel nostro organismo?
Jammed_Death
01-06-2008, 08:44
Mi spieghi cosa se ne farebbe il nostro corpo del silicone?
un bel paio di tette
Chevelle
01-06-2008, 08:48
un bel paio di tette
:D
Gli integratori non sono più sicuri né meno degli alimenti, quindi non vedo perché fare differenze.
Anzi mi pare di aver letto un articolo qualche tempo fa con sui si affermava che in realtà si è sentita molto meno gente male con gli integratori che con i cibi.
Detto questo sono solo integratori, per cui se non ne hai bisogno perché con la dieta sei a posto non è necessario assumerli
Jammed_Death
01-06-2008, 08:54
Gli integratori non sono più sicuri né meno degli alimenti, quindi non vedo perché fare differenze.
Anzi mi pare di aver letto un articolo qualche tempo fa con sui si affermava che in realtà si è sentita molto meno gente male con gli integratori che con i cibi.
Detto questo sono solo integratori, per cui se non ne hai bisogno perché con la dieta sei a posto non è necessario assumerli
bè pensala così: le proteine sono estratte dai cibi e trattate in laboratorio. La carne viene da maiali allevati non si sa come :D
solo che a gusti, preferisco di gran lunga la carne :D
Beh il maiale non sempre è buono, e poi spesso è grasso.. oltre che a costare, a parità di contenuto proteico, 20 volte in più rispetto alle proteine in polvere.
Comunque appunto, se con la dieta sei già a posto non c'è motivo di assumente macronutrienti ocn gli integratori
theJanitor
01-06-2008, 08:59
solo che a gusti, preferisco di gran lunga la carne :D
ovviamente la carne è più buona, ma non credo sia il punto!!
l'integratore lo deve assumere ove impossibilitato a raggiungere la quota prefissata con il cibo..... altrimenti non li chiamerebbero integratori :D :D :D
non credo sia in discussione che non abbia senso usare gli integratori come sostituto del cibo in qualsiasi occasione
Jammed_Death
01-06-2008, 08:59
l'integratore lo deve assumere ove impossibilitato a raggiungere la quota prefissata con il cibo..... altrimenti non li chiamerebbero integratori :D :D :D
non credo sia in discussione che non abbia senso usare gli integratori come sostituto del cibo in qualsiasi occasione
era una battuta eh...non predete tutto così sul serio, specie con questa faccina :D
Mythical Ork
01-06-2008, 09:02
infatti... Se bevi una gatorade dopo che corri (integratore di sali), ti senti meglio e recuperi le energie... se la bevi a pranzo e dopo ti stendi sul divano, altro non fa che accumularti sali ke in relatà nn ti servono
Jammed_Death
01-06-2008, 09:04
infatti... Se bevi una gatorade dopo che corri (integratore di sali), ti senti meglio e recuperi le energie... se la bevi a pranzo e dopo ti stendi sul divano, altro non fa che accumularti sali ke in relatà nn ti servono
durante l'allenamento niente di queste porcate...un caffè al volo 10 minuti prima d'iniziare e un litro e mezzo d'acqua nel corso dell'allenamento :)
JarreFan
01-06-2008, 10:08
Dipende anche dal tipo di proteine che si assumono; quelle idrolizzate ad esempio sono predigerite, vengono assimilate più facilmente e velocemente.
Ma queste son quisquiglie.. la differenza tra le idrolizzate e le concentrate al fine della dieta è quasi nullo.. solo che il commerciante con questa scusa te le fa pagare il 30% in più..
JarreFan
01-06-2008, 10:13
Ma queste son quisquiglie.. la differenza tra le idrolizzate e le concentrate al fine della dieta è quasi nullo.. solo che il commerciante con questa scusa te le fa pagare il 30% in più..
Quasi nullo non so, ho chiesto a un docente di biochimica che mi ha consigliato le idrolizzate (che poi sono la maggioranza di quelle in commercio, a quanto ho capito).
Io la penso diversamente, ed ho dato esami di biochimica :O :D
axxaxxa3
01-06-2008, 11:14
Dipende anche dal tipo di proteine che si assumono; quelle idrolizzate ad esempio sono predigerite, vengono assimilate più facilmente e velocemente.
:D maestro :oink:
axxaxxa3
01-06-2008, 11:15
Allora una domanda nasce spontanea... se il corpo si abitua a prendere proteine in polvere, per il fatto del veloce assorbimento, come reagisce quando nn ne prende più??
IPOTIZZO:
Credo che ciò che è in eccesso cmq non venga assorbito dall'organismo ed espulso...quindi credo ci sia un sovraccarico dei reni.....
Prima di arrivare a qualche conclusione bisognerebbe perlomeno leggere un libro di fisiologia e qualche studio su pubmed.
Detto ciò, ladifferenza quando si assumono molte proteine è poca ancheal variare del fatto che siano nobili o meno, per cui immagino la differenza tra le idrolizzate, ultrafiltrate, superultrafiltrate eccetra
PicassoX
01-06-2008, 14:22
La verità : i muscoli crescono per genetica e per sforzo fisico intenso.
Tutto il resto è abbastanza ininfluente (a meno che non prendi ormoni)
Alla grande ti servono 100 grammi di proteine al giorno, che puoi ottenere con una dieta sana. Le polveri sono solo una presa in giro e ingrassano le tasche di chi le vende.
Proteine : pesce, carne, uova, latte, formaggi... Vedi tu se vuoi mangiare polvere...
La verità sta nel mezzo, nel senso che le polveri sono comunque utili per soppiantare carenze. Siamo d'accordo che l'idrolzzato rispetto all'ultrafiltrato o doppio ionizzato è una presa di giro
juninho85
01-06-2008, 14:38
Una presa in giro e ingrassano le tasche di chi le vende.
Proteine : pesce, carne, uova, latte, formaggi... Vedi tu se vuoi mangiare polvere...
Devi tenere conto che non tutti,o per rigetto del proprio organismo o proprio perchè una cosa ti fa schifo,non riesco a mangiare quanto da te postato
io per esempio appena mando giù un uovo lo rivomito dopo poco,mi succede da quando son bimbo...
ale0bello0pr
01-06-2008, 14:39
Ciao,
io frequento la palestra attualmente per fare un po' di massa muscolare.
Oltre agli esercizi è importante anche un'alimentazione giusta, per mettere su massa bisogna mangiare tanto ma giusto.
In palestra quasi tutti fanno uso di integratori di proteine , e me li hanno consigliati anche gli istruttori , li vendono nella palestra stessa (guarda caso).
Io non mi fido, sono un salutista e voglio vivere più sano possibile, quindi vorrei possibilmente riuscire a raggiungere il mio scopo mangiando cibo più naturale possibile.
no, no, no!!!
fai una semplice cosa
Hai un freezer abbastanza capiente? Se no compralo
Poi vai al supermarket e compra 50 petti di pollo
Poi vai in farmacia e comprati un flacone di creatina naturale
fai questo procedimento ogni mese e avrai i tuoi risultati
a meno che non tu voglia diventare deforme, ma avere solo un bel fisico, fossi in te mangerei solo un pò più di alimenti proteici in più, non dare soldi a venditori di fumo ;)
juninho85
01-06-2008, 14:43
no, no, no!!!
fai una semplice cosa
Hai un freezer abbastanza capiente? Se no compralo
Poi vai al supermarket e compra 50 petti di pollo
Poi vai in farmacia e comprati un flacone di creatina naturale
fai questo procedimento ogni mese e avrai i tuoi risultati
utile mangiarsi la creatina e poi cagarla,barattolino incluso,perchè ne hai già assunto col pollo :D
di leggessero i tuoi reni ti manderebbero in galera :asd:
Jammed_Death
01-06-2008, 14:43
a me che non tu voglia divetare deforme, ma avere solo un bel fisico fossi in te mangerei solo un pò più di alimenti proteici in più, non dare soldi a venditori di fumo ;)
seeee addirittura...perchè non mostruoso già che c'eri -_-
ale0bello0pr
01-06-2008, 14:48
utile mangiarsi la creatina e poi cagarla,barattolino incluso,perchè ne hai già assunto col pollo :D
guarda che tutti i culturisti che non fanno uso di proteine chimiche o amminoacidi fanno così quindi c'è poco da galera :doh:
la creatina naturale serve per aumentare lo sforzo fisico e di conseguenza una maggiore resistenza , non per gonfiarti
juninho85
01-06-2008, 14:50
guarda che tutti i culturisti che non fanno uso di proteine chimiche o amminoacidi fanno così quindi c'è poco da galera :doh:
i culturisti però passano più ora con dei medici che ne seguono ogni movimento che con la loro donna :D
detto questo inutile fare due coglioni tanti a reni e fegato quando uno ha già una buon apporto di carni come pollo,tacchino e qualche carne rossa
GUSTAV]<
01-06-2008, 15:05
a meno che non tu voglia diventare deforme, ma avere solo un bel fisico, fossi in te mangerei solo un pò più di alimenti proteici in più, non dare soldi a venditori di fumo ;)
Quoto,
Magari si può mangiare qualche pollo in più,
o ancora meglio il pesce magro, ed è perfetto così.
Le proteine in bustina, in pratica servono solo se si usano gli anabolizzanti,
o si deve partecipare a qualche gara di body-bulding, dove per far risaltare
i muscoli, bisogna eliminare qualsiasi traccia di grasso.
Imho nelle bustine di proteine, nessuno può dire come e dove sono preparate,
e cosa realmente contengono, magari sono estratti di carne non più utilizzabile.. :rolleyes:
Mythical Ork
01-06-2008, 15:07
La verità : i muscoli crescono per genetica e per sforzo fisico intenso.
Tutto il resto è abbastanza ininfluente (a meno che non prendi ormoni)
Alla grande ti servono 100 grammi di proteine al giorno, che puoi ottenere con una dieta sana. Le polveri sono solo una presa in giro e ingrassano le tasche di chi le vende.
i culturisti però passano più ora con dei medici che ne seguono ogni movimento che con la loro donna :D
detto questo inutile fare due coglioni tanti a reni e fegato quando uno ha già una buon apporto di carni come pollo,tacchino e qualche carne rossa
Quoto tutto
Jammed_Death
01-06-2008, 15:08
<;22708913']Quoto,
Imho nelle bustine di proteine, nessuno può dire come e dove sono preparate,
e cosa realmente contengono, magari sono estratti di carne non più utilizzabile.. :rolleyes:
perche tu pensi che la carne che ti arriva sia carne pura di maiale? o tutto il resto che mangi?
comunque avete altri luoghi comuni?
Luoghi comuni spaventosi ragazzi..
La carne lo sai di preciso da dove viene? animale allevato con polveri di carne ed erbette coltivate nella spazzatura di Napoli?
E ciononostante costa 20 euro al kg (ed in 1 kg ci sono 20 g di proteine).
Come vedi ti puoi informare, anche per gli integratori ci sono delle norme che devono essere rispettate ed il produttore deve indicare la materia prima.
Le proteine del latte sono prodotte a quintali in nuova zelanda ed in qualche altro posto al mondo, e costano pochissimo.. nulla di magico semplicemente estratte dal latte.
Poi i venditori le comprano, teoricamente dovrebbero analizzarle, ci aggiungono l'etichetta ed il dolcificante..:stordita: ed aumentano il prezzo di 10 volte.
Gli integratori servono ad integrare, nulla di magico, facendo tutto perbene possono permetterti di ottimizzare la tua alimentazione e migliorare un pochino nel lungo- lunghissimo periodo, a patto di curare l'alimentazione e l'allenamento il meglio possibile.
Detto tutto ciò non ci sono le prove scientifiche che un soggetto senza problemi congeniti ai reni o al fegato possa svilupparne con l'uso anche prolungato di dieta iperproteica e creatina. Consultate pubmed comunque
Rileggendo il mio post infatti non sono stat molto chiaro. I miei dubbi non sono derivati dal fatto che faccia male o meno, ma per il fatto ke io faccio palestra e mangio così come mangiavo fino al giorno prima, perchè il mio corpo è abituato in questo modo...
E' un po' come dire che ci sono persone che come sentono un piccolo mal di testa si prendono una bustina per sentirsi meglio (la bustina di per sè non fa male, il corpo si sente veramente meglio, ma dopo un po' di tempo si abitua a prendere la bustina come sollievo e, in assenza di essa, si sentirebbe più male rispetto a prima).
Orlando
infatti c'è una posologia studiata in base al peso corporeo e alla dieta! ed esistono anche i periodi di stacco ;)
come sopra, ci sono i periodi di stacco, si chiamano cicli. ;)
:rotfl:
:rotfl:
mi sa che dovete documentarvi meglio prima di sparare sentenze a zero ;)
Comunque il gatorade non lo raccomando a nessuno, essendo se non sbaglio ipertonico, forse va bene come sostituto della coca cola per i ciccioni
GUSTAV]<
01-06-2008, 15:21
perche tu pensi che la carne che ti arriva sia carne pura di maiale? o tutto il resto che mangi?
comunque avete altri luoghi comuni?
non è un luogo in comune, xchè la carne della macelleria, deve (in teoria :rolleyes: )
sottostare a precisi controlli igenici e di provenienza..
Mentre invece i prodotti in bustina, magari vengono importati
sotto il nome di farine animali per uso zootecnico.. :asd:
se non peggio.. :rolleyes:
Mythical Ork
01-06-2008, 15:22
Comunque il gatorade non lo raccomando a nessuno, essendo se non sbaglio ipertonico, forse va bene come sostituto della coca cola per i ciccioni
per gatorade intendi anke powerade e prodotti simili??
juninho85
01-06-2008, 15:23
mi sa che dovete documentarvi meglio prima di sparare sentenze a zero ;)
mettiamola così:cosa serve assumere oltre i 100 g di proteine(che già di per se sono una buona quantità per chi fa sport) integrando con polveri quando ci arrivi tranquillamente mangiando carne, latticini e magari anche pesce distribuiti equamente durate la giornata?
Beh guarda ci son normative precise anche per quel che riguarda le "polveri in bustine".. poi nulla ti iveta di farle analizzare così sei tranquillo al 100%
per gatorade intendi anke powerade e prodotti simili??
Se non sbalgio tutti sono ipertonici.. invece un prodotto per reintegrare gli elettroliti perduti dovrebbe essere iso o ipotonico.. comunque informati meglio a riguardo :)
Jammed_Death
01-06-2008, 15:23
<;22709074']non è un luogo in comune, xchè la carne della macelleria, deve (in teoria :rolleyes: )
sottostare a precisi controlli igenici e di provenienza..
Mentre invece i prodotti in bustina, magari vengono importati
sotto il nome di "farine animali" per uso zootecnico.. :asd:
se non peggio.. :rolleyes:
lo sapevi vero dei maiali spacciati come sardi che venivano dalla romania vero? :D
il bollino non vuol dire nulla, io la carne di cui mi fido ce l'ho ai pasti di famiglia dove l'animale è interamente allevato dai miei zii :D
della macelleria lo mangio certo, ma nel 90% dei casi viene da chissà dove
i prodotti in bustina come li chiami tu ci sono sia affidabili che non...basta informarsi invece di dire le cose sentite a linea verde :D
GUSTAV]<
01-06-2008, 15:24
Il gatorade si usa x quello che è : integratore di sali minerali.
(assomiglia molto alla soluzione fisiologica)
In pratica si dovrebbe usare solo dopo aver sudato moltissimo..
Con la differenza che se è ipertonico richiama acqua nell'apparato digerente anziché venir assorbito rapidamente e reidratare.. oltre a costare uno sproposito.
Non so mettimi un link ma dubito che assomigli alla fisiologica
GUSTAV]<
01-06-2008, 15:27
lo sapevi vero dei maiali spacciati come sardi che venivano dalla romania vero? :D
il bollino non vuol dire nulla, io la carne di cui mi fido ce l'ho ai pasti di famiglia dove l'animale è interamente allevato dai miei zii :D
della macelleria lo mangio certo, ma nel 90% dei casi viene da chissà dove
i prodotti in bustina come li chiami tu ci sono sia affidabili che non...basta informarsi invece di dire le cose sentite a linea verde :D
In un certo senso mi dai raggione, se sono "taroccate" le ciccine della macelleria,
dove ci dovrebbero essere dei controlli rigorosi, pensa invece dove i controlli sono praticamente assenti :rolleyes:
Pendio scivoloso (cit.) :O
GUSTAV]<
01-06-2008, 15:28
Con la differenza che se è ipertonico richiama acqua nell'apparato digerente anziché venir assorbito rapidamente e reidratare.. oltre a costare uno sproposito.
Non so mettimi un link ma dubito che assomigli alla fisiologica
Assomiglia, mica è.. :O
Bisogna vedere quanto gli assomiglia..:D altrimenti anche la coca cola gli somiglia perché è liquida, e poi fa pure bene e digerire, come dice Vasco Rossi :O
Jammed_Death
01-06-2008, 15:30
<;22709137']In un certo senso mi dai raggione, se sono "taroccate" le ciccine della macelleria,
dove ci dovrebbero essere dei controlli rigorosi, pensa invece dove i controlli sono praticamente assenti :rolleyes:
Pendio scivoloso (cit.) :O
ma mi pareva di averlo scritto pure prima una cosa del genere, nei miei primi post....comunque basta andare nei forum specializzati dove utenti come noi ma più preparati e anche qualificati sanno dare consigli migliori...ad esempio ci sono marche da evitare perchè è tutta pubblicità (le nitrotech costano un botto e non offrono u ncazzo in più di altre proteine) e ci sono prodotti validi veramente...
mettiamola così:cosa serve assumere oltre i 100 g di proteine(che già di per se sono una buona quantità per chi fa sport) integrando con polveri quando ci arrivi tranquillamente mangiando carne, latticini e magari anche pesce distribuiti equamente durate la giornata?
scusa ma siamo tutti fatti con lo stampo? abbiamo tutti lo stesso metabolismo basale? oppure ci sono i biotipi: ectomorfo, endomorfo, mesomorfo (anche se in realtà sono molti di più dato che tutti noi siamo diversi). 100g di pro al giorno possono voler dire tutto e nulla allo stesso tempo.
di solito servono 2g-2.2g di pro al giorno per chilo di peso corporeo, ma tale cifra può in alcuni casi e in alcuni individui essere alzata a 4g e oltre.
una dieta da bb, e non da palestra sia chiaro, è molto complessa; perchè qua mi sa che molti non riescono a discernere le due cose, una cosa è il fitness, un'altra è il bb.
vorrei vedere persone assumere le loro 3000cal al giorno divise in 6 pasti con 50% pro, 30% carb e 20% grassi non ricorrere alle pro in polvere e appesantire inutilmente il fegato con albumi e carne grassa con grassi saturi vari. senza contare che 20g di pro in un bicchiere d'acqua scendono giù tranquillamente senza farti vomitare come ingurgitare una fetta di carne abbondante il pom dopo aver già consumato 3 pasti come sopra.
insomma, non dico che abbiate torto sia chiaro, anzi, finchè si riesce a raggiungere il fabbisogno calorico tale da mantenere il corpo in stato di anabolismo con la sola dieta a base di cibo è senza dubbio meglio, perchè negli alimenti sono presenti tutti i macronutrienti necessari che nelle pro in polvere non si trovano proprio perchè sono micronutrienti.(ecco perchè si parla di integrazione) ;)
quello che voglio dire è di non generalizzare.
senza rancore ;)
ciauzzzzzzzzz
fantasma_diabolico
01-06-2008, 15:32
io prendevo Neovis Plus quando facevo nuoto agonistico, su consiglio del mio allenatore, e di mio padre (medico):O
credo sia molto più sicuro di quei barattoloni di dubbia provenienza che vendono nelle palestre
Medico o non medico, non cambia il concetto che ci son delle leggi a tutela sia degli alimenti che degli integratori.
Se uno non si fida basta far analizzare l'integratore o l'alimento anche se costa un pochino, così uno si toglie i dubbi.
Il pesce contiene il mercurio, le verdurine i pesticidi ed a volte anche il piombo, son cose che tutti sanno
io prendevo Neovis Plus quando facevo nuoto agonistico, su consiglio del mio allenatore, e di mio padre (medico):O
credo sia molto più sicuro di quei barattoloni di dubbia provenienza che vendono nelle palestre
lo prendevo io, per il nuoto magari va bene, per il bb no.
ma poi non capisco "dubbia provenienza" ? :asd: eh si, ad esempio i laboratori Muscletech dove ci sono tra i più importanti dietologi e biochimici al mondo magari non ispira fiducia eh...come se le pro in polvere provenissero da alieni dissezionati anzichè dalla soia, dal siero del latte, dalla caseina ecc...tutta roba artificiale, modificata con ormoni dei tori e steroidi che danno ai cavalli...robaccia! :O
juninho85
01-06-2008, 15:36
ma quale rancore...!:D
ma quale rancore...!:D
:vicini:
PicassoX
01-06-2008, 15:36
Una cosa che non mi piace dei Bodybuilders e' che per mettere su un po' di muscoli sono capaci di tutto... Chi non ha mai visto l'ambiente forse nemmeno immagina cosa non sono capaci di ingurgitare. Ne conosco alcuni che fanno invidia ad una cloaca dell'industria chimica....
Comunque sia..se avete bisogno di proteine...fatevi un buon trancio di tonno alla griglia con le erbe... cotto bello al sangue... o un buon panino col crudo di parma....
fantasma_diabolico
01-06-2008, 15:39
lo prendevo io, per il nuoto magari va bene, per il bb no.
ma poi non capisco "dubbia provenienza" ? :asd: eh si, ad esempio i laboratori Muscletech dove ci sono tra i più importanti dietologi e biochimici al mondo magari non ispira fiducia eh...come se le pro in polvere provenissero da alieni dissezionati anzichè dalla soia, dal siero del latte, dalla caseina ecc...tutta roba artificiale, modificata con ormoni dei tori e steroidi che danno ai cavalli...robaccia! :O
non ho la minima idea di cosa serva assumere per chi fa bb, ho solo postato la mia esperienza in fatto di integratori alimentari...
per quanto riguarda la seconda parte, dico solo che mi fido decisamente più di un farmaco venduto in farmacia (col farmacista che è del mestiere e sa quello che ti vende) che un barilotto comprato in palestra...
Le proteine non si comprano necessariamente, ma anche in farmacia o su internet, così come tutti gli integratori.
Detto questo neppure del farmacisti ti puoi fidare al 100%, vedi servizi delle Iene di farmacisti che vendevano il viagra senza prescrizione ed i problemi che ultimamente ci sono stati negli ospedali a casua di un farmaco sisntetizzato in maniera poco sicura (problemi che ogni tanto ci sono)
seeee addirittura...perchè non mostruoso già che c'eri -_-
deforme nel senso degli odierni body builder, di certo non hanno forme normali :D
Mythical Ork
01-06-2008, 15:44
vabbè ma ora siamo scivolati nel body builder...
Per rimanere IT, l'utente chiedeva come fare per mettere su un pochino di massa muscolare (che io considero più fitness che bb)...
E per questo io credo ke sia inutile... ossia non c'è bisogno di prendere tante proteine se uno vuole solo avere un fisico IN FORMA... sempre IMHO.
Se poi uno vuole diventare un armadio con il deltoidi che gli arrivano alle oreccchie e i dorsali che vanno dietro al braccio è un'altra cosa
Mettere su muscoli è molto molto difficile, anche impegnandosi anima e corpo, è molto più facile e comodo diventare panzoni trasudanti lardo ;) .
Per un fisico "fitness", anche se poi bisogna vedere che si intende, basta andare a correre, fare qualche esercizio e mangiare sano.. in qualche anno dovresti costruire un fisico simile ai ragazzi che fanno gli 800 metri o i 1500
Una cosa che non mi piace dei Bodybuilders e' che per mettere su un po' di muscoli sono capaci di tutto... Chi non ha mai visto l'ambiente forse nemmeno immagina cosa non sono capaci di ingurgitare. Ne conosco alcuni che fanno invidia ad una cloaca dell'industria chimica....
Comunque sia..se avete bisogno di proteine...fatevi un buon trancio di tonno alla griglia con le erbe... cotto bello al sangue... o un buon panino col crudo di parma....
stai entrando nel doping e dove quindi converrei con te su tutto o ti riferisci ai vari integratori? per quello vale lo stesso discorso, sono cose naturali, creatina, bcaa ramificati, proteine, ecc. ;)
non ho la minima idea di cosa serva assumere per chi fa bb, ho solo postato la mia esperienza in fatto di integratori alimentari...
per quanto riguarda la seconda parte, dico solo che mi fido decisamente più di un farmaco venduto in farmacia (col farmacista che è del mestiere e sa quello che ti vende) che un barilotto comprato in palestra...
non si comprano in palestra ma in negozi o store di integratori alimentari, in farmacia non trattano tutti gli integratori necessari ad un bodybuilder ;)
deforme nel senso degli odierni body builder, di certo non hanno forme normali :D
ora è più specifico ;)
vabbè ma ora siamo scivolati nel body builder...
Per rimanere IT, l'utente chiedeva come fare per mettere su un pochino di massa muscolare (che io considero più fitness che bb)...
E per questo io credo ke sia inutile... ossia non c'è bisogno di prendere tante proteine se uno vuole solo avere un fisico IN FORMA... sempre IMHO.
Se poi uno vuole diventare un armadio con il deltoidi che gli arrivano alle oreccchie e i dorsali che vanno dietro al braccio è un'altra cosa
peccato che se con le pro avessimo la possibilità certa di diventare tutti come tu descrivi penso che di bb di successo ce ne sarebbero a milioni. purtroppo non è così per i motivi che ho elencato prima.
in ogni caso concordo. il nostro amico vuole mettere su un fisichetto discreto, ma ciò non significa che non debba sgobbare come un matto. vedi me che faccio bb ma ho un fisico da fitness :p
cmq quoto, in ogni caso il problema non sussiste perchè manca un'alimentazione e quindi il solo fatto di pensare di integrare a qualcosa che nemmeno esiste è impensabile, dannoso e controproducente. molte volte si scambiano le pro in polvere come dei veri pasti (sbagliatissimo)
Mettere su muscoli è molto molto difficile, anche impegnandosi anima e corpo, è molto più facile e comodo diventare panzoni trasudanti lardo ;) .
Per un fisico "fitness", anche se poi bisogna vedere che si intende, basta andare a correre, fare qualche esercizio e mangiare sano.. in qualche anno dovresti costruire un fisico simile ai ragazzi che fanno gli 800 metri o i 1500
*
Mythical Ork
01-06-2008, 16:30
peccato che se con le pro avessimo la possibilità certa di diventare tutti come tu descrivi penso che di bb di successo ce ne sarebbero a milioni. purtroppo non è così per i motivi che ho elencato prima.
in ogni caso concordo. il nostro amico vuole mettere su un fisichetto discreto, ma ciò non significa che non debba sgobbare come un matto. vedi me che faccio bb ma ho un fisico da fitness :p
cmq quoto, in ogni caso il problema non sussiste perchè manca un'alimentazione e quindi il solo fatto di pensare di integrare a qualcosa che nemmeno esiste è impensabile, dannoso e controproducente. molte volte si scambiano le pro in polvere come dei veri pasti (sbagliatissimo)
Si stavo esagerando, ma mi hai capito...
IMHO se vuoi avere un bel fisico (della serie che si nota, ma non esagerato) consiglio un anno di fitness (solitamente basta) e un bel po' di sport (che ti migliora in agilità, movimento ecc..) che può essere thay, kick boxing, taekondow (nn so km si scrive ma vanno di moda), oppure i classici calcio, basket e nuoto
ale0bello0pr
01-06-2008, 16:40
già ti ho risposto non ho voglia di continuare
la creatina naturale non ti serve per gonfiarti ma per farti fare piu esercizi muscolari senza sentire affaticamento e fidati che è la verità.
punto
Si stavo esagerando, ma mi hai capito...
IMHO se vuoi avere un bel fisico (della serie che si nota, ma non esagerato) consiglio un anno di fitness (solitamente basta) e un bel po' di sport (che ti migliora in agilità, movimento ecc..) che può essere thay, kick boxing, taekondow (nn so km si scrive ma vanno di moda), oppure i classici calcio, basket e nuoto
;)
Mythical Ork
01-06-2008, 17:47
;)
:cincin: :mano:
Comunque sia..se avete bisogno di proteine...fatevi [...] un buon panino col crudo di parma....
ma si almeno ingurgitate pure i 2-3 grammi di sodio e i 10 gr di grassi saturi che in media 100 gr di prosciutto contengono.
juninho85
01-06-2008, 17:54
ma si almeno ingurgitate pure i 2-3 grammi di sodio e i 10 gr di grassi saturi che in media 100 gr di prosciutto contengono.
moriremo tutti :cry:
non è che ha tutti i torti. qui si sindacalizza sulle pro in polvere, che altro non contengono se non pro derivate dal siero del latte, dalla caseina o dalla soia. senza aggiunta di nulla. purtroppo i grassi saturi sono contro ogni buona alimentazione del bber ;)
juninho85
01-06-2008, 18:07
stiamo parlando di 10 grammi/dieci di grassi saturi :mbe:
stiamo parlando di 10 grammi/dieci di grassi saturi :mbe:
e mbè?
10 qua, 10 la, 20 da quell'altro e siamo arrivati a 50g di grassi saturi al giorno, proprio salutare per un bb che vuole avere l'addome tassellato ;)
juninho85
01-06-2008, 18:16
e mbè?
10 qua, 10 la, 20 da quell'altro e siamo arrivati a 50g di grassi saturi al giorno, proprio salutare per un bb che vuole avere l'addome tassellato ;)
io piuttosto che del panino di companatico mi preoccupo delle botte di grassi saturi,come possono essere il fritto misto o paninazzi della mc donalds...quello si che è veleno per un body builder
io assumo circa 250 gr di proteine al giorno ... se dovessi prenderle dai cibi come da tuo consiglio, come prosciutto o latte avrei il fegato spappolato ... peraltro 2-3 grammi di sodio te li raccomando per il cuore.
io piuttosto che del panino di companatico mi preoccupo delle botte di grassi saturi,come possono essere il fritto misto o paninazzi della mc donalds...quello si che è veleno per un body builder
ma chi ci va da mc donald ... ma tra 30 gr di proteine da prosciutto e 30 gr di un blend proteico fatto da una miscela proteine del bianco d'uovo/siero del latte mi prendo tutta la vita il secondo, con buona pace di chi parla di strane provenienze delle polveri.
juninho85
01-06-2008, 19:26
io assumo circa 250 gr di proteine al giorno ... se dovessi prenderle dai cibi come da tuo consiglio, come prosciutto o latte avrei il fegato spappolato ... peraltro 2-3 grammi di sodio te li raccomando per il cuore.
stai a fare tutto te :D
io ho detto soltanto che 10g di grassi saturi sono una quantità trascurabile
stai a fare tutto te :D
io ho detto soltanto che 10g di grassi saturi sono una quantità trascurabile
ma 10 gr ogni 30 gr di proteine non è una quantità trascurabile, quando il fabbisogno proteico sale oltre un certo limite ricorrere agli integratori è inevitabile.
juninho85
01-06-2008, 19:29
ma 10 gr ogni 30 gr di proteine non è una quantità trascurabile, quando il fabbisogno proteico sale oltre un certo limite ricorrere agli integratori è inevitabile.
beh direi che arrivare a 250 con sole bistecche,fettine,uovo e pesce è un tantino difficile :fagiano:
Chevelle
01-06-2008, 19:30
Stai parlando di doping nel body building. Potrei ribattere affermando che i ciclisti ricorrono a queste pratiche per tentare di vincere una tappa del Giro d' Italia o i nuotatori durante le loro competizioni o i calciatori per migliorare la resistenza. Il doping è presente in tutti gli sport agonistici...
beh direi che arrivare a 250 con sole bistecche,fettine,uovo e pesce è un tantino difficile :fagiano:
non tanto ... assumo circa 100-120 gr di integratori di proteine al giorno in fondo .... il resto da alimenti. Potrei anche sostituire le polveri con altri alimenti ma sarebbe un po scomodo per questioni di lavoro.
Quando avrete le plache nelle arterie e la pressione a 190/110 a riposo, ne riparleremo di sodio e grassi saturi
Chevelle
01-06-2008, 19:35
Bisogna verificare se tutto quello che si assume venga metabolizzato dal nostro organismo. Spesso non si tengono in considerazione gli acidi urici. Meglio tenerli in stretta osservazione se la dieta è pesantemente iper proteica.
Chevelle
01-06-2008, 19:36
Quandfo avrete le plache nelle arterie e la pressione a 190/110 a riposo, ne riparleremo di sodio e grassi saturi
Meglio non arrivare a 190/110 con placche nelle arterie. L' infarto è alle porte...
anche senza arrivare a quel punto..;)
Therinai
01-06-2008, 19:50
anche io faccio palestra da alcuni mesi ed assumo integratori a base di carboidrati e proteine e amminoacidi ramificati (questi solo da una settimana, li sto provando).
Quoto chi dice che è meglio mangiare pasta e bistecche ma altrettanto chi ha detto di non riuscire ad avere una alimentazione regolare magari per via del lavoro, e chi ha detto che comunque gli integratori hanno un notevole vantaggio in termini di velocità di assimilazione. Dopo un allenamento fatto come si deve i muscoli sono veramente a pezzi e hanno bisogno subito di amminoacidi per ricostituirsi. E il piatto di pasta, la bistecca, le melanzane e le lasagne hanno bisogno di qualche ora prima di arrivare ai muscoli sottoforma di amminoacidi.
Comunque penso sia meglio non esagerare, soprattutto con le proteine, in quanto quando sono in eccesso vengono filtrate dai reni ed espulse con le urine, con conseguente stess dei reni (che se prolungato può portare a danni).
Personalmente, per quanto riguarda gli integratori, sto su dosi tipo 30g di proteine + 30g di carboidrati + 5g di AA ramificati al giorno, saltando i giorni in cui non mi alleno.
Comunque questi integratori mi fanno abbastanza schifo... w le melanzane ripiene :D
PS: per quanto riguarda le palestre e gli allenatori che consigliano gli integratori... per la cronaca il mio personal trainer mi ha consigliato di cominciare a prendere un integratore a base di carboidrati solo dopo i primi 2 mesi di allenamento. Poi basta. Più volte gli ho chiesto se fosse il caso di assumere integratori a base di proteine e mi ha sempre detto che per il momento non devo pensarci (vabbeh io non ho pazienza hehe). Voglio dire: personalmente diffiderei da chi consiglia subito integratori a gogo.
Babbo Natale
01-06-2008, 19:54
Nel body building le proteine andrebbe perlopiù usate in definizione perchè è abbastanza difficile fare una ipocalorica con abbastanza proteine, visto che le proteine sono quasi sempre legate ai grassi.
Se si vuole aumentare un po' di massa basta aumentare le calorie evitando i trash food e i cibi squilibrati verso carbo.
PS: per quanto riguarda le palestre e gli allenatori che consigliano gli integratori... per la cronaca il mio personal trainer mi ha consigliato di cominciare a prendere un integratore a base di carboidrati solo dopo i primi 2 mesi di allenamento. Poi basta. Più volte gli ho chiesto se fosse il caso di assumere integratori a base di proteine e mi ha sempre detto che per il momento non devo pensarci (vabbeh io non ho pazienza hehe). Voglio dire: personalmente diffiderei da chi consiglia subito integratori a gogo.
se uno vuole un bel fisico basta mangiare pulito, e in maniera accorta. Fino a certi livelli ci si arriva bene con petti di pollo, uova, tonno, bresaola. Dopo diventa un casino .... non si possono certo ingozzare 10 uova , 700gr di petto di pollo e 2 etti di bresaola al giorno.
Poi se si vuole andare oltre gli integratori sono un obbligo visto che sono di fatto cibo ad alta tecnologia, rapidamente digeribile e molto assimilabile quindi l'ideale per chi si allena regolarmente e pesantemente.
Il problema è che nella mente dei niubbi vige l'equazione integratori = super muscoli cioè uno è grosso perche prende le proteine :D . Col ca##o che è cosi.
Comunque penso sia meglio non esagerare, soprattutto con le proteine, in quanto quando sono in eccesso vengono filtrate dai reni ed espulse con le urine, con conseguente stess dei reni (che se prolungato può portare a danni).
mai stato dimostrato da nessun studio medico condotto, che un alta assunzione proteica danneggi in qualche modo i reni in soggetti non affetti da nefropatie. Perche le cellule predisposte alla filtrazione del sangue sono molto piu numerose di quelle effettivamente necessarie. La dimostraizone è che i soggetti che per ragioni traumatiche si vedono asportato un rene, ( che quindi hanno capacità di filtraggio ridotte del 50% ) possono vivere tranquillamente senza particolari restrizioni, ispirandosi solo al principio della sobrietà. Certo gli viene sconsigliato di mangiare una fiorentina da un kg e mezzo, ma quello è un eccesso anche per i soggetti sani :D
Questa è una delle tante sciocchezze che si sentono nell'ambiente. Mentre altre abitudini che è scientificamente dimostrato essere veramente dannose e molto piu diffuse passano in cavalleria.
credo sia veleno per tutti :read:
*
*
Stai parlando di doping nel body building. Potrei ribattere affermando che i ciclisti ricorrono a queste pratiche per tentare di vincere una tappa del Giro d' Italia o i nuotatori durante le loro competizioni o i calciatori per migliorare la resistenza. Il doping è presente in tutti gli sport agonistici...
*
Bisogna verificare se tutto quello che si assume venga metabolizzato dal nostro organismo. Spesso non si tengono in considerazione gli acidi urici. Meglio tenerli in stretta osservazione se la dieta è pesantemente iper proteica.
gianly1985
01-06-2008, 21:20
Perche le cellule predisposte alla filtrazione del sangue sono molto piu numerose di quelle effettivamente necessarie.
Più che le cellule, il numero dei nefroni (le unità funzionali di base del rene). Questo discorso vale per molti organi (cuore, fegato, le coronarie, ecc.). Però non è un buon argomento per dire "danneggiamolo, tanto regge" :stordita: Perchè comunque faciliti l'avvicinarsi al limite dopo il quale poi non regge più....quindi sarà pur vero che non ci sono significativi danni al rene se si usa la testa nell'assunzione di queste proteine (non sto entrando nel merito e negando questo) ma il tuo ragionamento è un po' fallace...anche perchè scusa, a sto punto potresti GIA' avere una nefropatìa (per altre ragioni) e non saperlo :D Tanto il rene regge anche grosse perdite di parenchima (come hai detto)....quindi apparentemente stai bene.....e bel bello ti pigli le proteine, ignaro di essere una bomba ad orologeria :D Infatti sicuramente i bb professionisti si fanno fior di esami in continuazione....
cercate degli studi che dicono che in soggetti sani l'assunzione di proteine, creatina o altri integratori comporti problemi, o in altri organi.
Ne troverete 1 o 2 ( e con significatività discutibile) mentre ne troverete migliaia che dicono il contrario
fantasma_diabolico
01-06-2008, 21:37
ma chi ci va da mc donald ... ma tra 30 gr di proteine da prosciutto e 30 gr di un blend proteico fatto da una miscela proteine del bianco d'uovo/siero del latte mi prendo tutta la vita il secondo, con buona pace di chi parla di strane provenienze delle polveri.
se si arriva a pensare questo vuol dire che veramente si ha subito un bel lavaggio del cervello..
gianly1985
01-06-2008, 21:39
cercate degli studi che dicono che in soggetti sani l'assunzione di proteine, creatina o altri integratori comporti problemi, o in altri organi.
Ne troverete 1 o 2 ( e con significatività discutibile) mentre ne troverete migliaia che dicono il contrario
Non sono entrato nel merito della questione, ho solo messo in evidenza delle falle in un ragionamento ;)
sarà pur vero che non ci sono significativi danni al rene se si usa la testa nell'assunzione di queste proteine
l'assunzione di proteine, creatina o altri integratori comporti problemi, o in altri organi.
Ci mancherebbe che assumere proteine o creatina (che ricordo TUTTI assumiamo, visto che il 50% della creatina la produciamo noi ma il 50% deriva dall'alimentazione, quindi io posso dire di essermi sparato la dose di creatina col roastbeef di oggi) comporti in sè per sè problemi :read: L'importante come sempre è usare la testa......si parla di cose di per sè fisiologiche, l'unica discriminante è solo il QUANTO, non il cosa...
Decisamente NO.
La maggior parte degli studi sono stati fatti con anni di assunzione (anche 10) per dosi alte di creatina, superiori a quelle utili per un atleta (20 g).
Detto questo ognuno è pardrone della propria salute, e non vedo perché non consultare un medico dello sport per l'integrazione o fare le indagini che si ritengono opportune ;)
Ci mancherebbe che assumere proteine o creatina (che ricordo TUTTI assumiamo, visto che il 50% della creatina la produciamo noi ma il 50% deriva dall'alimentazione, quindi io posso dire di essermi sparato la dose di creatina col roastbeef di oggi) comporti in sè per sè problemi :read: L'importante come sempre è usare la testa......si parla di cose di per sè fisiologiche, l'unica discriminante è solo il QUANTO, non il cosa...
non posso far altro che quotare.
l'integrazione nel bb di pro o crea, o qualsiasi altra cosa può suscitare dello scetticismo a chi non è del mestiere, semplicemente perchè il bber non è una persona normale, è una persona che ha un'alimentazione ferrea completamente diversa da un comune mortale poichè sottoposto a stress fisici fuori dal comune.
l'importante è usare il cervello come sempre, come in qualsiasi cosa si affronti nella vita.
;)
gianly1985
01-06-2008, 22:10
Decisamente NO.
"Decisamente NO" cosa?? http://forum.telefonino.net/images/smilies/fuori.gif
Ho dato dei valori? Numeri? Cut-off? Ho azzardato di dire quanta creatina si può prendere? NO :fagiano:
Detto questo ognuno è pardrone della propria salute, e non vedo perché non consultare un medico dello sport per l'integrazione o fare le indagini che si ritengono opportune ;)
E io cosa ho detto...usare la testa.
Mettere piede in sala il primo giorno di palestra e già pensare a proteine, creatina e company non è usare la testa per esempio...
Beh sull'ultimo punto mi trovi d'accordo con te..:)
GUSTAV]<
01-06-2008, 22:29
Ma poi detto chiaramente, è inutile ingozzarsi di proteine, se l'organismo non le utilizza,
anzi fà proprio male....
Tutti i bodybuilders che dicono di acquistare e consumate decine di barattoli di proteine,
ramificate e non, fanno anche uso, (Ma naturalmente non lo dicono) di testosterone
e gonadotropine.... altrimenti nessun essere umano mette sù 40/50 Kg di massa
muscolare di quel tipo ;)
Mythical Ork
01-06-2008, 22:34
E io cosa ho detto...usare la testa.
Mettere piede in sala il primo giorno di palestra e già pensare a proteine, creatina e company non è usare la testa per esempio...
Ed era ciò ke insistevo io all'inizio... ne corso di questa discussione abbiamo divagato un po' (da una parte è stato positivo per metterci a confronto con altre realtà, cm nel caso di runk ke a quanto pare è vicino al bb), ma la discussione iniziale verteva solamente su come fare un pochino di massa muscolare (che io intendo essere in forma con qualunque atleta non professionale)
<;22712888']Ma poi detto chiaramente, è inutile ingozzarsi di proteine, se l'organismo non le utilizza,
anzi fà proprio male....
Tutti i bodybuilders che dicono di acquistare e consumate decine di barattoli di proteine,
ramificate e non, fanno anche uso, (Ma naturalmente non lo dicono) di testosterone
non faccio uso di steroidi, e prenderò proteine in polvere da integrare alla dieta a breve, sono per caso l'eccezzione che conferma la regola?! :mbe:
GUSTAV]<
01-06-2008, 22:55
non faccio uso di steroidi, e prenderò proteine in polvere da integrare alla dieta a breve, sono per caso l'eccezzione che conferma la regola?! :mbe:
chi mai ti ha accusato di prendere anabbolizzanti ? :mbe:
ma fà un pò come ti pare :asd:
Therinai
01-06-2008, 23:50
da quello che si dice... si :asd: Ma sei un body builder?
Chevelle
02-06-2008, 08:05
<;22712888']Ma poi detto chiaramente, è inutile ingozzarsi di proteine, se l'organismo non le utilizza,
anzi fà proprio male....
40 - 50 kg di sola massa muscolare è impossibile guadagnare. Sai quanti kg di soli muscoli avrà, al massimo, J. Cutler? (escludi apparato scheletrico, organi, viscere, tessuto connettivo)
Il testosterone viene utilizzato dai nuotatori professionisti oltre che dai body builder, dai ciclisti (in misura molto minore), dai 100 metristi, ecc. Nessuno sport ad alti livelli è pulito. Si pensa subito al body building perchè i risultati si vedono ad occhio nudo...
CONFITEOR
02-06-2008, 08:27
le proteine in polvere però sono sicuramente più semplici di una bistecca di manzo,concordi?:DMah, oggi è facile procuraersi buoni alimenti proteici a buon prezzo, e anche facilmente assimilabili, tipo cosci di tacchino, filetti di pesce surgelati ecc.
puoi fare sei pasti al giorno e se in qualcuno mangi pesce o carne senza pane sei a posto senza ingombrare troppo lo stomaco,
gli alimenti naturali contengono tutta una serie di sostanze tipo carnitina, omega3, vitamine, minerali, che ne fa preferire l'uso,
inoltre sempre meglio mangiare, quando si può, per compensare i periodi di dieta.
La velocità di assimilazione non è molto minore rispetto alle proteine in polvere(a parte gli aminoiacidi)
e comunque basta fare un buon pasto proteico 2ore e 1/2 - 3 ore prima dell'allenamento.
Le proteine in polvere, a parte qualche volta gli aminoacidi ramificati, sono solo un business inutile.
CONFITEOR
02-06-2008, 08:39
40 - 50 kg di sola massa muscolare è impossibile guadagnare. Sai quanti kg di soli muscoli avrà, al massimo, J. Cutler? (escludi apparato scheletrico, organi, viscere, tessuto connettivo)
Vediamo di fare il conto....
in una persona 'normale' la muscolatura striata è intorno al 35% del peso,
Cutler dovrebbe pesare(in periodo di 'massa' senza superdefinizione) almeno sui 130kg
partendo da un peso da non allenato intorno ai 75 kg.....
farebbero 26 kg di muscoli da normale, e circa 75kg in 'massa'.
Il testosterone viene utilizzato dai nuotatori professionisti oltre che dai body builder, dai ciclisti (in misura molto minore), dai 100 metristi, ecc. Nessuno sport ad alti livelli è pulito. Si pensa subito al body building perchè i risultati si vedono ad occhio nudo... Oggi i controlli antidoping olimpici sono molto severi,
infatti solo recemente il record dei 100m ha raggiunto quello dopato di Ben johnson del 1988(9,79)
per le donne siamo ancora lontanissimi dal 10,49 della Griffith sempre dell'88(anno di svolta)
i record del sollevamento pesi sono ancora quasi tutti inferiori a quelli del 1988, quando l'antidoping passò dalla federazione pesistica al CIO...
Come sport non olimpico il bodybuilding è ormai lo sport più dopato di tutti, infatti oggi lo storico gap di forza fra sollevatori e culturisti si è rovesciato a favore di questi ultimi, che ormai esibiscono masse e sollevano pesi che i sollevatori si sognano.....
Anche il ciclismo, sport solo parzialmente olimpico.
CONFITEOR
02-06-2008, 08:45
anzi fà proprio male....
muscolare di quel tipo ;)Concordo, per assimilare più di 2gr/kg di proteine ci vogliono gli steroidi.
Cutler a 75 kg?? ma no, senza "aiuti" sarebbe comunque oltre 100 kg, anche se ovviamente con meno qualità.
"Assimilare".. ma pensi davvero sia così semplice? non è così scontato la quantità di aminoacidi necessari per mantenere il bilancio positivo negli atleti, dato anche che alcuni studi parlano di valori "normali", altri, fatti sorpattutto su atleti che fanno sia attività di resistenza che di potenza, di valori molto alti.
Detto questo sappiamo bene che la funzione delle proteine non è solo plastica, ma non vedo perché accanirsi sulle proteine dato che esistono anche integratori di carboidrati e di grassi, e poi la domenica quando mangiavi in maniera eccessiva per far festa non ti lamentasti :D
CONFITEOR
02-06-2008, 09:00
Nel body building le proteine andrebbe perlopiù usate in definizione perchè è abbastanza difficile fare una ipocalorica con abbastanza proteine, visto che le proteine sono quasi sempre legate ai grassi. anche questo è vero
CONFITEOR
02-06-2008, 09:04
Cutler a 75 kg?? ma no, senza "aiuti" sarebbe comunque oltre 100 kg, anche se ovviamente con meno qualità.
intendevo senza fare il BB per nulla, Cutler mi pare sia intorno a 1,75m,
75kg è il peso normale per quell'altezza, anzi anche un pò di più.
"Assimilare".. ma pensi davvero sia così semplice? non è così scontato la quantità di aminoacidi necessari per mantenere il bilancio positivo negli atleti, dato anche che alcuni studi parlano di valori "normali", altri, fatti sorpattutto su atleti che fanno sia attività di resistenza che di potenza, di valori molto alti.
Detto questo sappiamo bene che la funzione delle proteine non è solo plastica, ma non vedo perché accanirsi sulle proteine dato che esistono anche integratori di carboidrati e di grassi, e poi la domenica quando mangiavi in maniera eccessiva per far festa non ti lamentasti :D eh :confused:
Mah in definizione non ha senso ridurre i grassi come invece molti fanno.
Altrimenti cadiamo nella banalità vitasnella ovvero che i grassi fanno ingrassare
Babbo Natale
02-06-2008, 09:11
Mah, oggi è facile procuraersi buoni alimenti proteici a buon prezzo, e anche facilmente assimilabili, tipo cosci di tacchino, filetti di pesce surgelati ecc.
puoi fare sei pasti al giorno e se in qualcuno mangi pesce o carne senza pane sei a posto senza ingombrare troppo lo stomaco,
gli alimenti naturali contengono tutta una serie di sostanze tipo carnitina, omega3, vitamine, minerali, che ne fa preferire l'uso,
inoltre sempre meglio mangiare, quando si può, per compensare i periodi di dieta.
La velocità di assimilazione non è molto minore rispetto alle proteine in polvere(a parte gli aminoiacidi)
e comunque basta fare un buon pasto proteico 2ore e 1/2 - 3 ore prima dell'allenamento.
Le proteine in polvere, a parte qualche volta gli aminoacidi ramificati, sono solo un business inutile.
non sono d'accordo con quello che hai scritto.
Business inutile direi proprio di no, almeno non per quando riguarda gli integratori proteici.
Un chilo di bresaola dalle mie parte lo paghi 30 euro, e la bresaola ha circa il 30% di proteine, in pratica 300 gr di proteine le paghi 30€.
Un barattolo di proteine di ottima qualità e valore biologico più elevato come quello del siero le paghi 70€ 2,5 kg e le proteine sono al 90%.
In pratica assumere la stessa quantità proteica con la bresaola ti viene a costare più del doppio.
Non mi sembra poi più salutare ingozzarsi di carne e pesce e snobbare gli integratori, fra nitriti, nitrati, sodio, diossina e mercurio ecc...
CONFITEOR
02-06-2008, 09:16
non sono d'accordo con quello che hai scritto.
Business inutile direi proprio di no, almeno non per quando riguarda gli integratori proteici.
Un chilo di bresaola dalle mie parte lo paghi 30 euro, e la bresaola ha circa il 30% di proteine, in pratica 300 gr di proteine le paghi 30€.
Un barattolo di proteine di ottima qualità e valore biologico più elevato come quello del siero le paghi 70€ 2,5 kg e le proteine sono al 90%.
In pratica assumere la stessa quantità proteica con la bresaola ti viene a costare più del doppio.
Non mi sembra poi più salutare ingozzarsi di carne e pesce e snobbare gli integratori, fra nitriti, nitrati, sodio, diossina e mercurio ecc...mica ho detto di mangiare salumi....
io personalmente sono un grande consumatore di tacchino lesso e filetti di pesce al cartoccio,
i cosci di tacchino li pago 2€/kg, i filetti di pesce surgelati 4
Così quando mi alleno ho il piacere di mangiare a sazietà.
Babbo Natale
02-06-2008, 09:24
Mah in definizione non ha senso ridurre i grassi come invece molti fanno.
Altrimenti cadiamo nella banalità vitasnella ovvero che i grassi fanno ingrassare
sì e no, è vero che è un errore comune pensare di eliminare i grassi per perdere grasso, ma dire che ridurre i grassi non ha senso per fare definizione e IMHO sbagliato.
Direi che non ha senso eliminarli, non ridurli.
Si cade nell'errore se si fa una dieta a bassissimo contenuto di grassi, non certo se si passa da 40% ai 20% della calorie derivate dai grassi.
Una domanda un po OT
Ma come fa a piacervi la palestra? Stare li a sollevare pesi e fare esercizi o correre su un tappeto :confused: Capisco chi ha poco tempo e lavora.
Sarebbe meglio un'altro sport + palestra del tipo nuoto + palestra, calcio + palestra, pallavolo + palestra...ecc ecc
I grassi vanno lasciati uguali, sono i carboidrati che vanno tagliati in maniera abbastanza alta ed un pochino se molto alte le proteine.
ALmeno io la penso così :)
CONFITEOR
02-06-2008, 09:34
sì e no, è vero che è un errore comune pensare di eliminare i grassi per perdere grasso, ma dire che ridurre i grassi non ha senso per fare definizione e IMHO sbagliato.
Direi che non ha senso eliminarli, non ridurli.
Si cade nell'errore se si fa una dieta a bassissimo contenuto di grassi, non certo se si passa da 40% ai 20% della calorie derivate dai grassi.
I grassi fanno effettivamente ingrassare...in presenza di carboidrati e quindi di insulina,
se quindi non assumi carboidrati puoi ingerire anche notevoli quantità di grassi,
altrimenti è bene ridurli il più possibile,
si possono fare i due regimi dietetici,normoglucidico ipocalorico, e ipoglucidico iperproteico, a giorni alterni
Chevelle
02-06-2008, 09:36
Come sport non olimpico il bodybuilding è ormai lo sport più dopato di tutti, infatti oggi lo storico gap di forza fra sollevatori e culturisti si è rovesciato a favore di questi ultimi, che ormai esibiscono masse e sollevano pesi che i sollevatori si sognano.....
Non puoi paragonare il sollevamento pesi con il body building, sono due sport completamente differenti perchè Coleman non riuscirà mai ad eseguire un C&J con il peso di un WL. Per quanto riguarda i controlli anti doping, parecchi atleti sono riusciti ad eludere i suddetti controlli (es: sollevamento pesi) ed è molto difficile pizzicare gente positiva.
Se mi parli di forza bruta, volendo fare un paragone tra Coleman e Hossein Reza Zadeh nelle alzate di squat e stacco siamo li e lì. L' iraniamo solleva 300 kg di squat ass to the grass come niente fosse e Coleman tocca i 350 kg ma con fasce, corpetto e non andando fino in fondo però sfondandosi prima di svariate serie e ripetizioni.
Hossein ha un massimale di stacco teorico (non penso che abbia mai provato) di 400 kg e Coleman sui 355 kg. Il gap non è a favore dei culturisti se prendiamo i due più forti tra le loro specialità (prima del ritiro di Coleman, ovviamente).
E' l'insulina che fai ingrassare, ed i grassi sono indispensabili per le vitamine liposolubili, anche assumendo i multivitaminici che vi piacciono tanto.
Senza considerare che i grassi insaturi come l'olio d'oliva e gli omega 3 (questa volta sinceramente fanno bene) svolgono importanti funzioni per la salute.
Per l'ultimo post considerate che ci sono powerlifters che hanno fatto i 500 kg di squat (anche se con tecnica orribile).
La verità è che i bodybuilders sono deboli per le masse che hanno
PicassoX
02-06-2008, 09:39
Una domanda un po OT
Ma come fa a piacervi la palestra? Stare li a sollevare pesi e fare esercizi o correre su un tappeto :confused: Capisco chi ha poco tempo e lavora.
Sarebbe meglio un'altro sport + palestra del tipo nuoto + palestra, calcio + palestra, pallavolo + palestra...ecc ecc
Ti parlo da ex palestrato... Ai pesi di solito ti avvicini in età adolescenziale perchè sogni di diventare muscoloso e forte come quelli che vedi sulle riviste.
L'ambiente in realtà fa abbastanza schifo : stai al chiuso, puzza di sudore, solo macchine e pesi. Crescendo ti accorgi che i valori nella vita sono altri, che i muscoli (che senza steroidi non avrai mai a certi livelli) non fanno di te una persona migliore. Ti accorgi anche che anziche' mangiare bene stai mangiando polveri e pasticche, che ti alleni al chiuso anche d'estate e in primavera e che e' molto meglio farsi una corsa nel bosco o prendere la bici, e poi farsi un panino con il crudo. :)
Ah si, il giro di boa arriva quando ti accorgi che per scopare non hai bisogno della palestra : non eri tu ad essere sbagliato a 14 anni (perche' non avevi i muscoli) ma erano le ragazze che ancora non capivano un cazzo.
Secondo me è sbagliato fare estremismi.. i pesi portano a dei vantaggi, è una cosa positiva allenarsi coi pesi, così come correre o fare sport in generale.
Una cosa non esclude l'altra
Chevelle
02-06-2008, 09:44
Una domanda un po OT
In genere la palestra serve come potenziamento ed è finalizzata al miglioramento delle proprie performance fisiche. Anche rugby + palestra andrebbe bene o football americano + palestra. Mi hanno proposto di andare a giocare a Udine in una squadra di football americano ma non ho tempo neppure di respirare durante la settimana lavorativa...
CONFITEOR
02-06-2008, 09:47
Non puoi paragonare il sollevamento pesi con il body building, sono due sport completamente differenti. Per quanto riguarda i controlli anti doping, parecchi atleti sono riusciti ad eludere i suddetti controlli (es: sollevamento pesi) ed è molto difficile pizzicare gente positiva.
Se mi parli di forza bruta, volendo fare un paragone tra Coleman e Hossein Reza Zadeh nelle alzate squat e stacco come forza generale siamo li e lì. L' iraniamo solleva 300 kg di squat ass to the grass come niente fosse e Coleman tocca i 350 kg ma con fasce, corpetto e non andando fino in fondo però sfondandosi prima di svariate serie e ripetizioni.
Hossein ha un massimale di stacco teorico (non penso che abbia mai provato) di 400 kg e Coleman sui 355 kg. Il gap non è a favore dei culturisti se prendiamo i migliori sul campo.
Coleman è un bodybuilder, non un sollevatore di potenza, alto 1,80m
Zadeh è un supermassimo intorno a 1,87m,
ho un filmato con un Coleman abbastanza definito, non al max della forza quindi, che esegue 2 ripetizioni di stacco con 360kg......
ho anche un filmato con uno squat di un powerlifter con 500kg.....
il record di slancio per i supermassimi, 266kg, risale appunto al 1988,
nel 1968 era di 217kg,
oggi non si è ancora progrediti, mentre il piuma(60kg) Suleimanoglu nel 1988 sollevò kg 200, quanto il supermassimo VLASOV nel 1960!
theJanitor
02-06-2008, 09:49
Ti parlo da ex palestrato... Ai pesi di solito ti avvicini in età adolescenziale perchè sogni di diventare muscoloso e forte come quelli che vedi sulle riviste.
L'ambiente in realtà fa abbastanza schifo : stai al chiuso, puzza di sudore, solo macchine e pesi. Crescendo ti accorgi che i valori nella vita sono altri, che i muscoli (che senza steroidi non avrai mai a certi livelli) non fanno di te una persona migliore. Ti accorgi anche che anziche' mangiare bene stai mangiando polveri e pasticche, che ti alleni al chiuso anche d'estate e in primavera e che e' molto meglio farsi una corsa nel bosco o prendere la bici, e poi farsi un panino con il crudo. :)
Ah si, il giro di boa arriva quando ti accorgi che per scopare non hai bisogno della palestra : non eri tu ad essere sbagliato a 14 anni (perche' non avevi i muscoli) ma erano le ragazze che ancora non capivano un cazzo.
non starai esagerando un pochino???? :D :D :D
rispondo all'OT: io mi sono avvicinato alla palestra perchè estremamente magro, grazie ad un nutrizionista sportivo e alla fortuna di trovare degli ottimi istruttori ho risolto per gran parte il problema della magrezza..... andando in palestra passo 1 ora 3 volte la settimana a prendermi cura del mio corpo in un ambiente con molta gente simpatica...
pazienza se si suda... pare abbiano inventato le docce apposta
Il fatto è che un powerlifter serio di 100 kg molto avanzato ed anche grassoccio 360 kg di stacco li fa.. non c'è bisogno di essere 135 kg al 5% di grasso come coleman o cutler per farli.
Come ti ho detto per la massa muscolare che hanno sono abbastanza deboli, ma non è quello il loro fine.
Mi risulta che Rezazadeh sia alto 180 cm
CONFITEOR
02-06-2008, 09:59
Il fatto è che un powerlifter serio di 100 kg molto avanzato ed anche grassoccio 360 kg di stacco li fa.. non c'è bisogno di essere 135 kg al 5% di grasso come coleman o cutler per farli.
Come ti ho detto per la massa muscolare che hanno sono abbastanza deboli, ma non è quello il loro fine.
Mi risulta che Rezazadeh sia alto 180 cmok, ma 2 ripetizioni con 360kg valgono un massimale di 400kg!
Va bene che Coleman è noto per essere un BB di eccezionale forza.
Volevo solo dire che anche i bodybuilders che non si allenano per la forza ormai hanno superato i sollevatori di pesi che non assumono più steroidi
Ma sul fatto che i sollevatori di pesi non assumano steroidi ci andrei cauto :D ..
ma il mo discorso era per dire che rispetto alle masse che hanno sono deboli..
paradossalmente è più facile avvicinarsi a quei carichi che a quelle masse!!
Se fosse possibile arrivarci, per avere un petto simile un natural dovrebbe avere 500 kg di panca :stordita: :fagiano:
CONFITEOR
02-06-2008, 10:07
Ma sul fatto che i sollevatori di pesi non assumano steroidi ci andrei cauto :D ..
Per nulla, il fatto che i record siano ancora quelli del 1988, ha un significato univoco.
anche se le categorie di peso sono oggi diverse, è possibile interpolare, non ci sono ancora stati miglioramenti rispetto a 20 anni fa,
mentre nei 20 anni precedenti si era progrediti di 40/50kg ad alzata.
CONFITEOR
02-06-2008, 10:09
ma il mo discorso era per dire che rispetto alle masse che hanno sono deboli..
paradossalmente è più facile avvicinarsi a quei carichi che a quelle masse!!
Se fosse possibile arrivarci, per avere un petto simile un natural dovrebbe avere 500 kg di panca :stordita: :fagiano:non è un problema di natural,
è ovvio che se ti alleni col 60% del massimale la tua massa avrà un livello differente di forza rispetto a chi si allena col 90%.
Beh guarda un po' di video ed un po' di info in giro.
Di federazioni che ne sono parecchie, non solo quelle riconosciute eccetra, con tecniche di esecuzione degli esercizi più o meno buone.
Non parlo solo di weightlifting, dove tra l'altro non avresti comparazione col bb, ma anche powerlifting
tsè tsè ditemi che cibi contengono proteine, grazie :O
Chevelle
02-06-2008, 10:28
Coleman è un bodybuilder, non un sollevatore di potenza, alto 1,80m
Zadeh è un supermassimo intorno a 1,87m,
ho un filmato con un Coleman abbastanza definito, non al max della forza quindi, che esegue 2 ripetizioni di stacco con 360kg......
ho anche un filmato con uno squat di un powerlifter con 500kg.....
il record di slancio per i supermassimi, 266kg, risale appunto al 1988,
nel 1968 era di 217kg,
oggi non si è ancora progrediti, mentre il piuma(60kg) Suleimanoglu nel 1988 sollevò kg 200, quanto il supermassimo VLASOV nel 1960!
Appunto, ma hai iniziato a paragonare due sport completamente differenti. Si potrebbe e dico potrebbe paragonare, solo per quanto riguarda la forza, nelle due alzate comuni alla preparazione sia di Coleman che dell' iraniano: squat e stacco. Comunque se si parla delle singole prestazioni su stacco e squat non c'è tanta differenza di forza tra l' iraniano (il più forte dei WL categoria super heavy weight e Coleman il più forte tra i body builders).
Se parliamo di powerlifters, i 500 kg di squat sono solo per lo spettacolo perchè l' unica federazione degna di nota è l' IPF/FIPL dove i regolamenti sono molto ferrei (ed i pesi sono molto minori rispetto a federazioni come APF, WPO).
I powerlifters delle federazioni APF utilizzano, nello squat, due corpetti (uno solo in IPF/FIPL) ed il Monolith che permette di posizionarsi bene sotto il bilancere evitando il walk out nello squat mentre il IPF/FIPL è vietato. Inoltre le regole di valità nello squat sono molto più tolleranti in APF (scendono di meno). Ed ecco che saltano fuori kg assurdi. Siamo arrivati oltre alle 1200 lbs di squat!!
CONFITEOR
02-06-2008, 10:34
Beh guarda un po' di video ed un po' di info in giro.
Di federazioni che ne sono parecchie, non solo quelle riconosciute eccetra, con tecniche di esecuzione degli esercizi più o meno buone.
Non parlo solo di weightlifting, dove tra l'altro non avresti comparazione col bb, ma anche powerlifting
No, parlo solo della pesistica olimpica(weightlifting)
non delle alzate di potenza(powerlifting) dove la situazione doping è analoga al BB e dove appunto si sollevano pesi mostruosi, tipo 400kg di panca...
Therinai
02-06-2008, 10:45
Una domanda un po OT
Devi provare. Ti giuro che prima di cominciare con la palestra, questo febbraio, io ero assolutamente contro l'allenamento in palestra... "sono altre le cose importanti" mi dicevo. Però poi ho provato e mi è piaciuto molto, sia lo svolgere l'attività fisica che l'ambiente in se stesso. Poi certo che fare uno sport vero e proprio può essere più motivante. Cmq molte persone che vanno in palestra fanno anche uno sport come calcio, nuoto ecc.
Chevelle
02-06-2008, 10:51
No, parlo solo della pesistica olimpica(weightlifting)
non delle alzate di potenza(powerlifting) dove la situazione doping è analoga al BB e dove appunto si sollevano pesi mostruosi, tipo 400kg di panca...
Siamo arrivati ad oltre 480 kg di panca http://www.youtube.com/watch?v=TfYuz80hRRU
Non regolari in IPF/FIPL. Ryan Kennelly usa una maglia Inzer studiata appostitamente per lui che gli permette di sfruttare al massimo le sue potenzialità (non so quanto aiuti quella maglia, ma saremo sui 150 kg...)
Chevelle
02-06-2008, 10:54
tsè tsè ditemi che cibi contengono proteine, grazie :O
Ce ne sono un sacco, la lista è lunga. Come mai questa tua curiosità?
Ma comunque, pur facendoli male, con maglie assurde eccetra, sono fortissimi :O .
Coleman e company come ho detto, se la loro muscolatura dovesse rispecchiare la loro forza, quei pesi dovrebbero farli senza maglie, invece dubito che anche con le magli ci riuscirebbero :stordita:
Chevelle
02-06-2008, 11:07
Sono delle bestie assurde. Il massimo che ho tenuto tra le braccia in panca sono stati 220 kg, ma li ho alzati per un parziale (1/2 movimento) per allenare i tricipiti. Avevo la sensazione di essere schiacciato dal peso. 480 kg tra le braccia sono pazzeschi...azz...
Ce ne sono un sacco, la lista è lunga. Come mai questa tua curiosità?
perchè vivo in una famiglia composta di 5 persone e mia madre si rompe le palle alle mie richieste di petti di pollo e tonno....mi dice che mi devo adeguare. Di conseguenza, se esistessero PIU' cibi ad alto tasso proteico potrei offrirle una più ampia gamma di scelte, permettendo di variare (cucina una volta e per tutti, poveretta)e comunque di soddisfare la mia "fame" di proteine ;)
Therinai
02-06-2008, 11:30
perchè vivo in una famiglia composta di 5 persone e mia madre si rompe le palle alle mie richieste di petti di pollo e tonno....mi dice che mi devo adeguare. Di conseguenza, se esistessero PIU' cibi ad alto tasso proteico potrei offrirle una più ampia gamma di scelte, permettendo di variare (cucina una volta e per tutti, poveretta)e comunque di soddisfare la mia "fame" di proteine ;)
Beh ma in realtà in cibi ricchi di proteine nella maggior parte dei casi si consumano freschi o comunque non richiedono chissà quali tecniche di cottura. Tonno, pollo, tacchino, bresaola, salumi in generale, il grana padano è una bomba, uova. Insomma puoi pensarci anche da solo senza che rompi le palle a 5 persone :D Più che altro alla mamma digli di darci dentro con minestrone e legumi (magari pasta con legumi) che sono molto nutrienti e molto buoni.
CONFITEOR
02-06-2008, 11:56
perchè vivo in una famiglia composta di 5 persone e mia madre si rompe le palle alle mie richieste di petti di pollo e tonno....;)Tua madre cucina il tonno :confused: :eek:
puoi anche aprire una scatola di fagioli e mangiarli col pane,
io mi faccio spesso un dolce con ricotta magra, tuorli, chiare bollite nel latte e dolcificante....
Babbo Natale
02-06-2008, 12:15
. Crescendo ti accorgi che i valori nella vita sono altri, che i muscoli (che senza steroidi non avrai mai a certi livelli) non fanno di te una persona migliore.
i valori non centrano nulla, non è che chi va in bici o gioca a tennis lo fa per i valori.
Babbo Natale
02-06-2008, 12:16
.
che schifezza:Puke:
ma davvero ti mangi un panino ai fagioli?
....minchia la solita fiera dei luoghi comuni qua :asd: mi pare di sentire mamma/papà/zii/nonna :asd:
CONFITEOR
02-06-2008, 12:29
ma davvero ti mangi un panino ai fagioli?Goodnight....:rolleyes:
condisco i fagioli e me li magio a insalata.....
Babbo Natale
02-06-2008, 12:35
se li metti nel pane o li mangi col pane cosa dovrebbe cambiare?
E' l'accoppiata pane e fagioli che fa schifo
Therinai
02-06-2008, 12:38
ma davvero ti mangi un panino ai fagioli?
haha :D Vabbeh ognuno ha i suoi gusti! C'è chi vive di fagioli alla Terence Hill :asd: e chi preferisce i gamberoni alla piastra hehe (peccato che costano...)
ale0bello0pr
02-06-2008, 13:14
cioè siamo passati a parlare dall'atleta che fa fitness a Coleman ??:mbe:
:sbonk:
Beh ma in realtà in cibi ricchi di proteine nella maggior parte dei casi si consumano freschi o comunque non richiedono chissà quali tecniche di cottura. Tonno, pollo, tacchino, bresaola, salumi in generale, il grana padano è una bomba, uova. Insomma puoi pensarci anche da solo senza che rompi le palle a 5 persone :D Più che altro alla mamma digli di darci dentro con minestrone e legumi (magari pasta con legumi) che sono molto nutrienti e molto buoni.
Tua madre cucina il tonno :confused: :eek:
io mi faccio spesso un dolce con ricotta magra, tuorli, chiare bollite nel latte e dolcificante....
ma no che non cucina il tonno :D
è che le sta sulle palle preparare x cinque e poi veder me che mangio diverso!!
comunque mi serviva la risposta datami da Therinai...ovvero qualcuno che mii ndicasse a grandi linee che alimenti preferire :)
PS: di fagioli ne mangio a manetta e la fagiolata la sera è spesso una mia scelta (dettata dalla bontà della cosa più che altro, non da una ricerca specifica di apporto proteico :stordita: )
...deve essere bello avere la mamma che si incazza se non mangi quello che ti prepara...la mia si incazza se le chiedo di passare a prendermi la bresaola quando esce dal lavoro (supermercato a 50mt :asd: )
PicassoX
02-06-2008, 13:36
i valori non centrano nulla, non è che chi va in bici o gioca a tennis lo fa per i valori.
Ti sbagli. Tra i frequentatori di palestra ci sono molti piu' complessati che in altri sport.
Il palestrato tipo entra li' perche' si sente inferiore e voule riscattarsi, essere accettato dagli amici e dalle donne. Non e' quasi mai per passione, come andare in bicicletta o giocare a calcio, lo si fa per l'immagine perche' si crede che con il fisico giusto si diventera' persone migliori.
non credo. Il pesista vuole diventare più forte, oppure più grosso o tutte due se ha la mentalità da bodybuilding.
Quello che si vuole riscattare spesso smetterà, come quello con la mentalità fitness.
I veterani delle palestre serie sono gente a cui piace sollevare i pesi e migliorare le proprie caratteristiche fisiologiche normalmente
juninho85
02-06-2008, 13:59
Ti sbagli. Tra i frequentatori di palestra ci sono molti piu' complessati che in altri sport.
Il palestrato tipo entra li' perche' si sente inferiore e voule riscattarsi, essere accettato dagli amici e dalle donne. Non e' quasi mai per passione, come andare in bicicletta o giocare a calcio, lo si fa per l'immagine perche' si crede che con il fisico giusto si diventera' persone migliori.
olè :asd:
<;22713062']chi mai ti ha accusato di prendere anabbolizzanti ? :mbe:
ma fà un pò come ti pare :asd:
nessuno, mi riferivo al fatto che io ad esempio non sono tra quelli da te citati, e come me ce ne sono mille altri.
da quello che si dice... si :asd: Ma sei un body builder?
pratico bb, mi informo, leggo libri, sperimento, ciò non significa che pesi 80kg
Concordo, per assimilare più di 2gr/kg di proteine ci vogliono gli steroidi.
che panzanata assurda :asd:
...uno che va in palestra perché è complessato è alla stregua del biNbominkia che comincia a fumare per fare il figo con gli amici :asd: Chi va in palestra seriamente si fa il culo quadrato esclusivamente per se stesso, un complessato non ha le palle per riuscirci...
ale0bello0pr
02-06-2008, 14:05
la maggior parte delle persone che vanno in palestra lo fanno semplicemente per vivere meglio e piu' a lungo visto che
FARE FITNESS = VITA PIU LUNGA
questo oramai è scientificamente provato
i Culturisti chissà xkè muiono prima :asd:
Ti sbagli.. le persone che vann in palestra per vivere di più sono poche.
La amggior parte o si ingrassa davanti alla tv. O sono i bimbiminkia che vanno in palestra per 6 mesi e poi smettono, facendo la palestra male e mangiando dal Mc, oppure (razza rara) gente che vuole migliorare il proprio fisico, guardando sì alla salute ma migliorando sempre la prestzione e portandosi al limite.
E' chiaro che questi ultimi avranno benefici per la salute rispetto ad un sedentario, ma ad esempio gli infortuni possono esserci per cui anche quei la salute è un obiettivo "secondario".
Il medico se hai un problema di salute legato al peso ti dice vai a camminare, anche lì cosa quasi inutile, quindi la salute è la grande sconfitta, nel bene e nel male
...ma pure uno che fa fitness si fa il culo eh :stordita: c'è da distiunguere tra chi va a fare le cose seriamente per ottenere i risultati prefissati (che sia bb, fitness o altro) e chi va per cercare di fare il figo e che inesorabilmente non combina niente :asd:
Chevelle
02-06-2008, 14:17
la maggior parte delle persone che vanno in palestra lo fanno semplicemente per vivere meglio e piu' a lungo visto che
FARE FITNESS = VITA PIU LUNGA
questo oramai è scientificamente provato
i Culturisti chissà xkè muiono prima :asd:
Non sono un culturista, ma ho sollevato pesi consistenti, ho il cuore sanissimo (diagnosi approfondita presso un noto polo cardiologico italiano) e i valori del sangue perfetti oltre che gli organi (ecografie ai reni, pancreas e fegato). Il cardiologo mi ha dato via libera ad attività agonistica e pure il CONI (pesistica, non bb). Alcuni culturisti muoiono giovani ma anche ragazzi di 24-25 anni durante una partita di calcio amatoriale. Le ragioni le conosco, ma non le dico visto che questo 3d è diventato una pagliacciata.
Chevelle
02-06-2008, 14:22
Ho praticato un sacco di sport e ti assicuro che ti sbagli e pure di grosso. Il massimo dell' esaltazione l' ho notato nel calcio e al secondo posto inserisco il ciclismo. :stordita:
ma perchè 'sto ammasso di pregiudizi?:rolleyes:
palestrati complessati? ma de che?
io ho giocato anche a calcio(per poco tempo) e il livello di esaltati\teste di cavolo che ho trovato nello spogliatoio è impressionante e mai riscontrato in nessun altro ambiente sportivo,men che meno in palestra dove invece è pieno di gente che sa quel che fa (almeno dove vado io),lavora per migliorarsi e sa come comportarsi col prossimo.
ah, e neanche l'ombra di esaltati.
ale0bello0pr
02-06-2008, 14:29
Non sono un culturista, ma ho sollevato pesi consistenti, ho il cuore sanissimo (diagnosi approfondita presso un noto polo cardiologico italiano) e i valori del sangue perfetti oltre che gli organi (ecografie ai reni, pancreas e fegato). Il cardiologo mi ha dato via libera ad attività agonistica e pure il CONI (pesistica, non bb). Alcuni culturisti muoiono giovani ma anche ragazzi di 24-25 anni durante una partita di calcio amatoriale. Le ragioni le conosco, ma non le dico visto che questo 3d è diventato una pagliacciata.
non c'è bisogno che ti dilegui ma ho capito dove vuoi arrivare ma saremmo altamente OT.
Ho lavorato presso le palestre (network) piu grosse e affermate di milano e ti confermo la mia tesi (oltre ad aver studiato e letto aggiornamenti sul fitness etc)
Il fitness a livello mondiale sta raggiungendo quello della mentalità americana quindi non piu futili ragioni ma principale stile di vita
...e cosa ci sarebbe di sbagliato nel fare del fitness un proprio stile di vita? :confused:
...e cosa ci sarebbe di sbagliato nel fare del fitness un proprio stile di vita? :confused:
o del bb....
theJanitor
02-06-2008, 14:56
ecco, dopo la mancanza di valori adesso pure complessati
:asd::asd:
CONFITEOR
02-06-2008, 15:07
ecco, dopo la mancanza di valori adesso pure complessati
:asd::asd:rikkioni l'hanno già detto? :fagiano:
ale0bello0pr
02-06-2008, 15:10
rikkioni l'hanno già detto? :fagiano:
rikkioni no, ma ricchioni si :asd:
Therinai
02-06-2008, 16:08
ma no che non cucina il tonno :D
è che le sta sulle palle preparare x cinque e poi veder me che mangio diverso!!
comunque mi serviva la risposta datami da Therinai...ovvero qualcuno che mii ndicasse a grandi linee che alimenti preferire :)
PS: di fagioli ne mangio a manetta e la fagiolata la sera è spesso una mia scelta (dettata dalla bontà della cosa più che altro, non da una ricerca specifica di apporto proteico :stordita: )
vabbeh allora completo il discorso:
oltre a mangiare tanto e bene è importante razionare i pasti durante il giorno. cioè cerca di distaccarti dalla mentalità "colazione-pranzo-cena" e fai tanti piccoli pasti, tipo 5, durante il giorno. Per colazione non c'è bisogno che ti mangi un panino con tonno, uova e formaggio (qualcuno magari ti dirà di farlo, io te lo sconsiglio, vedi te), ti bastano un po' di latte e cose tipo fette biscottate e marmellata. Se ti va una colazione all'inglese con uova e pancetta sarebbe l'ideale. I dolci me li hanno sconsigliati come fonte di nutrimento, non ricordo bene il perchè. Cioè mangiali per piacere ma non per riempirti lo stomaco.
Se come me sei un chiodo e bruci calorie come una centrale nucleare anche quando dormi devi cercare di mangiare il più possibile (per me ormai è diventato un altro alenamento :sofico: ) e soprattutto evita di andare a dormire a stomaco vuoto. Io prima di andare a dormire cerco sempre di mangiare qualcosa, almeno una scodella di latte e biscotti, se posso un piattino di riso, o minestrone addirittura. Altrimenti concentrati sui cibi proteici e fai tanta attività. In ogni caso togliti dalla testa discorsi tipo evitare i carboidrati per non igrassare perchè se ti mancano quelli il metabolismo si mangia i muscoli.
ps: cerca di premeditare l'attività fisica ed i pasti in modo che quando ti alleni sei bello carico. Per assimilare un pasto completo mi sembra che servano 2 o 3 ore, a volte di più, quindi evita di mangiarti una teglia di melanzane ripiene subito prima di andare in palestra. Se non riesci a regolare bene i pasti appoggiati agli integratori di proteine a carboidrati, che si assimilano facilmente e velocemente.
theJanitor
02-06-2008, 16:36
colazione uova e pancetta, dolci e latte e biscotti prima di andare a letto???? :mbe: :mbe:
e questa sarebbe una dieta da fitness??? :mbe: :mbe:
...al mattino ce vogliono i cereali! :O
Therinai
02-06-2008, 16:42
colazione uova e pancetta, dolci e latte e biscotti prima di andare a letto???? :mbe: :mbe:
e questa sarebbe una dieta da fitness??? :mbe: :mbe:
Alt :D Ci sono delle alternative, e comunque ognuno ha i suoi gusti. non storcermi il discorso. Cmq per me non c'è niente di strano nel mangiarmi uova e pancetta la mattina e latte e biscotti prima di andare a dormire.
Cmq io non faccio fitness...
theJanitor
02-06-2008, 16:52
Alt :D Ci sono delle alternative, e comunque ognuno ha i suoi gusti. non storcermi il discorso. Cmq per me non c'è niente di strano nel mangiarmi uova e pancetta la mattina e latte e biscotti prima di andare a dormire.
che ognuno abbia i suoi gusti è normalissimo... c'è chi mangia abitualmente da Mc Donald, ma consigliare un'alimentazione di questo tipo non lo ritengo saggio.
se non hai conoscenze specifiche, nemmeno da appassionato, non consigliare alla gente una colazione con su scritto "I LOVE COLESTEROLO" sopra
Therinai
02-06-2008, 16:55
che ognuno abbia i suoi gusti è normalissimo... c'è chi mangia abitualmente da Mc Donald, ma consigliare un'alimentazione di questo tipo non lo ritengo saggio.
se non hai conoscenze specifiche, nemmeno da appassionato, non consigliare alla gente una colazione con su scritto "I LOVE COLESTEROLO" sopra
I love colesterolo??? Ok forza, cosa consigli per colazione?
theJanitor
02-06-2008, 17:07
I love colesterolo??? Ok forza, cosa consigli per colazione?
per esempio:
latte/yogurt
cereali a profusione / fette o pane integrale con un pò di miele o marmellata
una fonte proteica (ad esempio albumi) se l'apporto proteico del latte o dello yogurt non è adeguato
meglio limitare al minimo i grassi in questo pasto che riducono la velocità di assorbimento
Therinai
02-06-2008, 17:12
per esempio:
latte/yogurt
cereali a profusione / fette o pane integrale con un pò di miele o marmellata
una fonte proteica (ad esempio albumi) se l'apporto proteico del latte o dello yogurt non è adeguato
meglio limitare al minimo i grassi in questo pasto che riducono la velocità di assorbimento
ehm...nel caso non te ne fossi accorto io ho consigliato latte, fette biscottate con marmellata e uova e pancetta, mica ho detto di fare colazione col big tasty... Al limite potevo precisare che al latte sono preferibili le altre cose elencate. Ok anche per i cereali, me li sono dimenticati perchè non li mangio io.
theJanitor
02-06-2008, 17:16
tu gli hai detto che uova e pancetta sono l'ideale:
Se ti va una colazione all'inglese con uova e pancetta sarebbe l'ideale.
UOVA:
Parte edibile (%): 87
Acqua (g): 77,1
Proteine (g): 12,4
Lipidi(g): 8,7
Colesterolo (mg): 371
PANCETTA:
Parte edibile (%): 100
Acqua (g): 45,3
Proteine (g): 20,9
Lipidi(g): 28,1
Colesterolo (mg): 80
Therinai
02-06-2008, 17:19
tu gli hai detto che uova e pancetta sono l'ideale:
UOVA:
Parte edibile (%): 87
Acqua (g): 77,1
Proteine (g): 12,4
Lipidi(g): 8,7
Colesterolo (mg): 371
PANCETTA:
Acqua (g): 45,3
Proteine (g): 20,9
Lipidi(g): 28,1
Colesterolo (mg): 80
si ok, fattene una ragione però visto che sono alimenti che le persone normali mangiano quotidianamente. Salvo patologie non ho mai sentito nessuno sconsigliarli, tantomeno a persone giovani.
ps: poi sai com'è, magari la mattina uno ha una fame bestiale, insomma qualcosa di sostanzioso te lo devi mangiare.
theJanitor
02-06-2008, 17:21
si ok, fattene una ragione però visto che sono alimenti che le persone normali mangiano quotidianamente. Salvo patologie non ho mai sentito nessuno sconsigliarli, tantomeno a persone giovani.
ps: poi sai com'è, magari la mattina uno ha una fame bestiale, insomma qualcosa di sostanzioso te lo devi mangiare.
e infatti le persone "normali" hanno dei valori delle analisi del sangue che fanno rabbrividire e l'infarto è una delle principali cause di morte
eh sì.. in sede autoptica il medico osserva normalmente le placche macroscopiche, a volte addirittura ulcerate
ale0bello0pr
02-06-2008, 17:26
ah ma questo si era ben capito :rotfl: :sbonk:
gianly1985
02-06-2008, 17:35
Ot
Le placche ateromasiche cominciano a formarsi in seconda o addirittura in prima decade, le iniziali "fatty streaks" si ritrovano già nei vasi dei bambini. Perciò non è mai l'età giusta per mangiare schifezze. Stesso discorso fatto prima sul rene, dire "tanto per ora regge, tanto per ora è asintomatico" in una patologia CRONICA E PROGRESSIVA non ha alcun senso. Un po' come "fumo ma sto benissimo, faccio pure sport".
Fine ot
Therinai
02-06-2008, 17:35
e infatti le persone "normali" hanno dei valori delle analisi del sangue che fanno rabbrividire e l'infarto è una delle principali cause di morte
Si infatti ho fatto non so quante analisi del sangue nel corso della mia vita e sono sempre state nella norma, non ostante abbia avuto per diversi anni delle abitudini alimentari da far nauseare chi mi conosce. L'ultima volta che ho fatto le analisi del sangue, a ottobre, pesavo 46 chili ed ero sicuro di avere qualche problema serio, il mio medico mi ha fatto fare le analisi e non c'era niente che non andasse. Le ho fatte vedere ad un altro dottore perchè non potevo crederci e il risultato è stato lo stesso.
Cmq se proprio vuoi eliminare dalla tua dieta uova, pancetta e qualsiasi altra cosa contenga colesterolo fai pure, ma a me non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di togliermi questi piacere e neanche di insinuare paranoie sconsigliandoli a qualcun'altro
le "strie lipidiche" , si vedono a 20 anni, le vere placche dopo i 30.
Però credo cambi molto tra una persona che non fuma ed ha il colesterolo totale medio basso ed HDL molto alte rispetto ad un altro
Therinai
02-06-2008, 17:40
ah ma questo si era ben capito :rotfl: :sbonk:
si forse avrei dovuto specificarlo. Faccio palestra e ultimamente cerco di stare attento alla salute, tuttavia non aderisco ai canoni del ferreo benessere, del fitness o alre menate del genere. Come ho detto se le uova contegono colesterolo a me poco importa.
Cmq i consigli che ho dato li ho ricevuti da persone qualificate quali diversi personal trainers (che magari non si conoscevano tra di loro ma mi hanno detto tutti le stesse cose più o meno) e da persone che fanno palestra da molti anni e presumo ne sappiano qualcosa più di me, di certo badano alla salute più di me.
ale0bello0pr
02-06-2008, 17:43
si forse avrei dovuto specificarlo. Faccio palestra e ultimamente cerco di stare attento alla salute, tuttavia non aderisco ai canoni del ferreo benessere, del fitness o alre menate del genere. Come ho detto se le uova contegono colesterolo a me poco importa.
Cmq i consigli che ho dato li ho ricevuti da persone qualificate quali diversi personal trainers (che magari non si conoscevano tra di loro ma mi hanno detto tutti le stesse cose più o meno) e da persone che fanno palestra da molti anni e presumo ne sappiano qualcosa più di me, di certo badano alla salute più di me.
ehm in quello che hai scritto ci sono solo contraddizioni che verità
sicuro di non aver manciato troppa pancietta?
theJanitor
02-06-2008, 17:49
guarda, di quello che mangi o fai tu non me ne potrebbe fregare di meno nel senso buono del termine, ognuno è liberissimo di mangiare o fare ciò che crede tranquillamente.
ma non ci venire a raccontare che gente preparata che bada alla sua salute ti ha consigliato di fare colazione con uova e pancetta perchè o l'hanno fatto sotto effetto di stupefacenti o te lo sei sognato
Therinai
02-06-2008, 17:50
ehm in quello che hai scritto ci sono solo contraddizioni che verità
sicuro di non aver manciato troppa pancietta?
In effetti se non ti fermi a riflettere un attimo quello che ho scritto potrebbe non avere molto senso.
Ho detto "faccio palestra e ultimamente cerco di stare attento alla salute" poi ho aggiunto che "non aderisco ai canoni del benessere" e "chissenefrega se nelle uova c'è il colesterolo". Però vedi, dopo aver passato diversi anni a farmi del male in diversi modi, ora, anche senza aderire ai canoni del benessere, mi sto trattando molto bene in confronto a prima.
Per quanto riguarda i consigli, ho voluto sottolineare che mi sono stati dati da persone qualificate, o almeno da persone che alla salute ci tengono, solo perchè qui si fa presto a screditare senza neanche pensare. Tuttavia il fatto che io non segua alla lettera questi consigli non significa che essi non siano validi.
ale0bello0pr
02-06-2008, 17:51
In effetti se non ti fermi a riflettere un attimo quello che ho scritto potrebbe non avere molto senso.
Ho detto "faccio palestra e ultimamente cerco di stare attento alla salute" poi ho aggiunto che "non aderisco ai canoni del benessere" e "chissenefrega se nelle uova c'è il colesterolo". Però vedi, dopo aver passato diversi anni a farmi del male in diversi modi, ora, anche senza aderire ai canoni del benessere, mi sto trattando molto bene in confronto a prima.
Per quanto riguarda i consigli, ho voluto sottolineare che mi sono stati dati da persone qualificate, o almeno da persone che alla salute ci tengono, solo perchè qui si fa presto a screditare senza neanche pensare. Tuttavia il fatto che io non segua alla lettera questi consigli non significa che essi non siano validi.
no no , ti consiglio di non mangiare pancietta per almeno 6 mesi... se fa questi effetti allucinoggeni :asd:
guarda, di quello che mangi o fai tu non me ne potrebbe fregare di meno nel senso buono del termine, ognuno è liberissimo di mangiare o fare ciò che crede tranquillamente.
ma non ci venire a raccontare che gente preparata che bada alla sua salute ti ha consigliato di fare colazione con uova e pancetta perchè o l'hanno fatto sotto effetto di stupefacenti o te lo sei sognato
vedi su :asd:
Therinai
02-06-2008, 17:51
e se le mangi per pranzo, le uova, va bene?
Therinai
02-06-2008, 17:52
no no , ti consiglio di mangiare pancietta per almeno 6 mesi... se fa questi effetti allucinoggeni :asd:
la mangio da quando ero piccolo, e penso che continuerò a mangiarla a vita. Anche la mia bisnonna di 95 anni la mangia da una vita :asd:
ale0bello0pr
02-06-2008, 17:53
la mangio da quando ero piccolo, e penso che continuerò a mangiarla a vita. Anche la mia bisnonna di 95 anni la mangia da una vita :asd:
ho editato , ho saltato un semplice e fondamentale *non
:asd:
le uova vengono consumate in ingenti quantità da ogni bber, ovviamente più albumi che tuorli.
mi sa che molti di voi non riescono a discernere ancora tra bb e fitness/wellness.
ciauzzzzzzz
theJanitor
02-06-2008, 17:55
e se le mangi per pranzo, le uova, va bene?
in generale sarebbero da evitare per il colesterolo sempre e comunque.
è ovvio che nessuno ti viene a dire di non mangiarle mai perchè una tantum non fanno male e soprattutto mangiare non può diventare una mania..... in qualsiasi regime alimentare lo sgarro ci sta sempre. ma questo è ben diverso dal farne una colazione abituale
ale0bello0pr
02-06-2008, 17:56
le uova vengono consumate in ingenti quantità da ogni bber, ovviamente più albumi che tuorli.
mi sa che molti di voi non riescono a discernere ancora tra bb e fitness/wellness.
ciauzzzzzzz
l'uovo è straproteico.....l'unica cosa da buttare però è il tuorlo (stragrasso)
il bianco tutta la vita:)
Se proprio non ne puoi fare a meno del tuorlo , prendi 100 gr di spaghetti e glielo butti su , et voilà : pasta alla carbonara :sofico:
dimenticavo la PANCIETTA:eek: :sbonk:
theJanitor
02-06-2008, 17:56
ciauzzzzzzz
se parliamo di albumi parliamo di altro.......
Therinai
02-06-2008, 17:57
ciauzzzzzzz
cavolo non dovevi rivelarglielo... adesso cominceranno con battutine del tipo "ecco perchè i body builders muoiono a vent'anni" :rolleyes:
Pensatela, come vi pare, le uova sono buonissime e fanno bene.
theJanitor
02-06-2008, 17:57
l'uovo è straproteico.....l'unica cosa da buttare però è l'albume (stragrasso)
Se proprio non ne puoi fare a meno dell'albume , prendi 100 gr di spaghetti e glielo butti su , et voilà : pasta alla carbonara :sofico:
ehm..... confondi albume con tuorlo :D :D :D
ale0bello0pr
02-06-2008, 17:58
:confused:
mi hai editato :ciapet:
theJanitor
02-06-2008, 17:58
cavolo non dovevi rivelarglielo... adesso cominceranno con battutine del tipo "ecco perchè i body builders muoiono a vent'anni" :rolleyes:
Pensatela, come vi pare, le uova sono buonissime e fanno bene.
i BB consumano quantità industriali di ALBUMI. i tuorli li buttano:
vedendo la composizione:
Acqua (g): 87,7
Proteine (g): 10,7
Lipidi(g): tr
Colesterolo (mg): 0
non noti una leggera differenza tra uovo intero e solo albume?
theJanitor
02-06-2008, 17:59
:confused:
mi hai editato :ciapet:
hai editato mentre ti rispondevo, non vale :asd::asd:
Therinai
02-06-2008, 17:59
veramente mi sa che confondete "condurre una vita sana" con "condurre una vita paranoica"
Cmq aspetto una risposta: se le uova non le consigli per colazione, a pranzo o a cena pure le sconsigli?
theJanitor
02-06-2008, 18:01
Cmq aspetto una risposta: se le uova non le consigli per colazione, a pranzo o a cena pure le sconsigli?
se le risposte non le leggi mi sa che puoi continuare ad aspettare in eterno
ale0bello0pr
02-06-2008, 18:01
veramente mi sa che confondete "condurre una vita sana" con "condurre una vita paranoica"
paranoica??
la smettiamo con questo stereotipo = leggenda metropolitana?
non mi sfascio la testa a separare l'albume dal tuorlo , o mangiare pollo anzichè braciola di maiale
tranquillo :)
l'uovo è straproteico.....l'unica cosa da buttare però è il tuorlo (stragrasso)
Se proprio non ne puoi fare a meno del tuorlo , prendi 100 gr di spaghetti e glielo butti su , et voilà : pasta alla carbonara :sofico:
il tuorlo in ogni caso viene comunque ingerito in proporzioni tipo 6albumi 2tuorli. ricordiamoci che il bb ha un metabolismo completamente differente da una persona normale. ovviamente esagerare con le uova intere in generale è cosa molto male, ho visto diversi amici bber avere dei problemi al fegato per mesi e mesi.
Therinai
02-06-2008, 18:03
se le risposte non le leggi mi sa che puoi continuare ad aspettare in eterno
allora riformulo la domanda:
l'uovo intero, albume più tuorlo, mi hai detto "come fai aconsigliarlo per colazione che è pieno di colesterolo". ok. Ma a pranzo o a cena comunque lo sconsiglieresti, l'uovo intero?
theJanitor
02-06-2008, 18:04
allora riformulo la domanda:
l'uovo intero, albume più tuorlo, mi hai detto "come fai aconsigliarlo per colazione che è pieno di colesterolo". ok. Ma a pranzo o a cena comunque lo sconsiglieresti, l'uovo intero?
ti ho già risposto nella pagina precedente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22722313&postcount=214
Therinai
02-06-2008, 18:09
in generale sarebbero da evitare per il colesterolo sempre e comunque.
è ovvio che nessuno ti viene a dire di non mangiarle mai perchè una tantum non fanno male e soprattutto mangiare non può diventare una mania..... in qualsiasi regime alimentare lo sgarro ci sta sempre. ma questo è ben diverso dal farne una colazione abituale
ok non avevo visto.
Cmq non ho detto di mangiare uova tutti i giorni, avevo proposto diversi alimenti per la colazione, mi sembra che sia anche istintivo cambiare la colazione ogni tanto.
Comunque consigliare di evitare le uova mi sembra uno sproposito bello e buono. Dirlo ad una persona sana poi :rolleyes:
theJanitor
02-06-2008, 18:13
Comunque consigliare di evitare le uova mi sembra uno sproposito bello e buono. Dirlo ad una persona sana poi :rolleyes:
ma chi ha detto di non mangiarle mai???? hai appena quotato un post in cui dicevo che seppur contengano troppo colesterolo una-tantum non fanno male :confused: :confused: :confused:
ale0bello0pr
02-06-2008, 18:15
ma chi ha detto di non mangiarle mai???? hai appena quotato un post in cui dicevo che seppur contengano troppo colesterolo una-tantum non fanno male :confused: :confused: :confused:
tranquillo è sempre l'effetto pancietta :asd:
Therinai
02-06-2008, 18:21
hai detto "in generale sarebbe meglio evitarle" e le hai considerate uno sgarro, vedi te :rolleyes:
theJanitor
02-06-2008, 18:25
hai detto "in generale sarebbe meglio evitarle" e le hai considerate uno sgarro, vedi te :rolleyes:
in generale = farne un alimento base per la tua alimentazione
sgarro = le mangi 1/2 volte a settimana
confermo entrambe le cose
a te gli esperti hanno consigliato uova ogni giorno?
Therinai
02-06-2008, 18:27
comunque sia, voglio rispettare la mia intenzione di dare dei cosigli generali sull'alimentazione da seguire una volta iniziata una attività fisica, in particola modo allenamento in palestra. Quoto quanto avevo detto:
Beh ma in realtà in cibi ricchi di proteine nella maggior parte dei casi si consumano freschi o comunque non richiedono chissà quali tecniche di cottura. Tonno, pollo, tacchino, bresaola, salumi in generale, il grana padano è una bomba, uova. Insomma puoi pensarci anche da solo senza che rompi le palle a 5 persone Più che altro alla mamma digli di darci dentro con minestrone e legumi (magari pasta con legumi) che sono molto nutrienti e molto buoni.
vabbeh allora completo il discorso:
oltre a mangiare tanto e bene è importante razionare i pasti durante il giorno. cioè cerca di distaccarti dalla mentalità "colazione-pranzo-cena" e fai tanti piccoli pasti, tipo 5, durante il giorno. Per colazione non c'è bisogno che ti mangi un panino con tonno, uova e formaggio (qualcuno magari ti dirà di farlo, io te lo sconsiglio, vedi te), ti bastano un po' di latte e cose tipo fette biscottate e marmellata. Se ti va una colazione all'inglese con uova e pancetta sarebbe l'ideale. I dolci me li hanno sconsigliati come fonte di nutrimento, non ricordo bene il perchè. Cioè mangiali per piacere ma non per riempirti lo stomaco.
Se come me sei un chiodo e bruci calorie come una centrale nucleare anche quando dormi devi cercare di mangiare il più possibile (per me ormai è diventato un altro alenamento :sofico: ) e soprattutto evita di andare a dormire a stomaco vuoto. Io prima di andare a dormire cerco sempre di mangiare qualcosa, almeno una scodella di latte e biscotti, se posso un piattino di riso, o minestrone addirittura. Altrimenti concentrati sui cibi proteici e fai tanta attività. In ogni caso togliti dalla testa discorsi tipo evitare i carboidrati per non igrassare perchè se ti mancano quelli il metabolismo si mangia i muscoli.
ps: cerca di premeditare l'attività fisica ed i pasti in modo che quando ti alleni sei bello carico. Per assimilare un pasto completo mi sembra che servano 2 o 3 ore, a volte di più, quindi evita di mangiarti una teglia di melanzane ripiene subito prima di andare in palestra. Se non riesci a regolare bene i pasti appoggiati agli integratori di proteine a carboidrati, che si assimilano facilmente e velocemente.
Abbiamo appurato che le uova sono sconsigliabili in quanto notevole fonte di colesterolo, mangiatele a vostro rischio e pericolo.
Ci sono altre bestialità che devo correggere?
ma che integratori e integratori, vai in palestra e sputa sangue, vedrai in poco tempo differenze sostanziali, te lo assicuro.
Mythical Ork
02-06-2008, 19:36
ma che integratori e integratori, vai in palestra e sputa sangue, vedrai in poco tempo differenze sostanziali, te lo assicuro.
*
Chevelle
02-06-2008, 19:56
Infatti!
Lavoro duro in palestra e allenamenti con i fondamentali: panca, squat, stacco, dip, rematori, trazioni e lento.
Due anni e mezzo di palestra, 4 volte a settimana, e sei cresciuto poco...
Spiegazioni possibili (non probabili, semplicemente possibili):
1) Non sei geneticamente predisposto alla crescita muscolare. :) Ho visto gente andare in palestra parecchi anni, essere molto forti, ma con poca massa... Alcuni hanno questa sfortuna... :mc:
2) Fai sempre gli stessi esercizi? Nel senso... I muscoli vanno sviluppati aggredendoli da più parti, quindi con differenti esercizi. Ciò consente di allenare il maggior numero di fibre possibili, e di imparare a conoscere gli esercizi migliori per la tua crescita muscolare...
Ad esempio: a me le alzate laterali con manubri pompano i deltoidi da paura... :D Curl di concentrazione sempre con manubri fanno ai bicipiti il solletico... :rolleyes:
Quindi: cambia esercizi. :)
3) Aumenta la concentrazione, e quindi il carico, se ce la fai. Diminuisci la velocità di esecuzione, e conseguentemente (obbligatoriamente :D ) i colpi.
4) NON farti abbindolare da tanti "aiutini" che ti consigliano. Se mangi in modo variato e in abbondanza, NON TI SERVONO INTEGRATORI, per il semplice fatto che da integrare non c'è un bel nulla. ;)
5) studiati un po' di basi di alimentazione... Dieta con carboidrati (a rapido assorbimento, quindi niente amidi, ad esempio... ;)) poco prima dell'allenamento anaerobico, proteine dopo...
Traducendo: fatti una colazione abbondante (spremuta, fette biscottate con marmellata... Vuoi un uovo con della pancetta?). Allenamento nel tardo pomeriggio? Riso e pollo. Allenamento nel primo pomeriggio? Abbondante pasta e verdure fresche.
Alla sera stai più leggero, e ti fai una bistecca ai ferri, o del pesce, e frutta abbondante. :)
CHIARAMENTE ho fatto solo ESEMPI, NON CROCEFIGGETEMI. :D
E' solo un esempio per capire come si possa unire una dieta sana e adeguata (e non "aiutata") a del body building... ;)
Infatti!
Lavoro duro in palestra e allenamenti con i fondamentali: panca, squat, stacco, dip, rematori, trazioni e lento.
io mi ricordo che all'età di 14 anni feci i primi eserci in palestra(per 2-3 mesi circa) e dopo 2 mesi mi ricordo che potevo gia sollevare 4-5 sacchi di cimento(quelli da 50 kili eh) senza difficolta, questo solo x dire...e cmq non sono per niente grosso, anzi il contrario, sono mingherlino...
1) Non sei geneticamente predisposto alla crescita muscolare. :) Ho visto gente andare in palestra parecchi anni, essere molto forti, ma con poca massa... Alcuni hanno questa sfortuna... :mc:
sono uno di quelli :D, xo a me sta bene cosi, tanto mi interessa la forza interiore, non tanto diventare + grosso
No, non vanno cambiati molto gli esercizi. Fai gli esercizi che ha elencato CHevelle e sei a posto quasi al 90%.
Quel che conta è il carico e l'alimentazione. E' inutile dire che se sollevi 250 kg di panca forse non avrai un braccio di 65 cm come coleman, ma anche fossi il più sfigato del mondo di 45 ce l'avrai.
Ovvio che se come molti di panca fai 60-80 kg sarà già grassa se di braccio avrai 30.
Tra l'altro anche gli studi dicono questo, cioé il carico intesi sì come tempo sotto tensione, ma SOPRATTUTTO come carico messo sul bilanciere, è la base per la crescita muscolare.
Per il resto mangia, ma se non mangi se ti va bene (procedendo con le'sempio della panca) ti fermerai a 100 di massimale con aiuto :D
Babbo Natale
02-06-2008, 21:05
Wow, questo thread è il regno dell'ot, dai fagioli, al colesterolo, ai sollevatori sovietici anni 60.
Therinai
02-06-2008, 21:08
No, non vanno cambiati molto gli esercizi. Fai gli esercizi che ha elencato CHevelle e sei a posto quasi al 90%.
Quel che conta è il carico e l'alimentazione. E' inutile dire che se sollevi 250 kg di panca forse non avrai un braccio di 65 cm come coleman, ma anche fossi il più sfigato del mondo di 45 ce l'avrai.
Ovvio che se come molti di panca fai 60-80 kg sarà già grassa se di braccio avrai 30.
Tra l'altro anche gli studi dicono questo, cioé il carico intesi sì come tempo sotto tensione, ma SOPRATTUTTO come carico messo sul bilanciere, è la base per la crescita muscolare.
Per il resto mangia, ma se non mangi se ti va bene (procedendo con le'sempio della panca) ti fermerai a 100 di massimale con aiuto :D
comunque si parla tanto di pesi che si alzano a braccia ma delle gambe non se ne interessa nessuno??? Personlamente ho iniziato a fare palestra a febbraio e da allora ho sempre messo in primo piano gli esercizi per braccia, petto, schiena e spalle. tuttavia penso che nel giro di un mese massimo due invertirò notevolmente la tendenza concentrandomi sulle gambe. Proprio non mi piace lo stereotipo del palestrato con le braccia più grosse delle cosce
io facevo di tutto, anche esercizi per le gambe.
Babbo Natale
02-06-2008, 21:12
Risposta generica, tanto il thread è degenerato, sui forum sono tutti fenomeni chi più o chi meno, chi mette 32 kg di muscoli puliti in 6 mesi, chi fa 190kg di panca, chi fa le trazioni alla sbarra con il dito mignolo, chi ha 2 metri di torace
Esperti e fenomeni, e pensare che nelle palestre sono una rarità, si vede che stanno tutti su internet.
Per chi frequenta i forum di bobybuilding e simili, ricordate, sono quasi tutte balle, un po' come quando alle scuole medie chiedono quanto ce l'hai lungo, dalle risposte il più piccolo è come quello Rocco Siffredi ma la realtà la sapete.
Therinai
02-06-2008, 21:12
Wow, questo thread è il regno dell'ot, dai fagioli, al colesterolo, ai sollevatori sovietici anni 60.
si però se non altro sono tutte discussioni che direttamente o indirettamente ti portano a riflettere sul percorso dell'allenamento in palestra, quindi sull'alimentazione, quindi sul discorso integratori. Secondo me è molto interessante. Soprattutto su un forum che in realtà è dedicato alla tecnologia...
Therinai
02-06-2008, 21:17
Risposta generica, tanto il thread è degenerato, sui forum sono tutti fenomeni chi più o chi meno, chi mette 32 kg di muscoli puliti in 6 mesi, chi fa 190kg di panca, chi fa le trazioni alla sbarra con il dito mignolo, chi ha 2 metri di torace
Esperti e fenomeni, e pensare che nelle palestre sono una rarità, si vede che stanno tutti su internet.
Per chi frequenta i forum di bobybuilding e simili, ricordate, sono quasi tutte balle, un po' come quando alle scuole medie chiedono quanto ce l'hai lungo, dalle risposte il più piccolo è come quello Rocco Siffredi ma la realtà la sapete.
lol... vabbeh che ti aspettavi? Un coro di "datti a WoW!!!" Cmq a scanso di (altri) equivoci io attualmente peso 52 kg, con la panca ne faccio 37,5 e mi sa che a breve passo ai 40!!! Evvai così metto i dischi da 10 che fanno brutto! (scusate ma per me è importante, quando ho iniziato ad andare in palestra neanche riuscivo ad alzare il bilancere senza pesi hehe)
Le gambe non le scorda nessuno.. si parla di panca perché tutti sanno cos'è, in tutte le palestre in genere fanno solo quella.. parlare di deadlift o squat purtroppo significa accettare di non esser capiti :fagiano:
lol... vabbeh che ti aspettavi? Un coro di "datti a WoW!!!" Cmq a scanso di (altri) equivoci io attualmente peso 52 kg, con la panca ne faccio 37,5 e mi sa che a breve passo ai 40!!! Evvai così metto i dischi da 10 che fanno brutto! (scusate ma per me è importante, quando ho iniziato ad andare in palestra neanche riuscivo ad alzare il bilancere senza pesi hehe)
...caspita, ma quanto sei alto?
Therinai
02-06-2008, 21:33
Le gambe non le scorda nessuno.. si parla di panca perché tutti sanno cos'è, in tutte le palestre in genere fanno solo quella.. parlare di deadlift o squat purtroppo significa accettare di non esser capiti :fagiano:
in effetti la barra squat nella mia palestra, una palestra virgin enorme frequentata da centinaia di persone, è arrivata solo da qualche settimana. E ne è arrivata una, cioè bisogna prenotarla un giorno prima :sofico: Cmq devo ammettere, a malincuore, che c'è davvero tanta gente che arriva ad avere le braccia più grosse delle gambe, e il bello è che in molti di questi usano i pantalocini attillati stile ciclista... cavolo ma non si rendono conto che fanno ridere :doh: Io questa cosa proprio non la digerisco, non vedo l'ora che mi escano un po' di pettorali e poi ci do dentro di brutto con squat, pressa, affondi in avanzamento e compagnia bella :O
Therinai
02-06-2008, 21:35
...caspita, ma quanto sei alto?
quanto sono basso vorrai dire :D 1,67 m
fantasma_diabolico
02-06-2008, 21:40
quanto sono basso vorrai dire :D 1,67 m
vai a fare nuoto piuttosto che palestra, che diventi un tronchetto di natale;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.