PDA

View Full Version : attivazione fastweb

Lalli247
31-05-2008, 11:28
ciao a tutti
un po' di tempo fa abbiamo deciso di passare da alice a fastweb. Pochi giorni dopo che è venuto il tecnico a casa ci è arrivato un sms che ci diceva che ci stavano attivando la linea e che dovevamo collegare il modem e i cavi come ci aveva spiegato il tecnico. Detto fatto, solo che ormai sono giorni che ho il telefono isolato e niente internet...il tecnico aveva detto che ci voleva solo qualche ora...:rolleyes: ho provato a chiamare il 192193 ma non sono riuscita a parlare con un operatore umano. è normale questa situazione? io so che mentre aspetti l'attivazione puoi continuare ad usare la linea con il vecchio operatore e il passaggio cmq ti isola la linea solo per un po'. conoscete un numero a cui posso chiamare per parlare con qualcuno che non sia una voce registrata?

tuttoflash
31-05-2008, 11:52
guarda sull'hag(x intenderci il router modem chiamalo come vuoi)dovresti avere anche una spia con scritto fastweb.....se è rossa chiama il cc in ogni caso devi chiamare questi 192 193

Pecio
31-05-2008, 11:55
ciao a tutti
un po' di tempo fa abbiamo deciso di passare da alice a fastweb. Pochi giorni dopo che è venuto il tecnico a casa ci è arrivato un sms che ci diceva che ci stavano attivando la linea e che dovevamo collegare il modem e i cavi come ci aveva spiegato il tecnico. Detto fatto, solo che ormai sono giorni che ho il telefono isolato e niente internet...il tecnico aveva detto che ci voleva solo qualche ora...:rolleyes: ho provato a chiamare il 192193 ma non sono riuscita a parlare con un operatore umano. è normale questa situazione? io so che mentre aspetti l'attivazione puoi continuare ad usare la linea con il vecchio operatore e il passaggio cmq ti isola la linea solo per un po'. conoscete un numero a cui posso chiamare per parlare con qualcuno che non sia una voce registrata?
quando chiami l'192.193 dopo un po ti passano l'operatore...ascolta la voce guida...ti chiederà per quale numero cerchi assistenza...digita il numero...e e senti la voce....anche se parli con il commerciale gli spieghi la situazione e ti passano l'assistenza!!!molto probabile che il tecnico abbia sbagliato a montarti il modem fastweb!!

Lalli247
31-05-2008, 12:18
dunque tutte le spie tranne due sul router sono spente, nemmeno rosse. sono verdi e accese solo le spie "power" e "ethernet"...magari abbiamo scazzato a collegare qualcosa?

quando chiamo al num fastweb anche se premo tasto 1, assistenza per i servizi fastweb e digito il mio num di telefono, mi rimandano alla sezione 2 cioè clienti in attesa di attivazione, dove comunque la voce mi liquida dicendomi che posso controllare lo stato dell'attivazione sul sito. quindi siamo in attesa di attivazione ma con la linea isolata da giorni, e non so se sia normale.

Lalli247
31-05-2008, 12:22
ah la spia ethernet è accesa perchè l'hag di fastweb è collegato a un router (senza modem) che avevamo già, il tecnico ha detto che così potevamo navigare in più di tre comp contemporaneamente.

Lalli247
31-05-2008, 12:34
contrordine, ho provato a richiamare e sono riuscita a parlare con un'opetratrice! grazie, sorry basta aspettare e ti passano qualcuno :fiufiu: .:doh:

joeda
31-05-2008, 17:04
a me ci hanno messo una 20ina di minuti, l'hag subito si è allineato.... per i primi 7/9 gg sono stato a 15mega ora invece sto a 8 li ho chiamati e mi hanno detto che inizio settimana fanno dei test per vedere qual'è la fascia di banda su cui il doppino è stabile.......voi cosa dite?

tuttoflash
31-05-2008, 17:16
a me ci hanno messo una 20ina di minuti, l'hag subito si è allineato.... per i primi 7/9 gg sono stato a 15mega ora invece sto a 8 li ho chiamati e mi hanno detto che inizio settimana fanno dei test per vedere qual'è la fascia di banda su cui il doppino è stabile.......voi cosa dite?

a me hanno attivato a 16Mb poi calato a 12 Mb,in download multiplo da debian fastweb non passo i 1.11MB/s nemmeno a piangere in cinese....speriamo non peggiori.Non credere troppo a quello che ti dicono,i giorni della qualifica sono 3 i primi 3....se hanno fatto come a me i primi 3 giorni scaricavo al max da solito link debian fastweb a 1.61MB/s...poi declassato...dicendo che al momento la linea è stabile a 12Mb e non la alzano..ogni tot fanno la qualifica ma secondo me i limiti imposti oltre per offrire qualita' sono per risparmiare banda...questa qualita' non è che la vedo molto per 39 eurini al mese:D

joeda
31-05-2008, 17:25
uguale ed identico a me
infatti i primi giorni mi sono stupito scaricava a 1.6Mb al secondo, prendeva dei picchi di 2....ora solo a 8....che nervoso, come devo fare a farmela rialzare?
sara l'hag?
ah dimenticavo mi è arrivata anche una mail che cita: benvenuto nel mondo Fastweb, etx etc..la sua linea supporta 20Mb etc etc.......
bah sempre più strano qualche consiglio?

tuttoflash
31-05-2008, 17:33
tutto identico a me....non è l'hag non ti preocupare..leggendo in giro siamo anche fortunati ad andare a questa velocità...

Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che, a seguito di accertamenti tecnici, la sua connessione ADSL consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL", grazie alla quale potrà navigare ad una velocità fino a 20 Mbit/s.

Questi di fastweb stanno a fare economia pure loro,non solo noi italiani guardiamo al risparmio...loro risparmiano sulla banda dei clienti,x me la vedo dura farsi alzare...

joeda
31-05-2008, 17:35
bravo è proprio quella la mail.....cercherò con la calma di chiedere un upgrade....male che và, quando il gioco si fà duro i duri iniziano a giocare....

p.s. ma avete fatto un test con debian...a quanto arrivate? mentre con speedtest, di ping quanto avete?