View Full Version : ESP su classe a
Poco fa dopo essere uscito da un sottopassaggio a velocità sconsigliabile in stile hazzard :stordita: , si è accesa la spia dell' ESP e non si è più spenta...
La macchina è della mia ragazza, è una classe A modello vecchio. Va portata alla mercedes? mi da l' idea di essere piuttosto pericolosa con l' esp che non va come dovrebbe...
Che faccio?
eh si portacela, potrebbe essere semplicemente la spia rotta ma anche un problema serio all'esp....e la vecchia classe a senza esp è decisamente sconsigliabile
@lessandro
30-05-2008, 18:34
eh si portacela, potrebbe essere semplicemente la spia rotta ma anche un problema serio all'esp....e la vecchia classe a senza esp è decisamente sconsigliabile
A me si è accesa la spia dell'esp sulla Corsa...diversi mesi fa, perchè feci un'entrata in curva in un parcheggio con fondo parecchio sconnesso...:stordita:
La macchina tendò a sbandare e poi si riaddirizzò (ero a gas spalancato), però la cosa che mi preoccupò è che mi scappò il volante di mano facendo dei lacchezzi roba da urlo...:fagiano:
Cmq la spia rimase accesa..mi fermai, spensi la macchina...riaccesi il quadro e SOLO a quadro acceso, mi rimaneva la spia dell'abs accesa :fagiano:
Accendendo il motore si spegneva anche quella...ma il bello è che sia esp che abs fungevano al 100% :stordita:
Cmq, portala a far vedere....che senza esp è come andare fare il test dell'alce con un autobus :asd:
se leggi sul manuale dicono cosa vogliono dire tutte le spie e la loro accensione continua discontinua ecc...
Futura12
30-05-2008, 20:35
mi è successo pure a me....portata l'auto in Suzuki hanno provveduto ad aggiornare la centralina.
Mi è successo prendendo una rotonda sui 90:stordita:
Burrocotto
30-05-2008, 22:13
La nuova Classe A quando ha la spia dell'esp accesa va in modalità "recovery" e non consente di superare i 50 all'ora.
Una Classe A senza esp non so quanto sia consigliabile da usare. :stordita:
85kimeruccio
30-05-2008, 22:19
stacca i cavi batteria per qualche ora e poi riattaccali, vedi se lo fa ancora.
Tommy_83
30-05-2008, 22:20
A me si è accesa la spia dell'esp sulla Corsa...diversi mesi fa, perchè feci un'entrata in curva in un parcheggio con fondo parecchio sconnesso...:stordita:
La macchina tendò a sbandare e poi si riaddirizzò (ero a gas spalancato), però la cosa che mi preoccupò è che mi scappò il volante di mano facendo dei lacchezzi roba da urlo...:fagiano:
Cmq la spia rimase accesa..mi fermai, spensi la macchina...riaccesi il quadro e SOLO a quadro acceso, mi rimaneva la spia dell'abs accesa :fagiano:
Accendendo il motore si spegneva anche quella...ma il bello è che sia esp che abs fungevano al 100% :stordita:
Cmq, portala a far vedere....che senza esp è come andare fare il test dell'alce con un autobus :asd:
Perchè usi l'interlinea a 2?
stacca i cavi batteria per qualche ora e poi riattaccali, vedi se lo fa ancora.
Ma se si dovesse spegnere vuol dire che si era solo "incantata" o che è a posto? perchè non è la stessa cosa...:stordita: piuttosto la porto a far vedere che non ho voglia di ribaltarmi
Saggio TiaMantova
31-05-2008, 01:21
piuttosto la porto a far vedere che non ho voglia di ribaltarmi
eh beh:D mi chiedo chi è che ha voglia di ribaltarsi:O
eh beh:D mi chiedo chi è che ha voglia di ribaltarsi:O
Non si può mai dire, c'è un sacco di gente strana al mondo :O
:D
@lessandro
31-05-2008, 13:43
Perchè usi l'interlinea a 2?
Come scusa? :asd:
85kimeruccio
31-05-2008, 16:37
Ma se si dovesse spegnere vuol dire che si era solo "incantata" o che è a posto? perchè non è la stessa cosa...:stordita: piuttosto la porto a far vedere che non ho voglia di ribaltarmi
i casi sono due.
se staccando i cavi batteria si spegne, si era solo incantata. se rimane accesa meglio portarla in conce.
in conce fanno un reset generale della centralina (vagamente quello che hai fatto tu staccando i cavi per qlc ora), se il problema persiste, vedono rilevando dalla centralina a che sensore risiede il problema.
a me era successo tempo fa, era il sensore di imbardata che non era in sincrono col sensore di sterzata ;)
Martino84
31-05-2008, 22:39
a me era successo tempo fa, era il sensore di imbardata che non era in sincrono col sensore di sterzata ;)
Sensore di imbardata?? Ma viaggi con un F 14?? :D
85kimeruccio
01-06-2008, 16:45
Sensore di imbardata?? Ma viaggi con un F 14?? :D
no, tutti gli esp lavorano anche con i sensori di imbardata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.