View Full Version : Quoziente intellettivo
D4rkAng3l
30-05-2008, 01:09
Ciao...
ma il quoziente intellettivo può in qualche modo migliorare con l'esercizio o bene male quello hai e quello ti tieni?
Ho fatto vari test ed è uscito fuori che ho un QI pari a circa 110 (100 è la media nazionale se non erro)....mi aspettavo qualcosina in più e ci sò rimasto un po' male sigh :-(
Ho fatto anche il test preliminare del mensa: http://www.mensa.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=87
e mi ha dato una possibilità pari al 60% di superare la prova finale...
Studio informatica all'università e la matematica non è proprio il mio forte (anche se ci sono esamimatematici che mi sono andati molto bene grazie a tantooooo studio...)
Secondo voi un QI di 110 è basso? soprattuto per il tipo di studi che faccio :cry: :cry: :cry:
Se ti può consolare io sono iscritto al Mensa, il mio I.Q. è 156 Cattell, ma non capisco un'emerita pippa di matematica, mi perdo ancora sulle proprietà delle potenze, non fatemi vedere il grafico di una retta perchè mi vengono i lucciconi, se vedo un'integrale ho una crisi epilettica, anche per un semplice calcolo ho bisogno della calcolatrice e nemmeno io so come abbia fatto a superare l'esame di Istituzioni di Matematiche (18 strappato coi denti, lo stesso a Fisica e Chimica Fisica).
L'I.Q. su cui si basa l'ammissione al Mensa è ricavato in base ad un test sulle capacità logico-spaziali, ma per loro stessa ammissione esistono diversi tipi di intelligenza, e non necessariamente è detto che chi ha un I.Q. nella norma (perchè 110 E' nella norma) sia meno capace di un altro con un I.Q. più elevato (che magari eccelle nelle capacità logico-linguistiche).
:D
DarKilleR
30-05-2008, 07:42
il QI è inutile e nn serve per niente...
E' un test come l'altro.
Infatti.
Qualche sera fa ne ho fatti tre online. Risultati: 138, 129 e 168.
Che dite, faccio la media? :D