View Full Version : alleanza assicurazioni: consiglio.
3nigma666
29-05-2008, 22:29
Io lavoro in alleanza assicurazioni. sono laureato in informatica, attualmetne sono 2° PL (per chi non ci lavora significa colui che fa il commerciale ma gestisce 2 3 persone commerciali sotto di essa).
Essendo laureato in informatica mi è arrivata la proposta, da un mio cliente, di andare a fare il commerciale per lui nella sua ditta di informatica, vendendo servizi EDI e gestionali.
Il problema è che dopo un anno di fatiche mi è appena arrivata la nomina in alleanza assicurazioni a Titolare di Settore ( in pratica ricoprirei la posizione di colui che attualmente è il mio capo; rimango sempre commerciale ma con sempre più la connotazione di gestore di risorse umane.. con un miglior incremento monetario ) .
Ovviamente essendo un lavoro commerciale hai delle proviggioni e degli obiettivi.
supponendo di raggiungere ogni mese l'obiettivo (e ci mancherebbe pure altrimenti sarei un commerciale fallito ) ti porti a casa 2000 - 2200 euro puliti, dipendente con 13° 14° ferie malattie eccetera.. con l'ottica di salire sempre piu fino ad agente generale e ancora piu su come ispettore e perke no capoarea manager.
L'azienda di informatica mi ha proposto un fisso decente piu auto aziendale cellulare aziendale e portatile aziendale , mi ha affidato tutta la sua rete commerciale, e con prospettive di crescitù economica non indifferente ...
certo sempre però con i problemi delle piccole aziende:
possibilità che fallisca, passi falsi ecc...
Poi da una parte ho un colosso delle assicurazioni, una banca in pratica, dall'altra una società piccola che ha grandi idee per il futuro e grandi potenzialità... grandi ambizioni...e anche grandi capacità .
mi stimola l'idea di partecipare ad un progetto che potrebbe diventare grande, di avere in mano tutta io la rete aziendale..
e soprattutto non devo andare a casa delle persone a propore prodotti assicurativi.. per quanto siano buoni e utili (specialmente i fondi pensione per motivi fiscali) diventa alienante dopo un pò ... ma la sicurezza che ti dà alleanza assicurazioni non è da poco ...
ed io sono da 20 giorni combattuttissimo xke non so cosa scegliere..
che fareste al posto mio ?
che fareste al posto mio ?
Innanzitutto, posterei nella sezione giusta :O
Dopodichè, resterei in assicurazione.
Chevelle
30-05-2008, 08:02
Lascia perdere Alleanza Assicurazioni, parlo per esperienza.
Lascia perdere Alleanza Assicurazioni, parlo per esperienza.
Io invece parlo per sentito dire :asd: ?
Difficile da dire.
Dipende dalla persona.
Se sei una persona che sceglie la sicurezza di avere alle spalle una grande azienda, solida, affidabile, rimani dove sei adesso.
Se invece nella vita ami rischiare, affronta la nuova avventura.
Da ciò che mi sembra, se sei nel ramo commerciale sicuramente non dovresti avere difficoltà a trovare ciò che vuoi, soprattutto se sei bravo (e da quel che mi pare lo sei): quindi la domanda vera da farsi è chiedersi che cosa vuoi tu dalla vita. Le possibilità te le crei tu. E soprattutto nel mondo commerciale, dove c'è sempre fame di buone figure, puoi trovare buone prospettive. L'importante è che TU conosca il tuo obiettivo.
resta in alleanza e lascia perdere i pc.
Chevelle
30-05-2008, 11:44
Io invece parlo per sentito dire :asd: ?
Non penso, ma ho voluto specificare visto che ci sono un sacco di "cugggggggggini"...:D
3nigma666
31-05-2008, 11:54
Non penso, ma ho voluto specificare visto che ci sono un sacco di "cugggggggggini"...:D
bisogna fare delle precisazioni.
Le persone che lavorano in alleanza assicurazioni sono di due tipologie:
- di prospettiva
- non di prospettiva
Quelli di prospettiva fanno carriera, hanno continui riconoscimenti e ottime retribuzioni economiche. Un titolare di settore, raggiungendo l'obiettivo ,1800 euro se li porta a casa... minimo ... e il titolare di settore, una volta assunto, è uno dei gradini più bassi... quando sei agente generale prendi 5000 euro puliti piu benefit (se sei fuori sede ti pagano affitto di casa, i mobili, benzina, cellulare ) ..
Mentre invece quelli NON di prospettiva, di solito sno dopo lavoristi, o con basso livello culturale (senza nulla togliere per carità, massima dignità a tutti), che non hanno per ovvi motivi possibilità di carriera in quel determinato tipo di ambiente , che servono solamente per fare gli incassi mensili, due telefonate, due polizzette ad amici e parenti per poi salutare e andarsene...
Questo accade soprattutto al sud italia perchè non c'è ancora la mentalità di pagare le polizze in RID (automaticamente tramite banca) , ma bensì ancora a mano ... e spesso neanche pagano ... purtroppo...
basti pensare che al nord pagano correntemente e regolarmente le polizze il 98% dei clienti, al sud il 56% ..
Tornando invece al mio caso , in prospettiva a 50 anni diventerei area manager.. be li si viaggia sui 300.000 euro annui.. ma ci vogliono 30 anni di carriera...
bisogna quindi pensare al futuro PIU' prossimo...
Ciò che mi mette in crisi è che ... tutto sommato... sto da dio in alleanza: ottima squadra, ottima organizzazione, ottima struttura, molto onesti, ti viene sempre riconosciuto tutto ciò che fai, anche il centesimo ...
Però ... però ... resti e resterai sempre un assicuratore... certo quando sei agente generale sei al pari del direttore di banca intesa (e non la prima banca del rione... lbensì la più grande.) però sempre assicuratore rimani... e la tua giornata è sempre tra contadini operai artigiani piccoli imprenditori..
Dall'altra parte invece c'è un grande progetto , si sta a contatto con grandi azende: uno dei clienti ad esempio è gucci , l'informatica è in continua espansione ...
mah... che enorme dilemma...
so bene che è una cosa che purtroppo dovrò scegliere solo io ....
però a volte scrivere fa bene per mettere bene in ordine le idee..
ringrazio tutti coloro che hanno dedicato un po del loro tempo x rispondermi...
Jammed_Death
31-05-2008, 12:09
visto che sei integrato io ti consiglio di rimanerci. Io ci lavoravo e ho conosciuto 3 titolari di settore e vari area manager e sono tutti ottimamente stipendiati, hanno una marea di bonus e regali ecc (il mio ex capo è tornato ieri da barcellona, pagato dall'alleanza) :D
Io sono uno di quelli che tu chiami di "non prospettiva", anche se questa differenza mi fa schifo per come la metti.
Io ci ho lavorato giusto per provare ma poi ho visto che non era per me, visto che bisogna combattere giornalmente con clienti bugiardi, rompiscatole ecc...gente che chiami per l'appuntamento e poi ti da il pacco mezzora prima incasinandoti la giornata. Insomma uno stress, sono rimasto come "segnalatore" giusto per quei 300-500 euro mensili per andare avanti in attesa di un lavoro fisso.
Comunque concludendo, ora che sei fisso, restaci, davvero.
3nigma666
31-05-2008, 12:14
visto che sei integrato io ti consiglio di rimanerci. Io ci lavoravo e ho conosciuto 3 titolari di settore e vari area manager e sono tutti ottimamente stipendiati, hanno una marea di bonus e regali ecc (il mio ex capo è tornato ieri da barcellona, pagato dall'alleanza) :D
Io sono uno di quelli che tu chiami di "non prospettiva", anche se questa differenza mi fa schifo per come la metti.
Io ci ho lavorato giusto per provare ma poi ho visto che non era per me, visto che bisogna combattere giornalmente con clienti bugiardi, rompiscatole ecc...gente che chiami per l'appuntamento e poi ti da il pacco mezzora prima incasinandoti la giornata. Insomma uno stress, sono rimasto come "segnalatore" giusto per quei 300-500 euro mensili per andare avanti in attesa di un lavoro fisso.
Comunque concludendo, ora che sei fisso, restaci, davvero.
mi dispiace se ti sei offeso. ovviamente non tutta l'erba è un fascio.
Ci sono i collaboratori NON di prospettiva che sno l'eccezione, come sicuramente è nel tuo caso, ogni storia poi è a se stante ..
Io vedo quelli che sono da me: non hanno nulla a che fare con l assicurazioni: spesso sono madri di famiglia che arrotondano, operai dopolavoristi che arrotondano, pensionati .. insomma tutti coloro che hanno solo il compit di fare incassi e magari buttare li 20.000 quote con una DR-ina da 50 eur/mese a qualche amico o parente...
Jammed_Death
31-05-2008, 12:18
mi dispiace se ti sei offeso. ovviamente non tutta l'erba è un fascio.
Ci sono i collaboratori NON di prospettiva che sno l'eccezione, come sicuramente è nel tuo caso, ogni storia poi è a se stante ..
Io vedo quelli che sono da me: non hanno nulla a che fare con l assicurazioni: spesso sono madri di famiglia che arrotondano, operai dopolavoristi che arrotondano, pensionati .. insomma tutti coloro che hanno solo il compit di fare incassi e magari buttare li 20.000 quote con una DR-ina da 50 eur/mese a qualche amico o parente...
eh, ti sembra una brutta cosa? da come ne parli semba una cosa terribile, invece è un ottimo modo per persone che hanno già un lavoro e una famiglia di aumentare le entrate
3nigma666
31-05-2008, 12:45
eh, ti sembra una brutta cosa? da come ne parli semba una cosa terribile, invece è un ottimo modo per persone che hanno già un lavoro e una famiglia di aumentare le entrate
per me è una brutta cosa se fosse la prospettiva mia personale in alleanza..
Fa mooolto comodo poter arrotondare con alleanza in questo modo...
Ma quel lavoro, non in prospettiva, non può essere per la vita...
non so se ho reso l'idea...
non può essere il lavoro primario se fatto NON da prospettiva, xke non ti da i sostegni economici adeguati...
Cmq, curiosità, in che agenzia lavori ? Quale è il vostro obiettivo di quote mensili (mediamente) come settore ?
ale0bello0pr
01-06-2008, 04:41
lascia Alleanza e vai in AXA
3nigma666
01-06-2008, 11:55
lascia Alleanza e vai in AXA
in italia, alleanza insieme a generali, sono le migliori..
I francesi non mi sono stati MAI simpatici...
ale0bello0pr
01-06-2008, 14:04
in italia, alleanza insieme a generali, sono le migliori..
I francesi non mi sono stati MAI simpatici...
guarda che te lo dice uno che lavora in INA (Gruppo Generali)
e l'anno scorso abbiamo battuto GENERALI :asd:
3nigma666
03-06-2008, 12:47
guarda che te lo dice uno che lavora in INA (Gruppo Generali)
e l'anno scorso abbiamo battuto GENERALI :asd:
si ma nel ramo RCA auto, infortunistica, sanitaria ecc...
Noi in alleanza facciamo SOLO ramo vita.. siamo il fiore all'occhiello del ramo vita..
Alleanza Assicurazioni, da sola, fa il 50% del fatturato italiano (quindi di tutte le compagnie assicurative e bancarie ) ...
the best :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.