PDA

View Full Version : Aiuto!!come non lasciare traccie su Hard Disk??Please!

Overclock_Carlux
29-05-2008, 10:58
ciao ragazzi...tra poco farò il mio computer nuovo e sono curioso se si può fare una cosa...
Ho intenzione di utilizzare un

Thermaltake Max4 SATA HDD Rack - N0023SN
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=39_142&products_id=1912

qusto box interno al pc come se fosse un comune lettore mi consente di utilizzare HDD Sata II

io avevo intenzione di utilizzarne uno da 500 Gb e installarlo in questo Box e in casi estremi bastava toglierlo in pochi secondi e sostituirlo con uno nuovo...

ma...le traccie che erano nell'hard disk rimangono anke da qualche altra parte????
:help: :help: :help: :help:

Marinelli
29-05-2008, 13:13
Non ho ben capito cosa intendi... prova a spiegarti meglio, per cortesia.

Ciao

Overclock_Carlux
29-05-2008, 13:59
Non ho ben capito cosa intendi... prova a spiegarti meglio, per cortesia.

Ciao

allora...io ho intenzine di utilizzare un solo hard disk nel mio computer che alloggerò nel Thermaltake Max4 SATA HDD Rack - N0023SN(http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1912)...in questo HDD sarà installato normalmente il sistema operativo e altre applicazioni...volevo sapere quindi,se tolgo questo HDD(e quindi non ci sono più unità di storage) le tracce presenti nell'hard disk possono essere rintracciate anke senza di esso?...ad esempio file che documentano cosa ci sia stato dentro salvati in altre parti del computer...

Overclock_Carlux
29-05-2008, 14:19
Per chi fosse entrato mi serve un grande aiuto dato dalla esperienza di tutti voi!

tra poco farò il mio computer nuovo e sono curioso se si può fare una cosa...
Ho intenzione di utilizzare un

Thermaltake Max4 SATA HDD Rack - N0023SN
http://www.thermaltake.com/product/Storage/35_Solutions/n0023sn/n0023sn.asp

allora...io ho intenzine di utilizzare un solo hard disk nel mio computer che alloggerò nel Thermaltake Max4 SATA HDD Rack - N0023SN...
in questo HDD sarà installato normalmente il sistema operativo e altre applicazioni...volevo sapere quindi,se tolgo questo HDD(e quindi non ci sono più unità di storage) le tracce presenti nell'hard disk possono essere rintracciate anke senza di esso?...ad esempio file che documentano cosa ci sia stato dentro l'HDD salvati in altre parti del computer...

Gannjunior
29-05-2008, 14:20
diciamo che continua anche a me a nn essere chiara la domanda... :D

cioè...quello dove alloggia il tuo hdd è un semplice rack...ci puoi mettere e togliere tutti gli hdd che vuoi... ma come puoi pensare che possano restarci tracce dei dati che c'erano in ogni hdd ?? :sofico:

Overclock_Carlux
29-05-2008, 14:26
diciamo che continua anche a me a nn essere chiara la domanda... :D

cioè...quello dove alloggia il tuo hdd è un semplice rack...ci puoi mettere e togliere tutti gli hdd che vuoi... ma come puoi pensare che possano restarci tracce dei dati che c'erano in ogni hdd ?? :sofico:

ok...in questo rack alloggio il mio unico HDD...togliendolo non rimangono traccie da altre parti del computer...(potrei sparare una cazzata...file che si salvano sulla memoria rom)...che possono svelare cosa poteva contenere?

cerca di seguire il fine a cui voglio arrivare...

Gannjunior
29-05-2008, 14:50
c provo, davvero, a seguirti. Ma faccio a fatica.
anzi, spero tu non mi stia prendendo in giro! :D

cioè, le uniche "tracce" sono fisiche...cioè...eventuali "sfregi" dell'hdd sulla plastica del rack, segni delle viti...ma col contenuto interno dell'hdd ovviamente NON ci può essere alcuna correlazione con il rack...

Overclock_Carlux
29-05-2008, 15:03
c provo, davvero, a seguirti. Ma faccio a fatica.
anzi, spero tu non mi stia prendendo in giro! :D

cioè, le uniche "tracce" sono fisiche...cioè...eventuali "sfregi" dell'hdd sulla plastica del rack, segni delle viti...ma col contenuto interno dell'hdd ovviamente NON ci può essere alcuna correlazione con il rack...

no no non ti prendo in giro...quello a cui volevo arrivare è che se io tolgo l'HDD dal rack neanke un esperto in computer riesce a risalire al contenuto del Hdd secondo terze fonti presenti nel resto dell'hardware del computer..ora mi segui?

Marinelli
29-05-2008, 22:21
Se rimuovi il disco non c'è modo di accedere ad alcuno dei dati che ci stanno sopra ovviamente. Gli altri componenti del PC non mantengono memoria dei dati a pc spento.

Ma sei ricercato dalla CIA?? :confused:

Ciao

MM
29-05-2008, 22:25
Scrivere nella memoria ROM????
Ma ROM vuol dire Read Only Memory...

Ma che hai su quel disco, contenuti di pedofilia? :eek:

Overclock_Carlux
30-05-2008, 09:22
Se rimuovi il disco non c'è modo di accedere ad alcuno dei dati che ci stanno sopra ovviamente. Gli altri componenti del PC non mantengono memoria dei dati a pc spento.

Ma sei ricercato dalla CIA?? :confused:

Ciao

ahahahahahaha:D :D ...no no ragazzi...non sono un ricercato...:D ...il fatto che utilizzerei questo hard disk come se fosse da portare in giro per quindi usarlo su vari computer (visto che spesso sistemo computer) e non vorrei che qualcuno potesse farmene una copia senza saperlo...avete capito?

Overclock_Carlux
30-05-2008, 09:30
Scrivere nella memoria ROM????
Ma ROM vuol dire Read Only Memory...

Ma che hai su quel disco, contenuti di pedofilia? :eek:

mi sento anke offesso se mi dai del pedofilo...cmq se leggi la risposta che ho dato a marinelli capisci perchè volevo sapere questa informazione...L'HDD lo userei anke in movomento e non volevo che per sbaglio si facessero delle copie del mio HDD da altre parti...

PS=io ho 17 anni:D ...i file contenuti dentro sono dovuti dalla contabilità di casa a altro collegato...

djbo
30-05-2008, 10:55
mi sento anke offesso se mi dai del pedofilo...cmq se leggi la risposta che ho dato a marinelli capisci perchè volevo sapere questa informazione...L'HDD lo userei anke in movomento e non volevo che per sbaglio si facessero delle copie del mio HDD da altre parti...

PS=io ho 17 anni:D ...i file contenuti dentro sono dovuti dalla contabilità di casa a altro collegato...

se lo usi in movimento ti consiglio un box esterno esata e usb.

Overclock_Carlux
30-05-2008, 11:06
se lo usi in movimento ti consiglio un box esterno esata e usb.

ok...ma riesco a installare il sistema operativo anke su un hard disk messo in un box esterno con presa USB?era x questo che ricorrevo a utilizzare un rack...

djbo
30-05-2008, 12:18
ok...ma riesco a installare il sistema operativo anke su un hard disk messo in un box esterno con presa USB?era x questo che ricorrevo a utilizzare un rack...

si riesci ad installarlo.
Ti consiglio di prendere un box che ha sia l'esata e l'usb, l'esate sembra di averlo dentro il pc. Se non mi sbaglio c'è un box della cooler master che danno assieme il connettore esata da collegare al pc

Overclock_Carlux
30-05-2008, 12:27
si riesci ad installarlo.
Ti consiglio di prendere un box che ha sia l'esata e l'usb, l'esate sembra di averlo dentro il pc. Se non mi sbaglio c'è un box della cooler master che danno assieme il connettore esata da collegare al pc

an allora perfetto...grazie mille del consiglio!:D :D

MM
30-05-2008, 13:59
OK, chiedo ufficialmente scusa per quella che voleva essere una battuta, risultata effettivamente poco felice e magari fatta senza qualche faccina più esplicativa
Indubbiamente la battuta di Marinelli è stata più felice della mia....

Overclock_Carlux
30-05-2008, 14:03
OK, chiedo ufficialmente scusa per quella che voleva essere una battuta, risultata effettivamente poco felice e magari fatta senza qualche faccina più esplicativa
Indubbiamente la battuta di Marinelli è stata più felice della mia....

ok non preoccuparti...era solo un chiarimento...:D cmq gia che siamo qua...non sarebbe il forum giusto ma ti chiedo un altro consiglio....nel computer che assemblo e meglio 2 geforce 9800 gtx oppure una sola scheda geforce GTX280?grazie

MM
30-05-2008, 14:24
Se c'è qualcuno che sa risponderti... io non sono certo la persona più adatta a parlare di schede video ;)