PDA

View Full Version : estrarre un programma da un pc

kappa85w
28-05-2008, 18:13
Salve a tutti,
Voloevo sapere se è possibile estarre un programma istallato su un PC e poterlo reistallare su un'altro pc.
In sostanza non ho priù il .exe e quindi avrei bisogno di sapere se la cosa è fattibile o meno, non so magari copiando anche le cartelle dentro le chiavi di registro.

:mc:

Grazie mille per le risposte

pingu79
28-05-2008, 20:00
Salve a tutti,
Voloevo sapere se è possibile estarre un programma istallato su un PC e poterlo reistallare su un'altro pc.
In sostanza non ho priù il .exe e quindi avrei bisogno di sapere se la cosa è fattibile o meno, non so magari copiando anche le cartelle dentro le chiavi di registro.

:mc:

Grazie mille per le risposte

puoi provare a copiare la cartella del programma sul nuovo pc. a volte i sw funzionano anche se non reinstallati.

kappa85w
29-05-2008, 15:20
senza copiare anche la cartella delle chiavi di registro?????

pingu79
29-05-2008, 15:48
senza copiare anche la cartella delle chiavi di registro?????

si, prova senza.

kappa85w
29-05-2008, 15:57
niente da fare...
Il problema è che questo è un programma molto grande (circa 4 o 5 giga).
hai qualche altra idea???? Ti ringrazio molto intanto

pingu79
29-05-2008, 15:59
niente da fare...
Il problema è che questo è un programma molto grande (circa 4 o 5 giga).
hai qualche altra idea???? Ti ringrazio molto intanto

scusa, di che sw si tratta?

kappa85w
29-05-2008, 16:05
win xp

patel45
29-05-2008, 16:10
Se fosse così semplice copiare un programma tutti i produttori di software sarebbero già falliti. Il sistema indicato da pingu79 vale soltanto per programmi free detti standalone che non hanno bisogno di installazione.
Certamente Office non lo puoi copiare in questo modo.
Inoltre questo tipo di discussioni credo che sia vietato dal regolamento del forum.

kappa85w
29-05-2008, 16:16
ma guarda che non è assolutamente office...

Naufr4g0
29-05-2008, 16:47
Lascia perdere non si puo' fare.
Al max puoi integrare gli aggiornamenti scaricati sul tuo windows alla tua copia originale di windows xp, utilizzando programmi come XPlite.
Potresti però creare un'immagine del hard disk e reinstallarlo su un altro comp, ma potrebbero esserci casini con i driver, se i sistemi sono diversi.

pingu79
29-05-2008, 16:47
Se fosse così semplice copiare un programma tutti i produttori di software sarebbero già falliti. Il sistema indicato da pingu79 vale soltanto per programmi free detti standalone che non hanno bisogno di installazione.

guarda che quello che dici non è vero...potrei farti una lista infinita di sw a pagamento che semplicemente copiando la cartella di installazione funzionano anche su un altro pc...e questa cosa vale anche per parecchi giochi....

win xp
beh windows xp non è un programma, ma un sistema operativo...
poi scusa, perchè non l'hai detto subito che si trattava di xp?
parlavi di .exe che non ti ritrovavi...:asd:

kappa85w
29-05-2008, 17:02
il programma è della national instruments e si chiama lab-view.

pingu79
29-05-2008, 22:52

mai sentito, e allora perchè hai scritto xp prima? :mbe:

Naufr4g0
30-05-2008, 00:56
mai sentito, e allora perchè hai scritto xp prima? :mbe:

Penava che gli avessimo chiesto il sistema operativo. Siccome avevate chiesto "qual'è il sw?" aveva letto so :)

kappa85w
02-06-2008, 00:35
esatto

ilratman
02-06-2008, 00:41
guarda che quello che dici non è vero...potrei farti una lista infinita di sw a pagamento che semplicemente copiando la cartella di installazione funzionano anche su un altro pc...e questa cosa vale anche per parecchi giochi....

sono assolutamente daccordo la menata del registro a volte non serve io ho du epartizioni in cui ho xp e xp64 e se installo una cosa su xp posso tranquillamente usarla anche su xp64 basta andare nella cartella programmi di xp e avviarla.
ovvio che non funziona con tutto ma con il 90% dei software è così.

se non ricordo male lab-view usava una chiave hardaware e quando non c'era la licenza è legata alla macchina, non funzionerà mai senza la chiave di attivazione corretta e la fai solo durante l'installazione.

kappa85w
02-06-2008, 14:54
io ho la chiave che c'è nel suddetto pc. solo che questo computer è vecchio ed ora ne ho uno nuovo sul quale devo trasferire il programma. Penso che la chiave si possa aggiungere anche a programma istallato