View Full Version : Disturbo ossessivo-compulsivo, pensiero magico
RockerDuck
28-05-2008, 10:38
Soffrite di manie di vario genere come:
non pestare le righe perterra;
contare i gradini;
sommare i numeri delle targhe e se il risultato e' pari tutto andra' bene
altrimenti male;
verificare piu' volte di aver chiuso la macchina;
ecc. ecc.
oppure credete che pensando ad una certa cosa questa possa influire
positivamente o negativamente sugli eventi futuri.
Benvenuti nel club del DOC (Disturbo Ossessivo Complusivo).
Ditemi le vostre ossessioni!!
Murakami
28-05-2008, 10:41
Fevarin e passa tutto.
chestress
28-05-2008, 10:42
Il mio disturbo ossessivo compulsivo,è di postare continuamente in upgrade.
Voglio sapere se c'è una cura.
bob.malone
28-05-2008, 10:45
spostare gli oggetti dal bordo dei tavoli/mensole/ecc..
rientra?
MILANOgirl
28-05-2008, 10:45
Voglio sapere se c'è una cura.si, il ban :O
chiamo un moderatore? :O
chestress
28-05-2008, 10:50
si, il ban :O
chiamo un moderatore? :O
Non esiste una cura meno pesante?:(
MILANOgirl
28-05-2008, 10:53
Non esiste una cura meno pesante?:(tranquila, andrà tutto bene :O
frrrrriiiiiimeeeeennnnnn, pensaci tu :O
bob.malone
28-05-2008, 10:54
Non esiste una cura meno pesante?:(
disdire il contratto adsl e passare ad un 56k ovviamente non flat:sofico:
Brightblade
28-05-2008, 11:00
Aggiungo il mio: controllare n volte di aver chiuso bene i fornelli del gas prima di uscire di casa :stordita:
Pero' forse questo non viene proprio per nuocere :D
chestress
28-05-2008, 11:12
Aggiungo il mio: controllare n volte di aver chiuso bene i fornelli del gas prima di uscire di casa :stordita:
E pensare che se non controllassi,potresti usufruire di una strage di vicini,con sconto di pena per disattenzione.:rolleyes:
chestress
28-05-2008, 11:13
disdire il contratto adsl e passare ad un 56k ovviamente non flat:sofico:
Come pensi che sia collegata?La 56k è un sogno,rispetto alla mia connessione aziendale.
Eppure.....riesco ad entrare e a fare danni lo stesso.
cut
Controllo n volte di avere chiuso la macchina
Quando parlo al telefono cammino e faccio i passi a "L" tipo cavallo negli scacchi
Quando mangio secondo e contorno, taglio lo stesso numero di pezzi in modo da non arrivare in fondo solo con carne o contorno
per ora altre no, ma direi di essere già parecchio grave così :D
Brightblade
28-05-2008, 11:17
E pensare che se non controllassi,potresti usufruire di una strage di vicini,con sconto di pena per disattenzione.:rolleyes:
Per quello c'e' tempo :O abito li solo da un paio d'anni e per ora andiamo d'accordo.
Quando parlo al telefono cammino e faccio i passi a "L" tipo cavallo negli scacchi
:rotfl:
Questa mi ha fatto ridere :D
RockerDuck
28-05-2008, 11:20
Quando mangio secondo e contorno, taglio lo stesso numero di pezzi in modo da non arrivare in fondo solo con carne o contorno
Queste 2 non le ho mai sentite!!!
Secondo me le ossessioni sono legate alla "fantasia" di ognuno.
A volte io conto le lettere delle parole che leggo per verificare se sono pari o dispari:rolleyes:
chestress
28-05-2008, 11:21
Chiamate il dottor house!
Quando non sono alla guida continuo a fare mentalmente zig zag sulle strisce in mezzo alla strada, in modo da stare il più possibile "contromano" ma ritornando in carreggiata se arrivano macchine dal senso opposto.
Ma non credo sia una sindrome, è solo cazzeggio in macchina se mi capita di NOn guidare..... :stordita:
Al telefono contiuno a camminare in tondo.
sigaretta>caffè>sigaretta>birra>sigaretta>rum>sigaretta :help:
Per quello c'e' tempo :O abito li solo da un paio d'anni e per ora andiamo d'accordo.
Questa mi ha fatto ridere :D
almeno allora è stata utile :D
Queste 2 non le ho mai sentite!!!
Secondo me le ossessioni sono legate alla "fantasia" di ognuno.
A volte io conto le lettere delle parole che leggo per verificare se sono pari o dispari:rolleyes:
nuovi malati crescono :D
Chiamate il dottor house!
uno scontro tra idioti direi (io e lui) :D
ah poi dimenticavo le scale: quando le faccio saltando uno scalino sì e uno no oppure 1 sì e due no cerco sempre di arrivare in cima "pari", cioè senza che nessuno scalino sia rimasto fuori dalla sequenza
se poi le faccio a scendere e hanno delle "curve" cerco di farle in "traiettoria" in modo da avere sempre il piede interno sulla curva e da non perdere il passo, per usare il minor numero di passi possibili
se sugli scalini ci sono macchie o simili, anche quelle vengono integrate nella sequenza :sofico:
no no nooooo, la camicia di forza noooooo
RockerDuck
28-05-2008, 11:36
se sugli scalini ci sono macchie o simili, anche quelle vengono integrate nella sequenza :sofico:
no no nooooo, la camicia di forza noooooo
in che senso?
che le conti?
no nel senso che facciamo ipotesi lo scalino abbia una macchia nella metà di sinistra, quello scalino lo devo prendere con il piede destro.
di conseguenza la volta dopo che rifarò la scala cerco di arrivare su quello scalino con quel piede :)
Gemini77
28-05-2008, 12:04
bellissima questa :asd:
av250866
28-05-2008, 12:13
ogni tanto leggo delle parole al contrario per controllare se sono palindrome o semipalindrome.
Brightblade
28-05-2008, 12:17
Dai, ammetto che qualche volta mi e' scappato anche qualche "pensiero magico".. il bello e' che ha funzionato! :eek: :help:
Mucchina Volante
28-05-2008, 12:19
i passi a L mentre sto al telefono lo faccio anche io in uni, dove ci son grosse piastrelle per terra :asd:
bastardissimo questo :muro: non riesco a togliermelo
anche questo qualche volta.... :stordita:
poi ho diverse fissazioni strane col pc tipo controllare che sia perfettamente allineato nel suo mobiletto....specialmente dopo che mia madre pulisce :stordita: poi faccio almeno 20 volte al giorno disponi icone per tipo nel desktop....questo non so spiegarlo di preciso perchè.
altre tipo.....ogni cosa nella mia scrivania ha un suo posto e quando le trovo disordinate m'incazzo :O
@lessandro
28-05-2008, 13:06
Quando sono al telefono inizio a camminare senza una meta...anche se sono tipo a sedere, mi alzo e cammino :asd:
Poi...mmm...quando ero più piccolo tendevo, passando accanto magari ad una fila di auto parcheggiate, di contrare le gomme per ogni macchina...inclusi motorini e ape 3 ruote...:sofico: ...il problema è che se andava troppo forte la mamma in macchina, perdevo il conto e skleravo :mc: :asd: :stordita:
Ecco forse perchè da un certo punto in poi ho odiato la matematica :asd:
Poi....boh...quando me ne capita qualcuna verrò quì a scriverlo :asd:
irenezzz
28-05-2008, 13:25
Io è inutile che li elenco sono troppi...praticamente è la mia personalità intera ad essere ossesiva-compulsiva! :D
@lessandro
28-05-2008, 13:42
Io è inutile che li elenco sono troppi...praticamente è la mia personalità intera ad essere ossesiva-compulsiva! :D
Dicci dicci :O
Fides Brasier
28-05-2008, 13:47
sigaretta>caffè>sigaretta>birra>sigaretta>rum>sigaretta :help:ma questo non e' un disturbo ossessivo compulsivo, questo e' "semplice" tabagismo + alcolismo, tranquillo fratello :O
:D
un tempo (ora non piu') quando uscito o entravo in casa passavo dei minuti a sistemare lo zerbino sull'uscio: lo mettevo dritto, poi storto, poi dritto, finche' non stava dritto come volevo io :asd:
Kharonte85
28-05-2008, 13:48
contare i gradini;
altrimenti male;
ecc. ecc.
Be' non è propriamente cosi' facile entrarci (per fortuna):
Valutazione Diagnostica
I criteri diagnostici suggeriti dal DSM-IV prendono in considerazione cinque punti:
A. Ossessioni o compulsioni
Ossessioni come definite da 1), 2), 3) e 4):
1) pensieri, impulsi o immagini ricorrenti e persistenti, vissuti, in qualche momento nel corso del disturbo, come intrusivi e inappropriati, e che causano ansia o disagio marcati
2) i pensieri, gli impulsi o le immagini non sono semplicemente eccessive preoccupazioni per i problemi della vita reale
3) la persona tenta di ignorare o di sopprimere tali pensieri, impulsi o immagini, o di neutralizzarli con altri pensieri o azioni
4) la persona riconosce che i pensieri, gli impulsi, o le immagini ossessivi sono un prodotto della propria mente (e non imposti dall'esterno come nell'inserzione del pensiero).
Compulsioni come definite da 1) e 2):
1) comportamenti ripetitivi (per es. lavarsi le mani, riordinare, controllare), o azioni mentali (per es. pregare, contare, ripetere le parole mentalmente) che la persona si sente obbligata a mettere in atto in risposta ad un'ossessione, o secondo regole che devono essere applicate rigidamente
2) i comportamenti o le azioni mentali sono volti a prevenire o ridurre il disagio, o a prevenire alcuni eventi o situazioni temuti; comunque questi comportamenti o azioni mentali non sono collegati in modo realistico con ciò che sono designati a neutralizzare o prevenire, oppure sono chiaramente eccessivi.
B. In qualche momento nel corso del disturbo la persona ha riconosciuto che le ossessioni o le compulsioni sono eccessive o irragionevoli. Nota. Questo non si applica ai bambini.
C. Le ossessioni o le compulsioni causano disagio marcato, fanno consumare tempo (più di un'ora al giorno), o interferiscono significativamente con le normali abitudini della persona, con il funzionamento lavorativo (o scolastico) o con le attività o relazioni sociali usuali.
D. Se è presente un altro disturbo sull'Asse I, il contenuto delle ossessioni o delle compulsioni non è limitato ad esso (per es. preoccupazione per il cibo in presenza di un Disturbo dell'Alimentazione, tirarsi i capelli in presenza di Tricotillomania, preoccupazione riguardante le sostanze nel Disturbo da Uso di Sostanze, etc)
E. Il disturbo non è dovuto agli effetti fisiologici diretti di una sostanza (per es. una droga di abuso o un farmaco) o di una condizione medica generale.
Il DSM inoltre sottolinea la necessità di specificare se il paziente presenta scarso insight ovvero se per la maggior parte del tempo, durante l'episodio attuale, la persona non riconosce che le ossessioni e le compulsioni sono eccessive o irragionevoli.
Per una diagnosi positiva è necessario che tutti i criteri siano presenti.
http://www.psyreview.org/articoli2006/20060520reggimenti01.htm
Fevarin e passa tutto.
Fino a che non svanisce l'effetto...:p
Non per entrare in dettagli ma lo prendi per la depressione o proprio per il DOC?
NO :O
N° di Tel in pvt subito :O :D
irenezzz
28-05-2008, 13:51
N° di Tel in pvt subito :O :D
Perchè?? :confused:
Kharonte85
28-05-2008, 13:59
Perchè?? :confused:
ma per tacchinarti non è ovvio? :sofico:
irenezzz
28-05-2008, 14:03
ma per tacchinarti non è ovvio? :sofico:
:eek: Sei attratto dalle patologie psichiatriche?? :eek: :Prrr:
magari con due poppe appresso!
:asd:
io ho la mia di controllare che piatti posate e bicchieri , che dovrei utilizzare , siano perfettamente puliti...
:O
Cmlamlzlma
c'è stato un periodo da piccolo dove in casa mi muovevo solo in diagonale saltando un piastrella, invece di andare dritto facevo 3 destra 3 sin :D
Quando parlo al telefono giro intorno a qualcosa... un palo una persona, in casa il tavolo.
il menne
28-05-2008, 14:33
Hum.... qualche modo ci sarebbe...... :asd: :asd:
il menne
28-05-2008, 14:36
Io controllo SEMPRE che gli sportelli dell'auto siano chiusi.... ma anche due volte..... :fagiano:
Kharonte85
28-05-2008, 14:37
Direi di sì...:D
magari con due poppe appresso!
:sbonk:
irenezzz
28-05-2008, 14:38
Direi di sì...:D
:sbonk:
Contento tu :O
Beelzebub
28-05-2008, 14:38
Io ho sempre paura di non aver chiuso qualcosa. QUALSIASI COSA. Le finestre, la porta di casa, il gas, lo sportello del frigo, i rubinetti dell'acqua, i PC in ufficio, i finestrini della macchina, la serranda del box, e così via... ma tipo che ricontrollo la stessa cosa anche 4 o 5 volte, eh...
Al mattino, tra quando mi infilo la giacca e le scarpe e quando esco di casa passano 20 minuti... :sofico:
:cry:
darkfear
28-05-2008, 14:42
Quando sono al telefono inizio a camminare senza una meta...anche se sono tipo a sedere, mi alzo e cammino :asd:
*
Kharonte85
28-05-2008, 14:45
Contento tu :O
Pero' mi dovresti fare qualche esempio di qualcosa di particolare che ti capita...:flower: altrimenti non ci sto :Prrr: :O
Beelzebub
28-05-2008, 14:51
Ho deciso, farò un esperimento: oggi quando chiudo l'ufficio non ricontrollo niente. Vediamo che succede... :stordita:
Kharonte85
28-05-2008, 14:54
Ho deciso, farò un esperimento: oggi quando chiudo l'ufficio non ricontrollo niente. Vediamo che succede... :stordita:
sicuro che ti conviene? :asd:
RockerDuck
28-05-2008, 14:55
Grande! E' cosi' che uno inizia a liberarsene...
devi sforzarti di andare "contro" l'impulso....
quando poi verifichi che non succede niente di negativo,
la volta dopo e' piu' facile non prestare ascolto all'impulso:D
Beelzebub
28-05-2008, 14:58
Grande! E' cosi' che uno inizia a liberarsene...
devi sforzarti di andare "contro" l'impulso....
quando poi verifichi che non succede niente di negativo,
la volta dopo e' piu' facile non prestare ascolto all'impulso:D
Grande! Vai, sono convinto! :cool:
sicuro che ti conviene? :asd:
Come non detto... :fagiano: ho già cambiato idea... :cry:
theJanitor
28-05-2008, 14:58
Io ho sempre paura di non aver chiuso qualcosa. QUALSIASI COSA. Le finestre, la porta di casa, il gas, lo sportello del frigo, i rubinetti dell'acqua, i PC in ufficio, i finestrini della macchina, la serranda del box, e così via... ma tipo che ricontrollo la stessa cosa anche 4 o 5 volte, eh...
Al mattino, tra quando mi infilo la giacca e le scarpe e quando esco di casa passano 20 minuti... :sofico:
:cry:
*
maledizione.... anch'io :muro: :muro:
i passi a L mentre sto al telefono lo faccio anche io in uni, dove ci son grosse piastrelle per terra :asd:
Li ho sempre fatti anche io :|
Oppure quando di solito trovo delle piastrelle o comunque un lastricato in strada, cerco sempre di calpestare l'interno della piastrella / lastra e non i bordi :|
Fides Brasier
28-05-2008, 15:36
sicuro che ti conviene? :asd:fetente :asd:
bob.malone
28-05-2008, 16:09
Oppure quando di solito trovo delle piastrelle o comunque un lastricato in strada, cerco sempre di calpestare l'interno della piastrella / lastra e non i bordi :|
* oppure sto attento a non mettere i piedi nei tombini, ma far arrivare il passo il più vicino possibile al bordo
Beelzebub
28-05-2008, 16:14
Ah, un'altra cosa: quando imposto un valore numerico, ad esempio per il volume della tele o per la temperatura in macchina, deve essere sempre rigorosamente un numero pari... :O :sofico:
Ah, un'altra cosa: quando imposto un valore numerico, ad esempio per il volume della tele o per la temperatura in macchina, deve essere sempre rigorosamente un numero pari... :O :sofico:
Quando overclocko vado a multipli di 5 :|
A costo di perderci mhz :|
Devo sempre identare il codice di ogni programma per leggerlo.
E se lavoro in gruppo vado a formattare il codice degli altri :stordita:
Beelzebub
28-05-2008, 17:17
Uh, ne ho un'altra ancora! :D Se metto qualcosa sul tavolo, sulla scrivania, o anche apparecchiando la tavola per mangiare, metto sempre tutto perfettamente allineato... :fagiano:
D4rkAng3l
28-05-2008, 17:22
contare i gradini;
altrimenti male;
ecc. ecc.
Vediamo...controllo spesso dia ver chiuso la macchina o porta anche sel'avevo già fatto...
Da piccolo se toccavo un oggetto con una mano dovevo toccarlo anche con l'altra...ma questa cosa è passata con il tempo :)
Si comuqnue sono ossessivo compulsivo....spesso la notte non chiudo occhio perchè mi auto ossessione a pensare a tutte le cose che averi potuto fare e che non ho fatto o che avrei potuto fare in modo diverso...
LilithSChild
28-05-2008, 17:24
Devo sempre identare il codice di ogni programma per leggerlo.
E se lavoro in gruppo vado a formattare il codice degli altri :stordita:
direi che di questo non ci dovrebbe essere neanche bisogno :asd:
dovrebbero fare un D.L. sulla legibilità del codice :O
direi che di questo non ci dovrebbe essere neanche bisogno :asd:
dovrebbero fare un D.L. sulla legibilità del codice :O
netbeans rulez (faccina che fa sisi che non ho voglia di cercarla - oppure faccina con le mani al vento che fa "y'all want a single say fuck that")
chestress
28-05-2008, 18:07
Hum.... qualche modo ci sarebbe...... :asd: :asd:
:mbe:
Che non sia una terapia.....d'urto.
chestress
28-05-2008, 18:08
Io controllo SEMPRE che gli sportelli dell'auto siano chiusi.... ma anche due volte..... :fagiano:
Tanto te la ciulano lo stesso.:D
Composition86
28-05-2008, 18:41
Quando sto aspettando qualcosa (in genere il treno) ho l'abitudine di far combaciare il piede con il bordo di una piastrella sul pavimento, cosa molto soddisfacente se questa ha una forma arrotondata che segue quella della scarpa. :D
E per finire: conosco persone che accendono la luce per assicurarsi che prima era spenta. :asd:
Swisström
28-05-2008, 18:44
schiaccio il telecomandino dell'auto circa 12 volte per ogni apertura/chiusura, ma questo è dato dal fatto che non prende un pippa e funziona una volta su 12 :sofico:
Beelzebub
28-05-2008, 18:44
Rieccomi, raga! :D Ufficio chiuso! :D Però non ho resistito del tutto... :stordita: diciamo che mi sono trattenuto "al 40%" (cit.)... :sofico:
Però non vi dico che sofferenza! :eek: Ho dovuto proprio sforzarmi per non andare a controllare cose che avevo già fatto... :(
Io controllo + volte di aver chiuso bene la porta di casa :fagiano: a volte torno indietro a ricontrollare ma solo se nn sono + di 3 metri sennò me ne sbatto...
Tanto so di averla chiusa:stordita:
cornetto
28-05-2008, 19:01
..beh quello di verificare 3 volte la chiusura della macchina é un classico....
..poi a Taekwondo tra un esercizio e l´altro cammino sempre in cerchio...non riesco mica a levarmelo...:D :D
>|HaRRyFocKer|
28-05-2008, 19:12
Di tanto in tanto mi capita, ma giusto per scherzo :D
LilithSChild
28-05-2008, 19:23
Nel mio caso devono essere tondi :fagiano:
Nel senso che se il volume 20 è troppo basso e il 30 è troppo alto, mettere 25 per me è un problema :fagiano:
E infatti non lo metto, lascio quello più alto, anche a costo di farmi dire su merda da mia mamma (giustamente) :asd:
in quel caso metti a 40 così smetti di sentire tua mamma :O
LilithSChild
28-05-2008, 19:24
Belze, io e te siamo decisamente uguali... :fagiano:
potreste sposarvi http://gianom.googlepages.com/cono.gif
Beelzebub
28-05-2008, 19:27
Io controllo + volte di aver chiuso bene la porta di casa :fagiano: a volte torno indietro a ricontrollare ma solo se nn sono + di 3 metri sennò me ne sbatto...
Tanto so di averla chiusa:stordita:
Io no, a volte sono tornato indietro anche quando ero già per strada in scooter... :eek:
Nel mio caso devono essere tondi :fagiano:
Nel senso che se il volume 20 è troppo basso e il 30 è troppo alto, mettere 25 per me è un problema :fagiano:
E infatti non lo metto, lascio quello più alto, anche a costo di farmi dire su merda da mia mamma (giustamente) :asd:
Minchia, questa è pesante, sei peggio di me! :sofico:
Belze, io e te siamo decisamente uguali... :fagiano:
:vicini:
in quel caso metti a 40 così smetti di sentire tua mamma :O
potreste sposarvi http://gianom.googlepages.com/cono.gif
http://img214.imageshack.us/img214/1789/gaionr1.gif :D
Ok, domani l'ufficio non ci sarà più :asd:
:cry: :cry: :cry:
LilithSChild
28-05-2008, 19:27
Mia mamma è armata di granate, la sentirei eccome :asd:
a 50 ci arriva il volume ? :asd:
e poi tu sei armato di katane :O
Beelzebub
28-05-2008, 19:28
a 50 ci arriva il volume ? :asd:
e poi tu sei armato di katane :O
Se serve gli presto anche la mia... :O
LilithSChild
28-05-2008, 19:32
Se serve gli presto anche la mia... :O
credo che il tutto dipende da che katana http://img218.imageshack.us/img218/4148/virgolettepm2jc4.gif intendi :O
@lessandro
28-05-2008, 19:36
..poi a Taekwondo tra un esercizio e l´altro cammino sempre in cerchio...non riesco mica a levarmelo...:D :D
:eek: :eek:
:ave: :ave:
Disciplina spettacolare...:ave:
Curiosità...che cintura sei e da quanto lo pratichi? :stordita:
Mucchina Volante
28-05-2008, 19:40
se mi sveglio di notte e la stanza è completamente nera, accendo il cellulare o la luce sul comodino per accertarmi di non essere diventata cieca, prima di rimettermi giu' per dormire
se mi sveglio di notte e la stanza è completamente nera, accendo il cellulare o la luce sul comodino per accertarmi di non essere diventata cieca, prima di rimettermi giu' per dormire
E se ti accorgi di essere diventata slovacca ?
C.'z.'z.'a.'
LilithSChild
28-05-2008, 19:48
E se ti accorgi di essere diventata slovacca ?
C.'z.'z.'a.'
al massimo diventa slomucca :O
Aiiuttooooooo :cry:
Beelzebub
28-05-2008, 19:50
credo che il tutto dipende da che katana http://img218.imageshack.us/img218/4148/virgolettepm2jc4.gif intendi :O
http://img520.imageshack.us/img520/1509/killscongiuriiz5ye8.gif
EDIT: thx Lilith! :D
LilithSChild
28-05-2008, 19:52
*faccinachekillalevirgolettemachenontrovopiù*
Quella lunga :sborone:
:stordita:
http://gianom.googlepages.com/killscongiuriiz5.gif
Mauri1971
28-05-2008, 19:53
Controllo 20/30 volte al giorno di avere in tasca il portafogli,
e se faccio un bancomat controllo più volte di non averlo lasciato attaccato alla macchinetta :stordita:
Beelzebub
28-05-2008, 19:56
http://gianom.googlepages.com/killscongiuriiz5.gif
Sì, quella! :D
Altro "disturbo": avete presente le maniglie delle finestre? Possono essere di varia forma, ok, però cerco sempre di metterle in modo che siano perfettamente dritte quando le finestre sono chiuse... :fagiano:
e se faccio un bancomat controllo più volte di non averlo lasciato attaccato alla macchinetta :stordita:
Uuuuh, anch'io!!! COntrollo duecento volte di avere il portafogli ,le chiavi e il cellulare nelle rispettive tasche... :muro:
Angie_Ramone
28-05-2008, 20:05
Ok, preparatevi ad assistere alla peggiore delle sindromi compulsive, che modestamente (ma neanche tanto) posso vantare solo io :cool: :stordita:
Praticamente conto ogni cosa :fagiano: Ad esempio, quando vedo una frase, conto tutte le lettere che hanno le sue parole, dando il valore di un'unità a tutti i segni (lettere, numeri e anche punteggiatura :eek:), e di due unità a tutti i segni composti da due parti (la I minuscola con il suo puntino, i due punti, il punto e virgola, ecc :eek:), e via così fino a contare ogni cosa. I numeri ovviamente hanno il loro stesso valore (il 7, per esempio, vale sette unità) :stordita:
Ma non è finita qui :stordita: Dopo aver sommato tutte le unità, vedo che numero esce e tento di dividerlo per qualche altro numero (in genere piccolo, tipo 2 3 4 o 5). Se non viene resto, sono contento, e in caso contrario sclero :fagiano: E non mi succede solo con le frasi :(
:stordita: :stordita: :stordita:
troppi RaNMa :nono:
LilithSChild
28-05-2008, 20:07
troppi RaNMa :nono:
GUSTAV]<
28-05-2008, 20:08
se dormi con la luce notturna non è meglio ? :D
io mi sono messo in camera una lampadina al neon da 4W e và a meraviglia
Mucchina Volante
28-05-2008, 20:09
<;22659308']se dormi con la luce notturna non è meglio ? :D
io mi sono messo in camera una lampadina al neon da 4W e và a meraviglia
la lucetta è da bambini :asd:
Beelzebub
28-05-2008, 20:09
Ok, preparatevi ad assistere alla peggiore delle sindromi compulsive, che modestamente (ma neanche tanto) posso vantare solo io :cool: :stordita:
Praticamente conto ogni cosa :fagiano: Ad esempio, quando vedo una frase, conto tutte le lettere che hanno le sue parole, dando il valore di un'unità a tutti i segni (lettere, numeri e anche punteggiatura :eek:), e di due unità a tutti i segni composti da due parti (la I minuscola con il suo puntino, i due punti, il punto e virgola, ecc :eek:), e via così fino a contare ogni cosa. I numeri ovviamente hanno il loro stesso valore (il 7, per esempio, vale sette unità) :stordita:
Ma non è finita qui :stordita: Dopo aver sommato tutte le unità, vedo che numero esce e tento di dividerlo per qualche altro numero (in genere piccolo, tipo 2 3 4 o 5). Se non viene resto, sono contento, e in caso contrario sclero :fagiano: E non mi succede solo con le frasi :(
:stordita: :stordita: :stordita:
Ellapeppa, questa è grave! :eek:
Sbaglio o noto una citazione da un noto anime? :sofico:
Hai qualche quaderno da nascondere? :sofico:
LilithSChild
28-05-2008, 20:11
Già, e la cosa divertente è che ce l'ho da anni :fagiano:
Ma da piccolo ero anche peggio, impossibile da crederlo, eppure :O
quando arriverai agli 80 sarai guarito :O
Zio_Igna
28-05-2008, 20:18
LOLLISSIMO!
Pure io!
Hai pure te le piastrelle sul pavimento :D
Grazie per avermi dato nuovi spunti per alimentare la mia già avanzata pazzia.
GRAZZZIE
:fagiano: :cry:
LilithSChild
28-05-2008, 20:20
No, sarò morto mi sa :asd:
ti batto io dico di non arrivare ai 25 :O
LilithSChild
28-05-2008, 20:26
Comincio a non seguirti :O (cit.)
meglio :O
Energy++
28-05-2008, 20:30
*
*
Uh, ne ho un'altra ancora! :D Se metto qualcosa sul tavolo, sulla scrivania, o anche apparecchiando la tavola per mangiare, metto sempre tutto perfettamente allineato... :fagiano:
*
e poi ho la fissazione della simmetria, tutto per me deve essere rigorosamente simmetrico :fagiano:
Beelzebub
28-05-2008, 20:44
Grazie per avermi dato nuovi spunti per alimentare la mia già avanzata pazzia.
GRAZZZIE
:fagiano: :cry:
*
*
*
e poi ho la fissazione della simmetria, tutto per me deve essere rigorosamente simmetrico :fagiano:
Sei come lui:
http://img134.imageshack.us/img134/8510/vlcsnap108615tp9ly7.png
:sofico:
1. Quando vedo foglie secche a terra ho un irresistibile bisogno di pestarle (e menomale che non mi succede con la merda :asd: )
2. Mentre cammino per strada cerco sempre di evitare che il piede cada tra una mattonella e l'altra, deve essere sempre contenuto in una mattonella.
E se c'è la possibilità, ogni passo deve comprendere una sola mattonella.
Energy++
28-05-2008, 20:59
Sei come lui:
http://img134.imageshack.us/img134/8510/vlcsnap108615tp9ly7.png
ahahhah
ma chi è?:stordita:
Fevarin e passa tutto.
Il peggior consiglio che uno psicologo possa leggere. IN ASSOLUTO.:doh: :banned:
Anche io taglio le pietanze in numeri pari, me ne sono reso conto leggendoti :asd:
Beelzebub
28-05-2008, 22:38
ahahhah
ma chi è?:stordita:
E' un personaggio di un anime, "Soul Eater".
gigio2005
28-05-2008, 23:38
cioe' ma voi siete completamente PAZZI!
Snickers
28-05-2008, 23:50
contare i gradini;
altrimenti male;
ecc. ecc.
Uau, figata, a 18 anni suonati scopro di essere malato da non so quanti anni mentalmente, e a leggere ipsico.org i sintomi ci sono tutti, da un improvviso senso di disgusto verso persone a causa di piccoli dettagli, che persone normali considererebbero come cose di norma, o ancora una assurda smania di simmetria, specie nei movimenti, questo soprattutto quando ero un po' più piccolo, aldilà del fatto di pestare le righe con i piedi mentre cammino o al fatto di evitarle con tutte e due, ne ho una particolare causata dai miei turbinati ipertrofici, in sostanza a causa di questo io respiro al 90% del tempo con una sola narice (guarda te il caso), capita spesso di fare una espirazione profonda, ed ecco che se il soffio tocca l'avambraccio destro, devo fare lo stesso col sinitro, poi col destro, quindi col sinistro, e così via fin che non decido io che è "sufficiente" (di solito soffio con lo schema 1-2-1 e poi dopo aver applicato quello, se ancora non so che mi succede, rifaccio lo schema 1-2-1 però applicato alla prima serie 1-2-1), e questo spesso anche per i movimenti,o altre cose.
EDIT: Ah, ecco poi spesso se mi si dice di fare una cosa, nonostante non ne abbia voglia e dica di no, poi il pensiero mi continua a tormentare, non come rimorso, ma come un imperativo che alla fine mi sento costretto a farla (qualsiasi sia la cosa).
1. Quando vedo foglie secche a terra ho un irresistibile bisogno di pestarle (e menomale che non mi succede con la merda :asd: )
.
vai a quel paese!! io devo dormire!! non riesco a smettere di ridere!!!! :D:D:D
Snickers
29-05-2008, 00:01
Ci sono...
MMM quasi, diciamo che ho una gerarchia, 0-5-numeri pari
Da piccolo se toccavo un oggetto con una mano dovevo toccarlo anche con l'altra...ma questa cosa è passata con il tempo :)
Si comuqnue sono ossessivo compulsivo....spesso la notte non chiudo occhio perchè mi auto ossessione a pensare a tutte le cose che averi potuto fare e che non ho fatto o che avrei potuto fare in modo diverso...
Ci sono pure qua...
Idem con patate
E così diciamo che riassumo tutti i miei disturbi.
C'è da dire però che ultimamente (1-2 anni) mi paiono diminuiti, boh, vedremo.
Io qualche anno avevo la mania della simmetria( dovevo ripetere un movimento fatto con un arto anche con un altro), della parità e dell'ordine.
Al momento ho solo l'assoluto bisogno di stare al buio più possibile( soprattutto quando parlo al telefono) e l'assoluta necessità di fare qualche mossa di karate ogni volta che sono da solo( calci, pugni, o la semplice posa da combattimento). Ma credo che quest'ultima sia solo conseguenza della mia estrema passione per il combattimento, quindi non sono sicuro che possa essere considerata un disturbo compulsivo vero e proprio...
Murakami
29-05-2008, 06:58
Fino a che non svanisce l'effetto...:p
Non per entrare in dettagli ma lo prendi per la depressione o proprio per il DOC?
Entrambe le cose.
Murakami
29-05-2008, 06:59
Il peggior consiglio che uno psicologo possa leggere. IN ASSOLUTO.:doh: :banned:
Però è il migliore dal punto di vista di uno psichiatra... :p
RockerDuck
29-05-2008, 07:43
Caspita, quando ho aperto questo tread non pensavo che avrei
riscosso tutto questo "successo"!!!!
Penso che queste "manie" siano piu' diffuse di quanto non si creda,
ma chi ha questi disturbi e' restio a parlarne perche' pensa di essere giudicata "fuori di testa" dagli altri.
Be' un po' possiamo "consolarci" :) sapendo che siamo in buona compagnia...
ad es. quella di contare le lettere di una parola per verificare se sono
pari pensavo di averla solo io, invece....
Amici del DOC di tutto il mondo unitevi!!!!:cool:
SuperMario=ITA=
29-05-2008, 09:50
Controllo sempre 2 volte di aver chiuso la macchina, controllo due volte se la moto parcheggiata non rischia di cadere, mi tocco spesso le tasche a mo' di macarena per controllare se ci sono ancora portafoglio chiavi e cellulare, controllo spessissimo le mail, non vivo senza internet :D ...penso sia abbastanza così
Beelzebub
29-05-2008, 09:59
cioe' ma voi siete completamente PAZZI!
http://img375.imageshack.us/img375/3770/asdancefc9.gif
il menne
29-05-2008, 10:17
C'è anche un altra cosa, che mi dimenticavo.... voglio che la mia scrivania al lavoro sia ordinata in un determinato modo ( o anche disordinata in un determinato modo...) e mi accorgo subito se qualcuno ci ha messo mano e ha pure spostato una matita....e sto male se non rimetto tutto come deve essere ( ehm...) infatti ho dato pure precise disposizioni all'impresa di pulizie che passa il lunedì a pulire gli uffici di NON toccare in alcun modo la mia scrivania, altrimenti starei un ora a rimettere la roba come era prima.... ( e parimenti lo sanno i miei colleghi ) :stordita:
SuperMario=ITA=
29-05-2008, 10:19
ah...voglio che il tappetino del mouse sia perfettamente allineato con la scrivania...:D ..infatti quando usa il pc mio fratello a volte sclero perchè è storto...:asd:
Brightblade
29-05-2008, 10:28
..poi faccio almeno 20 volte al giorno disponi icone per tipo nel desktop....questo non so spiegarlo di preciso perchè..
A beh, se valgono anche i disturbi "informatici", sono da ricovero :asd:
Dallo svuotare subito il cestino appena ci butto qualcosa, passando per le varie cartelle nelle quali ci sono i residui temporanei di installazioni, al regedit ecc ecc :doh: Pero' il pc funziona da Dio :sofico:
Comunque a vedere come cammina la gente che ha postato in questo thread, si puo' mettere in piedi una squadra umana di scacchi :D
RockerDuck
29-05-2008, 10:34
Mi viene il sospetto che l'uso massiccio del pc alimenti questi disturbi...
per la cronaca io come lavoro faccio il programmatore....:rolleyes:
Saggio TiaMantova
29-05-2008, 10:35
il classico controllo della chiusura delle porte dell'auto
le porte in casa o chiuse o aperte, non accetto metà vie
controllare se l auto è chiusa
controllare se le porte sono chiuse bene
camminare quando telefono
guardare le targhe delle auto e vedere di che anno sono :D (tipo DM è di quest anno...DC di due anni fa)
Argosoft
29-05-2008, 12:04
Direi che il disturbo è veramente un disturbo e si fa veramente grave quando le compulsioni ti schiavizzano la vita, non riesci a fare a meno di portarle a termine, e ci rimani sotto anche se sono assurde. Ad esempio per chi dice di camminare nel centro delle mattonelle, un conto è avere questa specie di "strana abitudine", un conto è che devi fare un pezzo di strada camminando esattamente in certi punti, e ricominciare da capo se sbagli, oppure anche dopo esserci riusciti ripetere l'operazione per un numero fisso di volte, ricominciando tutto in caso di errore. Oppure compiere una certa operazione in un certo modo in un certo ordine pensando a qualcosa di preciso e magari aggiungendo altre "regole" tipo contare mentalmente all'indietro mentre la si fa, senza commettere nessun errore, pena ricominciare. Oppure lavarsi le mani, o i denti, n volte, senza scampo, anche se uno direbbe "vabè, uno le mani ormai se le è lavate, l'obiettivo è raggiunto, non c'è più bisogno di ripetere no?" eh, no.
Ho degli amici che stanno così... un mio amico per esempio si trovava a ripetere le stesse operazioni per x volte in gruppi di y, dove x e y erano multipli di tre... tipo che doveva ripetere lo stesso pezzo di strada avanti e indietro 33 volte tutto questo per 3 volte.... o ripetere una frase, o una parola, o farsela ripetere in 9 tranche da 99 volte...
Un incubo, veramente, la sua vita annientata. Per sua fortuna il periodo peggiore l'ha passato, e ora riesce anche a parlarne, prima no. Moltissime persone in queste condizioni neanche riescono a parlarne, o per l'estrema vergogna che possono provare, o per esplicito "divieto interno".
Speriamo che qualcuno possa trovare sfogo e conforto in questo thread...
RockerDuck
29-05-2008, 12:26
Direi che il disturbo è veramente un disturbo e si fa veramente grave quando le compulsioni ti schiavizzano la vita, non riesci a fare a meno di portarle a termine, e ci rimani sotto anche se sono assurde. Ad esempio per chi dice di camminare nel centro delle mattonelle, un conto è avere questa specie di "strana abitudine", un conto è che devi fare un pezzo di strada camminando esattamente in certi punti, e ricominciare da capo se sbagli, oppure anche dopo esserci riusciti ripetere l'operazione per un numero fisso di volte, ricominciando tutto in caso di errore. Oppure compiere una certa operazione in un certo modo in un certo ordine pensando a qualcosa di preciso e magari aggiungendo altre "regole" tipo contare mentalmente all'indietro mentre la si fa, senza commettere nessun errore, pena ricominciare. Oppure lavarsi le mani, o i denti, n volte, senza scampo, anche se uno direbbe "vabè, uno le mani ormai se le è lavate, l'obiettivo è raggiunto, non c'è più bisogno di ripetere no?" eh, no.
Ho degli amici che stanno così... un mio amico per esempio si trovava a ripetere le stesse operazioni per x volte in gruppi di y, dove x e y erano multipli di tre... tipo che doveva ripetere lo stesso pezzo di strada avanti e indietro 33 volte tutto questo per 3 volte.... o ripetere una frase, o una parola, o farsela ripetere in 9 tranche da 99 volte...
Un incubo, veramente, la sua vita annientata. Per sua fortuna il periodo peggiore l'ha passato, e ora riesce anche a parlarne, prima no. Moltissime persone in queste condizioni neanche riescono a parlarne, o per l'estrema vergogna che possono provare, o per esplicito "divieto interno".
Speriamo che qualcuno possa trovare sfogo e conforto in questo thread...
Spero anche io che questo thread possa aiutare qualcuno a sentirsi meno solo; sapendo di condividere il problema con altri, si ha la consapevolezza di non essere cosi "strani", ma che e' una cosa piu' comune di quanto si pensi...
Futura12
29-05-2008, 13:11
si ogni tanto pure a me succedono ste cose....
esempio: la radiosveglia....se mentre mi sto per addormentare non la giro...sto continuamente a guardare l'ora:eek:
Oppure la pulizia maniacale della scrivania....mi basta solo un granello di zucchero che parto di capoccia.....
p.NiGhTmArE
29-05-2008, 14:29
c'è gente TANTO malata qua dentro :eek:
GUSTAV]<
29-05-2008, 14:51
ah...voglio che il tappetino del mouse sia perfettamente allineato con la scrivania...:D ..infatti quando usa il pc mio fratello a volte sclero perchè è storto...:asd:
Questa è la malattia di tutti quelli che hanno studiato disegno tecnico.. :rolleyes:
SuperMario=ITA=
29-05-2008, 15:06
<;22669972']Questa è la malattia di tutti quelli che hanno studiato disegno tecnico.. :rolleyes:
mai fatto disegno tecnico, se non due cagate al liceo...:D
bob.malone
29-05-2008, 15:11
<;22669972']Questa è la malattia di tutti quelli che hanno studiato disegno tecnico.. :rolleyes:
faccio disegno tecnico 8 ore al giorno, e uso sempre i mouse senza tappetino:O
GUSTAV]<
29-05-2008, 15:12
mai fatto disegno tecnico, se non due cagate al liceo...:D
allora qual' è la causa del disturbo ?
ho le mie fisse anche io.
conto sempre le scale,ma sempre a tre a tre..e se sono solo due mi innervosisco:stordita:
faccio le cose sempre in numero dispari..per tutto..anche nel portare soldi,o nel fare la spesa,sempre numero di confezioni dispari..mai pari:fagiano:
e la più potente..se tocco qualcosa con una mano..poi devo farlo pure con l'altra:sofico:
sono pazza lo so :asd:
SuperMario=ITA=
29-05-2008, 15:15
<;22670355']allora qual' è la causa del disturbo ?
boh...e cosa ne so?...mi da fastidio avere il tappetino del mouse storto...anche se è grosso come una tovaglia :D
Beelzebub
29-05-2008, 15:42
conto sempre le scale,ma sempre a tre a tre..e se sono solo due mi innervosisco:stordita:
faccio le cose sempre in numero dispari..per tutto..anche nel portare soldi,o nel fare la spesa,sempre numero di confezioni dispari..mai pari:fagiano:
e la più potente..se tocco qualcosa con una mano..poi devo farlo pure con l'altra:sofico:
:eek:
Vade retro... deve essere tutto PARI!!! :O
Vade retro... deve essere tutto PARI!!! :O
:O dispari :O
cmq veramente..è na fissa ridicola lo so..ma mi viene automatico ormai.
altra cosa che non ricordavo..ogni volta che mangio un cioccol o caramella,se hanno la carta plastificata e grande,devo ridurla ad un piccolo quadratino brima di gettarla via:stordita:
francoisk
29-05-2008, 15:52
evitare di formare croci con gli oggetti
lavarsi spesso le mani
controllare spesso se ho ancora il portafoglio ( ma qui ho l'attenuante che sto a napoli :fagiano:)
c'è gente TANTO malata qua dentro :eek:
*
Snickers
29-05-2008, 16:22
Aldilà dei vari "disturbi" :fagiano: che ho elencato prima, non sono nella condizione (per fortuna) dell'amico di Argosoft, insomma,sono cose che sono subordinate a quello che faccio, nel senso, se mi fisso del fatto delle mattonelle (nn accade neanche sempre), il massimo che faccio è allungare o accorciare il passo un pochetto (neanche tanto da sembrare un idiota), e se non riesco il massimo che faccio è un sospiro. In sintesi, e credo di rispecchiare la maggiorparte di chi ha postato i suoi "disturbi", queste "ossessioni" sono più un vezzo od un diletto nel senso che non le sento in maniera allucinante (eccezion fatta per la storia di quando mi si chiede di fare una cosa) e che se si riesce a "soddisfarle" ok, se no, "pazienza".
GUSTAV]<
29-05-2008, 16:28
anch'io ho un disturbo compulsivo broder line
Devo toccare tutti gli oggetti metallici che disperdono a massa :cry:
che dite è grave ? :cry:
hikari84
29-05-2008, 16:59
Anch'io!!!!!! :D
Pure io... mi distrugge questa cosa...
Io ho un casino di disturbi... ad esempio se non mi lavo (compresi i denti!) prima di andare a letto faccio gli incubi. A volte mi sveglio nel cuore della notte e mi chiedo se la sera mi era lavata i denti! Se non e' cosi' mi alzo e me li lavo!
Se le lenzuola non sono "fresche" faccio gli incubi.
Se non mi metto la crema dopo essermi lavata le mani sto male!
Se non mi lavo le mani prima di uscire da casa o dopo essere tornata sto male.
Non accetto nulla (da mangiare o da bere) se prima non mi sono lavata le mani!
Non riesco a stare vicino ad una persona sudata, sporca ecc... nemmeno al mio ragazzo!
Mi strapperei con la pinzetta tutti i peli dal corpo! :D
Odio i punti neri all'inverosimile!
ecc ecc ecc... :D lo so e' un po' triste...
GUSTAV]<
29-05-2008, 17:04
Anch'io!!!!!! :D
Io ho un casino di disturbi... ad esempio se non mi lavo (compresi i denti!) prima di andare a letto faccio gli incubi. A volte mi sveglio nel cuore della notte e mi chiedo se la sera mi era lavata i denti! Se non e' cosi' mi alzo e me li lavo!
Se le lenzuola non sono "fresche" faccio gli incubi.
Se non mi metto la crema dopo essermi lavata le mani sto male!
Se non mi lavo le mani prima di uscire da casa o dopo essere tornata sto male.
Non accetto nulla (da mangiare o da bere) se prima non mi sono lavata le mani!
Non riesco a stare vicino ad una persona sudata, sporca ecc... nemmeno al mio ragazzo!
Mi strapperei con la pinzetta tutti i peli dal corpo! :D
Odio i punti neri all'inverosimile!
ecc ecc ecc... :D lo so e' un po' triste...
Santa subito ! :D
Siii pulire, lavare... tutte cose buone e giuste.. :fagiano:
hikari84
29-05-2008, 17:05
Pure io, e se non lo trovo subito divento pazza.
Ahahaha questo pure io :D
Pazzi, un thread di pazzi sclerati!
http://www.forumopolis.com/images/smilies/death.gif http://www.forumopolis.com/images/smilies/death.gif http://www.forumopolis.com/images/smilies/death.gif http://www.forumopolis.com/images/smilies/death.gif
Beelzebub
29-05-2008, 17:07
evitare di formare croci con gli oggetti
lavarsi spesso le mani
controllare spesso se ho ancora il portafoglio ( ma qui ho l'attenuante che sto a napoli :fagiano:)
1) Più che una mania, credo sia un'usanza scaramantica;
2) Questo è buona norma igienica;
3) Considerando l'attenuante, questa è buona norma e basta. :D
"Lei è il ritratto della salute!" (cit.) :D :D :D
hikari84
29-05-2008, 17:16
<;22672309']Santa subito ! :D
Siii pulire, lavare... tutte cose buone e giuste.. :fagiano:
:(
Poi come diceva qualcuno prima... divento pazza se qualcuno tocca le mie cose, se le sposta ecc... devono essere esattamente dove le avevo messe.
Poi per le lenzuola... se quando le cambio non metto anche un pigiama pulito divento pazza.
Per il mangiare poi... potrei battere tutti...
Ad esempio non riesco ad iniziare e finire un pasto se prima non bevo un bicchier d'acqua.
La pizza la mangio solo in senso anti orario.
Mangio tutti i tipi di frutta con il tovagliolo e li lavo tutti (banane e arance comprese) perche' ho paura che germi possano passare attraverso...
ecc ecc ecc...
Ciao, su eBay ho 2 cose ad 1 centesimo....e poi anche un terzo articolo a prezzo da concordare :stordita: ...se t'interessa...comincia a prendere i primi 2, poi decidi :asd:
Vediamo...controllo spesso dia ver chiuso la macchina o porta anche sel'avevo già fatto...
Quotoni :O
Ma c'è anche qualcos'altro mhm
Ah..sì...ho sempre l'impressione di aver dimenticato qualcosa, dopo aver lasciato un luogo..ma forse a questo so da una spiegazione u_U
Idem per le mani..però quando ero piccolo u_U
Più che altro, a me si verificava con la bocca..
In che senso..
Se masticavo un pezzo di pane con i molari di dx, quello successivo DOVEVO masticarlo con quelli di sx xD
RockerDuck
29-05-2008, 17:39
Idem per le mani..però quando ero piccolo u_U
Più che altro, a me si verificava con la bocca..
In che senso..
Se masticavo un pezzo di pane con i molari di dx, quello successivo DOVEVO masticarlo con quelli di sx xD
Ogni tanto lo faccio anche io :D
Devo controllare di aver chiuso la macchina 4 volte, dopo altre 4 (in pratica conto fino a 4 2 volte tirando la maniglia); nel chiudere le porte devo tirare la maniglie sempre 4 e 4 volte :D
Stessa cosa per le luci, pero' queste devo accenderle e spegnerle 16 volte (conto fino a 4 per 4 volte).
Dopo..ah si le spine, devo mettere il dito tra i due poli per disperdere l'eventuale corrente riesidua altrimenti scoppia un incendio (vale anche per le prese con la massa in mezzo :rolleyes: )
E poi vabbe i classici rubinetti, quelli solo 2 volte, sto migliorando :D
Ah, prendo il Fevarin da 2 anni e non mi fa un cazzo :D
Saluti
EDIT: mi sono dimenticato: mi devo lavare le mani dopo aver toccato qualsiasi cosa che io non ritengo degna del mio tocco (mouse degli altri, chiavi non mie, robe che non tocco abitualmente insomma)
Poi come diceva qualcuno prima... divento pazza se qualcuno tocca le mie cose, se le sposta ecc... devono essere esattamente dove le avevo messe.
Poi per le lenzuola... se quando le cambio non metto anche un pigiama pulito divento pazza.
Per il mangiare poi... potrei battere tutti...
Ad esempio non riesco ad iniziare e finire un pasto se prima non bevo un bicchier d'acqua.
La pizza la mangio solo in senso anti orario.
Mangio tutti i tipi di frutta con il tovagliolo e li lavo tutti (banane e arance comprese) perche' ho paura che germi possano passare attraverso...
ecc ecc ecc...
:eek: minchia!!!:uh:
:friend: ti siamo vicini... ma anche no:D... :stordita:
hikari84
29-05-2008, 19:08
:p
Kekka_Franks
29-05-2008, 20:01
Prima fra tutte quando esco con la borsa controllo ogni tot minuti se il taccuino è ancora al suo posto, stessa cosa per il cellulare.
Odio aver la sensazione delle mani sporche, le lavo anche troppo spesso e quando sistemo qualcosa son capace di spostarla 100 volte finchè non sento che quella posizione è quella giusta...
Diciotto anni messi male..:fagiano:
Ah e ho dimenticato che quando ho un bicchiere pieno devo finirlo a tutti i costi...ups
francoisk
29-05-2008, 20:09
1) Più che una mania, credo sia un'usanza scaramantica;
2) Questo è buona norma igienica;
3) Considerando l'attenuante, questa è buona norma e basta. :D
"Lei è il ritratto della salute!" (cit.) :D :D :D
RockerDuck
03-06-2008, 15:28
Finiti i maniaci ?? :)
juninho85
03-06-2008, 15:37
tranquila, andrà tutto bene :O
frrrrriiiiiimeeeeennnnnn, pensaci tu :O
la moderazione di questo forum non mi risulta sia poco pesante :O
Murakami
03-06-2008, 15:46
Devo controllare di aver chiuso la macchina 4 volte, dopo altre 4 (in pratica conto fino a 4 2 volte tirando la maniglia); nel chiudere le porte devo tirare la maniglie sempre 4 e 4 volte :D
Stessa cosa per le luci, pero' queste devo accenderle e spegnerle 16 volte (conto fino a 4 per 4 volte).
Dopo..ah si le spine, devo mettere il dito tra i due poli per disperdere l'eventuale corrente riesidua altrimenti scoppia un incendio (vale anche per le prese con la massa in mezzo :rolleyes: )
E poi vabbe i classici rubinetti, quelli solo 2 volte, sto migliorando :D
Ah, prendo il Fevarin da 2 anni e non mi fa un cazzo :D
Saluti
EDIT: mi sono dimenticato: mi devo lavare le mani dopo aver toccato qualsiasi cosa che io non ritengo degna del mio tocco (mouse degli altri, chiavi non mie, robe che non tocco abitualmente insomma)
Curosità: che dose di Fevarin?
Controllo diverse volte se ho chiuso bene la macchina.
A volte controllo anche se il freno a mano è ben tirato :stordita:
hikari84
04-06-2008, 12:04
A volte controllo anche se il freno a mano è ben tirato :stordita:
Bravo bravo, questa e' cosa buona e giusta. Controlla sempre :asd:
Bravo bravo, questa e' cosa buona e giusta. Controlla sempre :asd:
Hai avuto brutte esperienze in merito? :asd:
Comunque, per quanto riguarda la macchina sono piuttosto ossessivo; forse perchè non è mia (essendo un giovincello guido o quella di mia madre o quella di mio padre) e quindi ho paura di fare casini causandomi il ban a vita dal mezzo :asd:
Beelzebub
04-06-2008, 15:06
Hai avuto brutte esperienze in merito? :asd:
Comunque, per quanto riguarda la macchina sono piuttosto ossessivo; forse perchè non è mia (essendo un giovincello guido o quella di mia madre o quella di mio padre) e quindi ho paura di fare casini causandomi il ban a vita dal mezzo :asd:
Tranquillo, quando sarà tua avrai le stesse paranoie... :asd:
Io oltre che controllare un paio di volte se ho chiuso l'auto ho il bruttissimo vizio quando sono fermo al semaforo di mettere e togliere la prima diverse volte, ma più che altro dipende da quanto sono nervoso o stressato quindi non penso sia un disturbo compulsivo.
Io non riesco a dormire nel mio letto se prima non l'ho fatto a regola d'arte: quindi lenzuola ripiegate a d una certa altezza e ben tese. Inoltre il lenzuolo che avvolge il materasso NON deve avere piegoline.
Rientro?
||ElChE||88
04-06-2008, 17:49
Quando imposto il volume della tv dev'essere divisibile per 5... :asd:
Mythical Ork
04-06-2008, 18:06
e io che credevo di avere qualke piccola mania... qua mi sembra un covo di pazzi...
le mie piccole manie sono:
- controllo se ho chiuso la macchina (max una volta, perchè metto la chiave nella toppa subito dopo aver chiuso la portella in modo automatico, periò subito dopo mi capita di non aver coscienza di aver chiuso o meno)
-a volte, ma quasi mai (tipo se cammino da solo o solo spensierato), comincio a camminare in mezzo alle mattonelle con passi regolari, saltando due mattonelle alla volta (se poi ci sono i tombini diventa divertente, perchè seguo la strada dei tombini e cerco di fare un passo, max due tra uno e l'altro)... ma più che ossessione, mi sembra gioco, perchè la facevo di più quando ero piccolo.
-nonstante la macchina controllo spesso, a casa sono sicuro se ho chiuso o meno (ma credo che derivi dal fatto ke al portono di casa devo buttare giù almeno due mandate)...
questo sono io, mi dispiace se non sono come voi...
P.S.: Se sto al telefono, comincio a vagare ad muzzum (ma questo lo fanno quasi tutti)
Beelzebub
04-06-2008, 19:02
Stasera ho ricontrollato di aver chiuso tutto 5, diconsi cinque volte! :eek: :cry: :help:
naitsirhC
04-06-2008, 20:07
Non riesco a comprendere perchè una persona non si renda conto dell'assurdità del gesto ripetuto e ripetuto e ripetuto... :wtf:
Cioè... una a caso: che senso ha accendere e spegnere 16 volte le luci dell'auto?!!! :mbe:
Certe cose che ho letto, faccio fatica a crederci...
naitsirhC
04-06-2008, 20:09
Stasera ho ricontrollato di aver chiuso tutto 5, diconsi cinque volte! :eek: :cry: :help:
Anch'io alla sera controllo se le porte di casa son chiuse, ma al max 2 volte se nel frattempo sono sovrapensiero... ma 5 volte... è per paura, per abitudine, o cosa?
Swisström
04-06-2008, 20:16
Quando imposto il volume della tv dev'essere divisibile per 5... :asd:
Ecco, questa mania ce l'ho anche io...
p.s. peccato che tutti i numeri siano divisibili per 5 :asd:
Senza Fili
04-06-2008, 20:19
Io non riesco a dormire nel mio letto se prima non l'ho fatto a regola d'arte: quindi lenzuola ripiegate a d una certa altezza e ben tese. Inoltre il lenzuolo che avvolge il materasso NON deve avere piegoline.
Rientro?
Allora io non potrei dormire: saranno tipo 4 giorni che non rifaccio il letto :asd:
barbapapa84
04-06-2008, 20:47
Eccomi.
Aggiungo: ricontrollare di aver chiuso la macchina...
a parte alcune cose "classiche" tipo controllare di avere in tasca chiavi, cellulare e portafogli, prima di andare a dormire devo sciacquarmi le mani qualsiasi cosa faccia
non so, pisciatina prima di dormire, lavata di mani, poi mi lavo i denti, mi asciugo le mani e me le rilavo, mi gratto un orecchio e le rilavo :stordita:
questo però solo prima di andare a letto :D
columbia83
04-06-2008, 21:07
Mi chiedo se chiudere i manicomi sia stata una buona idea.
Questo topic è scioccante :eek:
columbia83
04-06-2008, 21:12
Pensandoci, c'è un mio professore universitario che dovrebbe avere qualche disturbo del genere.
Praticamente all'esame uno va bene, l'altro va male e così via...
:rolleyes:
Quando farò questo esame spero di capitare nel momento in cui per lui uno deve andare bene.
Mi chiedo se chiudere i manicomi sia stata una buona idea.
Questo topic è scioccante :eek:
http://www.astrahclub.it/Forum/images/smiles/certo.gif http://www.astrahclub.it/Forum/images/smiles/certo.gif http://www.astrahclub.it/Forum/images/smiles/certo.gif
13 / 5? :mbe:
||ElChE||88
04-06-2008, 22:26
Infame. :O
Divisibili per 5 con un numero intero come risultato. Ok? :fagiano:
Swisström
04-06-2008, 23:23
13 / 5? :mbe:
2,6
ma è roba che si fa alle elementari, eh :fagiano:
Infame.
Divisibili per 5 con un numero pari come risultato. Ok?
Ah, quindi solo 10, 20, 30, ? :asd: niente 5, 15, 25? :asd:
Beelzebub
04-06-2008, 23:24
2,6
Dai, che palle... divisibile nel senso che dà come risultato un numero intero... hai presente la tabellina del 5, no? :D Ecco, vai anche oltre il 5x10..........
||ElChE||88
04-06-2008, 23:29
Ok, sono rincoglionito. :fagiano:
Intendevo intero. :fagiano:
2,6
:ciapet:
Per quanto mi riguarda ho un'ossessione maniacale per la pulizia, ordine, igiene ecc ecc.
Ho bisogno di lavarmi le mani ogni volta che inizio o finisco di fare qualcosa...in poche parole me le lavo circa ogni 10 min :asd:
E poi ho bisogno di pulire spesso la casa ed avela in ordine...ma un ordine maniacale: i tappetini perfettamente allineati con le mattonelle, sedie tutte allineate tra di loro, il centro tavola perfettamente al centro del tavolo, niente gocce d'acqua nel lavadino, aspirapolvere passata ogni giorno, sanitari lavati anche due volte al giorno, ecc ecc...
Adrian II
05-06-2008, 14:45
ho avuto qualche fissazione compulsiva, immagino roba legata inconsciamente allo stress o chissà a cos'altro, comunque roba durata per brevi periodi,
diversi anni fa per qualche mese avevo la fissa di dover "sfiorare le superfici", ovvero, qualunque stanza andassi, non mi sentivo apposto se non sapevo di aver lasciato una mia impronta digitale su una porta, muro o tavolo:mbe: manco so perchè...
poi per un periodo (e di tanto in tanto anche ora) non mi sentivo apposto se non mi dicevo in mente ogni tanto una cosa, spiego meglio: presente quando leggi in mente e la lingua fa leggeri movimenti come se stessi dicendo quelle cose? ecco, io dovevo sentire che la lingua nella mia bocca faceva i movimenti dati dal leggere "ecco vabbuò ià" tutto attaccato:stordita:
e ultimo ma non ultimo (questo da ragazzino) se una superficie dove camminavo aveva tipo due colori, o una striscia, ed io finivo con un piede sulla striscia o sull'altro colore, doveva andarci pure l'altro:stordita:
tutte queste cose comunque con la massima discrezione in quanto ricordo che mi rendevo conto di quanto stupide e strane fossero, però dovevo farlo, quindi tipo con una scusa, nel primo caso, mi appoggiavo ad una parete, nel terzo caso con una scusa mi giravo verso qualcuno o qualcosa trovandomi a riequilibrare la questione piedi :D
ora però sono guarito :D
edit: dimenticavo la più importante e l'unica attuale :D quando metto la sveglia, l'orario non deve finire con 5 o con 0, per esempio, devo alzarmi alle 7 e 30? metto 7 e 28, o 7 e 31 ad esempio... :D
Senza Fili
05-06-2008, 15:02
E poi ho bisogno di pulire spesso la casa ed avela in ordine...ma un ordine maniacale: i tappetini perfettamente allineati con le mattonelle, sedie tutte allineate tra di loro, il centro tavola perfettamente al centro del tavolo, niente gocce d'acqua nel lavadino, aspirapolvere passata ogni giorno, sanitari lavati anche due volte al giorno, ecc ecc...
Se vuoi ti presento mia madre: praticamente passa la sua vita a pulire casa e a riordinare, all'opposto io sono piuttosto cialtrone.
p.s. una sua fissa sono le gocce di acqua sui rubinetti: mi tocca asciugarli ogni volta se no lei sbrocca perchè dice che si macchiano di calcare :doh:
RockerDuck
05-06-2008, 16:08
ho avuto qualche fissazione compulsiva, immagino roba legata inconsciamente allo stress o chissà a cos'altro, comunque roba durata per brevi periodi,
diversi anni fa per qualche mese avevo la fissa di dover "sfiorare le superfici", ovvero, qualunque stanza andassi, non mi sentivo apposto se non sapevo di aver lasciato una mia impronta digitale su una porta, muro o tavolo:mbe: manco so perchè...
poi per un periodo (e di tanto in tanto anche ora) non mi sentivo apposto se non mi dicevo in mente ogni tanto una cosa, spiego meglio: presente quando leggi in mente e la lingua fa leggeri movimenti come se stessi dicendo quelle cose? ecco, io dovevo sentire che la lingua nella mia bocca faceva i movimenti dati dal leggere "ecco vabbuò ià" tutto attaccato:stordita:
e ultimo ma non ultimo (questo da ragazzino) se una superficie dove camminavo aveva tipo due colori, o una striscia, ed io finivo con un piede sulla striscia o sull'altro colore, doveva andarci pure l'altro:stordita:
tutte queste cose comunque con la massima discrezione in quanto ricordo che mi rendevo conto di quanto stupide e strane fossero, però dovevo farlo, quindi tipo con una scusa, nel primo caso, mi appoggiavo ad una parete, nel terzo caso con una scusa mi giravo verso qualcuno o qualcosa trovandomi a riequilibrare la questione piedi :D
ora però sono guarito :D
edit: dimenticavo la più importante e l'unica attuale :D quando metto la sveglia, l'orario non deve finire con 5 o con 0, per esempio, devo alzarmi alle 7 e 30? metto 7 e 28, o 7 e 31 ad esempio... :D
Sei uno spettacolo!!!!:D
Beelzebub
05-06-2008, 16:15
:eek: :nera:
Sacrilegioooooooo!!!!!!!!!!!!!! :banned:
Adrian II
05-06-2008, 16:21
:eek: :nera:
Sacrilegioooooooo!!!!!!!!!!!!!! :banned:
la cosa bella è che se mi si chiede se ho un numero preferito rispondo o 5 o comunque numeri secchi, che finiscano col 5 o con lo 0 :D
Se vuoi ti presento mia madre: praticamente passa la sua vita a pulire casa e a riordinare, all'opposto io sono piuttosto cialtrone.
p.s. una sua fissa sono le gocce di acqua sui rubinetti: mi tocca asciugarli ogni volta se no lei sbrocca perchè dice che si macchiano di calcare :doh:
Ed ha ragione, danno mooooolto fastidio anche a me, se non le asciughi si forma il calcare.
Io comunque sono così grazie a mia madre, mi ha educata in questa maniera :D
:friend:
arrivo anche a dieci..anzi undici..perchè sempre cose dispari..:doh: :muro:
juninho85
05-06-2008, 20:40
era già stato aperto un thread a proposito qualche mese fa...comunque una mia mania consiste,quando debba bere qualcosa,nel riempire sempre il bicchiere e bermi tutto quanto d'un sorso :D
RockerDuck
15-06-2008, 17:50
up
Ma solo a me questo thread ha ricordato le puntate di Scrubs con Michael J. Fox? :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=fl_u9SfvteM
http://it.youtube.com/watch?v=eRHx64z6BGk
GUSTAV]<
15-06-2008, 18:52
Per quanto mi riguarda ho un'ossessione maniacale per la pulizia, ordine, igiene ecc ecc.
Ho bisogno di lavarmi le mani ogni volta che inizio o finisco di fare qualcosa...in poche parole me le lavo circa ogni 10 min :asd:
siiiii... lavare, pulire, disinfettare !!! :cry: tutte cose giuste.. :O
lavare non fà ammalare. :O
il pulito è sempre gradito. :O
The_Fragger
15-06-2008, 19:24
tra le mie fisse ho quella di parlare a telefono e camminare per il salone tracciando un 8 tra il tavolo grande e il tavolino piccolo :mbe:
pensate sia grave :cry: ??:p
p.NiGhTmArE
15-06-2008, 22:10
dai, metto qualche fissa anch'io.
sì ma non sono ai vostri livelli :eek:
soldi in cassa sempre in ordine, tutti rivolti dallo stesso lato, ma c'è un motivo: la contasoldi se no si inceppa.
odio le posate "unte" o anche solo leggermente umide. ma c'è il trucco, basta mangiare un po' di pane prima, lascia quella leggera polverina sulle mani che rende tutto più asciutto :O
<;22909005']siiiii... lavare, pulire, disinfettare !!! :cry: tutte cose giuste.. :O
lavare non fà ammalare. :O
il pulito è sempre gradito. :O
Sei per caso ironico? :asd:
GUSTAV]<
15-06-2008, 22:51
Sei per caso ironico? :asd:
no no, ci tengo molto al pulito... :D
Sarà perchè fà di mestiere l'insegnante, ma mamma, di pulire e lavare, non se nè parla proprio... :rolleyes:
ed io ogni volta gli ricordo queste frasi.. :asd:
pulire non fà morire ! :O
In pratica, spesso i miei panni li lavo da mè stesso, in lavatrice..
combino qualche casino, ma almeno ho l'accappatoio pulito.. :rolleyes:
Ed ha ragione, danno mooooolto fastidio anche a me, se non le asciughi si forma il calcare.
Io comunque sono così grazie a mia madre, mi ha educata in questa maniera :D
:eek: ecco perchè...
azz questa mi serve...
questa la facevo anch'io ma ora per ripicca faccio il contrario es: 7:00, 12:30, 11:00...
GUSTAV]<
15-06-2008, 22:57
notte :D
Siete una massa di pazzi.......
....continuo a camminare sulle mie mattonelle va...:asd:
hikari84
16-06-2008, 10:14
Ognuno c'ha le sue... :asd:
Adrian II
16-06-2008, 13:57
Ma solo a me questo thread ha ricordato le puntate di Scrubs con Michael J. Fox? :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=fl_u9SfvteM
http://it.youtube.com/watch?v=eRHx64z6BGk
siiii! :D proprio ieri ho rivisto la puntata, grande :D
Adrian II
16-06-2008, 15:02
ora m'è venuto in mente, ma è un po' una sciocchezza, visto che con la mia ragazza ogni tanto ci scherzo co ste cose:
ieri eravamo a cucinare, piselli surgelati, li stavo versando in padella aspettando che lei mi fermasse quanto bastava, insomma mi ferma, e io per spirito di contraddizione scuoto un po' la busta per farne cadere un altro, ma disgraziatamente ne cadono due, allora non mi arrendo e ne prendo un altro dalla busta e lo schiaffo in padella per (dis)pareggiare i conti :D
hikari84
17-06-2008, 15:46
ora m'è venuto in mente, ma è un po' una sciocchezza, visto che con la mia ragazza ogni tanto ci scherzo co ste cose:
ieri eravamo a cucinare, piselli surgelati, li stavo versando in padella aspettando che lei mi fermasse quanto bastava, insomma mi ferma, e io per spirito di contraddizione scuoto un po' la busta per farne cadere un altro, ma disgraziatamente ne cadono due, allora non mi arrendo e ne prendo un altro dalla busta e lo schiaffo in padella per (dis)pareggiare i conti :D
Allora non sono messa poi cosi' male... :asd:
Fabryzius
17-06-2008, 18:36
Ogni volta che becco Berlusconi o il papa Razzinger in qualche programma, non riesco a fare a meno di cambiare canale
Ogni volta che becco Berlusconi o il papa Razzinger in qualche programma, non riesco a fare a meno di cambiare canale
incredibile.. incredibile e inspiegabile allo stesso tempo :O
Punitore
18-06-2008, 11:20
quando ero piccolo ogni volta che mi grattavo il naso dovevo soffiare sul dito :stordita: , ora sta mania mi è passata...
hikari84
18-06-2008, 11:37
quando ero piccolo ogni volta che mi grattavo il naso dovevo soffiare sul dito :stordita: , ora sta mania mi è passata...
:confused:
Punitore
18-06-2008, 12:39
:confused:
eh... :stordita: , non so perché sinceramente...
Allora non sono messa poi cosi' male... :asd:
no no lo sei, fidati:D
:Prrr:
hikari84
19-06-2008, 16:25
no no lo sei, fidati:D
:Prrr:
devo sempre camminare al passo con gli altri (nel senso se chi cammina con me appoggia il piede sinistro anche io devo appoggiare il sinistro).
non riesco a parlare al telefono stando fermo, devo giarare intorno (al tavolo, scrivania, stanza, etc)
controllo sempre almeno 2 volte di aver chiuso a chiave la porta dell'ufficio, cassaforte, camera d'albergo etc
Controllo in continuazione di aver preso telefono, chiavi, ipod etc
Dopo aver chiuso la macchina faccio qualche passo e per sicurezza la apro e la chiudo di nuovo con il telecomando (ma sono guarito... ho venduto la macchina :sofico: )
Se devo prendere un aereo controllo in continuazione sul biglietto che gate e numero del volo corrispondano.
non mi piace toccare le persone (ed essere toccato) ... quindi niente abbracci e baci vari quando saluto parenti ed amiche, al max una stretta di mano agli uomini quando devo farlo per lavoro.
per il resto non mi sembra di avere altri sintomi :stordita:
p.s. il mio mito personale è forse la massima espressione del DOC : Howard Hughes :fagiano:
Dove posso, e quando le pavimentazioni sono grandi abbastanza, cerco di
non calpestare mai le fughe delle mattonelle...
Altra cosa, con le parole in lingua inglese mi faccio uno spelling mentale, sempre.
matt22222
21-06-2008, 12:54
se uno psicologo passasse di qua per caso, prima si metterebbe le mani nei capelli, poi consiglierebbe una visita da lui, infine si tira su un capitale $$$:sofico: :sofico: :sofico:
da parte mia, posso dichiararmi totalmente esente da disturbi di questo tipo :cool: :cool: :cool:
RockerDuck
31-07-2008, 10:14
maniaci dove siete finiti?
p.NiGhTmArE
31-07-2008, 10:30
io ho paura ad entrare in questo thread.
tra i postatori si nasconde sicuramente un serial killer.
Adrian II
31-07-2008, 11:15
mi stava sorgendo un dubbio: ma sti "tic", quanto sono vistosi in voi?
io ad esempio, quando mi capitava di avere una di queste fissazioni, non davo per niente nell'occhio, erano cose non proprio istintive, che facevo volontariamente e senza farmi notare, mentre noto che alcune persone con questo tipo di problema si fanno notare, per alcune cose addirittura sembrano movimenti innaturali, quando ad esempio c'è qualche "tic" più elaborato... tipo, chessò, uno che quando si aggiusta gli occhiali deve farlo un numero pari di volte, capita di vederlo fare con movimenti quasi robotici e piuttosto vistosi... mentre io, quando avevo la fissazione di lasciare una mia impronta digitale ovunque andavo ( :D ) passando passando senza farmi notare o poggiavo una mano alla porta o con disinvoltura ne passavo una su un mobile :D
riguardo i potenziali serial killer.... eeeh quanti ce ne saranno qua in mezzo! ma proprio in tutto il forum eh :D
Una cura per il D.O.C.? Se avete molti soldi da spendere la psicoterapia.
Altrimenti Paroxetina 20mg. (1-2 compresse al giorno).
La psicoterapia ha due controindicazioni:
1)Quando finisce e dovreste essere apposto
ricomincerete con la Paroxetina.
2)Quando finisce il vostro conto in banca
non ci sarà più.
La Paroxetina ha due controindicazioni:
1) Se finisce sono cazzi...
2) La prenderete per il resto della vostra vita. (fortinatamente la passa la mutua).
bob.malone
31-07-2008, 11:54
Una cura per il D.O.C.? Se avete molti soldi da spendere la psicoterapia.
Altrimenti Paroxetina 20mg. (1-2 compresse al giorno).
La psicoterapia ha due controindicazioni:
1)Quando finisce e dovreste essere apposto
ricomincerete con la Paroxetina.
2)Quando finisce il vostro conto in banca
non ci sarà più.
La Paroxetina ha due controindicazioni:
1) Se finisce sono cazzi...
2) La prenderete per il resto della vostra vita. (fortinatamente la passa la mutua).
tra essere schiavo di un medicinale, o di un leggero disturbo ossessivo compulsivo, io scelgo la seconda:Prrr:
poi tra l'altro sono già schiavo dei medicinali per le allergie:muro:
matmat86
31-07-2008, 12:08
io l'avevo, controllare più volte se avevo chiuso il cancello!!! poi è passato:D
columbia83
31-07-2008, 12:13
mi stava sorgendo un dubbio: ma sti "tic", quanto sono vistosi in voi?
io ad esempio, quando mi capitava di avere una di queste fissazioni, non davo per niente nell'occhio, erano cose non proprio istintive, che facevo volontariamente e senza farmi notare, mentre noto che alcune persone con questo tipo di problema si fanno notare, per alcune cose addirittura sembrano movimenti innaturali, quando ad esempio c'è qualche "tic" più elaborato... tipo, chessò, uno che quando si aggiusta gli occhiali deve farlo un numero pari di volte, capita di vederlo fare con movimenti quasi robotici e piuttosto vistosi... mentre io, quando avevo la fissazione di lasciare una mia impronta digitale ovunque andavo ( :D ) passando passando senza farmi notare o poggiavo una mano alla porta o con disinvoltura ne passavo una su un mobile :D
riguardo i potenziali serial killer.... eeeh quanti ce ne saranno qua in mezzo! ma proprio in tutto il forum eh :D
Lasciare un'impronta dappertutto?
La polizia scientifica farebbe salti di gioia con uno come te :D
letsmakealist
31-07-2008, 16:03
sommare i numeri delle targhe ...
si, quella delle mattonelle è un classico.
in pratica il piede non deve mai calpestare più di una mattonella per volta (niente righe).
il problema nasce quando in un piazza ci sono delle mattonelle giganti che mi trovo a camminare come pippo baudo :D
sui numeri di targa, mi sono sempre fissato a trovare i divisori primi della cifra, ma da quando esistono quelle in formato XX NNN XX la mania non è più assillante come prima.
poi sono ossessionato dalla simmetria:
ogni cosa a casa mia (sedie attorno al tavolo, posate nel cassetto, cd nello scaffale), dev'essere sistemata in modo da rispettare un rigido ordine simmetrico.
DickValentine
31-07-2008, 23:54
Quando vedo su un display tipo videoregistratore data e ora faccio la prova del nove:mc:
Da piccolo se per terra c'erano righe bianche le saltavo.
Non ho mai mangiato una rotella di liquirizia senza sfilacciarla stile carta igienica.:stordita:
non pestare le righe perterra; fino a 5 anni :asd:
contare i gradini; quelli fino a casa mia (7° piano) dopo aver dovuto portare un mobile su a piedi, perchè mi sembravano un'infinità :asd:
altrimenti male; non sono superstizioso e adoro i gatti neri. Non quando attraversano la strada perchè rischi di stenderli però :asd:
verificare piu' volte di aver chiuso la macchina; le prime volte che l'ho chiusa col telecomando mi accertavo che fosse chiusa davvero :O
ecc. ecc.
positivamente o negativamente sugli eventi futuri. no
Che dite, sono da "club del DOC"?
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.