PDA

View Full Version : Come si disattivano le notifiche del genuine advantage?

doctorAle85
24-05-2008, 10:17
Ciao a tutti,
vorrei disattivare queste notifiche che mi hanno rotto abbastanza le scatole...
mi dice che il software office ma rima sempre quella stellina del cavolo!
Come si fa a disattivarlo su Vista?...Sono riuscito a trovare solo la soluzione su XP!
grazie

hexaae
24-05-2008, 10:25
Ciao a tutti,
Come si fa a disattivarlo su Vista?...Sono riuscito a trovare solo la soluzione su XP!
grazie

Non si può disinstallare l'Office Genuine Advantage una volta messo.
Almeno non ho sentito ancora in giro di trucchi per farlo.

Al di là di questioni di pirateria e non, io consiglio sempre di non lasciare Vista impostato per gli aggiornamenti completamente automatici. Conviene impostarlo per notificare solamente se e quali sono disponibili per poi andarseli a scegliere.

doctorAle85
24-05-2008, 10:55
Non si può disinstallare l'Office Genuine Advantage una volta messo.
Almeno non ho sentito ancora in giro di trucchi per farlo.

Al di là di questioni di pirateria e non, io consiglio sempre di non lasciare Vista impostato per gli aggiornamenti completamente automatici. Conviene impostarlo per notificare solamente se e quali sono disponibili per poi andarseli a scegliere.

Non ho chiesto come si disinstalla, ma come si disattivano le notifiche, che sono 2 cose diverse!...almeno da quello che legge nella rete!
Cioè se è installato non mi importa, basta che non rompe le balle...

Kubrick
24-05-2008, 11:17
Non ho chiesto come si disinstalla, ma come si disattivano le notifiche, che sono 2 cose diverse!...almeno da quello che legge nella rete!

Ormai hai installato l'aggiornamento e ora ti romperà le palle.
Detta così ti va bene?

bassplayer84
24-05-2008, 11:47
se avessi una licenza originale per office non avresti questi problemi :p
è un metodo semplice e facile per non avere di questi problemi^^

hexaae
24-05-2008, 12:11

E secondo te fanno un sistema di notifica delle copie contraffatte e illegali e poi ci mettono un'opzione per levare la notifica (proprio quello che deve fare)?
Capisco il fastidio e l'incazzatura ma i tuoi errori sono stati: 1. installare questo OGA, 2. averlo fatto con Office non originale. Non c'è altro da dire...

doctorAle85
24-05-2008, 14:17
Non capisco perchè esiste il metodo per disattivare la notifica da windows XP e non da Vista

http://support.microsoft.com/kb/921914

hexaae
24-05-2008, 14:46
Non capisco perchè esiste il metodo per disattivare la notifica da windows XP e non da Vista

http://support.microsoft.com/kb/921914

Guarda che hai fatto confusione. Non è che per Vista sono brutti e cattivi e per XP invece no... Questo KB si riferisce al WGA, di default non presente su XP mentre su Vista sì sin dall'inizio.
Invece il tuo problema è di aver installato l'OGA (Office Genuine Advantage) da cui NON è possibile tornare indietro come dice anche nel suo KB: http://support.microsoft.com/kb/949810/it

Interruzione della visualizzazione di messaggi di notifica
Non sono disponibili opzioni per l'interruzione temporanea dei messaggi di notifica. Per interromperne in modo permanente la visualizzazione, quando richiesto attenersi alla procedura indicata per rendere autentica la copia di Office.

Per ulteriori informazioni su come rendere autentica la copia di Office in uso, fare clic sull'icona Office Genuine Advantage Notifications accanto all'ora di Windows o visitare il seguente sito Web Microsoft:
http://www.microsoft.com/genuine/ (http://www.microsoft.com/genuine/)
....
Installazione dell'applicazione Office Genuine Advantage Notifications non consentita
È possibile utilizzare lo strumento Installazione applicazioni del Pannello di controllo per visualizzare l'applicazione Office Genuine Advantage Notifications. Non è invece possibile utilizzare Installazione applicazioni per rimuovere l'applicazione. Tale impossibilità corrisponde infatti a una misura di protezione contro il software contraffatto, che potrebbe consentire l'utilizzo dello strumento Installazione applicazioni per rimuovere l'applicazione Office Genuine Advantage Notifications. Poiché questo comportamento rappresenta una minaccia alla protezione, la possibilità di utilizzare Installazione applicazioni per rimuovere l'applicazione Office Genuine Advantage Notifications è stata bloccata.

Dovevi fare attenzione prima se volevi continuare a usare in pace una versione illegale di Office...

hexaae
24-05-2008, 14:57
Credo che a breve i moderatori chiuderanno per ovvi motivi (pirateria) il topic.
Cercando su Google direi che è un "problema" diffuso... evidentemente Office illegalmente installato è MOLTO diffuso e un sacco di utenti hanno consentito l'installazione dell'OGA con brutta sorpresina finale ;)

PaVi90
24-05-2008, 15:01
Credo che a breve i moderatori chiuderanno per ovvi motivi (pirateria) il topic.

Intanto segnalo :O

Psiche
24-05-2008, 15:51
Ciao a tutti,
grazie

Sospeso 5 gg per richiesta disattivazione OGA

Discussione chiusa