View Full Version : Non riesco a visualizzare cartelle nascoste in XP SP3
nyyankees1977
23-05-2008, 17:25
EDIT - Leggere i seguenti post per possibili soluzioni:
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23563335&postcount=5
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24749408&postcount=23
Per altre possibili soluzioni consultare la sezione Antivirus del forum.
Ho istallato il SP3 e adesso che mi servirebbe vedere le cartelle nascoste dentro Documnets & Settings, non ci sono piu.
Se vado in Strumenti-Opzioni Cartella manca proprio la voce "Mostra cartelle e file nascosti" quindi non so proprio come fare.
Ho solo la voce "Nascondi file protetti e di sistema" che ovviamente non è spuntata. Bho!
Come si va a vedere le cartelle nascoste in Xp SP3?
UtenteSospeso
23-05-2008, 18:02
attrib -s -h -r percorso\*.* /s /d
lupo lucio
23-05-2008, 19:09
ciao ank'io ho il suo stesso problema ma da me la cosa è lievemente diversa.
Su strumenti non trovo proprio l'opzione cartella!
E se nella barra degli strumenti inserisco l'icona "opzioni cartella" cliccandoci non mi apre niente! Me ne sono accorto dopo ke sn passato al SP3.
L'ho disinstallato tornando a SP2 ma mi fa lo stesso.
Vi prego di aiutarmi grazie
P.s.: potresti spiegarmi meglio quella stringa...che cosa dovrei mettere al posto di "percorso"?
http://img148.imageshack.us/img148/2014/immaginedf8.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=immaginedf8.jpg)
nyyankees1977
23-05-2008, 21:29
attrib -s -h -r percorso\*.* /s /d
e che vuol dire? dove bisogna scriverlo?
mauro_tn
02-08-2008, 15:29
per iniziare un ciao a tutti coloro che frequentano il forum, io sono mauro e sono nuovo.
ora rispondo all'appello dell'utente che non è più in grado di visualizzare i file nascosti di windows.
questo è successo non a causa dell'installazione del SP3 di XP ma dal fatto che un virus beagle a ha modificato il tuo registro di configurazione
ora il sistema per ripristinare la visualizzazione è questo
scarica ed esegui il file di registro qui sotto allegato e come per magia tornerai a vedere i file nascosti dalle impostazioni.
Ragazzi fatemi sapere se avete risolto.
ciao a tutti.
pacificator
05-08-2008, 21:49
ottimo ! grazie 1000 !!!!!!!!!!!!!!!
ma il virus che fine ha fatto ?
ciao
Angelus88
06-08-2008, 08:59
Può essere che sei ancora infetto... Bagle non se ne va da solo! :D
Dai un'occhiata nella mia firma
pacificator
06-08-2008, 18:58
mah ! non so che dire .............
ho scansionato tutti i file con Avira in mod. provvisoria : nulla !
il pc sembra pulito !
ciao
Angelus88
06-08-2008, 19:21
Se avira funziona allora non sei infetto tranquillo :)
mauro_tn
13-08-2008, 11:22
mah ! non so che dire .............
ho scansionato tutti i file con Avira in mod. provvisoria : nulla !
il pc sembra pulito !
ciao
Se vuoi fare un tentativo di ricerca del virus beagle sono certo che ti puoi affidare questi programmi qua:
* Malwarebytes' Anti-Malware (free) http://www.download.com/Malwarebytes-Anti-Malware/3000-8022_4-10804572.html
* Spyware Doctor 30 gg prova http://www.pctools.com/it/product/download/
Io sono più propenso per il primo anche se li utilizzo spesso tutti e due.
Una pulizia settimanale ci vuole sempre almeno per scaramanzia.
Buon proseguimento.
[QUOTE=mauro_tn;23563335]questo è successo non a causa dell'installazione del SP3 di XP ma dal fatto che un virus beagle a ha modificato il tuo registro di configurazione
Salve a tutti. Sono un novello "pataca", come diciamo qui in romagna per descrivere lo sciocco di turno. Desidero ringraziare Mauro per il file messo a disposizione. Io mi sono beccato il Win32Beagle AAW. Purtroppo non essendo pratico di computer ho fatto una c@g@t@ atomica cercando di usare un file preso da eMule. Stranamente Avast non l'ha riconosciuto subito. Ad un certo punto, nel pc, mi sono ritrovato, contemporaneamente, tutti questi: Srosa.sys,hldrrr.exe,mdelk.exe e flec06.exe. Oltre a diverse funzioni di xp inservibili ( vedi riavvio provvisorio ) la Posta elettronica era andata, Office modificato, Avenger e HijackThis.exe fuori uso. Insomma, un calvario. Ancora adesso ci sto lavorando, programma per programma, ma sono cose minime. Per lo meno, dopo diversi giorni di smanettamento e di lentissima navigazione, sono riuscito a collegarmi a Kaspersky ( che richiede le Java e che a me non funzionavano ) e a far ripartire il pc. Se può essere utile posso dire che tra le molteplici infezioni, avevo il virus dentro al programma Logitech che controlla la tastiera e addirittura nella barra di ricerca di Google. Grazie per la pazienza.
Angelus88
24-08-2008, 18:20
Pirluz, trovi la guida di disinfezione da Bagle nella mia firma
paperastro
26-08-2008, 19:22
per iniziare un ciao a tutti coloro che frequentano il forum, io sono mauro e sono nuovo.
ora rispondo all'appello dell'utente che non è più in grado di visualizzare i file nascosti di windows.
questo è successo non a causa dell'installazione del SP3 di XP ma dal fatto che un virus beagle a ha modificato il tuo registro di configurazione
scarica ed esegui il file di registro qui sotto allegato e come per magia tornerai a vedere i file nascosti dalle impostazioni.
ciao a tutti.
grazie, funziona benissimo:winner: :winner: :winner: :cincin:
baghemot
30-09-2008, 17:02
ciao a tutti.
sei un grande !!! grazie
baghemot
30-09-2008, 17:03
sei un grande !!! grazie
FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
roccocelestino
13-10-2008, 19:15
Grazie Mauro, finalmente rivedo le voci dei file nascosti che mancavano all'appello. Grazie mille!
paco3081
25-10-2008, 16:57
grazie per la dritta e per il files ottimo veramente....grazie mille.....stavo uscendo pazzo...tra modifiche e prove!!!!!!:D :D :D :D :D :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Io invece ho appena formattato, reinstallato XP SP2, e successivamente installato SP3.
Ora cliccando su "Visualizza Files Nascosti" non succede proprio niente, e non credo di avere un virus, visto che da quando ho formattato (2 ore fa) non ho utilizzato alcun SW sospetto...
Anche con la voce di registro di mauro, proprio non riesco a visualizzare cartelle e files nascosti.
Somebody helps me???
tutmosi3
27-10-2008, 09:58
Perchè non hai installato con SP3 integrato?
Ciao
Perchè non hai installato con SP3 integrato?
CiaoPerché la mia copia autentica di Win XP Home, fornita insieme al mio portatile HP, è aggiornata alla versione SP2, successivamente faccio manualmente l'UP al SP3.
il file .reg non ha funzionato?
sei loggato come administrator?
il file .reg non ha funzionato?
sei loggato come administrator?Certo, sono loggato come amministratore, ma anche dopo aver reinserito le chiavi di registro, NADA. :(
Anche dopo aver spuntato "visualizza cartelle e files nascosti" non riesco a vederli, oltretutto, se poi torno alle opzioni cartella, è ancora spuntato "Non visualizzare cartelle e files nascosti"...:stordita:
già sentita questa...
scansione rapida con Malwarebytes' Anti-Malware (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24033097&postcount=9)
ad alcuni segnalava un paio di voci relative ai file nascosti... tu elimina tutto e facci sapere
tutmosi3
27-10-2008, 16:14
Perché la mia copia autentica di Win XP Home, fornita insieme al mio portatile HP, è aggiornata alla versione SP2, successivamente faccio manualmente l'UP al SP3.
Senza infrangere nessuna legge con Autostreamer crei un CD con SP3.
Per esperienza posso dirti che un PC con XP SP3 installato strada facendo è spesso meno stabile di uno con SP3 già installato nativamente.
Nel caso sia necessaria una fornmattazione, tanto vale partire già con SP3.
Ciao
mauro_tn
09-11-2008, 20:00
Io invece ho appena formattato, reinstallato XP SP2, e successivamente installato SP3.
Ora cliccando su "Visualizza Files Nascosti" non succede proprio niente, e non credo di avere un virus, visto che da quando ho formattato (2 ore fa) non ho utilizzato alcun SW sospetto...
Anche con la voce di registro di mauro, proprio non riesco a visualizzare cartelle e files nascosti.
Somebody helps me???
il problema è dato proprio dal fatto che probabilmente hai la versione di XP Home e non Pro.
Ho risolto il problema sul mio pc nel quale ho installato la vers. Professional, e non mi sono mai curato di verificare se andasse anche su Home.
Proverò a vedere cosa posso fare, e poi al più presto mi farò risentire. un ciao a tutti.:D
ciao a tutti.
Eccezionale. Funziona alla grande e ci sono voluti 4 secondi in tutto!! :D
Grazie mille ;)
ciao a tutti.
Ciao sono Raffele e sono nuovo...
Volevo ringraziare Mauro perchè ho risolto subito il problema..:mano: :cincin:
...stavo impazzendo!! ciau
ciao a tutti.
Sei un grande m hai risoldo un enigma....
lupo buonino
08-07-2009, 20:05
:D GRAZIE MAURO_TN IL FILE FUNZIONA
festerday
16-07-2009, 10:43
Anche da parte mia, grazie Mauro!
mi sono iscritto al forum dopo aver trovato questa discussione, ciao a tutti!
ciao a tutti.
Ciao Mauro,
Ho un bel problemino, tempo fa ho scaricato un gioco da emule, e mentre stavo facendo l instalazione il pc si è spento, da quel giorno io non posso attivare piu' nessun antivirus, era successo anche a un amico che sul pc si era installato un virus chee non facceva attivare ness antivirus, e credo che sia successo la stessa cosa a me.
E' successo piu' o meno 2 mesi fà, ma non avendo tempo perchè lavoro non ho potuto fare niente, già che me ne intendo poco sul sistema del pc :muro: ora non riesco più ad ascoltare la musica, ne fare cd, ne mettere la webcam, ne leggere la posta direttamente da messenger, ne avere un antivirus, ma soprattutto vedere le mie foto nascoste....3 giorni fà ho nascosto delle foto, poi le ho viste tranquillamente, il giorno dopo volevo fare la stessa cosa, ma dopo aver spuntato visualizza cartelle e files nascosti non riesco tutt ora a vederli, e se poi torno alle opzioni cartella, è ancora spuntato (Non visualizzare cartelle e files nascosti), quindi sto impazzendo perche ho tutte le foto di amici anke mie nascoste, un metodo l ho trovato con winrar mentre apro la cartella mi apre quella nascosta, non chiedermi come ho fatto xkè nn lo so nemmeno io ahah e ho passato alcune foto sulla mia kiavetta e le posso vedere in un altro pc...ma il fatto e che ne ho tantissime di foto e non ci stanno tutte...!
Ti prego aiutamiiiiiiiiiiiii....
dovrei portarlo a sisteemare, ma voglio farlo da sola se è possibile e con il tuo aiuto...grazie;)
PS: HO ANCHE INSTALLATO IL PROGRAMMA CHE HAI DETTO TU, MA NIENTE:muro: :mad:
IL MIO PC HA IL SISTEMA WINDOWS XP
GRAZIE DEL TUO TEMPO...
ANITA
Grazie Mauro
il file funziona
Ciao a tutti sono nuovo e ho un problema con un pc nuovo (nessun collegamento adsl VISTA BUSINES con downgrade a XP PROFESSIONAL CON LICENZA+ SP3).
Non mi permette di visuallizzare i file nascosti ossia quando in opzioni spunto la casella per visualizzarli e confermo, quando riapro le impostazioni è di nuovo su non visualizzare file e cartelle nascosti.
Dato che che il pc e' per lavoro non c'e' nulla o quasi nulla istallato.
Come posso risolbere il problema ?
Ciao e grazie
emoticon
15-12-2009, 16:40
perfetto..non vedevo più i file nascosti da opzione cartella spuntando visualizza file nascosti non succedeva niente..ho scaricato File nascosti_XP.zip e lanciato il file .reg..ora tutto ok..grazie.
Ho Xp SP3..
fontanazzi
05-03-2010, 11:20
ciao ragazzi e complimentoni per il forum.......sono nuovo quindi perdonate la mia ignoranza.......
ho un portatile e non riesco piu' a visualizzare delle foto e video precedentemente trasferite su hdd.senza pensarci ho reinstallato win 7 e ora quando tento di aprirle mi viene scritto:impossibile aprire l'immagine perche'non si dispone di autorizzazioni appropriate per accedere al percorso dei file.
riusciremo a recuperarli?
grazie ancora ragazzi
UtenteSospeso
05-03-2010, 17:57
Devi cambiare i permessi di accesso ai files/directory, non è un problema di files nascosti.
Anche se è strano che arrivi nella directory ma non apri i files,comunque prova.
fontanazzi
05-03-2010, 19:20
grazie per la risposta ma precisamente cosa devo fare?
fontanazzi
08-03-2010, 02:14
utentesospeso potresti mica spiegarmi come fare cio' che hai consigliato?
grazie ancora per la disponibilita'
UtenteSospeso
11-03-2010, 21:37
utentesospeso potresti mica spiegarmi come fare cio' che hai consigliato?
grazie ancora per la disponibilita'
clikki col dx sulla dir che devi aprire e contiene i files
clikki su Sicurezza
modifica
aggiungi
nella casella aperta scrivi il tuo username in Win7
OK
selezioni la casella CONTROLLO COMPLETO -- CONSENTI
applica
OK
se ti chiede di cambiare anche a tutti i files e tutte le sottocartelle rispondi si
dopo che ha macinato un po dovresti poter accedere ai files.
ilPESANTE
09-04-2010, 16:59
ciao a tutti.
Grazie ho risolto con questo programma anche io stavo impazzendo!
tupumakis
08-01-2011, 12:04
sei un mito, dalla disperazione alla pace in meno di due minuti, grazie a te!!
Una forte stretta di mano...
Luca
Ragazzi ciao a tutti sono nuova del forum..
ho scaricato il programma in link ma quando lo eseguo mi dice:
L'editor di registo di sistema è stato disabilitato dall'amministratore di sistema..
ho windows xp..
qualcuno può aiutarmi..
anche perchè credo che il computer mi auto crea le cartelle nascoste e non ho la minima idea di come poter risolvere questa cosa...
ZackBaff
05-04-2011, 17:43
ciao a tutti.
----------------------------------
Grazie Mauro !
ciao a tutti.
Hai ancora quel .ZIP?
Nicodemo Timoteo Taddeo
06-09-2020, 09:58
Hai ancora quel .ZIP?
È ancora allegato al post:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23563335&postcount=5
https://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=64326&d=1217687583
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.