View Full Version : BMW usata diesel o benzina?
ZigoZago
22-05-2008, 12:10
fra non molto vorrei cambiare car...
visto che le auto nuove non me piacciono :D e comprare un'auto nuova è assurdo (dipende dai punti di vista: svalutazione).
Pensavo ad una bella BMW 330 CD oppure un benza da trasformare subito a metano. Insomma vado a spendere come una punto accessoriata, ma ho una gran bella macchina con cui posso viaggiare in pace (gite di 400km o più).
Come consumi non credo sia male il diesel da 6 cilindri mi pare di aver sentito un i 16km/l
Qualche consiglio?
Vorrei comprare un'auto del genere con l'intenzione di tenermela un bel po' di anni, sempre che prima non facciano le auto volanti :D
Uhm dubito che arrivi proprio a 16km/l, comunque sia anche se sono leggermente più bassi, vanno benissimo per un 3 litri. Ciò nonostante ti consiglierei un benzina. Come saprai ormai non c'è differenza di costo tra gasolio e benzina per cui, tanto vale avere un motore più sportivo (se prendi un 3.0 bmw penso proprio che cerchi anche sportività) che beve magari di più, ma che puoi mettere a gas come dici te.
Uhm dubito che arrivi proprio a 16km/l, comunque sia anche se sono leggermente più bassi, vanno benissimo per un 3 litri. Ciò nonostante ti consiglierei un benzina. Come saprai ormai non c'è differenza di costo tra gasolio e benzina per cui, tanto vale avere un motore più sportivo (se prendi un 3.0 bmw penso proprio che cerchi anche sportività) che beve magari di più, ma che puoi mettere a gas come dici te.
la bmw a gas?:eek:
mi sembra un piccolo scempio.meglio prendersi un 2000 e con i soldi risparmiati per il non acquisto del 3000 ti paghi il costo del carburante. ;)
mi sembra un piccolo scempio.meglio prendersi un 2000 e con i soldi risparmiati per il non acquisto del 3000 ti paghi il costo del carburante. ;)
Beh uno scempio mi pare esagerato. Secondo me invece può essere una buona idea (a meno che fa pochi km all'anno per cui tra impianto e gas che costerà presto molto di più). Però anche l'idea di stare su un 2000 è buona.
andreasperelli
22-05-2008, 12:53
fra non molto vorrei cambiare car...
visto che le auto nuove non me piacciono :D e comprare un'auto nuova è assurdo (dipende dai punti di vista: svalutazione).
Pensavo ad una bella BMW 330 CD oppure un benza da trasformare subito a metano. Insomma vado a spendere come una punto accessoriata, ma ho una gran bella macchina con cui posso viaggiare in pace (gite di 400km o più).
Come consumi non credo sia male il diesel da 6 cilindri mi pare di aver sentito un i 16km/l
Qualche consiglio?
Vorrei comprare un'auto del genere con l'intenzione di tenermela un bel po' di anni, sempre che prima non facciano le auto volanti :D
dipende da quanto ti puoi permettere di spendere in benzina...quindi dalle tue disponibilità economiche che però conosci solo tu. E anche da quanto sei disposto a spendere per avere un motore più divertente.
Il diesel e la benzina ora costano uguale al litro ma i consumi del diesel sono cmq inferiori. Io con il mio 330D (E46 ovvero il vecchio tipo)ci faccio tranquillamente viaggi di 700/800 km con un pieno.
Tieni presente che le serie 3 non sono macchine comodissime per i viaggi, bagagliaio piccolo e spazi interni ridotti.
tendenzialmente le bmw consumano il giusto, il 330CD magari considera i 14-15. in città soffre un po' di piu' per via della cubatura, le prestazioni saranno entusiasmanti, 186-204CV, 500nm di coppia :D
i benzina vanno bene ma se stai sui 4 cilindri (1.8, 2.0) le prestazioni saranno piu' modeste. conta che il 2.5 6clindri puo' fare i 10 tranqui e di piu' in extraurbano
ricorda che i ricambi costano un botto, tieniti pronto e vai sempre dai mecca generici !
Beh è bmw mica parliamo di Aston Martin...
Cmq...
prendere una BMW usata a gasolio non so xke mi mi puzza sempre di km scalati alla grande almeno che non riesci a trovarla nel giro di amicizie...
:O
Marcowlg
22-05-2008, 15:15
io voto per il benzina + gpl/metano.
anche se guardati malamente su auto come bmw, specie se 3.0 non vedo quale sia il problema se facendo gli stessi chilometri si dimezza il costo del carburante.
p.s. mi vorrei prendere una bmw pure io, e36, e rigorosamente benzina :D
io voto per il benzina + gpl/metano.
anche se guardati malamente su auto come bmw, specie se 3.0 non vedo quale sia il problema se facendo gli stessi chilometri si dimezza il costo del carburante.
p.s. mi vorrei prendere una bmw pure io, e36, e rigorosamente benzina :D
Voto anch'io benza + gas (metano o gpl, e' indifferente), a patto che sia un 6 cilindri, gia' il 2.2 va che e' una bellezza, salendo si rasenta la perfezione.
Senza Fili
22-05-2008, 15:57
prendere una BMW usata a gasolio non so xke mi mi puzza sempre di km scalati alla grande almeno che non riesci a trovarla nel giro di amicizie...
Esatto, oltre a rischiare di dover cambiare la turbina dopo 1000 km visto che i diesel usati spesso sono molto sfruttati o maltrattati...meglio un benzina da mettere poi a gas.
Dumah Brazorf
22-05-2008, 17:52
Quanti km anno intendi farci?
Abiti in città dove possono fare rogne (o in un futuro potrebbero) se non hai euro-4 e fap sul gasolone?
Se dici di tenerla per molti anni è più sicuro il benzina perchè si può gasare mentre il diesel col passare degli anni e l'arrivo di nuovi euro-x probabilmente diverrà sempre più demonizzato.
ZigoZago
22-05-2008, 18:16
tendenzialmente le bmw consumano il giusto, il 330CD magari considera i 14-15. in città soffre un po' di piu' per via della cubatura, le prestazioni saranno entusiasmanti, 186-204CV, 500nm di coppia :D
i benzina vanno bene ma se stai sui 4 cilindri (1.8, 2.0) le prestazioni saranno piu' modeste. conta che il 2.5 6clindri puo' fare i 10 tranqui e di piu' in extraurbano
ricorda che i ricambi costano un botto, tieniti pronto e vai sempre dai mecca generici !
ahi ahi si sta spegnendo il furore che avevo!
Pesavo ad una macchina con un motore del genere ok come a prestazioni ma anche come a durata di vita...
voglio dire un V6 è comunque un motore moltooooo longevo o no?!
ahi ahi si sta spegnendo il furore che avevo!
Pesavo ad una macchina con un motore del genere ok come a prestazioni ma anche come a durata di vita...
voglio dire un V6 è comunque un motore moltooooo longevo o no?!
V6???
BMW????
:eek:
ZigoZago
22-05-2008, 18:26
Quanti km anno intendi farci?
Abiti in città dove possono fare rogne (o in un futuro potrebbero) se non hai euro-4 e fap sul gasolone?
Se dici di tenerla per molti anni è più sicuro il benzina perchè si può gasare mentre il diesel col passare degli anni e l'arrivo di nuovi euro-x probabilmente diverrà sempre più demonizzato.
non lapidatemi ma ho cambiato idea...
MI sono fatto un due conti in tasca e credo che mi convenga di più l'accoppiata auto media + moto o scooterone.
purtroppo per lavoro devo farmi 6 km di strada piena di semafori che mi converrebbe fare in bici o scooterone.
Forse per andare a trovare la ragazza (50km) e fare qualche vaggio nei week-end max 400-500km non mi conviene.
faccio sui 17000km o poco più. di cui comunque 5000km per andare al lavoro...
e considera pure che una bmw a benzina, tipo il 325i o meglio ancora il 330i, da usata la paghi molto meno di un diesel per via della svalutazione
Marko#88
22-05-2008, 20:22
non è mica una ferrari...:asd:
ci sono delle persone che girano con le RS6 a GPL fai te...:asd:
imho molto meglio benza+gpl (o metano) che diesel...il rumore dei 6 in linea bmw è fantastico e tutto sommato non consumano nemmeno un'esagerazione...se poi la metti a gpl o a metano ti dimentichi del naftone da quanto ti diverti...:D
Serie 3 della generazione precedente all'attuale ne trovi parecchie, sopratutto con il 2.0 diesel e 3.0 diesel.
personalmente ti consiglio appunto il 3.0 diesel, anche perchè se non erro il 2.0 diesel da 150cv diversi esemplari hanno avuto dei problemucci a non ricordo che cosa di preciso, tipo una girante in plastica che si usarava e dava problemi. in se il pezzo di ricambio costava 2 lire ma bisognava smontare mezza macchina. il 3.0 invece andava alla grande.
i consumi sono buoni per essere un 3.0, i 15 al litro li fai senza troppi problemi e in città starai sui 12-14, dipende sempre dal piede. i 16 in extraurbano li fai tranquillamente.
altrimenti valuta appunto come hai detto, un 3.0 L6 (BMW apparte il V8 della M3 e V10 della M5, sono tutti motori con i cilindri in linea) e metterlo subito a gpl/metano, non ci sono problemi di sorta. forse sarà un pò più difficile reperirle.
Lucrezio
22-05-2008, 21:00
Beh è bmw mica parliamo di Aston Martin...
Cmq...
Noi ne abbiamo prese due, con 20000 km, da concessionario!
Mai avuto nessun problemi e vanno entrambe benissimo ;)
Io la prenderei a Gasolio, consuma di meno e se fai viaggi lunghi te ne accorgi!
Poi dipende da che tipo di guida ti piace... se sei per le supersportive ovviamente non ci sono possibilità, quelle a gasolio regalano comunque grandissime soddisfazioni - io ho guidato il 3000 sua una serie 5 touring che è parecchio più pesante e ti assicuro che fai sorpassi al millimetro e in accelerazione rimani incollato al sedile... su un coupé serie 3 sarà una bomba!
Marcowlg
22-05-2008, 21:06
Noi ne abbiamo prese due, con 20000 km, da concessionario!
Mai avuto nessun problemi e vanno entrambe benissimo ;)
E46? 320d?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.