PDA

View Full Version : TIM WEB

Tiwana
22-05-2008, 09:10
Ciao a tutti , volevo farvi una domanda:
io ho attivato la promozione Maxxi Alice 10 CRM ed ho provato a usare il mio N95 8GB come modem collegato al portatile, e fino a qui tutto ok ....... volevo pero' sapere se posso sfruttare la promozione navigando direttamente dal cellulare utilizzando l' account TIM WEB.

In sintesi TIM WEB usato direttamente sul cellulare equivale a navigare con il portatile+ telefonino usando l'APN ibox.tim.it ???

Chiedo questo per non incappare in spese mastodontiche come gia' capitatomi usando l' account TIM WAP convinto che fosse compreso in tale promozione !!!

Grazie
Ciao

jorgess
26-05-2008, 00:47
Ciao,
ho attivato da qualche giorno l'offerta TuttoCompreso Professional 60 (che prevede la connessione internet anche da PC tramite cellulare) e ho avuto gli stessi problemi a districarmi tra i vari APN per collegarsi a internet.

Stando a quanto detto dal negozio TIM dove ho attivato l'offerta e dal 119 che ho chiamato per conferma, nel momento in cui mi collego a internet dal PC usando il cellulare come modem uso l'APN ibox.tim.it

Peccato però che non ti dicano di controllare sul tuo cellulare che effettivamente l'indirizzo ibox.tim.it sia stato inserito come punto di accesso! (probabilmente è per questo che hai utilizzato senza saperlo il WAP). Per impostare il punto di accesso vai su:
Impostazioni > Connessione > Dati a pacchetto > Punto di accesso
e scrivi ibox.tim.it

Non so come sia strutturata la tua offerta ma la mia prevede il traffico a tempo per ibox.tim.it (60 ore/mese) e a consumo per il wap (1 GB/mese).
Occhio anche qui: il traffico a tempo, anche per Alice, viene calcolato a sessioni di 15 min., quindi anche se ti colleghi per 2 min. in realtà TIM calcola 15 min.

Di seguito ti elenco i vari punti di accesso così come sono configurati in automatico sul mio cell e i protocolli che usano:

-IMS: ims.tim.it (IP Multimedia Subsystem, per comunicare in push-to-talk, ma non ho ancora capito se costa, quanto costa e, in questo caso, come viene calcolato il costo... ne sai qualcosa?);
-MMS Tim: mms.tim.it
-Mobile TV: wap.tim.it
-Tim Web: ibox.tim.it
-Wap Tim: wap.tim.it

Ciao
Spero di esserti stato utile