View Full Version : Come lo masterizzo un file più grande di un DVD?
Ho la necessità di masterizzare file di grosse dimensioni (dagli 8 ai 13 GB in unico file) su supporti DVD.
Come posso fare?
Help..:help:
que va je faire
21-05-2008, 15:16
per masterizzare un grande file, ci vuole un dvd grande
se non ti basta manco un dvd dual layer, l'unico modo è spezzare il file in 2 senza pietà, comprimendolo ad esempio con winrar
per masterizzare un grande file, ci vuole un dvd grande
se non ti basta manco un dvd dual layer, l'unico modo è spezzare il file in 2 senza pietà, comprimendolo ad esempio con winrar
No scusa, mi sono espresso male, intendevo dire: "Come faccio a spezzare il file grande tipo 15 GB in più file da circa 4,7 GB (che ci stiano su un DVD normale) e masterizzare su più DVD?
P.S: i file sono già compressi..:cry: :help: :mc: :eek:
eleonora390
21-05-2008, 17:24
Scompatti,e ricomprimi magari facendoli entrare su un dual layer.
Scusa ma non è più semplice scompattare e ricomprimere con winrar impostando dividi in più dvd normali che costano na cippa in confronto?
Marinelli
21-05-2008, 17:43
Esatto... puoi usare anche il software free 7-zip per fare l'operazione. Puoi prendere il tuo file direttamente come input (non importa sia già compresso). Una volta creati i files da circa 4,3 GB (occhio che la capacità del DVD è 4,37 GB e non 4,7!) dovrai masterizzarli scegliendo la modalità UDF (ad esempio in Nero).
Ciao!
Scusate, sono un po scarso in materia..
Io uso Winrar 3.7: ci ho dato un occhio ma non c'è nulla in merito al dividere il file in più file piccoli..:help:
eleonora390
21-05-2008, 18:43
La mia è pur sempre una soluzione,aldilà del costo del supporto.
Vabbè, DL a parte, che significa scompatti e ricompatti?!?:mbe:
Se scompatto ottengo una serie di file diversi: ne prendo un po' per arrivare a 3,4 GB e ci riempio più DVD (normali) fino a farceli stare titti?
E' questo che intendi?
Salve, se hai WinRar installato, clicca con il destro sul file da dividere, e scegli "Aggiungi ad un archivio", alla videata del programma scegli la compressione, "Normale" può andare bene...
più in basso, nella finestra "Dividi volumi in byte", scegli Dvd o Autodermina(scegli le dimensioni dei file da formare)...
Una volta che hai diviso il file in 3 o 4 parti, ti consiglio di ricompattarli, per essere sicuro del buon esito dell'operazione.
Salve, se hai WinRar installato, clicca con il destro sul file da dividere, e scegli "Aggiungi ad un archivio", alla videata del programma scegli la compressione, "Normale" può andare bene...
più in basso, nella finestra "Dividi volumi in byte", scegli Dvd o Autodermina(scegli le dimensioni dei file da formare)...
Una volta che hai diviso il file in 3 o 4 parti, ti consiglio di ricompattarli, per essere sicuro del buon esito dell'operazione.
Grazie della charezza, ma cosa intendi per "Una volta che hai diviso il file in 3 o 4 parti, ti consiglio di ricompattarli, per essere sicuro del buon esito dell'operazione"?
Una volta diviso il file in parti da 4,3 gb le masterizzo così come sono (file "part.rar") o devo fare qualcosaltro?:help:
Roberto65
21-05-2008, 23:35
Non ho capito bene se il file da salvare è grande di per sè ... oppure se è il risultato di una compressione di tanti altri files ...
Se è la seconda ipotesi ... metterei tutti i files in una cartella (se non ci sono già) ... li selezionerei tutti ... e con il tasto dx del mouse seguirei le istruzioni che ti ha dato medj ... ma sui files singoli ... così non comprimi un file già compresso soltanto per spezzettarlo ...
UtenteSospeso
22-05-2008, 07:07
Winrar consente anche di creare un file RAR senza compressione, scegli l'opzione memorizzazione.
Sotto c'è l'opzione per dividere il file nel menù già c'è l'opzione DVD .
Grazie della charezza, ma cosa intendi per "Una volta che hai diviso il file in 3 o 4 parti, ti consiglio di ricompattarli, per essere sicuro del buon esito dell'operazione"?
Una volta diviso il file in parti da 4,3 gb le masterizzo così come sono (file "part.rar") o devo fare qualcosaltro?:help:
In pratica prima di masterizzarli, clicca col destro sul file Parte 1°, e "Estrai qui",
i file che hai creato devono ricomporsi nell'unico file originale, questo serve per fare la prova che il lavoro sia riuscito.
Non ti è mai capitato di ricongiungere dei file suddivisi come stai facendo tu, e magari ti esce la schermata "archivio danneggiato" ?
Facendo questa prova, ti assicuri che tutto sia andato bene, così puoi tranquillamente masterizzare nei Dvd i file che hai creato, sapendo che in futuro li potrai ricompattare(ricongiungere) senza sorprese...
Un saluto a tutti..:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.