PDA

View Full Version : come entrare nella memoria di un lettore mp3 senza passare per il music manager?

hyppogrifo
20-05-2008, 13:16
non so se questa è la sezione giusta ma ho un grosso problema.

ho un lettore mp3 ifp-890 della iRiver che ha anche la funzione di registratore vocale (peraltro di qualità ottima) che io uso per lavoro.

per un malaugurato accidente mi si è cancellato dal lettore un file vocale molto importante prima ancora di poterlo scaricare sul PC.

ho quindi la necessità di recuperarlo dalla memoria del lettore mp3 utilizzando quindi uno di quei programmi per il recupero di file persi.

il problema che ho incontrato è che la gestione dei files passa attraverso un music manager e ovviamente quel files non risulta. su risorse di sistema non me lo legge come Unità Disco e quindi GetDataBack, Search and Recovery e altri programmi che ho provato non trovano questo lettore. non lo trovo neanche con Acronis Disk Director o Partition Magic.

ho contattato l'help desk della iRiver e mi dice che è impossibile recuperare i files cancellati sulla memoria del lettore.

possibile che non ci sia un modo per bypassare il music manager e renderlo visibile come penna usb o unità disco.

vi sarei grato se mi poteste dare dei suggerimenti.

con linux o con Mac avrei modo di farlo?

grazie

Angelus88
20-05-2008, 13:52
Ahimé se il lettore non figura come periferica rimovibile, come hai detto tu stesso non si possono usare i programmi di recupero... hai provato a disinstallare il programma di gestione? Quando lo disinstalli e colleghi il lettore mp3, in gestione periferiche cosa viene rilevato?

hyppogrifo
20-05-2008, 14:23
ciao, avevo già fatto questa prova e me la dà come periferica non installata.

ho provato pure a far caricare i driver estraendoli dal music manager ma non mi fa terminare l'istallazione del lettore

Kewell
25-05-2008, 20:47
Spostato in lettori mp3 :)