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View Full Version : Audi TTS


Wilde
19-05-2008, 18:43
A fine mese potremo ammirare i primi esemplari della versione di punta firmata AUDI. La TTS monterà il motore della s3 potenziato di 7hp (272in totale). Questo motore le permetterà di scendere abbondantemente sotto il muro dei 6secondi da 0 a 100. Precisamente 5,4 per la versione manuale, 5,2 per la versgione con l'Stronic. Debutterà anche la cabrio, per un prezzo intorno a 50000. Niente male, ma la dotazione si prospetta davvero completa. Trazione Quattro, interno misto pelle, cerchi da 18 + assetto, fari allo xeno, personalizzazione TTS interna ed esterna . Dalle recensioni sul web, si evince che il motore mostrerà gli artigli. Leggero turbolag sotto i 2500rpm, calcio nella schiena, esplosione di potenza sopra questa soglia, per una spinta delle più incisive della sua categoria. Finalmente un turbo che fa il turbo, e non i soliti motori lineari! (vedi il 200hp montato su golf e tt). Sarà un auto più incisiva e sportiva della TT "normale".

http://img362.imageshack.us/img362/7303/moto0075mi4.jpg

http://www.imagecows.com/uploads/1030-2009-Audi-TTS-Car-Photo.jpg


Sul sito dell'audi è gia possibile configurarla. Si parte da 46900€

Grave Digger
19-05-2008, 18:45
:cool:

Ludus
19-05-2008, 18:55
stupenda

grayfox_89
19-05-2008, 18:57
bellissima...
cmq mi è venuto un dubbio anche se è OT
la trazione quattro come funziona qui? cioè è una vera trazione integrale? + al posteriore? + all'anteriore? :D

caurusapulus
19-05-2008, 18:58
:sbav:

stupendissima :cool:

markus_81
19-05-2008, 19:06
bellissima...
cmq mi è venuto un dubbio anche se è OT
la trazione quattro come funziona qui? cioè è una vera trazione integrale? + al posteriore? + all'anteriore? :D

di solito in audi è 65% ant e 35% post

DanyDo
19-05-2008, 19:10
2 giorni fa ho fatto un giro (da passeggero) su una s3...265cv di potenza bruta...ottimo anche il comportamento in curva e in uscita...incollata a terra...mi aspetto che questa non sia da meno...:)

Onisem
19-05-2008, 19:10
Bella, bianca poi... E dev'essere veramente un aereo.

ninja750
19-05-2008, 19:22
posso avanzare perplessità sull'affidabilità?

caurusapulus
19-05-2008, 19:24
posso avanzare perplessità sull'affidabilità?

affidabilità del motore o dell'auto in generale?

ninja750
19-05-2008, 19:34
affidabilità del motore o dell'auto in generale?

del motore

si sta avvicinando alla "pericolosa soglia" di cv/litro dei motori montati sulle sportive giapponesi

Wilde
19-05-2008, 20:12
2 giorni fa ho fatto un giro (da passeggero) su una s3...265cv di potenza bruta...ottimo anche il comportamento in curva e in uscita...incollata a terra...mi aspetto che questa non sia da meno...:)

Ti invidio. La s3 è una macchina eccezionale. Comoda per 4, bagagliaio e prestazioni da urlo. Chiaramente la linea sente il peso degli anni, la TT è molto piu bella, ma la s3 costa 6000euro in meno!

Come tira il turbo? Ti attacca al sedile? :D

Wilde
19-05-2008, 20:21
Una foto della cabrio con i cerchi da 19

http://estb.msn.com/i/8D/366C8CD5E0C3436DD232C0733428D8.jpg

http://estb.msn.com/i/C5/22AABC71786357044E968E49656B3.jpg

http://www.tt-forum.co.uk/ttforumbbs/viewtopic.php?t=116256 (qua trovate un reportage completo della bellissima tts colore bianco ibis, cerchi da 19, navigatore, sedili recaro etcc.....full optional)

Wilde
19-05-2008, 20:23
E infine la recensione di un utente tratto dal forum inglese della TT

In pratica si chiede se siano spesi bene i soldi di differenza tra la tt e la tts....e la risposta è positiva

To be honest, I was feeling a bit lazy... mainly cos english is not my mother language... and I already wrote about it in spanish (looong post by the way) but since 2 people has asked me to do so and I know I'd like to read about it if I hadn't driven it...here it goes...

As I mentioned on a previous post, even though you usually do drive tests with your sales or dealer agent (not sure how you guys call him...) sitting next to you therefore no way of really testing the car neither drive it for long enough..., I asked a friend of mine for a personal favour and that person happened to be one of Audi's driver for the R8 tests...

The version was a TTS S-Tronic, 18'' standard rims and black/white extended leather interior combo.

I was aiming to find out about 2 things; first if the extra price compared to the 200 bhp made the car worthy or not and second how was driving it with the S-Tronic gear box.

He started driving and in less than 10 minutes, I already knew that the TTS is totally worthy the price (if you have the money and are willing to spend that amount on this car obviously). I like a lot the 200 bhp version but this is just something totally different, it's a different league...you know where your money is going to.

As we headed the highway, the car went from 50 to more than 200 km in just a moment...

Everything was stunning, not just the look of it, the way you could take sharp curves with it, that feeling of heading a curve already very fast and thinking it might be a bit too fast and just when you're at the beginning of the curve, realizing 'I could have taken it even faster and the car would have done it with no problems at all' and I'm talking of my colleague's drive which was already very fast as you can imagine...I was most of the time stuck on the passenger's seat...

The feeling of the turbo pushing and pushing forward... absolutely fantastic, didn't matter what gear was engaged or which speed we were at, just doing some prees with the right foot and the car would show where the 272 bhp (probably 300 real) were hidden.

We drove it for about 90 minutes (45 each) and did it in all the gear options you can with the S-tronic, absolutely fantastic how fast and smooth were the gear changes.

I've always had manual cars and even though I had already driven the 200 bhp s-tronic version a few times, still wanted my TTS to be manual BUT after driving this one... I have to admitt I'm very confused now...cos it's a really good option and maybe what you leave behind (the sense of immediacy when you disengage the clutch, the easiness of knowing always what gear is engaged... and 2.500 euros...) is less than what you gain (a faster and smoother cruising speed, faster overtakings, fuel saving, not going nuts through heavy traffic...) and in short I think it might be more fun to drive.
I probably didn't drive it long enough to be 100% sure but it looked to me as the very good option all S-Tronicers out there always claim it to be...
The facts that the gear has been improved and obviously the car is better make the S-Tronic an even better option than what it was.

Before we headed our way back, he did a launch control which in that car was also pretty impressive.

Once we left the car at the garage, I had the chance of comparing the front of the car with a 3.2 S-line version and I could confirm what I thought, the TTS looks wider and like a more powerful car, just by looking at its front, phater!!

By the way, it sounds also very good, from the moment you start the engine.

It was very nice driving it but made start counting the months to own one already...

castexx
19-05-2008, 20:37
del motore

si sta avvicinando alla "pericolosa soglia" di cv/litro dei motori montati sulle sportive giapponesi

:asd: :asd:







....comunque :strasbav: :cool:

DanyDo
19-05-2008, 20:40
Ti invidio. La s3 è una macchina eccezionale. Comoda per 4, bagagliaio e prestazioni da urlo. Chiaramente la linea sente il peso degli anni, la TT è molto piu bella, ma la s3 costa 6000euro in meno!

Come tira il turbo? Ti attacca al sedile? :D

eh si c'hai pienamente ragione...davvero molto bella come macchina da tutti i punti di vista...apparte il prezzo ed il consumo spropositato (10 km\l andando tranquilli a detta del proprietario:eek:, ma comunque su macchine del genere di sicuro l'autonomia è l'ultima cosa da gurdare:) )...

per quanto riguarda il turbo, beh, in prima e seconda quando da la "botta" non riesci a staccare la schiena dal sedile...molto :eek: se poi ci aggiungi la trazione integrale che praticamente riesce a scaricare tutta la coppia a terra senza pattinare...beh :eek: :eek: :eek:

magari poter possedere auto del genere...:(

Wilde
19-05-2008, 20:47
eh si c'hai pienamente ragione...davvero molto bella come macchina da tutti i punti di vista...apparte il prezzo ed il consumo spropositato (10 km\l andando tranquilli a detta del proprietario:eek:, ma comunque su macchine del genere di sicuro l'autonomia è l'ultima cosa da gurdare:) )...

per quanto riguarda il turbo, beh, in prima e seconda quando da la "botta" non riesci a staccare la schiena dal sedile...molto :eek: se poi ci aggiungi la trazione integrale che praticamente riesce a scaricare tutta la coppia a terra senza pattinare...beh :eek: :eek: :eek:

magari poter possedere auto del genere...:(
In autostrada fa 10, in citta anche andando piano farà 8km/l
E' una macchina che se spingi fa 7/8km al litro
La trazione quattro è ottima, ma fa consumare di piu (con la tt normale si fanno 10/11)

La tts dovrebbe consumare leggermente meno per via del peso.

DanyDo
19-05-2008, 20:59
In autostrada fa 10, in citta anche andando piano farà 8km/l
E' una macchina che se spingi fa 7/8km al litro
La trazione quattro è ottima, ma fa consumare di piu (con la tt normale si fanno 10/11)

La tts dovrebbe consumare leggermente meno per via del peso.

ecco...:D

poi una cosa che mi ha fatto impressione (positivamente) è la comodità...nonostante l'asseto e i cerchi da 18 si stava comunque da dio...e poi è silenziosa...solo schiacciando a fondo si avverte il rombo e il sibilo della turbina...
ottima anche la pedaliera, per chi sa sfruttarla come si deve, dalle foto postate sopra si può vedere il super pedale dell'acceleratore in stile autobus iveco di 20 anni fa, presente anche sulla s3...

proprio sbavevole, e questa tts sarà anche meglio...ed io campo di sogni:O

Wilde
19-05-2008, 21:26
ecco...:D

poi una cosa che mi ha fatto impressione (positivamente) è la comodità...nonostante l'asseto e i cerchi da 18 si stava comunque da dio...e poi è silenziosa...solo schiacciando a fondo si avverte il rombo e il sibilo della turbina...
ottima anche la pedaliera, per chi sa sfruttarla come si deve, dalle foto postate sopra si può vedere il super pedale dell'acceleratore in stile autobus iveco di 20 anni fa, presente anche sulla s3...

proprio sbavevole, e questa tts sarà anche meglio...ed io campo di sogni:O
A chi lo dici, questa TTS mi piace da impazzire bianca coi cerchi da 19 come nella prima foto

svarionman
19-05-2008, 21:36
Bella porcella.

Wilde
19-05-2008, 21:45
Bella porcella.

Ottima definizione. L'auto è sempre femminile, a parte la glk mercedes che è un trans :asd:

E poi invita a farsi dominare, e non a dominare te!

Massimo87
19-05-2008, 21:50
io adoro il muso di quest'auto..
è proprio da orgasmo :O

Wilde
19-05-2008, 21:52
io adoro il muso di quest'auto..
è proprio da orgasmo :O

A piace tutta, soprattutto il culo con i 4 terminali, andrebbe messa a pecorina :asd:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
19-05-2008, 22:17
mi piace la vecchia TT

questa non me gusta

de gustibus :cool:

ninja750
19-05-2008, 22:26
Leggero turbolag sotto i 2500rpm, calcio nella schiena, esplosione di potenza sopra questa soglia, per una spinta delle più incisive della sua categoria. Finalmente un turbo che fa il turbo, e non i soliti motori lineari!

rileggendo questa frase mi viene da ridere :D cioè fior di ingenieri ogni anno si ammazzano il cervello per studiare qualche soluzione per evitare il turbo lag o il "calcio nella schiena" sui motori turbo benzina e questi qui me la propinano come peculiarità? :D LOL

andatevi a rivedere il filmato di topgear ripresa in V tra stilo station wagon jtd 115cv e la mitsubishi evo VIII MR400 :asd:

Wilde
19-05-2008, 22:32
rileggendo questa frase mi viene da ridere :D cioè fior di ingenieri ogni anno si ammazzano il cervello per studiare qualche soluzione per evitare il turbo lag o il "calcio nella schiena" sui motori turbo benzina e questi qui me la propinano come peculiarità? :D LOL

andatevi a rivedere il filmato di topgear ripresa in V tra stilo station wagon jtd 115cv e la mitsubishi evo VIII MR400 :asd:

Io sono della old school :cool:

Grave Digger
19-05-2008, 22:36
rileggendo questa frase mi viene da ridere :D cioè fior di ingenieri ogni anno si ammazzano il cervello per studiare qualche soluzione per evitare il turbo lag o il "calcio nella schiena" sui motori turbo benzina e questi qui me la propinano come peculiarità? :D LOL

andatevi a rivedere il filmato di topgear ripresa in V tra stilo station wagon jtd 115cv e la mitsubishi evo VIII MR400 :asd:

io ho ancora in mente la faccia di jeremy clarkson a bordo della mitsu :asd: .....

cmnq è normale che con una sezione di passaggio così ampia,la velocità dei fluidi all'interno della turbina sia abbastanza ridotta a basso regime,il bello viene quando quel mostro entra in coppia :cool: .....

castexx
19-05-2008, 22:38
andatevi a rivedere il filmato di topgear ripresa in V tra stilo station wagon jtd 115cv e la mitsubishi evo VIII MR400 :asd:

..link grazie, che non lo trovo :O

DanyDo
19-05-2008, 23:14
..link grazie, che non lo trovo :O

eccallà:

http://www.autoinsuranceselect.com/video575/mitsubishi_evo_8_vs_fiat_stilo.html

:D

spaventevole...:eek:

castexx
19-05-2008, 23:23
...buahahahah :asd:

85kimeruccio
20-05-2008, 00:07
mi piace anche se non è il mio genere.

cmq è da ricordare che non monta una 4x4, ma un haldex. la quattro audi è molto diversa.. e pure l's3 monta l'haldex. solo dalla a4 in poi c'è la quattro.

ninja750
20-05-2008, 07:37
il bello viene quando quel mostro entra in coppia :cool: .....

tra avere 400cv così "idioti" passami il termine preferirei di gran lunga averne 400 da un V8 magari 5000cc, pieni sia sotto che sopra

sia per strada che in pista

caurusapulus
20-05-2008, 08:20
del motore

si sta avvicinando alla "pericolosa soglia" di cv/litro dei motori montati sulle sportive giapponesi

Speriamo solo che essendo prodotto il crucconia abbia un filo di affidabilità in più :O

caurusapulus
20-05-2008, 08:25
In autostrada fa 10, in citta anche andando piano farà 8km/l
E' una macchina che se spingi fa 7/8km al litro
La trazione quattro è ottima, ma fa consumare di piu (con la tt normale si fanno 10/11)

La tts dovrebbe consumare leggermente meno per via del peso.
Mah ti dico che sinceramente se la tiri quell'auto, pur essendo leggera, TFSI eccetera eccetera, non farà più di 5km/l.

eccallà:

http://www.autoinsuranceselect.com/video575/mitsubishi_evo_8_vs_fiat_stilo.html

:D

spaventevole...:eek:
:asd:

tra avere 400cv così "idioti" passami il termine preferirei di gran lunga averne 400 da un V8 magari 5000cc, pieni sia sotto che sopra

sia per strada che in pista
:ave:

Onisem
20-05-2008, 11:00
posso avanzare perplessità sull'affidabilità?

Magari mi sbaglio, ma non mi pare che quello dell'S3 abbia mai dato grossi problemi.

Onisem
20-05-2008, 11:03
mi piace la vecchia TT

questa non me gusta

de gustibus :cool:

I tuoi non fanno testo. :asd:

castexx
20-05-2008, 11:10
mi piace anche se non è il mio genere.

cmq è da ricordare che non monta una 4x4, ma un haldex. la quattro audi è molto diversa.. e pure l's3 monta l'haldex. solo dalla a4 in poi c'è la quattro.

...mettere degli autobloccanti fa così schifo? :mbe:

tra avere 400cv così "idioti" passami il termine preferirei di gran lunga averne 400 da un V8 magari 5000cc, pieni sia sotto che sopra

sia per strada che in pista

...beh vabbé dai, era una prova volutamente al limite....bastava scalare una marcia e si veniva fiondati in avanti :asd: non penso proprio che l'arco di utilizzo sia così limitato...

I tuoi non fanno testo. :asd:

:asd:

Demon81
20-05-2008, 12:42
I tuoi non fanno testo. :asd:

Vuoi mettere una croma cabriolet:O

85kimeruccio
20-05-2008, 13:19
...mettere degli autobloccanti fa così schifo? :mbe:



sono questioni di costi e di spazio sotto il pianale. semplice

joden
20-05-2008, 14:06
eccallà:

http://www.autoinsuranceselect.com/video575/mitsubishi_evo_8_vs_fiat_stilo.html

:D

spaventevole...:eek:

:rotfl:

va bene che basta scalare la marcia e lasci dietro il 99,99% delle auto in giro sulle strade.. però da un'auto del genere mi aspetterei che sia in grado di superare una stilo pure in folle con la spinta del vento.. :sofico:

::::Dani83::::
20-05-2008, 14:44
eccallà:

http://www.autoinsuranceselect.com/video575/mitsubishi_evo_8_vs_fiat_stilo.html

:D

spaventevole...:eek:

C'è qualcosa che non torna nella didascalia del video.. :D
"Fiat Stilo can accelerates from 0-100 miles per hour in just 11.6 seconds and 191 miles per hour on its top speed."

sam_88
20-05-2008, 14:46
C'è qualcosa che non torna nella didascalia del video.. :D
"Fiat Stilo can accelerates from 0-100 miles per hour in just 11.6 seconds and 191 miles per hour on its top speed."

Si in effetti è sbagliatissimo :D.

bob.malone
20-05-2008, 14:50
C'è qualcosa che non torna nella didascalia del video.. :D
"Fiat Stilo can accelerates from 0-100 miles per hour in just 11.6 seconds and 191 miles per hour on its top speed."

bhe che ti aspettavo, da o a 161 Km/h in 11.6 secondi non mi sembra male no?:sofico:

castexx
20-05-2008, 15:00
...e fa i 300 come velocità di punta :stordita:

Marko#88
20-05-2008, 15:39
con 50k euri non ci penserei un attimo se comprarmi una TTS o una Lancer EVO...non scherziamo dai...:asd:
bella finchè volete ma 50k euri son sempre 50k..poi che non siano macchine più di tanto confrontabili ok ma imho non c'è nemmeno un paragone e la cifra da spendere è grosso modo quella...:)

Gogeta ss4
20-05-2008, 15:41
Mio zio ha la S3... e devo dire che va... quando preme ti incolla al sedile... non vi dico in modalità sportiva :D :D

Ork
20-05-2008, 16:05
272cv su una TA waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooo

DanyDo
20-05-2008, 16:05
272cv su una TA waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooo

ma in teoria non è integrale o quasi?

Locurtola
20-05-2008, 16:13
ma in teoria non è integrale o quasi?

Ripartisce la coppia al posteriore solo se rileva una perdita di aderenza. E' proprio il tempo che si prende a decidere se deve ripartire o meno che fa la differenza rispetto ad una integrale permanente. Si tratta di istanti, ma dinamicamente parlando, evidentemente fa la differenza. Sempre meglio che TA, ovviamente, ma non è come una TI...

DanyDo
20-05-2008, 16:14
Ripartisce la coppia al posteriore solo se rileva una perdita di aderenza. E' proprio il tempo che si prende a decidere se deve ripartire o meno che fa la differenza rispetto ad una integrale permanente. Si tratta di istanti, ma dinamicamente parlando, evidentemente fa la differenza. Sempre meglio che TA, ovviamente, ma non è come una TI...

ma l'audi usa il nome "quattro" così ad cazzum?

ps: più o meno i "tempi di reazione" dell'haldex quanto sono lunghi?

17mika
20-05-2008, 16:22
ma l'audi usa il nome "quattro" così ad cazzum?
SI :D
In origine identificava la trazione integrale con il Torsen in mezzo.
Ora ci sono "quattro" con l'haldex, con il torsen B, con il Torsen C e con il giunto viscoso.

Locurtola
20-05-2008, 16:22
ma l'audi usa il nome "quattro" così ad cazzum?

ps: più o meno i "tempi di reazione" dell'haldex quanto sono lunghi?

"Quattro" è il nome della loro trazione integrale permanente, almeno storicamente parlando... Sui modelli minori (A3, TT) utilizza l'Haldex (4Motion in casa VW) ed evidentemente usa il brand Quattro per non disorientare (o per infinocchiare, a seconda di come si legge) il pubblico...

Per quanto riguarda le tempistiche di attivazione, non saprei: prova a googlare un pochino...

caurusapulus
20-05-2008, 16:28
http://en.wikipedia.org/wiki/Haldex


its short reaction time (only a seventh of a wheel spin)


In effetti come si diceva spendere 50mila euro per auto così... :doh:

TRUTEN
20-05-2008, 17:58
350Z a vita.

Luca69
20-05-2008, 18:02
In fondo é lo stesso sistema di trazione che ha la Bugatti Veyron (http://en.wikipedia.org/wiki/Bugatti_Veyron)


PS: Non so se avete notato i consumi
- citta 40L/100km
- misto 24.1L/100km
- a tovoletta 115L/100km

A tavoletta consuma il serbatoio da 100 litri in 12 minuti :eek: :eek: :eek:

Luca69
20-05-2008, 18:04
Restando in casa Audi, preferisco questa
http://www.thecarconnection.com/images/gallery/11844_HOIPMRXMOUEEF.jpg

Onisem
20-05-2008, 18:37
350Z a vita.

Ma nemmeno un pò: esteticamente è bruttarella e insipida, eleganza zero, blasone pure, si svaluta il triplo, non credo che sia un altro pianeta a livello prestazioni.

ermejo91
20-05-2008, 18:41
con 50k euri non ci penserei un attimo se comprarmi una TTS o una Lancer EVO...non scherziamo dai...:asd:
bella finchè volete ma 50k euri son sempre 50k..poi che non siano macchine più di tanto confrontabili ok ma imho non c'è nemmeno un paragone e la cifra da spendere è grosso modo quella...:)

Nel senso che ti prenderesti la EVO senza pensarci???

castexx
20-05-2008, 18:59
con 50k euri non ci penserei un attimo se comprarmi una TTS o una Lancer EVO...non scherziamo dai...:asd:
bella finchè volete ma 50k euri son sempre 50k..poi che non siano macchine più di tanto confrontabili ok ma imho non c'è nemmeno un paragone e la cifra da spendere è grosso modo quella...:)

** ;)


(evo 9 però :O)

Nel senso che ti prenderesti la EVO senza pensarci???

...ovvio :cool:

markus_81
20-05-2008, 19:36
Restando in casa Audi, preferisco questa
http://www.thecarconnection.com/images/gallery/11844_HOIPMRXMOUEEF.jpg

IMHO attualmente l'a5 tra le macchine "normali" è la più bella in assoluto

:ave::ave::ave::ave:

Glide
20-05-2008, 20:49
Restando in casa Audi, preferisco questa
http://www.thecarconnection.com/images/gallery/11844_HOIPMRXMOUEEF.jpg

stupenda......e poi ha la trazione integrale permanente con il torsen
se la facessero anche con il cambio DSG sarebbe più del top

The_misterious
20-05-2008, 21:15
Ma nemmeno un pò: esteticamente è bruttarella e insipida, eleganza zero, blasone pure, si svaluta il triplo, non credo che sia un altro pianeta a livello prestazioni.
è un'altro pianeta a livello di prestazioni..

Marko#88
20-05-2008, 21:18
Nel senso che ti prenderesti la EVO senza pensarci???

ma tutta la vita proprio...vuoi mettere??:cool:

85kimeruccio
20-05-2008, 21:38
Ma nemmeno un pò: esteticamente è bruttarella e insipida, eleganza zero, blasone pure, si svaluta il triplo, non credo che sia un altro pianeta a livello prestazioni.

sono cose soggettive.. a me piace anche la tt, ma adoro la 350z.
esteticamente mi fa impazzire piu di tutte in giro ultimamente.. eleganza si concordo è abbastanza tozza ma non mi dispiace troppo. ok che è nissan però a me del blasone non me ne frega... svalutazione hai ragione..
ma a livello prestazionale la nuova 350z non è che stia dietro eh.. anzi... ne ha 313 di cv....

fabiomi
20-05-2008, 21:50
272cv su una TA waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooo

*

TRUTEN
20-05-2008, 23:09
Ma nemmeno un pò: esteticamente è bruttarella e insipida, eleganza zero, blasone pure, si svaluta il triplo, non credo che sia un altro pianeta a livello prestazioni.

Esteticamente va a gusti a me la nuova tt sembra un tostapane truzzo.
Eleganza decisamente meglio la 350Z: non credo proprio si possa definire elegante una macchina con un frontale cosi' pesante, 4 scarichi e gli speccietti cromati alla Fausto & Furio.
Il blasone non e' tutto anche perche' se proprio vuoi il blasone con 50mila € non compri un'Audi ma una 993 usata( che fa pure "intendtore") mentre invece se vuoi fare il figo e' l'auto giusta. Anzi ci compriamo il modello diesel che uscira' a breve e ci leviamo le targhette.
Come prestazioni siamo su un'altro livello: trazione posteriore e 313cv.
La svalutazione devi calcolarla in percentuale visto ceh la 350Z coupe' viene quasi 7mila€ di meno anche se rimane un bagno di sangue comprarla nuova.

grayfox_89
20-05-2008, 23:25
a me non è mai piaciuta...
è truzza già la TT normale.. questa lo è ancora di più..
mi piace la vecchia.. peccato per il tipo di trazione :muro:
nulla da dire sulla S5

iltoffa
21-05-2008, 18:06
di solito in audi è 65% ant e 35% post

Si ma non è permanente come il nome "quattro" potrebbe fare pensare!

E' permanente solo sui motori montati longitudinalmente.. sui 4 cilindri, ad esempio, è anteriore con l'integrale che interviene con l'elettroncia automaticamente

Wilde
27-05-2008, 01:40
Dopo aver letto la prova di topgear sono sempre piu convinto che quest'auto...sarà la mia prossima auto!:cool:

TOP GEAR prova TTS

http://www.topgear.com/drives/A2/C2/roadtests/22/01.html

In poche parole dicono:

fino a 2400giri il motore è morto e dopo schizza da paura,ma bisogna tenerlo sopra 3000giri...

Da orgasmo
Ho ancora nel cuore i vecchi turbo old school, e questo sembra riprenderne i fasti, dopo auto piatte e lineari! Sicuramente non sarà morto come le auto dell'epoca, ma il fatto che rimarcano la poca spinta sotto 2500rpm e l'esplosione sopra questa soglia mi fa venire l'acquolina in bocca!



Buona notizia: freni eccellenti
Cattiva notizia: che x essere una "S" questo TT non ha lavorato come Audi aveva sperato,
il TT non è stato trasformato...Quelli di topgear amano le TP, le auto inglesi, le auto leggere...insomma le auto da pista. La tts non è un auto da pista. Ti puoi divertire, ma non è sicuramente un elise. Embè? Il cliente audi ama farsi coccolare dai gadget elettronici, dalla pelle di qualità, dalle rifiniture in alluminio, dallo stereo bose sound (saranno qualche kilo in piu, ma non fa differenza). Giustamente non hanno stravolto il progetto TT, ma che sia poco incisiva non credo proprio. 5,4s da 0 a 100! Quasi come un carrera!



La colpa...Lo sterzo, mancano sensazioni di guida,era accetabile sulle altre TT, ma sul TTS con motore da 272cv,
magnetic ride su sport...qualcosa doveva migliorare...Lo sterzo della tt non è paragonabile allo sterzo di una tp tipo la z4 o la boxster, danno un gokart feeling differente, ma per un cliente audi che vuole divertimento, ma anche sicurezza è meglio cosi.


La trazione quattro migliorata rende molto sicura la TTS anche sul bagnato,fin troppo grip,
ma priva di emozioni!!Ritrovarsi in testacoda o sfasciare l'auto in drift non mi pare sia molto emozionante. Meglio cosi, io da un auto cerco sicurezza attiva e passiva, non mi chiamo micheal schumacher.

Il TTS è sicuro e sicuro in gran modo, ma c'è poca vita qui...
Il TT con il tts s'è avvicinato alla cayman, è piu conveniente e veloce, ma come sensazioni di guida e
divertimento la cayman è di gran lunga superiore...
Poi alla fine dice che il 1.8 tfsi x il tt è un motore migliore non delude costa poco e va forte abbastanza...(spero di aver tradotto male... mi sembra troppo criticato...)


Quello che conta è il telaio e il motore. Il motore tira da matti, è una goduria che nessuna altra vettura possiede. Solo audi ti fa provare l'ebbrezza del turbo, solo audi ti fa veramente emozionare quando premi a paletta l'acceleratore. E alla prima curva ci pensano i controlli e l'haldex a smorzare qualsiasi eccesso pericoloso per sè stessi e per gli altri!
Il 1.8 è il classico motore lineare, con buona ripresa ma zero emozioni! Non confondiamo un gioiello come il 272hp, con quella ***** lineare! Mi fa incavolare leggere queste cose!

Cmq confermano quello che volevo sapere: spinta poderosa, freni ottimi, sicurezza attiva e passiva. In pista la cayman sarà piu veloce, ma su strada il primo pirla che trovo col cayman si pianta in un albero per star dietro alla tts

85kimeruccio
27-05-2008, 03:05
mi dispiace non condividere propio per niente le cose che hai detto. ;)

porny^n+1
27-05-2008, 03:21
Brutta. Non mi e' andata giu'. E lo dico da (fiero) possessore di S3. :muro:

plut0ne
27-05-2008, 05:13
mi dispiace non condividere propio per niente le cose che hai detto. ;)

quoto :asd:
ammazza sei un "pochino" di parte eh :asd:

Marko#88
27-05-2008, 05:56
mi dispiace non condividere propio per niente le cose che hai detto. ;)

idem...
:)

Maui78
27-05-2008, 07:50
Cmq segnalo che l'audi ha annunciato la produzione dellva versione TT clubsport quattro, da ben 300 cv utilizzando sempre il 2.0 TFSI !!!!!!! ;)

Onisem
27-05-2008, 10:49
Vista oggi in concessionario: veramente bella.

stock
27-05-2008, 14:24
ma ma ma:eek:

io ho un audi "quattro" volete dirmi che non è realmente quattro?:cry: :eek: :cry:

Maui78
27-05-2008, 14:50
ma ma ma:eek:

io ho un audi "quattro" volete dirmi che non è realmente quattro?:cry: :eek: :cry:

Boh :mbe: Dipende dal modello ! Se è A3/TT non monta il torsen, se è A4/A6/A8/Q7/R8 Si :)

Ciao

grayfox_89
27-05-2008, 15:00
mha.. a me non piace propio...
un pò come tutte le TT.. è solo per andare sul dritto..
a questo punto prenditi una vecchia punto gt preparata, poca spesa tanta resa :D
Se dovessi prendere una auto sportiva, di sicuro sarebbe una trazione posteriore o una vera integrale. Sensazioni di guida completamente differenti (non ho mai provato un integrale sportiva, ma delle TP sono innamorato)
Personalmente sacrificherei anche 30/40 cv in favore della tp :O

ninja750
27-05-2008, 15:03
Solo audi ti fa provare l'ebbrezza del turbo, solo audi ti fa veramente emozionare quando premi a paletta l'acceleratore

yeah

audi uber alles!

stock
27-05-2008, 15:17
Boh :mbe: Dipende dal modello ! Se è A3/TT non monta il torsen, se è A4/A6/A8/Q7/R8 Si :)

Ciao

è A3 3.2 V6

??

Wilde
27-05-2008, 15:30
è A3 3.2 V6

??

haldex

grayfox_89
27-05-2008, 15:34
è A3 3.2 V6

??

no :O
trazione anteriore camuffata :O

stock
28-05-2008, 08:20
no :O
trazione anteriore camuffata :O

:cry:

qua in veneto si dice " i me gà ciavà ":muro:

ninja750
28-05-2008, 10:50
no :O
trazione anteriore camuffata :O

c'è la trazione Quattro e la trazione QuaDDro :asd:

Maui78
28-05-2008, 12:44
:cry:

qua in veneto si dice " i me gà ciavà ":muro:

Vabbè, ma scusa ! Hai mai avuto problemi di alcun tipo che il torsen ti avrebbe risolto e invece l'haldex non ce la fa? Adesso che hai scoperto che la tua trazione integrale è solo "su richiesta" cambieresti la macchina perchè il torsen fa più figo? Qua in mezzo nessuno fa i rally e probabilmente nessuno sarebbe in grado di notare diferenze di funzionamento tra un sistema e l'altro, quindi rilassati e goditi la tua macchina senza rimpianti! :)