View Full Version : Tessuto di neoprene
Sto cercando del tessuto di neoprene, come quello delle mute da sub, dove posso trovarlo? Ho provato in qualche negozio di tessuti ma non ce l'hanno.
Tessuto? cioé grezzo? ovviamenten ei negozi sportivi ne trovi molti di capi.
A proposito io credo di essere allergico
:mbe:
Ovviamente intendo del tessuto non confezionato, se volessi una muta già fatta non avrei scritto quel che ho scritto no?
Se sei di Bologna o vicino te lo indico io....!
Io non sono di Bologna o vicino.
So solo che è un bel tessuto, ma forse sono allergico.
Se sei di Bologna o vicino te lo indico io....!
Sono di Milano, grazie lo stesso.
prova a chiedere qui .
http://pescasubapnea.forumfree.net/
potresti comprare con una quindicina di euro un sottomuta economico ( ha la forma di una t-shirt) e ricavarne il neoprene.
ciao
ah magari tu te ne intendi: ma non esistono delle pezze per riparare le mute?
ah magari tu te ne intendi: ma non esistono delle pezze per riparare le mute?
le mute si riparano molto facilmente.. basta colla neoprenica ( quella cressi è ottima) . se c'è un taglio basta sgrassare accuratamente le superfici , asciugare.. stendere la colla ... lasciar evaporare 20-40 minuti , unire i lembi stringendoli forte per qualche secondo. in genere l' incolaggio è talmente tenace che non c'è bisogno di usare pezze ne tantomeno cuciture .
Ma dirlo subito che volevi rammendare una muta :D
Come ha detto svl2 è facile rammendarle... che muta è? umida semistagna o stagna? per quest'ultima il discorso cambia se è in trilaminato....
ma no:doh:
non devo riparare una muta, mi serve un foglio in neoprene per fare una custodia. Mi cheidevo se esistessero dei fogli per riparare le mute ma come spiegato da svl2 non si usano.
Mi sa che allora comprerò qualcosa fatto in neoprene che costi il meno possibile (magari da decathlon trovo qualcosa).
custodia per cellulare o per notebook?
al decathlon ci sono dei corpetti a 20 euro... ma per un note forse non basta....
razziadacqua
20-05-2008, 21:27
ma no:doh:
non devo riparare una muta, mi serve un foglio in neoprene per fare una custodia. Mi cheidevo se esistessero dei fogli per riparare le mute ma come spiegato da svl2 non si usano.
Mi sa che allora comprerò qualcosa fatto in neoprene che costi il meno possibile (magari da decathlon trovo qualcosa).
Ecco, interessa anche a me, perchè ci devo fare un "Corpetto" per allenarmi...e pensavo al neoprene. ANcora non mi sono messo a cercarlo perchè ero convinto di trovarlo nei negozi di nautica e subacquea, specie dove fanno Mute su misura, mi ricordo che mio nonno diceva che si trovava facilmente.
Ma ora hai sti problemi mi metti i dubbi...
posso chiederti cosa intendi con corpetto....?
il neoprene per allenarsi non credo sia il massimo... la traspirazione è sotto zero e il colpo di calore è più vicino che dietro l'angolo :D
killercode
20-05-2008, 23:00
posso chiederti cosa intendi con corpetto....?
il neoprene per allenarsi non credo sia il massimo... la traspirazione è sotto zero e il colpo di calore è più vicino che dietro l'angolo :D
immagino voglia fare una di quelle panciere sauna :stordita:
immagino voglia fare una di quelle panciere sauna :stordita:
:asd: :asd:
mitiche quelle panciere....! sciolgono il grasso... sisi...!!!
Cmq non credo intendesse quelle, da quello che leggo quando posta in certa 3D credo sia un ragazzo molto ben allenato e che pratica un'arte marziale strana... se non sbaglio inizia con la K, ma poi mi viene in mente caipiroska e non centra una mazza :asd: :asd:
killercode
21-05-2008, 09:27
Cmq non credo intendesse quelle, da quello che leggo quando posta in certa 3D credo sia un ragazzo molto ben allenato e che pratica un'arte marziale strana... se non sbaglio inizia con la K, ma poi mi viene in mente caipiroska e non centra una mazza :asd: :asd:
Karate?
Kung fu?
Kendo?
bellastoria
21-05-2008, 09:44
poi mi viene in mente caipiroska e non centra una mazza
Anche a me viene sempre in mente caipiroska, ma invece si chiama Capoeira!
Abbiamo gli stessi neuroni bucati!:D
Anche a me viene sempre in mente caipiroska, ma invece si chiama Capoeira!
Abbiamo gli stessi neuroni bucati!:D
:rotfl: :rotfl:
cicquetto
21-05-2008, 20:01
al decathlon c'è sia la panciera che il pantaloncino in neoprene.
razziadacqua
21-05-2008, 20:33
Ma adesso vi mettete pure a discorrere su di me? :°D 4post sui cavoli miei, ma LOL :sofico:
Cmq... :D:
- facevo Capoeira (ecco la caipiroska)
- ora pratico Kung Fu Shaolin (ecco la K) ((e non è strana! :confused: ))
E il neoprene mi serve per fare delle sacche elastiche ad un corpetto con pesi e per usarlo per cucire sopra le spalle: è morbido ed ammortizza molto, il caldo è il meno:considerate che d'estate mi alleno con il Kimono integrale, il quale da sudato crea un ottimo isolamento e raffreddamento (invece gli altri che si spogliano,crepano dal caldo)...Cmq il neoprene lo userei solo in certi punti.
Ammenochè non trovo un alternativa...
P.S. e cmq perdere grasso non è un mio problema :p , ed in caso lo avessi...mi basterebbero 2settimane di allenamento con il 10% peso in meno di cibo per perdere 4Kg :ciapet: Ho un metabolismo assurdo :sofico:
sammy.digital
16-07-2011, 20:13
mi inserisco.
qualcuno ha già trovato qualche fornitore di tessuti ove sia disponibile il neoprene?
magari anche online.
mi servirebbe qualcosa di blu o verde diciamo 1-3 x 4 metri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.