PDA

View Full Version : consiglio: accenture consulente o reply come programmatore?

marika
17-05-2008, 12:33
Ciao a tutti,

sono di fronte ad una difficile situazione: sceliere tra il settore della consulenza in accenture o iniziare come programmatore in reply?

per favore datemi un consiglio, sono una neolaureata in ingegneria informatica e questo sarebbe il mio primo lavoro!Help.......:help:

Homra
17-05-2008, 15:11
accenture o accenture tecnology solution?

marika
17-05-2008, 15:46
accenture consulting

Homra
17-05-2008, 16:31
beh...sembra banale ma dipende da come vuoi lavorare tu: se vuoi fare qualcosa di + tecnico vai in reply, viceversa se vuoi un po' astrarti(anche sul medio-lungo termine) dalla parte squisitamente tecnica allora vai in ACN.
Poi x quel che riguarda le leggende metropolitane in reply si dice che si vive un po' meglio(anche se dipende moooolto dal progetto in cui ti mettono).
Se non sbeglio però in accenture pagano un po' di +...
Cmq se mai andari in accenture cerca di entrare nella parte business e non in quella delle telco...li nn si guarda proprio l'orologio.

marika
17-05-2008, 16:35
ciao ma parli per tua esperienza?cmq accenture mi inserirebbe in consulenza it non business... forse settore sicurezza mentre reply parlava di sviluppare in java.

Homra
17-05-2008, 17:13
io lavoro in Pride.
Un mio compagno di corso dell'università ha lavorato in accenture sino al mese scorso(2 anni in totale) ed ha apena cambiato azienda(sempre di consulenza).
Come hai detto tu le posizioni che ti propongono sono differenti. Ora dipende solo da te: sei + interessata alla programmazione java o alla consulenza?

Se entrambe le posizioni proposte possono interessarti (anche se sono ben diverese), allora potresti valutare le prospettive di crescita personale e di carriera in azienda ed infine il tipo di proposta contrattuale/economica proposta.
In bocca al lupo.

marika
17-05-2008, 18:26
grazie e crepi...quello che dici tu alla fine lo penso anche io,ma poi penso anche ad accenture che propone orari di lavoro estremi.In fondo è giusto dare il massimo per imparare e farsi le ossa però si rischia di perdere la salute oltre che rinunciare a tanti aspetti della vita. Questo tuo collega come mai ha cambiato? e a tal proposito la sua esperieza conferma questo mito di accenture?

Homra
17-05-2008, 19:32
non pensare che in reply si viva in relax... c'è forse un po' meno concorrenza e quindi è + difficile trovare i colleghi che per mettersi in evidenza lavorano sino alle 2 del mattino... ma cmq si lavora 9-10 ore al giorno anche lì.
Il mio amico era in IT-finanziario(insomma per lo + consulenza x banche) e non si è trovato male( 9 almeno al gg, in un progetto aveva un superiore un po' stronzo che iniziava le riunioni alle 18.30...quindi finiva tardissimo), solo che quando a smesso di percepire il bonus economico del primo anno(che gli era stato erogato non essendo residente a milano) ha iniziato a guardarsi intorno ed è passato al miglior offerente (parliamo di 28000 lordi annui).

Tu sei di milano? Hai già trovato casa?

marika
17-05-2008, 19:53
a me hanno detto che il bonus viene dato una tantum al primo stipendio...
comunque io non sono di milano, sono di messina e sto cercando lavoro a roma. Anche se a milano potrebbe essere che salgo per altri colloqui...cmq sia accenture che reply sono per la sede di roma. Ho visto che Pride è anche una società di consulenza it tu di che ti occupi? e motlo che ci lavori?

recoil
17-05-2008, 23:47
lascia stare il discorso degli orari
in Reply penso sia più facile lavorare meno ore, ma esistono dei gruppi che in quanto a ore giornaliere non scherzano

pensa a cosa vuoi fare tu realmente. tieni presente che stai in ogni caso scegliendo la consulenza e che entrare in Reply non significa programmare per tutta la vita. se sei in gamba ti puoi ritagliare un tuo spazio e diventare PM nel giro di qualche anno

Homra
18-05-2008, 00:35
recoil ha pienamente ragione....
marika lavoro in pride da lunedì!:)

marika
18-05-2008, 19:34
grazie per i consigli....e in bocca al lupo per il lavoro Homra!!1:D

Homra
18-05-2008, 20:11
Grazie marika...in bocca al lupo anche a te x tutto!;)

Thebaro
18-05-2008, 21:02
reply conosco gente che ci lavora

marika
18-05-2008, 22:48
ciao conosci gente in reply :confused: e che dicono? come si trovano?

Thebaro
18-05-2008, 22:49
ciao conosci gente in reply :confused: e che dicono? come si trovano?

si, si trovano bene.

billybilly
19-05-2008, 12:17
ma.... accenture o reply..... no grazie... voglio vivere :)

recoil
19-05-2008, 17:30
e chi ti ha detto che non vivi?
io ho lavorato per diverso tempo con un ragazzo che la sera aveva le partite di calcetto o gli allenamenti di calcio. prima delle 18 usciva, per fare in tempo...
per buona parte del periodo lavorativo in quella società ha fatto 9-18 come orario, il classico
io stesso, che mi fermavo volontariamente più delle 8 ore (con il capo che mi diceva di andar pure a casa) durante certi periodi uscivo presto perché andavo a vedere case da acquistare

ci sono gruppi in cui si lavora tardi, ma stai certo che non ti puntano la pistola per farti rimanere a fare 20 ore al giorno
se non ti trovi bene in un particolare gruppo (dove appunto si lavora troppo o male) cambi società o te ne vai direttamente da Reply, ma generalmente si sta tranquilli

crysor
24-05-2008, 07:28
Potete darmi il contatto di qualcuno che lavora in reply? Vorrei farmi una chiacchierata per capire alcune cose... Grazie!