PDA

View Full Version : Miglior tariffa senza scatto alla risposta

00Luca
16-05-2008, 19:47
Ciao a tutti

Questo martedì è finita la mia promo di 12 mesi per non aver abbandonato Wind (stavo passando a Tim).

Sono quindi tornato alla "vecchia" tariffa OVUNQUE e pago un sacco.

Qual è al momento la miglior tariffa sul mercato, SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA? Devo cambiare operatore.

Grazie!!!

hellohaka
17-05-2008, 06:42
Se vuoi rimanere in wind c'è la Super Senza Scatto con cui paghi 17 cents al minuto verso tutti e gli sms ti costano 12 cents.
Altrimenti se vuoi cambiare operatore c'è la Super7 di 3 che,a fronte di una ricarica mensile,ti fa pagare 15 cents al minuto e gli sms costano 7 cents.
Oppure c'è la Tim Sogno che però si ha solo se fai portabilità verso Tim,si deve ricaricare ogni mese almeno 10 euro e dura fino a fine 2008.Con tim Sogno telefoni a 12 cents al minuto e mandi sms a 6 cents.
Sempre in Tim però c'è anche la Tim Club con cui non hai nessun obbligo di ricarica e dove telefoni a 19 cents al minuto e gli sms costano 15 cents.

00Luca
17-05-2008, 09:06
Grazie

La Super7 di Tre pare la + conveniente ma sono andato a leggermi in dettaglio il prospetto e ci sono delle limitazioni vergognose scritte in piccolo a fondo pagina.

http://www.tre.it/assets/download/Piani_Tariffari_Super7.pdf

- Il totale minuti delle chiamate in uscita per singolo operatore, diverso da Tre, non deve superare il 60% del totale minuti. Es. non puoi chiamare per il 70% del tempo un numero Tim.
- Il totale delle chiamate in uscita non deve essere inferiore al 5% del totale minuti ricevuti.

Quindi vadano a quel paese.

anyanka
17-05-2008, 16:10
Che schifo la 3 :mad: non avrei mai pensato che facessero una cosa del genere...
io ho la tim sogno descritta qui ma adesso è un po' cambiata:
- la tariffa dei messaggi non è più a 6 cent ma si possono attivare delle opzioni, una per l'autoricarica e l'altra non ricordo
-la tariffa base, se non fai la ricarica di almeno 10€, non è più la tim club (che mi sa che non è più attivabile) ma la easy tim: che è senza scatto alla risposta, 16 cent/min ma a scatti anticipati di un minuto...

Se vuoi rimanere in wind c'è la Super Senza Scatto con cui paghi 17 cents al minuto verso tutti e gli sms ti costano 12 cents.
Altrimenti se vuoi cambiare operatore c'è la Super7 di 3 che,a fronte di una ricarica mensile,ti fa pagare 15 cents al minuto e gli sms costano 7 cents.
Oppure c'è la Tim Sogno che però si ha solo se fai portabilità verso Tim,si deve ricaricare ogni mese almeno 10 euro e dura fino a fine 2008.Con tim Sogno telefoni a 12 cents al minuto e mandi sms a 6 cents.
Sempre in Tim però c'è anche la Tim Club con cui non hai nessun obbligo di ricarica e dove telefoni a 19 cents al minuto e gli sms costano 15 cents.

00Luca
17-05-2008, 17:08
La easy day special di Vodafone non esiste più?
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=9607%2Cc&channelId=-8668&contentKey=26150&ty_key=pri_piano_easyday_special&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true

hellohaka
17-05-2008, 18:56
La easy day special di Vodafone non esiste più?
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=9607%2Cc&channelId=-8668&contentKey=26150&ty_key=pri_piano_easyday_special&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true

Non è più sottoscrivibile.Comunque per la tariffa che cerchi lascia perdere Vodafone che ha delle tariffe indecenti.Io sto giusto pensando di passare il mio numero Vodafone verso Super7 :stordita:
Comunque per quanto riguarda le limitazioni di Super7 se si fa un uso normale del telefono non ci sono problemi.Quelle limitazioni servono per impedire a certe di persone di scaricarsi il credito verso altri operatori facendo molte chiamate di parecchie ore di durata.
Inoltre anche Tim e Vodafone hanno dei limiti sul traffico in uscita.

io ho la tim sogno descritta qui ma adesso è un po' cambiata:
- la tariffa dei messaggi non è più a 6 cent ma si possono attivare delle opzioni, una per l'autoricarica e l'altra non ricordo
-la tariffa base, se non fai la ricarica di almeno 10€, non è più la tim club (che mi sa che non è più attivabile) ma la easy tim: che è senza scatto alla risposta, 16 cent/min ma a scatti anticipati di un minuto...

Non lo sapevo che avevano già rimodulato la tariffa,in peggio direi.

00Luca
18-05-2008, 10:34
Comunque per quanto riguarda le limitazioni di Super7 se si fa un uso normale del telefono non ci sono problemi.Quelle limitazioni servono per impedire a certe di persone di scaricarsi il credito verso altri operatori facendo molte chiamate di parecchie ore di durata.

Ok allora mi resta da sciogliere un dubbio.

Si fa riferimento all'obbligo di ricarica mensile, senza specificare l'importo.

Qual è la ricarica di importo + basso di Tre? 5 Euro?

hellohaka
18-05-2008, 18:13
Ok allora mi resta da sciogliere un dubbio.

Si fa riferimento all'obbligo di ricarica mensile, senza specificare l'importo.

Qual è la ricarica di importo + basso di Tre? 5 Euro?

Si, è quella da 5 euro.Va bene qualunque taglio di ricarica per attivare super7.

danidj
20-05-2008, 09:39
ma passando a tim sogno, leggendo nel sito, dice che queste tariffe sono per tutto il 2008. e dopo il 2008 che succederà?

anyanka
20-05-2008, 11:14
Ti rimane la tariffa base, cioè quella che hai se non fai la ricarica di almeno 10€/mese

danidj
20-05-2008, 11:39
azz, bella truffa !!

anyanka
20-05-2008, 11:54
dov'è la truffa? è dichiarato :boh: per una volta che lo dicono...

eppoi...finita l'offerta, si cambia operatore! :asd:

danidj
20-05-2008, 14:08
si beh certo... che lo dicono gli fa onore ma io intendevo proprio quello che hai detto tu... fine dicembre si cambia:D et voilà

00Luca
22-05-2008, 14:03
Lascio a voi ogni commento sulla qualità del servizio clienti Tre. Partite dal fondo.

Gentile Cliente,

la informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta nella quale ci chiede di essere contattato telefonicamente senza fornirci informazioni utili per la gestione.

La invitiamo ad inoltrarci nuovamente la sua mail fornendo una descrizione della richiesta e inserendo le seguenti informazioni:
- codice cliente o nome e cognome/ragione sociale;
- numero cui riferire la richiesta;
- eventuali dati utili ad una corretta gestione (es. N. fattura, cod. IMEI, etc.)

Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

Grazie per averci contattato!

Domenico
Servizio Clienti 3
tre.it

Numero identificativo: 1113584

--Original Message--
From:
Date: 21/05/2008 11.05.27
To: servizioclienti@tre.it
Subject: R: Info Tariffe [#1113584]

Ma che risposta è? Leggete la domanda per favore.

Sono interessato a Super7. La ricarica mensile obbligatori deve essere di minimo 10 Euro oppure bastano 5 Euro? Non c'è scritto alcun limite nelle condizioni contrattuali, quindi immagino vada bene anche 5 Euro. Se così fosse, la attivo subito.

-----Messaggio originale-----
Da: Servizio Clienti [mailto:servizioclienti@tre.it]
Inviato: mercoledì 21 maggio 2008 8.26
Oggetto: Re: Info Tariffe [#1113584]

Gentile Sig.

La informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta del 17/05/2008 nella quale ci chiede di essere contattato senza fornirci informazioni utili per la gestione.

La invitiamo ad inoltrarci nuovamente la sua mail fornendo una descrizione della richiesta e inserendo le seguenti informazioni:
- codice cliente o nome e cognome/ragione sociale;
- numero cui riferire la richiesta;
- eventuali dati utili ad una corretta gestione (es. N. fattura, cod. IMEI, etc.)

Grazie per averci contattato!

Caterina
Servizio Clienti 3
tre.it

Numero identificativo: 1113584

From:
Date: 17/05/2008 10.33.08
To:
Cc:
Subject: Info Tariffe

Nome: LUCA
Cognome:
e-mail:

Richiesta: Sono interessato a Super7. La ricarica mensile deve essere di minimo 10 Euro oppure bastano 5 Euro? Non c'è scritto alcun limite nelle condizioni contrattuali, quindi immagino vada bene anche 5 Euro. Se così fosse, la attivo subito. Fatemi sapere x favore. Grazie.

danidj
24-07-2008, 09:34
la tim offre 12 centesimi al minuto verso tutti ma impone una ricarica mensile di 10 euri. peccato se no era ottima!

Krusty
02-08-2008, 12:25
sto giusto facendo un paragone tra la mia tariffa tim attuale (una vetusta unica con autoricarica) e altre offerte. ho monitorato il mio traffico negli ultimi 4 mesi, e ho fatto un paragone con postemobile (tariffa "con tutti"). questo è il risultato:

tim vs postemobile:
aprile 19.04 vs 8.12 (voce:10.19 vs 3.92 - sms: 8.85 vs 4.20)
maggio 13.35 vs 5.72 (voce: 6.50 vs 2.48 - sms: 6.85 vs 3.24)
giugno 19.38 vs 9.28 (voce: 7.08 vs 3.28 - sms:12.30 vs 6.00)
luglio 11.44 vs 5.40 (voce: 1.59 vs 0.72 - sms: 9.85 vs 4.68)

ora di cambiare vero?

PeK
02-08-2008, 14:20
Grazie

La Super7 di Tre pare la + conveniente ma sono andato a leggermi in dettaglio il prospetto e ci sono delle limitazioni vergognose scritte in piccolo a fondo pagina.

http://www.tre.it/assets/download/Piani_Tariffari_Super7.pdf

- Il totale minuti delle chiamate in uscita per singolo operatore, diverso da Tre, non deve superare il 60% del totale minuti. Es. non puoi chiamare per il 70% del tempo un numero Tim.
- Il totale delle chiamate in uscita non deve essere inferiore al 5% del totale minuti ricevuti.

Quindi vadano a quel paese.

io ho super7 e chiamo solo ed esclusivamente la mia donna (che ha wind) e non ho mai avuto problemi. direi che chiamo al 90% la donna sul telefono ed il resto chiamo con skype.
non ho mai controllato sta cosa del 5%, se vuoi provo a fare un esperimento questo mese...
credo sia una cosa messa là giusto per evitare i trucchetti alla "supertua" da 8.000.000 euro di autoricarica :)

fedeprovenza
23-08-2008, 19:37
la tim offre 12 centesimi al minuto verso tutti ma impone una ricarica mensile di 10 euri. peccato se no era ottima!
dimentichi che, inoltre, quella tariffa, la tim sogno, dura solo 1 anno

simoTDI
24-08-2008, 14:22
la poste mobile è ideale per chiamare un singolo numero.. si attiva l'opzione verso il numero poste preferito, si paga 16 cent ogni 30 min e nessun canone mensile ... però ci son gli scatti anticipati di 30 secondi se si chiama numeri diversi di altri operatori.

credo la migliore sia per adesso wind (ricezione a parte, visto che trasmette solo in 1800 mhz)

00luca queste richieste è meglio rivolgerle a forum di appassionati piuttosto che al servizi clienti (telefonino.net è un portale frequentatissimo e ti rispondono subito, se su hwupgrade non ricevi risposta.)
Credo poi che faresti molto prima a chiamare il call center della Tre piuttosto che spedire un email!!

00Luca
24-08-2008, 14:34
Credo poi che faresti molto prima a chiamare il call center della Tre piuttosto che spedire un email!!

Peccato non sia pubblicizzato da nessuna parte il numero del call center.

Trovamelo: www.tre.it

Hal2001
24-08-2008, 14:41
la poste mobile è ideale per chiamare un singolo numero.. si attiva l'opzione verso il numero poste preferito, si paga 16 cent ogni 30 min e nessun canone mensile ... però ci son gli scatti anticipati di 30 secondi se si chiama numeri diversi di altri operatori.

Ottimo, mi informo visto che ho una scheda PosteMobile.

credo la migliore sia per adesso wind (ricezione a parte, visto che trasmette solo in 1800 mhz)

L'aveva mia madre.. gliel'ho fatta togliere, non prendeva mai!

00luca queste richieste è meglio rivolgerle a forum di appassionati piuttosto che al servizi clienti (telefonino.net è un portale frequentatissimo e ti rispondono subito, se su hwupgrade non ricevi risposta.)

Invece io la penso al contrario: qui c'è molta più gentilezza. Bisogna aver un po' di pazienza nell'attendere le risposte, d'altronde siamo anche di più come numero.

Perché vi sono call center gratuiti con la TRE? :rolleyes:
La domanda non è retorica, non sono mai riuscito a trovarne uno!

fedeprovenza
24-08-2008, 20:30
Le informazioni ad un operatore chiamando il 133 sono a pagamento

Hal2001
24-08-2008, 23:16
Le informazioni ad un operatore chiamando il 133 sono a pagamento

Allora non mi sbagliavo ;)

simoTDI
26-08-2008, 10:25
Ottimo, mi informo visto che ho una scheda PosteMobile.

L'aveva mia madre.. gliel'ho fatta togliere, non prendeva mai!

Invece io la penso al contrario: qui c'è molta più gentilezza. Bisogna aver un po' di pazienza nell'attendere le risposte, d'altronde siamo anche di più come numero.

Perché vi sono call center gratuiti con la TRE? :rolleyes:
La domanda non è retorica, non sono mai riuscito a trovarne uno!

scusate nn l ho mai usato... è a pagamento?!? :mc: :eek: che tristezza. spero solo che tim e compagnia bella nn prendano esempio da Tre e mettano anche loro a pagamento il Servizio clienti..

hal2001... ma a che segnale si appoggia Postemobile ?

Hal2001
26-08-2008, 11:03
hal2001... ma a che segnale si appoggia Postemobile ?

E' vodafone, o meglio sfrutta la rete vodafone ;)

danidj
26-08-2008, 11:24
e infatti, anche questo c'è da dire

dimentichi che, inoltre, quella tariffa, la tim sogno, dura solo 1 anno

RobySchwarz
26-08-2008, 13:07
Mi iscrivo anche io alla discussione.
Vista la rimodulazione di Vodafone & Co., vorrei cambiare piano e magari non pagare lo scatto alla risposta.
Ho fatto una piccola ricerca e PosteMobile sembra la migliore, soprattutto poi se hai un conto bancoposta o meglio ancora una PostePay.
Ecco i dettagli:

Con Tutti Premium
Caratteristiche:

Nessuno scatto alla risposta
Chiamate verso i numeri PosteMobile: 6 cent/min
Chiamate verso altri numeri nazionali: 16 cent/min
SMS verso numeri PosteMobile: 6 cent
SMS verso altri numeri nazionali: 12 cent
MMS verso numeri PosteMobile:30 cent
MMS verso altri numeri nazionali: 50 cent

La tariffazione applicata alle chiamate è a scatti anticipati della durata di 30 secondi

E' vero che non ci sono molti PosteMobile, ma intanto lo faccio fare a tutta la famiglia e parliamo a 6 cent (ora con You&Me vodafone parlo a 7 con 1 solo numero) e parlo con tutti gli altri a 16. Non mi sembra male!

Hal2001
26-08-2008, 13:09
Eh, ma bisogna avere il conto corrente. Pensavo che bastasse essere possessore di una postepay, ma a quanto pare non è così :(

RobySchwarz
26-08-2008, 13:11
Eh, ma bisogna avere il conto corrente. Pensavo che bastasse essere possessore di una postepay, ma a quanto pare non è così :(

Non mi pare.
Riporto dal sito:

La tariffa Con Tutti Premium è attivabile solamente dai clienti PosteMobile che associano la propria SIM alla carta Postepay o al conto BancoPosta.

Se poi hai notizie sicure, dimmi dove le hai lette.

Hal2001
26-08-2008, 13:38
Ok mi sono documentato: da aprile, puoi associare conto o postepay o tutti e due!
Il mio problema è che ho già attivato la scheda a maggio, ma senza associarli.
Ora che posso fare? Devo andare all'ufficio postale?

00Luca
26-08-2008, 13:43
Con Tutti Premium
Caratteristiche:

La tariffazione applicata alle chiamate è a scatti anticipati della durata di 30 secondi

E' meglio la Wind Super senza scatto
http://www.wind.it/it/tariffe/scheda52.phtml?sez=Privati

Sono 17 invece di 16 cent al minuto ma la tariffazione è a secondi EFFETTIVI e non 30 secondi anticipati. Ossia la tariffa che alla fine ho sottoscritto io.

danidj
26-08-2008, 14:01
si, è vero. anche questo è da puntualizzare...

Sono 17 invece di 16 cent al minuto ma la tariffazione è a secondi EFFETTIVI e non 30 secondi anticipati. Ossia la tariffa che alla fine ho sottoscritto io.

masterlollo
27-08-2008, 15:16
io ho supersenza scatto di wind...e trovo che sia decisamente la migliore!

tariffazione al secondo e contratto chiaro e semplice senza obblighi o limitazioni varie

danidj
27-08-2008, 15:33
bene detto

Pugaciov
28-08-2008, 16:09
Salve a tutti, è il mio primo post in questa sezione.

Ho, da tempo immemore, un vecchio profilo TIM, Zer0Scatti, visibile qui (http://www.tim.it/consumer/c364/i59600/o699_700/tariffa.do).
Attualmente pago 15 cents verso TIM, 45 cents verso tutti gli altri e 15 cents gli SMS.

Io non so se un'altra tariffa senza scatti sia quello che fa per me (faccio sì chiamate brevi ad un po' tutti gli operatori, ma uso anche tanto gli SMS) però negli ultimi mesi mi sono reso conto di spendere davvero troppo, per uno come me che fa un uso alla fine abbastanza "sporadico" del telefonino.

Mi sono letto un po' la discussione, pare che le scelte più gettonate siano Wind Super Senza Scatto o la PosteMobile (sono anche titolare di una Postepay).

Però con Wind molti miei amici non si trovano bene, e dalle mie parti la copertura non è il massimo.

Non so proprio che fare, qualsiasi consiglio è ben accetto.

fedeprovenza
29-08-2008, 17:22

tariffazione al secondo e contratto chiaro e semplice senza obblighi o limitazioni varie
oltre al fatto che wind permette l'attivazione di numerose opzioni che rendono ancora più allettante l'eventuale mnp verso tale gestore

Thunder01
29-08-2008, 19:03

quoto in toto

anche io super senza scatto e si spende davvero pocco ammesso di non stare minuti e minuti al telefono... per il resto il pieno wind mi ripaga ampiamente dei minuti che mi telefonano :)

simoTDI
29-08-2008, 20:04
Mi iscrivo anche io alla discussione.
Vista la rimodulazione di Vodafone & Co., vorrei cambiare piano e magari non pagare lo scatto alla risposta.
Ho fatto una piccola ricerca e PosteMobile sembra la migliore, soprattutto poi se hai un conto bancoposta o meglio ancora una PostePay.
Ecco i dettagli:

Con Tutti Premium
Caratteristiche:

E' vero che non ci sono molti PosteMobile, ma intanto lo faccio fare a tutta la famiglia e parliamo a 6 cent (ora con You&Me vodafone parlo a 7 con 1 solo numero) e parlo con tutti gli altri a 16. Non mi sembra male!

curiosità: a quale gestore si appoggia POste mobile? tim?:)

Hal2001
29-08-2008, 20:06
curiosità: a quale gestore si appoggia POste mobile? tim?:)

E' vodafone.

r.a.z
30-08-2008, 17:14
anche io e la mia famiglia passiamo a postemobile tariffa premium con opzione con te (gratuita e valida un anno) pago 16 cent ogni 30 minuti con un numero postemobile.
La scomodità di postemobile è la ricarica,senza c/c delle poste ci si deve appoggiare a posepay e ricaricarla costa altrimenti si cammina e si va in posta a fare la fila...comunque basta fare un bel pieno da 200euri e non ci si pensa per un po

simoTDI
31-08-2008, 10:01
anche io e la mia famiglia passiamo a postemobile tariffa premium con opzione con te (gratuita e valida un anno) pago 16 cent ogni 30 minuti con un numero postemobile.
La scomodità di postemobile è la ricarica,senza c/c delle poste ci si deve appoggiare a posepay e ricaricarla costa altrimenti si cammina e si va in posta a fare la fila...comunque basta fare un bel pieno da 200euri e non ci si pensa per un po

si vabè mica tutti possono permettersi di caricare 200 euro alla volta da dedicare solo al cell :stordita: casomai, per ogni ricarica parte un euro di commissioni come per le normali transazioni postepay?

ale5c86
31-08-2008, 10:44
Wind Super Senza Scatto
scatto alla risposta: no
tariffazione: al secondo
tariffa: 17cent/min verso tutti
sms: 12cent

Vodafone Easy Day Special (da attivare entro il 30 settembre)
tariffazione: al secondo
tariffa: 15cent/min verso tutti per 30 giorni dopo aver effettuato una ricarica di qualsiasi importo, altrimenti 25cent/min verso tutti
sms: 15cent

Easy Tim New
tariffazione: scatti di 60" con addebito anticipato
tariffa: 18cent/min verso tutti
sms: 15cent

korry78
01-09-2008, 17:41
Interessanti sia la Wind "Super Senza Scatto" sia la Postemobile "Tutti Premium".
Ora ho Vodafone e i piani "senza scatto" non mi piacciono per nulla.
Ma il credito attuale dovrei prima esaurirlo? :confused:
Wind come sta messa a copertura?
Grazie! :)

Pugaciov
02-09-2008, 13:07
Io mi sono deciso, passo a Wind nonostante la ricezione nelle mie zone sia sensibilmente peggiore rispetto a TIM.
Vodafone non la posso neanche considerare perché è la peggiore di tutte come ricezione.

Una domanda: ho una SIM TIM intestata a mio padre, non posso fare la portabilità verso una SIM Wind che intesterò a me, vero?

danidj
02-09-2008, 13:53
si, puoi fare tutte e due cose. prima il cambio gestore e poi il cambio intestazione o viceversa. serve anche tuo padre...

anyanka
02-09-2008, 19:21
Io mi sono deciso, passo a Wind nonostante la ricezione nelle mie zone sia sensibilmente peggiore rispetto a TIM.
Vodafone non la posso neanche considerare perché è la peggiore di tutte come ricezione.

Una domanda: ho una SIM TIM intestata a mio padre, non posso fare la portabilità verso una SIM Wind che intesterò a me, vero?

puoi farlo..senza tuo padre, servono solo i tuoi documenti (almeno per il mio ragazzo sono stati sufficienti quelli dato che comunque non ci sono firme da mettere o altro...)

Pugaciov
03-09-2008, 00:49
si, puoi fare tutte e due cose. prima il cambio gestore e poi il cambio intestazione o viceversa. serve anche tuo padre...

puoi farlo..senza tuo padre, servono solo i tuoi documenti (almeno per il mio ragazzo sono stati sufficienti quelli dato che comunque non ci sono firme da mettere o altro...)

Vi ringrazio entrambi, in ogni caso sono andato in negozio con mio padre, il negoziante credo abbia pasticciato un po', mi ha intestato una SIM Wind con Super Senza Scatto (che era attiva già in serata) ed ha avviato le pratiche per l'aggiornamento anagrafico della scheda TIM e della successiva portabilità.

Ha detto che ci vorranno 12-14 giorni. Peccato che sulla TIM abbia 21 € e che se chiedessi il rimborso si terrebbero 5 €...

Comunque soddisfattissimo dell'offerta Saldi Wind, fino a marzo 2009 pago 13.6 cents al minuto verso tutti e 12 cents gli SMS (rimangono invariati rispetto alla normale tariffa Super Senza Scatto, SSS per gli amici :asd: ).

danidj
03-09-2008, 08:13
a me mi fecero un casino all'epoca, è servito mio padre per forza... cmq ognuno fa come vuole....

ottimo 13.6 al minuto...

anyanka
03-09-2008, 09:34
Vi ringrazio entrambi, in ogni caso sono andato in negozio con mio padre, il negoziante credo abbia pasticciato un po', mi ha intestato una SIM Wind con Super Senza Scatto (che era attiva già in serata) ed ha avviato le pratiche per l'aggiornamento anagrafico della scheda TIM e della successiva portabilità.

Ha detto che ci vorranno 12-14 giorni. Peccato che sulla TIM abbia 21 € e che se chiedessi il rimborso si terrebbero 5 €...

Comunque soddisfattissimo dell'offerta Saldi Wind, fino a marzo 2009 pago 13.6 cents al minuto verso tutti e 12 cents gli SMS (rimangono invariati rispetto alla normale tariffa Super Senza Scatto, SSS per gli amici :asd: ).

esattamente così hanno fatto per me, usa il credito della tim per questa quindicina di giorni.. :stordita: io in casa ho fatto fare chiamate a tutti per finire i 10€ che avevo! cmq sia, saprai esattamente quando verrà disattivata la vecchia scheda tim perchè ti arriverà un messaggio della wind...e alle 8 del mattino del giorno indicato "l'incubo sarà finito" :asd: :asd: :asd:

ah.. e se ti hanno dato la scheda con una summer collection invia l'sms per attivare il bonus di 5€ al mese per 6 mesi prima che la portabilità sia andata a buon fine...

Pugaciov
03-09-2008, 12:22
ah.. e se ti hanno dato la scheda con una summer collection invia l'sms per attivare il bonus di 5€ al mese per 6 mesi prima che la portabilità sia andata a buon fine...

Il negoziante mi ha detto qualcosa ma non sono stato a sentire perché pensavo si parlasse si suonerie... che SMS devo mandare? http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif

edit: bastava scartare il CD, SMS mandato ;)

anyanka
03-09-2008, 12:33
esattamente quello :asd:

Pugaciov
03-09-2008, 12:49
esattamente quello :asd:

Dicono che entro 24 h arriva l'SMS di conferma dell'attivazione delle promozione, speriamo anche in quella :D

E invece la storia delle ricariche raddoppiate come funziona, sarà attiva solo dopo la portabilità, vero?

anyanka
03-09-2008, 14:29
sì, il raddoppio ricariche solo dopo che è avvenuta la portabilità quindi se facessi una ricarica adesso non sarebbe raddoppiata.
Quello su cui non trovo informazioni precise è: la doppia ricarica vale come credito residuo puro o come bonus?

Spank
03-09-2008, 16:28

ciao,
anche io sto valutando una buona tariffa con chiamate senza scatto alla risp. e senza obblighi vari..
ma con questa tariffa wind se fai una chiamata ad es. da 30 secondi, ti addebitano solo 0,0085 € ? (o è arrotondato a 0,09 o 0,10?)
tnx

e se vado all'estero, le tariffe per chiamare in Italia quali sono? 0,55€ al minuto e 0,26€ in ricezione?
http://www.wind.it/estero/it/gen/pagina13.phtml

byez!

Pugaciov
03-09-2008, 16:49
Quello su cui non trovo informazioni precise è: la doppia ricarica vale come credito residuo puro o come bonus?

Quale sarebbe la differenza?

ma con questa tariffa wind se fai una chiamata ad es. da 30 secondi, ti addebitano solo 0,0085 € ? (o è arrotondato a 0,09 o 0,10?)
tnx

Interessato anche io, finora non mi sembra di aver letto niente a riguardo.

anyanka
03-09-2008, 19:26
La differenza è che se è bonus lo puoi usare per tutto il tipo di traffico e ok... ma non per farti scalare i canoni delle promozioni per esempio...
credo..
per quanto riguarda la domanda di spank: sì una chiamata di 30 sec ti costa 8 0 9 centesimi a seconda di come arrotondano (se sono 30 sec esatti arrotondano per eccesso.. ma se sono 29 magari il conto viene arrotondato per difetto perchè non sono 8,5 centesimi ma meno...)
Le tariffe per l'estero non le so...

Pugaciov
03-09-2008, 19:49
La differenza è che se è bonus lo puoi usare per tutto il tipo di traffico e ok... ma non per farti scalare i canoni delle promozioni per esempio...
credo..

Ah ecco. Per esempio per la promozione della Summer Collection mi è appena arrivato un altro SMS con la conferma dell'accredito di 5 € di bonus, da usare entro 30 giorni.

jefitit
04-09-2008, 13:52
...io ho una vecchia vodafone sera (16:00-8:00), ho fatto una verifica sul traffico voce + messaggi degli ultimi 4 mesi confrontandola con wind super, wind 12, easy day special vodafone e easy tim. Se 100 è la spesa della mia vecchia tariffa questi sono i risultati:

vodafone sera --- 100
easy day special vodafone --- 83
wind 12 --- 117
wind super --- 85
easy tim --- 117

Quindi passerò a easy day special di vodafone....:mbe:

Kubrick
05-09-2008, 10:05
Ah ecco. Per esempio per la promozione della Summer Collection mi è appena arrivato un altro SMS con la conferma dell'accredito di 5 € di bonus, da usare entro 30 giorni.

Hai preso una scheda con la summer collection o una normale sim wind.
Te lo chiedo perchè il mio negoziante non ha schede con questa summer collection e volevo chiederti se si può attivare questa promozione anche comprando una normale scheda con super senza scatto.
Già che ci sono volevo chiedere un'altra cosa, i saldi wind riguardo la super senza scatto sono del 20% quindi viene 13.6 al minuto, ma non è che hanno cambiato la tariffazione?
E' sempre al secondo e senza scatto alla risposta?

Qwertid
05-09-2008, 10:38
C'è anche la tim tribù a vitamine che è senza scatto con tariffazione al secondo.... ;)

alchimilla
05-09-2008, 10:49
Ciao a tutti

Questo martedì è finita la mia promo di 12 mesi per non aver abbandonato Wind (stavo passando a Tim).

Sono quindi tornato alla "vecchia" tariffa OVUNQUE e pago un sacco.

Qual è al momento la miglior tariffa sul mercato, SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA? Devo cambiare operatore.

Grazie!!!

Ciao, io ti consiglio Wind Super Senza Scatto oppure EASY DAY SPECIAL di VODAFONE, che è tornata attivabile fino al 30 settembre 2008 ;) . E' presente anche sul sito Voda ;)

alchimilla
05-09-2008, 10:51
C'è anche la tim tribù a vitamine che è senza scatto con tariffazione al secondo.... ;)

Sì, però Tribù Vitamine sono 24 cent contro i 15 cent di EDS e i 17 cent di WIND SSS ;)

anyanka
05-09-2008, 11:05
Hai preso una scheda con la summer collection o una normale sim wind.
Te lo chiedo perchè il mio negoziante non ha schede con questa summer collection e volevo chiederti se si può attivare questa promozione anche comprando una normale scheda con super senza scatto.
Già che ci sono volevo chiedere un'altra cosa, i saldi wind riguardo la super senza scatto sono del 20% quindi viene 13.6 al minuto, ma non è che hanno cambiato la tariffazione?
E' sempre al secondo e senza scatto alla risposta?

Deve essere necessariamente la summer collection credo, poichè la promo è legata al cd (trovi il codice dell'sms da inviare nella copertina del cd...anche se non è impossibile saperlo) sono sim apposite.
La tariffa con i saldi rimane sempre al secondo e senza scatto alla risposta ;)

Kubrick
05-09-2008, 11:12
Deve essere necessariamente la summer collection credo, poichè la promo è legata al cd (trovi il codice dell'sms da inviare nella copertina del cd...anche se non è impossibile saperlo) sono sim apposite.
La tariffa con i saldi rimane sempre al secondo e senza scatto alla risposta ;)

Dove vivo purtroppo non riesco a trovare questa summer collection. :(
Ma che piano tariffario ha la sim di questa promozione?
Si usufruisce dei saldi wind?

Qwertid
05-09-2008, 11:23
Sì, però Tribù Vitamine sono 24 cent contro i 15 cent di EDS e i 17 cent di WIND SSS ;)

L'ho elencata giusto per completezza... Non per criterio di convenienza ;)

Qwertid
05-09-2008, 11:28
Io sono un pò indeciso sul da farsi...

Posseggo una sim tim tribù old e una vodafone (con la you&me parole e messaggi): con la seconda ci parlo con la mia ragazza e 8€ al mese mi sembrano un'ottima cifra, mentre la prima la uso per la reperibilità visto che è il mio numero più diffuso.

Mi interesserebbe una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffa al secondo e la ESD è davvero ottima (considerando che 10€ al mese li ricarico sicuro): quindi potrei attivare come piano l'ESD così che anche per le chiamate non alla mia ragazza non spenderei un patrimonio...

Solo che stavo pensando che sono a quota 3900 lune con la tim: mettendocene altre 600, potrei arrivare a 4500 e prendere come premio i 15€ di ricarica mensile per un anno: così da chiamare gli "altri" con questi soldi..

Voi che mi consigliate di fare?

P.S: Piccolo dubbio... Ma la ESD dice "chiami tutti i numeri nazionali": si intendono mica solo i fissi?

anyanka
05-09-2008, 12:09
Dove vivo purtroppo non riesco a trovare questa summer collection. :(
Ma che piano tariffario ha la sim di questa promozione?
Si usufruisce dei saldi wind?

La summer collection è associata alla Super Senza Scatto (17cent/min verso tutti, tariffati a secondi, 12 cent per gli sms)
I saldi wind interessano questa tariffa con una riduzione del costo delle chiamate del 20% per 6 mesi (quindi diventano 13,6cent/min)
nonchè la wind 12 (12 cent/min verso tutti con scatto alla risposta di 16 cent, chiamate tariffate a scatti di 30 sec, sms a 15 cent) che viene scontata del 50% (quindi diventa se cent/min ma sempre a scatti di 30 sec e con lo scatto alla risposta)

Non valgono i saldi wind per la tariffa wind 4

Kubrick
05-09-2008, 13:26
Grazie mille anyanka.
Molto gentile ed esaustiva.
Vedo quello che riesco a fare...

alchimilla
05-09-2008, 14:44
Io sono un pò indeciso sul da farsi...

Posseggo una sim tim tribù old e una vodafone (con la you&me parole e messaggi): con la seconda ci parlo con la mia ragazza e 8€ al mese mi sembrano un'ottima cifra, mentre la prima la uso per la reperibilità visto che è il mio numero più diffuso.

Mi interesserebbe una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffa al secondo e la ESD è davvero ottima (considerando che 10€ al mese li ricarico sicuro): quindi potrei attivare come piano l'ESD così che anche per le chiamate non alla mia ragazza non spenderei un patrimonio...

Solo che stavo pensando che sono a quota 3900 lune con la tim: mettendocene altre 600, potrei arrivare a 4500 e prendere come premio i 15€ di ricarica mensile per un anno: così da chiamare gli "altri" con questi soldi..

Voi che mi consigliate di fare?

P.S: Piccolo dubbio... Ma la ESD dice "chiami tutti i numeri nazionali": si intendono mica solo i fissi?

Mah, io ti consiglio di ritirare il premio della ricarica per un anno quando raggiungerai le 4500 lune. Così per un annetto sei a posto ;)

La EDS include le chiamate a TUTTE le direttrici nazionali: fissi, mobili Voda e di AOM ;)

IL_mante
08-09-2008, 15:53
...io ho una vecchia vodafone sera (16:00-8:00), ho fatto una verifica sul traffico voce + messaggi degli ultimi 4 mesi confrontandola con wind super, wind 12, easy day special vodafone e easy tim. Se 100 è la spesa della mia vecchia tariffa questi sono i risultati:

vodafone sera --- 100
easy day special vodafone --- 83
wind 12 --- 117
wind super --- 85
easy tim --- 117

Quindi passerò a easy day special di vodafone....:mbe:

non è che hai guardato solo la spesa minima della tua vecchia tariffa?:stordita: quella in notturna? conta anche una chiamata effettuata alle 12.. mi sembra un po poco il risparmio con queste tariffe..

comunque, felice possessore da marzo della super senza scatto di wind: ho aggiunto la promozione dei messaggi a 6 cent verso tutti a 3€/mese + autoricarica messaggi che mi da 3 cent/messaggio per messaggi ricevuti da non-wind a 4€/semestre.

morale riesco a spendere meno di 5€ al mese (compresi i 3€ dei messaggi!) contando una media mensile di un mex al giorno e una telefonata da almeno un minuto (sempre al giorno):)

attackment
08-09-2008, 17:12
super7 della 3 la hai vagliata? bastano 5€ di carica al mese.

le limitazioni non saranno applicate mai a meno di abusi seri tranquilli, leggete anche il 3d sopra a riguardo

Qwertid
09-09-2008, 14:59
Ciao ragazzi!
L'altro giorno sono passato alla tariffa vodafone ESD e mi è stata attivata correttamente..

Oggi ho fatto una chiamata di 36 secondi e mi è costata 15 cent!!

Ma come è possibile? Non era una tariffa al secondo?

danidj
09-09-2008, 15:35
ragazzi non vi disperate.... super senza scatto in assoluto :D :D :D

anyanka
09-09-2008, 15:38
Ciao ragazzi!
L'altro giorno sono passato alla tariffa vodafone ESD e mi è stata attivata correttamente..

Oggi ho fatto una chiamata di 36 secondi e mi è costata 15 cent!!

Ma come è possibile? Non era una tariffa al secondo?

forse non hai fatto la ricarica quindi ti hanno considerato la tariffa a 25 cent? :mbe:

floola
09-09-2008, 15:43
Io sul sito Voda avevo letto che era al secondo in entrambi i casi. In effetti, considerando che 30 secondi sarebbero 12,5 cent, e considerando che cmq viene tutto arrotondato senza cifre decimali, direi 15 centesimi per 36 secondi con la tariffa "nuda" senza ricarica sono molto veritieri.

Qwertid
09-09-2008, 16:37
forse non hai fatto la ricarica quindi ti hanno considerato la tariffa a 25 cent? :mbe:

Addirittura? Secondo te potrebbe essere questo? Cioè allora gli 8 euro li ho pagati per attivare la tariffa da 25cent? E ora devo ricaricare ancora? :cry:

Io sul sito Voda avevo letto che era al secondo in entrambi i casi. In effetti, considerando che 30 secondi sarebbero 12,5 cent, e considerando che cmq viene tutto arrotondato senza cifre decimali, direi 15 centesimi per 36 secondi con la tariffa "nuda" senza ricarica sono molto veritieri.

Con la tariffa da 25cent mi trovo con il calcolo.. Con quella da 15cent invece no... :(

Quindi per pagare "agevolato" mi basta ricaricare anche 5€?

anyanka
09-09-2008, 16:44
per sicurezza io ricaricherei di 10... per ulteriore sicurezza controllerei le condizioni della tariffa sul sito perchè, a quanto ho letto, avevano intenzione di cambiarle ( da ricarica libera a minima di 10€), quindi bisogna vedere tu in quale "ondata" rientri...per fugare ogni dubbio chiamerei il 190 :boh:

floola
09-09-2008, 17:21
Addirittura? Secondo te potrebbe essere questo? Cioè allora gli 8 euro li ho pagati per attivare la tariffa da 25cent? E ora devo ricaricare ancora? :cry:

Con la tariffa da 25cent mi trovo con il calcolo.. Con quella da 15cent invece no... :(

Quindi per pagare "agevolato" mi basta ricaricare anche 5€?

Sì, basta una ricarica minima.

A meno che Vodafone, visto che sta "incentivando" molto il passaggio a EDS, non decida di mettere in futuro come taglio minimo i 15 € (a quel punto, io faccio tanti saluti).

floola
09-09-2008, 17:22
per sicurezza io ricaricherei di 10... per ulteriore sicurezza controllerei le condizioni della tariffa sul sito perchè, a quanto ho letto, avevano intenzione di cambiarle ( da ricarica libera a minima di 10€), quindi bisogna vedere tu in quale "ondata" rientri...per fugare ogni dubbio chiamerei il 190 :boh:

I 10 € erano stati tolti se non sbaglio. O forse riguardava solo le ricariche dal sito Voda.

^free^
09-09-2008, 17:35
Se hai già un cell UMTS direi Super7 senza indugio

fai la portabilità a 3 e attivi la promozione "Tutto3":

preso da tel.net

Visto che noto ogni giorno i soliti post sui informazioni o problematiche riguardanti la tutto3.. sperando di far cosa gradita ( se così non fosse prego i mod di cancellare questa inutile discussione) riassumo brevemente il tutto.

Attivabile entro il 30 settembre 2008 (solo usim sciolta, non esiste in bundle e non si può abbinare ad un comodato).

Costo: 10€ con 3€ di credito senza scadenza.

Tariffe attivabili su Tutto3: la usim parte come piano precaricato con Super10,ma in fase di attivazione è possibile scegliere gratuitamente tra Super7,Super0 mondo e Super10.
Successivamente il cambio piano costa 9€.

Bonus omaggio di 30€ : suddivisi in 3 erogazioni da 10 € al mese ciascuna (la prima si riceve entro il mese di attivazione e ogni blocco da 10 scade a fine mese).
Con il bonus non si possono attivare opzioni o effettuare cambi piani;valido per traffico voce/video,sms verso tutti e web.

Gd3 gratuita per 12 mesi: viene attivata durante il mese solare successivo a quello di attivazione (es: sim attivata il 12 agosto --> gd3 attivata nel periodo 01 - 30/09) e si avrà gratuitamente senza costi nè ricariche per 365 giorni.Alla fine dell'anno gratuito non rimarrà attiva in offerta attivazione,ma si potrà avere attivandola a canone.

Raddoppio della ricarica per sempre: se si effetta MNP (consigliabile all'attivazione della scheda,ma comunque da richiedere entro e non oltre il 30 settembre;la data del passaggio effettivo non importa:basta che vada in porto) entro il mese successivo all'avvenuto porting entrerà in funzione.
Il raddoppio è un bonus che scade a fine mese e viene erogato entro 24h dalla ricarica (generalmente è addirittura immediato).
Il bonus può essere usato per: chiamate voce/video, sms/mms,traffico web e acquisto di contenuti su OneClub (non per la navigazione su Pianeta3 invece).Non si possono ufficialmente attivare e rinnovare opzioni,tuttavia alcune persone sono riuscite ad attivare "Naviga3" e "Gente di 3" (solo) in versione 30 giorni.
Le soglie del bonus sono consultabili sia via 4330 tasto 1 che tramite specifica indicazione nell'area clienti del sito 3.

Tariffa Super gratis per 3 mesi: da subito (o meglio entro 24-72h) si avrà la tariffa super attiva senza obbligo di ricarica per i primi 3 mesi solari.
Es:si attiva la sim il 18/07 allora si avrà la tariffa super a luglio,agosto e settembre.Per averla anche ad ottobre bisognerà ricaricare durante il mese di settembre.

WWW3: dovrebbe essere valido da subito e dare scadenza dicembre 2100: se vi dice che dovete pagare l'abbonamento è perchè è una scheda con un vecchio numero riciclato e dovete segnalare il problema via mail al servizio clienti o via FAX all' 800-179.600 (quest'ultimo è da preferire al primo).

NB: Tutte le opzioni e bonus non si perdono in seguito ad MNP (una o più),personal number e/o cambio piano in quanto tali promo sono sulla usim e non sul numero.
Per avere tutte le promozioni di questa speciale usim basta attivare la scheda e chiedere MNP entro il 30 settembre 2008.

RICORDATEVI CHE LA TARIFFA E I VOSTRI DATI SARANNO AGGIORNATI ENTRO 24/72H DALL'ACQUISTO,SALVO USIM ATTIVATE DAL NEGOZIO VIA FAX (AD ES PER CHI HA L'ANAGRAFICA OSCURATA O HA GIA' RAGGIUNTO IL NUMERO MAX DI USIM INTESTABILI) CHE POTREBBERO ATTENDERE ANCHE 7 GIORNI CIRCA.

quindi conta che hai il raddoppio della ricarica A VITA, un po' come dire che tutte le tariffe sono scontate del 50%

quindi, con una ricarica al mese (anche 5 euro) hai:
-7,5 centesimi vs tutti senza scatto alla risposta tariffazione a secondi
-SMS 3,5 centesimi
-piu tutto il resto elencato sopra

direi che è proprio un bell'affare no?

floola
09-09-2008, 17:37
Se hai già un cell UMTS direi Super7 senza indugio

fai la portabilità a 3 e attivi la promozione "Tutto3":

quindi conta che hai il raddoppio della ricarica A VITA, un po' come dire che tutte le tariffe sono scontate del 50%

quindi, con una ricarica al mese (anche 5 euro) hai:
-7,5 centesimi vs tutti senza scatto alla risposta tariffazione a secondi
-SMS 3,5 centesimi
-piu tutto il resto elencato sopra

direi che è proprio un bell'affare no?

Quoto anche questa. Ho una Super7 comprata con la promozione Tutto3, e devo dire che, se non l'avessi presa solo per WWW gratis e per la poca fiducia che nutro in 3 dopo quello che mi ha fatto passare l'anno scorso, sarebbe candidata a diventare la SIM principale. Ora devo mantenerla in vita se no scade:muro:

Pecio
10-09-2008, 23:50
Quoto anche questa. Ho una Super7 comprata con la promozione Tutto3, e devo dire che, se non l'avessi presa solo per WWW gratis e per la poca fiducia che nutro in 3 dopo quello che mi ha fatto passare l'anno scorso, sarebbe candidata a diventare la SIM principale. Ora devo mantenerla in vita se no scade:muro:

spiega spiega....cosa ti ha fatto passare tre???ho paura perchè ho appena chiesto la portabilità!!!

floola
11-09-2008, 12:49
spiega spiega....cosa ti ha fatto passare tre???ho paura perchè ho appena chiesto la portabilità!!!

No, riguarda le rimodulazioni che ha fatto l'anno scorso. :)

In pratica 3 ha preso delle tariffe vecchie, come la TuaMatic (tariffa preistorica di 3), le ha gettate nel calderone già scoppiato con le SuperTua+ e ne ha fatto carne di porco esattamente come stanno facendo Vodafone e TIM.

Mi era aumentato il costo al minuto da 15 a 19 centesimi al minuto, lo scatto alla risposta da 15 a 16 e gli SMS mi pare anche quelli erano aumentati a 19, ma non ricordo bene.

Offrivano il passaggio gratuito alle tariffe allora in circolazione: Super0, Super5 e Super10. Io avevo scelto Super5. A passaggio avvenuto, hanno scalato 3 € (la tariffa speciale della Super5 prevedeva una ricarica+3 € al mese) e mi hanno fatto finire sottocredito, senza che io abbia mai fatto una ricarica per avere le condizioni speciali della Super5. Siccome non volevo infrangermi contro il muro di gomma delle risposte preconfezionate del 133, ho ricaricato e sono stato zitto :rolleyes:

Alla prima occasione avuta, a dicembre, siccome mio padre lavora alle Poste e i familiari ricevevano 30 € di bonus sotto forma di credito puro se passavano a PosteMobile, ho cambiato gestore.

Ho riacquistato una scheda 3 a giugno di quest'anno, per WWW gratis (che ci hanno messo un mese e oltre per attivarlo :muro: )

Non ti voglio influenzare, questo è solo ciò che ho ottenuto come ringraziamento per 3 anni di onorata militanza in 3. Ne parlavo davvero bene. I primi tempi post-rimodulatori ho fatto pubblicità negativa, ora mi è indifferente. Questo è quello che ho passato io: c'è gente, invece, e molta anche, che con 3 si trova bene e ci rimarrebbe per sempre, e come non dargli torto se tutto va bene. Devi decidere te, non lasciare che lo facciano gli altri :)

attackment
11-09-2008, 17:23
confermo, appena passato a 3, tutto liscio nessun problema, ricezione per dove sono io ok, qualita ok, tempistiche di erogazione bonus tutto 3 perfette insomma se continua cosi na bomba

Pecio
11-09-2008, 18:48
confermo, appena passato a 3, tutto liscio nessun problema, ricezione per dove sono io ok, qualita ok, tempistiche di erogazione bonus tutto 3 perfette insomma se continua cosi na bomba

quanto ci hanno messo per darti il primo bonus da 10 euro???

weppa83
11-09-2008, 19:08
i primi me li diedero 2-3 giorni dopo...quelli di settembre ieri....

attackment
11-09-2008, 22:15
anche a me stessa cosa

ally
12-09-2008, 08:45
scusate se mi inserisco,avrei la necessità di attivare un secondo numero di cellulare con un contratto rapido e conveniente. Cos'è consigliabile?

danidj
12-09-2008, 09:03
super senza scatto della wind

floola
12-09-2008, 11:46
super senza scatto della wind

O in alternativa Con Tutti di PosteMobile, 16 centesimi al minuto senza scatto alla risposta (ma il conteggio non viene effettuato al secondo, a scatti di 30 secondi) e SMS a 12 centesimi. PosteMobile usa la rete Vodafone, e funziona molto bene :O

Pecio
12-09-2008, 13:22
i primi me li diedero 2-3 giorni dopo...quelli di settembre ieri....

due o tre giorni dopo che hai attivato la scheda tutto 3 o due o tre gg dopo che è avvenuto il cambio operatore?? arriva un messaggio quando arrivano i 10 euro di bonus?

weppa83
12-09-2008, 13:49
due o tre giorni dopo l'attivazione della scheda...non arriva nessun sms...devi controllare tu chiamando al 4330 o collegandoti alla tua pagina tre..

attackment
12-09-2008, 17:18
scusate se mi inserisco,avrei la necessità di attivare un secondo numero di cellulare con un contratto rapido e conveniente. Cos'è consigliabile?

super7 della 3, 15c senza scatto alla risp e sms a 7c, copertura 3+tim, basta una carica di 5€ al mese
wind la eviterei, poi vedi tu :)

due o tre giorni dopo che hai attivato la scheda tutto 3 o due o tre gg dopo che è avvenuto il cambio operatore?? arriva un messaggio quando arrivano i 10 euro di bonus?

qualche giorno dopo l'attivazione
nessun sms

floola
12-09-2008, 17:42
super7 della 3, 15c senza scatto alla risp e sms a 7c, copertura 3+tim, basta una carica di 5€ al mese
wind la eviterei, poi vedi tu :)

Non sarà ancora per la storia della copertura? :rolleyes:

Wind in GSM ha poco da invidiare a TIM e Vodafone, in UMTS sono ancora molto indietro, sebbene ci siano posti dove Wind prende anche in 3G e Vodafone fa pure fatica in GSM. Così come ci sono posti dove 3 prende a palla e gli altri operatori solo in GSM.

Koleman
12-09-2008, 17:49
Scusate ... Vodafone (ed altri) permette di chiamare a 15 cent/min facendo una ricarica minima mensile (5 €). E' come pagare un fisso di 5 Euro al mese.
Non conviene fare la Wind 4 (con iva sono 4.8 euro/mese) e pagare 4,8 cent/min. (iva inclusa) ?

Pecio
12-09-2008, 18:27
Scusate ... Vodafone (ed altri) permette di chiamare a 15 cent/min facendo una ricarica minima mensile (5 €). E' come pagare un fisso di 5 Euro al mese.
Non conviene fare la Wind 4 (con iva sono 4.8 euro/mese) e pagare 4,8 cent/min. (iva inclusa) ?

si ma se fai 3 con super 7 con tutto 3 hai una ricarica di 5 euro al mese....ricariche raddoppiate quindi non spendi 15 ma 7,5 cent al minuto e i 5 euro sono credito che hai a disposizione non un canone
quindi super 7 con tutto 3 rimane la più convenienti....devi fare molte chiamate lunghe per guadagnarci con la wind 4

Koleman
12-09-2008, 18:40
si ma se fai 3 con super 7 con tutto 3 hai una ricarica di 5 euro al mese....ricariche raddoppiate quindi non spendi 15 ma 7,5 cent al minuto e i 5 euro sono credito che hai a disposizione non un canone
quindi super 7 con tutto 3 rimane la più convenienti....devi fare molte chiamate lunghe per guadagnarci con la wind 4

Ma non esiste una clausola del tipo?:
"
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario."

Mi sembra ci sia poca libertà. Ed io ad esempio non conosco nessuno che abbia 3.
E chiamo molto più di quanto ricevo.

attackment
12-09-2008, 22:57
Non sarà ancora per la storia della copertura? :rolleyes:

Wind in GSM ha poco da invidiare a TIM e Vodafone, in UMTS sono ancora molto indietro, sebbene ci siano posti dove Wind prende anche in 3G e Vodafone fa pure fatica in GSM. Così come ci sono posti dove 3 prende a palla e gli altri operatori solo in GSM.

vieni pure qua dove sono io e ne riparliamo del discorso copertura cmq si per quello, da me non è affidabile

Ma non esiste una clausola del tipo?:
"
Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile Super 7, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario."

Mi sembra ci sia poca libertà. Ed io ad esempio non conosco nessuno che abbia 3.
E chiamo molto più di quanto ricevo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24014668&postcount=29

leggi e tranquillizzati

Koleman
13-09-2008, 10:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24014668&postcount=29

leggi e tranquillizzati

Beh... mi tranquillizza davvero poco la supposizione di alcune persone rispetto all'efficacia di un contratto (soprattutto se di un operatore di telefonia che è in rosso da sempre).
E in ogni caso ciò che è scritto nel contratto può essere messo in atto in ogni momento. Anche dall'oggi al domani.
Meglio fare attenzione sempre a queste clausolette...

floola
13-09-2008, 12:57
vieni pure qua dove sono io e ne riparliamo del discorso copertura cmq si per quello, da me non è affidabile

Da te non è affidabile, da lui magari sì, tanto se vale come seconda scheda la può acquistare, la prova e se la copertura non è soddisfacente passa il numero ad altro operatore ;)

attackment
13-09-2008, 14:03
Beh... mi tranquillizza davvero poco la supposizione di alcune persone rispetto all'efficacia di un contratto (soprattutto se di un operatore di telefonia che è in rosso da sempre).
E in ogni caso ciò che è scritto nel contratto può essere messo in atto in ogni momento. Anche dall'oggi al domani.
Meglio fare attenzione sempre a queste clausolette...

verissimo, ma se ci pensi bene cmq sia difficilmente sfori tali clausole

Da te non è affidabile, da lui magari sì, tanto se vale come seconda scheda la può acquistare, la prova e se la copertura non è soddisfacente passa il numero ad altro operatore ;)

giusto :)

eleonora390
14-09-2008, 16:07
Una delle tariffe più convenienti potrebbe essere la Easy tim+mega autoricarica,18 cent verso tutti compresi i fissi senza scatto alla risposta,ed in più con mega autoricarica,ogni 20 minuti di telefonate ricevute ti ricaricano di 1€ tutti i gestori,tranne i tim.
Poi c'è la Chiara,16 cent verso tutti,però questa ha lo scatto alla risposta di 19cent.

Senza Fili
15-09-2008, 16:45
Una delle tariffe più convenienti potrebbe essere la Easy tim+mega autoricarica,18 cent verso tutti compresi i fissi senza scatto alla risposta,ed in più con mega autoricarica,ogni 20 minuti di telefonate ricevute ti ricaricano di 1€ tutti i gestori,tranne i tim.
Poi c'è la Chiara,16 cent verso tutti,però questa ha lo scatto alla risposta di 19cent.

Easy tim fa schifo, il primo minuto è anticipato, anche se parli 3 secondi quindi pachi 18 cent.

Molto meglio Super senza scatto di wind, 17 cent al minuto calcolati sugli effettivi secondi verso tutti, senza scatto alla risposta....se dici "ciao arrivo" paghi 2 secondi, per capirci.
In più col pieno wind diventa una favola, si ricevono 5 cent al minuto per ogni chiamata proveniente da tutti eccetto che dai wind, accreditati subito, a fine chiamata.

Kubrick
23-09-2008, 15:47
Chiedo scusa per l'enorme ritardo (problemi di linea, telecom :mad: :muro: ).
Alla fine sono riuscito a trovare in tempo una scheda wind summer collection, così ho 5 euro di telefonate al mese per sei mesi, e i saldi wind per la super senza scatto sempre per sei mesi.
Quindi chiamo a 13 cent al minuto.
Direi che per i prossimi sei mesi sono apposto :D

pinuzzo
23-09-2008, 16:10
Sto per passare a Wind da Tre (contratto capestro con tanto di blocco di telefono dopo più di due anni dall'acquisto - senza alcuna risposta alla richiesta ufficiale di sblocco) per mia figlia con tariffa Super senza scatto ed opzioni "Wind 6 sms" e "Pieno Sms" considerato che i ragazzi messaggiano molto.
Da conti effettuati il punto di pareggio dell'opzione messaggi rispetto a Vodafone (infinity Sms) si ha dopo circa 70-80 msg al mese.

anyanka
23-09-2008, 19:04
se ha altri amici wind a cui manda circa 20 sms al mese ti conviene anche noi wind sms, 4000 sms al mese verso wind a 2 €

edit: ah no.. con il wind 6 devono essere almeno 40 gli sms verso wind per avere convenienza con la promozione che ho detto...

pinuzzo
23-09-2008, 20:37
In effetti lei ha più amici con Vodafone.. per questo il raffronto lo faccio con quelle tariffe. Peraltro tutti le dicono che avere Wind invece di Vodafone è da sfigati.... poi io dati alla mano le ho fatto capire che per le sue esigenze forse gli sfigati che spendono di più sono gli altri :D

Gilles72
25-09-2008, 04:02
Ciao ragazzi, riguardo Tutto3, ho una Vodafone attualmente e vorrei portarmi il numero verso Tre: attivandola posso cmq prendere un terminale in comodato d'uso?

Se si, il raddoppio della ricarica per sempre vale per tutta la ricarica obbligatoria mensile prevista? (esempio, 30 mensili = 60 euro, per almeno 24 mesi?)

Perdonate la banalità, ma sto facendo un pò di ordine in testa... :stordita:

Grazie ;)

EDIT: come non detto, ho detto una cavolata, non si può, o l'una o l'altra. Scusate.

anyanka
25-09-2008, 10:23
In effetti lei ha più amici con Vodafone.. per questo il raffronto lo faccio con quelle tariffe. Peraltro tutti le dicono che avere Wind invece di Vodafone è da sfigati.... poi io dati alla mano le ho fatto capire che per le sue esigenze forse gli sfigati che spendono di più sono gli altri :D

...se solo i ragazzini capissero che 2€ per 4000 sms al mese sono mooooolto meno di 10,50€ per 101 sms al giorno....:rolleyes:

Kubrick
04-11-2008, 09:45
Qualcuno ha sentito parlare della nuova promozione di poste mobile che fa parlare verso tutto a 11 c/min facendo la portabilità di un altro numero?
Se non fosse per gli scatti anticipati di 30 secondi sarebbe ottima.
Ma nel sito non riesco a capire se questa promozione è solo per un paio di mesi o è un vero e proprio piano tariffario che dura per sempre (come i "per sempre" della tim :mad: :muro: )
Info su www.poste.it

attackment
04-11-2008, 17:07
...se solo i ragazzini capissero che 2€ per 4000 sms al mese sono mooooolto meno di 10,50€ per 101 sms al giorno....:rolleyes:

il piu è riuscire a mandarli e soprattutto avere campo

jollyglam
04-11-2008, 19:13
Qualcuno ha sentito parlare della nuova promozione di poste mobile che fa parlare verso tutto a 11 c/min facendo la portabilità di un altro numero?
Se non fosse per gli scatti anticipati di 30 secondi sarebbe ottima.
Ma nel sito non riesco a capire se questa promozione è solo per un paio di mesi o è un vero e proprio piano tariffario che dura per sempre (come i "per sempre" della tim :mad: :muro: )
Info su www.poste.it

...dura per sempre (si fa per dire...)...dai un'occhio qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837872
;)

Kubrick
04-11-2008, 20:03
Grazie tante per la segnalazione ;)

Jaguar64bit
12-11-2008, 23:53
io con la tre uso il piano super 0 mondo + tariffa super , è consigliata sopratutto a chi telefona verso cell tre e numeri fissi..

Ps: questo piano ha lo scatto alla risposta però poi non si paga nulla per 1000 min al mese con la tariffa super

Nenco
14-11-2008, 21:09
La migliore è quella delle poste, 11 cent verso tutti, ma si ha tempo solo fino a fine mese e bisogna portare un numero esistente

danidj
19-11-2008, 10:25
io ho la wind con la super senza scatto a 17 cent al sec con tariffazione al secondo, sms 12 cent... ottima fino ad ora

stavo pensando però di cambiare perchè in giro c'è qualcosa di più conveniente:

poste mobile con 11 cent al min, tariffazione a 30 sec, sms a 11 cent

vodafone con 15 cent al min, tariffazione a 30 sec, sms 15 cent

vorrei poste mobile perchè si risparmierebbe parecchio e potrei abbinarla alle mie postepay e bancoposta

vorrei vadafone perchè risparmierei qualcosina e perchè potrei ricevere gli sms da molti miei amici che hanno le promozioni per gli sms.

che mi consigliate?

Kubrick
19-11-2008, 10:29
Falle entrambe!
Prendi una vecchia sim e la passi a postemobile, perchè la tariffa CONvenienza in questo momento è davvero la migliore in circolazione ed è imperdibile!
Quella vodafone è anche conveniente ma c'è il vincolo della ricarica minima da fare ogni mese...

danidj
19-11-2008, 11:12
no, non vale la pena farle tutte e due.

guarda, stavo pensando di cambiare prevalentemente per risparmiare qualcosina e per sfruttare qualche offerta interessante.

se passo a vodafone mi elimino la mia scheda secondaria (vodafone utilizzata solo per mandare sms) eliminando così un telefono.

se invece passo a poste mobile, rimango con due telefoni ma col principale risparmio qualcosa in più.

ecco, questo è il dilemma!

Kubrick
19-11-2008, 11:15
Certo farle entrambe significherebbe avere tre telefoni.
Allora io opterei per questa soluzione:

se invece passo a poste mobile, rimango con due telefoni ma col principale risparmio qualcosa in più.

danidj
19-11-2008, 11:19
sono super indeciso cavolo... da un paio di giorni che ci sto pensando e mi scervello per trovare la soluzione migliore.

da una parte c'è lo risparmiare qualcosina, dall'altra la super comodità di eliminare un telefono.

Neon68
20-11-2008, 08:51
vodafone con 15 cent al min, tariffazione a 30 sec, sms 15 cent

Ma intendi il piano Easy Day Special? http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=38572&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_easyday_special_new

Se si vorrei precisare che la tariffazione è al secondo, non di 30 sec. anticipati.

Basta che ricarichi anche 5€ al mese e paghi 15c verso tutti senza scatto alla risposta. Dopo 30gg il costo sale a 25c, sempre senza scatto alla risposta.

Io sto pensando di attivarla visto che ormai il mio Italy ricaricabile (convertito a tradimento in VF Italy) non è più conveniente... poi fino al 30/11 il cambio piano è gratuito...

danidj
20-11-2008, 08:59
che vuol dire che dopo 30gg il costo sale a 25cent ?

Ma intendi il piano Easy Day Special? http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=38572&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_easyday_special_new

Se si vorrei precisare che la tariffazione è al secondo, non di 30 sec. anticipati.

Basta che ricarichi anche 5€ al mese e paghi 15c verso tutti senza scatto alla risposta. Dopo 30gg il costo sale a 25c, sempre senza scatto alla risposta.

Io sto pensando di attivarla visto che ormai il mio Italy ricaricabile (convertito a tradimento in VF Italy) non è più conveniente... poi fino al 30/11 il cambio piano è gratuito...

Neon68
20-11-2008, 09:13
che vuol dire che dopo 30gg il costo sale a 25cent ?

Le chiamate verso tutti di base costano 25c al minuto con tariffazione al secondo e senza scatto alla risposta.
Se ricarichi anche solo 5€, per 30gg hai la tariffa scontata verso tutti di 15c al minuto sempre al secondo e sempre senza scatto alla risposta.

E' un piano partorito dalle menti perverse di Vodafone per indurti a ricaricare ogni mese almeno 5€.
Per me che spendo di media 6-7€ al mese è una manna.....

danidj
20-11-2008, 09:40
certo... anche io che spendo tra i 10 e i 15 al mese. sarebbe ottimo. con le poste è ancora più conveniente. però c'è il fatto degli sms che mi blocca. nel vodafone mi manderebbero tutti gli sms li invece di mandarli nel mio 2° tel ( che vorrei anche eliminare)

Kubrick
20-11-2008, 11:01
Dì ai tuoi amici di passare a poste o ti tiene entrambi i telefoni.
Non hai altre scelte.

danidj
20-11-2008, 14:12
ma si, infatti... è molto conveniente l'offerta di poste mobile...

endimen
20-11-2008, 16:05
Da diverse settimane sono diventato un accanito sostenitore di Postemobile, specialmente per chi, come me sta fuggendo da vodafone.

Oggi però vorrei far notare questa possibile soluzione per chi spende cifre superiori ai 5 euro mensili, cifra minima mensile di ricarica richiesta da vodafone per sfruttare la tanto acclamata easy day special.

Ebbene: sfruttando un passaggio a WIND possiamo abbinare il raddoppio delle ricariche (valido 12 mesi) con l'opzione NOI TUTTI, grazie alla quale, al costo di 9 euro al mese, si possono chiamare tutti i numeri, fissi e mobili, fino a un massimo di 120 minuti al mese.

In pratica, per effetto del raddoppio, equivale a spendere 4,5 euro/mese per 2 ore di telefonate, mentre con EDS:

15 euro/cent x 120 min = 18 EURO

Soluzione provvisoria valida un anno, poi si vedrà...Oh no? :mbe:

Kubrick
20-11-2008, 17:07
Effettivamente è un buon prezzo, anche paragonandolo agli 11 cent al minuto di convenienza di postemobile.

0.11 x 120 = 13.20 €

Ma per me che spendo poco per il cellulare non è conveniente.
E poi in generale credo che con questo tariffe dove si paga un tot iniziale e poi si ha un altro tot di messaggi/chiamate, si arriva a spendere di più perchè si fanno chiamate che non si farebbero se si avesse una tariffa diversa.

Nenco
20-11-2008, 20:44
Effettivamente è un buon prezzo, anche paragonandolo agli 11 cent al minuto di convenienza di postemobile.

0.11 x 120 = 13.20 €

Ma per me che spendo poco per il cellulare non è conveniente.
E poi in generale credo che con questo tariffe dove si paga un tot iniziale e poi si ha un altro tot di messaggi/chiamate, si arriva a spendere di più perchè si fanno chiamate che non si farebbero se si avesse una tariffa diversa.

che poi non è detto, perche con la wind se parli un minuto e 1 secondo ti tolgono 2 minuti, mentre con poste un minuto e mezzo,
quindi alla fine non sono mai 120 minuti e la diffrenza si assottiglia

Kubrick
20-11-2008, 22:12
che poi non è detto, perche con la wind se parli un minuto e 1 secondo ti tolgono 2 minuti, mentre con poste un minuto e mezzo,

L'opzione NOITUTTI di wind comprende 120 minuti di chiamate al mese verso fiss/mobili, quindi non ci sono secondi in più o in meno, hai quei minuti da spendere e stop.

danidj
21-11-2008, 07:45
indecisione più totale !!! :cry:

nellolo
21-11-2008, 09:32
In famiglia abbiamo 4 ricaricabili Tim, ci siamo stufati di pagare una barca di € soprattutto per telefonate verso altri operatori.
L'idea è di passare tutti in blocco a Wind, ma ho un paio di domande per voi esperti:
1 - vado al punto Wind e inizio le operazioni, o la "minaccia" alla Tim di cambiare operatore può dare qualche vantaggio?
2 - la migrazione, dal punto di vista operativo, come si fa? dobbiamo acquistare 4 schede Wind e attendere tempi morti?

Pugaciov
21-11-2008, 10:02
Io giocando con il calcolatore del sito www.migliortariffa.it ho scoperto che c'è un altro operatore virtuale che non conoscevo, MTV Mobile.
Io sono appena passato a Wind con una Super Senza Scatto, però così per curiosità sono andato a vedere sul sito, anche perché si appoggia a TIM quindi è l'unico operatore che posso valutare oltre a Wind, perché Vodafone (e quindi anche PosteMobile) dalle mie parti non prende per niente.

Insomma, questa MTV GO6 è valida se se attiva una nuova SIM o se si passa da TIM.
http://www.mtvmobile.it/start/offertaGo6.action

SMS a 6 cents e 15 cents al minuto verso tutti, però con tarrifazione a scatti anticipati di 60 secondi.

Pugaciov
21-11-2008, 10:11

L'opzione NOITUTTI di wind comprende 120 minuti di chiamate al mese verso fiss/mobili, quindi non ci sono secondi in più o in meno, hai quei minuti da spendere e stop.

Credo che Nenco volesse dire che se parli appunto un minuto e qualche secondo, nel calcolo dei 120 minuti che hai residui arrotondano per eccesso a 2 minuti, quindi ti ritrovi con 118 minuti.

Ma siamo sicuro che sia così e che non conteggino anche i secondi?

Kubrick
21-11-2008, 11:21
indecisione più totale !!! :cry:

Stai scherzando vero???
Sei cosi indeciso per una cavolata del genere???
Fossero queste le cose su cui riflettere così tanto... :rolleyes:

L'idea è di passare tutti in blocco a Wind, ma ho un paio di domande per voi esperti:
1 - vado al punto Wind e inizio le operazioni, o la "minaccia" alla Tim di cambiare operatore può dare qualche vantaggio?
2 - la migrazione, dal punto di vista operativo, come si fa? dobbiamo acquistare 4 schede Wind e attendere tempi morti?

Vai in un centro wind, compri 4 schede e richiedi la portabilità dei numeri.
Nel frattempo i vostri numeri continuano a funzionare con le vostre schede tim, e quando la portabilità avverrà le schede tim non funzioneranno più e mettendo quelle wind continuerai ad usarle, quindi non ci sono tempi morti.
Nel frattempo che fanno la portabilità potrebbe chiamarvi la tim per proporvi delle tariffe più convenienti per lasciar perdere la portabilità.
Se accetterai la portabilità si annullerà, avrete le tariffe tim agevolate, ma vi rimangono le 4 schede wind coi numeri wind originali.

Insomma, questa MTV GO6 è valida se se attiva una nuova SIM o se si passa da TIM.
http://www.mtvmobile.it/start/offertaGo6.action

SMS a 6 cents e 15 cents al minuto verso tutti, però con tarrifazione a scatti anticipati di 60 secondi.

Scatti anticipati di 60 secondi :eek: :eek: :eek:
:muro:

Ma siamo sicuro che sia così e che non conteggino anche i secondi?

Questo non lo so dire.
Sarebbe ottimo che contassero anche i secondi.
Se arrotondano ai minuti è una rapina, perchè non sarebbero 120 minuti ma il 20-30% in meno!

nellolo
21-11-2008, 11:32
Vai in un centro wind...

Mille grazie :)

Pugaciov
21-11-2008, 11:49
Scatti anticipati di 60 secondi :eek: :eek: :eek:
:muro:

Infatti. Io ero un po' dubbioso nel passare a Wind per via della copertura di molto inferiore a TIM, però gli scatti anticipati non li sopporto, con Wind adesso molte delle mie telefonate costano 5 cents :asd:

Questo non lo so dire.
Sarebbe ottimo che contassero anche i secondi.
Se arrotondano ai minuti è una rapina, perchè non sarebbero 120 minuti ma il 20-30% in meno!

Già. Io non credo sia così, boh.

Kubrick
21-11-2008, 13:32
Infatti. Io ero un po' dubbioso nel passare a Wind per via della copertura di molto inferiore a TIM, però gli scatti anticipati non li sopporto, con Wind adesso molte delle mie telefonate costano 5 cents :asd:

Le tariffe della wind sono molto convenienti, ma la scarsa copertura è un grosso deficit.
Da me vodafone prende perfettamente quindi con postemobile ho trovato la giusta soluzione.

danidj
24-11-2008, 11:07
ma che hai capito??? mii ma secondo te non dormo la notte?
si fa per dire "indecisione più totale" eh... :D

Stai scherzando vero???
Sei cosi indeciso per una cavolata del genere???
Fossero queste le cose su cui riflettere così tanto... :rolleyes:

Kubrick
24-11-2008, 11:13
ma che hai capito??? mii ma secondo te non dormo la notte?
si fa per dire "indecisione più totale" eh... :D

Non pensavo che non ci dormissi la notte, ma avevi fatto più post dicendo "che indecisione, che indecisione..."
Beh deciditi, perchè tra pochi giorni scade il termine per fare il piano convenienza di postemobile.

danidj
24-11-2008, 11:17
ma sai qual'è stato il mio problema???

non essermi trovato ne in un centro vodafone ne alle poste negli ultimi giorni.
intanto il passaggio lo voglio iniziare ugualmente, vediamo se la wind mi offre qualcosa. male che vada non perdo niente in quanto sia poste che vodafone sono più convenienti ora come ora.

danidj
04-12-2008, 08:13
ieri come detto in precedenza, mi sono ritrovato in un centro vodafone e mi sono fatto il passaggio da wind. adesso nella nuova vodafone c'è la tariffa dei 25 cent verso tutti e dopo le 18:00 15 cent verso tutti sempre senza scatto.

ma la rariffa a 15 centesimi non c'è più? se devo rimanere a questa di 25 quanto vale che appena mi chiama la wind per farmi l'offerta, accetto in automatico.

mat8eo
10-12-2008, 10:09
nonostante le numerose critiche alle 3, devo dire che come tariffe non la batte nessuno, bisogna sapere solo con chi si ha a che fare e comportarsi di conseguenza.

personalmente ho una super7 :facendo una semplice ricarica,anche da 5 euro,chiamo a 15 cent senza scatto con il conteggio dei secondi affettivi, non anticipati di 30 o 60 sec, e sms a 7cent.

trovatemi una tariffa migliore...senza dover aspettare il week-end..la mezzanotte...

senza parlare poi di raddoppio della ricarica,possibilità di chiamare amici,ragazza,famiglia..grazie a gente 3...compreso nella semplice ricarica al mese(naturalmente devono essere 3)altro che vodafone family...e tutto il resto.

LO DICE UNO CHE HA AVUTO MOLTI PROBLEMI CON LA 3 MA FACENDO 2 CONTI...NELL'ULTIMO ANNO HA RISPARMIATO DAVVERO TANTO

endimen
10-12-2008, 16:22
nonostante le numerose critiche alle 3, devo dire che come tariffe non la batte nessuno, bisogna sapere solo con chi si ha a che fare e comportarsi di conseguenza.

personalmente ho una super7 :facendo una semplice ricarica,anche da 5 euro,chiamo a 15 cent senza scatto con il conteggio dei secondi affettivi, non anticipati di 30 o 60 sec, e sms a 7cent.

trovatemi una tariffa migliore...senza dover aspettare il week-end..la mezzanotte...

...mah, guarda, senza andare troppo a cercare, preferisco supersenzascatto di wind, 17 cent senza obbligo di ricarica mensile.
In caso di portabilità poi raddoppi le ricariche per un anno, quindi uguale a 8,5 cent al minuto...

mat8eo
10-12-2008, 19:06
...mah, guarda, senza andare troppo a cercare, preferisco supersenzascatto di wind, 17 cent senza obbligo di ricarica mensile.
In caso di portabilità poi raddoppi le ricariche per un anno, quindi uguale a 8,5 cent al minuto...

la ricarica mensile penso che non sia un grosso problema se è il numero principale...anche io ho il raddoppio quindi come dici tu sarebbe 7,5cent... gli sms costano solo 7cent....alla wind quanto costano? ho un autoricarica di 5cent ogni min di chiamata ed mms e 2cent per sms (prima che mi riprendiate...bisogna raggiungere i 5euro) senza dover pagare per attivare il pieno wind.

ho GENTE3 gratis...quindi non devo attivare noi2/wind(questo sempre in base alle proprie esigenze)

COMUNQUE POI SI POTREBBE STARE FINO A DOMANI...MA QUELLA PERFETTA NON ESISTE

endimen
11-12-2008, 00:15
la ricarica mensile penso che non sia un grosso problema se è il numero principale...

No, questo è proprio il punto base: un conto è DOVERE, un conto è VOLERE ricaricare dove come quando e quanto mi pare. Allora attivo Noi Tutti di Wind e con 9 euro al mese parlo a zero cent per 2 ore con tutti i numeri (9/120=7,5 cent, senza considerare il raddoppio delle ricariche).
Se ti piace 3 beato te. Io sto bene con un supersenzascatto e un postemobile a 11 cent/min senza scatto alla risposta, la migliore in assoluto e non più attivabile.
In fondo chi si contenta... gode.

mat8eo
11-12-2008, 00:33
No, questo è proprio il punto base: un conto è DOVERE, un conto è VOLERE ricaricare dove come quando e quanto mi pare. Allora attivo Noi Tutti di Wind e con 9 euro al mese .

però poi sei COSTRETTO a spendere 9 euro al mese per chiamare 7,5cent "solo per 2 ore"...mentre facendo una ricarica al mese...quello che non spendo mica lo perdo....con la wind se mi avanzano minuti ci vado a perdere...se li finisco idem...

comunque basta ora monopolizziamo.....dammi il numero che ti chiamo...tanto pago dimeno;)

Pugaciov
11-12-2008, 20:19
Comunque dio benedica il raddoppio delle ricariche Wind.
Ho fatto la portabilità che si è conclusa il 7/10.
Adesso, puntuale come un orologio svizzero, l'11 di ogni mese mi raddoppiano le ricariche effettuate negli ultimi 30 giorni.
Adesso mi ritrovo con 64 € di credito avendo fatto in tutto 45 € di ricariche :asd:

eleonora390
16-12-2008, 11:35
Easy Tim 18cent verso tutti senza scatto alla risposta,ed in più gratutitamente la megaautoricarica,cioè ogni 20 minuti di chiamate ricevute da tutti i gestori tranne che dai Tim,ti ricaricano di 1€.

nazza
04-01-2009, 11:41
Eccomi qui, l'ennesimo utente Vodafone in#@%%&to per la rimodulazione delle tariffe.
Pensavo di passare alla Super Senza Scatto di Wind (a Roma credo che la copertura Wind sia totale), ma volevo qualche chiarimento sul raddoppio delle ricariche.
E' credito vero o bonus da consumare entro tot giorni come il bonus Tre ?

anyanka
04-01-2009, 14:43
è credito puro, utilizzabile per qualsiasi tipo di spesa, anche per pagare i canoni mensili delle eventuali opzioni..

00Luca
08-07-2009, 14:07
Up! :D

Pecio
13-07-2009, 20:47
Attualmente la miglior tariffa senza scatto è quella di tiscali Mobile o sbaglio!?
15 cent al minuto tariffati sugli effettivi secondi
12 cent sms
Oppure noverca
http://www.noverca.it/piani-tariffari-e-promozioni-senza-scatto-alla-risposta

Clessidra
16-07-2009, 19:24
Coloro che usano postemobile
tariffa convenienza
11 cent al minuto
senza scatto
tariffazione ogni 30 secondi

endimen
16-07-2009, 19:36
Coloro che usano postemobile
tariffa convenienza
11 cent al minuto
senza scatto
tariffazione ogni 30 secondi

Dopo 365 giorni la migliore è ancora questa, ma tanto, a molti non interessa...

alamperti
18-07-2009, 20:09
Dopo 365 giorni la migliore è ancora questa, ma tanto, a molti non interessa...

pienamente d'accordo con te, il problema è che gli MVNO non offrono (che io sappia) tariffe dati interessanti. uso il cell anche aggiornare il blog, quindi nel caso mio sarebbe un problema rinunciare alla piccola "semiflat" internet :)

Keiros
20-09-2009, 16:29
Purtroppo la Convenienza Postemobile non è più sottoscrivibile da Giugno. Le tariffe migliori al momento sono 3Power10 di H3G (10c€/min., 10c€/SMS) che però da Aprile 2010 costerà 5€ al mese a prescindere, oppure Tim Senza scatto (15/min., 10/SMS) che fra le tariffe "base" è la migliore in assoluto.

Kubrick
20-09-2009, 22:48
Purtroppo la Convenienza Postemobile non è più sottoscrivibile da Giugno. Le tariffe migliori al momento sono 3Power10 di H3G (10c€/min., 10c€/SMS) che però da Aprile 2010 costerà 5€ al mese a prescindere, oppure Tim Senza scatto (15/min., 10/SMS) che fra le tariffe "base" è la migliore in assoluto.

per la tre power 10 da aprile si dovra fare una ricarica minima al mese per usufruire di questa tariffa altrimenti diventa meno conveniente

Thunder01
21-09-2009, 09:03
la migliore a parer mio oggi è la tiscali mobile senza scatto con copertura TIM...:)

Keiros
22-09-2009, 21:23
per la tre power 10 da aprile si dovra fare una ricarica minima al mese per usufruire di questa tariffa altrimenti diventa meno conveniente
Sì infatti c'è scritto pari pari nel mio post O_o

gpat
22-09-2009, 21:36
Super7: Obbligo di ricarica mensile, 15cent senza scatto, sms a 7 cent, ottima ma purtroppo non più sottoscrivibile (beato chi l'ha presa con una TUTTO3, raddoppio ricariche a vita e una valanga di promozioni... altro che wind)
GO6: Gratis per un anno passando a MTV MOBILE, chiamate a 16cent e sms a 6 cent. Molto buona.
TIM SENZA SCATTO: Tariffa in edizione limitata, chiamate a 15cent al minuto senza scatto (ma a scatti di 15 secondi, quindi non tariffata al secondo). SMS a 10 cent. Merita di essere presa in considerazione solo perchè è una tariffa decente rilasciata da TIM (le due cose spesso vanno in contraddizione)
EASY DAY SPECIAL di Vodafone: L'hanno rimessa attivabile non so fino a quando: obbligo di ricarica mensile, 15cent al minuto, sms a 15 cent. Un bel "meh" finale come giudizio.
3power10: Buona finchè dura, 10cent al minuto e sms a 10 cent, dal 1° di aprile costerà 5€ al mese (che è PEGGIO di un obbligo di ricarica in quanto i 5€ vengono EFFETTIVAMENTE SCALATI DAL CREDITO).
SSS di Wind: 17cent verso tutti, SMS a 15 cent... niente di speciale, ma passando a wind si ha il raddoppio ricariche per qualche mese.

Sono praticamente tutte... fate voi :D

Kubrick
22-09-2009, 22:34
Sì infatti c'è scritto pari pari nel mio post O_o

costare 5 euro significa che devi corrispondere 5 euro per avere questa tariffa, mentre io ho detto che si deve fare una ricarica minima di 5 euro che quindi rimangono credito per avere questa tariffa

00Luca
03-10-2009, 14:07
Grazie per l'aggiornamento del 22 settembre :)

Ho la Senza Scatto di Wind da 17 cent al minuto, secondi effettivi.

Adesso vedo se vale la pena cambiare, puntando al "rilancio" di Wind :D

gpat
03-10-2009, 16:49
Notifico che attivando una 3power10 dal 1° di ottobre fino al 30 novembre, il canone è GRATIS PER SEMPRE, ciò significa chiamate a 10cent senza scatto e sms a 10 cent senza canoni aggiuntivi.

skinneriano
03-10-2009, 18:43
Notifico che attivando una 3power10 dal 1° di ottobre fino al 30 novembre, il canone è GRATIS PER SEMPRE, ciò significa chiamate a 10cent senza scatto e sms a 10 cent senza canoni aggiuntivi.

ottima offerta, sicuramente la migliore sul mercato

Kubrick
03-10-2009, 20:30

cioè ad aprile 2010 non si deve fare una ricarica di 5euro per avere la tariffa 10 cent?

skinneriano
03-10-2009, 20:31
cioè ad aprile 2010 non si deve fare una ricarica di 5euro per avere la tariffa 10 cent?

esatto ma solo per coloro che acquistano una sim 3 dal primo al 31 ottobre con 3power10

Kubrick
03-10-2009, 20:36
esatto ma solo per coloro che acquistano una sim 3 dal primo al 31 ottobre con 3power10

non è che non mi fidi, ma dove è pubblicizzata sta cosa, nemmeno sul sito è scritta.
sai se per caso si può acquistare una sim con power 10 dove sia attiva anche la free time 30/60?

skinneriano
03-10-2009, 20:40
non è che non mi fidi, ma dove è pubblicizzata sta cosa, nemmeno sul sito è scritta.
sai se per caso si può acquistare una sim con power 10 dove sia attiva anche la free time 30/60?

è scritto nell'area clienti mobile della 3 e confermato dalla stessa 3 sul gruppo ufficiale su facebook

molto probabilmente lunedì aggiorneranno il sito

gpat
03-10-2009, 20:52
e 3power10 è incompatibile con le FreeTime.

gpat
03-10-2009, 20:57
update: direttamente dall'area clienti 133 mobile
http://i33.tinypic.com/dpx1kl.png

stuart
04-10-2009, 10:04
update: direttamente dall'area clienti 133 mobile
http://i33.tinypic.com/dpx1kl.png
domanda
a casa mia non prende h3g
ma ovviamente spero in roaming con al tim
a casa i servizi internet non li utilizzo
quindi potrei farla senza problemi
o sbaglio?
in alternativa ho visto quella della wind, per i primi tre mesi ricarico 50 euro così mi ritrovo 300 euro al posto di 150 che mi bastano per un annetto
insomma ora ho la easy day special della vodafone ma mi rompe ricaricare 5 euro almeno al mese, preferivo prima fare le ricariche da 50 euro alla volta
son molto indeciso...........

skinneriano
04-10-2009, 10:06
domanda
o sbaglio?
in alternativa ho visto quella della wind, per i primi tre mesi ricarico 50 euro così mi ritrovo 300 euro al posto di 150 che mi bastano per un annetto
insomma ora ho la easy day special della vodafone ma mi rompe ricaricare 5 euro almeno al mese, preferivo prima fare le ricariche da 50 euro alla volta

si però non potrai collegarti gratis a internet

gpat
04-10-2009, 10:34
domanda
o sbaglio?

Attento che puoi fare solo un tot. di traffico in roaming (max 70%). Se abusi del roaming TIM, 3 si riserva di aumentare la tua tariffa. Però se fuori casa 3 prende, puoi usare lì la rete 3 e poi TIM a casa. Basta solo che non blocchi il tuo cellulare su roaming TIM.

skinneriano
04-10-2009, 10:40
vai tranquillo
lo fa solo a coloro che hanno un abbonamento e utilizzano gran parte del traffico gratuito sotto rete Tim

caurusapulus
04-10-2009, 10:52
Una info velocissima: io che ho Supertuapiù 2007 (che oramai è diventata sconveniente) posso fare il passaggio a questa 3Power10 e usufruire dell'offerta oppure è solo per i nuovi clienti?

skinneriano
04-10-2009, 10:59
Una info velocissima: io che ho Supertuapiù 2007 (che oramai è diventata sconveniente) posso fare il passaggio a questa 3Power10 e usufruire dell'offerta oppure è solo per i nuovi clienti?

solo per i nuovi clienti

caurusapulus
04-10-2009, 11:01
solo per i nuovi clienti

nuooooo :cry: :cry:

skinneriano
05-10-2009, 15:19
ecco la descrizione sul sito

http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=204&ref=6_1&type=R

skinneriano
05-10-2009, 15:20
ecco la descrizione sul sito

http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=204&ref=6_1&type=R

e questo lo shop on line

https://www.shoptre.it/shop3/product_info.php?products_id=218

stuart
06-10-2009, 20:35
oggi ho fatto la portabilità a Tim
perchè wind nei due centri vicini a me non erano presenti le wind super senza scatto ma solo le wind 12
mi hanno attivato questa:
TIM SENZA SCATTO: Tariffa in edizione limitata, chiamate a 15cent al minuto senza scatto (ma a scatti di 15 secondi, quindi non tariffata al secondo). SMS a 10 cent. Merita di essere presa in considerazione solo perchè è una tariffa decente rilasciata da TIM (le due cose spesso vanno in contraddizione)

solo che la promozione per la portabilità con lo sconto per 6 mesi vale per la tim premia senza scatto
http://www.tim.it/consumer/o83124/promozione.do
poi vediamo cosa mi offre la vodafone se mi passa qualcosa per restare con loro

SeThCoHeN
06-10-2009, 22:41
edit. avevo letto male

stuart
09-10-2009, 21:31
oggi ho fatto la portabilità a Tim
perchè wind nei due centri vicini a me non erano presenti le wind super senza scatto ma solo le wind 12
mi hanno attivato questa:

solo che la promozione per la portabilità con lo sconto per 6 mesi vale per la tim premia senza scatto
http://www.tim.it/consumer/o83124/promozione.do
poi vediamo cosa mi offre la vodafone se mi passa qualcosa per restare con loro
ho ricevuto una buona offerta
passerò a tim/wind/tre il prossimo anno

Thunder01
09-10-2009, 21:38
niente male la nuova 3power10 10 cent al minuto, tariffazione al secondo senza scatto...peccato cha ha il canone di 5 Euro per chi cambia piano tariffario... si annulla per nuove attivazioni e qui è vantaggiosa... :)
peccato che tra le clausole del prospetto informativo se non stai nei loro canoni possono cambiarti piano direttamente loro...:rolleyes:

mat8eo
09-10-2009, 21:48
niente male la nuova 3power10 10 cent al minuto, tariffazione al secondo senza scatto...peccato cha ha il canone di 5 Euro per chi cambia piano tariffario... si annulla per nuove attivazioni e qui è vantaggiosa... :)
peccato che tra le clausole del prospetto informativo se non stai nei loro canoni possono cambiarti piano direttamente loro...:rolleyes:

quali sarebbero i loro canoni...se è per le percentuali verso 3 o altri gestori...le hanno tutte ma la 3 è l'unica che scrive tutto le note sotto ogni tariffa...;)

Thunder01
09-10-2009, 22:14
"-traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni
economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica."

nel caso della 3power10 che citavo prima... cioè se capisco bene, se uso questo numero solo per ricevere e non effettuare chiamate mi cambiano piano... se io ricevo 30 minuti di chiamate in un mese e ne effettuo meno di 3 mi cambiano piano... :rolleyes: con Wind e Tiscali mobile non c'è questa clausola... sono anche + care però :)

mat8eo
09-10-2009, 22:36
Allora queste clausole le hanno tutti i gestori telefonici...specialmente per gli abbonamenti...come ti dicevo prima la 3 è l'unica che le segnala apertamente nelle note sotto ogni tariffa...per tim e vodafone devi andare a cercarti il file pdf e legerti le "condizioni generali"...ma sono identiche o ancora più restrittive...ne abbiamo discusso per parecchio tempo quando la 3 ha commercializzato iphone... http://www.ispazio.net/45175/analizziamo-le-clausole-contrattuali-di-tim-e-vodafone

è fatto per evitare di ricaricarsi altri numeri con quello che avanza dalla propria promozione...

per quanto riguarda la 3power10...se tu fai un traffico normale...non ti fanno niente....figurati....e poi se chiami solo per 3 min...che ti frega che piano ti mettono...ahahahah... ovviamente scherzo

Thunder01
10-10-2009, 07:30
capito ;) ti chiedo una cosa allora...se io attivassi un numero con questa promozione, quindi senza canone per sempre, poi potrei fare la portabilità secondo te? :)

zoroastros
10-10-2009, 07:37
"-traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni
economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica."

nel caso della 3power10 che citavo prima... cioè se capisco bene, se uso questo numero solo per ricevere e non effettuare chiamate mi cambiano piano... se io ricevo 30 minuti di chiamate in un mese e ne effettuo meno di 3 mi cambiano piano... :rolleyes: con Wind e Tiscali mobile non c'è questa clausola... sono anche + care però :)

Ce l'hanno tutti gli operatori. La differenza è che devi andartele a spulciare nelle condizioni contrattuali e sono anche più restrittive di quelle 3 ed inoltre la 3 è l'unica che non sospende le sim. Comunque non vengono mai applicate per le ricaricabili tranne in rari casi. Es. molte sim Wind sono state sospese per aver consumato tutti gli sms della promo Messaggi No Limit verso un singolo numero o in pochi giorni

[B]VODAFONE
Per i piani Vodafone Più Facile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Più Facile.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

L’uso personale è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
a. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti;
b. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti;
c. traffico giornaliero in uscita verso la rete Vodafone non superiore all’80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.
Il superamento di almeno due tali parametri è incompatibile con l’Uso personale.

TIM
L’offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO AI SERVIZI MOBILI DI TELECOM ITALIA (art. 6.1)

Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio esclusivamente per uso personale, ai sensi del precedente art. 2.2, ed unicamente mediante l'Apparato radiomobile. E' vietato, pertanto, un utilizzo del Servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il relativo profilo tariffario tramite qualsiasi apparecchiatura diversa rispetto all'Apparato radiomobile di cui al precedente articolo 1.1 (quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem gsm per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti condizioni generali, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta almeno due dei seguenti parametri:
a) traffico giornaliero uscente sviluppato per LINEA non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS;
b) traffico mensile uscente sviluppato per LINEA non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS;
c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM di Telecom non superiore all'80% del traffico giornaliero uscente complessivo;
d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4.

....TIM si riserva la facoltà di sospendere immediatamente il Servizio senza preavviso, qualora il Cliente ne faccia l'uso improprio indicato

WIND
Il traffico voce incluso di 1400 minuti al bimestre comprende un massimo di 200 minuti verso l’operatore 3 e 1200 minuti verso gli altri operatori mobili e fissi d’Italia; il traffico voce non include quello effettuato in Roaming Internazionale, le chiamate a tariffa speciale, le chiamate dati/fax e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Il traffico incluso di 400 SMS al bimestre comprende un massimo di 100 SMS verso l’operatore 3 e 300 SMS verso gli altri operatori mobili d’Italia; il traffico SMS non include quello effettuato in Roaming Internazionale, gli sms inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail.

e poi nelle CONDIZIONI GENERALI (art. 6.3)

Il servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del Cliente. L’utilizzo personale è definito in base ad un profilo di traffico standard. È considerato standard il profilo di traffico che rispetta almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 200 minuti e/o 300 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 2000 minuti e/o 4000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso altri operatori mobili non superiore al 60% del traffico uscente complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da WIND non superiore al 40% del traffico uscente complessivo;
5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%.

Il superamento di più di due dei suddetti parametri è incompatibile con l’uso personale della SIM e comporta la facoltà di WIND di procedere alla sospensione immediata del servizio.

POSTEMOBILE
7.2 – Per quanto riguarda i SMCE ed in particolare il traffico telefonico, l’uso
personale viene definito secondo un profilo standard di traffico che rispetti
almeno tre dei seguenti parametri:
1. traffico giornaliero uscente sviluppato per SIM non superiore a 160 minuti
e/o 200 sms;
2. traffico mensile uscente sviluppato per SIM non superiore a 1250 minuti
e/o 2000 sms;
3. traffico giornaliero generato in uscita verso PosteMobile non superiore
all’80% del traffico generato uscente complessivo;
4. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero
entrante non superiore a 4.
Il mancato rispetto di almeno due di tali parametri è incompatibile con un uso
personale.
7.3 – In caso di inadempimento del Cliente alle obbligazioni di cui agli artt. 2
comma 2, e 7 commi 1 e 2, PosteMobile avrà la facoltà di risolvere il contratto
ai sensi dell’art. 1456 c.c.
Per quanto concerne le obbligazioni di cui al precedente art.7.2, PosteMobile
si riserva, in alternativa alla facoltà di risolvere il contratto ai sensi dell’art.
1456 cod. civ., e a suo insindacabile giudizio, di variare automaticamente
il profilo tariffario del Cliente alle condizioni previste nella normativa
regolante singole offerte, profili, schemi tariffari. Resta ferma per quest’ultimo
la facoltà di recesso

skinneriano
12-10-2009, 19:49
confronto tariffe
http://www.tre.it/public/3Power10.php

bardill
16-10-2009, 22:24
secondo me la wind super senza scatto e' sempre la tariffa migliore per chi fa telefonate brevi nel confronto con le altre vince quasi sempre http://www.migliortariffa.it

skinneriano
16-10-2009, 22:25
secondo me la wind super senza scatto e' sempre la tariffa migliore per chi fa telefonate brevi nel confronto con le altre vince quasi sempre http://www.migliortariffa.it

non c'è dubbio che attualmente la 3power10 è la migliore tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo presente sul mercato

Manugal
18-10-2009, 17:01
Ciao a tutti!

Anche io sarei interessato alla 3Power10, però vedo dal prospetto informativo in PDF che bisogna almeno ricaricare 10€ al mese :( e se non venissero ricaricati sarebbero comunque addebbitati su Carta di Credito o Conto Corrente. Ma questo non vale solo per la 3Power10 ma per tutte le tariffe che ora vedo sul sito della 3 (ricaribili ovviamente). Potete confermarmi questo fatto?

skinneriano
18-10-2009, 17:58
Ciao a tutti!

Anche io sarei interessato alla 3Power10, però vedo dal prospetto informativo in PDF che bisogna almeno ricaricare 10€ al mese :( e se non venissero ricaricati sarebbero comunque addebbitati su Carta di Credito o Conto Corrente. Ma questo non vale solo per la 3Power10 ma per tutte le tariffe che ora vedo sul sito della 3 (ricaribili ovviamente). Potete confermarmi questo fatto?

non c'è nessun obbligo di ricarica
quello vale solo per l'offerta scegli3 new

Manugal
18-10-2009, 20:37
Scusa se insisto però leggendo qua non sembra come dici tu:

http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/091006_Delibera%20AGCOM_3Power10_1Ott_30Nov09_NuoviAttivati.pdf

2) obbligo di effettuare una ricarica mensile di importo minimo di 10 €/20€/30€ (nel caso si effettui una ricarica di importo inferiore a quello previsto, 3 provveder à ad addebitare su Carta di Credito o su Conto Corrente la differenza,
riaccreditandola nel corso del mese solare successivo sotto forma di servizi del Portale 3, scelti e comunicati da 3 via SMS, da consumare entro la fine del mese solare di erogazione);

skinneriano
18-10-2009, 20:49
Scusa se insisto però leggendo qua non sembra come dici tu:

http://www.tre.it/public/imgup/File/CS/091006_Delibera%20AGCOM_3Power10_1Ott_30Nov09_NuoviAttivati.pdf

2) obbligo di effettuare una ricarica mensile di importo minimo di 10 €/20€/30€ (nel caso si effettui una ricarica di importo inferiore a quello previsto, 3 provveder à ad addebitare su Carta di Credito o su Conto Corrente la differenza,
riaccreditandola nel corso del mese solare successivo sotto forma di servizi del Portale 3, scelti e comunicati da 3 via SMS, da consumare entro la fine del mese solare di erogazione);

è solo se attivi l'opzione scegli3 new altrimenti non hai alcun obbligo di ricarica mensile, fidati
altrimenti non dovrebbero vendere sim se non a quelli che forniscono carta di credito o conto corrente

c'è infatti scritto

Il piano è compatibile anche con la promozione Scegli3 con la quale viene consegnato un TVfonino/videofonino in comodato d’uso gratuito con:
1) quota di attivazione una tantum (ove prevista);
2) obbligo di effettuare una ricarica mensile di importo minimo di 1€0/20€/30€ (nel caso si effettui una ricarica di importo inferiore a quello previsto, 3 provvedeàr ad addebitare su Carta di Credito o su Conto Corrente la differenza,
3) vincolo minimo di 24 mesi;

Manugal
19-10-2009, 09:30
Ok, ho capito. Grazie.

-ArtOfRight-
19-10-2009, 12:39
non c'è dubbio che attualmente la 3power10 è la migliore tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo presente sul mercato

Io l'ho attivata, in promozione con il canone azzerato per sempre:D

skinneriano
19-10-2009, 20:41
per chi attiva una nuova sim c'è anche questa promo da richiedere al negoziante

http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=586&fil=82_1

simoTDI
19-10-2009, 21:25
voto Super7 (procuratevela per mercatini). e fregatevene delle limitaizoni di chiamata in uscita , se non fate i fessi travasando credito ripetutamente e periodicamente, sono limitazioni che non valgono per noi che utilizziamo il cellulare solo per chiamare.

preciso: potete attivarle anche tutte e 4 ;) non 1 sola! cioè potreste attivare tranquillamente oltre 30 euro di promo con soli 5 euro.

non c'è dubbio che attualmente la 3power10 è la migliore tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo presente sul mercato si certo, per chi abita in zone dove la copertura Tre e Tim è inesistente... sicuramente... :D :D
altrimenti 3power10 la batte di brutto e non serve una calcolatrice: 10 cent/min contro 17 ... ben il 40% in meno!! e non serve quel sito per stabilirlo, ma 2 conti con la calcolatrice :D per non parlare poi degli sms (lì sono 30% in meno !)

la segue wind4 , ma bisogna "coprire" quei 4 euro di canone .
bisogna fare almeno 80 min di telefonate al mese per non perdere la convenienza di wind4 rispetto a 3power10.

-ArtOfRight-
19-10-2009, 22:14
per chi attiva una nuova sim c'è anche questa promo da richiedere al negoziante

http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=586&fil=82_1

Peccato non ci rientri la x-series, se no l'avrei attivata fin da subito (ora aspetto che esca skype per il 5800)

skinneriano
19-10-2009, 22:16
Peccato non ci rientri la x-series, se no l'avrei attivata fin da subito (ora aspetto che esca skype per il 5800)

è già uscito lo skype di x-series per il 5800
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=605193

comunque fossi in te attiverei la naviga3 e ci fai quello che vuoi col nokia

mat8eo
20-10-2009, 14:10
GRATIS il primo periodo

ma quanto dura questo periodo?c'è la possibilità che rimangano attive solo ricaricando mensilmente...

skinneriano
20-10-2009, 15:20
ma quanto dura questo periodo?c'è la possibilità che rimangano attive solo ricaricando mensilmente...

SuperNoi: 30 giorni
Gente di 3: 30 giorni
No Distance: 30 giorni
Naviga3 7 giorni: 7 giorni

No