View Full Version : Giochi per PS3 che sfruttano il sensore di movimento?
Quali sono i giochi per PS3 che sfruttano il sensore di movimento del SIXAXIS?
Ho notato ad esempio che in Resistance puoi scrollarti di dosso i nemici agitando il pad...
Grazie
in uncharted quado passi su un tronco da una parte all'altra usi il sensore di movimento per tenerti in equilibrio...
In Ratchet & Clank il sensore di movimento in alcuni casi serve per procedere nei vari pianeti oppure per muovere il personaggio mentre si catapulta dalla navicella:)
MesserWolf
14-05-2008, 11:54
Ho notato ad esempio che il Resistance puooi scrollarti di dosso i nemici agitando il pad...
Grazie
Heavenly Sword lo usi parecchio .
Toy Home un giochino del psn pure
Lair pure lo usi parecchio
poi non ricordo.
Nerocielo
14-05-2008, 12:43
Ho notato ad esempio che in Resistance puoi scrollarti di dosso i nemici agitando il pad...
Grazie
bowling, toy home e altri giochi del psn usano praticamente solo quello ;)
in più è implementato in altri giochi, ma a livello marginale....in gta4 puoi guidare barche, aerei, macchine etc etc con il sixaxis volendo.
Eriol the real
14-05-2008, 13:02
si usa anche in Warhawk, per guidare gli aerei ma anche i mezzi a terra volendo
poi anche in motorstorm per guidare i mezzi
su PSN ci sono vari giochi che lo usano, per quanto ne so locoroco, rub a dub, ma sicuramente altri
si userà anche in resistence 2 in maniera orginale
al momento credo l'implementazione + soddisfacente e azzeccata IMHO è stata quella di Heavenly Sword, in particolare per la guida delle frecce di nariko, e dei colpi di cannone, davvero divertente
Nerocielo
14-05-2008, 13:04
si usa anche in Warhawk, per guidare gli aerei ma anche i mezzi a terra volendo
poi anche in motorstorm per guidare i mezzi
su PSN ci sono vari giochi che lo usano, per quanto ne so locoroco, rub a dub, ma sicuramente altri
si userà anche in resistence 2 in maniera orginale
al momento credo l'implementazione + soddisfacente e azzeccata IMHO è stata quella di Heavenly Sword, in particolare per la guida delle frecce di nariko, e dei colpi di cannone, davvero divertente
si concordo, come gioco su BD sicuramente HS. Sul psn io ho il bowling e toy home (micromachines tanto per intenderci) che hanno una buona implementazione del sixaxis; sopratutto il bowling (visto che a fare curve in velocità sono negato :D )
Fender_st
14-05-2008, 13:34
SKY DIVING, molto divertente in compagnia (in 4 è pazzesco), usa praticamente solo quello;
cavolo allora sono tanti :) provvederò....io ho la ps3 da 1 mese e un altro pò nemmeno sapevo che i joypad avessero tale funzione...
corrysan
14-05-2008, 21:29
Motostorm, puoi guidare inclinando il controller invece che la levetta analogica.
bowling, toy home e altri giochi del psn usano praticamente solo quello ;)
in più è implementato in altri giochi, ma a livello marginale....in gta4 puoi guidare barche, aerei, macchine etc etc con il sixaxis volendo.
prova a guidarci un'elicottero...io ne ho sfasciati 3 :p
Giant Lizard
15-05-2008, 08:43
nel gioco delle paperelle :asd:
C'è anche Flow....con il Six quel gioco è la pace dei sensi :p
frescobaldo
15-05-2008, 09:42
in nba 2k8 ci tiri i tiri liberi
Nerocielo
15-05-2008, 09:45
prova a guidarci un'elicottero...io ne ho sfasciati 3 :p
non dirmeloooooooooooooo!!! io ho disabilitato tutto infatti, troppo sclero :D :p
in nba 2k8 ci tiri i tiri liberiCurioso, come funziona?
Ciao a tuti e scusatemi per la domanda cretinotta
Il fatto è che vorrei prendere la PS3 perché contavo molto sulla tecnologia di rilevazione del movimento del sixaxis.
Il fatto è che non sono riuscito in questi mesi a reperire info utili.
Esiste la remota possibilità che questa tecnologia possa essere implementata al punto di sfornare giochi dove indossi letteralmente dei sensori, e tramite motion capture, interagire con l’ambiente/personaggi del gioco?
Una cosa tipo quella applicata ai giochi dove interagisci con la webcam ?
Il fatto è che vorrei prendere la PS3 perché contavo molto sulla tecnologia di rilevazione del movimento del sixaxis.
Esiste la remota possibilità che questa tecnologia possa essere implementata al punto di sfornare giochi dove indossi letteralmente dei sensori, e tramite motion capture, interagire con l’ambiente/personaggi del gioco?
in futuro magari si...ma in questa generazione non penso proprio che sarà possibile indossare dei sensori :rolleyes:
frescobaldo
15-05-2008, 21:22
Curioso, come funziona?
più o meno si simula proprio il movimento di tiro....o almeno cosi faccio io :D
....però poi magari è come con la wii (cioè che se ti sbatti a dare una simil racchettata o se fai un semplice movimento di polso è lo stesso...) e io non lo so...
e magari fare sesso virtuale.....maniaco! :) :ciapet: :oink: :D
Eriol the real
16-05-2008, 11:06
apprò....
ho scaricato il demo di Lair dal psn HK....
ma che diavolo di impediti sono i recensori!??
ma è facilissimo guidare il drago col sixasis!!!
E porca miseria se ci riesco io, è tutto dire
Ma davvero è assurdo che abbiano detto sta cosa su sto gioco, il resto, grafica ecc. di certo ha problemi... ma la manovrabilità no, per niente.
Anzi è piacevole muovere il drago col sixasis, calibrato bene, solo nei combattimenti non ho approfondito molto... li è + caotico, ma dipende dal ritmo di gioco, non è un problema della manovrabilità
quasi quasi sto pensando di prenderlo Lair (ovviamente se lo trovo usato però)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.