PDA

View Full Version : fumare davanti a una scuola è reato?

nikel
13-05-2008, 14:24
Nella scuola della mia ragazza (scuola privata che ha asilo elementari medie e liceo)
Alcuni genitori (presumo con bambini piccoli) hanno presentato una denuncia ai carabinieri perchè c'è gente che fuma davanti alla scuola...

ora io mi chiedo... esistono leggi che impediscono a me, (che non vado a scuola lì) di mettermi davanti alla sua scuola e fumarmi una sigaretta mentre aspetto che esca? [infondo il marciapiede è un luogo pubblico!!!]

seconda domanda...

Forse dico una ca***ta ma se non sbaglio è vietato fumare in presenza di bambini sotto i 12anni o donne in evidente stato di gravidanza anche all'aperto...
ma se questi bambini e/o donne in stato di gravidanza mi si avvicinano... e io ero lì prima di loro... che faccio? devo scappare per stargli a distanza? o sono loro se non vogliono a non doversi avvicinare???

grazieeee

se riuscite a trovare il testo delle leggi ve ne sarei ben grato!
io ho trovato solo leggi che parlano di locali chiusi e non strada e suolo pubblico aperto!!!

irenezzz
13-05-2008, 14:25
A occhio e croce direi di no :D

FastFreddy
13-05-2008, 14:26
Probabilmente han presentato denuncia pensando che si fumasse ben altro che le sigarette...

Per il resto no, non esiste nessuna norma al momento che impedisca di fumare all'aperto in luoghi pubblici.

nikel
13-05-2008, 14:32
quindi non possono dirmi niente?! domani mi cremo un pacchetto davanti alla scuola mentre escono i bambini dell'asilo:D

ok non sono così sadico...
però farmi vedere dalla suora-preside a fumare... quello lo faccio... non può dirmi niente sono in strada!!!!!!

Froze
13-05-2008, 14:34
ora io mi chiedo... esistono leggi che impediscono a me, (che non vado a scuola lì) di mettermi davanti alla sua scuola e fumarmi una sigaretta mentre aspetto che esca? [infondo il marciapiede è un luogo pubblico!!!]no, non esistono.

Forse dico una ca***ta ma se non sbaglio è vietato fumare in presenza di bambini sotto i 12anni o donne in evidente stato di gravidanza anche all'aperto...sbagli, all'aperto puoi fumare.
probabilmente fai riferimento all'ordinanza del sindaco di napoli che impediva di fumare nei parchi pubblici in presenza di gravide e bambini.
ma vale solo per i parchi di napoli.

Burrocotto
13-05-2008, 14:41
quindi non possono dirmi niente?! domani mi cremo un pacchetto davanti alla scuola mentre escono i bambini dell'asilo:D

però farmi vedere dalla suora-preside a fumare... quello lo faccio... non può dirmi niente sono in strada!!!!!!
Anche se concettualmente sarei d'accordo a dar fastidio alla suora, sarebbe meglio non farlo.
Il fumo è una cosa che da abbastanza fastidio a chi non lo pratica. E se c'è un minimo di vento,l'odore del fumo arriva anche a qualche metro di distanza.
Piuttosto piantagli un bel bestemione in faccia,ma lascia stare quei poveri bambini. :sofico:

the_joe
13-05-2008, 14:50

Ma ci godi proprio a dare un così pessimo esempio ai bambini?

nikel
13-05-2008, 14:51
con una delle mie bestemmie... gli crolla tutto l'istituto...:D

non voglio arrivare a tanto:D

solo farle capire che non deve Ca**re il Ca**o;)

cioè.. vi rendete conto.., che ste suore fanno la ramanzina alle alunne se baciano il tipo appena fuori da scuola?!

nikel
13-05-2008, 14:54

pessimo esempio? se uno inizia a fumare.. di certo non lo fa per il pessimo esempio che gli danno quando ha 10anni...

semmai... dovrei dispiacermi e mi dispiace fumare davanti a un bambino xkè gli faccio seriamente del male...

ilmambo
13-05-2008, 14:56
fumare davanti ad una scuola reato? :asd:

Senza Fili
13-05-2008, 14:59
pessimo esempio? se uno inizia a fumare.. di certo non lo fa per il pessimo esempio che gli danno quando ha 10anni...

E confermo, a casa mia fumano tutti, ma io non perchè non mi piace...sta cazzata del vedi e impari è, appunto, una cazzata, non una regola.

Burrocotto
13-05-2008, 14:59
con una delle mie bestemmie... gli crolla tutto l'istituto...:D

non voglio arrivare a tanto:D

solo farle capire che non deve Ca**re il Ca**o;)

cioè.. vi rendete conto.., che ste suore fanno la ramanzina alle alunne se baciano il tipo appena fuori da scuola?!
Rompere le balle alla gente che si bacia è assurdo.
Rompere le balle se si fuma vicino a dei bambini è sensato (io non fumo,mi da fastidio se la gente mi fuma vicino).
Piuttosto vai con la tua ragazza (o assumi una strappona) e limonala giù duro x una mezz'oretta davanti ai suoi occhi. :D

semmai... dovrei dispiacermi e mi dispiace fumare davanti a un bambino xkè gli faccio seriamente del male...
Appunto. ;)
Ripeto,io odio le suore,ma non mi pare il caso di dar fastidio a dei bambini x colpire una suora. :)

E confermo, a casa mia fumano tutti, ma io non perchè non mi piace...sta cazzata del vedi e impari è, appunto, una cazzata, non una regola.
Non è vedi e impari,ma certamente c'è molta gente che comincia a fumare xchè "fa figo".
Poi,se hai abbastanza forza di volontà (o se il fumo ti fa completamente schifo) smetti,se sei un debole o riesci ad abituarti al fumo continui.

the_joe
13-05-2008, 15:06

Si certo, quindi le pubblicità sono tutte inutili.......

Vabbè siete tutti dotati di forza di volontà ferrea e non venite influenzati minimamente dall'ambiente esterno a voi.....che la forza sia con voi.

ilmambo
13-05-2008, 15:08
cioè se cammino per strada e incrocio un bambino cosa faccio nascondo la sigaretta perchè potrei influenzarlo?
se vado a ristorante non prendo del vino perchè se ci sono bambini potrebbero diventare alcoolisti?

the_joe
13-05-2008, 15:10
Perchè intanto che ti bulli con la tua bella sigarette in bocca, non te ne vai anche in giro con un bel cartello con scritto su

"E' vero fumo per fare il duro, ma in realtà è perchè ho iniziato per gioco e ora non mi riesce più smettere, ora ogni tanto tossisco e mi manca il respiro quando corro o salgo le scale e forse fra qualche anno mi beccherò una bella malattia"

Burrocotto
13-05-2008, 15:16
cioè se cammino per strada e incrocio un bambino cosa faccio nascondo la sigaretta perchè potrei influenzarlo?
Certo che no,ma se sei una persona un minimo educata eviterai di fargli una nota in pieno volto.
Una squola è un luogo PIENO di bambini,non è che ne incroci uno per sbaglio.

se vado a ristorante non prendo del vino perchè se ci sono bambini potrebbero diventare alcoolisti?
Se bevi del vino non dai fastidio.
Se ti ubriachi e poi vai a ruttare in faccia a un bambino allora la cosa cambia.
Quindi bisogna farlo principalmente per rispetto dei gusti altrui. Poi,ma in minima parte, anche per non dargli un cattivo esempio (ma è più un valore aggiunto che una vera motivazione).

FastFreddy
13-05-2008, 15:23

Dipende, io ad esempio NON HO mai cominciato a fumare proprio perchè il fumo dei miei genitori mi dava enormemente fastidio....

ilmambo
13-05-2008, 15:23
Se ti ubriachi e poi vai a ruttare in faccia a un bambino allora la cosa cambia.

le cose sono diverse:
se mi fumo una sigaretta o mi bevo un bicchiere di vino davanti ad un bambino non do fastidio.
se mi ubriaco e rutto in faccia invece da fastido, perchè sarebbe come fumare a 30cm e affumicare il bambino.

ma qui si parla di fumare per strada, davanti ad una scuola, mentre si aspetta l'uscita. è la stessa cosa che andare al bar, sedersi al bancone mentre c'è altra gente nel bar, e prendersi qualcosa di alcoolico.

the_joe
13-05-2008, 15:26
Dipende, io ad esempio NON HO mai cominciato a fumare proprio perchè il fumo dei miei genitori mi dava enormemente fastidio....

Dai, andare a fumare davanti ad una scuola è per fare i bulli.......e farsi vedere, vedendo poi anche l'incipit del thread il bullismo è palese.

Burrocotto
13-05-2008, 15:31
le cose sono diverse:
se mi fumo una sigaretta o mi bevo un bicchiere di vino davanti ad un bambino non do fastidio.
se mi ubriaco e rutto in faccia invece da fastido, perchè sarebbe come fumare a 30cm e affumicare il bambino.
Basta un po' di vento e il fumo lo senti già a qualche metro di distanza.

ma qui si parla di fumare per strada, davanti ad una scuola, mentre si aspetta l'uscita. è la stessa cosa che andare al bar, sedersi al bancone mentre c'è altra gente nel bar, e prendersi qualcosa di alcoolico.
Non c'è specificato a quanti metri dalla squola.
Ripeto,se uno non fuma lo sente tantissimo l'odore. E dato che non mi pare tutto sto sforzo cercare di non dar fastidio a un bambino, gli si può rompere le balle (alla suora) in mille altri modi.

|aura
13-05-2008, 15:32
Perchè intanto che ti bulli con la tua bella sigarette in bocca, non te ne vai anche in giro con un bel cartello con scritto su

"E' vero fumo per fare il duro, ma in realtà è perchè ho iniziato per gioco e ora non mi riesce più smettere, ora ogni tanto tossisco e mi manca il respiro quando corro o salgo le scale e forse fra qualche anno mi beccherò una bella malattia"

è arrivato il moralizzatore....
se uno fuma lo fa e non ti deve importare per quale motivo lo fa,
cos' come il sigaro e la piapa a volte è uno sfizio...
Fumo e non mi manca il respiro quando corro e salgo le scale e la mia saturazione è perfetta, contrariamente a tanti salutisti del fumo che non muovano il culo dal pc o non sanno cosa sia una corsa o fare a piedi 500 metri
Certo perchè sicuramente la mia sigaretta ti fa male, non le micropolveri o lo smog (per la cronaca se vivi in una grande città anche se non fumi è come se ti facessi ogni giorno mezzo pacchetto)
O anche chi non fuma ma si fa di canne o peggio tira come un aspirapolvere...
Ma per piacere...
Ah per la cronaca, ci sono persone di 80 ani che hanno sempre fumato n80 e marboro rosse che sono sane come pesci, persone di 10 , 20, 40 che non hanno mai acceso con una sigaretta che sono a fare chemio e radio...
Ovvio che il buonsenso dice di non fumare in faccia al bambino, ma se sono per strada con la mia sigaretta e il bambino viene verso la gente che fuma dove sono i genitori a impedirglielo?

the_joe
13-05-2008, 15:34
Fumo e non mi manca il respiro quando corro e salgo le scale e la mia saturazione è perfetta, contrariamente a tanti salutisti del fumo che non muovano il culo dal pc o non sanno cosa sia una corsa o fare a piedi 500 metri
Certo perchè sicuramente la mia sigaretta ti fa male, non le micropolveri o lo smog (per la cronaca se vivi in una grande città anche se non fumi è come se ti facessi ogni giorno mezzo pacchetto)
Ma per piacere...
Ah per la cronaca, ci sono persone di 80 ani che hanno sempre fumato n80 e marboro rosse che sono sane come pesci, persone di 10 , 20, 40 che non hanno mai acceso con una sigaretta che sono a fare chemio e radio...
Ovvio che il buonsenso dice di non fumare in faccia al bambino, ma se sono per strada con la mia sigaretta e il bambino viene verso la gente che fuma dove sono i genitori a impedirglielo?

La verità brucia eh!!!!

CENTRO

Burrocotto
13-05-2008, 15:42
Ma per piacere...
Sono a presentar denuncia per evitare che la gente fumi davanti alla squola. :D
Non mi risulta che le squole si muovano verso la gente che fuma.... :asd:

|aura
13-05-2008, 15:45
La verità brucia eh!!!!

CENTRO
sicuramente dilaga di più il falso perbenismo ;)

Senza Fili
13-05-2008, 15:55
Si certo, quindi le pubblicità sono tutte inutili.......

Vabbè siete tutti dotati di forza di volontà ferrea e non venite influenzati minimamente dall'ambiente esterno a voi.....che la forza sia con voi.

Se ti piace fumare fumerai, se non ti piace non fumerai, a prescindere dal fatto che vedi o meno altri farlo...altrimenti non si spiegherebbe come mai esistono fratelli, cresciuti insieme e usciti con lo stesso gruppo, di cui uno è fumatore e l'altro no ;)

Detto questo comunque il fatto non sussiste, visto che non esiste legge che vieti di fumare per strada, ergo se lui volesse potrebbe fumare anche a 2 metri fuori dal muro della scuola, senza che nessuno possa o debba cacargli il cazzo...non stiamo parlando di chi fuma in ospedale o in un ambiente chiuso, per cui non facciamo intolleranza e stupidi moralismi a tutti i costi...

Vigorello
13-05-2008, 15:56

squole???? non esistono... casomai scuole

Fabio Ryan
13-05-2008, 15:58
aaaaaaaaaaaaaaaa, la so bene la storia delle suore e del fumo :D
ci sono andato 11 anni a scuola dalle suore (dall'asilo alle medie, adesso per fortuna non ci sono più), e mi ricordo soprattutto la preside che scassava le palle ai ragazzi, anche maggiorenni del liceo che si mettevano dietro alle tribune del campo sportivo a fumarsi le sigarette, e li trattava come dei fattoni :doh:
poi usciti dalla scuola si mettevano a fumare ma non gli diceva niente, nonostante vi fossero anche ragazzini di prima elementare...però li rimproverava solo quando erano a fumare a scuola ;)

the_joe
13-05-2008, 16:09
Se ti piace fumare fumerai, se non ti piace non fumerai, a prescindere dal fatto che vedi o meno altri farlo...altrimenti non si spiegherebbe come mai esistono fratelli, cresciuti insieme e usciti con lo stesso gruppo, di cui uno è fumatore e l'altro no ;)

Detto questo comunque il fatto non sussiste, visto che non esiste legge che vieti di fumare per strada, ergo se lui volesse potrebbe fumare anche a 2 metri fuori dal muro della scuola, senza che nessuno possa o debba cacargli il cazzo...non stiamo parlando di chi fuma in ospedale o in un ambiente chiuso, per cui non facciamo intolleranza e stupidi moralismi a tutti i costi...

Noto che hai studiato a Oxford.....complimenti.

Ze peck
13-05-2008, 17:23

quoto e riquoto

|aura
13-05-2008, 17:24
quoto e riquoto

ci sono persono di cui i genitori fumano e anche loro fumano, dipende dai casi.... come tutto...

Senza Fili
13-05-2008, 17:42
Noto che hai studiato a Oxford.....complimenti.

Grazie, però studiai a Cambridge, non ad Oxford :D

Detto questo io trovo molto più grave lo strapparsi i capelli per un qualcosa che non è un reato, e che non danneggia nessuno (non credo proprio che il nostro utente buttasse fumo in faccia ai Pampini), piuttosto che usare espressioni del linguaggio comune come "rompere le palle" o "cacare il cazzo", questi si che sono atti che denotano intolleranza verso chi ha altre abitudini dalle nostre...io non mangio pesce, però non caco il cazzo a chi al ristorante lo mangia, tanto per fare un esempio :)

ci sono persono di cui i genitori fumano e anche loro fumano, dipende dai casi.... come tutto...

Infatti non si puuò fare una statistica...io non sono fumatore però il fumo, a meno che mi si fumi letteralmente in faccia o in luoghi piccoli e chiusi, non mi da fastidio, perchè non sono fobico ;)

nevione
13-05-2008, 21:26
La verità brucia eh!!!!

CENTRO

che due balle pero' sempre sti discorsi ogni volta che si apre un thread sul fumo, non vuoi fumare, non fuma', ma basta coi predicozzi!
se fumo 2 pacchetti al giorno son fatti miei e della mia salute, mi sembra che tutti sappiano i rischi che corrono basta!

nikel
14-05-2008, 16:39
vedendo poi anche l'incipit del thread il bullismo è palese.

Bullismo perchè uno si fuma una sigaretta mentre aspetta la tipa che deve uscire da scuola?

io forse sarò uno zarro... ma conosco anche gente abbastanza aposto (stile nerd e CL) che fa la stessa cosa!

ferste
14-05-2008, 16:51
zarro... ma conosco anche gente abbastanza aposto (stile nerd e CL) che fa la stessa cosa!

porco cane...ma uno normale non lo frequenti?!?!?!:D

ps: e se uno è sia ner che CL?fuma il doppio?!

easyand
14-05-2008, 17:27
CL? se magna?

Beelzebub
14-05-2008, 17:33
Certo che no,ma se sei una persona un minimo educata eviterai di fargli una nota in pieno volto.
Una squola è un luogo PIENO di bambini,non è che ne incroci uno per sbaglio.

Non c'è specificato a quanti metri dalla squola.

http://img221.imageshack.us/img221/5845/avgifgo7.png

Vash88
14-05-2008, 18:18
http://img171.imageshack.us/img171/4222/image7b07d5b85d1sp4.png

nosse
14-05-2008, 18:31
che è un CL?champion level (cit.)?
comunque to, se c'hai i bambini che corrono fuori da scuola e ti sfrecciano accanto magari aspetta due minuti per fumare, ma non permettere a nessuno di dirti che non puoi, controdenuncia!:D

E comunque di vizi ne abbiamo tutti, quindi è inutile star li a moralizzare sul fumo o meno!

plut0ne
14-05-2008, 18:45
burrocotto te è meglio se a sCuola ci torni davvero :rolleyes: :muro: :cry:

ps..ora dirà che lo ha fatto apposta :asd: :asd: eh siiiiiiiiiii :sofico:

Beelzebub
14-05-2008, 19:14
http://img171.imageshack.us/img171/4222/image7b07d5b85d1sp4.png
Non so perchè, ma ogni volta che vedo lei, penso al MOIGE... :sofico:
burrocotto te è meglio se a sCuola ci torni davvero :rolleyes: :muro: :cry:

ps..ora dirà che lo ha fatto apposta :asd: :asd: eh siiiiiiiiiii :sofico:

:sofico:

nosse
14-05-2008, 19:19
Non so perchè, ma ogni volta che vedo lei, penso al MOIGE... :sofico:

*

lishi
14-05-2008, 19:26
Ma per piacere...

Dipende dove si fuma, se lo fai in un luogo appartato o comunque dove la gente non passa ok.

Se lo fai davanti al entrata o comunque dove la gente passa non sono loro a dover aggirare un fumatore, ma il fumatore (per buona educazione se non per altro) a dover cercare di dare meno fastidio possibile.

nikel
14-05-2008, 19:51
porco cane...ma uno normale non lo frequenti?!?!?!:D

ps: e se uno è sia ner che CL?fuma il doppio?!

dipende da cosa intendi per gente normale,,, alle soglie dei 18... siamo tutti categorizzabili... non esiste un normale... per me normale = fighettino / zarro

... cmq i nerd non li frequento li conosco e BASTA;)

per tutti... CL è la sigla di comunione e liberazione.. (avete presente Formigoni.. insieme a tanti altri grandi personaggi??? ecco.. CL gli ha dato una spintarella...)

Futura12
14-05-2008, 20:34
fumare davanti a scuola è reato? ste suore non cianno proprio niente a cui pensare..... ahahahah
Tsk io fumavo pure dentro scuola.....:mc:

Futura12
14-05-2008, 20:37

Dipende anche dalla scuola;) la mia ad esempio era molto severa su questo punto...sigarette proprio non le potevano vedere.
Figurati che una volta mi hanno sospeso per 3gg perchè fumai una sigaretta di nascosto al bagno...e il bidello sentendo la puzza fece la spia dal preside(!merda!)....e nei bagni a scuola ci fumano tutti...sfido chiunque a non aver visto fumare o fumato una sigaretta dentro l'istituto...

Burrocotto
15-05-2008, 09:01
Dipende anche dalla scuola;) la mia ad esempio era molto severa su questo punto...sigarette proprio non le potevano vedere.
Figurati che una volta mi hanno sospeso per 3gg perchè fumai una sigaretta di nascosto al bagno...e il bidello sentendo la puzza fece la spia dal preside(!merda!)....e nei bagni a scuola ci fumano tutti...sfido chiunque a non aver visto fumare o fumato una sigaretta dentro l'istituto...
Intendo dire che se cammini beato per la strada fumando nessuno può dirti di spegnere la sigaretta se un bambino ti viene vicino.
Una squola invece è un luogo fisso ed effettivamente un bel po' di genitori/badanti potrebbero fumare mentre aspettano i pargoli,cosa tranquillamente evitabile.

xenom
15-05-2008, 09:28
No, si può fumare tranquillamente appena fuori dall'edificio che io sappia...
Resta il fatto comunque che quelli che fumano nei bagni sono tanti :asd:
ma nei bagni oggigiorno non solo si fuma di tutto, ma si fa anche di tutto :oink: :mbe: :asd:

|aura
15-05-2008, 13:25
Dipende dove si fuma, se lo fai in un luogo appartato o comunque dove la gente non passa ok.

Se lo fai davanti al entrata o comunque dove la gente passa non sono loro a dover aggirare un fumatore, ma il fumatore (per buona educazione se non per altro) a dover cercare di dare meno fastidio possibile.

e dov sta scritto che per fumare devo scegliere un luogo appartato e dove non passa gente?
All'aperto posso fumare e ci fumo, punto.
Accortezza nel non sboffare il fumo in faccia agli altri è un punto, che mi devo nascondere proprio no.