PDA

View Full Version : Alice Business Tutto Incluso: chi di voi l'ha sottoscritta?

riaw
12-05-2008, 10:16
Salve a tutti, vorrei delle info su chi ha sottoscritto questo contratto con t.i.

- sapete dirmi marca e modello (ed eventualmente descrizione) dei router che forniscono? sia cablati che wireless.
- idem come sopra per il cordless voip
- qualcuno di voi la utilizza con un router che non sia quello fornito da telecom?

in ultimo,sapete se c'è un modo di passare da una adsl di altro operatore attualmente attiva a questa senza stare un mese senza connessione?

un grazie in anticipo :)

ca' sugnu
12-05-2008, 11:14
Salve a tutti, vorrei delle info su chi ha sottoscritto questo contratto con t.i.

- sapete dirmi marca e modello (ed eventualmente descrizione) dei router che forniscono? sia cablati che wireless.
Il router a scelta cliente: Alice gate 2 plus (http://www.helpadsl.it/moduli/download/download/manuali/AliceBusiness2plus.pdf) o Alice gate 2 plus WiFi (http://www.helpadsl.it/moduli/download/download/manuali/AliceBusinessGate2plusWiFi.pdf)

- idem come sopra per il cordless voip
Il cordless voip può essere della "Master" o "Thomson". Manuale (http://images.alice.it/sg/help/upload/man/manuale_uso_aladinovoip1.zip)

- qualcuno di voi la utilizza con un router che non sia quello fornito da telecom?
I contratti adsl alice business / voce possono anche essere utlizzati con router di proprietà del cliente. Il cliente perderà l'uso della funzionalità di IP STATICO e per alice business voce la funzionalità del VOIP. Inoltre in caso di disservizio l'assistenza non è tenuta a veicolare la richiesta alle strutture di back office se durante la fase di diagnostica riscontra la presenza di un router diverso da quello fornito.
La mancata accettazione kit adsl comporta l'annullamento della richiesta di attivazione per KO Cliente.

in ultimo,sapete se c'è un modo di passare da una adsl di altro operatore attualmente attiva a questa senza stare un mese senza connessione?
No. Occorre effettuare disdetta al proprio ISP (i tempi variano fino a 30/60 giorni a seconda del gestore). Solo dopo che il proprio canale dati sia libero è possibile inoltre richiesta di attivazione al nuovo ISP. Per verificare la consistenza adsl sulla propria utenza telefonica è possibile contattare il numero verde 800.578.722.

Costi Alice Business Voce Tutto Incluso:
Attivazione U.T.: €79 (rateizzabili in tre bimestri)
Installazione Onsite (obbligatoria): €19
Canone mensile: €33,95 (tale canone va a sommarsi al canone fonia RTG o ISDN)
Tempi di attivazione: 21 gg. lavorativi

un grazie in anticipo :)
:)

mavelot
12-05-2008, 11:28
@ca' sugnu:

:eek: :eek: Sei più informato del 187, al piano di sotto ;) :D

riaw
12-05-2008, 11:34
Il router a scelta cliente: Alice gate 2 plus (http://www.helpadsl.it/moduli/download/download/manuali/AliceBusiness2plus.pdf) o Alice gate 2 plus WiFi (http://www.helpadsl.it/moduli/download/download/manuali/AliceBusinessGate2plusWiFi.pdf)

Il cordless voip può essere della "Master" o "Thomson". Manuale (http://images.alice.it/sg/help/upload/man/manuale_uso_aladinovoip1.zip)

I contratti adsl alice business / voce possono anche essere utlizzati con router di proprietà del cliente. Il cliente perderà l'uso della funzionalità di IP STATICO e per alice business voce la funzionalità del VOIP. Inoltre in caso di disservizio l'assistenza non è tenuta a veicolare la richiesta alle strutture di back office se durante la fase di diagnostica riscontra la presenza di un router diverso da quello fornito.
La mancata accettazione kit adsl comporta l'annullamento della richiesta di attivazione per KO Cliente.

No. Occorre effettuare disdetta al proprio ISP (i tempi variano fino a 30/60 giorni a seconda del gestore). Solo dopo che il proprio canale dati sia libero è possibile inoltre richiesta di attivazione al nuovo ISP. Per verificare la consistenza adsl sulla propria utenza telefonica è possibile contattare il numero verde 800.578.722.

Costi Alice Business Voce Tutto Incluso:
Attivazione U.T.: €79 (rateizzabili in tre bimestri)
Installazione Onsite (obbligatoria): €19
Canone mensile: €33,95 (tale canone va a sommarsi al canone fonia RTG o ISDN)
Tempi di attivazione: 21 gg. lavorativi

Grazie mille per le spiegazioni. Mi delude molto il fatto che senza usare il loro router si perdono l'ip statico e il cordless voip, ma questo fatto è spiegato da qualche parte o è una tua esperienza?

grazie ancora!

ca' sugnu
12-05-2008, 11:45
Grazie mille per le spiegazioni. Mi delude molto il fatto che senza usare il loro router si perdono l'ip statico e il cordless voip, ma questo fatto è spiegato da qualche parte
No. il cliente deve essere informato sull'uso eslusivo del kit telecom. Le scelte tecniche/marketing di un servizio non sono aspetti che riguardano il cliente. Se necessità di connettività naked deve compare alice impresa su cavo dati (interbusiness). Per info e commercializzazione se ne occupa il settore "Expert Team" di telecom.

o è una tua esperienza?
Anche. Non diretta.

grazie ancora!

ca' sugnu
12-05-2008, 11:46
@ca' sugnu:

:eek: :eek: Sei più informato del 187, al piano di sotto ;) :D

:mbe:

foxtre
23-03-2009, 22:07
Domanda: in ufficio ho una isdn con 2 linee aventi lo stesso numero.

Se attivo l'offerta Alice Business Tutto Incluso al costo di 33,95 euro avrò le chiamate urbane ed interurbane gratuite da entrambe le linee fisiche aventi lo stesso numero, oltre all'adsl 7 mega? Il voip non mi interessa.

Non riesco a chiarire questa cosa. :mc:

ca' sugnu
24-03-2009, 09:20
Domanda: in ufficio ho una isdn con 2 linee aventi lo stesso numero.

Dalla descrizione mi sembra di capire tu abbia una isdn mononumero.

Se attivo l'offerta Alice Business Tutto Incluso al costo di 33,95 euro avrò le chiamate urbane ed interurbane gratuite da entrambe le linee fisiche aventi lo stesso numero, oltre all'adsl 7 mega? Il voip non mi interessa.

Non riesco a chiarire questa cosa. :mc:

Alice Business Tutto Incluso è l’offerta completa per i tuoi affari che include:

chiamate illimitate gratuite verso tutti i numeri fissi nazionali dalla linea telefonica principale (base o ISDN)
una seconda linea telefonica VoIP, in aggiunta alla linea principale, per chiamate illimitate gratuite verso tutti i fissi nazionali e in più prezzi vantaggiosi per le chiamate verso i cellulari
Internet fino a 7 Mega con navigazione illimitata
il nuovo Router WI-FI Alice Business con porte analogiche che consente di collegare in VoIP anche i telefoni tradizionali
mail da 50 Mega, Anti Virus, AntiSpam, Gigamail
spazio Web da 20 Mega per rendere visibile il tuo business in rete

Alice Business Tutto Incluso ti offre PER SEMPRE tutte le chiamate che vuoi, senza limiti, da tutte le tue linee telefoniche, tradizionale e VoIP, verso tutti i numeri fissi nazionali.

Note sul servizio Alice Business Tutto Incluso
L’offerta voce flat, che consente di chiamare illimitatamente tutti i numeri fissi nazionali, sarà già attiva sulla linea tradizionale dopo 5 giorni dalla sottoscrizione dell’offerta al costo di 15 Euro (IVA esclusa) mensili, e andrà a sostituire eventuali altri pricing già attivi sulla linea. Successivamente, al momento dell’attivazione dell’ADSL, Alice Business Tutto Incluso sarà attiva in tutte le sue componenti e dunque il costo di abbonamento mensile addebitato complessivamente sarà di 33,95 Euro (IVA esclusa), comprensivi dei 15 Euro (IVA esclusa).
Il costo di abbonamento mensile di Alice Business Tutto Incluso è aggiuntivo rispetto a quello della linea telefonica principale.

foxtre
24-03-2009, 10:37
Dalla descrizione mi sembra di capire tu abbia una isdn mononumero.

Alice Business Tutto Incluso è l’offerta completa per i tuoi affari che include:

chiamate illimitate gratuite verso tutti i numeri fissi nazionali dalla linea telefonica principale (base o ISDN)
una seconda linea telefonica VoIP, in aggiunta alla linea principale, per chiamate illimitate gratuite verso tutti i fissi nazionali e in più prezzi vantaggiosi per le chiamate verso i cellulari
Internet fino a 7 Mega con navigazione illimitata
il nuovo Router WI-FI Alice Business con porte analogiche che consente di collegare in VoIP anche i telefoni tradizionali
mail da 50 Mega, Anti Virus, AntiSpam, Gigamail
spazio Web da 20 Mega per rendere visibile il tuo business in rete

Alice Business Tutto Incluso ti offre PER SEMPRE tutte le chiamate che vuoi, senza limiti, da tutte le tue linee telefoniche, tradizionale e VoIP, verso tutti i numeri fissi nazionali.

Note sul servizio Alice Business Tutto Incluso
L’offerta voce flat, che consente di chiamare illimitatamente tutti i numeri fissi nazionali, sarà già attiva sulla linea tradizionale dopo 5 giorni dalla sottoscrizione dell’offerta al costo di 15 Euro (IVA esclusa) mensili, e andrà a sostituire eventuali altri pricing già attivi sulla linea. Successivamente, al momento dell’attivazione dell’ADSL, Alice Business Tutto Incluso sarà attiva in tutte le sue componenti e dunque il costo di abbonamento mensile addebitato complessivamente sarà di 33,95 Euro (IVA esclusa), comprensivi dei 15 Euro (IVA esclusa).
Il costo di abbonamento mensile di Alice Business Tutto Incluso è aggiuntivo rispetto a quello della linea telefonica principale.

Ok, ma per linea telefonica principale si intende il mio unico numero con 2 linee?
E' questo che non capisco, per essere chiari: se in ufficio stiamo chiamando sulle 2 linee dello stesso numero non pagheremo nulla? Naturalmente su numeri urbani o interurbani.

Grazie ;)

mavelot
24-03-2009, 17:26
E' così.....il pricing è attivato sulla linea ISDN mononumero che hai adesso.
Quindi su entrambi i canali ISDN ovviamente

foxtre
24-03-2009, 19:01
E' così.....il pricing è attivato sulla linea ISDN mononumero che hai adesso.
Quindi su entrambi i canali ISDN ovviamente

Perfetto. Grazie!

foxtre
30-03-2009, 23:30
Altra domanda: se volessi utilizzare la linea aggiuntiva Voip per collegarci il Fax funzionerebbe?

Maxmel
30-03-2009, 23:48
Altra domanda: se volessi utilizzare la linea aggiuntiva Voip per collegarci il Fax funzionerebbe?

si.

mavelot
31-03-2009, 09:33

Basta dirlo al tecnico che farà l'installazione, che configurerà la porta FXS con il numero aggiuntivo e imposterà l'utilizzo del codec G.711 adatto all'utilizzo con un FAX o POS

foxtre
31-03-2009, 11:09
Grazie Mavelot, allora tecnicamente è possibile spedire e ricevere fax in Voip con la giusta configurazione.
Ma la qualità? Potrei avere problemi rispetto ai fax inviati tradizionalmente?

CARLJ
07-04-2009, 09:26
Ciao raga, vedo che siete molto informati sull'argomento!! Complimenti!!!!!

Avrei solo una domanda... Se io sono cliente fastweb posso attivare questa offerta passando ad alice businnes tutto incluso?? se si come?

grazie in anticipo per le risposte :)

ps: se passo ad alice business tutto incluso mantengo il mio attuale numero telefonico o me ne verrà assegnato uno nuovo?? E' una cosa molto importante in quanto con il telefono ci lavoro...

francocastello
05-05-2009, 14:58
Il router wifi che telecom fornisce oggi, Maggio 2009, è possibile sostituirlo con uno acquistato separatamente? Se si con cosa? Di solito i router forniti non permettono configurazioni "fini", tipo apertura porte, attivazione NAt e UPNP etc...

Attualmente ho una linea ISDN con Fax sul secondo numero.
Se attivo Alice Business Tutto incluso posso finalmente eliminare ISDN e mettere il vecchio fax analogico sulla seconda linea attiva in VoIP?

Grazie per le info

tommy 84
17-06-2009, 12:02
Salve a tutti, sono nuovo del furum, mi chiamo Tommaso e abito a Pisa.
Ho un (per me!) enorme problema, vi spiego.
il 4 febbraio di questo anno ho attivato un contratto, per mio studio tecnico, ALICE BUSINESS VOCE TUTTO INCLUSO a 33.95€/mese.
L'offerta prevede telefonate gratuite verso fissi internet illimitato e una linea voip in più alla tradizionale. bene. fino alla prima bolletta!
599.50€!!!! Ca**o per quale diavolo di motivo dovrei pagare così ENORMEMENTE tanto??????
Cosa posso fare ora??
Sicuro che qualche buona anima voglia aiutarmi vi saluto.

ca' sugnu
17-06-2009, 13:04
Mi sembra di capire si tratti della prima fattura.

canone rtg 22.50 + iva mese
dal 4 febb al 30 aprile + maggio/giugno

canone ati 33.95 + iva mese
dal 4 febb al 30 aprile + maggio/giugno

allaccio rtg 80 euro + iva
anticipo conversazioni 80 iva inclusa
allaccio ati 51 euro + iva
tecnico ati 19 euro + iva

fai due conti e siamo li...
questo in linea generali poi bisognerebbe controllare la tua fattura

marco1.46
02-07-2009, 22:31
Ciao a tutti! Anche io sarei interessato ad attivare il piano Alice Business Tutto incluso (ho già una linea telefonica affari con la Telecom e l'adsl Alice 2 mega). Guardando il post precedente però mi sono un attimo spaventato leggendo le cifre. In particolare non capisco queste 2 voci da te indicate:

allaccio rtg 80 euro + iva
anticipo conversazioni 80 iva inclusa

Da quello che ho capito, attivando il piano, dovrei pagare:
- canone telecom (45 euro bimestrali)
- canone ati (33.95 euro/mese)
- attivazione (51 euro)
- intervento a domicilio (19 euro)
- corrispettivo per chiamate ai cellulari
(il contributo una tantum è gratuito per ora). Il tutto aggiungendo l'iva.
Ci sono altre spese che mi sfuggono per caso? (l'anticipo conversazioni da te indicato si riferisce al saldo delle chiamate effettuate prima dell'attivazione dell'ati?)

Infine un'altra cosa: sul sito 191.it è riportata la nota:
"Alice Business Tutto Incluso si avvale di un accesso ADSL e della tecnologia VoIP (Voce su IP) quindi, viste le caratteristiche tecniche dell'ADSL e del VoIP, può non essere garantito lo standard qualitativo della fonia tradizionale. Si potrebbe quindi avvertire una leggera alterazione della ricezione della voce, analogamente a quanto può verificarsi per i servizi di telefonia mobile."
La linea telefonica principale rimane una linea telefonica "tradizionale" giusto? Non utilizza l'accesso adsl per la fonia, sbaglio? (ad es. se parte la corrente, potrò cmq utilizzare la linea principale per le telefonate?)

Scusate per le domande probabilmente un pò stupide ma non sono ferrato nel campo. Grazie!