PDA

View Full Version : Guidare con le lenti fotocromatiche?

xwang
11-05-2008, 19:40
Qualcuno usa lenti fotocromatiche alla guida?
Funzionano bene? Ci sono problemi con i parabrezza che filtrano i raggi uv?
Xwang

Vash88
11-05-2008, 20:33
Ovviamente non le userai mai con sole diretto negli occhi (altrimenti abbassi il parasole) Se non hanno sole diretto diventano un pò scure, grigie, non è come avere gli occhiali da sole ;).

ziozetti
11-05-2008, 22:05
Qualcuno usa lenti fotocromatiche alla guida?
Funzionano bene? Ci sono problemi con i parabrezza che filtrano i raggi uv?
Xwang
In teoria se il parabrezza filtra gli uv le lenti non diventano scure...

dieg
11-05-2008, 22:11
ma hai occhiali da sole o da vista?

cmq io ho degli Oakley whisker con lenti Transition, e vanno benissimo. ovviamente non diventano scuri come con il sole diretto, ma bastano per farti vedere bene la strada senza che il sole ti dia fastidio.

xwang
11-05-2008, 22:34
Ho occhiali da sole graduati perchè sono fotosensibile, ma volevo vedere se posso evitare di portarmi appresso gli occhiali da sole e quelli da vista.
Inoltre quando guido devo usare gli occhili da sole e poi ho problemi quando entro in galleria.
Xwang

fab34ever
16-05-2008, 10:02
io ho occhiali da vista con lenti transition,quindi ovviamenti li uso tutti i giorni a guidare. le lenti non si scuriscono a causa del parebrezza che filtra iraggi uv
l'unica soluzione sono occhiali da sole normali:cool: e usare il parasole dell'auto
certo se funzionassero anche con il parabrezza che filtra i raggi sarebbero davvero utilissimi

FastFreddy
16-05-2008, 10:52
Le lenti fotocromatiche si scuriscono, ma non arrivano di certo al livello dei veri occhiali da sole, nell'ingresso delle gallerie finora non ho trovato problemi...

ziozetti
16-05-2008, 11:03
le lenti non si scuriscono a causa del parebrezza che filtra iraggi uv
Le lenti fotocromatiche si scuriscono, ma non arrivano di certo al livello dei veri occhiali da sole
Dipende quindi dal parabrezza?!?

Penso che l'unica soluzione sia provare nella propria auto... :D

FastFreddy
16-05-2008, 11:34
Dipende quindi dal parabrezza?!?

Penso che l'unica soluzione sia provare nella propria auto... :D

Penso, la mia macchina è vecchia, quindi escludo che il parabrezza abbia filtri UV...

Marci
16-05-2008, 13:21
io uso le lenti transitions ma ne nella Punto ne nell'Audi diventano scure, quindi mi porto dietro quelli da sole graduati.

ErodeGrigo
20-05-2008, 22:25
Come sono ste lenti transition?

Vedo una gran pubblicità sulle tv nazionali.....

Bye.

FastFreddy
20-05-2008, 22:38
Come sono ste lenti transition?

Vedo una gran pubblicità sulle tv nazionali.....

Bye.

Ce le ho da un paio di settimane, finora direi che vanno bene, il tempo in cui si scuriscono è relativamente breve, in pieno sole in 10s sono già al massimo dello scurimento e la differenza si nota, comunque c'è da dire che si scuriscono ma non arrivano al livello di veri occhiali da sole. Per un uso continuo vanno benissimo, poi sono anche antiriflesso.

p.s.
Ce ne sono due versioni, quelle neutre che tendono al grigio quando scurite e poi un altro tipo che tende al marrone.

Vash88
20-05-2008, 23:32
Ce le ho da un paio di settimane, finora direi che vanno bene, il tempo in cui si scuriscono è relativamente breve, in pieno sole in 10s sono già al massimo dello scurimento e la differenza si nota, comunque c'è da dire che si scuriscono ma non arrivano al livello di veri occhiali da sole. Per un uso continuo vanno benissimo, poi sono anche antiriflesso.

p.s.
Ce ne sono due versioni, quelle neutre che tendono al grigio quando scurite e poi un altro tipo che tende al marrone.

Esatto, le 2 colorazioni dipendono dal colore della montatura che si sceglie. Per chi come me fa fatica a tenere le lenti a contatto o usa un occhiale per tutto devo dire che sono ottime.

Tranqui
21-05-2008, 23:41
Confermo.
Oakley da sole con lenti transition (medie al buio, scurissime al sole).
In macchina non funzionano :(