PDA

View Full Version : Che ne pensate di questo Blog su Napoli?


Mandrake80
11-05-2008, 08:32
Voglio precisare che è fatto da Napoletani (fatti), in maggioranza residenti a Napoli e provincia:

http://www.folklorenapoletano.blogspot.com/

Il vecchio nome era "La Sfaccimma della Gente", ora riabbreviato nel più sobrio "SdG - Folklore Napoletano"

E' da un anno che è online, adesso che si sta per inaugurare la XIV Sagra della Monnezza volevo cogliere l'occasione per invitarvi a partecipare... (c'è anche un forum tra l'altro)

LotharInt
11-05-2008, 08:40
l'avevo notato un po' di tempo fa.. è carino :asd: ottima manifestazione di protesta :)

ozeta
11-05-2008, 09:27
è nei segnalibri, lo sfoglio ogni tanto per vedere dove siamo arrivati... :doh:

Neofito
11-05-2008, 09:42
un grande blog :sofico:

anonimizzato
11-05-2008, 10:11
Disabile in trappola per la munnezza: ne approfittano e lo scippano

Da Il Mattino di Napoli del 10/05/2008:

Bloccato dall'immondizia, lo scippano. Doppiamente vittima, dell'aggressione e dei disservizi, un dipendente della Federico II, Riccardo Di Martino, 32 anni. È accaduto al Vomero.
L'uomo, diversamente abile, era uscito dalla funicolare diretto verso via Scarlatti con la sua carrozzina quando in via Cimarosa all'angolo con via Alvino si è trovato di fronte ad una montagna di rifiuti. Pochi attimi di esitazione, per studiare come superare l'ostacolo. Ne hanno approfittato due delinquenti per rubargli lo zaino. Al raid hanno assistito anche un professionista ed una mamma con bambini, che avevano rallentato per il medesimo problema. Lo zaino è poi stato ritrovato nel metrò di piazza Vanvitelli. I babycriminali (tra i 15 e i 17 anni) avendo visto che conteneva solo un mazzo di chiavi e la ruota di scorta della carrozzina s'erano prese le chiavi e l'avevano gettato.
«Uscendo dalla funicolare già mi ero accorto del pericolo, perché avevo notato che quei due minorenni dopo aver salutato un gruppo di amici in piazza Fuga mi seguivano», racconta Riccardo, laurea in giurisprudenza. Erano le 15,30. «Mi sono dovuto fermare per l'immondizia». E lo scippo.


:muro: